Jump to content


Photo
* * - - - 3 votes

Matrimonio


  • Please log in to reply
562 replies to this topic

#151 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 09 May 2014 - 08:23 AM




cerezo il tuo è l'unico matrimonio che mi era piaciuto nel vecchio topic dedicato all'argomento, se però non racconti il momento clou...


comunque il faidatè che consigliavo a oldfield ha i suoi rischi
il mio filmino del matrimonio con colonna sonora a base di nico fidenco e raffaella carrà non l'ho fatto vedere manco a mia madre asd
  • 0

#152 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 08:25 AM




cerezo il tuo è l'unico matrimonio che mi era piaciuto nel vecchio topic dedicato all'argomento, se però non racconti il momento clou...


comunque il faidatè che consigliavo a oldfield ha i suoi rischi
il mio filmino del matrimonio con colonna sonora a base di nico fidenco e raffaella carrà non l'ho fatto vedere manco a mia madre asd


ma quindi non è vero che hanno messo Chihuahua?
e che tu avevi raccomandato tutto meno quel pezzo

l'avevi detto tu eh, avevo riso tantissimo
  • 0

 


#153 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 08:26 AM

Ma c'è sempre un sud più a sud.


a leggere questo topic, come quasi sempre capita, mi pare che il nord abbia fatto il giro intero e sia finito molto più a sud
  • 1

 


#154 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 09 May 2014 - 08:28 AM


Duecento al sud è un matrimonio per pochissimi intimi... asd


Ma c'è sempre un sud più a sud. L'altro giorno la collega di ufficio algerina mi mostrava qualche foto del suo recente matrimonio, a suo dire relativamente discreto per gli standard del paese. Due ricevimenti nelle case dei due sposi, quasi 600 invitati, otto cambi d'abito per lei (quasi tutti vestiti tradizionali, tutti comprati, non presi in affitto, non sia mai che ti resti qualcosa nel conto in banca...). Padre della sposa elettricista o 'na roba del genere eh...

Io e il collega della provincia di Avellino eravamo sconvolti, e per la prima volta abbiamo capito cosa prova un inglese quando sente god save the queen.


Gli inglesi fanno un sacco di matrimoni in Italia, soprattutto in Toscana e anche dalle mie parti, mi è capitato di incrociarne un paio e sono le cose più pacchiane che abbia mai visto, in linea col cattivo gusto britannico.
  • 0

#155 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9,960 posts
  • LocationPortola Valley, CA

Posted 09 May 2014 - 08:28 AM

Topic più terrone di sempre, siamo praticamente nei paraggi di Ushuaia.

noi ci vogliamo sposare certo ma il farlo nel corrente anno è dovuto al fatto che i suoi non contemplano la convivenza


Non ho capito, ma se è vero che vi conoscete da due mesi ho due riflessioni da fare:

1- Maria de Filippi is nothing
2- Forse non è chiaro che dal matrimonio derivano obblighi legali nient'affatto banali che poi non è che si dissolvano con la separazione o il divorzio (in questo caso non lo quotano neanche su Paddypower asd), chiedi all'utente napoletano che ne parla nel 53% dei suoi post.

Sì, avevo i fuochi d'artificio al mio matrimonio


Corrispondenze: Michael Calandra

Immagine inserita


cerimonia all'aperto (con prete finto)


Check.
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#156 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 09 May 2014 - 08:30 AM

suonare chihuahua


Questa ti è rimasta sul gozzo eh? Superala.
  • 0

#157 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 08:31 AM


suonare chihuahua


Questa ti è rimasta sul gozzo eh? Superala.


grande!
l'hai ritrovata

cerezo vedi ?
  • 0

 


#158 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 09 May 2014 - 08:33 AM

Ma no, l'ha scritto oggi, figurati.
  • 0

#159 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 09 May 2014 - 08:33 AM

sul matrimonio inteso come "finchè morte non ci separi" ho solo un consiglio da dare: se potete, sperimentate la convivenza, solo così capisci se siete pronti o no a vivere insieme


Bah..per me questo è un luogo comune.
  • 0

#160 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 08:34 AM

Ma no, l'ha scritto oggi, figurati.


ah vero asd
  • 0

 


#161 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 09 May 2014 - 08:35 AM

ma quindi non è vero che hanno messo Chihuahua?
e che tu avevi raccomandato tutto meno quel pezzo

l'avevi detto tu eh, avevo riso tantissimo


confermo
dissi al tizio "suona qualcosa di bacharach, non suonare chihuahua"
suonò chihuahua
e si beccò pure un sacco di soldi


ecco perchè dico di stare alla larga dai "professionisti del matrimonio", fanno le stesse cose che possono fare altri ma al triplo della tariffa
  • 0

#162 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,581 posts

Posted 09 May 2014 - 08:37 AM

A proprosito degli obblighi: celebre una cerimonia in cui mia sorella, avvocato, fa da testimone...al momento delle firme comincia a parlottare con la sposa, silenzio, si blocca tutto...essendo la sposa la parte ricca della coppia lei chiarisce lì, di fronte al prete, tutte le conseguenze della comunione dei beni asd Epicamente i due divorziarono dopo 3 anni
  • 0

#163 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 09 May 2014 - 08:37 AM

fanno le stesse cose che possono fare altri ma al triplo della tariffa


Fanno bene, per quale altro motivo dovresti andare a romperti i coglioni una domenica intera per fotografare gente vestita malissimo in orrendi agriturismi o suonare chihuahua?
  • 2

#164 strafanich

    .

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,360 posts

Posted 09 May 2014 - 08:38 AM

Io ho visto le foto del matrimonio della sorella di un collega indiano.
VILLAGGIO prenotato e si andava oltre al migliaio di persone, festa di tre giorni. Praticamente un Glastonbury hindi.
  • 1

#165 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 08:38 AM


ma quindi non è vero che hanno messo Chihuahua?
e che tu avevi raccomandato tutto meno quel pezzo

l'avevi detto tu eh, avevo riso tantissimo


confermo
dissi al tizio "suona qualcosa di bacharach, non suonare chihuahua"
suonò chihuahua
e si beccò pure un sacco di soldi


ecco perchè dico di stare alla larga dai "professionisti del matrimonio", fanno le stesse cose che possono fare altri ma al triplo della tariffa


vabbeh ma cazzo per un matrimonio meglio Chihuahua, hanno fatto bene, al di là della tariffa
  • 0

 


#166 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 08:39 AM

conosciuti da un paio di mesi+lei supercredente+famiglie numerose+chiesa=bellissima favola terrona al nord.


il farlo nel corrente anno è dovuto al fatto che i suoi non contemplano la convivenza


Ma è un incubo, non un matrimonio, è come gettarsi in uno strapiombo sperando di beccare un bel materasso eminflex alla fine del volo.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#167 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6,761 posts

Posted 09 May 2014 - 08:40 AM

A proprosito degli obblighi: celebre una cerimonia in cui mia sorella, avvocato, fa da testimone...al momento delle firme comincia a parlottare con la sposa, silenzio, si blocca tutto...essendo la sposa la parte ricca della coppia lei chiarisce lì, di fronte al prete, tutte le conseguenze della comunione dei beni asd Epicamente i due divorziarono dopo 3 anni


ecco, questa è una roba su cui all'epoca mi informai... scegliere sempre la separazione dei beni. Non so il perché ma ricordo che quella fu la conclusione. (io e mia moglie siamo senza un soldo entrambi eh, quindi non è questione di chi prende a chi).
  • 0

#168 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 09 May 2014 - 08:40 AM



ma quindi non è vero che hanno messo Chihuahua?
e che tu avevi raccomandato tutto meno quel pezzo

l'avevi detto tu eh, avevo riso tantissimo


confermo
dissi al tizio "suona qualcosa di bacharach, non suonare chihuahua"
suonò chihuahua
e si beccò pure un sacco di soldi


ecco perchè dico di stare alla larga dai "professionisti del matrimonio", fanno le stesse cose che possono fare altri ma al triplo della tariffa


vabbeh ma cazzo per un matrimonio meglio Chihuahua, han fatto bene, al di là della tariffa


Ma poi non avete idea di quanto scassi il cazzo lavorare a un matrimonio. Almeno ti fai pagare.
  • 0

#169 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 08:40 AM

Io ho visto le foto del matrimonio della sorella di un collega indiano.
VILLAGGIO prenotato e si andava oltre al migliaio di persone, festa di tre giorni. Praticamente un Glastonbury hindi.


quello più lungo a cui ho assistito, lì a Linosa che dicevo (è Italia anche se più vicina all'Africa che alla costa agrigentina), è durato 3 giorni e era invitata tutta l'isola (700 persone) più gli amici che d'estate andavano lì a fare le vecanze (circa 400)
  • 0

 


#170 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 09 May 2014 - 08:43 AM


sul matrimonio inteso come "finchè morte non ci separi" ho solo un consiglio da dare: se potete, sperimentate la convivenza, solo così capisci se siete pronti o no a vivere insieme


Bah..per me questo è un luogo comune.



quando incappo in una coppia divorziata noto quasi sempre che uno dei due (o tutti e due) non era pronto per il matrimonio, a prescindere dal partner

matrimonio = molla la tua casetta, mammà e papà, rifatti il letto da te, cucina, lava, stira, e prima di uscire con gli amici a giocare a calcetto per la terza sera di seguito poniti almeno la questione "ma mia moglie ne sarà contenta?"

col matrimonio devi cominciare a ragionare con due teste, a prescindere dal fatto che l'altra testa (quella del tuo partner) ragioni in maniera sensata o meno
  • 0

#171 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 09 May 2014 - 08:44 AM

Io comunque sto con Old.

Meglio non farsi troppe domande e viversi la cosa.
Se vogliono sposarsi cosi' in fretta e' perche' ci credono e questa cosa li fa star bene.
Quindi amen, fatelo. Senza pensare troppo al futuro, ai "se", ai "però", ecc..

Certo, è azzardato. Ma è bello anche per questo.
  • 1

#172 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 09 May 2014 - 08:45 AM

Assoluta comunione dei beni. Io trovo triste pure la separazione dei beni però capisco e non condanno.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#173 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,581 posts

Posted 09 May 2014 - 08:47 AM

Io comunque sto con Old.

Meglio non farsi troppe domande e viversi la cosa.
Se vogliono sposarsi cosi' in fretta e' perche' ci credono e questa cosa li fa star bene.
Quindi amen, fatelo. Senza pensare troppo al futuro, ai "se", ai "però", ecc..

Certo, è azzardato. Ma è bello anche per questo.


ma sì, io sono dell'idea che leghi più un mutuo di un matrimonio...
  • 0

#174 strafanich

    .

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,360 posts

Posted 09 May 2014 - 08:48 AM

Voi siete matti.

Immagine inserita
  • 1

#175 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,663 posts

Posted 09 May 2014 - 08:49 AM

Meglio non farsi troppe domande e viversi la cosa.
Se vogliono sposarsi cosi' in fretta e' perche' ci credono e questa cosa li fa star bene.
Quindi amen, fatelo. Senza pensare troppo al futuro, ai "se", ai "però", ecc..
Certo, è azzardato. Ma è bello anche per questo.


Scusami, posto che sono cazzi loro e parlandone mi sto facendo i cazzi loro (ma mi piace quindi proseguo), non ho capito se è ultracredente anche lui o si fa abbindolare dalla famiglia dei suoi che li vuole sposati o morte. Oppure per viversi la cosa è necessario sposarsi dopo due mesi e non si può semplicemente stare insieme?
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#176 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,318 posts
  • LocationLa Bassa

Posted 09 May 2014 - 08:49 AM

comunque se si vuole puntare al top, lui è l'uomo giusto

Immagine inserita
  • 1

incantato da simon tout court


#177 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 08:50 AM

sì ma non è che dovete farlo per forza eh

se uno lo fa e ci crede lo celebra con entusiasmo e passione come laBa, altrimenti non vedo proprio il senso

non è che tutti i divorzi e le separazioni di oggi siano un caso eh
  • 0

 


#178 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 09 May 2014 - 08:50 AM

Assoluta comunione dei beni. Io trovo triste pure la separazione dei beni però capisco e non condanno.


La comunione dei beni non ha senso, ma proprio a livello di logica elementare. Se il matrimonio va bene, di fatto che tu sia in comunione o no non cambia nulla, se il matrimonio va male, la comunione dei beni sono solo cazzi amari in più.
  • 0

#179 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 09 May 2014 - 08:52 AM


sul matrimonio inteso come "finchè morte non ci separi" ho solo un consiglio da dare: se potete, sperimentate la convivenza, solo così capisci se siete pronti o no a vivere insieme


Bah..per me questo è un luogo comune.



Manco per niente. La convivenza anche con una persona che ti piace tantissimo e con cui ti trovi bene nel rapporto normale mette a nudo di quelle magagne...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#180 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,655 posts

Posted 09 May 2014 - 08:53 AM


Assoluta comunione dei beni. Io trovo triste pure la separazione dei beni però capisco e non condanno.


La comunione dei beni non ha senso, ma proprio a livello di logica elementare. Se il matrimonio va bene, di fatto che tu sia in comunione o no non cambia nulla, se il matrimonio va male, la comunione dei beni sono solo cazzi amari in più.

la banda è un romantico e tu un avvocato. è tutta lì la differenza
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#181 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 09 May 2014 - 08:53 AM



sul matrimonio inteso come "finchè morte non ci separi" ho solo un consiglio da dare: se potete, sperimentate la convivenza, solo così capisci se siete pronti o no a vivere insieme


Bah..per me questo è un luogo comune.



Manco per niente. La convivenza anche con una persona che ti piace tantissimo e con cui ti trovi bene nel rapporto normale mette a nudo di quelle magagne...


Sì ma ci sono migliaia (milioni) di coppie che divorziano anche se prima del matrimonio hanno convissuto mesi/anni insieme eh..

Non è che la convivenza certifichi qualcosa..
Credo.
  • 0

#182 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 09 May 2014 - 08:57 AM


Meglio non farsi troppe domande e viversi la cosa.
Se vogliono sposarsi cosi' in fretta e' perche' ci credono e questa cosa li fa star bene.
Quindi amen, fatelo. Senza pensare troppo al futuro, ai "se", ai "però", ecc..
Certo, è azzardato. Ma è bello anche per questo.


Scusami, posto che sono cazzi loro e parlandone mi sto facendo i cazzi loro (ma mi piace quindi proseguo), non ho capito se è ultracredente anche lui o si fa abbindolare dalla famiglia dei suoi che li vuole sposati o morte. Oppure per viversi la cosa è necessario sposarsi dopo due mesi e non si può semplicemente stare insieme?



Ma infatti anche per me è una scelta insensata
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#183 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 09 May 2014 - 08:59 AM




sul matrimonio inteso come "finchè morte non ci separi" ho solo un consiglio da dare: se potete, sperimentate la convivenza, solo così capisci se siete pronti o no a vivere insieme


Bah..per me questo è un luogo comune.



Manco per niente. La convivenza anche con una persona che ti piace tantissimo e con cui ti trovi bene nel rapporto normale mette a nudo di quelle magagne...


Sì ma ci sono migliaia (milioni) di coppie che divorziano anche se prima del matrimonio hanno convissuto mesi/anni insieme eh..

Non è che la convivenza certifichi qualcosa..
Credo.


A scuola avevi il debito a logica, mi sa.
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#184 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:01 AM

aprite il topic-> 1000 maniere di applicare alla tradizione quello che ho studiato in modo da distorcerne il senso: dalla logica agli aspetti legali

asd
  • 0

 


#185 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 09 May 2014 - 09:01 AM

asd

Dico solo che secondo me è giusto che facciano quello che si sentono.
Senza pensare troppo alle conseguenze.

Un tempo non ero così. Ora invece sto cominciando a ragionare così (non dico che sia giusto..anzi..è anche parecchio pericoloso..ma almeno ti godi le cose sul momento, senza farti troppe domande)
  • 0

#186 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 09 May 2014 - 09:01 AM

Sì ma ci sono migliaia (milioni) di coppie che divorziano anche se prima del matrimonio hanno convissuto mesi/anni insieme eh..

Non è che la convivenza certifichi qualcosa..
Credo.



Certo il mondo è bello perchè è vario, ci sono pure quelli che si ammazzano dopo sposati. Ma un'idea te la fai.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#187 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:03 AM

secondo me è giusto che facciano quello che si sentono.


anche perché se non fanno quello che si sentono che strada dovrebbero prendere?
quale è l'utente da seguire per andare bene?
  • 0

 


#188 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 09 May 2014 - 09:06 AM


Assoluta comunione dei beni. Io trovo triste pure la separazione dei beni però capisco e non condanno.


La comunione dei beni non ha senso, ma proprio a livello di logica elementare. Se il matrimonio va bene, di fatto che tu sia in comunione o no non cambia nulla, se il matrimonio va male, la comunione dei beni sono solo cazzi amari in più.


La vedo come una dichiarazione di intento. E comunque lasciamo stare questi discorsi che sono volgari.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#189 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:07 AM

La vedo come una dichiarazione di intento. E comunque lasciamo stare questi discorsi che sono volgari.


diciamo che la separazione dei beni ha avuto successo proprio perché la comunione era diventata nel tempo una vera dichiarazione di intenti asd
  • 0

 


#190 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 09 May 2014 - 09:10 AM

Il matrimonio in chiesa senza valore legale non l'hanno inventato ancora? Risolverebbe diversi problemi
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#191 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:12 AM

Il matrimonio in chiesa senza valore legale non l'hanno inventato ancora? Risolverebbe diversi problemi


bisogna chiedere a Tiresia qualcosa sulla Sacra Rota asd

puoi sposarti ai Caraibi in quelle feste matrimoniali senza nessun valore legale
  • 0

 


#192 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 09 May 2014 - 09:13 AM

Mi sono informato su yahoo answers asd
esiste (pare lo usino i vedovi per risposarsi mantenendo la pensione di reversibilità)

perfetto no? non vivi nel peccato, e fottesega se poi ti separi
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#193 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 09 May 2014 - 09:31 AM

Il matrimonio in chiesa senza valore legale non l'hanno inventato ancora? Risolverebbe diversi problemi


Ma il matrimonio solo in chiesa di per sè non ha valore legale. Poi va beh, non lo fa nessuno, ma è un altro discorso.
  • 1

#194 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 09 May 2014 - 09:33 AM

Dico solo che secondo me è giusto che facciano quello che si sentono.
Senza pensare troppo alle conseguenze.



Si, peccato che nel caso in cui vada male il tutto si risolva a suon di quattrini su quattrini, per non parlare delle dispute sulla casa etc. E invece spendere quei bei soldoni in viaggi e bella vita (di coppia) senza pensare tanto alle conseguenze come la vedi?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#195 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:37 AM


Dico solo che secondo me è giusto che facciano quello che si sentono.
Senza pensare troppo alle conseguenze.



Si, peccato che nel caso in cui vada male il tutto si risolva a suon di quattrini su quattrini, per non parlare delle dispute sulla casa etc. E invece spendere quei bei soldoni in viaggi e bella vita (di coppia) senza pensare tanto alle conseguenze come la vedi?


vabbeh ma che ti frega?
lui magari pensa che le cose andranno bene

ormai sei diventato anche tu mezzo comunista con la mania di imporre agli altri il proprio pensiero

che poi chi parte già dubbioso finisce sempre a prenderlo nel culo, ricordati che anche se giochi il più brocco del campo lo devi fare con convinzione per avere seguito
  • 0

 


#196 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 09 May 2014 - 09:38 AM


Il matrimonio in chiesa senza valore legale non l'hanno inventato ancora? Risolverebbe diversi problemi


Ma il matrimonio solo in chiesa di per sè non ha valore legale. Poi va beh, non lo fa nessuno, ma è un altro discorso.


I know, c'è il momento in cui il prete si trasforma in supereroe dello stato e dice le formuline di rito, ecc.
Mi chiedevo se effettivamente c'è chi lo fa.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#197 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 09 May 2014 - 09:38 AM

che poi chi parte già dubbioso finisce sempre a prenderlo nel culo, ricordati che anche se giochi il più brocco del campo lo devi fare con convinzione per avere seguito


Ecco appunto, il mio pensiero (per quanto forse troppo idealizzato) era proprio questo.
  • 0

#198 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6,761 posts

Posted 09 May 2014 - 09:38 AM


Il matrimonio in chiesa senza valore legale non l'hanno inventato ancora? Risolverebbe diversi problemi


Ma il matrimonio solo in chiesa di per sè non ha valore legale. Poi va beh, non lo fa nessuno, ma è un altro discorso.

E infatti non ha valore legale per un cazzo. Non per nulla in chiesa ti portano i documenti del comune da firmare.
Io matrimonio in Comune, per quanto le famiglie di entrambi fossero cattoliche. Non c'è storia. Molto più figo.
  • 0

#199 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 09 May 2014 - 09:39 AM

anche a metterla sul piano statistico (vi piace tanto fare questi discorsi "fintoscientifici") non mi pare ci siano dei dati da analizzare per avere con certezza una storia a lieto fine quindi se uno ci crede che tenti e lo faccia con forza
  • 0

 


#200 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 09 May 2014 - 09:40 AM

Se entri al casino con spirito perdente e con la paura di perdere i tuoi soldi esci perdente. La paura accorcia le braccia, chi vince non ha paura.

(chiuso off topic scommesse valido anche per la vita)

Se poi non vuoi giocare non entri neanche al casinò.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users