Vai al contenuto


* * * - - 10 Voti

Marvel Cinematic Universe


  • Please log in to reply
547 replies to this topic

#151 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15604 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2014 - 12:49

E' una goliardata scappata di mano.

Quando li beccheranno 'sti poveri stronzi gli faranno un culo così, ora che è entrato in gioco persino l'allarme terrorismo su suolo americano. Roba da vent'anni di galera, eh.


  • 1

#152 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2014 - 13:58

E' una goliardata scappata di mano.


"goliardata" è un eufemismo asd avessero hackerato il profilo facebook di una star okay, ma qui parliamo dell'attacco ad una corporation con divulgazioni di dati sensibili. alla sony pictures stanno saltando un sacco di teste ai vertici

senza contare che i media americani stanno divulgando la notizia che sarebbe ormai certo che il gruppo di hackers guardians of peace avrebbe agito per conto del governo nordcoreano. il governo federale si pronuncerà a breve, ma se verrà confermata la matrice coreana BOH altro che goliardata. fortuna che ora gli states hanno l'appoggio di cuba per una eventuale nuova guerra di corea ashd


  • 0

#153 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2014 - 14:19

mentre sto leggendo queste parole

Sony says it has no plans for releasing The Interview
 
non possono non venirmi in mente quelle profetiche del nostro vegeta asd
 

anche perchè sono tutte cazzate inventate ad hoc per fare un po di pubblicità alla commedia "the interview" che altrimenti non si filerebbe nessuno


dai vegy non te la prendere, ma il tuo odio immotivato per seth rogen e james franco ti ha portato ad un epic fail da hall of fame asd asd

anche te neuro però non girare il coltello nella piaga
 

La strategia promozionale di "the interview" si fa sempre piu' complessa e innovativa.


per tornare invece in topic, dai rumors internettiani sembra, dico sembra, che l'accordo marvel-sony per spiderman sia raggiunto

 

se è davvero così, marvel bastardissima che si getta sulla concorrenza quando è pugnalata da tutte le parti (giusto si fa così) ashd


 


  • 0

#154 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 11:07

anche ant-man, seconda uscita marvel studios per il 2015, si mostra in un primo teaser trailer



l'accoppiata di attori mi sembra essere la mossa vincente del film: michael douglas nei panni del vecchio hank pym (il primo ant-man) e paul rudd in quelli di scott lang (il secondo ant-man). per il resto il teaser non dice granché: è un film che parte un po' azzoppato dopo la grave defezione di edgar wright alla regia sostituito dall'anonimo peyton reed. con wright la storia di questo supereroe che può ridursi alle dimensioni di una formica poteva trasformarsi in una weirdata divertente ed originale. va bè staremo a vedere, non è detto che tutto sia perduto
  • 2

#155 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 gennaio 2015 - 11:38

il più travagliato dei film targati Marvel, e anche il più rischioso. si vede che sono ancora indietro con la post produzione, il trailer concede pochissimo all'azione e agli effetti digitali.

 

Si vedrà. Comunque il cast è azzecatissimo.

 

Curiosamente (e questo potrebbe dare un'idea del tono generale del film), la sceneggiatura è firmata da Adam McKay (sceneggiatore-regista dei due "Anchorman" e di altri film con Will Ferrell, nonchè nume tutelare di Funny or Die) assieme a Paul Rudd. Edgar Wright è invece rimasto come produttore esecutivo e autore del soggetto.


  • 0

#156 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2015 - 14:54

annunciata anche la data del daredevil targato netflix

sono molto curioso di questo prodotto televisivo

intanto è partito anche agent carter della abc. ho letto che gli ascolti sono stati buoni. a me francamente non interessa. vegeta che invece seguivi già agents of shield l'hai mica visto?
  • 0

#157 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 gennaio 2015 - 23:29

per ora carino. se vi è piaciuto il primo "Captain America" con la sua atmosfera retrò a metà tra war movie e fantascienza gradirete anche questo mini-serial (8 episodi). L'ambientazione qui è spostata nel secondo dopoguerra, tra paranoie post belliche e femminismo rampante. E' divertente vedere l'agente Carter destreggiarsi in un mondo di soli uomini, una specie di "Dick Tracy" mixato ad "Alias". Certo, resta un prodotto "di genere", leggerino e scaccia pensieri, ma di fattura sopra la media.

 

Ammirevole soprattutto come la Marvel consideri ogni suo prodotto come un piccolo pezzo di un mosaico più grande: anche qui si sprecano i riferimenti ai collegamenti agli altri personaggi dell'universo cinematografico di Stan Lee. C'è Anton Vanko, padre del malvagio Mickey Rourke di "Iron Man 2", c'è la Roxxon Oil già al centro del terzo "Iron Man" e di un episodio di "Agents of Shield", c'è il maggiordomo inglese Jarvis, che verrà sostituito da Tony Stark degli anni 2000 con un'intelligenza artificiale, ovviamente ci sono un sacco di riferimenti agli avvenimenti e ai personaggi di "Captain America: The First Avenger", oltre a tante citazioni di nomi ed avvenimenti accaduti sui fumetti. Nulla comunque che possa distrarre lo spettatore occasionale dal piacere della visione...e LEI è davvero BONA


  • 1

#158 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 12:34

per restare in tema...
 
Captain_America_The_First_Avenger_posterCaptain_America_The_Winter_Soldier.jpg
 
ho rivisto i due film dedicati a cap e posso dire che sono il dittico - presto trilogia - più sottovalutato del marvel cinematic universe
 
the first avenger ad una seconda visione mi ha fatto una impressione davvero migliore, l'ho rivalutato pesantemente. come dice vegeta ha questo fascino retrò davvero godurioso, con il suo mix di avventura, film bellico e fantascienza vecchio stile che ricrea molto bene le atmosfere di un fumetto degli anni 40 o 50. è davvero un unicum sia nel MCU che nel panorama generale dei cinefumetti. il teschio rosso poi è IL villain per eccellenza di capitan america e francamente spero vivamente che possa ritornare più avanti nel MCU
 
the winter soldier cambia registro, è molto più film action. ha dalla sua sicuramente delle ottime sequenze d'azione che fanno capire perché i fratelli russo siano stati scelti per girare anche avengers 3. il soldato d'inverno è poi una grande entrata anche perché approfondisce il rapporto tra cap e bucky, magicamente sviscerato da ed brubaker nelle pagine a fumetti. la cornice da spy-movie che vorrebbe agganciarsi alla realtà, tra geopolitica e guerra al terrore, da molti elogiata, in realtà mi sembra alquanto esile, giusto una patina per dare un tono più serio e realistico al film
 
però rimane un più che buon lavoro fatto con questi due film, che tratteggiano benissimo il personaggio e soprattutto danno due versioni diverse ma speculari del capitano: c'è la versione retrò, classica con the first avenger; e c'è il capitan america contemporaneo, moderno con the winter soldier
  • 1

#159 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 16:19


  • 0

#160 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 gennaio 2015 - 19:07

non è un granchè questo nuovo trailer, cioè, nulla di nuovo rispetto al primo. se non altro stanno cercando di far vedere il meno possibile e far trapelare meno spoiler possibili sulla trama


  • 0

#161 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 08:48

dal primo trailer il daredevil targato netflix non sembrerebbe una merdata come quello con ben affleck ashd

 


  • 0

#162 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 05 febbraio 2015 - 08:54

perchè mai? a me sembra davvero figo, tra l'altro con un casting perfetto (Scott Glenn che fa Stick e il tizio che fa Foggy sono identici ai corrispettivi nei fumetti!) e l'atmosfere è finalmente dark...vedremo


  • 0

#163 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 09:06

perchè mai? a me sembra davvero figo, tra l'altro con un casting perfetto (Scott Glenn che fa Stick e il tizio che fa Foggy sono identici ai corrispettivi nei fumetti!) e l'atmosfere è finalmente dark...vedremo

 

si, è che finora i supereroi sul piccolo schermo erano protagonisti di prodotti tra il merdoso e il merdosissimo, quindi proprio fiducioso al 100% non lo sono, e a vedere il trailer ci sono alcune cose che non mi convincono (tipo la fotografia cheap). però si può già dire tranquillamente che sembra decisamente più rispettoso del personaggio rispetto al film del 2003


  • 0

#164 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:12

dal primo trailer il daredevil targato netflix non sembrerebbe una merdata come quello con ben affleck ashd

 

 

 a me è piaciuto parecchio - è chiaramente basato sulla miniserie di Miller-Romita che amo e sembra fatto a modo

 

e poi c'è STICK!


  • 0
apri apri, apri tutto!

#165 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2015 - 14:38

Il ritorno del figliol (arrampicamuri) prodigo!

 

Spider-Man: Sony e Marvel Studios uniscono le forze, il nuovo franchise parte nel 2017

 

Ecco una notizia che molti fan aspettavano. Com'è noto i diritti cinematografici del personaggio di Spider-Man – così come quelli dei Fantastici 4 e degli X-Men – non appartengono più allaMarvel. In questo caso, dal 1999 sono della Sony, che li acquistò per la cifra oggi ridicola di 7 milioni di dollari, e questo ha impedito finora di far incontrare questi personaggi con gli altri dell'universo fumettistico.

Tutto questo cambierà, visto che la Sony Pictures ha annunciato una partnership coi Marvel Studios per riportare Spider-Man nel mondo degli altri supereroi. Non solo, c'è già una data di uscita per il prossimo film a lui dedicato: il 28 luglio 2017.

La Sony e la Marvel sceglieranno un nuovo protagonista, per cui è ormai certo che Andrew Garfield, così come Tobey Maguire prima di lui, ha finito la sua avventura col personaggio.

Kevin Feige produrrà il film assieme ad Amy Pascal, detronizzata da presidente della Sonyma con un nuovo contratto da produttrice. E' lei che ha supervisionato per oltre 13 anni il franchise di Spider-Man, che ha portato nelle casse dello studio 4 miliardi di dollari.

La Sony avrà il controllo creativo finale sui film e continuerà a finanziarli e distribuirli. Lavorerà assieme alla Marvel per inserire il nuovo Spider-Man nel noto universo supereroistico, tra cui ovviamente il franchise di The Avengers.

La Marvel vuole riprendere la storyline della Guerra Civile presente nei fumetti per lanciare la nuova fase dei suoi film e a questo punto è probabile che la prima apparizione del nuovo Peter Parker avverrà in Captain America: Civil War l'anno prossimo.

Non è tutto: per fare spazio a Spidey, la Disney ha ridistribuito le sue date: Thor: Ragnorak è spostato dal 28 luglio 2017 al 3 novembre 2017, mentre Black Panther viene spostato dal 3 novembre al 6 luglio 2017.

Captain Marvel (e non Captain America, come erroneamente riportato da Variety) passa dal 6 luglio 2018 al 2 novembre 2018 e Inhumans dal 2 novembre 2018  va al 12 luglio 2019

[comingsoon.it]


  • 0

#166 Melquíades

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2015 - 15:17

E già si ricomincia da capo, che roba ridicola


  • 1

#167 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2015 - 22:02

Io terrei d'occhio anche i Fantastici 4, se il reboot che uscirà a breve e avrà successo credo non sia da escludere la possibile apparizione all'interno del Marvel Cinematic Universe, anche solo per un cameo non tanto in Civil War quanto in Infinity War.

 

Comunque a me piacerebbe un sacco se in Capty 3 facessero la trollata del secolo mostrando il nuovo Spiderman solo in calzamaglia asd e poi il normale Peter Parker come una comparsa qualsiasi, magari con un'inquadratura rapida e basta


  • 0

#168 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 febbraio 2015 - 11:05

inutile negare che quando ho letto la notizia ieri ho inziato a saltare per casa, lanciando le braccia in aria urlando "TWIP"

 

Spidey che torna alla Marvel dopo lo sfacelo dei film di Webb è una grande notizia, vederlo finalmente affiancato agli altri supereroi (con cui collabora abitualmente nei fumetti) è un sogno che si realizza. Da quel che ho capito non verranno narrate di nuovo le origini del personaggio, ma verrà inserito in un universo già consolidato

 

Vediamo come va il reboot dei Fantastici 4, se floppa si da il caso che anche i diritti di quei personaggi vengano ceduti alla Marvel. La vedo più buia per gli X-Men. Il successo dell'ultimo film di Singer ha aperto le porte per una nuova serie di sequel e spin off (già in produzione "X-Men Apocalypse" e imminenti "Deadpool" con Ryan Reynolds, un nuovo "Wolverine" e un film su Gambit-Channing Tatum)


  • 0

#169 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2015 - 00:36

Da quel che ho capito non verranno narrate di nuovo le origini del personaggio

 
non so nulla in merito, ma così a naso mi sento di dire che su questo non ci scommetterei troppo... si diceva la stessa cosa per il batman di ben affleck e poi si è scoperto - quando stavano girando il film - che invece in batman v superman avrebbero rinarrato tramite flashback alcuni eventi dell'infanzia e giovinezza di bruce wayne. hanno girato di nuovo la scena dell'omicidio dei wayne, che fantasia vero? è tipo dal 1989 che la vediamo al cinema asd

il punto è questo: sono logiche commerciali dalle quali difficilmente si staccano. noi non possiamo neanche nasconderci dietro un dito, sappiamo benissimo che questi film rispondono principalmente ad esigenze extracinematografiche. il loro ragionamento è questo (porto sempre l'esempio di batman): non importa che si son narrate le origini di batman in un film del 2005, perché molto probabilmente a vedere batman v superman ci saranno dei ragazzini che nel 2005 ci sono nati. è la politica del rischio zero

ora tornando all'uomo ragno, mi pare ovvio che in civil war verrà introdotto senza approfondire troppo il suo background ma ricordiamoci che nel 2017 uscirà il suo film stand-alone. vuoi dire che non vedremo di nuovo morire zio ben? non ci credo ashd


  • 0

#170 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 12 febbraio 2015 - 06:51

Il punto e' : noi stronzi di trent'anni andremo a vedere la terza quarta morte degli wayne e di ben parker?
  • 0
apri apri, apri tutto!

#171 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2015 - 10:22

Il punto e' : noi stronzi di trent'anni andremo a vedere la terza quarta morte degli wayne e di ben parker?

 
ci vorrebbe la terapia di gruppo anche per gli stronzi nerd
 
aa-meeting-chairs-590.jpg
 
ciao, sono cine e sono uno stronzo nerd. andrò a vedere per la quarta volta la morte degli wayne. aiuto voglio smettere
 
asd
  • 4

#172 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 12 febbraio 2015 - 10:27

ora tornando all'uomo ragno, mi pare ovvio che in civil war verrà introdotto senza approfondire troppo il suo background ma ricordiamoci che nel 2017 uscirà il suo film stand-alone. vuoi dire che non vedremo di nuovo morire zio ben? non ci credo ashd

 

ma, appunto, se viene introdotto nel terzo "Captain America" che senso avrebbe narrare di nuovo le sue origini nel film che uscirà l'anno successivo?

 

Io credo che la Marvel sia molto più scaltra di così, e che abbia imparato dagli errori della Sony e Marc Webb. Inoltre vorrei ricordarti come hanno risolto la questione "origini" nel reboot de "L'incredibile Hulk" del 2008: riassunte in due minuti nei titoli di testa.


  • 0

#173 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2015 - 10:42

Io credo che la Marvel sia molto più scaltra di così, e che abbia imparato dagli errori della Sony e Marc Webb

 
sul fatto che ora spider-man sia in mano migliori, non c'è dubbio. però ti ripeto: non ci metterei la mano sul fuoco. la morte dello zio ben è una grande tentazione più del morso del ragno radioattivo ashd


  • 0

#174 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 12 febbraio 2015 - 10:59

ma sai quante volte è stata riproposta nei fumetti? TROPPE

 

magari un flashback, ma un intero film impostato sulle origini del personaggio credo proprio di no.


  • 0

#175 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 10:18

new-spider-man.jpg

per il ruolo di spider-man i primi nomi fatti sono quelli di dylan o'brien e logan lerman. è stato specificato che vogliono un attore giovane perché peter parker frequenterà l'high school. ora qui ci vuole vegeta che è fan del personaggio, ma mi sembra di poter dire che questa è una scelta in linea con la tradizione, sia del fumetto che delle versioni al cinema. quindi si ripartirà per forza dalle sue origini, non introdurranno un supereroe che è già in attività da anni e maturo (come nel caso del batman di ben affleck, anche se poi neppure questo basta per evitare di rinarrare parte del suo passato)
  • 0

#176 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 febbraio 2015 - 00:16

ma che centra? possono benissimo raccontare una storia con Peter Parker al liceo senza mostrare di nuovo il morso del ragno, la morte dello zio ecc nei fumetti sono andati avanti vent'anno tenendo Peter al liceo

 

comunque tra i due (nessuno mi esalta) meglio Logan Lerman che ha più la faccia da loser


  • 0

#177 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 16:37

vegy lo hai visto il terzo trailer di avengers 2 (mi rivolgo a te che sei l'unico che ci frega, anche se poi come sempre andranno a vederlo tutti e il suo topic in film recensiti sarà il più lungo dell'anno ashd )?

 

 

decisamente il più ricco dei tre (finalmente VISION!). c'è una cosa dell'indirizzo estetico dei marvel movies che però non mi piace, ed è la fotografia. è veramente scialba, con una paletta di colori smorti. a memoria non ricordo un solo film del MCU che possa vantare una fotografia di livello, neppure guardians of the galaxy. ma perché? da questo punto di vista sia i batman di nolan che il superman di snyder sono su un altro livello estetico


  • 0

#178 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 16:45

Faccio umilmente notare l'immancabile ripresa aerea a inizio trailer. asd


  • 3

#179 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 16:49

Faccio umilmente notare l'immancabile ripresa aerea a inizio trailer.

 

grandissimo. ormai ogni volta penso a te quando ne vedo una asd


  • 1

#180 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 16:52

Come vedi non sempre la consapevolezza è una cosa positiva. asd


  • 0

#181 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 marzo 2015 - 21:48

si, certo, l'ho visto già circa 47 volte, se il film sarà epico anche solo la metà di quanto sembra mi metterò a piangere...

 

sono abbastanza d'accordo anche sul discorso sulla "standardizzazione" visiva dei film del MCU. non c'è mai stato davvero nessun azzardo "visivo" come per esempio nei film di Nolan (su "Man of Steel" avrei da ridire invece) o nel "Blade" di Del Toro, per citarne due. "Guardians of the Galaxy" a mio parere è una piacevole eccezione, ogni immagine è piena di colori caldi e sfavillanti, quasi un trip psichedelico. Il direttore della fotografia, Ben Davis, è molto bravo, è lo stesso di "7 psicopatici", "Kick Ass", "Stardust", "Il debito", "Franklyn" e altri film di stampo british....nonchè di "Avengers: Age of Ultron", il che mi fa ben sperare.

 

Inoltre si è saputo che la colonna sonora oltre che da Brian Tyler ("Iron Man 3", la saga di "Fast and Furious" e de "I mercenari") sarà composta dall'immenso Danny Elfman, uno che le musiche dei cinefumetti le ha plasmate col suo stile da oltre vent'anni


  • 0

#182 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 07 marzo 2015 - 09:52

Ok ma non e' un po' palloso sapere gia' tutta la trama?
  • 0
apri apri, apri tutto!

#183 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2015 - 16:46

Ok ma non e' un po' palloso sapere gia' tutta la trama?

 
ma va. si sa il minimo indispensabile di questo film: tony stark ha creato una intelligenza artificiale che possa fare le veci dello s.h.i.e.l.d (sconquassato v. the winter soldier) e degli avengers (che si prendono una pausa dal salvare quotidianamente il mondo). l'AI ultron si rivolta contro il proprio creatore, cerca di mettere uno contro l'altro i vendicatori, crea un esercito di robot e decide di sterminare l'umanità. FINE
  • 0

#184 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 07 marzo 2015 - 17:59

Ah ok allora ho letto piu' spoiler di te (almeno due belli grossi). Cosi' imparo.
  • 0
apri apri, apri tutto!

#185 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2015 - 18:35

Ah ok allora ho letto piu' spoiler di te (almeno due belli grossi). Cosi' imparo.

 
ma no dai. ma attendibili? comunque tieniteli per te asd
 
ma non è paradossale la distribuzione italiana? guardians of the galaxy è uscito con 3 mesi di ritardo rispetto al resto del mondo civilizzato, age of ultron invece esce addirittura prima che in america :cool2: se non è cambiata la data è il 22 aprile mentre in usa il 1 maggio
  • 0

#186 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 marzo 2015 - 19:32

anche il primo era uscito prima da noi che in America (così come "The Amazing Spider Man 2", "Spider-Man 3" e tanti altri blockbuster recenti), così sfrutta appieno il ponte tra le festività del 25 aprile e 1 maggio e può incassare di più...mica scemi

 

comunque il rovescio della medaglia è che "Ant-Man" arriverà da noi con due mesi di ritardo, il 12 agosto


  • 0

#187 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 10:06

 

vincent d'onofrio farà la differenza


  • 0

#188 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2015 - 10:33

il 10 aprile si avvicina

 

 

comunque il giorno che qualcuno avrà il coraggio di non raccontare le origini di un supereroe, bè quel qualcuno avrà la mia riconoscenza (che non è poca cosa)


  • 0

#189 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15604 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2015 - 20:04

Boh, a me quest'ultimo trailer sembra preannunciare una serie tv assolutamente canonica e già vista. :huh:


  • 0

#190 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2015 - 09:27

Boh, a me quest'ultimo trailer sembra preannunciare una serie tv assolutamente canonica e già vista. :huh:

 

ma guarda tom ho i tuoi stessi dubbi. c'è un grande cast okay, ma l'hype che è salito intorno alla serie a me non ha contagiato... io resto molto diffidente verso il connubbio supereroi/tv: finora non ho visto prodotti che mi abbiano fatto cambiare idea, anzi


  • 0

#191 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2015 - 10:40

final trailer di age of ultron

 


  • 0

#192 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 07 aprile 2015 - 13:12

ma è Black Widow: the movie!


  • 0
apri apri, apri tutto!

#193 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 aprile 2015 - 19:14

no, è il sequel di LUCY!


  • 0

#194 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 09:16

ma è Black Widow: the movie!

 



no dài mettono più Scarlett per muovere gli ormoni adolescenziali, poi però, se non errro nel primo capitolo la soldatessa era molto più affascianante
  • 0

#195 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 aprile 2015 - 09:57

qua era incinta quando hanno girato il film...hanno girato tutte le sue sequenze per prime per non far vedere troppo il pancione!


  • 0

#196 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2015 - 21:07

Daredevil-12-590x900.jpg
 
da oggi netflix ha reso disponibili i 13 episodi che compongono la prima stagione di daredevil
 
sono riuscito a vedere la prima puntata e devo ammettere che è fatto molto bene. okay appena 50 minuti non possono per forza di cose dare una visione precisa e soddisfacente di una serie, ma com'è che si dice? chi ben comincia...
 
non assomiglia a nulla di ciò che i marvel studios hanno fatto fino ad oggi, nè al cinema nè in tv. daredevil dà un nuovo volto, più oscuro e complicato, al marvel cinematic universe. qui non si tratta di salvare il pianeta, ma di pattugliare il quartiere palmo a palmo. non ci sono esseri da altri mondi o robot da affrontare, ma la micro e macro criminalità urbana. niente martelli, nessuna corazza, combattimenti a mani nude, coltelli e pistole. i superpoteri di murdock sono ben poco enfatizzati e più che mai sembra di trovarsi di fronte semplicemente ad un uomo con la maschera. una specie di batman senza miliardi e senza gadget
 
frank miller è la fonte d'ispirazione per questa versione televisiva del diavolo newyorkese. è lo street-level quello in cui agisce daredevil e sarà molto probabilmente questa la linea anche degli altri eroi marvel del pacchetto netflix (jessica jones, iron fist e luke cage). abituati come ormai siamo all'orgia di CGI dei film marvel, gli scontri a mani nude di daredevil, con tanto di ossa rotte e specialità da esperti di arti marziali, spiazzano e rendono il tutto veramente anomalo, ma per questo interessante, nel contesto del MCU
 
il collegamento principale con l'universo cinematografico marvel-iano consiste nel riferimento all'attacco dei chitauri a new york avvenuto in the avengers. sebbene gli eroi abbiano vinto la loro battaglia, molti newyorkesi stanno ancora cercando di rimettere in piedi la propria città. è il caso di hell's kitchen, il quartiere di matt murdock, la cui ricostruzione è diventata occasione di lucro per la criminalità locale divisa etnicamente (cinesi, russi, giapponesi, afroamericani) ma uniti sotto il potere del misterioso wilson fisk, innominabile come voldermort e, per ora, invisibile
 
un altro punto a favore che vorrei sottolineare è nella scrittura. drew goddard, creatore della serie ed autore dei primi due episodi, ha optato per una narrazione che incastra due linee temporali (passato e presente), rendendo quindi più dinamica la presentazione della backstory del personaggio attraverso rapidi flashback che si incastrano e vengono richiamati anche per analogia. il cast mi sembra più che mai azzeccato ed anche la messinscena è, come sempre per netflix, molto curata, tanto che a nessuno verrebbe in mente che si tratta di una web series
 
solo un piccolo assaggio per ora ma mi sembra che abbiano già aggirato tutti i rischi e i problemi che finora ho riscontrato nel binomio supereroi/piccolo schermo. guardiamo come procede, 13 episodi sono tanti
  • 0

#197 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 11 aprile 2015 - 08:44

Se c'è dietro il whedoniano Goddard una possibilità gliela do volentieri, nonostante la mia poca simpatia per il personaggio.
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#198 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 19:53

8f6f78e4442a8d8946302bf05296fbe5.gif

 

secondo episodio che si conclude con un pianosequenza a metà strada tra the raid e oldboy. veramente una bella sorpresa questo daredevil


  • 2

#199 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 12 aprile 2015 - 13:41

Il mio primo DVD originale è stato il film di Daredevil con Be Affleck, quindi a questo personaggio sono abbastanza legato. Da ragazzino lo vidi più di una volta, era un film pietoso ma era l' unico disco che è durato più di un mese ashd.

L' ho seguito anche perché generalmente le trasposizioni cinematografiche di Stan Lee mi sono più o meno sempre piaciute.

 

La serie è dura e violenta, c' è tanta azione e le puntate scorrono davvero fluidamente. Quel pianosequenza postato da cine è molto bello, anche perché invece di spaziare in campi larghi succede molto in uno spazio brevissimo e si riesce a seguire con facilità ogni movimento (hanno messo la scena sul tubohttps://www.youtube....?v=W7fYIMEQ1Xw). Davvero si ha l' impressione di essere davanti ad un "film lungo", non c' è una vera e propria distinzione "tematica" all' interno delle puntate, sembra che la separazione tra una e l' altra sia tutto sommato questione di minutaggio.

 

Come ha sottolineato ancora una volta Cinemaniaco non ci sono scontri a fuoco ma tanti combattimento a mani nude, le pistole sostanzialmente si ritorcono contro chi le usa. A quelli che conoscono meglio il fumetto chiedo: c' è una ragione per cui l' uso delle armi da fuoco sia tratteggiato in questo senso oppure è una scelta narrativa? Lo stesso Daredevil potrebbe semplificarsi la vita puntando una pistola contro i nemici, usandola per ferire o colpire mortalmente, però la scansa sempre e preferisce procedere a l' ancienne.


  • 1

#200 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 aprile 2015 - 14:04

Ma soprattutto: riusciranno questi puritani malcagati a inserire nei film tette, minigonne e culo?
Giapu 78 spanne sopra eh
  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi