Vai al contenuto

Foto
- - - - -

cuffie audio , voi quali usate ?

• Please log in to reply
405 replies to this topic

#201 lazzaro

música universal

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 15:38

unkle le westone le hai mai provate??
  • 0

#202 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 febbraio 2014 - 17:33

unkle le westone le hai mai provate??

Si, ho le W3 ma non te le consiglio. Sono comodissime, ma rispetto a quello che costano non sono nulla di sconvolgente. Per il tipo di musica che hai chiesto molto meglio quelle che ti ho consigliato sopra.
Di altri modelli Westone ho sentito parlare molto bene, ma parliamo di roba che costa sui 300 Euro
  • 0

#203 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 febbraio 2014 - 17:37

ok grazie adesso do un'occhiata a tutte

ma comunque vorrei una cosa bilanciata....non sbilanciata troppo sulle basse frequenze....anche perche nn dovrei sentirci troppo la tunz tunz seria..io intendevo elettronica anche nel senso di elettroacustica ecc

allora vai di Dunu, credo sia la più bilanciata. Molto buona anche la Vsonic GR07 (c'è anche una GR07 bass edition, ma i bassi + o - si equivalgono), la regina del suono bilanciato, forse appena carente di (sub) bassi, ma molto comoda da indossare e con un cavo fra i migliori mai visti.
  • 0

#204 lazzaro

música universal

• Members
  • 422 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 19:52

ok grazie adesso do un'occhiata a tutte

ma comunque vorrei una cosa bilanciata....non sbilanciata troppo sulle basse frequenze....anche perche nn dovrei sentirci troppo la tunz tunz seria..io intendevo elettronica anche nel senso di elettroacustica ecc

allora vai di Dunu, credo sia la più bilanciata. Molto buona anche la Vsonic GR07 (c'è anche una GR07 bass edition, ma i bassi + o - si equivalgono), la regina del suono bilanciato, forse appena carente di (sub) bassi, ma molto comoda da indossare e con un cavo fra i migliori mai visti.

Grazie mille unkle...me la vedo io adesso ;)
  • 0

#205 FabioBlu

ordem e prosecco

• Members
  • 1168 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 18:53

amicici, l'ennesimo paio di auricolari mi ha lasciato per strada, vorrei tentare con delle cuffie, così per cambiare un po'...cosa mi dite delle AKG K404? si trovano a 29 € su amazon...ne parlano bene, ma volevo un vostro parere.
in caso di pareri negativi, alterative di prezzo simile?
  • 0

#206 Ladyshave

mainstream Star

• Members
  • 1507 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2014 - 16:51

Cuffie dall'ottimo isolamento acustico, devo ascoltarci in giro soprattutto elettronica droni e robaccia industrial in modo decente, budget 250euri. Consigli?
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#207 tupelo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3342 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2014 - 17:00

amicici, l'ennesimo paio di auricolari mi ha lasciato per strada, vorrei tentare con delle cuffie, così per cambiare un po'...cosa mi dite delle AKG K404? si trovano a 29 € su amazon...ne parlano bene, ma volevo un vostro parere.
in caso di pareri negativi, alterative di prezzo simile?

Io uso Sennheiser PX-II ma non isolano dal rumore.
Però come audio mi sembrano buone.
  • 0

#208 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2014 - 17:17

Cuffie dall'ottimo isolamento acustico, devo ascoltarci in giro soprattutto elettronica droni e robaccia industrial in modo decente, budget 250euri. Consigli?

Bowers & Wilkins C5: http://www.amazon.it... and wilkins c5
Klipsch X11i: http://www.amazon.it...rds=klipsch x11

Se vuoi leggere cosa consiglia Wirecutter su quella fascia di prezzo: http://thewirecutter...ear-headphones/ e http://thewirecutter...dphones-so-far/
  • 1

#209 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25432 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2014 - 17:21

Non è una risposta a richiesta precisa, ma per coloro all'eterna ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo io straconsiglio queste AKG: http://www.amazon.it...ords=cuffie akg
Le uso da quasi un anno e mi trovo benissimo, sono around-ear ma non troppo ingombranti, isolano bene e per andare in giro sono perfette, per quasi tutti i tipi di musica.
  • 2

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#210 Ladyshave

mainstream Star

• Members
  • 1507 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2014 - 17:24

Life, grazie ma non mi piacciono le in-ear, ero orientata sulle Fidelio X1 o Sennheiser HD 600, sto iniziando ora a guardare i vari modelli sul mercato per quel budget.
  • 0

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#211 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2014 - 17:27

Life, grazie ma non mi piacciono le in-ear, ero orientata sulle Fidelio X1 o Sennheiser HD 600, sto iniziando ora a guardare i vari modelli sul mercato per quel budget.

Io uso le in-ear quando sono in giro perché se vuoi isolamento acustico è la scelta più comoda; in casa uso le Sennheiser HD595 e non isolano il rumore esterno, in più se qualcuno è nella stessa stanza sentirà praticamente tutto quello che stai ascoltando. Le Sennheiser HD600 sono simili alle HD595 penso.

Su Wirecutter c'è anche l'articolo sulle over ear, comunque: http://thewirecutter...0ish-headphone/
  • 1

#212 nemen_ij

,

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 01:50

vi piacciono http://www.amazon.it..../dp/B00C3AB46E? perché a me no. caruccio, invece, che non c'è pericolo di configurazioni spontanee [:tutti i cavi vengono al nodo] / manovre accidentali / Altro che favorsica l'aggrovigliarsi dei fili.
  • 0

#213 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3829 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2014 - 14:45

Non è una risposta a richiesta precisa, ma per coloro all'eterna ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo io straconsiglio queste AKG: http://www.amazon.it...ords=cuffie akg
Le uso da quasi un anno e mi trovo benissimo, sono around-ear ma non troppo ingombranti, isolano bene e per andare in giro sono perfette, per quasi tutti i tipi di musica.

le cuffiette akg portatili come resa sonora sono quasi imbattibili, solo che le trovavo scomode (avevo un paio di akg k24); queste k518 come ti paiono? sono strettine anche queste e dopo un po' l'archetto da fastidio o hanno rimediato?

comunque non sono cuffie around-ear, ma over-ear, ovvero sono cuffie sovraurali (come il 90% delle cuffie portatili), non circumaurali (ti si appoggiano sul padiglione*, non attorno)

* dipende poi dalla grandezza del padiglione; per esempio non credo esistano cuffice circumaurali sufficientemente grandi per lui
  • 0

#214 unkle

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 10 giugno 2014 - 12:20

Le X1 le puoi comprare ad occhi chiusi, una cuffia dal rapporto qualità prezzo veramente difficile da superare.
Poi per la musica che hai detto ci vuoi ascoltare sono perfette.
Invece la HD600, l'entry level audiofila per eccellenza, non è proprio adatta per l'ascolto di musica elettronica, droni o "robaccia simile", è perfetta invece per l'acustica in generale, folk, jazz, ecc...
Se ascolti musica classica ancora meglio la HD650, che scende leggermente più in basso della 600 anche se perde qualcosa in nitidezza.
  • 0

#215 Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • 1598 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2014 - 15:37

Ho appena comprato un paio di Philips Fidelio L1, 99 sterle su Amazon.uk invece di 230... All'inizio ero indirizzato sulle Akg K451, ma on Ear non mi piacciono quando non isolano e fanno uscire molto il suono.
Queste hanno ottime recensioni ovunque, comunque se mi accorgo di aver fatto una stronzata le rimando indietro :P
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#216 Dudley

mainstream Star

• Members
  • 1884 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2014 - 20:47

Ragazzi, qualcuno di voi ha già provato le "on ear" MOMENTUM della SENNHEISER?
Si trovano a circa 150-160 euro
http://en-us.sennhei...-ear-headphones

Immagine inserita
  • 0

#217 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25432 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2014 - 14:26

le cuffiette akg portatili come resa sonora sono quasi imbattibili, solo che le trovavo scomode (avevo un paio di akg k24); queste k518 come ti paiono? sono strettine anche queste e dopo un po' l'archetto da fastidio o hanno rimediato?

comunque non sono cuffie around-ear, ma over-ear, ovvero sono cuffie sovraurali (come il 90% delle cuffie portatili), non circumaurali (ti si appoggiano sul padiglione*, non attorno)

* dipende poi dalla grandezza del padiglione; per esempio non credo esistano cuffice circumaurali sufficientemente grandi per lui

Leggo solo ora, sorry. Sulla terminologia mi sono confuso, comunque sulle AKG effettivamente resta il problema della strettezza, ma non riesco comunque a farne a meno, per me sono quasi perfette.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#218 Ladyshave

mainstream Star

• Members
  • 1507 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2014 - 22:30

Ragazzi, qualcuno di voi ha già provato le "on ear" MOMENTUM della SENNHEISER?
Si trovano a circa 150-160 euro
http://en-us.sennhei...-ear-headphones

Immagine inserita

Io ho le over ear e son ottime e anche molto comode. Fin ora ho trovato solo un problema usandole con il mio cowon, non ho capito bene perchè, ma se metto il cavo con microfono e pulsanti per il volume, sento male, basso e tipo poche frequenze. Ho risolto inserendo l'altro cavo senza mic. A parte questo son perfette.
  • 0

#219 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6546 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 08 luglio 2014 - 13:29

Ragazzi qualcuno ci capisce qualcosa di cuffie IN-EAR ? Ascolto veramente tante ore di musica al giorno. Attualmente utilizzo Sennheiser CX 300, mi consigliate qualcosa di meglio?
  • 0

#220 Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • 1598 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2014 - 16:21

Ragazzi qualcuno ci capisce qualcosa di cuffie IN-EAR ? Ascolto veramente tante ore di musica al giorno. Attualmente utilizzo Sennheiser CX 300, mi consigliate qualcosa di meglio?

Io le ultime in ear che ho avuto erano le Shure Se215, comprate ad una sessantina di euro usate ed in perfette condizioni su ebay...un gioiellino, definizione stupenda, suono puro, grande isolamento... Poi me le hanno ciulate.
Sono anche di qualche anno fa però, ora c'è sicuramente di meglio e a prezzi competitivi.
  • 0

#221 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2014 - 18:47

Budget 30: http://thewirecutter...hones-under-30/
Budget 100: http://thewirecutter...ear-headphones/
Budget 200: http://thewirecutter...ear-headphones/
Noise Cancelling: http://thewirecutter...dphones-so-far/
  • 0

#222 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 10 luglio 2014 - 10:57

grazie gabrisimpson e life is insignificant, dopo vari messaggi su forum specializzati mi sono buttato sulle Vsonic Gr 07
  • 2

#223 Seb

Esperto del "Cinema di menare"

• Members
  • 401 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2014 - 15:30

Qualcuno di voi ha delle cuffie Reloop? Io vorrei prendere le rhp 5, le conoscete?
  • 0

#224 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2014 - 21:35

avevo delle in ear poco più che normali che sono morte. ho letto e apprezzato i molti consigli , tra cui quelli di life is insignificant, delle pagine precedenti, ma ho un dubbio (credo, anzi sono sicuro, di essere stupido). la mia principale preoccupazione è non far ascoltare la musica anche a chi mi siede accanto, cosa che succedeva nelle situazioni più rumorose (-> vol. +++) con tutto ciò che ho avuto negli anni, le ultime in ear comprese. dovrei optare sempre per delle in ear con un buon isolamento e guardabili e dall'audio ok (magari di quelle < 100$) in modo da tenere il volume il più basso possibile, o puntare ad altro (prospettiva meno intrigante per costi e dimensioni, sono abituato a infilare le cuffie in tasche)? oppure non c'è speranza e devo continuare ad attirare sguardi perplessi?
  • 0

il faut se radicaliser. 

#225 kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2014 - 07:43

Io ho preso un paio di giorni fa le Sennheiser CX150 a random perché il cane mi ha masticato quelle dell'iPhone. Sono delle in-ear abbastanza comode e con un suono profondo ed equilibrato. Ok, non sono bellissime da vedere, però funzionano. Le ho pagate 25€ da mediaworld ma su amazon si trovano a meno: http://www.amazon.it.../dp/B002YO8WRI. Qui ho letto recensioni di gente poco soddisfatta ma per ora (e per il costo che hanno) mi sto trovando bene.
  • 0

#226 strawberry wine

Dunphies

• Members
  • 1158 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2014 - 09:46

<//33 Sono mie da qualche giorno, non avevo letto il post ma a loro ci sono arrivato col metodo storico: vado a mediaworld e vedo che c'è tra akg e sennheiser, in-ear o Che coprono tutta la 'vrecchia, budget sui 50 euri; prima avevo le akg k512 che costavano ancor meno e pure erano favolose.
A stringere stringono, magari te ne accorgi quando le togli dopo un uso prolungato, anche il connubio con gli occhiali non è dei migliori. Spero di non fare macelli e addormentarmici sopra.
Hai tolto i tondini di spugna come certuni consigliano in alcune recensioni?
  • 0

#227 Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • 1598 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2014 - 10:12

avevo delle in ear poco più che normali che sono morte. ho letto e apprezzato i molti consigli , tra cui quelli di life is insignificant, delle pagine precedenti, ma ho un dubbio (credo, anzi sono sicuro, di essere stupido). la mia principale preoccupazione è non far ascoltare la musica anche a chi mi siede accanto, cosa che succedeva nelle situazioni più rumorose (-> vol. +++) con tutto ciò che ho avuto negli anni, le ultime in ear comprese. dovrei optare sempre per delle in ear con un buon isolamento e guardabili e dall'audio ok (magari di quelle < 100$) in modo da tenere il volume il più basso possibile, o puntare ad altro (prospettiva meno intrigante per costi e dimensioni, sono abituato a infilare le cuffie in tasche)? oppure non c'è speranza e devo continuare ad attirare sguardi perplessi?

io con le mie shure in ear non avevo alcun problema di dispersione esterna del suono, budget < 100.

A coloro che usano iOs per ascoltare musica in cuffia consiglio di provare l'app CanOpener che oltre a leggere i Flac permette di utilizzare la funzione Crossfeed per simulare le prestazioni di un impianto di speaker in cuffia...personalmente mi ci trovo da dio, le mie Fidelio non hanno mai suonato così bene.
  • 0

#228 softnoize

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
Inviato 06 settembre 2014 - 10:13

Sto cercando un paio di auricolari, in ear o non, che sostituiscano le attuali Bose MIE2 che sono veramente messe male (nastro isolante in più punti), le ho relegate a cuffie da palestra. Vengo da tre paia di queste cuffie qui e più di un anno non mi durano. Vorrei qualcosa sui 100 euro magari con cavi non troppo gracili, ho perso un pomeriggio a cercare qui ma non ho cavato un ragno dal buco e mi sono confuso e basta. Tutti i consigli sono ben accetti :)

Queste shure mi stanno interessando...
  • 0

#229 Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • 1598 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2014 - 10:30

Guarda, qualche anno fa le Se215 erano considerate tra le migliori in ear a meno di 100 euro in circolazione (ora non sono neanche certo producano ancora l'esatto modello), io le trovai quasi nuove per circa 70 euro e non persi l'occasione, i cavi sono belli spessi e rinforzati. Probabilmente sarebbero state le earphones più durature della mia vita se non me le avessero rubate.
Dacci un occhio, ma sicuramente nel frattempo potrebbe essere uscito qualcosa di meglio, su Cnet ed Headfi ci ho ho sempre trovato ottime recensioni!

edit: scusate, mi sono appena accorto di aver scritto le stesse identiche cose qualche mese fa.
  • 0

#230 softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 06 settembre 2014 - 10:34

Grazie Gabri, vado a confrontare un po' i prezzi delle shure e a rovistare ancora un po' su Headfi.
  • 0

#231 softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 29 settembre 2014 - 15:04

Ci sono su Amazon queste al 40% di sconto
http://www.amazon.it...ster_B00FVTK4JC
Che dite?
  • 0

#232 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 settembre 2014 - 19:00

Le cuffie più di merda che abbia mai sentito.

• 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#233 auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3119 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 21:27

Grazie Gabri, vado a confrontare un po' i prezzi delle shure e a rovistare ancora un po' su Headfi.

il riferimento pratico è sempre questo (che è un monomaniaco benemerito di head-fi che ne prova e cataloga una ventina al giorno). e nello specifico questo, per i modelli in ear non custom. 

Ci sono su Amazon queste al 40% di sconto
http://www.amazon.it...ster_B00FVTK4JC
Che dite?

sono hd 25-2 in materiali migliori e con i controlli per il telefono. a 122€ sono prese bene, nel senso che tra le cuffie che puoi effettivamente metterti fuori casa per andare a “meglio” devi anche andare (2) su cose piuttosto folli e anche (2) come IEM non trovi troppo di meglio (ex: etymotics hf5 sono migliori per il dettaglio, inferiori in tutto il resto - va beh, tranne l'isolamento). se decidi di prendere le momentum e hai una line out ok (ex: non hai un iphone MODERNO, beato te) considera un cmoy (bada: le momentum sono pensate per gente con l'iphone MODERNO e gusti rustici, quindi sono a bassa impedenza, ma vuoi un cmoy comunque: perché è carino, ok? a questo si aggiunge il meraviglioso e misterioso mondo delle impedenze d’uscita dei telefoni e vari. fun fact: il nexus 7 esce a 100 ohm)

• 0

#234 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8541 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 21:33

Io non ci capisco nulla di nulla, ma l'acquisto delle marshall monitor a giugno è uno dei pochi momenti positivi di questo 2014. Per quanto mi riguarda clamorose in tutto, comodità, suono, isolamento.

• 0

#235 softnoize

• Members
  • 590 Messaggi:
Inviato 30 settembre 2014 - 00:46

il riferimento pratico è sempre questo (che è un monomaniaco benemerito di head-fi che ne prova e cataloga una ventina al giorno). e nello specifico questo, per i modelli in ear non custom. 
La classifica con i voti è stupenda e la sto spulciando tutta, ma mi manca il parametro, nel senso che io uso lo stesso tipo di cuffie da 3-4 anni perchè me le regalano a Natale in automatico quando si rompono (delle Bose Mie2 come dicevo poco su) e lì non c'è nessun modello Bose votato per farci un paragone. Quindi non so quanto valga un loro 3, 4 o 5. L'unica cosa che ho in mano è il prezzo e quindi posso cercare roba nei dintorni, ma insomma non è geniale.

Le Sennheiser invece sarebbero un altro paio di maniche perchè non le userei da battaglia come gli auricolari, era solo perchè magari c'era il rischio di fare un affare discreto. Ahi sì, in effetti ho un iphone moderno. Mi inquieta, ma anche affascina la questione dei riproduttori e cmoy, e so già che ora, pur dichiarando di fregarmene, passerò un altro paio d'ore di notte a cercare pareri e opinioni su siti di maniaci, decretare il mio preferito per ogni fascia di prezzo, salvare le finestre di amazon e dimenticarmi il tutto.

Ma soprattutto il problema è che uso spotify con bitrate da povero e non credo di poter riuscire a rinunciarci.

Spoiler

• 0

#236 Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • 1598 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 08:42

A proposito di dispositivi di riproduzione.. Io ad usare l'iPhone non ce la faccio più, vorrei qualcosa di più performante e capiente, che ovviamente legga anche i flac.
L'Aggeggino di neil Young sembra un gioiello ma costa davvero troppo, consigli?
  • 0

#237 auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3119 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 16:09

lol, mi ero confuso sulle momentum, comunque (in effetti il prezzo aveva poco senso); quelle sono una merda. il modello ok é questo.
  • 0

#238 paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 25432 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2014 - 13:50

Tempo fa, su richiesta di nessuno, tessevo le lodi di queste AKG:

Temo che sia già il momento di cambiarle perché è saltato un contatto o non so cosa e insomma la cuffia destra è muta.

Avete l'ottima occasione di consigliarmi un modello analogo (non necessariamente AKG ma anche sì che mi piace) che stia più o meno nello stesso budget, comunque possibilmente entro i 50 pleuri. Daje <3

• 0

esoteros

#239 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16345 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2014 - 15:11

scusate, qualcuno mi dica che non è solo un problema che ho solo io con le cuffie in ear. La questione è questa: a prescindere dalla marca e dalla resa sonora, a me va tutto bene quando gli auricolari sono così

1031038.jpg

i problemi li ho con la conformazione qui sotto, allorché cammino e sento il fastidioso e sordo rimbombo dei miei passi negli auricolari ?_? . Ora, se devo farmi vedere da un medico, avvisatemi, altrimenti accetto suggerimenti e/o consideraizoni, visto che ho dovuto rinunciare a delle ottime Sennheiser per questo motivo

3132-2.jpg

• 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#240 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19662 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2014 - 15:14

Per me è uguale. Le odio
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#241 thom

• Members
  • 3829 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2014 - 16:14

Per me è uguale. Le odio

anche per me sono una merda e l'alterazione della pressione a livello timpanico che provocano non credo sia un toccasana per l'udito

io poco tempo fa ho preso queste a un centinaio di mauri su amazon.de

AKG_K551_white.jpg

AKG K551:

- sono le prime cuffie da cui sento uscire musica (molto più dinamiche e con un'immagine sonora nettamente superiore* rispetto, per esempio, alle AKG K240);

- sono troppo pesanti per poterle definire confortevoli;

- hanno una finitura fichissima e, tra le around ear, credo siano tra le più portabili;

- indossate - secondo me - non sembro proprio un coglione (come spesso avviene appunto con le circumaurali); mi pare di apparire borderline in tal senso, ma magari posto una foto così ho il Vs. riscontro idoneo a cassarmi tale mia ingenua convinzione.

il che non è poco considerato che, a differenza delle k240 le k551 sono cuffie chiuse, con un ottimo isolamento, il che generalmente va a scapito dell'immagine sonora; eppure qui c'è spazio (!)

• 0

#242 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 ottobre 2014 - 17:20

Belle ma cavo non sostituibile e pesanti, inoltre troppo grandi anche solo per azzardare un uso non da scrivania.

Problemi risolti dalle successive K545, per me modello di riferimento nella fascia sotto $300.

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#243 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 03 ottobre 2014 - 17:20

Io ho rotto le mie poco fa. ;_;

Mi consigliereste delle buone cuffie around ear per un budget di 50/70€?

• 0

#244 thom

• Members
  • 3829 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2014 - 15:38

Belle ma cavo non sostituibile e pesanti, inoltre troppo grandi anche solo per azzardare un uso non da scrivania.
Problemi risolti dalle successive K545, per me modello di riferimento nella fascia sotto $300.

le 545 non le ho provate ma:
- leggo che sono over the ear non circumaurali;
- 23g in meno delle 551 sono ancora pochi;
- parlavo di portabilità relativa, ovvero all'interno del segmento delle circumaurali che, necessariamente, non ha in tale caratteristica un punto di forza;
- sì, il cavo è una merda anche se della lunghezza giusta.
  • 0

#245 thom

• Members
  • 3829 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2014 - 15:42

Io ho rotto le mie poco fa. ;_;
Mi consigliereste delle buone cuffie around ear per un budget di 50/70€?