Vai al contenuto

Foto

OndaRock 2

• Please log in to reply
423 replies to this topic

#21 Grulletta

Grulletta

Utente non ancora abituata al nuovo forum

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 12:46

Le home di sezione.
Ogni sezione di ondarock (rock e dintorni, pop muzik etc) è diventata una vera e propria home a parte dove oltre alla lista completa di tutte le schede monografiche e interviste della sezione di appartenenza, schede che possono essere ordinate per ordine alfabetico o data di pubblicazione, è stato dato risalto con due box alle ultime due monografie e alle ultime recensioni inserite. In questo modo chi predilige per esempio l'elettronica, avra in una sola pagina le ultime novità sul suo genere preferito.

Questa l'ho apprezzata in modo particolare, prima non mi piacevano molto le sezioni.
Complimenti a Oyster e a tutti quelli che hanno collaborato, dev'essere stato un lavoraccio...

• 0

#22 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 12:47

Grafica più elegante, sito più dinamico, è una figata da un punto di vista puramente tecnico (la home che si 'ricicla' in ogni sezione, non so esattamente come dire) ben fatto davvero, solo non ho capito una cosa:

ma anche abbandonando l'uso di un layout tabellare in favore di una impaginazione con css.

Nell'anno di grazia 2006 non conoscevate ancora l'uso del tag <div> :o ?

#23 Mark Lanegan

Mark Lanegan

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1021 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 12:48

Unica frustrazione mia personale...non riuscire a riconocere tutti i nomi dei collaboratori dai nick...qualche anima pia può farne una lista ?  :)

se non ricordo male qualcuno aveva fatto questa lista sul forum in passato.

per quelle poche che faccio mi presento ugualmente: Gianni Candellari. ;D
  • 0

#24 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8421 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 gennaio 2007 - 12:50

complimenti a tutti per il lavoro svolto. il risultato è molto bello e professionale, sopratutto immagino più funzionale per i redattori.

benvenuta ondarock 2
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#25 paranoidandroid

paranoidandroid

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 12:52

complimenti a tutti. anche ai più sboroni che comunque servono alla buona causa.
per il resto, liars e tv on the radio. perfetto così.
a) povero thom (yorke)
b) ma gli psychic ills proprio non sono piaciuti a nessuno?
  • 0

#26 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:05

1. Negli elenchi degli artisti (sezioni dark, italia etc.) è proprio necessario visualizzare quelle faccine prima di passare il mouse sul nome prescelto? La visibilità non è facilitata.
[Uso Opera]

Che intendi per faccine? Non ho Opera a portata di mano. Mandami uno stamp del tuo desktop con l'errore visualizzato a oyster@nubox.it

2. La sezione "Risponde il critico" e quella sotto non sono accessibili. E' perché ci stai ancora lavorando Oyster ?

Esatto, sono ancora in lavorazione.

Unica frustrazione mia personale...non riuscire a riconocere tutti i nomi dei collaboratori dai nick...qualche anima pia può farne una lista ?  :)

L'intenzione è quella di creare presto una pagina per ogni collaboratore, tipo una scheda personale dove oltre a raccogliere tutte le informazioni sulla persona (tra cui anche il nick sul forum)  viene elencato tutto il materiale che il redattore ha scritto per ondarock.
  • 0

#27 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:11

Molto fashion.
  • 0

#28 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:12

complimenti a tutti. anche ai più sboroni che comunque servono alla buona causa.
per il resto, liars e tv on the radio. perfetto così.
a) povero thom (yorke)
b) ma gli psychic ills proprio non sono piaciuti a nessuno?

Perchè povero Thom?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#29 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:14

Edo, vediamo se ho capito bene: la base delle varie 'sotto-home' è la medesima, cambiano solo i contenuti a seconda del link a cui clicchi. Se è così, è davvero una figata. Oppure è il solito lavoro di CSS ??? ?

#30 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21598 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:18

Scusate, ma dove sarebbe OndaRock 2? Io non vedo niente. E le classifiche???
  • 0

#31 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:19

Va su Aggiorna.

#32 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:20

Edo, vediamo se ho capito bene: la base delle varie 'sotto-home' è la medesima, cambiano solo i contenuti a seconda del link a cui clicchi. Se è così, è davvero una figata. Oppure è il solito lavoro di CSS ??? ?

La base delle varie sottohome è ancora tabellare (insieme a quella dei concerti) perchè è stata fatta prima di passare ai div. Presto anche questa verrà impaginata con i div.
Per il resto essendo in Php/mysql i contenuti vengono prelevati dal db  a seconda della sezione scelta e quindi del link.
Ci sono ancora da fare una serie di accorgimenti da fare e bug da eliminare.
Conto di farlo nelle prossime settimane.
  • 0

#33 Guest_Bubusette_*

Guest_Bubusette_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:31

Ora è tutto apposto.  ;)

#34 Little Fury

Little Fury

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 13:55

Mi unisco ai complimenti per il lavoro svolto da Oyster e chiunque abbia lavorato per il rinnovo di questo sito. Parlando dal punto di vista prettamente grafico (dato che dal lato tecnico non sono molto competente) devo dire che ora l'eleganza è molto più curata e soprattutto è tutto reso molto più semplice e funzionale. Credo che dopo che gli ultimi problemini di rito saranno risolti saremo tutti molto soddisfatti. Io lo sono già, complimentoni!! :)
  • 0

#35 Guest_Sir Psycho Sexy_*

Guest_Sir Psycho Sexy_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 14:02

bello, ottimo. promosso a pieni voti

#36 MisterX

MisterX

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 14:06

Complimenti vivissimi ad Oyster & co.: la grafica è molto elegante e professionale, la nuova suddivisione delle sezioni (necessaria a mio parere) è ben fatta e rende il sito più sfruttabile, ma soprattutto apprezzo l'introduzione del feed RSS.

Unico appunto: e ora che ne sarà della mia maglietta con il vecchio logo di OR?  ;D

• 0

#37 scirocco

scirocco

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 14:11

Ottimo lavoro, complimenti! Restyling decisamente più sobrio ed elegante. Bello il nuovo logo: semplice, pulito, diretto. Un'immagine certamente più discreta, ma molto più professionale e accattivante. Spero risistemerete in tal modo anche la sezione 'Cinema' (magari facendola dialogare più strettamente con le recensioni e i commenti presenti nel forum).
  • 0

#38 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21598 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 gennaio 2007 - 14:13

Va su Aggiorna.

Ma dove???
  • 0

#39 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4753 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 gennaio 2007 - 14:17

Non noto enormi differenze, da come era stata presentata la nuova versione mi aspettavo radicali cambiamenti. Le pagine mi sembrano più pesanti, vengono caricare con una certa lentezza.

M.
  • 0

M.

#40 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17718 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2007 - 14:18

premi F5 frankie
  • 0