Vai al contenuto


* * - - - 9 Voti

Marvel Cinematic Universe


  • Please log in to reply
460 replies to this topic

#61 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 21 aprile 2014 - 09:19

Immagine inserita

captain america 2 è per la terza settimana consecutiva numero 1 nel box office usa, arrivando ad un incasso di più di 200 milioni di dollari solo su suolo americano a cui aggiungere i soldi raccolti in giro per il mondo per un totale attuale di 586 milioni di dollari. molto probabilmente raggiungerà thor: the dark world che si era attestato sui 630 milioni di dollari. a differenza però delle due pellicole precedenti, che comunque hanno incassato persino di più, cioè thor 2 e iron man 3, il capitano ha avuto recensioni più positive ed è già stato indicato come uno dei migliori film dei marvel studios

è incredibile come tutto quello che toccano i marvel studios si trasformi in oro, persino un personaggio meno di rilievo dell'universo marvel come il capitano (che comunque del gruppo è quello che da solo incassa sempre "meno", salvo l'incredibile hulk che nel 2008 fece un risultato veramente modesto e infatti per molto tempo state certi che non vedremo più un film dedicato solo al gigante verde...). kevin feige ora vuole fare il colpaccio con i guardians of the galaxy e bisogna ammettere che buttare ora sul mercato un nuovo brand perlopiù sconosciuto al pubblico mainstream (obiettivamente ma chi cazzo sono questi pupazzetti? asd) è persino coraggiosa come mossa visto che avrebbe potuto tranquillamente fare uscire il nuovo film degli avengers ed andarsene a casa con qualche miliardo di dollari sotto il braccio

http://www.youtube.com/watch?v=pTZ2Tp9yXyM

#62 neuro

neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3584 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 25 aprile 2014 - 06:52

cine, e se ti dicessi che l'unico film di supereroi che vedrò al cinema quest'anno sarà X-Men?

mi riporta alla mente quanto era essenziale per me da 15enne la distinzione tra supereroi e mutanti e perchè stavo dalla parte di questi ultimi

in più c'è Dinklage

e la Lawrence

e le cazzo di maledette sentinelle che alla fine erano sempre uno dei cattivi migliori nei fumetti
  • 0
apri apri, apri tutto!

#63 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 25 aprile 2014 - 08:06

cine, e se ti dicessi che l'unico film di supereroi che vedrò al cinema quest'anno sarà X-Men?


se segui il forum avrai visto che sono praticamente l'unico che ha parlato del nuovo film degli x-men nel topic di bryan singer, perché in effetti sembra un film interessante anche per me che non ho mai subito il fascino dei mutanti

il punto è che seppur siano una creazione della marvel, i diritti cinematografici degli x-men (così come dei fantastici 4) ce li ha la fox, non i marvel studios. quindi gli x-men, paradossalmente ma questo vale anche per spider-man, non rientrano in questo marvel cinematic universe di cui è oggetto il topic. a quanto ho letto però la disney sta cercando di mettersi d'accordo con la sony per fare un film insieme in cui far comparire gli avengers e l'uomo ragno. se ci riuscissero potrebbe essere l'inizio del ricongiungimento della diaspora cinematografica dei supereroi marvel. e a quel punto: chi li fermerebbe più? non di certo la dc che fa un film ogni tre anni anche se ci mette dentro batman e superman

#64 cinemaniaco

cinemaniaco

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3531 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2014 - 17:09

incredibile ma credo che siamo l'unico paese dell'occidente in cui i guardians of the galaxy non usciranno ora ad agosto ma bensì ad OTTOBRE

ah, per gli amanti dell'epopea marvel al cinema: è già in cantiere un sequel dei guardiani e molto probabilmente un crossover con gli avengers. ma chi li ammazza questi? asd


  • -1

#65 tiresia

tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4171 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 11:31

dovevano provare l'uscita almeno a fine agosto, ad ottobre è assurdo in effetti.
  • 0

#66 vegeta851

vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 agosto 2014 - 12:19

ridicolo. e James Gunn è solo buon ultimo tra vari registi stranieri (altri casi recenti: Terry Gilliam e Zach Braff) che si lamenta su vari social che il proprio film arriverà in Italia tardissimo (se non mai) rispetto al resto del mondo. Bella figura che ci facciamo...complimenti.

In attesa di "Guardians of the Galaxy" che dicono essere meraviglioso, i voti ai film del Marvel Universe

Iron Man: 8
The Incredible Hulk: 5
Iron Man 2: 7
Thor: 7
Captain America: 7
The Avengers: 8
Iron Man 3: 5
Thor: The Dark World: 4
Captain America - The Winter Soldier: 7
  • 0

#67 neuro

neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3584 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 11 agosto 2014 - 12:46

Iron man: 6
Iron man 2: 5
Iron man 3: 7

Thor: 6.5
Thor 2: 5

Avengers: 6.5

Capitan America: n.p.
Capitan America 2: 5

Alla fine Iron man 3 nonostante la parte pallosa col bambino mi e' parso il migliore, con il mandarino trattato come merita, belle scene d'azione, umorismo e a fare da ossatura Extremis che e' la mia storia Iron Man preferita.

Avengers con anche solo una goccia di sangue o se gli alieni non si spengevano magicamente prendeva 7. Se fosse stato DAVVERO basato sugli ultimates di Millar prendeva 8

L'ultimo cap insopportabilmente sopravvalutato.

La parte cosmica dell'universo Marvel non mi e' mai piaciuta quindi non mi rattristo per i guardians.

Mio cinecomic preferito: X2 della Fox e anche l'ultimo X Men non mi e' dispiaciuto. La famosa vignetta di ortolani racchiude bene i peccati della marvel e della dc. La fox tenta una sana via di mezzo che rispetta lo spessore dei comics contemporanei (a differenza della Marvel) e non trasforma in drammoni (a differenza della dc). Nota: mi son preso una cotta da ragazzino per la serie Superman unchained che in Italia esce per la lion. Confrontatela con l'uomo d'acciaio il film e poi mi dite.

Del reboot di spiderman eviterei di discutere.
  • 0
apri apri, apri tutto!

#68 tiresia

tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4171 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:02

Iron man: 7
Iron man 2: non visto
Iron man 3: non visto

Thor: 5,5
Thor 2: non visto

The Incredible Hulk: 5


Avengers: 6

Capitan America: 6,5
Capitan America 2: 6,5


Il primo Iron man è una commedia brillante, scegliendo quel registro non si può dire nenache che sia un giocattolone solo esplosioni, ma appunto un film divertente e divertito, leggero e ben congegnato.

Il primo Thor, a parte l'insistita teatralizzazione, crolla nella sezione ambientata sulla terra in cui il bietolone "non cresce", non evolve, niente...contravvenendo a tutto quello che aveva tematizzato il film nel prologo su Asgard (il secondo Thor abbabdonato per noia, ci riproverò)

Hulk, si menano ferocemente e a noi piace che il mostro vinca di pura potenza, ma non c'è mai uno scarto sul versante "esaminiamo la rabbia e il doppio dentro il personaggio", che non è un male di per sè, anche perchè non pretende di fare la morale a nessuno e vuole essere solo un "diamocele di santa ragione", a quel livello funziona.

Io sono rimasta un po' così con gli Avangers, mi aspettavo di più forse, ahi, ahi, mai avere aspettative, però il complesso da giostra dei divertimenti funziona.


Spezzo due lance per il capitano: super eroe poco popolare da noi, però la confezione è sempre stata rigorosa, a livello di sceneggiatura certo si può osare di più, ma ritengo che non svacchi mai, nè in un senso nè in un altro. Ed è coinvolgente al punto giusto.

Gli Xmen i miei preferiti nel complesso, pure Wolverine, lo spin off più scemo della terra, comunque vado sempre a vederlo. Ma lo spiderman di Raimi ha proprio cambiato un'epoca.
  • 0

#69 pooneil

pooneil

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5082 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 14:02

Il primo Iron man è una commedia brillante, scegliendo quel registro non si può dire nenache che sia un giocattolone solo esplosioni, ma appunto un film divertente e divertito, leggero e ben congegnato.


Quoto, degli altri* sono riuscito a finire di vedere solo X-Men: First Class (ottimo!) del sottovalutatissimo e poco impegnato Matthew Vaughn (autore anche del divertentissimo Kick-Ass).

*utilizzano tutti espedienti narrativi decrepiti cacchio!
  • 0

#70 vegeta851

vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 agosto 2014 - 16:33

i film degli X-Men mi hanno fatto tutti più o meno schifo (quelli più sopportabili sono gli ultimi due, ma mica granchè), sembrano delle carnevalate che si prendono eccessivamente sul serio, e non hanno mai sfruttato a dovere le meravigliose storie a cui sono ispirati.

Comunque qua si parla di Marvel Universe, quindi X-Men (Fox), Superman (Warner) e Spider-Man (Sony) appartengono a universi diversi.

Incalzo Tiresia: "Iron Man 2" continua sulla scia del precedente, quindi è più commedia brillante che kolossal action, e funziona. Il terzo a mio parere, svacca, l'umorismo si fa puerile e la fanno da padrone sequenze spettacolari e bombarole. Resta Downey Jr. ma il carisma non salva la baracca.

D'accordo su "The Incredible Hulk", che intrattiene ma non è di certo memorabile come la versione precedente di Ang Lee.

"Captain America" l'ho rivalutato (in positivo), è un bellissimo film d'avventura che bilancia in maniera (quasi) inedita film bellico e fantascienza. E il sequel alza la posta, è diversissimo nello stile e nei contenuti, ma comunque molto divertente.

ps: i primi due "Spider Man" di Raimi restano nell'olimpo dei più grandi cinecomic di supereroi di sempre -assieme ai Batman di Nolan-...esempi ineguaglibili (per ora).
  • 1

#71 tiresia

tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4171 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 09:22

i film degli X-Men mi hanno fatto tutti più o meno schifo (quelli più sopportabili sono gli ultimi due, ma mica granchè), sembrano delle carnevalate che si prendono eccessivamente sul serio, e non hanno mai sfruttato a dovere le meravigliose storie a cui sono ispirati.

Comunque qua si parla di Marvel Universe, quindi X-Men (Fox), Superman (Warner) e Spider-Man (Sony) appartengono a universi diversi.

Incalzo Tiresia: "Iron Man 2" continua sulla scia del precedente, quindi è più commedia brillante che kolossal action, e funziona. Il terzo a mio parere, svacca, l'umorismo si fa puerile e la fanno da padrone sequenze spettacolari e bombarole. Resta Downey Jr. ma il carisma non salva la baracca.

D'accordo su "The Incredible Hulk", che intrattiene ma non è di certo memorabile come la versione precedente di Ang Lee.

"Captain America" l'ho rivalutato (in positivo), è un bellissimo film d'avventura che bilancia in maniera (quasi) inedita film bellico e fantascienza. E il sequel alza la posta, è diversissimo nello stile e nei contenuti, ma comunque molto divertente.

ps: i primi due "Spider Man" di Raimi restano nell'olimpo dei più grandi cinecomic di supereroi di sempre -assieme ai Batman di Nolan-...esempi ineguaglibili (per ora).


Ok ci provo con gli altri Iron Man, ho voglia di divertirmi un po'
  • 0

#72 sash

sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 12:40

Per me il più belli sono i primi due Spider-Man, anche più del primo Batman di Nolan, che si prende sempre troppo sul serio.

I più brutti i due sui Fantastici Quattro. Pensavo che questo fumetto basato sulle avventure di una famiglia di esploratori dello spazio potesse avere una resa incredibile al cinema, invece ne è uscito fuori un qualcosa di ridicolo.
  • 0
We are showroom dummies.

#73 Tom

Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12783 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 14:10

I più brutti i due sui Fantastici Quattro. Pensavo che questo fumetto basato sulle avventure di una famiglia di esploratori dello spazio potesse avere una resa incredibile al cinema, invece ne è uscito fuori un qualcosa di ridicolo.


Beh, "Gli Incredibili" è infatti bellissimo (e non sono un fan della Pixar) ed erano praticamente i FQ appena dissimulati. Per molti versi un film molto più serio e molto meno parodico dei due imbecilissimi film della Fox.

Personalmente gli unici cinefumetti post 2000 che mi sono davvero piaciuti sono i due Hellboy di Del Toro.
  • 0

#74 cinemaniaco

cinemaniaco

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3531 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2014 - 13:23

con i guardiani della galassia il marvel cinematic universe si è espanso nello spazio e pare proprio che i marvel studios vogliano fare un film su un altro cosmic team anch'esso perlopiù sconosciuto al pubblico mainstream (io per primo): the inhumans (gli inumani)

Immagine inserita

potrebbe quindi essere uno dei 5 film annunciati tra il 2017 e il 2019 che attualmente sono senza nome
  • July 28, 2017
  • November 3, 2017
  • July 6, 2018
  • November 2, 2018
  • May 3, 2019

  • 0

#75 tiresia

tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4171 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2014 - 13:27

uh, non li conosco...di che parla?
  • 0

#76 neuro

neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3584 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 13 agosto 2014 - 13:59

gli Inumani di Jenkins e Lee (quelle di cui hai riportato la copertina) è una miniserie stupenda

l'inizio, con black bolt la cui voce è così potente che deve meditare per ore prima di dormire perchè se avesse un incubo e urlasse raderebbe al suolo la città, mi colpì moltissimo

in pratica gli inumani sono il contrario degli X-MEn, una società in cui più il tuo DNA è bizzarro più sei in alto, il tutto con l'aiuto di mutageni artificiali a cui vieni esposto da adolescente, in luogo dell'apparire spontaneo della mutazione nella pubertà dei mutanti

come risultato di questa organizzazione abbiamo una società e un supergruppo di weirdos assurdi, ma come si vede dalla storiella di cui sopra sono anche parecchio seri (a parte il cane teletrasportante che fa da spalla comica)

il probema è che sono così lisergici da non incastrarsi bene col resto dell'universo Marvel, quindi i crossover con le altre serie mi son sempre sembrati scarsetti

un film solo con gli Inumani fatto da un regista sufficientemente bizzarro tipo Aaronofsky (che già voleva fare Wolverine se non sbaglio) potrebbe venire molto fico
  • 1
apri apri, apri tutto!

#77 vegeta851

vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 agosto 2014 - 15:56

scommessa azzeccata, a quanto pare. In patria "I guardini della galassia" si appresa a diventare il film di maggior successo dell'anno, a dispetto di ogni previsione e attesa.

La Marvel ormai è una garanzia, un brand riconoscibile. Feige e soci han capito che possono puntare anche su personaggi meno noti, spendere qualcosa in meno di budget, e il pubblico si fiderà lo stesso. Non a caso, accontanata l'idea di un quarto "Iron Man", i prossimi film Marvel ad uscire saranno "Ant Man" (che dopo l'abbandono di Edgar Wright è passato al più anonomo Peyton Reed), "Doctor Strange" (diretto da Scott Derrickson, quello di "Sinister") e probabilmente "Gli Inumani".

Creco che gli altri film annunciati, oltre a quelli da me citati, saranno "Thor 3", "Avengers 3" e "Guardiani della galassia 2"...forse un film su Scarlett-Vedova Nera
  • 0

#78 cinemaniaco

cinemaniaco

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3531 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2014 - 16:32

La Marvel ormai è una garanzia, un brand riconoscibili


ma la cosa forse ancora più prorompente e sotto certi aspetti "epocale" (per le conseguenze soprattutto) è quello che è stato chiamato il "the avengers effect", ovvero l'impatto che la strategia commerciale ed artistica dei marvel studios ha avuto sui suoi concorrenti (ed è anche il focus del post di apertura del topic)

se hai avuto una buona idea e il tuo prodotto funziona, è normale che la tua idea venga ripresa da altri. ma se questa idea funzionerà anche per gli altri studios, bè questo è tutto da vedere. la warner, la fox, la sony, stanno tutti scendendo in campo con un sacco di idee per costruire anche i loro universi cinematografici, ma per ora di concreto non si è visto ancora nulla. anzi, i segnali non sono il massimo:

the amazing spider-man 2 ha fatto meno incassi del primo, e quindi pare che ora la sony metta un attimo in stand-by i sequel che erano già stati annunciati per concentrarsi sugli spin-off sui "cattivi"

la fox deve far ripartire la serie dei fantastici 4 ma non sa come agganciarli agli x-men di brian synger che sono sempre di più un opus a sè legato a doppio filo al suo deus ex machina

la warner grazie ai suoi colossi batman e superman sembra essere l'unico vero concorrente dei marvel studios, ma la forza attrattiva degli altri personaggi (da wonder woman ad aquaman) che comporranno prima la justice league e poi dei film stand-alone, è tutta da verificare (e ricordando il super flop di green lantern c'è il rischio di vederli abbandonati)

ecco la warner, rispondendo alla marvel/disney, ha sparato anche lei una serie di date per film ancora senza nome sino al 2020, contribuendo a generare un fenomeno di sovraffollamento di cinefumetti mai visto finora. l'hollywood reporter ha scritto un interessante articolo in merito: http://www.hollywood...up-whats-725090

e questo diagramma è decisamente esplicativo

Immagine inserita

ora lasciando stare i film d'animazione che qui sono off-topic, direi che se queste date verranno rispettate e corrisponderanno ciascuna ad un film, il rischio più che una guerra serrata tra i vari franchise, sarà la saturazione del mercato e soprattutto del pubblico. da tenere d'occhio gli sviluppi perché potrebbe portare il genere dei cine-comics o al suo definitivo consolidamento come genere primario della hollywood contemporanea, o potrebbe portare alla sua implosione
  • 0

#79 vegeta851

vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 agosto 2014 - 17:14

naturalmente è tutto da vedere. perchè se "Batman v Superman" sarà un flop (come "The amazing Spider Man 2") tutti questi film programmati già da ora svaniranno in un battere di ciglia.

secondo me alla Warner/DC stan partendo malissimo...dalla scelta di introdurre tutti i personaggi in un singolo film, alla scelta del regista deus ex machina (il pessimo Snyder), alla scelta del cast (non parlo di Affleck).
  • 0

#80 corrigan

corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9889 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 17 agosto 2014 - 05:17

Ieri sera ho visto Guardians of the Galaxy.Semplicemente bellissimo,il miglior film Marvel in assoluto ed il vero erede dello spirito dei grandi film anni '80. :)
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq