Dipende, se è prevista Elektra forse sì.

Marvel Cinematic Universe
Inviato 12 aprile 2015 - 14:27
Inviato 12 aprile 2015 - 14:44
Inviato 12 aprile 2015 - 14:48
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
Inviato 12 aprile 2015 - 20:46
Come ha sottolineato ancora una volta Cinemaniaco non ci sono scontri a fuoco ma tanti combattimento a mani nude, le pistole sostanzialmente si ritorcono contro chi le usa. A quelli che conoscono meglio il fumetto chiedo: c' è una ragione per cui l' uso delle armi da fuoco sia tratteggiato in questo senso oppure è una scelta narrativa? Lo stesso Daredevil potrebbe semplificarsi la vita puntando una pistola contro i nemici, usandola per ferire o colpire mortalmente, però la scansa sempre e preferisce procedere a l' ancienne.
non sono un esperto del fumetto ho solo letto alcune delle storie più significative (tipo quelle di miller). diciamo che di regola è dura trovare un supereroe che usi le armi da fuoco: a memoria mi viene in mente solo batman con la pistola che però non la usava comunque per uccidere. e questa copertina
gestione miller non a caso. nella serie tv direi che l'enfatizzazione degli scontri corpo a corpo è sicuramente voluta ma fa anche di necessità virtù, visto che appunto i supereroi "classici" non uccidono. ciò non toglie che questo daredevil sia un personaggio volutamente ambiguo moralmente: ci sono momenti in cui agisce da vero bad guy pur non ammazzando (la tortura sul tetto nel secondo episodio è abbastanza esplicativa al riguardo)
Ma soprattutto: riusciranno questi puritani malcagati a inserire nei film tette, minigonne e culo?
Giapu 78 spanne sopra eh
ma va piersa mi meraviglio di te. non dirmi che ti sei perso tutta la serie di parodie xxx dei supereroi americani
Come se la cava il buon Charlie Cox con l'accento americano?
molto bene. poi però nelle interviste gli ritorna quel fastidiosissimo accento inglese
Inviato 12 aprile 2015 - 22:27
Piersa, la marvel prima assolda manara e poi lo censura, sono irrecuperabili,
Inviato 13 aprile 2015 - 08:46
Inviato 13 aprile 2015 - 10:32
Visti i primi quattro episodi.
Piacerà moltissimo a chi disprezza i "classici" film supereroistici Marvel e al loro tono "leggero" e colorato. A conti fatti potevano chiamarla "Daredevil Begins" tante sono le assonanze (narrative-tematiche) con il primo film di Batman post 2000 e il cinema di Nolan in generale. D'altro canto invece l'azione e la violenza guardano da vicino ai due "The Raid", "Old Boy" (il piano sequenza già citato) e al cinema orientale in generale.
Vediamo come procede ma per ora assolutamente promossa. Tra le altre cose, perfetto il cast (il Kingpin D'Onofrio che nei primi episodi è una presenza fantasmatica, di cui si sente solo la voce e di cui è vietato pronunciare il nome, trasmette una tensione incredibile) e sottili ma intelligenti richiami alla continuity cinematografica Marvel ("l'incidente" che ha distrutto NY è chiaramente l'invasione aliena di "The Avengers", mi piace la scelta di mostrare al pubblico cosa è successo nel mondo "reale" dopo gli eventi di quel film, a partire dalle speculazioni edilizie date in mano a loschi figuri...)
Finalmente giustizia al personaggio di Stan Lee e Bill Everett dopo quell'obbrobrio di film con Ben Affleck del 2002
Inviato 14 aprile 2015 - 09:15
voi sapete che il mio cuore batte per gli XMen della Fox - adesso c'è un motivo in più
http://www.aintitcool.com/node/71096
Inviato 14 aprile 2015 - 09:57
il cuore non è l'unico muscolo ad entrare in funzione in questo caso
Inviato 14 aprile 2015 - 19:19
brontoloni beccatevi il trailer di ant-man
Inviato 14 aprile 2015 - 19:32
http://www.thewrap.c...men-apocalypse/
Si puo' parlare di yellow fever
Inviato 14 aprile 2015 - 20:05
Ci saranno anche Nightcrawler ed Arcangelo nel nuovo film degli X-Men?
Inviato 14 aprile 2015 - 20:27
certo neuro che non ti capisco: per un mese non hai fatto che parlare di daredevil e di quanto fosse figo il trailer, ora che è fuori non solo non lo vedi ma ti metti a parlare del casting degli x-men di singer che per inciso non c'entrano niente con il MCU
BOH
Inviato 14 aprile 2015 - 23:35
io con "Daredevil" sono al sesto episodio, e confermo l'ottima qualità complessiva.
occhio che nella 1x05 c'è un piano sequenza a 360° che è un altro saggio di virtuosismo dietro la mdp
Inviato 15 aprile 2015 - 21:05
comunque più che goddard, è steven s. deknight ad aver lasciato maggiormente il proprio marchio: rispetto a spartacus ovviamente non ci sono nè sesso nè nudità, ma in compenso un bel po' di graphic violence impensabile in un qualsiasi cinefumetto mainstream
Inviato 15 aprile 2015 - 23:52
vabbè ragazzi, ma sesso e nudità quando mai si sono visti in un fumetto marvel?
Inviato 16 aprile 2015 - 03:36
comunque più che goddard, è steven s. deknight ad aver lasciato maggiormente il proprio marchio: rispetto a spartacus ovviamente non ci sono nè sesso nè nudità, ma in compenso un bel po' di graphic violence impensabile in un qualsiasi cinefumetto mainstream
Altro whedoniano, siamo contenti lo stesso.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
Inviato 16 aprile 2015 - 04:06
Inviato 16 aprile 2015 - 09:56
Leggero OT
"leggero" è un eufemismo. manco da dire che non ci siano topic dedicati agli anime e allo stesso neon genesis evangelion...
lo abbiamo capito che ti piacciono i fumetti sporcaccioni giapponesi
BOH. in un qualsiasi altro forum ti avrebbero cancellato il messaggio dopo 0,5 secondi. va bè qui in effetti ci sono problemi ben più grossi degli OT alla cazzo
Inviato 16 aprile 2015 - 15:37
ellamadonna, addirittura, sporcaccioni
Inviato 16 aprile 2015 - 22:17
certo neuro che non ti capisco: per un mese non hai fatto che parlare di daredevil e di quanto fosse figo il trailer, ora che è fuori non solo non lo vedi ma ti metti a parlare del casting degli x-men di singer che per inciso non c'entrano niente con il MCU
BOH
Eccomi qua finalmente ce l'ho fatta.
Taglio dato alla storia promosso.
Scene di botte STRApromosse (e sapete che su queste pretendo molto). Veramente compliments ci ho visto un buon frullato del meglio delle botte degli ultimi anni - molto sopra al resto dei prodotti MCU. Si vede che in tv si possono far vedere e al cinema no (il mondo al contrario).
Attori vabbuo' e regia solo ok ma attendo le prossime puntate. Ma voi i sottotitoli da dove li avete presi?
Inviato 17 aprile 2015 - 09:30
Inviato 17 aprile 2015 - 10:51
sono arrivato all'ottavo episodio (Daredevil). bello mi piace, teso e tosto e cupo ai giusti livelli. Ecco, però se devo muovere una critica, nel corso del tempo la sottotrama con Karen e Foggy (innamorato di lei) e Ben Urich (perchè nero poi?) che indagano sull'organizzazione di Fisk non intriga per nulla, e le parentesi leggere con l'anziana messicana sono dei riempitivi abbastanza irritanti.
SPOILER
Finale 1X07: ma quello che si vede di spalle che parla con Stick è PUGNO D'ACCIAIO??
Inviato 17 aprile 2015 - 10:54
La seconda stagione di "Agents of SHIELD" è migliore della prima, più calibrata nell'azione e con una più precisa direzione narrativa e di sviluppo dei personaggi. Fermo restando che resta un tassello molto "minore" nel MCU (e mi chiedo a cosa serva ormai un serial sullo SHIELD visto che questo è stato smantellato nel secondo film di "Capitan America"...) e che 23 episodi (VENTITRE) a stagione sono davvero eccessivi e stiracchiati.
A conti fatti, ho preferito nettamente "Agent Carter"
Inviato 22 aprile 2015 - 21:14
Oh, meglio del previsto: fatto un po' meglio, un po' piu' serio, scene un po' piu' originali. Nessun miracolo, ma forse il film marvel che mi e' piaciuto di piu' fino ad adesso.
E, va detto, non credevo la olsen potesse uscirne cosi' caruccia,
Inviato 23 aprile 2015 - 00:18
è piaciuto a Neuro evviva!
purtroppo: FA CAGARE.
Inviato 23 aprile 2015 - 05:35
Cose che NON mi sono piaciute.
Thor fesso (come in tutti i film marvel)
Imperialismo e impunita' (come in tutti i film di supereroi tranne gli xmen)
Radiocarcere (ma i buchi di sceneggiatura sono contenuti)
Cose che mi sono piaciute
Per una volta, un finale visionario davvero
Hulk vs hulkbuster
Speed III
L'autoironia sul fatto che non muore nessuno e la fissa con le vittime civili da evitare (almeno a parole)
Scarlet witch versione Avril Lavigne degli anni 90
Inviato 23 aprile 2015 - 09:31
Thor fesso (come in tutti i film marvel)
thor è davvero da sempre il meno riuscito del pacchetto avengers. in pratica da badass nei fumetti a cosplayer al cinema. ripensandoci i suoi due film stand-alone sono i meno riusciti fino ad oggi. non so cosa si inventeranno per il terzo
io ho intenzione di andarci oggi a vederlo se ci riesco, se no fine settimana. il day-one è veramente da super fan neuro, non me lo aspettavo
è piaciuto a Neuro evviva!
purtroppo: FA CAGARE.
la fai tu la recensione?
Inviato 23 aprile 2015 - 09:36
purtroppo c'è da piangere più che da ridere
anyway il primo Thor, quello di Branagh, è bellissimo. Ma ormai il personaggio è scaduto a barzelletta. e la sequenza con il laghetto e visione psichedelica è utile e riuscita quanto le emorroidi
Inviato 23 aprile 2015 - 10:24
io ho intenzione di andarci oggi a vederlo se ci riesco, se no fine settimana. il day-one è veramente da super fan neuro, non me lo aspettavo
è andato a vederlo il laboratorio di robotica in blocco e non potevo tirarmi indietro - i geek esagitati qui abbondano....
anche se a ripensarci il tema dell'intelligenza artificiale è proprio assente a conti fatti....
Inviato 23 aprile 2015 - 13:21
è uscito pure in edicola
si ma non c'entra niente con il film. condividono solo il titolo. ovviamente operazione editoriale molto furba
Inviato 23 aprile 2015 - 13:33
ma insomma, lo devo andare a vedere oppure no?
Inviato 23 aprile 2015 - 13:47
ma insomma, lo devo andare a vedere oppure no?
vegeta dice di no
neuro dice di si
io te/ve lo dico stasera
il resto del mondo dice: SI
Inviato 23 aprile 2015 - 14:21
vedrete la prossima settimana come calano la media su metacritic-rottentomatoes-imdb
chiaro che incasserà un botto, ma fa schifo
Inviato 23 aprile 2015 - 14:36
cari amici non vorrei essere stato frainteso: per me è un 6.5 - tipo l'ultimo degli x men - lo stesso voto che ho dato a john wick
ero piacevolmente sorpreso giusto perchè i film marvel fino ad adesso mi erano sembrati poco immaginifici
Inviato 23 aprile 2015 - 17:38
al di là di ogni immaginazione in questo film c'è soltanto la povertà della sceneggiatura, Alberto ma di cosa stai parlando?
comunque, pur non avendolo amato, a sto punto l'ultimo film degli X-Men è molto meglio di questo Ultron, perfino il personaggio di Quicksilver è meglio rappresentato e ha dalla sua una sequenza memorabile come quella dell'evasione dalla prigione...qui è proprio pari a zero. se non altro hanno risolto in fretta il conflitto legato ai diritti del personaggio per i futuri sequel...
Inviato 23 aprile 2015 - 17:47
comunque, pur non avendolo amato, a sto punto l'ultimo film degli X-Men è molto meglio di questo Ultron, perfino il personaggio di Quicksilver è meglio rappresentato e ha dalla sua una sequenza memorabile come quella dell'evasione dalla prigione...qui è proprio pari a zero.
In effetti su questo hai ragione...
Inviato 25 aprile 2015 - 08:23
sono arrivato all'ottavo episodio (Daredevil). bello mi piace, teso e tosto e cupo ai giusti livelli. Ecco, però se devo muovere una critica, nel corso del tempo la sottotrama con Karen e Foggy (innamorato di lei) e Ben Urich (perchè nero poi?) che indagano sull'organizzazione di Fisk non intriga per nulla, e le parentesi leggere con l'anziana messicana sono dei riempitivi abbastanza irritanti.
SPOILER
Finale 1X07: ma quello che si vede di spalle che parla con Stick è PUGNO D'ACCIAIO??
Ma per vederlo bisogna hackerare netflix o ci sono metodi più consueti?
Inviato 25 aprile 2015 - 09:39
Inviato 25 aprile 2015 - 14:19
finita la prima stagione di daredevil. devo dire molto bello nel complesso, mi piace l'atmosfera cupa e violenta, anche se negli ultimi episodi ho avuto l'impressione che si "risolva" tutto in maniera eccessivamente veloce. lui peró stava molto meglio prima che col costume ufficiale
Inviato 25 aprile 2015 - 15:17
lui peró stava molto meglio prima che col costume ufficiale
si, il costume ufficiale non piace neanche a me. intanto annunciata la seconda stagione
Inviato 25 aprile 2015 - 21:01
Ormai si trovano tutti gli episodi sottotitolati. Io l'ho finito ieri
il compagno gugol non mi aiuta a pescare nei torrenti!
Inviato 26 aprile 2015 - 07:27
io ho scaricato gli episodi dal mulo, e i sottotitoli da subsfactory
Inviato 28 aprile 2015 - 11:52
ok è DC, ma come vi sembra Leto/Joker?
Inviato 28 aprile 2015 - 12:01
un incrocio tra marilyn manson e macaulay culkin in mamma ho perso l'aereo.
Inviato 29 aprile 2015 - 07:36
Inviato 29 aprile 2015 - 20:15
Mi sembra un Joker concepito per essere un personaggio tra i tanti di un film, come infatti sarà.
siamo palesemente OT ma ti chiedo: sicuro sicuro?
ben affleck è arrivato a toronto dove stanno girando sucide squad. è arrivata anche la batmobile. conta che ora pure la warner/dc va con l'universo condiviso, per cui suicide squad è ambientato dopo batman v superman... il joker non potrà mai essere un personaggio tra i tanti
Inviato 29 aprile 2015 - 20:17
Inviato 29 aprile 2015 - 20:21
La mia non è una considerazione di merito, diciamo solo che se ci verrà presentato come membro di una squadra penso che da subito si cercherà di caratterizzare ogni personaggio in maniera netta e riconoscibile, come vuole l'economia di quel genere di film.
il punto è che non si sa ancora se sarà membro della squadra. nella serie di fumetti a cui si ispira il film ad esempio, il joker non è membro della sucide squad
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi