Vai al contenuto


Foto
- - - - -

cuffie audio , voi quali usate ?


  • Please log in to reply
401 replies to this topic

#101 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 20 marzo 2012 - 01:09

Cuffie in-ear per iPod (e computer, volendo), per ascoltare musica bene* (per vedere i film e cose varie continuo a usare quelle apple), budget medio-basso (60-70€, massimo massimo ma proprio una cosa che guarda io le ho e: 80€), se possibile belle da vedere.

Queste citate da Abe nelle pagine prima come sono, dico a livello qualità audio? Valgono il costo? Ce ne sono di così belle da vedere ma che offrono una qualità top?

http://aiaiai.dk/
http://it.nixonnow.com/headphones/

Grazie.

*ah per "bene" intendo che garantiscano un suono profondo quando serve e che isolino abbastanza bene da poter tenere volumi medio-bassi, che con quelle bianchine della apple sto perdendo l'udito mi sa.


vai tranquillo, grandissima qualità le AIAIAI ne ho prese già tre paia per me e regali anche. le in-ear insonorizzano bene, anzi benissimo, belle da vedere e portatili
  • 0

#102 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 20 marzo 2012 - 01:52

Grandissima qualità un par di palle eh, il design è divertente e la robustezza anche (parlo delle Y), ascoltare musica e il comfort sono un'altra cosa. Le loro TMA-1 (circumaural) sono bellissime da guardare e posso andare bene per robe danzerecce e in generale si difendono bene, ma sono un'altra cosa e un altro prezzo ($200), oltretutto intenibili più di qualche ora.

Su quella fascia di prezzo, se il fine è l'ascolto, pare il meglio sia questo
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#103 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2012 - 12:06

Impedenza Nominale
E' il carico elettrico visto dall'amplificatore a cui è collegata la cuffia misurato a 1 kHz. L'impedenza nominale permette di calcolare la tensione del segnale in ingresso necessaria per generare il livello di pressione sonora nominale (come dichiarato nella sensibilità) e la potenza di riferimento di 1 mW. Minore sara' l'impedenza nominale , minore è la richiesta di tensione del segnale in ingresso.
Esempio:
19 ohm 0,138 V
32 ohm 0,179 V
55 ohm 0,234 V
120 ohm 0,346 V
600 ohm 0,775 V
L'impedenza nominale è importante quando si usano le cuffie con dispositivi portatili. La batteria generalmente fornisce una bassa tensione di uscita per le cuffie. Pertanto, è meglio, o addirittura necessario, usare cuffie a bassa impedenza per raggiungere livelli di volume adeguati.


grazie, credo che mi regalerò le HD 449 allora, che da quanto ho capito sono le migliori della sennheiser con impedenza a 32 ohm
  • 0

#104 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 26 aprile 2012 - 19:41

chi mi consiglia cuffie esterne, modello "scaldaorecchie", che riescano ad isolare in maniera significativa ed effettiva anche in mezzo al chaos cittadino o in un treno di pendolari all ora di punta? possibilmente ad un prezzo abbordabile, senza andare a discapito di un suono decente (tenete conto peró che mi servono per il lettore mp3 e che quindi non ho bisogno di nulla di esagerato). grazie!
  • 0

#105 iamscreaming

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2012 - 09:31

Per impianto casalingo uso le Sennheiser HD555 (modifica verso HD595) con amplificatore cuffie Musical Fidelity V-CAN, cavo di segnale autocostruito TNT-Shield.
Per fuori uso delle Sennheiser PX100II con amplificatore portatile Fiio E7 con Ipod Touch 4G.
Tra l'altro il Fiio E7 è proprio un bell'oggettino, oltre a fare da amplificatore cuffie è anche DAC USB, quindi per ascolti al volo in cuffia dal pc è molto comodo, permettendo di escludere la scheda audio integrata.
Se volete pareri su questi componenti.. sono qui :nod:
  • 0

#106 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 18:50

Mi si sono rotte le mie Sennheiser PX 100-II ( :'(). Sono indeciso se ricomprarle o provare qualcosa d'altro. Qualcuno ha mai provato le AKG K 420?
  • 0

#107 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2012 - 16:03

appena portate a casa le TMA-1, packaging e sound fantastici.

Immagine inserita
  • 0

#108 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 19:12

Qualcuno ha esperienza con beyerdynamic di recente?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#109 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 01 gennaio 2013 - 15:40

Io ho necessità di comprare delle cuffie nuove abbastanza duttili, adatte sia per un ascolto domestico sia per scorrazzare in mezzo alla rumorosissima Roma riuscendo comunque ad ascoltare in relativa tranquillità la musica del mio lettore e per una volta ho un buon budget (150/200)
Ho letto abbastanza bene della nuova cuffia di beyerdynamic, la Custom One Pro, che oltretutto ha un' impendenza bassa ed è meno dipendente dall' amplicuffia (che non ho). Voi che ne sapete più di me pensate possa essere una buona scelta?
Vorrò bene a chi mi risponderà.

Immagine inserita
  • 0

#110 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 gennaio 2013 - 15:42

però sono davvero orribili.
  • 0

#111 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 01 gennaio 2013 - 15:46

Compenso con la mia bellezza.

A parte gli scherzi, questo non è un fattore che mi interessa particolarmente, piuttosto visto che sono un fan del "contatto" qualcuno sa dove posso trovare un buon negozio in cui entrare a colpo sicuro a Roma? Denghiu.
  • 0

#112 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2013 - 16:02

Circumaurali
STAX RS-007MK2
Sennheiser HD 800 (1.094€)

Chiuse

Circumaurali
Audio-Technica ATH-W5000 (1.267€)
JVC Victor HP-DX1000
Ultrasone Edition 9 (1360€)

Minchia sono ignorantissimo in materia, anche perchè le cuffie non mi servono per fortuna, sono stupefatto dai prezzi...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#113 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2013 - 16:19

Qualcuno ha esperienza con beyerdynamic di recente?



Io ho necessità di comprare delle cuffie nuove abbastanza duttili, adatte sia per un ascolto domestico sia per scorrazzare in mezzo alla rumorosissima Roma riuscendo comunque ad ascoltare in relativa tranquillità la musica del mio lettore e per una volta ho un buon budget (150/200)
Ho letto abbastanza bene della nuova cuffia di beyerdynamic, la Custom One Pro, che oltretutto ha un' impendenza bassa ed è meno dipendente dall' amplicuffia (che non ho). Voi che ne sapete più di me pensate possa essere una buona scelta?
Vorrò bene a chi mi risponderà.


Sulle Custom One Pro non posso dirti granché perché non le ho provate, però ho provato diversi modelli dei più famosi di Beyerdinamic, di cui le mie preferite sono le DT 770 PRO, che però senza pre-amplificazione non hanno senso di essere acquistate.
Per me sono cuffie di grande qualità e precisione, ma proprio per questo poco adatte ad essere acquistate per i soli fini di ascolto, hanno una grande definizione, quelle che ho sentito io almeno ottima enfasi sui bassi e si adattano più a generi recenti che a cose più classiche come jazz o musica classica. Solo che la sensazione che mi danno è di essere più concepite per il lavoro in uno studio di registrazione.

Comunque rispetto alle AKG della stessa fascia le preferisco eccome.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#114 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 gennaio 2013 - 21:24

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Ho letto recensioni non particolarmente entusiasmanti sulla resa sonora, seppur del tutto dignitosa eh sia chiaro; a livello visivo e di design parlano invece da sole. Sono attese per Feb13
  • 0

#115 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2013 - 09:05

Ma che senso ha prendere delle cuffie che suonano da culo ma hanno un bel design? Chiedo eh, anche perché mi sa che poi ti costano comunque qualche bel centinaio di euro.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#116 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 gennaio 2013 - 09:20

Ma che senso ha prendere delle cuffie che suonano da culo ma hanno un bel design? Chiedo eh, anche perché mi sa che poi ti costano comunque qualche bel centinaio di euro.


è quello che mi chiedevo anche io.
  • 0

#117 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 gennaio 2013 - 10:52

Non sono ancora uscite e quindi non le ho provate. Dalle recensioni grafici e specs ho detto non paiono eccelse, trascendentali ma da passare al "suonare da culo" ce ne vuole insomma. Aspetteremo un test fisico.
  • 0

#118 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2013 - 11:04

sorprendentemente quando penso a cuffie dal design realmente interessante e/o MOLTO SVBLIME mi ritrovo a pensare a cuffie molto molto costose e molto molto eccezionali (le vecchie lambda STAX, ora SR-3/4/507 o il driver delle HE90, ma anche solo certa roba grado); tutto il design artsy fartsy endemico dell'oggettistica musicale medio-scarsa mi ha sempre infastidito profondamente. almeno una volta erano bang & oulfsen e rams.
  • 0

#119 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2013 - 11:07

sorprendentemente quando penso a cuffie dal design realmente interessante e/o MOLTO SVBLIME mi ritrovo a pensare a cuffie molto molto costose e molto molto eccezionali (le vecchie lambda STAX, ora SR-3/4/507 o il driver delle HE90, ma anche solo certa roba grado); tutto il design artsy fartsy endemico dell'oggettistica musicale medio-scarsa mi ha sempre infastidito profondamente. almeno una volta erano bang & oulfsen e rams.

Cioè queste?
Immagine inserita
Ma sono due termosifoni...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#120 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2013 - 11:16


sorprendentemente quando penso a cuffie dal design realmente interessante e/o MOLTO SVBLIME mi ritrovo a pensare a cuffie molto molto costose e molto molto eccezionali (le vecchie lambda STAX, ora SR-3/4/507 o il driver delle HE90, ma anche solo certa roba grado); tutto il design artsy fartsy endemico dell'oggettistica musicale medio-scarsa mi ha sempre infastidito profondamente. almeno una volta erano bang & oulfsen e rams.

Cioè queste?
Immagine inserita
Ma sono due termosifoni...


(ノಠ益ಠ)ノ彡┻━┻
  • 0

#121 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 gennaio 2013 - 11:16

L'audiofilia, secondo me, è una vera malattia e spesso può essere fatta rientrare nel gusto per l'oggetto cult in sé piuttosto che nella funzionalità vera e propria.

Cuffie da migliaia di € sono giustificabili quando:
  • sei un vero appassionato;
  • hai un impianto di qualità paragonabile;
  • hai l'esigenza prioritaria dell'ascolto in cuffia;
  • hai i soldi (fondamentale).
Altrimenti, per l'uso "normale", ci sono cuffie che costano un sottomultiplo di un sottomultiplo e sono sorprendenti per la qualità della riproduzione:
io, ad esempio, non finirò mai di stupirmi per queste cosine:

Immagine inserita



Sennheiser PX100-2 (circa 40 €).
  • 1
VINDICA TE TIBI

#122 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2013 - 11:29

Ok, ogni oggetto può essere concepito in tutta la sua futilità e diventare opera di design fine a sé stessa, ma cuffie come le beyerdinamic ad esempio esteticamente orribili devono soddisfare requisiti un attimino più seri per l'utilizzo in ambiti professionali, tra cui l'isolamento per non far entrare il suono nei microfoni dello studio, una risposta il più possibile flat e così via. Non credo che a certe aziende freghi granché di fare delle cuffie in cui si spendono il 90 per cento dei soldi per le ricerche di design, e quelli rimanenti per la qualità del suono.

Comunque io per ascoltare musica in auricolari rimango fedele a questi, che costano un cazzo ma amerò per sempre:

Immagine inserita
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#123 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 02 gennaio 2013 - 11:39

Le cuffie francesi postate da Abe sono belle davvero a vedersi, botta da trecento euro però.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#124 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 gennaio 2013 - 11:52

Le cuffie francesi postate da Abe sono belle davvero a vedersi, botta da trecento euro però.


sembrano molto giovani anche i due tipi dall'intervista che vidi.

se no per i palati più raffinati ci sono queste asd
Spoiler

  • 1

#125 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 19:35

Delle AKG K242 HD sapete dirmi qualcosa? Ascolto su lettore mp3 iper strada o metropolitana così come per ascolto casalingo

  • 0

 


#126 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 08 gennaio 2013 - 03:03

Abe vaffanculo, ho preso le cuffie francesi.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#127 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 11:45

tutto il design artsy fartsy endemico dell'oggettistica musicale medio-scarsa mi ha sempre infastidito profondamente. almeno una volta erano bang & oulfsen e rams.


Che anche B&O ha sempre fatto roba per lo più di design ma pessima da un punto di vista audiofilo, rispetto a tanta altra roba della stessa fascia di prezzo (o anche inferiore).
  • 0

#128 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2013 - 11:14

Mi si sono rotte le mie Sennheiser PX 100-II ( :'(). Sono indeciso se ricomprarle o provare qualcosa d'altro. Qualcuno ha mai provato le AKG K 420?


ho le AKG K26P che come prezzo e specifiche sono molto simili e devo dirti che (considerato il prezzo) suonano molto bene; poi, essendo cuffie sopraaurali, possono risultare scomode dopo un po' (ma in compenso hanno la portabilità quasi di un paio di auricolari)

mi serviva un paio di in-ear per un buon isolamento/attività fisica e dopo aver avuto un modello scrauso di koss che suonava come il buco del culo di un babbuino amplificato a triodo ho preso uno degli in-ear più venduti sul mercato, le Sennheiser CX300 II precision: qualche miglioramento c'è ma, o sono io ad avere la tromba di eustachio fatta male, oppure le in-ear sono anni luce da una riproduzione musicale decente; il confronto con le AKG di cui sopra, che costano meno, è impietoso
  • 0

#129 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 febbraio 2013 - 10:55

Ragazzi delle cuffie wirless decenti che non costino un cazzo?
Da usare in casa col mac (e fuori collegate al telefono, un SONY) da uno non particolarmente appassionato di musica?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#130 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 10 marzo 2013 - 13:32

Immagine inserita

io ho di recente acquistato le koss porta pro classic su amazon per una ventina di euro e devo dire che mi trovo davvero bene, sono comodissime sulle orecchie e non fanno male neanche dopo diverse ore di ascolti e in piú la qualitá del suono, soprattutto se si pensa anche al prezzo, é davvero ottima (ascolto mp3 a 320 kbps); suoni nitidi, buona resa dei bassi e pulizia sonora.
  • 0

#131 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 marzo 2013 - 14:04

Abe vaffanculo, ho preso le cuffie francesi.


ahaha lo sapevo.

come suonano? sul come sono non si discute invece.
  • 0

#132 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 10 marzo 2013 - 23:12

Devono ancora arrivare, sono in ritardo quei mangiarane
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#133 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 marzo 2013 - 23:22

saranno impiccati con la produzione, o con la dogana USA, la rogna delle rogne.
  • 0

#134 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 11 marzo 2013 - 13:31

Immagine inserita

io ho di recente acquistato le koss porta pro classic su amazon per una ventina di euro e devo dire che mi trovo davvero bene, sono comodissime sulle orecchie e non fanno male neanche dopo diverse ore di ascolti e in piú la qualitá del suono, soprattutto se si pensa anche al prezzo, é davvero ottima (ascolto mp3 a 320 kbps); suoni nitidi, buona resa dei bassi e pulizia sonora.



Negli "ambienti audiofili" queste cuffie sono una leggenda per il loro rapporto qualità /pezzo. Sarei davvero curioso di ascoltarle.
  • 0

#135 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 29 marzo 2013 - 15:39

Non sono le cuffie professionali che avete postato, però magari qualcuno può aiutarmi. Oggi ho comprato le beats executive che hanno la tecnologia per la cancellazione del rumore. Ecco quando metto le cuffie in on, quindi le accendo sento questo rumorino di sottofondo in assenza di musica, sarà normale? A basso volume se mi concentro sento questo piccolo suono continuo. Qualcuno di voi è in possesso di tali cuffie? Non mi va di tornare al negozio.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#136 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 30 marzo 2013 - 12:26

Riconsegnate subito al venditore e cambiate con cuffie Bose QC 15.

Il rumore di sottofondo è tipo un ultrasuono che cancella i rumori esterni ma a parere mio fastidiosissimo. Cancellerà pure i rumori esterni ma te ne infila uno nelle cuffie che è a dir poco inaccettabile. Che merda non compratele
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#137 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2013 - 13:35

Mi sembra strano che abbiano fatto un errore così grossolano da usare un meccanismo di controllo attivo del rumore in cui si sentono le onde usate per cancellarli (visto anche quanto costano), sei sicuro che non fosse un modello difettoso o qualche interferenza dovuta ad un altro apparecchio? Hai provato a vedere se lo faceva anche quando le hai riportate in negozio prima di cambiarle?
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#138 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 30 marzo 2013 - 16:21

Il tecnico mi ha detto che quel "suono" era del tutto normale, e mi ha fatto provare un altro paio di cuffie, in effetti sentivo ancora quel ronzio.
Mi è stato detto: forse non sei abituato a questa tecnologia, dicendomi che però non ero il primo a trovare fastidiose queste cuffie.
Immagino siano perfette per un ascolto in luoghi rumorosi, tuttavia per l'uso che ne faccio io, a casa e a volume basso non sono per nulla indicate. Sembrava stranissimo anche a me infatti mi ero convinto che fosse un modello difettoso.

Poi ho provato le Bose QC 15 che usano la stessa tecnologia ed ho trovato subito quello che cercavo, 50 euro di più ma assolutamente silenziose.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#139 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 30 marzo 2013 - 20:01

Ho acquistato da poco queste: http://www.amazon.co...e/dp/B008QUGT9C

Fischer Audio Silver Bullets. Uno spettacolo.


Le ho scoperte grazie all'utilissima guida di questo folle qua: http://www.head-fi.o...-03-23-13-p-655

Questo tizio ha provato e votato centinaia di cuffie in-ear :o
  • 0

#140 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 maggio 2013 - 11:36

Io invece ho preso le Vsonic GR07 MKII, costicchiano, ma sono soldi spesi bene, si sentono benissimo, bassi profondi ma non ingombranti, medi dolci e rotondi, alti puliti, definiti, non sibilanti.
Altre cuffie che ho in casa:

Koss KSC75, cuffie da battaglia, si agganciano all'orecchio, costano una sciocchezza e si sentono discretamente.
Creative Aurvana Live, circumaurali chiuse, in pratica delle Denon rimarchiate, non male, per uso multimediale.
JVC HA-S500, chiuse sovraurali, prima cuffia ad usare i nanotubi di carbonio per i suoi driver, estetica cheap, plasticose, ma suonano dannatamente bene, anche queste adatte per un uso multimediale.
Alessandro MS1i, aperte, sovraurali, acquistabili solo in america sul loro sito, tipico suono delle Grado, ma leggermente addolcita, con bassi più presenti, una buona all-rounder dedicata all'ascolto di musica "chitarrosa" :metal:
AIAIAI TMA-1, chiuse, sovraurali, molto scure, bassi profondi, comparto sub da paura, la cuffia da DJ per eccellenza, solo per musica elettronica.
Philips Fidelio X1, aperte, circumaurali, la mia fuoriserie :hands: , una cuffia economicamente appetibile (su Amazon vanno via come le caramelle) e dalla qualità mostruosa. fa le scarpe a cuffie ben più blasonate e dal prezzo proibitivo, belle, robuste, una pecca il cavo kilometrico e di qualità non proprio eccelsa, ma l'ho sostituito con un cavo DIY fatto da un tizio conosciuto su un forum "audiofilo". cuffia da poltrona, comoda, ci ascolto di tutto, dall'acustica all'elettronica.
  • 0

#141 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2013 - 10:26

Rotto il jack delle mie v-Jays, che però non mi hanno mai entusiasmato particolarmente (venivo da delle Sennheiser px 100 ii). Volevo provare qualcosa di diverso e di qualità migliore...

AIAIAI TMA-1, chiuse, sovraurali, molto scure, bassi profondi, comparto sub da paura, la cuffia da DJ per eccellenza, solo per musica elettronica.


Queste mi intrigano, ma costano davvero troppo. Qualcuno ha mai provato le AIAIAI Capital (100,- €)? http://www.aiaiai.dk...c-concrete-grey Ascolto quasi esclusivamente elettronica. Altri consigli sono benaccetti. Il budget massimo più o meno è attorno al centello.
  • 0

#142 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 04 agosto 2013 - 20:27

Alessandro MS1i, aperte, sovraurali, acquistabili solo in america sul loro sito, tipico suono delle Grado, ma leggermente addolcita, con bassi più presenti, una buona all-rounder dedicata all'ascolto di musica "chitarrosa" :metal:


Sono sempre stato molto tentato da queste cuffie che purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltare. Le consigli con musica "chitarrosa" perché molto aperte e dettagliate? Potrebbero quindi essere affaticanti? Per il resto, come le giudicheresti, ariose o più "inscatolate", non so se rendo l'idea...
  • 0

#143 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 17:08

cerco qualcosa per ascoltare prevalentemente in treno, da moderatamente a molto rumoroso,
ascolto un po' di tutto, elettronica, rock non necessariamente patinati. non sono un audiofilo, vorrei
stare entro i 100. vedo competenza qui, sapreste darmi un paio di dritte?
  • 0

#144 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 19:54

Alla fine mi hanno regalato delle Bose OE2. http://www.bose.com/...hones/index.jsp

Mancano un po' di bassi (cosa che, visto che ascolto prevalentemente musica elettronica/techno, è un bel limite), ma sono di una comodità estrema. Le si può tenere per ore senza che diano il minimo fastidio e questo, ascoltando molta musica tutti i giorni (anche al lavoro), è decisamente un punto a loro favore.

Nel complesso non penso valgano i soldi che costano, ma davvero non ho mai provato delle over-ear così comode.
  • 0

#145 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 21:02

cerco qualcosa per ascoltare prevalentemente in treno, da moderatamente a molto rumoroso,
ascolto un po' di tutto, elettronica, rock non necessariamente patinati. non sono un audiofilo, vorrei
stare entro i 100. vedo competenza qui, sapreste darmi un paio di dritte?

http://www.amazon.it/Klipsch-Image-S4i-auricolari--ear/dp/B00452TDSY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1377808626&sr=8-1&keywords=klipsch+image+s4
  • 0

#146 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2013 - 07:43

http://www.amazon.it...lipsch image s4

isolano bene dal rumore d'ambiente? ero convinto le headphone fossero l'ideale...
  • 0

#147 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2013 - 11:38


http://www.amazon.it...lipsch image s4

isolano bene dal rumore d'ambiente? ero convinto le headphone fossero l'ideale...

Già isolano indossandole, poi mentre ascolti la musica non si sente niente del rumore esterno.

Le headphone che isolano dal rumore esterno costano più di 100€ mi sa.
  • 0

#148 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2013 - 14:57

Qualcuno ha mai provato le AIAIAI Capital (100,- €)? http://www.aiaiai.dk...c-concrete-grey Ascolto quasi esclusivamente elettronica. Altri consigli sono benaccetti. Il budget massimo più o meno è attorno al centello.


Ce le ho io, me le hanno regalate per la laurea. Sono meh, essendo un ibrido tra i modelli "casalinghi" e le cuffiette in-ear; sono fatte benissimo, sono abbastanza comode, hanno il limite che uscendo dalla musica elettronica il suono non è il massimo, soprattutto la profondità e le sfumature di certi strumenti.
Voto: 5 (6 se ascoltassi solo roba elettronica).
  • 0

#149 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 settembre 2013 - 15:28

Non le prendere, per me sono troppo plasticose ed il suono (complice anche i pad che non spingono ed isolano molto) è così così.
Sono carine, hanno delle belle varianti colore ed un design simpatico ma le consiglierei per un pubblico di età <20.

TMA tutta la vita da usare in giro così o le pipe, ancora le mie preferite per versatilità. Per lo studio ed editing mi hanno dato le Guru finalmente e sono veramente una delizia sulle flat frequency e di una comodità spropositata confronto le altre che dopo 1h hai i padiglioni che ti fanno male ed il sudore sui lobi.
  • 0

#150 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 04 settembre 2013 - 12:46


Alessandro MS1i, aperte, sovraurali, acquistabili solo in america sul loro sito, tipico suono delle Grado, ma leggermente addolcita, con bassi più presenti, una buona all-rounder dedicata all'ascolto di musica "chitarrosa" :metal:


Sono sempre stato molto tentato da queste cuffie che purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltare. Le consigli con musica "chitarrosa" perché molto aperte e dettagliate? Potrebbero quindi essere affaticanti? Per il resto, come le giudicheresti, ariose o più "inscatolate", non so se rendo l'idea...


No, non sono affaticanti, non come le Grado (la serie SR) che sono abbastanza "taglienti".
Le Alessandro come ho detto sono più morbide, molto ariose, ci ascolti benissimo di tutto.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi