Vai al contenuto

- - - - -

Roman Polanski

• Please log in to reply
350 replies to this topic

#41 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:07

Bellissimi i cortometraggi muti giovanili girati in Polonia; i mammiferi, due uomini e l‚??armadio, la caduta degli angeli, sono gioielli cinematografici di valore inestimabile; poi il bruco non √® diventato farfalla ed √® rimasto un buon mestierante; prometteva di pi√Ļ;

film:

Il coltello nell‚??acqua buono
Repulsione buono
Cul de sac buono
Rosmay‚??s baby pi√Ļ che buono
Per favore non mordermi sul collo discreto
Macbeth buono
Che? Mediocre
Chinatown pi√Ļ che buono
L‚??inquilino del terzo piano buono
Tess sufficiente
Pirati scadente
Frantic buono
Luna di fiele buono
La morte e la fanciulla ottimo
La nona porta buono
Il pianista non visto
Oliver Twist sufficiente

Mestierante Polanski???
Mestierante Polanski???
Dall'alto della tua grandissima e infallibile competenza cinematografica, come chiami uno come Vanzina, monsiuer Verdoux?
  • 0

#42 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:24

Dall'alto della tua grandissima e infallibile competenza cinematografica, come chiami uno come Vanzina, monsiuer Verdoux?

per telefono  ;D;

senti di Polanski me ne intendo, √® uno che √® bravo ad apparire, a plasmare film con arte e maniera, ma non aggiunge quel tocco che trasforma l'artigiano (se non ti piace mestierante) in artista; i suoi film sono sempre frenati o bloccato da qualcosa che rimane inespresso o che forse non c'√®; manca qualcosa, il diavolo probabilmente; pi√Ļ che inquietare Polanski fa sorridere ed insinua dei dubbi, ma non toglie il sonno; invece mi rammarico che nessuno apprezzi la morte e la fanciulla, l'unico film sincero di Polanski, dove i criminali rimangono comunque impuniti (e quanto √® vero!) e dove i le vittime non potranno mai diventare carnefici;

#43 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:27

manca qualcosa, il diavolo probabilmente

Questa è bella, complimenti.
  • 0

#44 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21736 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:46

Anche a me è piaciuta l'espressione, peccato che non c'azzecchi con Polanski...

Ps: per me L'inquilino del terzo piano sta a Hitchcock come Hostel sta a Tod Browning..
  • 0

#45 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:59

Polanski mestierante...questa è degna di scaruffi

A me "La Morte e la fanciulla" è piaciuto moltissimo, come tanti altri film di Polanski...non mi è molto chiaro il discorso sul "è l'unico film in cui i cattivi restano impuniti"...cose se il resto della produzione Polanskiana fosse intrisa di moralismo e facilonerie...

#46 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12042 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 21:06

mettere questi

Repulsione buono
Cul de sac buono

sullo stesso livello di questo

La nona porta buono

è roba da ban immediato

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#47 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 21:09

A me "La Morte e la fanciulla" è piaciuto moltissimo, come tanti altri film di Polanski...non mi è molto chiaro il discorso sul "è l'unico film in cui i cattivi restano impuniti"...cose se il resto della produzione Polanskiana fosse intrisa di moralismo e facilonerie...

scusa, ho scritto diverso, mi riquoto: la morte e la fanciulla, l'unico film sincero di Polanski, dove i criminali rimangono comunque impuniti (e quanto è vero!) e dove i le vittime non potranno mai diventare carnefici;

#48 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 21:12

scusa, ho scritto diverso, mi riquoto: la morte e la fanciulla, l'unico film sincero di Polanski, dove i criminali rimangono comunque impuniti (e quanto è vero!) e dove i le vittime non potranno mai diventare carnefici;

ok, ma quello che hai scritto non lo ritrovi anche in altri film del regista?

#49 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12042 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 21:18

l'unico film sincero di Polanski

oggi devo essere girato proprio male, quindi magari domani mi scuserò, ma la frase qui sopra ha un qualche senso? in cosa film come repulsion, coltello nell'acqua o l'inquilino sarebbero "insinceri"?
  • 0

#50 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:17

ok, ma quello che hai scritto non lo ritrovi anche in altri film del regista?

è la partecipazione dell'autore a quanto rappresentato nel film che eleva il film da prodotto di consumo a opera d'arte; nel caso, il dramma di paulina escobar, che vorrebbe farsi spietata vendicatrice ed invece, pur avendo miranda nelle sue mani, ne rimane la vittima; non mi pare che polanski si spenda nei suoi film; confeziona dei prodotti di qualità e molto furbi ed ingannatori per il pubblico, ma sotto il vestito, niente; niente no, dai, adesso esagero, perchè poi mi trascinate nella foga polemica e mi fate straparlare; però datevi una regolata, polanski è un buon regista;

#51 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:20

mettere questi

Repulsione buono
Cul de sac buono

La nona porta buono

è roba da ban immediato

In effetti...
  • 0

#52 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:24

mettere questi

Repulsione buono
Cul de sac buono

La nona porta buono

è roba da ban immediato

In effetti...

col cazzo ....! la nona porta è un bel film e lo difendo; fatevi sotto, con argomenti si intende, se li avete!

#53 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12042 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:28

mettere questi

Repulsione buono
Cul de sac buono

La nona porta buono

è roba da ban immediato

In effetti...

col cazzo ....! la nona porta è un bel film e lo difendo; fatevi sotto, con argomenti si intende, se li avete!

senza entrare troppo nel merito, perch√® a un certo punto a parte dire che E' CHIARO che sono NETTAMENTE superiori, (e a me la nona porta piace, gi√† detto e gi√† dato in questo stesso topic), il finale pi√Ļ merdoso della storia del cinema de la nona porta basta?

• 0

#54 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:42

basta un argomento: le idee c'erano tutte già nel libro da cui è tratto; Polanski non ha aggiunto nulla.
  • 0

#55 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:44

"La Nona Porta" mi pare un tentativo non riuscito di ripetere gli exploit di "Rosemary's Baby" e "L'Inquilino"...da quel che ricordo però dopo un inizio promettente il tutto si perde in un'indagine paranormale con ben poca tensione, un Johnny Depp svogliato e un finale che sa di presa in giro.

#56 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:46

Svogliato e fuori parte, con quella faccia da bravo figliolo.
  • 0

#57 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 23:04

basta un argomento: le idee c'erano tutte già nel libro da cui è tratto; Polanski non ha aggiunto nulla.

ha fatto un film su dell'utri, e ti pare poco?

#58 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 23:07

senza entrare troppo nel merito, perch√® a un certo punto a parte dire che E' CHIARO che sono NETTAMENTE superiori, (e a me la nona porta piace, gi√† detto e gi√† dato in questo stesso topic), il finale pi√Ļ merdoso della storia del cinema de la nona porta basta?

non √® chiaro un cazzoooo .... argomenta please ....; non ti credo sulla parola; il finale della nona porta √® bellissimo; deep √® un pesce bollito, ne pi√Ļ ne meno di altri film;

#59 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 23:09

Insomma, ci vuoi proprio costringere a rivedere quella ciofeca?
  • 0

#60 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 23:23

Insomma, ci vuoi proprio costringere a rivedere quella ciofeca?

oddio, ho guardato il mereghetti: 0 stelle, potevate dirmelo subito; ragazzi non fatevi condizionare, rosmary's baby fu stroncatissimo quando uscì;

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq