Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Primarie Del Pd


  • Please log in to reply
1090 replies to this topic

Sondaggio: Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 novembre 2013 - 16:45


mio blog


ma che blog?
MoonInWune?
sei in politica come pasu?


Scusa volevo scrivere sul SUO BLOG correggo subito ashd
  • 0

#52 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 22:54

Civati. Per una volta che si può votare senza turarsi il naso, ma che scherziamo!
  • 1

#53 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 novembre 2013 - 23:44

la mia preferenza sarebbe Civati segretario e Renzi premier e si riunirebbero dopo lo strappo del 2010

Dai Matteo,fai la pace con Civati,
dai Pippo fai la pace con Renzi!

Matteo e Pippo tornate insieme.





"IL CIVAS"


asd


come Cesareo!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 11:11

non ho capito ma a Civati quali Talking Heads piacciono?
di che periodo?
non sarà anche scaruffiano eh?
  • 1

 


#55 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 13:24

proverò a votare due volte per civati visto che non dispone di truppe cammellate
  • 0

#56 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 16:38

Immagine inserita

Civati: “Voterò per rispetto della disciplina di partito ma resto perplesso”


Ma come, aveva rotto i coglioni con sta cosa e poi vota no?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#57 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 20 novembre 2013 - 16:51

Il sondaggio di Ondarock è falsato! Dopo questo dietrofront di Pippo il popolo vuole un nuovo sondaggio del forum di OR sulle primarie del PD! I delusi sono troppi! asd
  • 0

#58 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 17:02

Immagine inserita

Civati: “Voterò per rispetto della disciplina di partito ma resto perplesso”

Ma come, aveva rotto i coglioni con sta cosa e poi vota no?

Come tutti gli altri del PD. NO alla mozione di sfiducia.
  • 1

#59 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:54

Mi sorprende non poco che attenti osservatori, Oblo in testa, che spesso non sono avari a critiche nei confronti di Renzo, non colgano un passaggio cruciale nelle dinamiche del voto odierno.
Renzi ha iniziato a lanciare bordate contro la cancellieri già da qualche tempo fa con l'intervista da santoro, proseguendo in varie altre occasioni e concludendo il tutto con la dichiarazione perentoria di ieri "Cancellieri deve dimettersi", articolando le proprie motivazione sotto la condivisibile bandiera dell'uguaglianza sostanziale e dell'onorabilità di chi ha incarichi pubblici. Mi era piaciuto e non poco. Ma le sue bordate sono state tutte sparate a salve.
Alla prima vera prova di forza crolla di fronte ai diktat di Letta, dopo essersi riempito la bocca fino a poche ore fa sul fatto che la sfiducia ad un ministro non significa sfiducia ad un governo (affermazione che mi trovava pienamente d'accordo).
O peggio ancora ha dimostrato la sua totale inettitudine leaderista nel portare il partito che con ogni probabilità tra 15 giorni dovrà guidare, sulle proprie posizioni. Posizioni che peraltro dovrebbero essere il naturale sbocco per un partito liberal-democratico di centrosinistra.

L'Italia cambia verso con Renzi? Dopo oggi in molti cominciano a intravedere il bluff.
  • 0

#60 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:55

ne abbiamo discusso nel topic del governo, Franzz.
  • 0

#61 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:56

Alla prima vera prova di forza crolla di fronte ai diktat di Letta D'Alema


Meglio? :)
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#62 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:58


Alla prima vera prova di forza crolla di fronte ai diktat di Letta D'Alema Napolitano


Meglio? :)

meglio ancora, no?
  • 0

#63 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 19:05

Napolitanus è il dominus che agisce per interposta persona con Letta che a sua vota ha trovato la sponda di D'Alema.

Renzi ne esce non solo sconfitto ma anche perdente, incapace di affermare un principio sacrosanto ovvero quello della moralizzazione di chi ha cariche pubbliche.
Se è questa la lena con cui intende smantellare i burocrati e boiardi di stato, avanti Savoia!
  • 0

#64 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 20:01

Napolitanus è il dominus che agisce per interposta persona con Letta che a sua vota ha trovato la sponda di D'Alema.

Renzi ne esce non solo sconfitto ma anche perdente, incapace di affermare un principio sacrosanto ovvero quello della moralizzazione di chi ha cariche pubbliche.
Se è questa la lena con cui intende smantellare i burocrati e boiardi di stato, avanti Savoia!


Vabbè quello di Renzi e è stato un errore tattico, perchè se una battaglia non puoi vincerla non devi combatterla. Il gioco l'ha spiegato oblo, Letta ha giocato pesante e ha vinto pur accusando delle perdite (tenersi un ministro delegittimato). Bene, uno a zero, palla al centro. La partita è lunga e la posta in palio è molto molto più alta delle dimissioni della Cancellieri.
  • 0

#65 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 20:11

Renzi non ha perso perché non può perdere.

Come Berlusconi, qualunque cosa faccia o dica, la gente che lo "sostiene", che ha fede in lui, lo sosterrà e lo voterà comunque.
Non paga dazio mai, né quando si contraddice, né quando dice cazzate, né quando commette errori tattici ecc.

Letta non ha vinto perché ha sparato con un cannone - minaccia di far cadere il governo (!!) - a una mosca - "salvare" l'indecente ministra.
E questa è un dimostrazione di debolezza estrema, non di forza.
  • 1

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#66 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 novembre 2013 - 13:42

Renzi non ha perso. Non ha mai proposto - come invece ha fatto Civati - di sfiduciare il ministro in parlamento, ma in tutte le sue dichiarazioni ha spinto nella direzione delle dimissioni. Che non rimangono precluse, e anzi a molti sembrano ormai solo questione di tempo.
Io sommessamente chiedo a tutti coloro che dicono "mah, non so se voto, se voto voto Civati" di andare a votare e votare Civati. Son due euro, su, si può fare.

ps. Non si tratta mica di sposarlo eh, anche a me alcune sue posizioni non piacciono (es. la vicinanza alla CGIL). Mi sembra però che l'idea di partito che abbia sia molto più convincente rispetto a quella di Renzi. Dietro alla linea che Civati vede per il PD c'è una forte sintonia col tanto discusso documento di Barca di qualche mese fa; dietro a quella di Renzi c'è solo una corsia preferenziale verso la candidatura a premier.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#67 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 14:41

Renzi non ha perso. Non ha mai proposto - come invece ha fatto Civati - di sfiduciare il ministro in parlamento, ma in tutte le sue dichiarazioni ha spinto nella direzione delle dimissioni. Che non rimangono precluse, e anzi a molti sembrano ormai solo questione di tempo.


In effetti SE Cancellieri alla fine si dimettesse avrebbe vinto Renzi.

Renzi non ha perso perché non può perdere.

Come Berlusconi, qualunque cosa faccia o dica, la gente che lo "sostiene", che ha fede in lui, lo sosterrà e lo voterà comunque.
Non paga dazio mai, né quando si contraddice, né quando dice cazzate, né quando commette errori tattici ecc.


Questo culto della personalità di Renzi non lo vedo proprio onestamente: anzi, il suo limite principale mi pare proprio il fatto di avere un consenso molto diffuso ma piuttosto blando. Perfino chi, come me, è molto in sintonia con la linea politica, non mi pare propiro così entusiasta del personaggio da attaccare gli adesivi alla macchina ecco.
Con ciò, ovviamente, se c'è un candidato a tenere viva la speranza di bipolarismo, alternanza, riformismo e billeclinto, chi crede in questo magari tifa per un "campione" con forse qualche chances di farcela in più di wanterventroni .
  • 0

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 15:43

Perfino chi, come me, è molto in sintonia con la linea politica, non mi pare propiro così entusiasta del personaggio da attaccare gli adesivi alla macchina ecco.


Repetto tu sei uno abbastanza moderato nell'entusiasmo dai, Renzi ha dei fan spaventosi
  • 0

 


#69 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 15:55

anche a me alcune sue posizioni non piacciono (es. la vicinanza alla CGIL).


E quali vicinanze ti piacciono, invece, con chi preferisci si accompagnino i tuoi candidati... ?
Bombassei? Briatore? Marchionne? Ligresti...
Dicci, dicci...
  • 2

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#70 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 21 novembre 2013 - 15:56

fino alla prima leopolda mi pare che renzi e civati fossero pappa e ciccia, poi che è successo?
  • 0

#71 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:03


anche a me alcune sue posizioni non piacciono (es. la vicinanza alla CGIL).


E quali vicinanze ti piacciono, invece, con chi preferisci si accompagnino i tuoi candidati... ?
Bombassei? Briatore? Marchionne? Ligresti...
Dicci, dicci...


madonna che palle
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:30

ma scusate io ho visto solo la roba con Briatore, pure con gli altri traffica?
scusate l'ignoranza
  • 0

 


#73 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:45

Se conosco un po'come funziona la politica nostrana penso che Renzi vincerà con percentuali intorno al 50-60% le primarie e poi tenterà di portare nel suo team pure Civati.

Poi sarà la volta di Palazzo Chigi.
  • 0

#74 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:48

ma scusate io ho visto solo la roba con Briatore, pure con gli altri traffica?
scusate l'ignoranza


Non si stava parlando di Renzi (che peraltro trafficò - salvo poi pentirsene e fare ammenda - anche con Marchionne).

Visto che a wago non piace la Cgil, ho provato a ipotizzare chi gli piacesse, ma sono solo ipotesi, ovviamente.
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#75 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 novembre 2013 - 16:57

Se conosco un po'come funziona la politica nostrana penso che Renzi vincerà con percentuali intorno al 50-60% le primarie e poi tenterà di portare nel suo team pure Civati.

Poi sarà la volta di Palazzo Chigi.

Si, lo avevo scritton ell'altro thread, le percentuali si attesteranno tra il 55 e il 60 più o meno
Per Civati è già pronto un posto nel governo, vedrete
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#76 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:00

Se è andata come ho capito che è andata la corrispondenza di amorosi sensi, le possibilità che Civati venga coinvolto da Renzi in un progetto politico sono pari allo 0%. Spero di sbagliarmi ma non credo.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#77 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:01

È che ognuno deve esprimere il proprio 1% complottista oblo, farlo sul forum di OR riguardo al PD è una cosa abbastanza innocua asd
  • 1

#78 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 novembre 2013 - 17:02

Se è andata come ho capito che è andata la corrispondenza di amorosi sensi, le possibilità che Civati venga coinvolto da Renzi in un progetto politico sono pari allo 0%. Spero di sbagliarmi ma non credo.

spiega
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#79 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:12


Se è andata come ho capito che è andata la corrispondenza di amorosi sensi, le possibilità che Civati venga coinvolto da Renzi in un progetto politico sono pari allo 0%. Spero di sbagliarmi ma non credo.

spiega


Niente di esoterico eh, solo la mia impressione: quando si sono conosciuti si sono associati per fare massa critica (e ci sono riusciti benissimo, perchè in 4-5 anni si sono messi entrambi al centro del dibattito politico italiano e neanche 40 anni per questo paese è un miracolo) ma poi sono venute fuori quelle che sono incompatibilità caratteriali evidenti a tutti. Da un lato c'è uno un po' plastificato, attentissimo allo slogan facile, al veicolare i suoi messaggi in maniera rassicurante e elementare, che non ha molta teoria ma evidentemente preferisce il decisionismo indotto da un ego un po' squadrato. Dall'altra uno dubitativo, sanguigno, sincero in maniera quasi inopportuna, molto preparato ma un po' scostato da quella che è la realtà (di merda) della politica italiana. E quindi quando intorno al 2011 l'affare ha iniziato ad ingrossarsi Civati ha provato a ricondurre la Leopolda ad un organismo collettivo, dei giovani dissidenti del PD, mentre Renzi ha fiutato subito il sangue e ha sparato altissimo, diventando nel giro di pochi mesi l'homo novus. Poi probabilmente lui -pippo- ha rivisto alcune posizioni e ha provato a riavvicinarsi ma quell'altro, che è un narcisista evidente (tratto tipico di tantissimi politici di razza eh, ma insomma), è ovviamente uno di quelli vendicativi, del tipo mi hai mollato e ora ti registro come un traditore. Infatti se notate Renzi di Civati parla pochissimo, quasi mai e sempre con una freddezza assolutamente fuori luogo nei confronti di una persona che ha condiviso la fase giovanile e forse più bella della sua vita politica. E' evidente che lo percepisce come un lupo solitario, uno da tenere a distanza perchè morde sempre. E questo è un bel difetto perchè spia di un atteggiameno che potrebbe portarlo in futuro a circondarsi di yesmen (cosa che per ora ha evitato accuratamente, ma siamo ancora alla fase in cui si costruisce la visione, è facile questo, poi viene il difficile).
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#80 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:16

E questo è un bel difetto perchè spia di un atteggiameno che potrebbe portarlo in futuro a circondarsi di yesmen (cosa che per ora ha evitato accuratamente

non ne sarei così sicuro, a vedere i suoi fedelissimi fiorentini e toscani
  • 0

#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:30

.RenziRenziRenziRenziRenziCivatiRenziRenziRenziRenziRenziRenziRenziRenziCivatiRenziRenziRenziRenziRenziRenzi


c'è già materiale per una bio
  • 0

 


#82 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 novembre 2013 - 18:51


anche a me alcune sue posizioni non piacciono (es. la vicinanza alla CGIL).


E quali vicinanze ti piacciono, invece, con chi preferisci si accompagnino i tuoi candidati... ?
Bombassei? Briatore? Marchionne? Ligresti...
Dicci, dicci...


Non è che o sei con la CGIL o sei con Marchionne. Tendenzialmente io immagino un partito che prima di tutto non sia di qua o di là per - ehm - "partito preso", ma perché fa delle riflessioni e valuta in base a quelle. Per me la CGIL sta assumendo negli ultimi anni (gli unici su cui mi permetto di giudicare, perché i precedenti li ho seguiti da una prospettiva molto meno interessata al mondo del lavoro) posizioni molto conservatrici e tendenti alla pura protezione delle garanzie ottenute dai lavoratori più consolidati. La difesa a spada tratta della Cassa Integrazione in Deroga, la sistematica pretesa di corsie preferenziali per i precari di lungo corso, il sostanziale osteggiare ogni timida proposta meritocratica in favore del mantenimento delle posizioni acquisite - tutte queste sono politiche che ritengo dannose e dalle quali mi sento molto lontano. Non per questo sono un fan dei personaggi che citi. Mi darete del paraculo ma sono convinto che una terza via possa esistere, e il punto sia proprio individuarla e imboccarla. Civati - che ripeto, è "il mio candidato" - manco ci sta provando; Renzi magari un pochino di più sì, ma s'ha da capire quanto faccia sul serio, quanto capisca di cosa parla e quanto invece non sia tutto cerchiobottismo di facciata, spesso anche sconveniente.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#83 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23663 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 novembre 2013 - 19:41

ma poi basta co sto disfattismo. renzi tutta la vita, purchè dia una scossa a sto paese ridicolo. è l'unico che può farlo, non stiamo a prenderci in giro. civati candidato premier sarebbe da ridere ma chi lo vota su.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#84 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 21 novembre 2013 - 20:07

Guarda che Civati ha già detto chiaro che non farebbe il candidato premier. Infatti andrà a finire che vince Renzi e fa il segretario, poi si fanno le elezioni (con la nuova legge elettorale ci vorrà almeno un anno da adesso), Renzi vince, va a fare il premier, si dimette da segretario, e indovina chi va a farlo? G. Civati.
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#85 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 novembre 2013 - 20:34

ma poi basta co sto disfattismo. renzi tutta la vita, purchè dia una scossa a sto paese ridicolo. è l'unico che può farlo, non stiamo a prenderci in giro. civati candidato premier sarebbe da ridere ma chi lo vota su.


Manfatti, dai, se dev'essere una discussione che sia seria: si sta votando il segretario, non il candidato premier. Sono due robe che non c'entrano direttamente. Spero che sia chiaro, se no non vale nemmeno la pena di stare a parlare.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#86 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23663 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 novembre 2013 - 21:03

se perde renzi cor cazzo che o fanno premier, ci va gianni enrico. ma pure se vince male, deve proprio asfaltarli.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#87 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 21:53

ma il pd non aveva cambiato lo statuto per cui il segretario è automaticamente il candidato premier?
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#88 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 21:55

Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015. Soprattutto dopo la scissione nel Pdl: pensate che Alfano e compagnia non abbiano avuto garanzie precise in questo senso da Napolitano? Devono avere il tempo per prepararsi alle elezioni!
O Renzi farà cadere il governo (ma dovrà passare sul cadavere non solo di Napolitano, ma di molti "governisti" che lo sostengono, ai quali dovrà pagare un prezzo. E in ogni caso non è una scelta che si può prendere a cuor leggero), o avrà un anno di tempo per logorarsi: tutte le scelte impopolari del Pd gli saranno addebitate, che a quel punto sarà segretario, mica potrà continuare a presentarsi come outsider! - oltre al fatto che avrà quasi metà del partito contro, e non in modo leggero, persone che lo considerano un berluschino e che gli si metteranno di traverso in ogni modo.
Insomma, la strada non è così in discesa come sembra. Anzi.
  • 1
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#89 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 21:57

ma il pd non aveva cambiato lo statuto per cui il segretario è automaticamente il candidato premier?


Au contraire. Lo statuto prevede da sempre tale automatismo. Lo scorso anno Bersani derogò per permettere a Renzi di sfidarlo. E se passasse un anno, come dicevo nel post sopra, Renzi non potrebbe esimersi dal concedere anche lui primarie aperte.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#90 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 23:14

La Chiesa versava probabilmente in condizioni peggiori del PD, sotto tutti i punti di vista, ma è arrivato Francesco, un papa decente, che ha affossato i suoi frettolosamente già santificati predecessori. Bene, non me ne frega niente, se non per dire che da un corpo vecchio e malato può nascere nuova vita, miracolo biologico quotidiano cui assistiamo, quando da due corpi non giovanissimi, il maschio potrebbe essere addirittura anziano, nasce la vita nuova di un bambino.
Vogliamo negare questa opportunità al PD? Non posso sapere se uno tra Renzi, Civati e Cuperlo sarà il nostro Francesco, o se ci sarà da attendere, ma non posso pensare che il rinnovamento che è riuscito alla Chiesa sia impossibile per il PD.
Perché ciò avvenga occorre però copulare, quelli che se ne vanno, ostentatamente, “non voterò mai più PD”, e chi se ne frega, nessuno ti ha chiesto per chi voterai, se non negli appositi 3D, non ci sono in vista elezioni a breve, e lo dicono e lo ripetono, a mo di mantra ma trattasi di spam, per quel che mi riguarda ingrossano la fila degli utenti ignorati.
Nel merito dei candidati:
Renzi: per me è troppo mainstream, non brilla di luce propria, si adegua e adegua la sua agenda al gusto corrente, la tragedia del PD post Prodi è stata quella di essere stato al traino di istanze altrui: “meno tasse” “federalismo” “ ridurre i costi della politica” “ridurre le spese” eccetera.
Civati: anche profondo e geniale a volte, ma non sempre, non mi sembra pronto.
Cuperlo: rappresenta il passato, che è anche un gran bel film, il ritorno alle origini, che è quello che propugna papa Francesco, sulla scia della predicazione santo omonimo o anche sulle istanze del concilio vaticano 2, insomma il nuovo sarebbe il ritorno alle origine.
Si lo so, c'è la questione D'Alema, un complesso edipico di cui molti sono affetti, ma è un problema di psicanalisi del quale confesso la mia ignoranza.
  • 0

#91 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 23:26

Vogliamo negare questa opportunità al PD?

Io nego questa opportunità non tanto al pd, quanto alla politica nella sua interezza (e non solo quella italiana).
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#92 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 22 novembre 2013 - 00:18

Cuperlo: sulla scia della predicazione santo omonimo o anche sulle istanze del concilio vaticano 2


Immagine inserita
  • 3

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#93 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 00:19

ahahah
psichedelia
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#94 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 00:24

cmq a me la roba Cuperlo=vecchio e Renzi+Civati=nuovo convince proprio poco, per rimettere tutti nel vecchio vedo più una divisione semplificabile in DC da una parte (Renzi) e idee un minimo riportabili alla sinistra dall'altra (Civati+Cuperlo)

avrebbero dovuto fare uno scontro tra questi due poli forse

vabbeh è andata anche questa volta




Vogliamo negare questa opportunità al PD?

Io nego questa opportunità non tanto al pd, quanto alla politica nella sua interezza (e non solo quella italiana).

dio!
ormai c'è del dramma totale
  • 1

 


#95 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 00:39

Se è andata come ho capito che è andata la corrispondenza di amorosi sensi, le possibilità che Civati venga coinvolto da Renzi in un progetto politico sono pari allo 0%. Spero di sbagliarmi ma non credo.


Aggiungo anche: per fortuna. Va benissimo che i due migliori giovani talenti non si leghino allo stesso destino.

Guarda che Civati ha già detto chiaro che non farebbe il candidato premier. Infatti andrà a finire che vince Renzi e fa il segretario, poi si fanno le elezioni (con la nuova legge elettorale ci vorrà almeno un anno da adesso), Renzi vince, va a fare il premier, si dimette da segretario, e indovina chi va a farlo? G. Civati.


Ecco questo non mi pare impossibile.
  • 0

#96 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 22 novembre 2013 - 00:46

ahahah
psichedelia


l'acronimo PD ora svela il suo reale significato:


Immagine inserita


Immagine inserita
  • 2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#97 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 novembre 2013 - 00:53


Cuperlo: sulla scia della predicazione santo omonimo o anche sulle istanze del concilio vaticano 2


Immagine inserita


cioè, io ero, abbastanza sicuro, cioè, anzi no, ero sicurissimo proprio perchè Cuperlo mi difendeva proprio con la lunghissima spada di fuoco
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#98 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23663 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2013 - 11:05

Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015. Soprattutto dopo la scissione nel Pdl: pensate che Alfano e compagnia non abbiano avuto garanzie precise in questo senso da Napolitano? Devono avere il tempo per prepararsi alle elezioni!
O Renzi farà cadere il governo (ma dovrà passare sul cadavere non solo di Napolitano, ma di molti "governisti" che lo sostengono, ai quali dovrà pagare un prezzo. E in ogni caso non è una scelta che si può prendere a cuor leggero), o avrà un anno di tempo per logorarsi: tutte le scelte impopolari del Pd gli saranno addebitate, che a quel punto sarà segretario, mica potrà continuare a presentarsi come outsider! - oltre al fatto che avrà quasi metà del partito contro, e non in modo leggero, persone che lo considerano un berluschino e che gli si metteranno di traverso in ogni modo.
Insomma, la strada non è così in discesa come sembra. Anzi.


ci sarebbe un'alternativa, che renzi mette un pò di pepe al culo su cose popolari che la politica non vuol fare. per dire sulle province hanno rimandato per l'ennesima volta, stessa cosa per legge elettorale e finanziamenti pubblici. vedrai che renzi insisterà su cose concrete. a quel punto se il governo fa melina, lo fa cadere a furor di popolo. è uno che guarda i sondaggi.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#99 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 11:33


Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015. Soprattutto dopo la scissione nel Pdl: pensate che Alfano e compagnia non abbiano avuto garanzie precise in questo senso da Napolitano? Devono avere il tempo per prepararsi alle elezioni!
O Renzi farà cadere il governo (ma dovrà passare sul cadavere non solo di Napolitano, ma di molti "governisti" che lo sostengono, ai quali dovrà pagare un prezzo. E in ogni caso non è una scelta che si può prendere a cuor leggero), o avrà un anno di tempo per logorarsi: tutte le scelte impopolari del Pd gli saranno addebitate, che a quel punto sarà segretario, mica potrà continuare a presentarsi come outsider! - oltre al fatto che avrà quasi metà del partito contro, e non in modo leggero, persone che lo considerano un berluschino e che gli si metteranno di traverso in ogni modo.
Insomma, la strada non è così in discesa come sembra. Anzi.


ci sarebbe un'alternativa, che renzi mette un pò di pepe al culo su cose popolari che la politica non vuol fare. per dire sulle province hanno rimandato per l'ennesima volta, stessa cosa per legge elettorale e finanziamenti pubblici. vedrai che renzi insisterà su cose concrete. a quel punto se il governo fa melina, lo fa cadere a furor di popolo. è uno che guarda i sondaggi.


Sì Renzi proverà a fare così e mi auguro ci riesca. Come dovrebbe avergli insegnato il disastro Prodi, però, non conta solo il popolo, conta anche il Palazzo.
Il giochino sarà chiaramente quello di forzare il Governo Letta a fare cose popolari ma difficili da accettare per il Nuovo Centrodestra, portando a casa consenso e facendo in modo, infine, da far ricadere su Angelino la responsabilità di far cadere il Governo. Ma cosa succede se poi Letta fa come l'altro giorno e si presenta davanti al Gruppo e dice "bisogna essere responsabili, ce lo chiede Napolitano, l'Europa, e soprattutto Gesù, fate voi" ? C'è un grosso plotone di governisti in Parlamento che a un appello congiunto di Gesù e D'Alema non sanno resistere, specie se si riesce contemporaneamente a spuntare un po' "i ttrapano" (come dice lui :facepalm: ) del rottamatore.
  • 1

#100 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 novembre 2013 - 12:33

Considerate comunque che uno dei motivi fondamentali per cui D'Alema e la sua cricca vedono l'elezione di Renzi come il fumo negli occhi è proprio che il loro potere contrattuale uscirebbe fortemente ridimensionato dalla vittoria della compagine renziana. Non controllando la segreteria neppure per vie indirette, l'ala D'Alemiana non avrebbe affatto gioco facile ad esercitare pressioni sui plotoni parlamentari. Le liste da portare alle primarie per eventuali elezioni anticipate fatte col Porcellum, per dire, non le sceglierebbero loro...
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi