Vai al contenuto

Foto
- - - - -

cuffie audio , voi quali usate ?

• Please log in to reply
405 replies to this topic

#151 kebab

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 13:37

TMA tutta la vita da usare in giro così o le pipe, ancora le mie preferite per versatilità.

Meglio Pipe o Swirl?
  • 0

#152 Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 04 settembre 2013 - 13:48

Io mi trovo meglio con le Pipe, più portatili, cavo meno rigido e mi entrano meglio nell'orecchio, meno spigolose. A livello di suono vorrei dirti che siamo li; non sono assolutamente un esperto ma non ho notato nessuna differenza sostanziale nell'uso urbano di ogni giorno.
  • 1

#153 kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 13:56

Infatti il cavo duro delle Swirl mi lascia perplesso, nonostante mi sembrino cmq molto comode! Non mi spiego la differenza di prezzo.

edit: i colori delle Pipe son quasi tutti esauriti tranne il rosa gay e il grigio/nero, le volevo gialle :'(
  • 0

#154 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 04 settembre 2013 - 14:10

i colori vecchi erano bellissimi, di quelli nuovi ho le petrol, le gialle erano troppo, anche perchè di colorato avevo già le track in total orange.

se dici provo a chiedergli se hanno le gialle in stock in negozio (penso di si) ti faccio sapere, deve andare venerdì mattina per lavoro li comunque e chiedo.
  • 0

#155 kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2013 - 14:18

No bon tranquillo, anche perché sono ancora indeciso tra le due non so devo vedere.
Belle di quel colore cmq (ovviamente sul sito sono sold-out).
  • 0

#156 kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 10:51

Alla fine ho preso le Swirl gialle perché mi parevano più resistenti, sono curioso di provare quel cavo così rigido, in fondo io per correre uso quelle stupide dell'iphone. Son abbastanza gasato, vedremo quando arrivano.
  • 0

#157 cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 14495 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 10:54

Io ho le Sennheiser Amperior, prese un mesetto fa a 130 € mi sa...

Belle ed isolanti,ma non sono sicuro che valgano il gap di 100€ con delle normalissime Sony (di cui però ho completamente distrutto la pellicola nera degli auricolari)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#158 kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 13:43

Arrivate le AIAIAI Swirl da un paio di giorni. Strutturalmente sono ottime, il cavo grosso è stata una bella scelta perché non è rigido ma è bello resistente e solido. Il suono è bello potente, profondo e incentrato sui suoni bassi (penso sia il trademark del brand), cosa che va bene se si ascolta un certo tipo musica, essenzialmente elettronica e hip hop, ma che può dare fastidio per altre cose; nulla che non si possa rimediare amplificando gli alti con l'EQ di iTunes/iPhone cmq (per Spotify e simili invece non so come fare). L'earplug standard è enorme ma ci sono tanti adattatori facili da sostituire quindi nessun problema. Ottimo prodotto, super soddisfatto, spero che duri a lungo.
  • 0

#159 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 12 settembre 2013 - 13:57

Arrivate le AIAIAI Swirl da un paio di giorni. Strutturalmente sono ottime, il cavo grosso è stata una bella scelta perché non è rigido ma è bello resistente e solido. Il suono è bello potente, profondo e incentrato sui suoni bassi (penso sia il trademark del brand), cosa che va bene se si ascolta un certo tipo musica, essenzialmente elettronica e hip hop, ma che può dare fastidio per altre cose; nulla che non si possa rimediare amplificando gli alti con l'EQ di iTunes/iPhone cmq (per Spotify e simili invece non so come fare). L'earplug standard è enorme ma ci sono tanti adattatori facili da sostituire quindi nessun problema. Ottimo prodotto, super soddisfatto, spero che duri a lungo.

Se non le metti nell'asciugatrice dovrebbero durare a lungo :)
  • 0

#160 Araki

Utente Tracotante

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 14:05

Arrivate le AIAIAI Swirl da un paio di giorni.

Perdonate la pigrizia......sono in-ear?
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#161 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 12 settembre 2013 - 15:27

Arrivate le AIAIAI Swirl da un paio di giorni.

Perdonate la pigrizia......sono in-ear?

si
  • 0

#162 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3828 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 15:44

SPAM

qualcuno vuole un paio di queste?
http://www.whathifi....eiser-cx-300-ii
provate due volte, non fanno per me gli in-ear; pari al nuovo con confezione originale (sono l'ultimo modello, le cx-300 II precision)
VERO AFFARE

Immagine inserita
  • 0

#163 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 settembre 2013 - 16:17

a quanto? asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#164 AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • 2482 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 12 settembre 2013 - 18:02

cerco qualcosa per ascoltare prevalentemente in treno, da moderatamente a molto rumoroso,
ascolto un po' di tutto, elettronica, rock non necessariamente patinati. non sono un audiofilo, vorrei
stare entro i 100. vedo competenza qui, sapreste darmi un paio di dritte?

Sicuramente ti servono delle in-ear molto isolanti, così eviti di fracassarti i timpani per coprire il rumore dei nostri silenziosissimi treni :)

Qualche post fa tessevo le lodi di queste cuffie, le migliori che abbia mai provato per equilibrio e sopratutto tridimensionalità (dote rara per delle cuffie): http://www.amazon.co...e/dp/B008QUGT9C

Le Klipsh che ti hanno consigliato non le conosco, ma il marchio è serio, almeno in ambito diffusori domestici.

Il mio consiglio è di studiarti la guida di questo tizio qua, il quale pone un voto per ogni parametro. Ti consiglio di non scendere sotto il 4 alla voce "isolation". http://www.head-fi.o...-03-23-13-p-655

Prima delle mie Fischer Audio usavo delle Xears XR120PRO II, scelte proprio grazie a questa guida. Forse sono adatte a te perché più "rockettare" delle Fischer (anche se generalmente di minor qualità sonica, ma costano pure di meno). Inoltre hanno un isolamento assurdo, figurati che qualche volta le usavo per dormire in ambienti rumorosi, tanto che alla fine le ho rovinate a forza di indossarle dormendo...
  • 0

#165 mingus

how about no

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2013 - 22:09

Abe, hai magari avuto modo di provarle in anteprima? http://www.aiaiai.dk/products/tma-1-x

Il prezzo è interessante (119,- euro)
  • 0

#166 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 novembre 2013 - 22:18

stavo venendo a postarle proprio, le ho viste oggi proprio dal vivo ad un conferenza (che non c'entrava un cazzo con loro ma c'era uno che lavora li ospite e le aveva).

splendide. quello che volevo, una versione slim delle normali praticamente, una sorta di iPhone5 contro iPhone4 premono meno sulle orecchie, più confortevoli.

il drop nel prezzo è significativo vogliono accaparrarsi una fetta di mercato importantissima con queste, se va bene esplodono, il prezzo è incredibile, se fanno il tonfo ciao invece anche perchè ora è inutile che raccontino la storia dell'orso. Queste escono a 899 e le TMA1 a 1500. praticamente il doppio ed il sound è uguale, stessa componentistica, cambia solo il design appunto, il poco, il giusto. Ovviamente fanno fatica a ripetersi, a tirare fuori una seconda tma di tale successo ed hanno optato per questa cosa qui, ribadisco il paragone con l'iphone5 per me ma con la differenza che il prezzo scende invece di salire ashd
  • 0

#167 ---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 09:58

sono davvero bellissime
  • 0

#168 mingus

how about no

• Members
  • 838 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 13:36

Sostituiranno sicuramente le Bose OE2 che mi hanno regalato qualche tempo fa e che sono veramente meh (ma molto comode).
  • 0

#169 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 novembre 2013 - 15:14

l'importante è che qualcuno si redima e la smetta di prendere queste:

Immagine inserita

non mi do pace, sono ovunque, ne vendono milioni ma sono veramente veramente di rara bruttezza, e costano anche un sacco per la merda che sono. non mi capacito del come la gente le compri solo perché sono Beats By Dre
  • 2

#170 bebo

this modern love

• Redattore OndaRock
  • 8006 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2013 - 10:23

Le beats sono agghiaccianti, hanno un ascolto sbilanciato, grezzo, orribile. Sono piene di bassi, non te ne fai un cazzo.

Le nuove aiaiai che avete linkato vanno a fare competizione alle Hd-25 di sennheiser (sia per prezzo che per forma, anche se le aiaiai sono più belle ovviamente): http://en-us.sennhei...ereo-hd-25-1-ii
Le HD-25 le uso da un decennio ormai, per me sono il massimo del rapporto qualità/prezzo e quando vado a spasso a mettere dischi sono quasi perfette in quanto ad isolamento e definizione.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me

a beast caged
u
nderwater dancehall

#171 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12776 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 novembre 2013 - 10:30

io c'ho queste

Immagine inserita
  • 0

#172 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 11 novembre 2013 - 12:07

La Philips ultimamente sta facendo ottime cuffie, non so le tue mistico, ma la linea Fidelio sta facendo cuffie da (quasi) alta fedeltà ad un prezzo abbordabile.
Le X1 si trovano su amazon a 190 euro, e per l'anno nuovo usciranno le Fidelio L2 che già si preannunciano un bestseller come le X1.

Immagine inserita
  • 0

#173 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2013 - 10:58

Appena avrò i soldi io mi compro le Fidelio senza pensarci ancora due volte, dato che mi attirano tantissimo.

Invece ecco la nuova reclame delle Parrot: http://www.quotidian...te-da-lou-reed/

Interessanti (stra-costose mi sa), ma questo articolo come anche la pubblicità è indecente, come fai a far "accordare" (termine che da un punto di vista tecnico sulle cuffie non vuol dire un cazzo di niente) delle cuffie ad un ultrasettantenne o anche solo usare un tizio appena crepato per sponsorizzarle? Poi sta scritto che enfatizzano gli alti, dev'essere stato un alieno Lou Reed per avere ancora sensibilità sulle alte frequenze a 70 anni. asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#174 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 15 novembre 2013 - 12:02

orribili, sia le cuffie che la pubblicità.
  • 0

#175 lazzaro

música universal

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 21:11

io vorrei un paio di cuffie in ear per ascoltare sperimentale, jazz, elettronica principalmente. mi servono per dentro casa. vorrei sentire bene la profondita dei suoni.
  • 0

#176 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 novembre 2013 - 13:10

io vorrei un paio di cuffie in ear per ascoltare sperimentale, jazz, elettronica principalmente. mi servono per dentro casa. vorrei sentire bene la profondita dei suoni.

Yamaha EPH-100 oppure Vsonic GR07 MKII, ottime in ear, le prime con bassi più in evidenza, le seconde più bilanciate ma con un cuore caldo. Tutte e due più o meno sui 130-140 euro.
  • 1

#177 lazzaro

música universal

• Members
  • 422 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:00

Yamaha EPH-100 oppure Vsonic GR07 MKII, ottime in ear, le prime con bassi più in evidenza, le seconde più bilanciate ma con un cuore caldo. Tutte e due più o meno sui 130-140 euro.

grazie mille ma budget massimo 70-80 euro...m'ero scordato di dirlo
  • 0

#178 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 novembre 2013 - 14:50

grazie mille ma budget massimo 70-80 euro...m'ero scordato di dirlo

per quel prezzo le ottime Sony XBA-1, le trovi anche su Amazon, se vuoi risparmiare, sul sito mp4nation trovi a $44,50 le Brainwavz M5, altra buona IEM ad un prezzo molto interessante.
  • 1

#179 kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2013 - 13:04

Appena avrò i soldi io mi compro le Fidelio senza pensarci ancora due volte, dato che mi attirano tantissimo.

Mi sa che per Natale me le regalo pure io. Vorrei un paio di cuffie del genere da tenere a casa, secondo voi vanno bene anche per ascoltare direttamente dal computer/iPod? In particolare vorrei che fossero centrare per i miei ascolti: il rock mi frega relativamente, soprattutto jazz (più hip hop e black music in generale ma finora le swirl aiaiai si stanno rivelando un buon acquisto), pochissima classica/sinfonica.
  • 0

#180 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 30 novembre 2013 - 14:11

non dite che ve l'ho detto ma le x sono una ciofeca... more details to come.
  • 0

#181 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2013 - 14:31

Mi sa che per Natale me le regalo pure io. Vorrei un paio di cuffie del genere da tenere a casa, secondo voi vanno bene anche per ascoltare direttamente dal computer/iPod? In particolare vorrei che fossero centrare per i miei ascolti: il rock mi frega relativamente, soprattutto jazz (più hip hop e black music in generale ma finora le swirl aiaiai si stanno rivelando un buon acquisto), pochissima classica/sinfonica.

Non le ho mai sentite ma le specifiche mi suggeriscono che la risposta sia sì, poi hanno bassa impedenza quindi non dovrebbero esserci problemi di volume. Più che altro trovare in giro recensioni non positive della linea Fidelio è impresa quasi impossibile, mai visto un consenso così ampio su un paio di cuffie in quella fascia di prezzo.

Comunque la mia ragazza mi ha rovinato i piani ( asd ) e mi ha regalato queste:
http://www.audio-tec...7efaa15727a938/

Modello molto criticato tra l'altro, ma almeno ora possiedo anch'io un paio di cuffie decenti.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#182 mingus

how about no

• Members
  • 838 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2013 - 17:06

:o
Ma come? Attendo con curiosità i dettagli.
  • 0

#183 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 dicembre 2013 - 00:54

:o
Ma come? Attendo con curiosità i dettagli.

come da pronostico al drop nel prezzo è consequenzialmente susseguito un drop nella qualità manifatturiera. In poche parole sono più leggere in mano, quello ok, ma la sensazione è cheap, non solide come le ''originali'' diciamo.

la grande delusione arriva però dai pad degli auricolari, molto più puff e morbidosi sulle foto, secchi e molto rigidi dal vivo, per niente avvolgenti, non comode, si sente praticamente la plastica che spinge sulle orecchie, non lo so.

altra piccola cosa che mi ha fatto storcere il naso parecchio sono i fili che vanno appunto alle cuffie, non più twisted come nelle altre ma dritti, il problema è che per avere 'gioco' su tutte le misure se vanno portate alla misura massima in strech va bene e sono belle ma se portate a metà i fili fanno una pancia brutta da vedere.

queste tutte le parti estetiche.

come suono non ho notato particolari differenze, sono belle rotonde e calibrate per suonare bene con qualunque genere ovviamente, eccelse in nulla ma buone in tutto insomma.

il microfono e controllo volume anche mi piace di più, si schiaccia meglio.

poi io le avrei fatte nere e non grigio topo, toh.

comunque le sales delle tma-1 continuano ad andare bene, vediamo l'impatto di queste ora.

le guru per ora sono assolutamente le migliori mai provate, il confort MASSIMO proprio, posso portarle per 6 ore filate in editing senza sudare.
  • 0

#184 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11300 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2013 - 10:52

sapete consigliarmi degli auricolari economici che facciano sentire bene i bassi? l'ultima volta ho preso delle sennheiser a circa 15€ che hanno cominciato a gracchiare dopo una settimana
  • 0

#185 Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 11323 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 01 dicembre 2013 - 10:59

auricolari economici che facciano sentire bene

mmm trova l'intruso asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#186 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11300 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2013 - 11:19

beh magari fanno sentire di merda i medio-alti, mi accontento asd
  • 0

#187 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 03 dicembre 2013 - 11:16

beh magari fanno sentire di merda i medio-alti, mi accontento asd

Ci sarebbero le Sony MH1C, ma sono ormai quasi introvabili, sono andate a ruba, in origine costavano sui 12-15 euro, e qualche modello ancora è possibile trovarlo su Amazon, anche se import da germania, francia o giappone. Cuffie ottime con bassi belli presenti ad un prezzo irrisorio.
Alcuni facendo i furbi hanno alzato il prezzo e si trovano su 50 euro. :firuli:
Ci sarebbe anche il modello più reperibile con i comandi volume sul filo, sarebbero le Sony-Ericsson Mh1, in pratica la stessa cuffia, sui 20 euro sempre su amazon.
  • 0

#188 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11300 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 15:13

Sony-Ericsson Mh1, in pratica la stessa cuffia, sui 20 euro sempre su amazon.

grazie. Ma sono compatibili con tutto no? Mica solo con sony ed ericsson, come scritto su amazon

mi sembra che col nexus le mh1-bl abbian problemi
  • 0

#189 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11300 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 21:13

SPAM

qualcuno vuole un paio di queste?
http://www.whathifi....eiser-cx-300-ii
provate due volte, non fanno per me gli in-ear; pari al nuovo con confezione originale (sono l'ultimo modello, le cx-300 II precision)
VERO AFFARE

Immagine inserita

ce le hai ancora? asd
  • 0

#190 thom

• Members
  • 3828 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2013 - 12:15

ce le hai ancora? asd

hai pm!

cercavo per un regalo: cuffie comode (quindi direi circumaurali) PIEGHEVOLI adatte ad un uso esterno (quindi con noise-cancelling [funziona?] o comunque chiuse, budget € 40-80

ESISTONO?
  • 0

#191 thom

• Members
  • 3828 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2013 - 11:30

cercavo per un regalo: cuffie comode (quindi direi circumaurali) PIEGHEVOLI adatte ad un uso esterno (quindi con noise-cancelling [funziona?] o comunque chiuse, budget € 40-80 ESISTONO?

piano coi suggerimenti ragazzi che tanto Natale è ancora molto lontano ashd
  • 0

#192 volontario laico

non sono stato io

• Members
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 06 gennaio 2014 - 18:32

cuffie: dopo un po' di ricerche sono in dubbio tra creative aurvana live (1 serie) 50 € direttamentamente dal sito creative, le Beyerdynamic DT 235 (anche se proprio brutte) su amazon a 40€ e le Superlux HD668B, circa 50€ su amazon; l'uso che ne farei è musica/film su pc, qualcuno che le ha provate può darmi la propria impressione/consiglio?
  • 0

#193 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 14 gennaio 2014 - 13:45

cuffie: dopo un po' di ricerche sono in dubbio tra creative aurvana live (1 serie) 50 € direttamentamente dal sito creative, le Beyerdynamic DT 235 (anche se proprio brutte) su amazon a 40€ e le Superlux HD668B, circa 50€ su amazon; l'uso che ne farei è musica/film su pc, qualcuno che le ha provate può darmi la propria impressione/consiglio?

Io ho le Aurvana Live! e le uso principalmente per usi multimediali, film, tv, console, e mi ci trovo molto bene. Leggera, suona veramente bene, (i driver sono gli stessi della blasonata Denon 1001, quindi ottima qualità anche per ascolti musicali), l'unico difetto è che isola poco dal mondo esterno e d'estate fa sudare le orecchie, anche se è un difetto di tutte le cuffie chiuse.
Le altre due non le ho mai sentite, ma le CAL sono ormai un classico da tempo :)
  • 0

#194 volontario laico

non sono stato io

• Members
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 16 gennaio 2014 - 22:11

anche io alla fine ho preso le Creative (45€), staconsigliate da un forum di audiofili che ho leggiucchiato, e debbo dire che dopo un paio giorni di test mi ritengo abbastanza soddisfatto, sto ascoltando Matangi di M.i.a. ed ha preso tutta un'altra consistenza, adesso devo trovare un player che mi permetta di regolare facilmente l'equalizzatore, per adesso sto usando il windows media player e mi sembra appiattisca tutti i suoni (o forse non so impostarlo correttamente io)
  • 0

#195 lazzaro

música universal

• Members
  • 422 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2014 - 18:13

mi servono un paio di cuffie da ascolto per musica elettronica. che mi consigliate? max 200...ero orientato verso le in-ear ma anche chiuse vanno bene
  • 0

#196 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 febbraio 2014 - 11:54

mi servono un paio di cuffie da ascolto per musica elettronica. che mi consigliate? max 200...ero orientato verso le in-ear ma anche chiuse vanno bene

Philips Fidelio L2, mi pare 153 Euro su Amazon.it
Meglio ancora le Fidelio X1, (205 Euro) ma sono da ascolto in casa, le L2 sono più piccole e leggere.
Sono entrambe semi-aperte, dal suono bilanciato, bassi (e sub) molto potenti e profondi, ottimo soundstage (X1).
Per la musica elettronica vanno molto bene, ma sono ottime anche altri generi.
  • 0

#197 lazzaro

música universal

• Members
  • 422 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:07

scusa unkle ma ci ho pensato bene: in-ear only! ormai dopo che ho provato le isolanti nn riesco piu a farne a meno :o
  • 0

#198 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:17

scusa unkle ma ci ho pensato bene: in-ear only! ormai dopo che ho provato le isolanti nn riesco piu a farne a meno :o

allora ci sarebbero queste, http://www.mp4nation...c-iem-earphones
DUNU DN-1000, una iem diventata molto popolare nei forum "audiofili", anche questa con ottimi bassi che scendono bene in profondità.
se le prendi da mp4nation ti arrivano in una settimana.
  • 0

#199 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:24

Da considerare anche le gloriose Yamaha EPH-100 suonano da dio ma hanno un fit un po scomodo (almeno per me) http://www.amazon.it...r/dp/B005LT8BP6

Oppure queste,
http://www.amazon.co...s/dp/B004UTSCZW
http://www.amazon.co...t/dp/B008G80FIU

tutta roba import dal giappone, si trovano anche su eBay.
  • 0

#200 lazzaro

música universal

• Members
  • 422 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 15:18

ok grazie adesso do un'occhiata a tutte

ma comunque vorrei una cosa bilanciata....non sbilanciata troppo sulle basse frequenze....anche perche nn dovrei sentirci troppo la tunz tunz seria..io intendevo elettronica anche nel senso di elettroacustica ecc
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi