Jump to content


Photo
* * - - - 3 votes

Matrimonio


  • Please log in to reply
562 replies to this topic

#201 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:41 AM

più che il topic sul matrimonio pare il topic di qualche extracomunitario che chiede come procedere legalmente tramite matrimonio per ottenere la cittadinanza, e il numero verde del comune che risponde e indica gli indirizzi delle italiane che sono disposte al contratto
  • 0

 


#202 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 09:41 AM

Se ci crede va benissimo, anche se si conoscono da un giorno, se lo fa solo "perché altrimenti i genitori non vogliono la convivenza" mi pare una scelta allucinante.
  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#203 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:43 AM

Se ci crede va benissimo, anche se si conoscono da un giorno, se lo fa solo "perché altrimenti i genitori non vogliono la convivenza" mi pare una scelta allucinante.


ma se tu sei stato cagato dai tuoi genitori e hai sviluppato una personalità crescendo sui loro insegnamenti (o anche opponendoti ma la base è quella), che cavolo dici?
dico "tu" ma intendo tutti ovviamente

poi parlare così è da pazzi, conosco poco oldfield e non ho idea della sua situazione (con i genitori, con lei, ecc.)
  • 0

 


#204 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 09:46 AM

ma se tu sei stato cagato dai tuoi genitori e hai sviluppato una personalità crescendo sui loro insegnamenti (o anche opponendoti ma la base è quella), che cavolo dici?


Non so te, ma io non sono stato cagato dai genitori della mia ragazza, vai che alla prossima minchiata forse ne spari una giusta.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#205 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,060 posts

Posted 09 May 2014 - 09:46 AM

Viva gli sposi!
  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#206 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:46 AM

Non so te, ma io non sono stato cagato dai genitori della mia ragazza, vai che alla prossima minchiata forse ne spari una giusta.


ho detto "i tuoi genitori", hei anche quotato, forse hai letto male

e lei dai suoi

per sposarvi dovete mettere assieme le cose
  • 0

 


#207 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 09 May 2014 - 09:48 AM

dobbiamo conoscere i suoceri?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#208 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:48 AM

dobbiamo conoscere i suoceri?


di Drogo?
  • 0

 


#209 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6,761 posts

Posted 09 May 2014 - 09:49 AM

Viva gli sposi!

Viva!
  • 1

#210 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 09:51 AM


Non so te, ma io non sono stato cagato dai genitori della mia ragazza, vai che alla prossima minchiata forse ne spari una giusta.


ho detto "i tuoi genitori", hei anche quotato, forse hai letto male


Appunto, non c'entra niente con quello che avevo scritto prima, se i genitori di lei vogliono una cosa non capisco perché lui dovrebbe adeguarsi, neanche se glielo dicessero i suoi genitori se è per quello, ma questo è quello che penso io. Se tu pensi che gli insegnamenti dei genitori o della famiglia non si possano rinnegare ti sbagli di grosso, certo comporta dei problemi belli grossi, ma che uno faccia delle scelte a qualsiasi età in base agli insegnamenti che ha avuto dai genitori è una stronzata anche questa.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#211 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 09 May 2014 - 09:53 AM

quale è l'utente da seguire per andare bene?



Ma naturalmente Destouches!

Io terrei presente anche l'esperienza del povero Silvio, insomma almeno accertarsi che la tua futura moglie non sia comunista.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#212 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:54 AM

Appunto, non c'entra niente con quello che avevo scritto prima, se i genitori di lei vogliono una cosa non capisco perché lui dovrebbe adeguarsi, neanche se glielo dicessero i suoi genitori se è per quello, ma questo è quello che penso io. Se tu pensi che gli insegnamenti dei genitori o della famiglia non si possano rinnegare ti sbagli di grosso, certo comporta dei problemi belli grossi, ma che uno faccia delle scelte a qualsiasi età in base agli insegnamenti che ha avuto dai genitori è una stronzata anche questa.


mah, o ti sei opposto a questo tipo di stronzate quando eri davvero piccolo o fare il ribelle (alla cappa che ti hanno messo in testa) arrivato al matrimonio mi pare un po' fuori tempo massimo; tanto più che spesso i figli riprongono la stessa forma di alternativismo che hanno imparato in famiglia, insomma è una ribellione che di sostanziale ha 0, anzi è un becero adeguamento di comodo e di ripetizione senza ragionamento, che siano principi religiosi o di stampo politico (guarda caso sempre di sinistra) poco conta
  • 0

 


#213 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:56 AM


quale è l'utente da seguire per andare bene?



Ma naturalmente Destouches!


in effetti Dest sul matrimonio o meglio sul post-matrimonio centra sempre il punto $ asd $
  • 0

 


#214 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:59 AM

poi drogo non so il tuo caso eh, magari hai mandato affanculo i genitori a 9 anni e te la sei vista da solo e hai sviluppato una testa in proprio

se lo hai fatto complimenti
  • 0

 


#215 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 10:08 AM

poi drogo non so il tuo caso eh, magari hai mandato affanculo i genitori a 9 anni e te la sei vista da solo e hai sviluppato una testa in proprio

se lo hai fatto complimenti


Non si tratta necessariamente di ribellione, ci sono diverse sfumature in delle scelte di vita, si può essere d'accordo su alcune cose con la famiglia di appartenenza e su altre no, e ci sono anche genitori che questa cosa la accettano e non mettono il bastone tra le ruote sulle decisioni altrui. Poi se Oldfield è disposto ad accettare anche queste condizioni che arrivano dall'alto pur di stare con lei è un altro discorso, per me un discorso rischiosissimo ecco, sarà perché non credo all'amore cieco ma apprezzo molto di più altri sentimenti.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#216 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:09 AM

per intenderci: fare felice la mamma della propria fidanzata per dei particolari del matrimonio (quali siano non mi interessa, anche sposarsi nella moschea se è il caso), è un adeguamento abbastanza irrilevante rispetto a tutto il sistema di valori che i genitori ci hanno messo in testa, e non è che i nostri genitori siano meglio di quelli della ragazza eh, sempre degli umani in errore sono
  • 0

 


#217 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 09 May 2014 - 10:09 AM

chiedi all'utente napoletano che ne parla nel 53% dei suoi post.


Approssimato per difetto, vedo: stai perdendo colpi guagliò
Comunque ti aspettavo al varco, ma non per sfottere me; per questo
1. Lui disoccupato
2. Lei studentessa

Mi aspettavo mettessi a ferro e fuoco il thread seduta stante, e invece niente, vedi sopra, ti stai rammollendo

Ovviamente hai ragione, il matrimonio è un condizione giuridica che comporta oneri tutt'altro che marginali - a cominciare dalla separazione/comunione dei beni. Un'infarinata giusto così per non partire disarmati, ecco.

La mia piccola oncia: suoceri fuori dai coglioni, hic et nunc, non fatevi dettare l'agenda MAI, anche il suocero migliore del mondo è un vietcong a sua insaputa
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#218 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:13 AM

si può essere d'accordo su alcune cose con la famiglia di appartenenza e su altre no, e ci sono anche genitori che questa cosa la accettano e non mettono il bastone tra le ruote sulle decisioni altrui.


drogo ripeto, di persone che hanno messo in discussione il casco che gli hanno messo i genitori ne conosco poche; addirittura conosco poche persone in grado di rendersi conto di questo casco, non dico contestarlo ma almeno prenderne atto per poi regolarsi

di contro conosco tante persone che stanno lì a fare questioni su cose irrilevanti tipo il matrimonio che dovrebbe essere una festa e basta

mi pare abbastanza incoerente come situazione
  • 0

 


#219 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 10:13 AM

per intenderci: fare felice la mamma della propria fidanzata per dei particolari del matrimonio (quali siano non mi interessa, anche sposarsi nella moschea se è il caso), è un adeguamento abbastanza irrilevante rispetto a tutto il sistema di valori che i genitori ci hanno messo in testa, e non è che i nostri genitori siano meglio di quelli della ragazza eh, sempre degli umani in errore sono


Spero non si arrivi al solito equivoco "chi è migliore di chi", dato che mi sembra la direzione sia quella, non ne stiamo facendo un discorso etico ma di conseguenze sulla propria vita che hanno le scelte. Certo poi uno può credere anche che le scelte in realtà non esistano e siamo tutti delle marionette che blaterano cose a caso, non è una visione campata per aria. asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#220 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:16 AM

Spero non si arrivi al solito equivoco "chi è migliore di chi", dato che mi sembra la direzione sia quella, non ne stiamo facendo un discorso etico ma di conseguenze sulla propria vita che hanno le scelte. Certo poi uno può credere anche che le scelte in realtà non esistano e siamo tutti delle marionette che blaterano cose a caso, non è una visione campata per aria. asd


ti facevo solo notare l'incoerenza e l'assurdità di certe posizioni, dei migliori mi frega poco

dritte in assoluto sulla vita non ne saprei dare, direi su nulla, neanche sulle cose su cui ho esperienza, figurati sul matrimonio che è la roba più assurda di tutte per il mio pensiero (che però è giustamente diverso da quello di oldfield)
  • 0

 


#221 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 09 May 2014 - 10:17 AM

più che il topic sul matrimonio pare il topic di qualche extracomunitario che chiede come procedere legalmente tramite matrimonio per ottenere la cittadinanza, e il numero verde del comune che risponde e indica gli indirizzi delle italiane che sono disposte al contratto


Quello di dare cittadinanza a chi non ce l'ha in effetti è uno dei pochi vantaggi legali che dà il matrimonio, forse il più importante, visto che ormai le coppie di fatto sono state quasi (non del tutto però, a livello di successioni e reversibilità delle pensioni non ci siamo ancora) equiparate a quello sposate.
Lo so che son discorsi volgari e poco romantici Labà, ma qualcuno deve pur farli, mi prendo io questo fardello.
  • 0

#222 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:19 AM


più che il topic sul matrimonio pare il topic di qualche extracomunitario che chiede come procedere legalmente tramite matrimonio per ottenere la cittadinanza, e il numero verde del comune che risponde e indica gli indirizzi delle italiane che sono disposte al contratto


Quello di dare cittadinanza a chi non ce l'ha in effetti è uno dei pochi vantaggi legali che dà il matrimonio, forse il più importante, visto che ormai le coppie di fatto sono state quasi (non del tutto però, a livello di successioni e reversibilità delle pensioni non ci siamo ancora) equiparate a quello sposate.
Lo so che son discorsi volgari e poco romantici Labà, ma qualcuno deve pur farli, mi prendo io questo fardello.


una mia amica si è fatta pagare da un marocco per sposarlo

poi si è messa assieme a lui davvero, è finita in maniera romantica pur iniziando per soldi asd
  • 0

 


#223 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 09 May 2014 - 10:20 AM

Non ho di questi problemi, io ho un pensiero aperto verso il prossimo, lo straniero e l'extracomunitario però in fatto di matrimonio questo discorso non mi tange poiché sono del pensiero: mogli e buoi dei paesi tuoi
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#224 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:23 AM

Non ho di questi problemi, io ho un pensiero aperto verso il prossimo, lo straniero e l'extracomunitario però in fatto di matrimonio questo discorso non mi tange poiché sono del pensiero: mogli e buoi dei paesi tuoi


ma anche regionalmente parlando?
cioè accetteresti una scassacazzi del nord o una napoletana?
  • 0

 


#225 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 10:23 AM

ti facevo solo notare l'incoerenza e l'assurdità di certe posizioni, dei migliori mi frega poco


Non l'ho notata, probabilmente sono mona io, se dici che cresciamo con dei condizionamenti culturali e sociali pazzeschi e che influiscono sulle nostre scelte sono d'accordo, se dici che siamo esclusivamente frutto di quei condizionamenti non sono d'accordo, e non è solo questione di ribellarsi per imitazione degli altri, ma piuttosto di avere una propria personalità. Mi sembra che vedi tutte le persone come delle marionette ecco. Da qui concludo: buttarsi facendo contenti i genitori perché è l'unico modo di stare con lei per me ha delle conseguenze che possono essere molto brutte, e trovo che sia una scelta che c'entra poco con l'amore.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#226 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 09 May 2014 - 10:25 AM

Rientro per chiarire alcune cose: nel matrimonio (intendo la festa, non la distopia che poi ne discende) comanda chi paga. Quindi inutile farsi illusioni, se vuoi la festa e non te la puoi pagare è insensato mettersi di traverso. Io il mio me lo sono pagato da me e quindi ho deciso io (festa a casa la sera prima con una 50ina di amici stretti, poi cerimonia in comune, essendo lei recidiva, e poi pranzo con una 20ina tra parenti, testimoni, amici strettissimi), ma in caso contrario sai cosa, fate un po' come cazzo vi pare, organizzate tutto voi, non ne voglio sapere nulla; il mio amico JD saprà cosa fare
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#227 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 09 May 2014 - 10:27 AM

una mia amica si è fatta pagare da un marocco per sposarlo

poi si è messa assieme a lui davvero, è finita in maniera romantica pur iniziando per soldi asd



E questo è un grande insegnamento. In pecunia stat virtus, oltre che nel 22 cm del marocco ovvio.
  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#228 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 09 May 2014 - 10:27 AM


Non ho di questi problemi, io ho un pensiero aperto verso il prossimo, lo straniero e l'extracomunitario però in fatto di matrimonio questo discorso non mi tange poiché sono del pensiero: mogli e buoi dei paesi tuoi


ma anche regionalmente parlando?
cioè accetteresti una scassacazzi del nord o una napoletana?


O una di Formello?
  • 1

#229 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 09 May 2014 - 10:27 AM


Non ho di questi problemi, io ho un pensiero aperto verso il prossimo, lo straniero e l'extracomunitario però in fatto di matrimonio questo discorso non mi tange poiché sono del pensiero: mogli e buoi dei paesi tuoi


ma anche regionalmente parlando?
cioè accetteresti una scassacazzi del nord o una napoletana?


Si, nel senso che gli uomini e le donne sono molto distanti figuriamoci uomini e donne di terre diverse con altre culture. L'esperienza mi dice che falliscono maggiormente questo tipo di matrimoni.
  • -1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#230 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:29 AM

Non l'ho notata, probabilmente sono mona io, se dici che cresciamo con dei condizionamenti culturali e sociali pazzeschi e che influiscono sulle nostre scelte sono d'accordo, se dici che siamo esclusivamente frutto di quei condizionamenti non sono d'accordo, e non è solo questione di ribellarsi per imitazione degli altri ma avere una propria personalità. Mi sembra che vedi tutte le persone come delle marionette ecco. Da qui concludo: buttarsi facendo contenti i genitori perché è l'unico modo di stare con lei per me ha delle conseguenze che possono essere molto brutte, e trovo che sia una scelta che c'entra poco con l'amore.


non ho detto al 100% ma quando conosci le persone ti rendi conto che l'educazione ricevuta ha avuto sempre gioco grosso, o come adeguamento ai principi o come ribellione forzata (mia madre mi ha mandato dalle suore e ora, per ripicca, tiro i pompini per una ricarica del cellulare, esempio di oggi); arrivati a 30/40 anni come prodotto di tutti questi condizionamenti (e non c'è nulla di male) fare questioni come quelle che ho letto qua è ridicolo

poi ripeto, ci sono delle eccezioni (detto che non sono io il "valutaeccezioni" visto che mi ritengo abbastaza marionetta)
  • 0

 


#231 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 09 May 2014 - 10:33 AM

Si, nel senso che gli uomini e le donne sono molto distanti figuriamoci uomini e donne di terre diverse con altre culture. L'esperienza mi dice che falliscono maggiormente questo tipo di matrimoni.



Meno si condivide meglio è.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#232 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:34 AM


una mia amica si è fatta pagare da un marocco per sposarlo

poi si è messa assieme a lui davvero, è finita in maniera romantica pur iniziando per soldi asd



E questo è un grande insegnamento. In pecunia stat virtus, oltre che nel 22 cm del marocco ovvio.


però se è vera la legge del cazzo che ripete la stazza è un 22cm di diametro limitato, a me i marocchini danno questa idea, no?
lungo e snello come la biscia d'acqua
  • 0

 


#233 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 09 May 2014 - 10:38 AM

di diametro limitato


questa non l'avevo mai sentita asd
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#234 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 10:42 AM


di diametro limitato


questa non l'avevo mai sentita asd


di solito si misura il perimetro, è vero; comunque dal perimetro si risale velocemente al diametro, ricordi la formula?
è semplice anche se non c'è una filastrocca come per quella del volume della sfera
  • 0

 


#235 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 11:05 AM

che poi nel gioco dei condizionamenti e delle marionette discusso con drogo, secondo me, nei primi mesi positivi che hanno preceduto il matrimonio del vecchio old, il vero burattinaio potrebbe essere stato proprio l'uccello di old stesso; BURATTINAIO ESCI DALL'UCCELLO DI OLD E RENDILO LIBERO DI SCEGLIERE IN SANTA PACE!
  • 0

 


#236 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 09 May 2014 - 11:35 AM

poi drogo non so il tuo caso eh, magari hai mandato affanculo i genitori a 9 anni e te la sei vista da solo e hai sviluppato una testa in proprio



Posted Image
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#237 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 11:37 AM


poi drogo non so il tuo caso eh, magari hai mandato affanculo i genitori a 9 anni e te la sei vista da solo e hai sviluppato una testa in proprio



Posted Image


vabbeh con un padre così l'avrei fatto pure io che sono un tradizionalista asd
  • 0

 


#238 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Posted 09 May 2014 - 11:39 AM

e anche nel matrimonio in Russia vincono tutto asd


Posted Image


ce ne sono di migliori, ormai li conosciamo a memoria:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
  • 0

#239 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 11:41 AM

asd
  • 0

 


#240 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,474 posts
  • LocationRoma

Posted 09 May 2014 - 11:44 AM

Comunque tornando un attimo seri, prima del matrimonio un periodo di convivenza è assolutamentenecessario.
Insomma, metti che te la sposi, poi scopri che in casa non la sopporti, devi andare a divorziare con una calabrese... asd
Per questo io ancora non mi sposo, la mia è ancora in prova
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#241 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 09 May 2014 - 11:53 AM

Il più drammatico rimarrà sempre il loro.immortale nei secoli.

Posted Image
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#242 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,474 posts
  • LocationRoma

Posted 09 May 2014 - 12:11 PM

Il più drammatico rimarrà sempre il loro.immortale nei secoli.

Posted Image


Posted Image
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#243 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 09 May 2014 - 12:25 PM



Il matrimonio in chiesa senza valore legale non l'hanno inventato ancora? Risolverebbe diversi problemi


Ma il matrimonio solo in chiesa di per sè non ha valore legale. Poi va beh, non lo fa nessuno, ma è un altro discorso.


I know, c'è il momento in cui il prete si trasforma in supereroe dello stato e dice le formuline di rito, ecc.
Mi chiedevo se effettivamente c'è chi lo fa.

sì, fa parte del concordato stato-chiesa, in ogni caso le pubblicazioni in comune le devi aver fatte per forza
  • 0

#244 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,206 posts
  • LocationSalento!

Posted 09 May 2014 - 13:54 PM

mi pare di no sai
il matrimonio solo religioso esiste, e vale solo come sacramento, consacrazione dell'unione davanti al sacerdote. Mi pare che in quel caso si facciano le pubblicazioni solo in chiesa (in effetti, non ha senso farle al comune) .
Quello che dici tu è il matrimonio concordatario, per il quale, dopo le pubblicazioni presso le parrocchie dei nubendi, si procede alle pubblicazioni in Comune.
Praticamente, e mi pare che qualcuno l'abbia scritto, è una scelta che spesso fanno i vedovi, che scelgono di ufficializzare 'davanti a Dio' la loro unione, ma si beffano (e fanno bene) dello Stato perchè il matrimonio religioso non ha effetti 'legali' civili. Per intenderci, lo stato civile rimane inalterato.

eccolo, non mi ricordavo, ora invece si: si chiama matrimonio canonico
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#245 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 09 May 2014 - 14:46 PM

mi pare di no sai
il matrimonio solo religioso esiste, e vale solo come sacramento, consacrazione dell'unione davanti al sacerdote. Mi pare che in quel caso si facciano le pubblicazioni solo in chiesa (in effetti, non ha senso farle al comune) .
Quello che dici tu è il matrimonio concordatario, per il quale, dopo le pubblicazioni presso le parrocchie dei nubendi, si procede alle pubblicazioni in Comune.
Praticamente, e mi pare che qualcuno l'abbia scritto, è una scelta che spesso fanno i vedovi, che scelgono di ufficializzare 'davanti a Dio' la loro unione, ma si beffano (e fanno bene) dello Stato perchè il matrimonio religioso non ha effetti 'legali' civili. Per intenderci, lo stato civile rimane inalterato.

eccolo, non mi ricordavo, ora invece si: si chiama matrimonio canonico

ovvio, ma io intendevo per fargli avere valenza anche civile e legale. le formule le può pronunciare il prete, ma il pre-passaggio in comune va fatto per forza
  • 0

#246 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPip
  • 2,602 posts

Posted 09 May 2014 - 14:56 PM

E a livello economico costicchia ?


Io sono stata a più matrimoni per lavoro che altro, quindi il budget lo vedevo, i concorrenti di Non Ditelo Alla Sposa avevano 15.000 euro per tutto (abiti, location, banchetto, torta, fiori, macchina, partecipazioni, dj, fotografo, bomboniere e mi pare basta) e veniva una cosa media/carina per un centinaio di invitati. Forse si può scendere a 10.000. Quindi direi che costicchia eccome!
  • 0
Better Call Saul!

#247 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 09 May 2014 - 15:12 PM

Bruca ma quei matrimoni sono veri? mammamia

Per un pranzo da 50 euro a testa (quindi che costa poco) per 200 persone già stai a 10000. Ti servono 25000 per fare un matrimonio discreto. Calcola che con quegli invitati ricevi sui 15000 euro (perché tu chiederai denaro, non vergognarti chiedi denaro).
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#248 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 15:37 PM

laBa ma tu per esempio festeggi anche il compleanno?
intendo dire: quella sera ti piace uscire (o mangiare) e fare una cosa organizzata?
  • 0

 


#249 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPip
  • 2,602 posts

Posted 09 May 2014 - 15:38 PM

certo che erano veri, però spendevano sempre un po' meno di 50 a testa (si accontentavano sempre di menù ridotti al minimo) e c'erano effettivamente sempre meno di 100 invitati, erano più sull'ottantina
  • 0
Better Call Saul!

#250 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 09 May 2014 - 15:41 PM

laBa ma tu per esempio festeggi anche il compleanno?
intendo dire: quella sera ti piace uscire (o mangiare) e fare una cosa organizzata?


Solo gli anni belli e tondi. Tipo 20 25 30 40 etc etc.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users