Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente?


  • Please log in to reply
1967 replies to this topic

Sondaggio: Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente? (131 utente(i) votanti)

Voterai a favore della Riforma della Costituzione?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1601 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:13

Cy5skZmXgAAZumK.jpg

Un po' controintuitiva asd
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1602 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:18

 

Comunque il risultato del forum è sempre interessante, il Sì avrebbe vinto col 66,92%. Siamo una lobby di sinistrelli radical-chic? :(


Sarà per quello che google ci considera un sito ingannevole asd

 


sì ma quello che cercavo di dire prima e dopo in risposta alle dolci asd parole di zpider (sono buono come il papa, quello vero però)
 

Lassi, direi che ora dovresti aver capito che la tua percezione della realtà conoscenze-based vale quanto quella di stampo Orwelliano di Ravel sul lavaggio del cervello dei media: O.


è che nessuna percezione della realtà conoscenze-based vale qualcosa, nemmeno quella di chi ha indovinato perfettamente il risultato anche in termini percentuali (sul forum mi pare che Manfredi sia quello più vicino), è proprio sbagliato come metodo; io pensavo vincesse il sì per un ragionamento diverso, evidentemente altrettanto sbagliato, credevo che Renzi avesse fatto un minimo meglio i conti per buttarla su una scommessa simile

cmq pure questa volta, anche le previsioni e le analisi degli istituti ufficiali (che, diversamente da noi umani, analizzano un campione esteso, o almeno così dovrebbe essere) sono andate a picco nel senso che gli ultimi dati vedevano in netta ripresa il Sì e il No ancora favorito ma per poco, e invece i risultati danno quel cane di Grillo come facile vincitore (si salva Bet365 che dava i 5stelle favoritissimi ma non è un istituto)

-----------------------------

finalmente abbiamo visto dove sono finiti i soldi che Renzi ha investito nella famosa sobrietà, il discorso con cui (forse) si è levato dai coglioni, è il migliore che gli ho sentito fare, il più equilibrato, molto dignitoso, speriamo sia di insegnamento a chi rimane e ai suoi


  • 1

 


#1603 rcreep

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:21

Io spero che si vada alle elezioni subito, col ballottaggio alla camera, e che stravinca il m5s (anche se non lo voterò mai nemmeno sotto tortura). Non vedo l'ora.

 

 

Per poi sentire la Taverna di turno dire che è stato un gomblotto per farli vincere e governare un paese ingovernabile asd  (e che non vuole essere governato, al di là dell'ironia sui M5S)


  • 0

#1604 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:22

stomacato.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#1605 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:25

Cy5skZmXgAAZumK.jpg

Un po' controintuitiva asd

 

silvio è illusionista per definizione


  • 0

 


#1606 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:29

si potrebbe occupare casa di Tom mentre è all'estero e chiedere la residenza in Trentino. io potrei anche sistemarmi in cortile col camper asd


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1607 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:29

 


finalmente abbiamo visto dove sono finiti i soldi che Renzi ha investito nella famosa sobrietà, il discorso con cui (forse) si è levato dai coglioni, è il migliore che gli ho sentito fare, il più equilibrato, molto dignitoso, speriamo sia di insegnamento a chi rimane e ai suoi

 

Di stronzate ne ha sparate anche al passo d'addio comunque.

Ha detto che ha diminuito il debito, balla sesquipedale, e che lui è diverso perché è il primo che si dimette dopo una sconfitta dimenticandosi che il suo amato D'Alema fece altrettanto dopo una batosta anche meno netta alle amministrative.


  • -1

#1608 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:31

 

 

finalmente abbiamo visto dove sono finiti i soldi che Renzi ha investito nella famosa sobrietà, il discorso con cui (forse) si è levato dai coglioni, è il migliore che gli ho sentito fare, il più equilibrato, molto dignitoso, speriamo sia di insegnamento a chi rimane e ai suoi

 

Di stronzate ne ha sparate anche al passo d'addio comunque.

Ha detto che ha diminuito il debito,

 

 

ma ha specificato quale?

magari intendeva dire che sabato ha saldato parte del suo conto al bar


  • 0

 


#1609 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:36

 

 

finalmente abbiamo visto dove sono finiti i soldi che Renzi ha investito nella famosa sobrietà, il discorso con cui (forse) si è levato dai coglioni, è il migliore che gli ho sentito fare, il più equilibrato, molto dignitoso, speriamo sia di insegnamento a chi rimane e ai suoi

 

Di stronzate ne ha sparate anche al passo d'addio comunque.

Ha detto che ha diminuito il debito, balla sesquipedale, e che lui è diverso perché è il primo che si dimette dopo una sconfitta dimenticandosi che il suo amato D'Alema fece altrettanto dopo una batosta anche meno netta alle amministrative.

 

Non credo sfugga alla tua intelligenza la differenza di responsabilià politica tra l'esito di un referendum (molto tecnico, peraltro) e quello di una tornata squisitamente elettorale - senza considerare che una consistente parte del PD ha remato contro, nella fattispecie in questione.

Ora il punto non sono le dimissioni di Renzi (ha fatto ciò che aveva promesso di fare, ma nemmeno questo va bene, forse deve andare a piazzale Loreto e camminare sulle mani) ma quello che succede nel paese e, in subordine, la resa dei conti nel PD. Dal punto di vista pratico e concreto è molto più importante il primo punto (io prevedo giorni funesti) ma sarà molto più divertente assistere al'ennesimo psicodramma guidato da quei due falliti di merda e da tutta la cricca di parassiti che vivacchia in parlamento e che con l'avvento delle nuove camicie brune dovrà trovarsi un nuovo (...) lavoro.


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1610 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:37

 

 

finalmente abbiamo visto dove sono finiti i soldi che Renzi ha investito nella famosa sobrietà, il discorso con cui (forse) si è levato dai coglioni, è il migliore che gli ho sentito fare, il più equilibrato, molto dignitoso, speriamo sia di insegnamento a chi rimane e ai suoi

 

Di stronzate ne ha sparate anche al passo d'addio comunque.

Ha detto che ha diminuito il debito, balla sesquipedale, e che lui è diverso perché è il primo che si dimette dopo una sconfitta dimenticandosi che il suo amato D'Alema fece altrettanto dopo una batosta anche meno netta alle amministrative.

 

 

Ha detto deficit, che non è il debito, ma va bene comunque... ormai vale tutto.


  • 4

#1611 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:47

 

Non credo sfugga alla tua intelligenza la differenza di responsabilià politica tra l'esito di un referendum (molto tecnico, peraltro) e quello di una tornata squisitamente elettorale - senza considerare che una consistente parte del PD ha remato contro, nella fattispecie in questione.

 

Ora il punto non sono le dimissioni di Renzi (ha fatto ciò che aveva promesso di fare, ma nemmeno questo va bene, forse deve andare a piazzale Loreto e camminare sulle mani) ma quello che succede nel paese e, in subordine, la resa dei conti nel PD. Dal punto di vista pratico e concreto è molto più importante il primo punto (io prevedo giorni funesti) ma sarà molto più divertente assistere al'ennesimo psicodramma guidato da quei due falliti di merda e da tutta la cricca di parassiti che vivacchia in parlamento e che con l'avvento delle nuove camicie brune dovrà trovarsi un nuovo (...) lavoro.

 

 

In questa situazione ci si è messo lui da solo eh, la politica dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla continua, pubblica esaltazione del proprio ego.

Stiamo parlando di uno che in un colpo solo ha confermato tutti i detti popolari cari alla mia povera nonna:

- chi semina vento raccoglie tempesta

- chi è causa del suo mal pianga sé stesso

e ovviamente il migliore di tutti:

- la superbia arriva a cavallo e torna a piedi.

 

Grazie e un ciaone da parte mia. ;)


 

 

 

finalmente abbiamo visto dove sono finiti i soldi che Renzi ha investito nella famosa sobrietà, il discorso con cui (forse) si è levato dai coglioni, è il migliore che gli ho sentito fare, il più equilibrato, molto dignitoso, speriamo sia di insegnamento a chi rimane e ai suoi

 

Di stronzate ne ha sparate anche al passo d'addio comunque.

Ha detto che ha diminuito il debito, balla sesquipedale, e che lui è diverso perché è il primo che si dimette dopo una sconfitta dimenticandosi che il suo amato D'Alema fece altrettanto dopo una batosta anche meno netta alle amministrative.

 

 

Ha detto deficit, che non è il debito, ma va bene comunque... ormai vale tutto.

 

 

Se è così chiedo venia, forse ho ascoltato male.


  • 0

#1612 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:47

 

 

Comunque il risultato del forum è sempre interessante, il Sì avrebbe vinto col 66,92%. Siamo una lobby di sinistrelli radical-chic? :(


Sarà per quello che google ci considera un sito ingannevole asd

 


sì ma quello che cercavo di dire prima e dopo in risposta alle dolci asd parole di zpider (sono buono come il papa, quello vero però)

 

 

Sì ma ti voglio bene... ci tengo a sottolinearlo. Chiamasi bruciore di culo - il mio. Passerà.


  • 0

#1613 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:51

Sì ma ti voglio bene... ci tengo a sottolinearlo. Chiamasi bruciore di culo - il mio. Passerà.


vabbeh ma perché bruciore?
ci avevi quasi preso, forse non hai indovinato la percentuale precisa ma ci sei andato vicino, più di quelle ufficiali dei soliti Masia e co.

 

io erroneamente ho pensato così: Renzi non è un genio ma se fa una scommessa simile, ritiene di avere ottime chance, e invece nulla, non contava nulla in questo referendum


  • 0

 


#1614 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:51

 

 

Non credo sfugga alla tua intelligenza la differenza di responsabilià politica tra l'esito di un referendum (molto tecnico, peraltro) e quello di una tornata squisitamente elettorale - senza considerare che una consistente parte del PD ha remato contro, nella fattispecie in questione.

 

Ora il punto non sono le dimissioni di Renzi (ha fatto ciò che aveva promesso di fare, ma nemmeno questo va bene, forse deve andare a piazzale Loreto e camminare sulle mani) ma quello che succede nel paese e, in subordine, la resa dei conti nel PD. Dal punto di vista pratico e concreto è molto più importante il primo punto (io prevedo giorni funesti) ma sarà molto più divertente assistere al'ennesimo psicodramma guidato da quei due falliti di merda e da tutta la cricca di parassiti che vivacchia in parlamento e che con l'avvento delle nuove camicie brune dovrà trovarsi un nuovo (...) lavoro.

 

 

In questa situazione ci si è messo lui da solo eh, la politica dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla continua, pubblica esaltazione del proprio ego.

 

 

Mi trovi uno degli attuali leader che non si basa sull'esaltazione del proprio ego? Non vuol dire che sia giusto eh, chiedo perché non mi sembra che ci sia qualcosa di diverso in giro. Forse Pippo Civati.


  • 0

#1615 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:52

Man capisco l'entusiasmo per esserti tolto dalle palle Renzi (la qualità della tua vita avrà una significatica impennata, immagino) però quando ti passa la sbornia raccogli le energie perchè il nuovo nemico mi sa che ne richiederà di più, di energie per combatterlo. Dio non voglia che tra diciamo 7/8 mesi in cuor tuo non debba darti del tafazzi.

Insisto: qua non è l'essere pro o contro un determinato politico, ma valutare le opzioni sul tavolo in uno scenario più complesso che non il nostro cortile. Ma contenti voi.


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1616 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10385 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:53

6 milioni di voti in più. Non si può nemmeno lamentare della minoranza PD, è tutto merito suo. Che prima o poi la merda che stava distribuendo in giro gli sarebbe tornata indietro l'avevo previsto, solo non mi aspettavo così preso e così tanta. 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1617 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 10:58

  la merda che stava distribuendo in giro 

 

ma per esempio, perché non facciamo (fate, io non sarei capace), una bella analisi dei + e dei - di Renzi? In modo da fare un bilancio su cose certe, indipendentemente da quello che verrà che vabbeh è tutto da vedere e tutto esoterico e oscuro come Astral Disaster


  • 1

 


#1618 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:05

Man capisco l'entusiasmo per esserti tolto dalle palle Renzi (la qualità della tua vita avrà una significatica impennata, immagino) però quando ti passa la sbornia raccogli le energie perchè il nuovo nemico mi sa che ne richiederà di più, di energie per combatterlo. Dio non voglia che tra diciamo 7/8 mesi in cuor tuo non debba darti del tafazzi.

Insisto: qua non è l'essere pro o contro un determinato politico, ma valutare le opzioni sul tavolo in uno scenario più complesso che non il nostro cortile. Ma contenti voi.

 

Nessuna sbornia, figurati, non sono certe queste le cose che mi esaltano o mi deprimono.

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi sia a livello di approccio sia e soprattutto a livello di azione politica - manciette, promesse a vuoto, jobs act e compagnia cantante -

Spero che la salutare sberla ricevuta a questo modo per me insensato di fare politica serva da lezione per chi vorrà raccogliere i cocci lasciati da Renzi.

In ogni caso l'Italia non finisce certo con lui, anche se hanno cercato in tutti i modi di farcelo credere.


  • 0

#1619 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:08

Se Renzi o la maggioranza PD ti sembra la migliore opzione attualmente disponibile, metti + a questo post

Se Renzi o la maggioranza PD ti sembra la peggiore opzione attuale disponibile, metti - a questo post

Se Renzi o la maggioranza PD ti sembra un opzione non attualmente disponibile, quota questo post

Se non concordi con nessuna delle precedenti premesse, manda un pm con oggetto "Renzi o maggioranza PD Nì" e argomenta a piacere.




NON BARATE
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1620 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:12

Se Renzi o la maggioranza PD ti sembra la migliore opzione attualmente disponibile, metti + a questo post

Se Renzi o la maggioranza PD ti sembra la peggiore opzione attuale disponibile, metti - a questo post

Se Renzi o la maggioranza PD ti sembra un opzione non attualmente disponibile, quota questo post

Se non concordi con nessuna delle precedenti premesse, manda un pm con oggetto "Renzi o maggioranza PD Nì" e argomenta a piacere.




NON BARATE

 

hai creato un mostro; ora tutti gli utenti a caccia di + scriveranno post tipo:

 

Se vuoi uscire con la Boschi a cena, metti + a questo post

ecc
ecc


  • 0

 


#1621 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:15

 

Man capisco l'entusiasmo per esserti tolto dalle palle Renzi (la qualità della tua vita avrà una significatica impennata, immagino) però quando ti passa la sbornia raccogli le energie perchè il nuovo nemico mi sa che ne richiederà di più, di energie per combatterlo. Dio non voglia che tra diciamo 7/8 mesi in cuor tuo non debba darti del tafazzi.

Insisto: qua non è l'essere pro o contro un determinato politico, ma valutare le opzioni sul tavolo in uno scenario più complesso che non il nostro cortile. Ma contenti voi.

 

Nessuna sbornia, figurati, non sono certe queste le cose che mi esaltano o mi deprimono.

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi sia a livello di approccio sia e soprattutto a livello di azione politica - manciette, promesse a vuoto, jobs act e compagnia cantante -

Spero che la salutare sberla ricevuta a questo modo per me insensato di fare politica serva da lezione per chi vorrà raccogliere i cocci lasciati da Renzi.

In ogni caso l'Italia non finisce certo con lui, anche se hanno cercato in tutti i modi di farcelo credere.

 

Ma io li vedo eccome, quei limiti, come li vedono tutti immagino  (li vivo anche sulla mia pelle, visto che il nuovo codice degli appalti fa schifo, è una legge fatta malissimo) ma ti ripeto, tu cosa mi offri in cambio? Chi e come andrà a trattare con i partners europei? Chi e come verrà fuori dalle elezioni con una legge elettorale da perfezionare? Io sono sinceramente ammirato dalle vostre certezze in questo senso, anzi se vuoi venirmi incontro e fare un minimo di previsioni sul breve te ne sarei grato. E' un momento pessimo a tutti i livelli per sfidare il disagio generalizzato (basta vedere quello che è successo in Ighilterra e in USA), ma forse è che sono troppo vecchio per avere fiducia nell'umanità come ce l'hai tu


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1622 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:22

Nessuna certezza e quanto alla mia fiducia nell'umanità è meglio lasciar perdere.

Comunque per il momento penso si andrà fino a fine legislatura con un Padoan o un Grasso, è una soluzione che in fin dei conti va bene a tutti anche a quelli che gridano "elezioni, elezioni".

Magari ne esce qualcosa di meglio del misto di arroganza e dilettantismo che ci siamo sorbiti negli ultimi anni.


  • 0

#1623 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:31

6 milioni di voti in più. Non si può nemmeno lamentare della minoranza PD, è tutto merito suo. Che prima o poi la merda che stava distribuendo in giro gli sarebbe tornata indietro l'avevo previsto, solo non mi aspettavo così preso e così tanta. 

La si può anche vedere al contrario, da solo ha preso 13 e mezzo di voti con un'affluenza molto alta.

Sicuramente è l'unico che, se resta un sistema elettorale maggioritario o con forte premio di maggioranza può battere Di Battista.

E il Pd senza di lui secondo me ha minimo, minimo, 5 punti percentuali in meno. 

 

Poi sul resto concordiamo.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1624 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:37

 

  la merda che stava distribuendo in giro 

 

ma per esempio, perché non facciamo (fate, io non sarei capace), una bella analisi dei + e dei - di Renzi? In modo da fare un bilancio su cose certe, indipendentemente da quello che verrà che vabbeh è tutto da vedere e tutto esoterico e oscuro come Astral Disaster

 

 

Io, come detto sopra, valuto le intenzioni e le intenzioni sono interessanti in certi settori, la buona scuola ha un'impostazione (parlo di impostazione) interessante, la riforma delle Pubbliche amministrazioni e del terzo settore sono necessarie, un certo slancio a chiudere in tempi "certi" alcune opere pubbliche, un minimo di dinamismo e autonomia su certe cose in politica estera e interna (Libia, migranti) anche contro l'opinione pubblica.

Poi i risultati sono altra cosa. Di pessimo c'è stato il continuo inseguire la micro-regalia, il bonus, la propaganda in stile "cancello Equitalia", il solito lassismo contro l'evasione ecc.

 

Ma vabbuò, tanto ormai è pure inutile fare un bilancio, il futuro è Dibba. Ne riparliamo tra qualche anno.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1625 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:42

Ah no, un momento, hanno già cambiato idea, dopo mesi di peste e corna, ora l'Italicum va bene... 
 
 
 

Gli italiani devono essere chiamati al voto al più presto. La cosa più veloce, realistica e concreta per andare subito al voto è andarci con una legge che c'è già: l’Italicum. Abbiamo sempre criticato questa legge, ma questi partiti farebbero di peggio e ci metterebbero anni legittimando l'insediamento di un governo tecnico alla Monti. Per quanto riguarda il Senato, proponiamo di applicare dei correttivi per la governabilità alla legge che c'è già: il Consultellum. Ci vogliono cinque giornate di lavoro. La nostra proposta a tutti è di iniziare a lavorarci domani [/size]e avere la nuova legge elettorale in settimana. Non si può bloccare il Parlamento discutendo una nuova legge elettorale. Si deve votare il prima possibile. I partiti faranno di tutto per tirarla per le lunghe e arrivare a settembre 2017 per prendere la pensione d'oro. [/size]


Riassunto perfetto di un paese ridicolo
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1626 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:43

 

Ma vabbuò, tanto ormai è pure inutile fare un bilancio, il futuro è Dibba. Ne riparliamo tra qualche anno.

 

 

Esatto, e spero che arrivi il prima possibile. Via il dente via il dolore


  • 2

#1627 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:45

 

 

Ma vabbuò, tanto ormai è pure inutile fare un bilancio, il futuro è Dibba. Ne riparliamo tra qualche anno.

 

 

Esatto, e spero che arrivi il prima possibile. Via il dente via il dolore

 

per me non è mai inutile fare un bilancio perché poi la storia travolge tutto e non si capisce mai nulla, finisce tutto nel mito (negativo o positivo che sia)


  • 1

 


#1628 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:51

Nessuna certezza e quanto alla mia fiducia nell'umanità è meglio lasciar perdere.

Comunque per il momento penso si andrà fino a fine legislatura con un Padoan o un Grasso, è una soluzione che in fin dei conti va bene a tutti anche a quelli che gridano "elezioni, elezioni".

Magari ne esce qualcosa di meglio del misto di arroganza e dilettantismo che ci siamo sorbiti negli ultimi anni.

 

Ma non cambierà nulla, Padoan è già ministro dell'economia. I vincoli quelli sono, i mercati pure, senza le riforme ci sarà un contraccolpo e la situazione, verosimilmente, peggiorerà. Cambierà la forma, ma la sostanza sarà quella se non peggio.

Io sinceramente sono sgomento, la superficialità con la quale questo paese si consegna all'inevitabile declino è incredibile


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1629 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:52

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi [...]

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere che le alternative più verosimili a Renzi hanno buone probabilità di essere peggiori (a meno che non tu consideri migliori Salvini, o Di Maio, o Cuperlo).

 

P.S. A esempio mia madre (alfiera del NO) considera Salvini e Di Maio chiaramente peggiori di Renzi, però adora Cuperlo, l'ha anche votato alle primarie.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1630 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:55

Ma sono all'unico a vedere la

 

 

Nessuna certezza e quanto alla mia fiducia nell'umanità è meglio lasciar perdere.

Comunque per il momento penso si andrà fino a fine legislatura con un Padoan o un Grasso, è una soluzione che in fin dei conti va bene a tutti anche a quelli che gridano "elezioni, elezioni".

Magari ne esce qualcosa di meglio del misto di arroganza e dilettantismo che ci siamo sorbiti negli ultimi anni.

 

Ma non cambierà nulla, Padoan è già ministro dell'economia. I vincoli quelli sono, i mercati pure, senza le riforme ci sarà un contraccolpo e la situazione, verosimilmente, peggiorerà. Cambierà la forma, ma la sostanza sarà quella se non peggio.

Io sinceramente sono sgomento, la superficialità con la quale questo paese si consegna all'inevitabile declino è incredibile

 

 

Boh, forse sono l'unico a considerare le riforme di Renzi spesso dannose - Jobs act - o al meglio irrilevanti - questa costituzionale sulla quale ci si è tanto sbranati- in ogni caso sicuramente non in grado di rilanciare alcunché né di arginare un eventuale declino.


  • 2

#1631 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:57

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi [...]

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere che le alternative più verosimili a Renzi hanno buone probabilità di essere peggiori (a meno che non tu consideri migliori Salvini, o Di Maio, o Cuperlo).

 

P.S. A esempio mia madre (alfiera del NO) considera Salvini e Di Maio chiaramente peggiori di Renzi, però adora Cuperlo, l'ha anche votato alle primarie.

 

 

Mi dispiace ma la cultura del meno peggio non mi appartiene.


  • 0

#1632 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:59

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi [...]

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere che le alternative più verosimili a Renzi hanno buone probabilità di essere peggiori (a meno che non tu consideri migliori Salvini, o Di Maio, o Cuperlo).

 

P.S. A esempio mia madre (alfiera del NO) considera Salvini e Di Maio chiaramente peggiori di Renzi, però adora Cuperlo, l'ha anche votato alle primarie.

 

Ad ogni volta che compare un Cuperlo io non posso non pensare a questo....

 


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1633 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 11:59

Io penso che un analisi pacata sul fronte del NO, ovvero della maggioranza degli italiani (risultato quasi scontato peraltro, lasciatevelo dire da un merdionale) debba essere quella dell'essere ovviamente soddisfatti nell'oggetto in sè (aldilà dell'opinione di ognuno di noi, questi sono i fatti ormai), ma sul fronte più prettamente politico (che poi è il motore che ha generato una così alta affluenza immagino, nonchè motivo principale per il quale alla fine mi sono rifiutato di andare a votare, nonostante nel merito fossi tendenzialmente più per il si) credo ci sia proprio poco da esultare, e ci si dovrebbe quindi assumere almeno la responsabilità morale di ciò che verrà dopo, tanto quanto dovrebbe farlo lo stesso Renzi, perchè penso sia stato un grande atto di irresponsabilità forzare ORA il paese in queste condizioni, dato che l'ultima cosa di cui avessimo bisogno ora era un governo dimissionario e tutto ciò che ne conseguirà (e non perchè mi piacesse quello attuale s'intende)....


  • 0

#1634 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:01

 

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi [...]

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere che le alternative più verosimili a Renzi hanno buone probabilità di essere peggiori (a meno che non tu consideri migliori Salvini, o Di Maio, o Cuperlo).

 

P.S. A esempio mia madre (alfiera del NO) considera Salvini e Di Maio chiaramente peggiori di Renzi, però adora Cuperlo, l'ha anche votato alle primarie.

 

 

Mi dispiace ma la cultura del meno peggio non mi appartiene.

 

S iinfatti, è il tanto peggio tanto meglio di cui super. Molto italiano, questo lo riconosco, almeno tu hai il coraggio di ammetterlo

 

Comunque qui

 

http://www.lastampa....44H/pagina.html

 

Uno scenario molto probabile. Ovviamente i 5stalle e Salvini si dichiareranno indisponibili a qualsiasi soluzione, il cerino è nelle mani del PD. Hanno voluto il triciclo, e ora via pedalare


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1635 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:04

Mattarella convincerà Renzi a rimanere?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1636 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5853 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:11

 


Fili posso dirti una cosa?
la stai prendendo con troppa calma, ironia e eleganza, io mi aspettavo che sul forum partissero gli insulti pesanti; guarda che ti sostituisco eh

 

è da mesi che sei solo contro tutti, assediato, non vuoi avere 50 minuti di gloria?

 

 

 

Guarda, ieri notte stavo in effetti per postare qualche intervento del genere in preda alla foga dell'entusiasmo ma devo dirti che ascoltare il discorso di Renzi mi ha temperato parecchio, bisogna rendergli l'onore delle armi. Si è dimesso dando una lezione di coerenza, signorilità e maestria comunicativa senza precedenti.

Detto questo, c'è stata una frase nel suo discorso che secondo me spiega benissimo perché sia andato incontro alla sua Waterloo: ha detto, rivolgendosi ai sostenitori per il SI, "SCUSATE SE NON SONO RIUSCITO A PORTARVI ALLA VITTORIA".

Ecco, questo dice tutto, di lui e di come ha impostato questa campagna referendaria: l'ha impostata come se fosse una campagna per le politiche.

Con quella frase non si stava rivolgendo a tutti gli italiani, come un capo di governo dovrebbe fare, ma solo a quelli che gli davano ragione, quelli che stavano dalla sua parte.

Ha impostato i suoi ultimi mesi di governo in una battaglia personale, in una guerra "IO (e chi sta con me) contro di loro" nei riguardi di più della metà dell'Italia, peraltro proprio quella in condizione sociale ed economica più in difficoltà, spaccando in due l'opinione pubblica sulla Costituzione. Ha disunito il paese, che già per la maggior parte era insoddisfatto del suo governo, anziché ricompattarlo.

La sua riforma non era per nulla qualcosa di malvagio, anzi in un altro contesto o situazione contingente per molti aspetti era pure sacrosanta: se però la fai trasformare in un plebiscito su te stesso, non avendo mai ricevuto la legittimità di guida dal popolo, metti le tende in televisione anziché far vedere che stai muovendo per risolvere i problemi reali del paese (che al momento non sono il superamento del bicameralismo perfetto, se proprio bisogna dirlo), per giunta facendo sentire milioni di italiani come dei nemici da sconfiggere, la gente reagisce e ti punisce.

Questo peraltro non lo dico certo io in modo originale, ma lo ha detto anche Boccia ieri notte, noto grillino come si sa.

Altrettanto puntuale il commento di Travaglio che rimarca come in realtà, più che cosparsi lui il capo di cenere, Renzi dovrebbe fare causa a Napolitano, che lo ha trascinato forzatamente in una missione non eminentemente necessaria, rischiosissima e che sarebbe stata dovuta pianificare meglio e in un secondo momento, DOPO aver portato fuori il paese dall'impasse economico in cui ancora si ritrova.

Incredibili i danni collaterali che quella vecchia ciabatta massona continua a farci ricadere addosso.
 


  • 0

#1637 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:34

Capiamoci, al di fuori di Renzi non vedo soggetti capaci di mettere insieme una maggioranza di governo.

Infatti anche io che ho votato NO per la sostanza della riforma, ho detto anche qui nei giorni scorsi che capivo il voto del SI per mantenere Renzi ed il suo governo, nonostante a me non sia piaciuto in moltissime cose.

 

Ora sinceramente, se l'Italicum viene bocciato ci ritroviamo un sistema proporzionale col quale nessuno sarà in grado di formare governi politici e non vedo altri governi "tecnici" o di "larghe intese" che non siano solo destinati a modificare la legge elettorale, bloccando il M5S e favorendo i due poli classici.

 

Anche Mattarella credo proverà questa strada per arrivare al voto nel 2018. Il problema è che già da oggi e nel 2017 avremo come ovvio parecchie questioni complesse (inevase e posticipate volutamente da Renzi) da affrontare con un altro governicchio.


  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1638 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:37

Detto questo, c'è stata una frase nel suo discorso che secondo me spiega benissimo perché sia andato incontro alla sua Waterloo: ha detto, rivolgendosi ai sostenitori per il SI, "SCUSATE SE NON SONO RIUSCITO A PORTARVI ALLA VITTORIA".
 

Con quella frase non si stava rivolgendo a tutti gli italiani, come un capo di governo dovrebbe fare, ma solo a quelli che gli davano ragione, quelli che stavano dalla sua parte.

 

Quella frase aveva un oggetto esplicito: chi si è speso per il sì.

Pure quando ha detto grazie ai suoi figli non si rivolgeva ai figli di tutti gli italiani ma, in modo sfacciatamente partigiano, ai suoi.

Si chiama analisi del periodo.


  • 4

#1639 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5853 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:44

 

Detto questo, c'è stata una frase nel suo discorso che secondo me spiega benissimo perché sia andato incontro alla sua Waterloo: ha detto, rivolgendosi ai sostenitori per il SI, "SCUSATE SE NON SONO RIUSCITO A PORTARVI ALLA VITTORIA".
 

Con quella frase non si stava rivolgendo a tutti gli italiani, come un capo di governo dovrebbe fare, ma solo a quelli che gli davano ragione, quelli che stavano dalla sua parte.

 

Quella frase aveva un oggetto esplicito: chi si è speso per il sì.

Pure quando ha detto grazie ai suoi figli non si rivolgeva ai figli di tutti gli italiani ma, in modo sfacciatamente partigiano, ai suoi.

Si chiama analisi del periodo.

 

 

 

Metà del suo discorso l'ha speso rivolgendosi a chi lo ha sostenuto durante la campagna referendaria, perché così ha fatto in tutto questo tempo, ricalcando pedissequamente gli stessi errori fatti da Cameron. Lui (e quelli come te che lo sostenevano) pensavano, astrusi dalla realtà, che l'indice di gradimento nei suoi confronti fosse comunque altissimo e che solo un'accozzaglia (parole sue) di mentecatti gli poteva andare contro. Il risultato di questa logica confrontazionale è sotto gli occhi di tutti.

 

s_YS6_OP3.jpg


  • -3

#1640 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:45

 

Detto questo, c'è stata una frase nel suo discorso che secondo me spiega benissimo perché sia andato incontro alla sua Waterloo: ha detto, rivolgendosi ai sostenitori per il SI, "SCUSATE SE NON SONO RIUSCITO A PORTARVI ALLA VITTORIA".
 

Con quella frase non si stava rivolgendo a tutti gli italiani, come un capo di governo dovrebbe fare, ma solo a quelli che gli davano ragione, quelli che stavano dalla sua parte.

 

Quella frase aveva un oggetto esplicito: chi si è speso per il sì.

Pure quando ha detto grazie ai suoi figli non si rivolgeva ai figli di tutti gli italiani ma, in modo sfacciatamente partigiano, ai suoi.

Si chiama analisi del periodo.

 

 

Renzi ha perso si a causa della antipatia che molti provano per lui, ma c'è anche da dire che il fronte del SI non è stato per utile.

Chi altri ha fatto una campagnia referendario degna, tra i sostenitori del SI? 

La Boschi? Ceccanti? Delrio? Zanetti?

 

Verdini, Casini, Alfano non erano spendibili, Prodi e Veltroni si sono tirati dentro alla fine...è stato un uno contro tutti di Renzi ed ha pure ottenuto un ottimo risultato personale secondo me.


  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1641 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 12:52

Ora sinceramente, se l'Italicum viene bocciato ci ritroviamo un sistema proporzionale col quale nessuno sarà in grado di formare governi politici e non vedo altri governi "tecnici" o di "larghe intese" che non siano solo destinati a modificare la legge elettorale, bloccando il M5S e favorendo i due poli classici.

 

 

Il problema non è tanto l'Italicum o il voto alla Camera quanto il consultellum e il voto al senato, che, bocciata la riforma, deve avere premi di maggioranza non nazionali ma regionali.

Indi: o tieni l'Italicum e adatti la legge attualmente vigente al senato ad un modello doppio turno regionale con premio di maggioranza regionale.

O togli l'italicum e fai un altra legge.

O metti il proporzionale anche alla camera.

 

La cosa che non può esistere (nel senso che non sta in piedi, oh poi ora Grillo dice che in 5 giorni la fa stare in piedi...) è votare con due sistemi completamente opposti in due camere che fanno la stessa cosa, cioè in un sistema di bicameralismo perfetto.


  • 2

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1642 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:07

Ragazzi, che livello le vignette dai... 

 

Già non mi bastava l'"editoriale" di Civati (uno a cui eventualmente si potrebbe guardare, o almeno potrebbe provare a dire qualcosa di costruttivo) sul Post, cioè, editoriale, la solita sbrodolata semi-recriminatoria... L'unica speranza è che la sinistra pd di vocazione minoritaria tipo la sua sia comunque sull'orlo dell'estinzione.

 

(http://www.ilpost.it...eferendum-2016/)


  • 0

Immagine inserita


#1643 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:11

Vi voglio far notare un dettaglio. Dalle mie parti (Valle d'Aosta) si è parlato del cambiamento della riforma costituzionale nel senso di un rafforzamento delle competenze appartenenti alle regioni a statuto speciale. D'altra parte, tra i motivi che potevano spingere al NO, c'era proprio questa disparità di trattamento riservato alle regioni speciali e quelle ordinarie. Ebbene:

 

Valle d'Aosta - > Sì 43,2% No 56,8% 

Provincia di Trento -> Sì 45,7%, No 54,3%

Provincia di Bolzano -> Sì 63,7%, No 36,3%

Friuli-Venezia Giulia -> Sì 39%, No 61%

Sicilia -> Sì 28,4%, No 71,6%

Sardegna -> Sì 27,8%, No 72,2%

 

Vittoria del Sì (rafforzamento delle regioni a statuto speciale, secondo i favorevoli alla riforma) solo in Provincia di Bolzano.


  • 0

#1644 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10385 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:12

Ragazzi, che livello le vignette dai... 

 

Già non mi bastava l'"editoriale" di Civati (uno a cui eventualmente si potrebbe guardare, o almeno potrebbe provare a dire qualcosa di costruttivo) sul Post, cioè, editoriale, la solita sbrodolata semi-recriminatoria... L'unica speranza è che la sinistra pd di vocazione minoritaria tipo la sua sia comunque sull'orlo dell'estinzione.

 

(http://www.ilpost.it...eferendum-2016/)

 

Boh, forse sarà un morbo che si propaga velocemente, ma la vocazione minoritaria ormai è ben radicata anche tra i renziani. I tempi del 41% sono finiti da un pezzo.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1645 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11539 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:13

Ieri sera, dopo aver visto apparire nell'ordine Salvini, Calderoli e Brunetta, per la prima volta in vita mia mi sono lasciato andare a commenti eccezionalmente qualunquisti del tipo "vaffanculo paese di merda non mi meriti me ne vado emigro in un paese civile".

"Dove poi..." -mi sono chiesto- "che in America c'è Trump e in Inghilterra c'è stata la Brexit".

Allora ho spento la tv e sono andato a letto.


  • 0

#1646 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:14

Comunque qui

 

 

http://www.lastampa....44H/pagina.html

 

Uno scenario molto probabile. Ovviamente i 5stalle e Salvini si dichiareranno indisponibili a qualsiasi soluzione, il cerino è nelle mani del PD. Hanno voluto il triciclo, e ora via pedalare

 

 

Secondo me, Renzi ora ha tutto da guadagnare facendosi da parte e scaricando tutta la responsabilità sull'opposizione interna al partito.

Per poi raccoglierne i cadaveri alle future primarie.

E il problema è che Bersani, Cuperlo e co questa cosa la sanno - e non sanno che pesci pigliare.


  • 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1647 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:15

 

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere gli enormi limiti di Renzi [...]

 

Però sinceramente non capisco come anche persone intelligenti come te non riescano a vedere che le alternative più verosimili a Renzi hanno buone probabilità di essere peggiori (a meno che non tu consideri migliori Salvini, o Di Maio, o Cuperlo).

 

P.S. A esempio mia madre (alfiera del NO) considera Salvini e Di Maio chiaramente peggiori di Renzi, però adora Cuperlo, l'ha anche votato alle primarie.

 

 

Mi dispiace ma la cultura del meno peggio non mi appartiene.

 

 

Però arriva sempre il momento in cui bisogna scegliere chi mandare al governo, e non solo chi far cadere. A quel punto le cose sono due: o non vai a votare perchè la cultura del meno peggio la lasci agli altri, o decidi chi per te va meglio (o meno peggio). E votare al referendum senza pensare a questo scenario (liquidandolo come "la cultura del meno peggio non mi appartiene") è un'ottica miope, secondo me.


  • 1

#1648 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:20

Infatti lo voteremo di nuovo, ma non è un buon motivo per fare riforme costituzionali a spanne.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#1649 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:33

 

Boh, forse sarà un morbo che si propaga velocemente, ma la vocazione minoritaria ormai è ben radicata anche tra i renziani. I tempi del 41% sono finiti da un pezzo.

 

Non mi pare proprio dato che solo contro tutti anche a sto giro ha beccato il 41 [col 70% di votanti], però ok.


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#1650 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 dicembre 2016 - 13:41

 

Ragazzi, che livello le vignette dai... 

 

Già non mi bastava l'"editoriale" di Civati (uno a cui eventualmente si potrebbe guardare, o almeno potrebbe provare a dire qualcosa di costruttivo) sul Post, cioè, editoriale, la solita sbrodolata semi-recriminatoria... L'unica speranza è che la sinistra pd di vocazione minoritaria tipo la sua sia comunque sull'orlo dell'estinzione.

 

(http://www.ilpost.it...eferendum-2016/)

 

Boh, forse sarà un morbo che si propaga velocemente, ma la vocazione minoritaria ormai è ben radicata anche tra i renziani. I tempi del 41% sono finiti da un pezzo.

 

 

 

Io parlo di atteggiamento, prima di tutto. Voglio dire, dopo i risultati di ieri l'unica cosa di cui sai parlare sono le polemichette per toglierti qualche sassolino (tralasciando il metodo retorico di sparare nel mucchio, tipico appunto del cecchino giapponese solo sull'isola deserta)? Secondo me dice tutto della capacità della parte non renziana del Pd di farsi propositrice e costruttiva, di relazionarsi con qualcosa che non siano sé stessi, magari anche uscendo dalla propria zona di comfort (invece che pontificare in ambiente amico, per esempio)... Tutte cose che Renzi ha cercato di fare - piaccia o no - e infatti adesso si vota - o meglio si fa il tifo - su riforme costituzionali e non sulle dieci domande di Repubblica.


  • 0

Immagine inserita





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi