Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Matrimonio


  • Please log in to reply
562 replies to this topic

#551 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 29 dicembre 2015 - 14:52

 

 

 

 

rompi con le vetuste tradizioni e viva il secolarismo! pensa poi che in veritá il 90% della gente sará contentissima di non doversi ammorbare con la messa  ;D

 

Magari fosse così! Questi a Natale entrano ancora in chiesa per la consueta messa di mezzanotte con la pancia ancora piena di pistacchi e tacchino, la digestione in corso, senza un posto libero per sedersi, magari completamente assenti per la stanchezza e la digestione in atto, pur di non dare un dispiacere alla tradizione. Sono duri come il marmo, purtroppo. :-(

 

Credo che l'unica domanda che dovreste porvi in questo caso è " Ma io/noi crediamo nel valore del Matrimonio Cristiano?" , "E' una cosa che sentiamo e che vogliamo fare?", perche' se non c'è una reale motivazione allora sarebbe meglio che lasciate perdere, non ci si sposa in Chiesa tanto per accontentare qualcuno, i protagonisti di quel giorno sarete voi e nessun altro. Meditate gente ....nel frattempo ti faccio i miei migliori auguri!

 

 

Io credo che il punto sia proprio questo.

Oltretutto, se Vuvu e la sua compagna cambiassero un giorno idea sul matrimonio religioso, nulla gli impedirebbe di celebrarlo allora.

 

 

Esatto. E' proprio una questione che entrambi non crediamo nel matrimonio cristiano, ma le nostre rispettive famiglie vedono nella celebrazione del matrimonio in chiesa l'unica vera formula a cui attenersi. Non tollerano la funzione senza la benedizione del prete. Di persone sposate in chiesa giusto per accontentare le famiglie ne conosco davvero tante. E' triste, proprio per questo non vorrei che alla fine il tutto apparisse forzato. Ho anche uno zio prete che da sempre celebra tutti i matrimoni della mia famiglia, ma lui è l'ultimo dei "problemi", perché capirebbe subito. Ad ogni modo, credo che alla fine prepareremo un discorso da fare ad entrambe le famiglie così da spiegare le nostre motivazioni senza troppi patemi.  

 

Spoiler

 

Che poi un sacerdote dotato di senno dovrebbe già stopparvi lui in partenza viste le premesse. Ad ogni modo mi auguro che i vostri parenti non vi imporranno anche il cantante neomelodico al ricevimento perche' la cosa si farebbe complicata assai! :P


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#552 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 14:54


 

Che poi un sacerdote dotato di senno dovrebbe già stopparvi lui in partenza viste le premesse. Ad ogni modo mi auguro che i vostri parenti non vi imporranno anche il cantante neomelodico al ricevimento perche' la cosa si farebbe complicata assai! :P

 

 

Su questo tasto grazie a Dio non esiste alcun rischio, anzi l'avversione è totale e comune a tutti fino al secondo grado di parentela. :D


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#553 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 dicembre 2015 - 15:56

Giovine,guarda il lato positivo: imporre la vostra volontà in questa particolare circostanza è allo stesso tempo un forte messaggio e un ottimo viatico affinché i rispettivi suoceri imparino a rispettare i vostri spazi da quel dì in avanti (leggi: che non vi rompano troppo i coglioni)
Tenete duro
  • 4

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#554 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 18:04

pensate però già al passo successivo:

il battesimo

asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#555 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 dicembre 2015 - 10:02

Caro Giuliano, ti sono vicino. Anche io ho vissuto una vicenda simile, dovendo da una parte tener buona la fede più o meno ferrea delle due famiglie e la mia disillusione. Ho tenuto duro e mi sono sposato in chiesa, non rinnego di averlo fatto ma se avessi potuto certo avrei scelto altre strade.


  • 0

#556 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 30 dicembre 2015 - 13:52

Ma anche solo per farli felici che vi costa? Se invece senti proprio l'odio verso l'istituzione e sposarti in chiesa vorrebbe dire rinnegare te stesso bisogna che lo dici e che se ne frega di tutti. Non bisogna avere paura di deludere qualcuno, prima di tutto non deludere te stesso, fai l'uomo e affrontali, vedrai che farai felice l'unica realmente interessata, l'unica insieme a te che abbia il diritto di scegliere. Auguri
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#557 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2015 - 14:18

Ma anche solo per farli felici che vi costa?

 

sì anche io, pur non essendomi mai sposato, non capisco

 

è tutta la vita che li faccio felici con sacrifici ben più grandi (molte volte anche infelici eh asd lo ammetto)

 

comunque ora che non c'è più mia nonna penso che nessuno vorrebbe la chiesa, anzi mio padre la brucerebbe (anche il matrimonio come istituzione asd)


  • 0

 


#558 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 30 dicembre 2015 - 14:24

Ma infatti, tanto poi farete come fanno tutti: divorzierete.
  • 2

#559 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2015 - 14:28

Ma infatti, tanto poi farete come fanno tutti: divorzierete.

 

conosco una signora (sui 60 ma ancora trapanabile) che ha fatto di recente la festa del divorzio, dice che si usa ormai


  • 0

 


#560 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 dicembre 2015 - 14:28

Ma infatti, tanto poi farete come fanno tutti: divorzierete.

 

meriterebbe uno specialone di OC

 

 

Mr.Floppy maestro di vita


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#561 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2015 - 15:24

L'importante è che la cosa non passi come concessione di uno dei due agli occhi delle rispettive famiglie. Ci metterebbero millesimi di secondo a scatenare l'inferno.

questa è importantissima, dai retta ad embryo

decidete voi due e andate dritti per la vostra strada, tanto mi pare di capire che siete in sintonia sull'argomento

pensa cosa potrebbe pensare tua mamma se te ne uscissi con un ragionamento del tipo "io mi sarei pure sposato in chiesa ma lei proprio non ha voluto"

 

 

 

 

Ho anche uno zio prete che da sempre celebra tutti i matrimoni della mia famiglia, ma lui è l'ultimo dei "problemi",

pure io ho uno zio frate che è stato dietro l'altare a tutti i matrimoni di 5 nipoti e non è mai sembrato un talebano su certe cose

poi però due anni fa mia cugina ha deciso di sposarsi in spiaggia col sindaco e lui s'è rifiutato di venire, non le ha manco fatto il regalo (a me regalò un quadro terrificante di 3mq asd) ha giocato a fare il "freddino" con tutta la famiglia per un po' di mesi ma poi ha capito che se voleva mangiare ancora del timballo buono doveva passarci sopra, e infatti...

 

 

 

 

 

Ma anche solo per farli felici che vi costa?

però ti invito a ragionare pure su questa

credo che nella gestione dei rapporti sociali e famigliari ci voglia un po' di spirito d'adattamento

se questa cosa è davvero importante per voi allora ok, ma se la tua ragazza si impunta per un puro capriccio potrebbe essere un atteggiamento pericoloso a lungo andare

ci saranno ben altre battaglie per tirare una linea di confine, l'educazione dei figli, l'intromissione nei cazzi della coppia, ecc

(tutto detto in maniera generica, non prenderlo come un giudizio sulla tua donna)


  • 0

#562 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2015 - 15:41

Certo che farsi sposare dal sindaco ha un qualcosa di kafkiano(Il famosissimo kafkian). Piuttosto mi farei sposare da una sacerdotessa della Wicca che sparge latte e frumento sul suolo piuttosto che dal sindaco, triste  burocratica figura. Metti che ti capiti Buonanno, ti fai sposare da Buonanno? Boh alcuni lo riterrebbero un onore asd


  • 0

#563 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2015 - 15:45

le ultime due ho pensato subito al nostro povero buon dest.

 

Ma no, dest è il tizio terzo, quello che si inchiuma la moglie.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi