Vai al contenuto

Foto

OndaRock 2: segnala gli errori

• Please log in to reply
1396 replies to this topic

#151 strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2007 - 18:37

Chiedo, da subito, scusa se uso questo spazio, sapendo che questa non è propriamente la sezione giusta: volevo segnalare che la mia recensione di "Lettere da Iwo Jima" di Eastwood è sparita, ovvero non è stata inserita nell' archivio film.
Grazie :)
  • 0

#152 vrummel

Phishead

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1611 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 17:45

Nella scheda su David Byrne, il disco "The Catherine Wheel" è datato 1990, mentre in realtà è uscito nel 1981. Trattasi di errore non da poco, non solo per il consistente gap di 9 anni, ma anche - soprattutto - perché il disco in questione è l'esordio del Byrne solista, ed anche in quest'ottica andrebbe valutato.
  • 0

#153 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 aprile 2007 - 09:55

Nella scheda su David Byrne, il disco "The Catherine Wheel" è datato 1990, mentre in realtà è uscito nel 1981. Trattasi di errore non da poco, non solo per il consistente gap di 9 anni, ma anche - soprattutto - perché il disco in questione è l'esordio del Byrne solista, ed anche in quest'ottica andrebbe valutato.

Scusa, ma mi pare che nella scheda venga correttamente riportato:

Il 1981 è l??esplosione della creatività di David Byrne: contemporaneamente all??uscita di My Life In A Bush Of Ghosts, viene prodotto The Catherine Wheel, colonna sonora per il balletto della coreografa Twyla Tharp, ispirato dalla figura di Santa Caterina da Siena, opera messa in scena al Winter Garden Theatre di Broadway.

L'errore semmai è nella discografia, dove provvederò a modificare.
  • 0

#154 M.K.

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2007 - 09:38

Non so se è già stato segnalato... Il link presente sulla pagina della pietra di "Dancing To Restore An Eclipsed Moon" invece che alla scheda dei Red Temple Spirits manda a quella dei New Order.

• 0

#155 100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 20:01

non so se già stato detto, ma nella recensione di riotcityblues c'è un errore nella citazione di un titolo dell'album: in fondo al terzo paragrafo c'è scritto "when the drop bombs" anzichè "when the bomb drops"
  • 0

#156 Guest_Lisa - Atto II_*

• Guests

Inviato 22 aprile 2007 - 12:06

Una bazzecola: nella scheda di In The Maybe World il link "Lisa Germano" (ad inizio recensione) porta ai Mercury Rev, nella cui scheda i link My Bloody Valentine, Lou Reed, David Thomas, Tom Waits, Velvet Underground non portano a niente, mentre Neil Young porta alla home page del sito.  :-X
Ah, nella scheda dei Pink Floyd avete dimenticato di consigliare anche Meddle e Animals  asd
  • 0

#157 Guest_azizi_*

• Guests

Inviato 28 aprile 2007 - 12:37

Nella pagina di Beck il link al sito ufficiale rimanda alla pagina stessa :P
  • 0

#158 Guest_Cannibal Ox_*

• Guests

Inviato 30 aprile 2007 - 15:07

forse è già stato fatto notare, ma non viene indicato l'autore della scheda su frank zappa
  • 0

#159 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 aprile 2007 - 15:16

forse è già stato fatto notare, ma non viene indicato l'autore della scheda su frank zappa

Sì, infatti non c'è  :P
Si tratta di uno degli ultimi residui di quel pacchetto-schede che ci era stato originariarmente fornito dal sito "La storia del rock" e che sono state progressivamente sostituite.
  • 0

#160 grivs

---o<-<

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 30 aprile 2007 - 20:05

Non so se qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema ma ogni volta che mi prometto di controllare poi me ne dimentico sempre, quindi scrivo subito. 

Mi capita di non riuscire a postare. Mi appare questa segnalazione di errore:

L'ultimo post dal tuo indirizzo IP è stato effettuato meno di 60 secondi fa. Per favore riprova più tardi.

...anche quando si tratta del primo post della giornata o a distanza di ore dai successivi.
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#161 Guest_gneo_*

• Guests

Inviato 01 maggio 2007 - 17:54

Non so se qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema ma ogni volta che mi prometto di controllare poi me ne dimentico sempre, quindi scrivo subito. 

Mi capita di non riuscire a postare. Mi appare questa segnalazione di errore:

L'ultimo post dal tuo indirizzo IP è stato effettuato meno di 60 secondi fa. Per favore riprova più tardi.

...anche quando si tratta del primo post della giornata o a distanza di ore dai successivi.

succede anche a me.
fai il refresh della pagina e aspetta più di sessanta secondi, dovrebbe funzionare :-)
  • 0

#162 Guest_gneo_*

• Guests

Inviato 02 maggio 2007 - 18:48

Una piccola svista: nella monografia degli Einsturzende Neubauten manca il voto a "Fünf auf der nach oben offenen Richterskala".  ;)
  • 0

#163 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 09:04

A proposito della recensione dell'ultimo della Amos: lì gli ultimi 3 brani sono indicati come bonus-tracks facenti parte della versione speciale con dvd; io ho una versione normalissima e semplicissima (nemmeno cartonata) senza dvd, e non solo i tre brani sono presenti ma non vengono nemmeno indicati come bonus-tracks, fanno parte del disco a tutti gli effetti.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#164 overnuke

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2007 - 14:47

Questa è una sciocchezza, ma visto che l'ho notata la segnalo: nella monografia di Laurie Anderson, quarta riga, "compositrice, poeta, fotografa" è scritto due volte.
  • 0

#165 Guest_floriano_*

• Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 11:37

Non so se è stato detto o notato: nella scheda dei Pulp, a proposito dei gruppi di Sheffield, si dice che gli Abc sono un'evoluzione degli heaven 17.
Gli Abc sono invece un'evoluzione dei Vice versa, mentre sono gli heaven 17 ad essere un'evoluzione degli Human league.
  • 0

#166 Guest_lassigue_bendthaus2_*

• Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 11:43

Non so se è stato detto o notato: nella scheda dei Pulp, a proposito dei gruppi di Sheffield, si dice che gli Abc sono un'evoluzione degli heaven 17.
Gli Abc sono invece un'evoluzione dei Vice versa, mentre sono gli heaven 17 ad essere un'evoluzione degli Human league.

eh, e guei gruppi hanno qualcosa in comune con i clock DVA
  • 0

#167 Guest_floriano_*

• Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 13:28

eh, e guei gruppi hanno qualcosa in comune con i clock DVA

i clock Dva insieme ai Cabs, per la loro vena integralista e poco votati al compromesso sono i gruppi di Sheffield che preferisco. Non sono riportati sulla scheda per la scarsa attinenza coi Pulp.
Ritengo 4 hours il pù bel singolo partorito dalla città!.
Persino più bello di quelli dei miei soliti gruppi "dark romantici" nella fattispecie i comsat angels..
  • 0

#168 ImAMess

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2007 - 15:56

ma la chat e disabilitata?
  • 0

#169 ImAMess

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 16:44

moderatori/amministratori non e che potete rispndere? ::)
  • 0

#170 gigirictus

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17829 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 16:47

• 0

rym |

#171 ImAMess

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 17:00

cioe dobbiamo andare avanti cosi? :-\
  • 0

#172 OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 13 maggio 2007 - 17:13

cioe dobbiamo andare avanti cosi? :-\

si e per fortuna direi
  • 0

#173 ImAMess

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 17:14

no no ma perche? la mia domanda era vera...la chat non si apre,quindi vorrei sapere se e normale possibilmente
  • 0

#174 gigirictus

• Members
  • 17829 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 17:16

la chat è disabilitata da un anno. Non ci andava nessuno.
  • 0

rym |

#175 ImAMess

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 19:28

ah ok...e ci voleva tanto?
  • 0

#176 gigirictus

• Members
  • 17829 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 20:05

ma che cazzo vuoi?
  • 0

rym |

#177 ImAMess

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2007 - 20:17

quando hai risposto si non potevi subito rispondere che era disabilitata?

e se il si era come risposta alla domanda potevi precisare
  • 0

#178 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 25 maggio 2007 - 21:18

ho fatto una ricerca prima di postare e non mi sembra sia già stato segnalato...
la recensione di mirrored dei Battles non c'è  O_O
EDIT: mi spiego meglio, c'è un link a una pagina, la pagina si apre pure ma è vuota, senza informazioni, c'è solo il layout
  • 0

#179 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 27 maggio 2007 - 12:39

scusate se rompo ma ho trovato due errori rigardanti il capolavoro "My Life in the bush of ghosts":
- nella scheda di brian eno è segnato con il voto 6 mentre in quella di Byrne 8,5
- nella scheda di David Byrne il titolo è "My life in A bush of ghosts", mentre il titolo esatto sarebbe appunto "My Life in THE Bush of Ghosts"

• 0

#180 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 28 maggio 2007 - 13:53

scusate se rompo ma ho trovato due errori rigardanti il capolavoro "My Life in the bush of ghosts":
- nella scheda di brian eno è segnato con il voto 6 mentre in quella di Byrne 8,5
- nella scheda di David Byrne il titolo è "My life in A bush of ghosts", mentre il titolo esatto sarebbe appunto "My Life in THE Bush of Ghosts"

grandi, avete corretto... ;D :-*
  • 0

#181 Lord Corkscrew

Groupie

• Members
  • 279 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2007 - 10:54

Volevo far notare una cosa nella mia scheda dei Queensryche
(http://www.ondarock....queensryche.htm)

il sottotitolo era "I Classici del Metallo Pensante", non pesante: era un gioco di parole pesante/pensante, che evidentemente nella trascrizione si è perduto (mi pare proprio che nel 'vecchio' sito fosse riportato giusto)

grazie

• 0

#182 OffTopic

Groupie

• Members
  • 110 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2007 - 19:35

La scheda dei Low non è raggiungibile da Archivio -> Lettera L.
  • 0

#183 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 giugno 2007 - 22:48

Figura tra le interviste. Credo che succeda sampre quando la monografia è affiancata da un'intervista.
  • 0

#184 OffTopic

Groupie

• Members
  • 110 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2007 - 09:42

Figura tra le interviste. Credo che succeda sampre quando la monografia è affiancata da un'intervista.

Scusa, non me ne ero accorto.

• 0

#185 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 giugno 2007 - 10:32

Niente, figurati. Tra l'altro, prima o poi bisognerebbe studiare un sistema per farle figurare in entrambi i campi.
  • 0

#186 OffTopic

Groupie

• Members
  • 110 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2007 - 10:53

Niente, figurati. Tra l'altro, prima o poi bisognerebbe studiare un sistema per farle figurare in entrambi i campi.

Già; si rischia, secondo me, di non accorgersi di certe schede; quella sui Low l'ho trovata perché mi ricordavo esistesse, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di cercarla tra le interviste. E il sito lo conosco anche benino.
  • 0

#187 Lord Corkscrew

Groupie

• Members
  • 279 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 17:01

Nella scheda dei Kyuss/Queens of the Stone Age
http://www.ondarock....torni/kyuss.htm

i link alle due recensioni dei Queens presenti in archivio non funzionano. Mandano a due pagine vuote.

eppure le recensioni ci sono, sono reperibili attraverso l'indice, precisamente a questi link
http://www.ondarock....thestoneage.htm
http://www.ondarock....hestoneage2.htm

grazie
  • 0

#188 strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 16:06

http://www.ondarock.it/dark/swans.htm

Nella discografia degli Swans non viene segnalato l'album "Greed", di cui però si parla nella biografia.
  • 0

#189 strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 22:42

Altra segnalazione: nella recensione di "A Promise" (http://www.ondarock....2003_xiuxiu.htm) il link per "Knife Play" porta... all'home page.
  • 0

#190 dick laurent

...

• Members
  • 13609 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 13:41

non ho letto il topic e non so se è già stato segnalato, ma è una cosa che mi succede negli ultimi giorni: se capita di entrare prima di fare il log in, quando vado a farlo vengo indirizzato su...una pagina diversa, apparentemente a caso
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#191 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 26 giugno 2007 - 16:03

è improvvisamente scomparso dalla mia board il topic "deluxe editions!" nel quale tra l'altro avevo postato.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#192 sonicam

Melonball Bounce

• Members
  • 1727 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 17:14

è improvvisamente scomparso dalla mia board il topic "deluxe editions!" nel quale tra l'altro avevo postato.

Non è scomparso, è stato solo spostato e inglobato nel thread Ristampe, operazione effettuata dal sommo moderatore Embryo: http://www.ondarock....?topic=1799.140
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#193 Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3130 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 09:54

Sia la pietra dei Massimo Volume che quella dei CCCP sono rimaste fuori dall'elenco di quelle italiane (che così è effettivamente un po' mingherlino).
  • 0

#194 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 giugno 2007 - 13:52

Non è scomparso, è stato solo spostato e inglobato nel thread Ristampe, operazione effettuata dal sommo moderatore Embryo: http://www.ondarock....?topic=1799.140

ha grazie, è sparito proprio mentre postavo e non c'ho capito più niente  ;D
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#195 Lord Corkscrew

Groupie

• Members
  • 279 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2007 - 22:04

il sottotitolo della scheda di Bugo (http://www.ondarock.it/italia/bugo.htm) è semplicemente "Il". Se non è un errore è una roba geniale  asd
  • 0

#196 ur79

Complottista

• Members
  • 1346 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 12:51

Nella pagina di Julian Cope non c'è la lista dei dischi.
  • 0
Minden út Rómába vezet

#197 xtal

mainstream Star

• Members
  • 1202 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 14:43

Nel testo della pietra di Aftermath "Paint it black" è chiamata "Painted black" (nella tracklist invece è accreditata correttamente)
  • 0

#198 Shining

Groupie

• Members
  • 299 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 22:55

sembra buona la scheda dei rolling, però c'è un altro errore: il primo singolo "Come On" viene dato 73' quando ovviamente è di dieci anni prima.
  • 0

#199 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 luglio 2007 - 23:06

sembra buona la scheda dei rolling, però c'è un altro errore: il primo singolo "Come On" viene dato 73' quando ovviamente è di dieci anni prima.

Era una svista, ora dovrebbe essere a posto. Grazie di queste segnalazioni, preziosissime come al solito.
  • 0

#200 ur79

Complottista

• Members
  • 1346 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 11:34

Nella scheda di Jane Siberry è sbagliata la data del primo album, non nell'elenco ma nel testo.

• 0
Minden út Rómába vezet

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi