Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Matrimonio


  • Please log in to reply
562 replies to this topic

#101 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 18:51

a proposito di matrimoni
http://www.corriere....30b63f531.shtml
asd
  • 0

#102 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 18:55

Lassi qui di ironico ci sei solo te


a me le tradizioni piacciono, almeno da vedere

a Linosa (un'isola sotto la Sicilia più vicina all'Africa che all'Italia, lo stesso arcipelago di Lampedusa) ho partecipato a un matrimonio di 3 giorni con tutte le robe tipo che gli sposi non si potevano incontrare per non so quanto tempo prima, il lancio dei soldi, la passeggiata, le lenzuola esposte sul balcone, ecc.

mi è sembrata una cosa bella e divertente, ai matrimoni a Milano quelli sgamuffi che poi finiscono sempre con tutti ubriachi ormai la cerimonia la salto proprio perché è sempre uguale e tristissima, piuttosto che farla così vadano dal messo comunale a farsi fare la firma e non rompano i coglioni agli invitati

a uno di un amico dove ero testimone mi hanno sostituito con un altro a caso perché, mettendo l'abito che non uso mai, avevo dimenticato il portafoglio nei jeans e quindi anche la carta d'identità per firmare, mavaffanculo
  • 1

 


#103 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:09

asd
  • 0

#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:10

asd


ciao manfr, dove eri?
non dirmi che ti sposi
  • 1

 


#105 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:13

nei film USA spesso si vedono ste cerimonie con prete, ma celebrate all'aperto, tipo in riva al mare che poi arriva uno in motoscafo che entra e distrugge tutto
ecco si parlava di picnic, grigliate ecc...perchè non una cosa così
cerimonia all'aperto (con prete finto) e buffet
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#106 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:14


asd


ciao manfr, dove eri?
non dirmi che ti sposi


mi sono già sposato ma non l'abbiamo detto a nessuno, fra 15 anni lo dirò a mia madre.
  • 1

#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:14

nei film USA spesso si vedono ste cerimonie con prete, ma celebrate all'aperto, tipo in riva al mare che poi arriva uno in motoscafo che entra e distrugge tutto
ecco si parlava di picnic, grigliate ecc...perchè non una cosa così
cerimonia all'aperto (con prete finto) e buffet


stupidino perché non fai pubblicità al tuo B&B?
potresti organizzare dei matrimoni lì, ti apro il topic e mi dai il 10%?
  • 0

 


#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:15



mi sono già sposato ma non l'abbiamo detto a nessuno, fra 15 anni lo dirò a mia madre.


hai fatto bene, o si fanno le cose serie come dice laBa o altrimenti si rimane in sordina

tipo i matrimoni per fare prendere la cittadinanza a qualche marocco/albanese, 2 testimoni-il messo e via
  • 0

 


#109 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:17

non sei il primo che crede che io stia aprendo un agriturismo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:18

non sei il primo che crede che io stia aprendo un agriturismo


l'hai detto tu eh, è una bugia?
mi piaceva come idea
  • 0

 


#111 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:22

minchia è un bed and breakfast in un casa cittadina non una tenuta con terreno dove svolgere pranzi matrimoniali
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:26

minchia è un bed and breakfast in un casa cittadina non una tenuta con terreno dove svolgere pranzi matrimoniali


sì ma bara un po', devi ancora aprire e ti sei già tirato la zappa sui piedi
  • 0

 


#113 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:30

vebbeh dai ti invito e ti faccio trovare nel letto una svedese con la barba
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#114 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 08 maggio 2014 - 19:33


Tappe fondamentali:
Serenata


NEIN CHE ANSIA. ho dovuto sopportare la serenata di mio cognato a mia sorella in pre-matrimonio e sono stata io per prima a vederlo come un ebete sotto il balcone. ho tentato di dirgli 'ti prego non umiliarti così, fuggi, farò finta di non aver visto niente' ma niente. poi è arrivata mia sorella e tipo gli ha detto la stessa cosa. infine è arrivata mia madre ed ha dovuto, un po' pentendosi. una scena drammaticissima


Ma perché?
Le cose drammaticissime sono altre, la serenata è una di quelle tradizioni belle e popolari che si stanno perdendo, si stanno perdendo perché chi oggi è convinto di fare una serenata sbaglia e fa un'altra cosa che spesso è una cafonata con 1000 persone ed il banchetto per mangiare. Questo si, squallido. Alla serenata si canta e si va via, stop.

Andare silenzioso ed inaspettato con una chitarra e giusto un paio di amici che fanno luce e cantare sotto la finestra della propria amata, in suo onore, in onore del proprio amore e fare giusto un paio di canzoni che si cantano da secoli lo trovo un gesto intimo e spassionatamente d'amore nonché emozionante. Se uno si sposa è perché ama (forse è questo che ci si scorda spesso), e chi ama ha piacere di dimostrarlo se ha un minimo di coraggio, capisco che ci si possa vergognare al massimo. È un gesto romantico ed è la cosa più lontana che c'è dall'umiliazione.


  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#115 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:35

vero La banda ma al matrimonio ci si arriva spesso già cotti e non si ha più quella dose di follia dell'innamoramento
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:36

laBa visto che sei un fan anche tu, se prendi Califano come autore, attento a usare un testo adatto perché alcuni sono poco indicati, se parti con Noia tua moglie ti tira un vaso di fiori in testa eh
  • 0

 


#117 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:36

va bene anche una chitarra elettrica?

Per un mio eventuale , remotissimo matrimonio , vorrei cantare Feed Me With Your Kiss dei MBV.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#118 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 08 maggio 2014 - 19:40

hai fatto bene, o si fanno le cose serie come dice laBa o altrimenti si rimane in sordina


Una volta sono andato ad un matrimonio di due che volevano fare gli stravaganti di una tristezza unica. A cominciare dalla cerimonia con rito ortodosso, che pena...cioè sei ortodosso? no. E allora che cazzo fai la cerimonia con rito ortodosso? Logicamente tutto fintissimo. Se proprio ti fa schifo la chiesa sposati solo in comune... Invece anche li in comune ne vedi di cotte e di crude, ho visto spose in bianco sposarsi in comune che facevano praticamente un rito stile matrimonio tradizionale col funzionario imbarazzato (roba tipo entrare accompagnata da padre in una stanza di merda sovraffollata). Cioè questo per me è drammatico.
E poi le nonne quanto sò contente quando ci si sposa in chiesa, basterebbe solo questo per scegliere la chiesa dai.

laBa visto che sei un fan anche tu, se prendi Califano come autore, attento a usare un testo adatto perché alcuni sono poco indicati, se parti con Noia tua moglie ti tira un vaso di fiori in testa eh


Ho già dato lassi. Ed ho cantato come una merda un paio di canzoni tradizionalissime.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#119 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:42

Parla per te laba.
Mia nonna era comunista
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:45


hai fatto bene, o si fanno le cose serie come dice laBa o altrimenti si rimane in sordina


Una volta sono andato ad un matrimonio di due che volevano fare gli stravaganti di una tristezza unica. A cominciare dalla cerimonia con rito ortodosso, che pena...cioè sei ortodosso? no. E allora che cazzo fai la cerimonia con rito ortodosso? Logicamente tutto fintissimo. Se proprio ti fa schifo la chiesa sposati solo in comune... Invece anche li in comune ne vedi di cotte e di crude, ho visto spose in bianco sposarsi in comune che facevano praticamente un rito stile matrimonio tradizionale col funzionario imbarazzato (roba tipo entrare accompagnata da padre in una stanza di merda sovraffollata). Cioè questo per me è drammatico.
E poi le nonne quanto sò contente quando ci si sposa in chiesa, basterebbe solo questo per scegliere la chiesa dai.


ma sì, lo sai che la penso così pure io

c'era già un topic sul matrimonio e avevo letto cose spaventose, mi era piaciuto solo quello di Cerezo che aveva raccontato una cosa abbastanza classica e normale

anche se era finita che avevano ballato questo pezzo asd

http://www.youtube.com/watch?v=G7QME0bzZuA
  • 0

 


#121 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 08 maggio 2014 - 19:45

Parla per te laba.
Mia nonna era comunista


Mia nonna analfabeta. Il comunismo esisteva per lei ma non lo sapeva e quindi credeva in Dio.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#122 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:47


hai fatto bene, o si fanno le cose serie come dice laBa o altrimenti si rimane in sordina


Una volta sono andato ad un matrimonio di due che volevano fare gli stravaganti di una tristezza unica. A cominciare dalla cerimonia con rito ortodosso, che pena...cioè sei ortodosso? no. E allora che cazzo fai la cerimonia con rito ortodosso? Logicamente tutto fintissimo. Se proprio ti fa schifo la chiesa sposati solo in comune... Invece anche li in comune ne vedi di cotte e di crude, ho visto spose in bianco sposarsi in comune che facevano praticamente un rito stile matrimonio tradizionale col funzionario imbarazzato (roba tipo entrare accompagnata da padre in una stanza di merda sovraffollata). Cioè questo per me è drammatico.
E poi le nonne quanto sò contente quando ci si sposa in chiesa, basterebbe solo questo per scegliere la chiesa dai.

ma il motivo è che non c'è più l'italiano, un tempo chiunque era italiano, dal povero al ricco, dal timido all'estroverso, dal colto al contadino, tutti uniti nella tradizione che pulsava
oggi ci sono solo persone che non sono un cazzo, i cosiddetti cittadini del mondo, insapori e senza un minimo di collegamento con il territorio storico culturale
e ci si inventano quindi delle minchiate le più imbarazzanti, soprattutto qui al nord dove la tradizione è stata più calpestata che giù al sud, dove saranno pacchiani, ma almeno senti il calore umano
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:47

ma cosa c'entra poi comunista col matrimonio?
  • 0

 


#124 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:49


Parla per te laba.
Mia nonna era comunista


Mia nonna analfabeta. Il comunismo esisteva per lei ma non lo sapeva e quindi credeva in Dio.

Invece mia nonna vi ha bonificato la regione
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#125 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 08 maggio 2014 - 19:51



Parla per te laba.
Mia nonna era comunista


Mia nonna analfabeta. Il comunismo esisteva per lei ma non lo sapeva e quindi credeva in Dio.

Invece mia nonna vi ha bonificato la regione


Facendo anche un ottimo lavoro direi.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#126 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:51

ma che nonna aveva signora?
cosa vuole dire "bonificato la regione"'?
è il topic del matrimonio
  • 0

 


#127 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:52

Puoi ben dirlo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:54

laBa ma questa te l'hanno cantata



?
  • 1

 


#129 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 08 maggio 2014 - 19:59

No, il mio addio al celibato fu tristissimo, cioè bello durante la cena e nel dopo serata poi al momento di andare a mignotte hanno fatto a botte i miei due amici più stretti (ancora oggi da quel giorno non si parlano) ed è saltato tutto.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#130 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39649 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2014 - 20:02

No, il mio addio al celibato fu tristissimo, cioè bello durante la cena e nel dopo serata poi al momento di andare a mignotte hanno fatto a botte i miei due amici più stretti (ancora oggi da quel giorno non si parlano) ed è saltato tutto.


Mito! asd Perché hanno fatto a botte proprio in quel momento topico?
  • 0

#131 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 08 maggio 2014 - 20:05

Erano ubriachi e stavano discutendo animatamente con un gruppetto di persone fuori un pub. Il primo amico accorgendosi di esagerare chiese scusa a quei ragazzi ed il secondo praticamente picchiò il primo perché non concepiva quelle scuse. A distanza di anni non si sono ancora mai parlati.

(Per la cronaca a mignotte andavano loro, a me sarebbe toccato un triste spogliarello dentro un locale)
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#132 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 21:48

Allora sperando non ci sia doppione.
La signora ha bisogno per un regalo,LaBà ama ubriacarcisi,io invece volevo chiedere agli utenti sposati,divorziati,pratici,pretici,ecc quali sono tutte le cose che ci stanno dietro da organizzare ? oltre a chiesa,soldi al prete,pranzo,vestiario.
E a livello economico costicchia ?
















ps è anche aperta la sottoscrizione visto che io sono un inutile disoccupato e lei studentessa,qualsiasi ondarocker può contribuire a farci sposare


no, non costa troppo, io ce l'ho piuttosto fresco il matrimonio. Tutto sta nel capire cosa vuoi.
Se i genitori di lei pagano la parte che per tradizione gli spetta sei a cavallo. Il resto è tutto in discesa. E sì, puoi risparmiare in ogni aspetto senza rendere la festa un pacco. Noi abbiamo optato per il pranzo con i parenti e amici stretti al ristorante e la sera festa in una cascina con la carne alla brace con il giro allargato. Delirio, tutti felici, costi contenuti. Il matrimonio è davvero una giornata di sballo. Chi ti dice il contrario è perché s'è sposato la donna/uomo sbagliata/o.
  • 1

#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 21:55

finalmente un po' di ottimismo che la signora voleva rovinare di nuovo tutto

sei a cavallo

ora però non esageriamo
  • 0

 


#134 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 22:11

finalmente un po' di ottimismo che la signora voleva rovinare di nuovo tutto

sei a cavallo

ora però non esageriamo

sì, nel senso che se la famiglia di lei paga la sua parte del pranzo va da sé che la tua famiglia paga la tua parte...

cioé di tutto lo sposalizio, il classico pranzo al ristorante è la cosa più dispendiosa, se lo paga la famiglia, il resto è davvero una roba fattibile. Non ricordo le cifre ma la parte serale che ho pagato con mia moglie, per 100 persone era davvero risibile rispetto al risultato ottenuto.

:)
  • 0

#135 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 maggio 2014 - 22:49

"Un delitto perfetto è esattamente come un matrimonio perfetto: il fatto di essere perfetto dipende soltanto dal non farci acciuffare."
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#136 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 maggio 2014 - 22:51


Oldfield allora sei innamorato perso :wub:
Cmq la lista di LaBa è coerente con un matri classico (ma niente serenata dai!).


La serenata è intoccabile, il momento più alto ed emozionante di un matrimonio. Semplice tradizionale senza professionisti se riesci. Un paio anche tre canzoni e via. Immancabile Nina se Voi Dormite.

http://m.youtube.com...h?v=yiW8uX2vzB4

CHE A VOLÈ 'BBENE NO! NUN È PECCATO....


conoscendo un po' i gusti di oldy finirebbe con una dolcissima interpretazione acustica chitarra e voce dei Impaled Nazarene asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#137 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 23:34

Ma Old, tutto questo è perché non te la dà se non la sposi? :o
  • 0

#138 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 maggio 2014 - 02:45

e anche nel matrimonio in Russia vincono tutto asd


Immagine inserita
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#139 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 06:37

Non per rovinare la festa, ma le decisioni prese in costanza di uno stato emotivo destinato a nn durare, sono le piu pericolose.
  • 0

#140 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 09 maggio 2014 - 07:28

e anche nel matrimonio in Russia vincono tutto asd


Immagine inserita


aka

Immagine inserita
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#141 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 07:31

a proposito, per il viaggio di nozze puoi prendere in considerazione la struttura turistica che geeno andrà ad aprire a Corfù. magari può farti un pagamento rateale a vostra misura

200 invitati
ma sei matto?


Una volta ho partecipato ad un matrimonio con 495 invitati, terrificante

Per le spese: è tutto abbastanza relativo, l'abito da sposa può essere costosissimo oppure no, ma la cosa riguarda la sposa.
Poi, se sono calabresi accertati se ancora sono in vigore le regole della spartizione delle spese, tipo i mobili della casa li compra lo sposo, ma il pranzo del matrimonio la sposa. So anche che i testimoni al sud provvedono agli anelli, ma, cosa incredibile, gli sposi devono fare loro un contro regalo, costosissimo anch'esso. Accertati quindi dei rituali.
Ricordati che in chiesa vanno i fiori e costano, le bomboniere spesso sono riservate non a tutti gli invitati, ma a tutti vanno i confetti. Oggi oltre al fotografo è ovviamente d'obbligo il filmino. Una delle cose più pallose della terra è fare il giro degli amici, anche sposati non da poco, e questi "ma il filmino del matrimonio lo hai visto?" e giù di visione durante la quale devi comunque estasiarti e commentare. Il novanta per cento dei fotografi che fanno i matrimoni comunque tratta in nero la cosa....
  • 0

#142 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 09 maggio 2014 - 07:35

Immagine inserita


hai capito il merdoso ciccione
  • 0

incantato da simon tout court


#143 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:02

l'idea è sposarsi nel 2014 ma possibilmente senza crepare prima


Old, sei proprio sicuro di farcela ad organizzare TUTTO entro fine settembre (non vorrai mica sposarti d'inverno, vero?)
La gente che conosco ha iniziato a muoversi minimo minimo 7-8 mesi prima, con l'eccezione di un matrimonio qualche anno fa che è andato in onda in forma ridotta (due over 45 divorziati che si sono risposati con 50 invitati - alle 16 sposati e alle 21 tutti a casa).

A parte questo, un mio amico che si è sposato da un paio d'anni sostiene che la chiave per non spendere troppo è "ridurre il numero dei fornitori". Nel senso che se fai il ricevimento in un posto non devi far portare il mangiare o il vino da fuori, ma farti fornire tutto dal posto in questione.


E dato che ti sposi in chiesa, occhio ai musicanti, costano un'occhio della testa (e spesso fanno anche cacare).
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#144 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 09 maggio 2014 - 08:04

Immagine inserita


Cioè eccoli qui sopra i matrimoni drammatici a cui mi riferivo. Lei comunque in bianco, col bouquet! Lui "l'alternativo" vestito come una merda per far vedere che non prova rispetto per niente e per nessuno, neanche di lei. Lei che succhierà cazzi a destra e a sinistra giustamente.
  • 4

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#145 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:11

un po' di riflessioni sparse di carattere pratico:

sul matrimonio inteso come "finchè morte non ci separi" ho solo un consiglio da dare: se potete, sperimentate la convivenza, solo così capisci se siete pronti o no a vivere insieme

sul matrimonio inteso come "il giorno più bello della blabla" tieni conto di questo: oltre alle uscite ci sono le entrate
inauguriamo il capitolo regali:
al riguardo il primo nodo da sciogliere è "lista nozze sì, lista nozze no"
se fai la lista finisci in un buco senza fondo perchè comunichi agli invitati che devono comprare il regalo in un determinato posto e di conseguenza devi scegliere una quantità di regali che non si esaurisca dopo una settimana, ti ritroverai quindi a scegliere servizi di piatti che non utilizzerai mai e che ti arriveranno a pezzi (nel senso che qualcuno ti regalerà 6 piatti, qualcun altro 12 bicchieri...) e rimarrai verosimilmente con dei pezzi invenduti che dovrai ricomprare per forza a matrimonio terminato
il mio consiglio è di non fare nessuna lista, la gente capirà il messaggio ("abbiamo bisogno di soldi!") e visto che c'è la crisi ti arriveranno le buste (dalle mie parti si usa regalare 100 eurini per invitato) che sono pure più comode per gli ospiti
se tieni sotto controllo le spesa vedrai che puoi anche chiudere il bilancio a pareggio asd

capitolo spese, anche qua sei subito ad un bivio: cosa vuole la tua donna?
vuole che il matrimonio sia davvero il giorno più bello della sua vita come le hanno raccontato (DISONESTAMENTE!) alla tv? non intende badare a spese? vuoi accontentarla su tutto? ok, capitolo chiuso, di che stiamo parlando? buona fortuna e ci vediamo nel topic dei mutui
altrimenti, se lei è ragionevole, potete andare a risparmiare su un sacco di cose
- per il ristorante ha ragione l'utente che ha detto "qualità è meglio che quantità", riduci al minimo le portate, scegli un bel posto dove la gente possa alzarsi, cazzeggiare, 'mbriacarsi, fare una siesta, vedrai che il cibo diventerà un dettaglio
- bomboniere: fai beneficienza, magari una cosa "tangibile" (un mio amico regalò non ricordo cosa alla casa di riposo del paese), sganci 500 euri e agli invitati fai un bigliettino, qualcuno si lamenterà ma tanto la gente si lamenta sempre
- abito tuo: se lo prendi classico potrai riutilizzarlo in altre cerimonie, considerala una spesa da ammortizzare negli anni
- abito lei: la spesa a più basso indice utilità/costo, lì entra in gioco la ragionevolezza della sposa
- ricevimento: non farlo, semmai comunica che "gli sposi riceveranno gli invitati a casa nelle settimane dal ... al ...", per 15 giorni cerchi di tenere casa pulita e ti attrezzi con due confetti, un'affettatrice e un buon prosciutto
- foto e video: fatti fare le foto da un parente/amico stretto con una buona fotocamera e poi vi create l'album su pixmania.com o simili, per il video accontentatevi di una roba amatoriale, potrete sempre dire che è "più vera"
- vuoi la musica al tuo matrimonio? negli ultimi mesi mi sono un po' messo in mezzo con gente che organizza concerti rock
lo sapevi che ci sono band che vengono dall'america e girano l'europa per 250€ a serata + vitto e alloggio?
quei cani che chiedono il doppio per venire a suonare chihuahua quando gli avevi chiesto espressamente di non suonarla devono andare a zappare la terra perdio!
- fiori: altra cazzata per la quale non vale la pena buttare soldi, compra due composizioni floreali da mettere sull'altare ed eventualmente faidatè con un po' di tulle sui banchi della chiesa
- viaggio di nozze, vabbè, booking, volagratis, per andare alle seichelles ci sarà tempo quando avrete fatto i gransoldi

ma sono solo esempi, la logica è che se vuoi risparmiare puoi farlo alla grande, basta stare il più possibile lontano dai professionisti del matrimonio e prediligere il do it yourself
...e soprattutto fare immediatamente pace col proprio cervello e ignorare tutte le obbiezioni del tipo "cosa penserà la gente"





comunque oldfield che usa il forum per chiedere a boleyn di fargli da testimone è da memorabilia subito :metal:
  • 0

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:14

comunque certi personaggi qua li cercate proprio con il lanternino eh

pure questa Pargolesi, ora sto cercando notizie:
DAMS di Bologna
PD
Arte
imprenditrice

ecc.

nel mondo ci sono anche persone positive eh
  • 0

 


#147 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:16



cerezo il tuo è l'unico matrimonio che mi era piaciuto nel vecchio topic dedicato all'argomento, se però non racconti il momento clou...
  • 0

 


#148 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 maggio 2014 - 08:16

nei film USA spesso si vedono ste cerimonie con prete, ma celebrate all'aperto, tipo in riva al mare che poi arriva uno in motoscafo che entra e distrugge tutto
ecco si parlava di picnic, grigliate ecc...perchè non una cosa così
cerimonia all'aperto (con prete finto) e buffet


:wub:
http://www.youtube.com/watch?v=OlEr5_JRzXw
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#149 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:22

Io per determinare il numero di invitati ho optato per il metodo a contrario, cioè ho scelto prima un posto che mi piaceva per la cena, e poi ho fatto la lista in base a quanti coperti aveva il posto (75 e mi sono sembrati già tantissimi asd).
  • 0

#150 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:23

Duecento al sud è un matrimonio per pochissimi intimi... asd


Ma c'è sempre un sud più a sud. L'altro giorno la collega di ufficio algerina mi mostrava qualche foto del suo recente matrimonio, a suo dire relativamente discreto per gli standard del paese. Due ricevimenti nelle case dei due sposi, quasi 600 invitati, otto cambi d'abito per lei (quasi tutti vestiti tradizionali, tutti comprati, non presi in affitto, non sia mai che ti resti qualcosa nel conto in banca...). Padre della sposa elettricista o 'na roba del genere eh...

Io e il collega della provincia di Avellino eravamo sconvolti, e per la prima volta abbiamo capito cosa prova un inglese quando sente god save the queen.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi