Vai al contenuto


* * * * - 9 Voti

InDUsTRiaL, New Wave malata et ... follie varie !


  • Please log in to reply
2016 replies to this topic

#51 LenzerHeide

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2007 - 10:35

Più che altro io non riesco a orientarmi molto bene nei mille progetti e lavori di Boyd Rice\NON. Per ora ho scaricato a scatola chiusa solo Children Of the black sun. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosina?
  • 0

#52 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 11:22

Più che altro io non riesco a orientarmi molto bene nei mille progetti e lavori di Boyd Rice\NON. Per ora ho scaricato a scatola chiusa solo Children Of the black sun. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosina?


a me sono piaciuti molto God And Beast e il primo omonimo


clock DVA:
per i clock DVA elettronici partirei da Buried Dreams mentre tra quelli del primo periodo il mio preferito è White souls in black suits; hanno fatto solo lavori stupendi quindi peschi sempre bene :-)
  • 0

#53 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 11:46


Più che altro io non riesco a orientarmi molto bene nei mille progetti e lavori di Boyd Rice\NON. Per ora ho scaricato a scatola chiusa solo Children Of the black sun. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosina?



Boyd Rice solo: The Black Album, presente anche nella NWW List


non è sempre l'omonimo che dicevo io? (non sono sicuro, poi Stapleton lo chiama con un altro nome ancora)

http://www.discogs.com/release/198990
  • 0

#54 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 12:51

Non sono riuscito mai a digerirlo troppo Boyd Rice , a dire il vero non è che ho ascoltato tantissimo ... anzi pochissimo , però boh , non so , forse è troppo "noioso" per le mie orecchie , tipo il Merzbow ...

Rimanendo in tema , recentissimamente ho scoperto sti quà ( poche tracce ma quanto basta ) :

MAYBE MENTAL , ci ho letto specie di "parentele" con Toll e Controlled Bleeding

VIVENZA ( soprattutto sti quà o sto quà o sta quà ... perchè per ora trovato nulla )

c'è qualcuno che mi dice qualcosa di più ? vale la pena spenderci del tempo e del ... denaro ?



  • 0

#55 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 13:22

 

VIVENZA ( soprattutto sti quà o sto quà o sta quà ... perchè per ora trovato nulla )


Vivenza creava degli appositi macchinari per produrre rumore (l'oggettivo materialismo del rumore); questi lavori  secondo me sono interessanti (non conosco tutta la discografia):

Realites Servo Mecaniques
Essentialite Metallique


buona fortuna (se vuoi ti passo qualcosa)
  • 0

#56 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 14:55

Ma che domande ... dai zippali e mettili nella famosa paginetta dei lavoretti !

MAYBE MENTAL non ti e vi dice nulla ? a me piace e lo trovo interessante .
http://www.oliphanta...ic/mp3s/mp3.htm ... per ora mi accontento di queste tracce ... per ora !

  • 0

#57 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 14:59

[b][i]Ma che domande ... dai zippali e mettili nella famosa paginetta dei lavoretti !


ora non posso, entro 2 giorni lo faccio, dacci un occhio ogni tanto

e cerca di essere più educato altrimenti quel gattino di merda te lo brucio


edit: c'è
  • 0

#58 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 16 giugno 2007 - 19:19

Non è vero che vuoi bruciarlo ... e comunque ...

cheers , by HGM

  • 0

#59 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 16:02

una delle cose migliori uscite quest'anno e'la retrospettiva sulla mitica BROKEN FLAG della Vinyl-On-Demand:power electronics.
una delle band industrial piu'importanti di sempre e'sicuramente ILLUSION OF SAFETY (con jim o'rourke).Cancer e'il loro capolavoro:il disco industrial-ambient per antonomasia.


  • 0

#60 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 17:05

lassigue ho sentito menses di mb. pesantino pure lui ma symphony for a genocide è più massacrante

mi sono procurato un po di roba dei primi esplendor geometrico (el acero del partido/heroe del trabajo, comisario de luz/blanco de fuerza). questi non hanno nulla da invidiare a nessuno anzi!
  • 0

#61 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 17:20

lassigue ho sentito menses di mb. pesantino pure lui ma symphony for a genocide è più massacrante

mi sono procurato un po di roba dei primi esplendor geometrico (el acero del partido/heroe del trabajo, comisario de luz/blanco de fuerza). questi non hanno nulla da invidiare a nessuno anzi!


sì, me li ricordo poco ma li stimo perchè erano delle guardie carcerarie; ma non erano anche un minimo danzerecci?

poi me li passi in mp3



lassigue ho sentito menses di mb. pesantino pure lui ma symphony for a genocide è più massacrante


bene, Maurizio Bianchi è ottimo per l'estate; c'è stata una recente ristampa, un cofanetto da oltre 1200 CD, ne aveva parlato flight_sens. da qualche parte
  • 0

#62 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 17:39


lassigue ho sentito menses di mb. pesantino pure lui ma symphony for a genocide è più massacrante

mi sono procurato un po di roba dei primi esplendor geometrico (el acero del partido/heroe del trabajo, comisario de luz/blanco de fuerza). questi non hanno nulla da invidiare a nessuno anzi!


sì, me li ricordo poco ma li stimo perchè erano delle guardie carcerarie; ma non erano anche un minimo danzerecci?

poi me li passi in mp3


il danzereccio a tratti compare (anche se credo sia più evidente nei dischi successivi che non ho sentito di fine anni 80) ma qui sono parecchio rumoristi
  • 0

#63 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 19:25

ILLUSION OF SAFETY ? addirittura il miglior album industrial-ambient che sia mai stato concepito ?

mai sentiti nominare , cavolo quanto so' gnurant  :-[ comunque provvederò ... spero a breve , per forza , con ste credenziali deve essere mio !

intanto visto che il tema topic era "pseudo" industrial ... piccolo anedotto : circa 6 o 7 anni fa / mi capitò di ascoltare il "Blinded Horses" del Muslimgauze , mi piacque  ... e mi informai un pochino su sto tizio ...

la mia risposta fu : ma come si fa a star dietro alla discografia di sto malato !

è "pseudo" industriale ?





  • 0

#64 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 23:34

[b][i]ILLUSION OF SAFETY ? addirittura il miglior album industrial-ambient che sia mai stato concepito ?


ma quale degli ILLUSION OF SAFETY ?
e poi chi ha detto questa cosa?


P16.D4  - Kühe In 1/2 Trauer
http://www.discogs.com/release/76556
lo conoscete?
questo è davero bello eh (anche se industrial è restrittivo)

  • 0

#65 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 23:41

Cancer e'il loro capolavoro:il disco industrial-ambient per antonomasia.


10/10 allo struggente infinito SPIDERLAND


ecco spiegato il mistero


  • 0

#66 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 00:11


[b][i]ILLUSION OF SAFETY ? addirittura il miglior album industrial-ambient che sia mai stato concepito ?


ma quale degli ILLUSION OF SAFETY ?
e poi chi ha detto questa cosa?


P16.D4  - Kühe In 1/2 Trauer
http://www.discogs.com/release/76556
lo conoscete?
questo è davero bello eh (anche se industrial è restrittivo)

parlare dei P16.D4 in termini industrial e'davvero restrittivo e'come imporre una taglia L a Giuliano Ferrara.probabilmente il primo periodo dei P16.D4 puo'essere definito industrial soprattutto sul versante power electronics(parodia di certi eccessi di questa scena)ma il gruppo di RLW a tutti gli effetti deve essere considerato di matrice post-concreta.in un certo senso hanno saputo creare un ponte tra le vecchie accademie degli anni 60(Darmstadt)e il forte desiderio anche edonista di neo-concettualita'elettronica-gestuale-post concreta degli 80(i concerti nelle universita'tedesche,il festival del 1987 che cercava senza riuscirci pienamente di fare il punto tra vecchia e nuova musica elettroacustica etc.).alla fine di questo decennio questo progetto multimediale si e'convertito alla musica digitale divenendo per coerenza un modello da studiare e possibilmente da imitare per molti artisti borderline che non a caso hanno omaggiato dieci anni orsono l'opera omnia di RLW nello splendido quintuplo TULPAS.
  • 0

#67 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 00:20


Cancer e'il loro capolavoro:il disco industrial-ambient per antonomasia.


10/10 allo struggente infinito SPIDERLAND


ecco spiegato il mistero


sara'stato un mistero ma Cancer uscito in una splendida confezione per TESCO viene considerato ancora oggi da molti addetti ai lavori come uno dei dischi industrial-ambient piu'importanti di sempre.e'un sentito omaggio da parte di dan burke e jim o'rourke al MAESTRO M.B.soprattutto quello del periodo della musica bionica di endometrio e carcinosi.per spiderland:che cosa devo dire?che e'un dischetto buttato li'da una band di mentecatti?ribadisco il mio 10/10 per gli Slint.
  • 0

#68 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 00:30

...[/b][/u]


dio!

no, scusa carmelo, hai ragione, non dico più nulla  ???


probabilmente il primo periodo dei P16.D4 puo'essere definito industrial soprattutto sul versante power electronics



ma ritieni che Kühe In 1/2 Trauer, che fa parte del primo periodo, sia riconducubile in qualche maniera al power electronics?

con robe tipo i Whitehouse non mi pare c'entri nulla
  • 0

#69 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 00:54


...[/b][/u]


dio!

no, scusa carmelo, hai ragione, non dico più nulla  ???


probabilmente il primo periodo dei P16.D4 puo'essere definito industrial soprattutto sul versante power electronics



ma ritieni che Kühe In 1/2 Trauer, che fa parte del primo periodo, sia riconducubile in qualche maniera al power electronics?

con robe tipo i Whitehouse non mi pare c'entri nulla

parodia di certi eccessi di questa scena ho scritto.
  • 0

#70 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 08:48

parodia di certi eccessi di questa scena ho scritto.


boh, non capisco

a me pare che il risultato non sia poi distantissimo ma è proprio l'idea dietro che è diversa: da un lato Whitehouse e co., violenti, repellenti e con testi schifosi, dall'altro P16.D4, molto più mentali, razionali nel rumore, con suoni che, per quanto fastidiosi, sembrano ben curati

poi è una mia opinione eh



1) come mai questo topic è in questa sezione  ?


  • 0

#71 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 09:45

su Dio (il cantante)


vedrai che un giorno reinemetal sentirà la chiamata e ne aprirà uno su Dio (non il cantante eh); speriamo che i suoi soldatini lo seguano come sempre
  • 0

#72 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 10:04


...[/b][/u]


dio!

no, scusa carmelo, hai ragione, non dico più nulla  ???


probabilmente il primo periodo dei P16.D4 puo'essere definito industrial soprattutto sul versante power electronics



ma ritieni che Kühe In 1/2 Trauer, che fa parte del primo periodo, sia riconducubile in qualche maniera al power electronics?

con robe tipo i Whitehouse non mi pare c'entri nulla



una delle cose migliori uscite quest'anno e'la retrospettiva sulla mitica BROKEN FLAG della Vinyl-On-Demand:power electronics.


immagino tu intenda questa: http://www.vinyl-on-...orschau=&id=548

anche qui: ok per i Consumer Electronics, ma come fai a definire power electronics roba tipo i Controlled Bleeding o i Toll (e molti altri)?
  • 0

#73 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 16:09



...[/b][/u]


dio!

no, scusa carmelo, hai ragione, non dico più nulla  ???


probabilmente il primo periodo dei P16.D4 puo'essere definito industrial soprattutto sul versante power electronics



ma ritieni che Kühe In 1/2 Trauer, che fa parte del primo periodo, sia riconducubile in qualche maniera al power electronics?

con robe tipo i Whitehouse non mi pare c'entri nulla



una delle cose migliori uscite quest'anno e'la retrospettiva sulla mitica BROKEN FLAG della Vinyl-On-Demand:power electronics.


immagino tu intenda questa: http://www.vinyl-on-...orschau=&id=548

anche qui: ok per i Consumer Electronics, ma come fai a definire power electronics roba tipo i Controlled Bleeding o i Toll (e molti altri)?

hai perfettamente ragione tu.ho cercato di generalizzare su questo bellissimo cofanetto.
comunque diciamo che e'orientato sul noise?
  • 0

#74 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 17:09

hai perfettamente ragione tu.ho cercato di generalizzare su questo bellissimo cofanetto.
comunque diciamo che e'orientato sul noise?


carmelo diciamo quel che vuoi; tra l'altro non l'ho ancora sentito e non li conosco tutti

l'anno scorso era stato ristampato Christ Knows dei Toll, con 3 o 4 pezzi spaventosi, peccato per gli intermezzi strumentali che fanno cadere la qualità pesantemente
  • 0

#75 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 17:14


hai perfettamente ragione tu.ho cercato di generalizzare su questo bellissimo cofanetto.
comunque diciamo che e'orientato sul noise?


carmelo diciamo quel che vuoi; tra l'altro non l'ho ancora sentito e non li conosco tutti

l'anno scorso era stato ristampato Christ Knows dei Toll, con 3 o 4 pezzi spaventosi, peccato per gli intermezzi strumentali che fanno cadere la qualità pesantemente

quoto.ha sbracato il buon gary.troppo orientato sui PTV e qualche linea gotica alla PIL.
pecca di originalita'.Ramleh(Gary+l'altro psicotico)hanno fatto MOLTO meglio nelle cassettine.
  • 0

#76 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 17:18



hai perfettamente ragione tu.ho cercato di generalizzare su questo bellissimo cofanetto.
comunque diciamo che e'orientato sul noise?


carmelo diciamo quel che vuoi; tra l'altro non l'ho ancora sentito e non li conosco tutti

l'anno scorso era stato ristampato Christ Knows dei Toll, con 3 o 4 pezzi spaventosi, peccato per gli intermezzi strumentali che fanno cadere la qualità pesantemente

quoto.ha sbracato il buon gary.troppo orientato sui PTV e qualche linea gotica alla PIL.
pecca di originalita'.Ramleh(Gary+l'altro psicotico)hanno fatto MOLTO meglio nelle cassettine.


beh sbracato no, è un disco buono dai
  • 0

#77 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 22:04

Vedo che su Musilmgauze non mi caga nessuno  >:( asd

Vabbè ... mentre i lord signori industriali discutono , ed io leggo estasiato , comunico che finalmente ho trovato "Crash Injury Trauma" di Isolrubin BK ... adesso non ho voglia di ascoltarlo , ma domani con calma ed in cuffia me lo sento per bene !

Intanto ho ascoltato il Vivenza e lo trovo molto interessante ( ri-cheers ) , ma  anche questo devo ascoltarlo meglio , i P16.D4 li conoscevo di nome ma mai sentiti e quindi provvederò ... poi che dire ...

me vado a fare una birrrrrra ... forse più di una !  ;D

  • 0

#78 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2007 - 22:41

Vedo che su Musilmgauze non mi caga nessuno  >:( asd

Vabbè ... mentre i lord signori industriali discutono , ed io leggo estasiato , comunico che finalmente ho trovato "Crash Injury Trauma" di Isolrubin BK ... adesso non ho voglia di ascoltarlo , ma domani con calma ed in cuffia me lo sento per bene !

Intanto ho ascoltato il Vivenza e lo trovo molto interessante ( ri-cheers ) , ma  anche questo devo ascoltarlo meglio , i P16.D4 li conoscevo di nome ma mai sentiti e quindi provvederò ... poi che dire ...

me vado a fare una birrrrrra ... forse più di una !  ;D


su MUSLIMGAUZE ti dico io.hai soldi?se si ti consiglio 387 dischi di questo genio della contaminatio.se non li hai ti conviene buttarti su cose etniche direttamente.e'una emoraggia continua di paradiso-inferno lo-fi.dieci venti dischi al mese ed e'morto da anni.
  • 0

#79 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 23 giugno 2007 - 01:53

i P16.D4 li conoscevo di nome ma mai sentiti e quindi provvederò ..


se non trovi Kühe In 1/2 Trauer dimmelo che te lo passo perchè vale davvero il pene
  • 0

#80 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22659 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 giugno 2007 - 07:16


i P16.D4 li conoscevo di nome ma mai sentiti e quindi provvederò ..


se non trovi Kühe In 1/2 Trauer dimmelo che te lo passo perchè vale davvero il pene


Si, si. Ed anche qualcos'altro...
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#81 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2007 - 12:19

l'aveva già menzionata Punck nel topic sulle etichette italiane:

http://www.benekkea.net/

BENEKKEA is a net/records label of FREE albums, e.p. and singles , based in Italy (Padova), on mp3 format with 192 Kbps or more of â??BIOBACTERIAâ?? (the names of my artists). There arenâ??t barriers and i accept all music of all sub-genre of ambient, electronics, industrial, noise, rock, metal, darkâ?¦

in particolare è uscito qualche mese fa

Immagine inserita

Deviated Sister T.V. - The coming of the 1st generation

The Deviated Sister T.V. was born in Ovada (AL, Italy) in 2004. On June 2005, they recorded their first selfproducted mini-cd: The coming of the first generation (now on cdr for Benekkea). On March 2005 Aleph and mAlice collaborated with Claudio Dondo (Runes Order) for the track We have made a religion!, and this collaboration will certainly continue in the future. Inspirited by the industrials fathers (SPK, Throbbing Gristle, Cabaret Voltaire, Einsturzende Neubauten, etc) and by the new power noise electronics (Merzbow, Converter, Hypnoskull, etc), their sound is disturbing and rhythmic at the same time. The hate / love for the sister television is the central theme of D.S.Tv. In this mini-cd there is a concept about the first generation of televisions, that invaded the earth through the control of the televiewer mind, like alien cathodic worms, that remind to Lovecrafts creatures, Mathesons stories and fantascientific films of 50s / 60s...



quindi da Ovada, il regno della nebbia, un gruppo che si ispira al primo industrial, praticamente sono cazzi; 4 pezzi che fondono i Throbbing Gristle con del rumorismo ossessivo e martellante, poi We have made a religion, ambient cupa e serpeggiante

li potete scaricare e comprare qui:

http://www.benekkea....ease/bkk025.htm
  • 0

#82 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2007 - 13:13

Trovati , ed anche abbstanza semplicemente quel lavoro dei P16.D4 , con calma domani li ascolto ... molto bella quella canzone dei Deviated Sister , mi son scaricato le tracce .

Per mio , nel senso che piacciono a me , suggerisco questi :

SSHE RETINA STIMULANTS ... , sempre che non li abbia già citati qualcun'altro !

li trovate a gratis , ici : http://www.radicalma...xtendedplay.htm

assieme ad altre cosine .
  • 0

#83 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 giugno 2007 - 22:37

Immagine inserita

M Squared

Profile: Australian Industrial/Experimental/Noise label.
URLs: http://www.spin.net....o/msquared.html

è una vecchia etichetta australiana che, volendo riassumere, produceva roba al confine, come al confine potevano essere i Factrix o la trance californiana, su una linea dove si incontrano punk, wave, industrial e esperimenti vari

stava dietro ad alcune compilation (in una ci sono i grandissimi Slugfuckers) e a gruppi che hanno lasciato del materiale davvero interessante

SoliPsiK - See Saw / Chambermusik (1981):
Immagine inserita
sono gli SPK in uno dei loro travestitimenti: 2 soli pezzi, l'intrigante orientale See Saw e l'industrialata Chambermusik, un 7" fichissimo
http://home.scarlet.be/~spk/


Scattered Order  - Prat Culture (1982): è un gruppo che ha fatto parecchi dischi

Immagine inserita

nei momenti più "normali" ricordano i Fall e i Savage Republic ma spesso si lanciano in rumororsi e martellanti pezzi che se ne vanno a spasso alla cazzo di cane, forse troppo; il risultato è comunque ultrapositivo
http://www.scatteredorder.com/



Makers Of The Dead Travel Fast  - G'arage D'Or
questa è una raccolta Extreme dei Makers Of The Dead Travel Fast, contiene brani presenti in lavori pubblicati dalla M squared tra il 1980 e il 1982: si passa da "classicherie" non lontane dai secondi Tuxedomoon (ma anche gli ZNR di Barricade 3) a momenti di melmosa ambient dove affiorano incubi e suoni psicotici

anche qui bene


ce ne sono altri ma mi sono rotto le palle; proseguirò
bye bye
  • 0

#84 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2007 - 00:15

Immagine inserita


Immagine inserita


ci pensavo da 1 ora almeno
  • 0

#85 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 20:08

SoliPsiK - See Saw / Chambermusik (1981):
Immagine inserita
sono gli SPK in uno dei loro travestitimenti: 2 soli pezzi, l'intrigante orientale See Saw
http://home.scarlet.be/~spk/


Ah ! ... quindi avevano già fatto qualcosa di simile prima che uscisse Zamia Lehmanni , perchè a me , questo sa proprio di orientale-cotico ... interessante la cosa .

Per il resto mi sto dando da fare nel cercarli ... da me stavolta , ed intanto  mi sono ascoltato per bene Isolrubin BK ( Crash Injury Trauma )...  i titoli delle tracce sono fichissimi ed anche i suoni , direi che è abbastanza "industriale" come disco , vedi "Resistence of the human head to crash impact" che dura pure 15 minuti , ma anche "The dynamics involved in a injury by mechanical force" molto bella , con quel suo incessante e martellante  , poi vabbè sirene un po da per tutto , frenate e cose simili ... un bell'album , però preferisco ancora il Terror Against Terror .

... poi passerò anche a cercarmi quel disco con lo pseudonimo di Arecibo ... eh lo devo fa , ciò una missione ...

Per i commenti del disco dei P16.D4 più avanti ... lo devo ascoltare bene ...


  • 0

#86 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 21:41


SoliPsiK - See Saw / Chambermusik (1981):
un 7" fichissimo


Mi ero rotto di cercare  ;D

Ma te sei matto ... come solo fichissimo , esagera pure ! See Saw sembra la melodia degli incantatori di serpenti , velocizzata ed acida al punto giusto e poi anche della durata giusta , 2 minuti e mezzo di follia sonora ... forse più lunga sarebbe diventata noisoa ... forse .

Appeno l'ho attaccata e messa in volume adeguato mi è scappato il micio però ...  asd

  • 0

#87 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 21:44


Ah ! ... quindi avevano già fatto qualcosa di simile prima che uscisse Zamia Lehmanni , perchè a me , questo sa proprio di orientale-cotico ... interessante la cosa .


cristodio non c'entrano nulla

Zamia L. è ambient, See Saw è ritmatissimo ma è colpa mia che non so scrivere

comunque mi interessava sentire qualche parere sugli altri gruppi che oggi sono quasi sconosciuti e non sugli SPK; posterò altra roba, c'è una raccolta molto bella
  • 0

#88 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 21:54

Ambient ?  :-[

Vabbè , chissenefrega , per me tende al gotico...a prescindere dalla copertina ( che mi pare orientale-cotica ) , dal sottotitolo ( Songs of Byzantine Flowers ) e da alcuni titoli come "In flagrante delicto" , "Invocation" e "Necropolis" ...

oh , la versione rimasterizzata è così !

vabbè dai , famo ambient-orientale-cotica !

Per gli altri commenti ... to the next time ... by HGM
  • 0

#89 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 22:00

Ambient ?  :-[

Vabbè , chissenefrega , per me tende al gotico..


sì ovviamente non è musica da festa di carnevale
  • 0

#90 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 22:53


Ambient ?  :-[

Vabbè , chissenefrega , per me tende al gotico..


sì ovviamente non è musica da festa di carnevale

spk?si grazie.tende al sublime.
  • 0

#91 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 22:56

a venezia il carnevale è gotico.. non avete dimostrato nulla
  • 0

#92 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 23:25

visto che siamo in Jazz, Classica & Avanguardie (e quindi off-sezione) e visto anche che questa sezione è frequentata da persone serie che scrivono cose serie cercate almeno di rimanere in tema e di non dire le vostre arlecchinate da stronzi
  • 0

#93 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 23:34

pensavo di essere in topic per via delle follie varie...
viva l'industrial comunque!
hey gente, ascoltate industrial!
quanti bei consigli qui dentro!!
industrial industrial
per farmi perdonare mi offro di prendere qualcosa di questi spk...cosa?
edit: vabien, provo l'ep...
  • 0

#94 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 11:35

lassigue

anche se magari non hanno proprio a che fare con l'industrial che mi dici di the anti group? cosa vale la pena ascoltare?
  • 0

#95 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 11:49

lassigue

anche se magari non hanno proprio a che fare con l'industrial che mi dici di the anti group? cosa vale la pena ascoltare?


Audiophile è una bella raccolta (più che altro penso sia una delle poche cose che puoi reperire) ma non ti aspettare i livelli dei clock DVA

c'è un vecchio gruppo nato dai clock DVA, i The Box, io non sono mai riuscito a sentire nulla; se trovi qualcosa...

http://www.discogs.com/release/796693 (ti linko un disco perchè non riesco a linkare la band)

edit:
scommetto che questo http://www.discogs.com/release/130136 (clock DVA  - Digital Soundtracks) ti manca

sono colonne sonore inventate da Adi Newton per alcuni racconti/film; è bello e facilmente reperibile (in rete, nei negozi ora non ho idea ma non penso), più ambient che dramma o forse drammambient
  • 0

#96 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 12:11

ho solo gli lp fino a buried dreams le colonne sonore non ce l ho...mi sa che dovrò rimediare

qui continuano a uscire decine di nomi cazzo non riesco a starci dietro
  • 0

#97 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 12:20

ho solo gli lp fino a buried dreams le colonne sonore non ce l ho...mi sa che dovrò rimediare

qui continuano a uscire decine di nomi cazzo non riesco a starci dietro


beh ma scusa non hai Man-Amplified e Sign??
allora precedenza a quelli

comunque di tutte le cose venute fuori ultimamente in questo schifo di topic ascolterei prima i P16.D4, quelli della M squared e i dischi dei HNAS (di questi si è parlato anche nel topic aperto da Carmelo tutto melo), opinione mia ovviamente

HNAS http://www.ondarock....52933#msg152933

  • 0

#98 Guest_H.G.M._*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 19:03

Scattered Order  - Prat Culture

E' tutto il giorno che lo ascolto , bello davvero , io purtroppo ( causa ignoranza ad infinitum ) non conosco ne i Fall e ne i Savage Republic per cui non so saprei ... però subito così ho trovato somiglianze coi 23 Skidoo nella canzone "Burros through mexico" dove chissà quale percussioni e tamburi rudimentali abbiano usato , ma comunque ho trovato parecchie somiglianze nei Chrome soprattutto nella canzone "Slot car synth" . Martellante ed asfissiante è sicuramente "Contact European Repetition" mentre a cazzo di cane un po tutte ma soprattutto "Boys in coal trucks" .
Una gran bella scoperta approfondirò sicuramente dato che non c'è solo questa disco a quanto pare ... per il resto è mia opininone non considerarli troppo industriali diciamo che stanno nelle "follie varie" e comunque se lo lo sono non sono sicuramente "rumorosi" ed "aggressivi" ... industrialmente parlando ... oh ! io son quello che ha detto che Zamia L. non è ambient ... quindi  asd

Per finire :

"Absolute Moral Ice Pools " è simply ... F.E.N.O.M.E.N.A.L.E.
  • 0

#99 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 03 luglio 2007 - 21:28

è uscito un nuovo psychic tv..qualcuno l'ha ascoltato? impressioni ?
  • 0

#100 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2007 - 21:48

estremamente positive.ma non e'al livello dei nuovi TG.
7/10 per me.speravo un tantino meglio.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi