Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Viva La Classifica Ed.2014/2015 - Vol.14 Album Anni '10-'15


  • Please log in to reply
7200 replies to this topic

#3951 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 08:05

Zappiani (LOL) del forum: facciamo vincere Hot Rats o Freak out?


Tony ti prego, almeno tu... :facepalm:
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3952 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 08:08

Stavo sfottendo, lo so che zappiani qua dentro non ce ne sono...
  • 0

#3953 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:19

cicci, non ho ancora capito come funziona con le compilescie. The Vogue Years della Hardy? vabè che è il mio numero 1 perciò lo metto comunque.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3954 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:28



- Non per reiterare eh, ma sulle donne facciamo proprio cagare, tutti. A parte la solita Nico, mi pare (correggetemi se sbaglio) ci sia giusto Kate Bush al 97, o al massimo le voci nei Fleetwood Mac e negli Human League. Se continua così, nei 60 ci saranno nuovamente solo Nico (e Maureen) con quel disco lì con la banana. Io per inciso credo che metterò sia la banana che Chelsea Girl, ma vogliamo quote rosa più variegate....

Voglio che tu sappia che appoggio in pieno la tua campagna pro-Laura Nyro.
E comunque di donne nei '60 ci starebbe pure quella persa dietro al bianconiglio :firuli:

Se ve la dimenticate vi insulto le madri e anche le nonne.


.....chi? :minifacepalm:


Immagine inserita
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#3955 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:28

cicci, non ho ancora capito come funziona con le compilescie. The Vogue Years della Hardy? vabè che è il mio numero 1 perciò lo metto comunque.



si vorrei saperlo anche io, volevo mettere un disco di modugno che è una mezza raccolta con dei pezzi inediti
io ce la metto lo stesso
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3956 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:28

Boh,per me in quegli anni lì c'erano decine di gruppi migliori dei Beatles...
Se togli SGt.Pepper e Abbey Road, i dischi precedenti non svettano rispetto a tanti altri, dai Byrds agli H.P.Lovecraft (anzi)


Ma non è una questione di migliori o peggiori (tanto qua è il solito de gustibus, ognuno ha le sue preferenze e una vale l'altra, anche se qualcuno pretende che i suoi gusti siano più uguali degli altri), solo che affermare che i Beatles non siano stati influenti per la scena musicale a venire (e, allargandosi un po', per la cultura popolare) con tutti i dischi che hanno venduto e tutte le hit che hanno sfornato è semplicemente fuori dal mondo, anche solo per una mera questione numerica e statistica. Infatti, solo qua nel fantastico mondo dei sogni del forum di OR (ed in quello di Scaruffi, va beh, che infatti è più lisergico di quello trova che Alice quando arriva nel paese delle meraviglie).
A scanso di equivoci, a me i Beatles piacciono ma non ne sono certo un fan sfegatato, ad esempio fra i coevi ho sempre di gran lunga preferito gli Stones.
In sintesi, anche volendo ammettere per assurdo che non avessero nulla da dire, nella realtà dei fatti di cose ne dissero un bel po' comunque, ed in molti li stettero ad ascoltare, altroché.
Un po' come l'altra vecchia storia trita e ritrita di Hendrix he non avrebbe influenzato (che non vuol dire far musica uguale alle sua eh) 3/4 dei chitarristi rock, solo perché a qualcuno non piace.
Questa visione distorta della musica mutuata dalle curve popolate dagli ultras, dalle crociate e dai morigerati editti talebani è davvero ridicola.
(Cool non mi riferisco a te nello specifico eh, ho preso solo spunto dal tuo post).
  • 9

#3957 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:32

finire i + proprio quando servono, dio Brunetta
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3958 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:35

cicci, non ho ancora capito come funziona con le compilescie. The Vogue Years della Hardy?


Ovvio che no. Classifica album, è difficile da comprendere?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3959 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:35

ma Mina? come si fa? puttana la miseria.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3960 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:39

Ma non è una questione di migliori o peggiori (tanto qua è il solito de gustibus, ognuno ha le sue preferenze e una vale l'altra, anche se qualcuno pretende che i suoi gusti siano più uguali degli altri), solo che affermare che i Bealtes non siano stati influenti per la scena musicale a venire (e, allargandosi un po', per la cultura popolare) con tutti i dischi che hanno venduto e tutte le hit che hanno sfornato è semplicemente fuori dal mondo, anche solo per una mera questione numerica e statistica. Infatti, solo qua nel fantastico mondo dei sogni del forum di OR (ed in quello di Scaruffi, va beh, che infatti è più lisergico di quello trova che Alice quando arriva nel paese delle meraviglie).
A scanso di equivoci, a me i Bealtes piacciono ma non ne sono certo un fan sfegatato, ad esempio fra i coevi ho sempre di gran lunga preferito gli Stones.
In sintesi, anche volendo ammettere per assurdo che non avessero nulla da dire, nella realtà dei fatti di cose ne dissero un bel po' comunque, ed in molti li stettero ad ascoltare, altroché.
Un po' come l'altra vecchia storia trita e ritrita di Hendrix he non avrebbe influenzato (che non vuol dire far musica uguale alle sua eh) 3/4 dei chitarristi rock, solo perché a qualcuno non piace.
Questa visione distorta della musica mutata dalle curve popolato dagli ultras, dalle crociate e dai morigerati editti talebani è davvero ridicola.
(Cool non mi riferisco a te nello specifico eh, ho preso solo spunto dal tuo post).


Tutto vero, ma chi sono 'sti Bealtes?
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3961 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:39

Questa visione distorta della musica mutata dalle curve popolato dagli ultras, dalle crociate e dai morigerati editti talebani è davvero ridicola.


io non faccio mai una questione del genere, io dico quello che mi piace e quello che non mi piace, della storia e delle influenze me ne fotte nulla anche perché sono teorie non dimostrabili e suscettibili di continue revisioni, sarebbe come mettersi a tavola e mangiare un piatto perchè "ha influenzato la cucina italiana" ma chissenefrega, no?

qua vanno i primi due dei Velvet perché l'impronta è quella, magari su un altro forum tira il terzo, sono tutti micromondi orrendi dove gli utenti si battono i cinque gongolando
  • 0

 


#3962 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:40


cicci, non ho ancora capito come funziona con le compilescie. The Vogue Years della Hardy?


Ovvio che no. Classifica album, è difficile da comprendere?


niji fai come farò io con Nina Simone. Prendo un disco a caso o quello che ha più pezzi preferiti.

Ah, ma Nina Simone vale o è jazz? ashd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3963 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:40

Che poi sono stati talmente oltre che non hanno influenzato nessuno... perchè sono inimitabili!!!!!!
  • 0

#3964 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:42


Ma non è una questione di migliori o peggiori (tanto qua è il solito de gustibus, ognuno ha le sue preferenze e una vale l'altra, anche se qualcuno pretende che i suoi gusti siano più uguali degli altri), solo che affermare che i Bealtes non siano stati influenti per la scena musicale a venire (e, allargandosi un po', per la cultura popolare) con tutti i dischi che hanno venduto e tutte le hit che hanno sfornato è semplicemente fuori dal mondo, anche solo per una mera questione numerica e statistica. Infatti, solo qua nel fantastico mondo dei sogni del forum di OR (ed in quello di Scaruffi, va beh, che infatti è più lisergico di quello trova che Alice quando arriva nel paese delle meraviglie).
A scanso di equivoci, a me i Bealtes piacciono ma non ne sono certo un fan sfegatato, ad esempio fra i coevi ho sempre di gran lunga preferito gli Stones.
In sintesi, anche volendo ammettere per assurdo che non avessero nulla da dire, nella realtà dei fatti di cose ne dissero un bel po' comunque, ed in molti li stettero ad ascoltare, altroché.
Un po' come l'altra vecchia storia trita e ritrita di Hendrix he non avrebbe influenzato (che non vuol dire far musica uguale alle sua eh) 3/4 dei chitarristi rock, solo perché a qualcuno non piace.
Questa visione distorta della musica mutata dalle curve popolato dagli ultras, dalle crociate e dai morigerati editti talebani è davvero ridicola.
(Cool non mi riferisco a te nello specifico eh, ho preso solo spunto dal tuo post).


Tutto vero, ma chi sono 'sti Bealtes?


Il gruppo nato dalla nascita dei due più grandi compositori, il più grande chitarrista e il più grande batterista di tutti i tempi. Nientediché, semplicemente una cosa meglio di Bach.


M.
  • 0

M.

 


#3965 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:43

Ah, ma Nina Simone vale o è jazz? ashd


per quanto mi riguarda la considero un'artista soul-folk con sfumature jazzistiche non troppo vistose
  • 0

#3966 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:43

misty, tu che disco metti di Nina la divina?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3967 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:44

io non capisco proprio il senso di dire "ha influenzato" o "non ha influenzato", ma anche di "è la più grande band della terra perché ha 10 album bellissimi"; sono calcoli di quantità che sbattono contro il concetto di musica che ho io, se uno ha fatto un solo EP (in carriera) che mi piace tantissimo è comunque un artista immenso per me (e ce ne sono tanti così)
  • 2

 


#3968 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:44

misty, tu che disco metti di Nina la divina?


nina sings the blues
  • 0

#3969 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:44

Il gruppo nato dalla nascita dei due più grandi compositori, il più grande chitarrista e il più grande batterista di tutti i tempi. Nientediché, semplicemente una cosa meglio di Bach.


M.



Ora stai dando segnali preoccupanti... di Beatlemania.
  • 0

#3970 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:45

niji fai come farò io con Nina Simone. Prendo un disco a caso o quello che ha più pezzi preferiti.

Ah, ma Nina Simone vale o è jazz? ashd


ma invece che compila mi consigli?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3971 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:45


misty, tu che disco metti di Nina la divina?


nina sings the blues


io sono incerto tra Pastel Blues e Wild Is the Wind, credo metterò il primo perché c'è Sinnerman.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3972 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:46

Ah, ma Nina Simone vale o è jazz? ashd


vale perchè è jazz, ma perchè sempre i negri nel ghetto e mai il kraut o il country, l'elettronica o la new wave? Capisco che sono meglio e quindi è come far giocare il Brasile contro la Battipagliese, però dai.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#3973 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:46


niji fai come farò io con Nina Simone. Prendo un disco a caso o quello che ha più pezzi preferiti.

Ah, ma Nina Simone vale o è jazz? ashd


ma invece che compila mi consigli?


Di Nina Simone? Io ho cominciato da una compila che si chiama Afterhours, tutti pezzi piano e voce (a parte un paio con l'orchestra). E' ancora il disco suo a cui sono più legato.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3974 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:47

vale perchè è jazz, ma perchè sempre i negri nel ghetto e mai il kraut o il country, l'elettronica o la new wave? Capisco che sono meglio e quindi è come far giocare il Brasile contro la Battipagliese, però dai.


HRUB
  • 0

#3975 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:50


Ah, ma Nina Simone vale o è jazz? ashd


vale perchè è jazz, ma perchè sempre i negri nel ghetto e mai il kraut o il country, l'elettronica o la new wave? Capisco che sono meglio e quindi è come far giocare il Brasile contro la Battipagliese, però dai.


ma sì scherzavo, poi lei per me fa musica da dio e basta, cioè dio si deve proprio inginocchiare quando arriva lei.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3976 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:54

io non capisco proprio il senso di dire "ha influenzato" o "non ha influenzato", ma anche di "è la più grande band della terra perché ha 10 album bellissimi"; sono calcoli di quantità che sbattono contro il concetto di musica che ho io, se uno ha fatto un solo EP (in carriera) che mi piace tantissimo è comunque un artista immenso per me (e ce ne sono tanti così)


Anche a me frega poco, ma visto che qua a molti frega e in tanti sostengono che X ha infliuenzato Y, ecco, allora se vogliamo fare questo giochino è semplicemente dmenziale dire che i Beatles non hanno influenzato quasi nessuno, al di là che piacciano o no. Tutto qua.
  • 0

#3977 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:54


niji fai come farò io con Nina Simone. Prendo un disco a caso o quello che ha più pezzi preferiti.

Ah, ma Nina Simone vale o è jazz? ashd


ma invece che compila mi consigli?


Immagine inserita

vai sul sicuro
Little girl blue canzone iperuranica
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3978 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:55

Non mi sparate ma non ho voglia di rileggermi 3 mila pagine di discussioni... i live valgono?
  • 0
Immagine inserita

#3979 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:55

finire i + proprio quando servono, dio Brunetta



ma sì scherzavo, poi lei per me fa musica da dio e basta, cioè dio si deve proprio inginocchiare quando arriva lei.



Sul pianeta Ondarock esistono almeno due religioni diverse....
  • 0

#3980 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:56

(Ma quando parte sta classifica? Io mi sono connesso alle 10 per metterla e adesso è pronta, aspetto solo di schiacciare Invia asd)



M.
  • 0

M.

 


#3981 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:56



misty, tu che disco metti di Nina la divina?


nina sings the blues


io sono incerto tra Pastel Blues e Wild Is the Wind, credo metterò il primo perché c'è Sinnerman.


sinnerman è un pezzo incredibile dal fluido energetico incalcolabile, pero' del periodo philips secondo me è meglio high priestess of souls rispetto a pastel blues, e forse anche i put i spell on you.
se si dovesse fare una classifica anni 50 metterei al primo posto il suo album d'esordio, di una bellezza inquantificabile
  • 0

#3982 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:57




misty, tu che disco metti di Nina la divina?


nina sings the blues


io sono incerto tra Pastel Blues e Wild Is the Wind, credo metterò il primo perché c'è Sinnerman.


sinnerman è un pezzo incredibile dal fluido energetico incalcolabile, pero' del periodo philips secondo me è meglio high priestess of souls rispetto a pastel blues, e forse anche i put i spell on you.
se si dovesse fare una classifica anni 50 metterei al primo posto il suo album d'esordio, di una bellezza inquantificabile


Ma To Love Somebody lo trovo un disco incredibile solo io?


M.
  • 0

M.

 


#3983 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:57

Ma non è una questione di migliori o peggiori (tanto qua è il solito de gustibus, ognuno ha le sue preferenze e una vale l'altra, anche se qualcuno pretende che i suoi gusti siano più uguali degli altri), solo che affermare che i Bealtes non siano stati influenti per la scena musicale a venire (e, allargandosi un po', per la cultura popolare) con tutti i dischi che hanno venduto e tutte le hit che hanno sfornato è semplicemente fuori dal mondo, anche solo per una mera questione numerica e statistica. Infatti, solo qua nel fantastico mondo dei sogni del forum di OR (ed in quello di Scaruffi, va beh, che infatti è più lisergico di quello trova che Alice quando arriva nel paese delle meraviglie).
A scanso di equivoci, a me i Bealtes piacciono ma non ne sono certo un fan sfegatato, ad esempio fra i coevi ho sempre di gran lunga preferito gli Stones.
In sintesi, anche volendo ammettere per assurdo che non avessero nulla da dire, nella realtà dei fatti di cose ne dissero un bel po' comunque, ed in molti li stettero ad ascoltare, altroché.
Un po' come l'altra vecchia storia trita e ritrita di Hendrix he non avrebbe influenzato (che non vuol dire far musica uguale alle sua eh) 3/4 dei chitarristi rock, solo perché a qualcuno non piace.
Questa visione distorta della musica mutata dalle curve popolato dagli ultras, dalle crociate e dai morigerati editti talebani è davvero ridicola.
(Cool non mi riferisco a te nello specifico eh, ho preso solo spunto dal tuo post).



Solito discorso da fanatico oltranzista e passatista che riceverà una fracca di + dai tuoi pari, ma che distorce in maniera estremamente disonesta le parole altrui e ciò che è stato detto finora nel thread, oltre che a tornare su cose di cui finora non si è discusso causa sederino arrossato da precedenti batoste (vedasi Hendrix).

Perdonami se non riesco a vedere Hendrix in tre quarti dei chitarristi rock. Mi sembra semplicemente una grandissima scemenza.

Dov'è Hendrix nello shoegaze? Dov'è Hendrix nei Blur, o nei Pulp? Dov'è Hendrix in Joni Mitchell? Dov'è Hendrix negli Yes? Dov'è Hendrix in Adrian Belew? Dov'è Hendrix nei Felt? Dov'è Hendrix nei Durutti Column? Dov'è Hendrix nei Ramones? Dov'è Hendrix in Echo & the Bunnymen? Dov'è Hendrix negli Interpol? Dov'è Hendrix dei Vampire Weekend?

Quando c'è (dove per c'è intendo affinità e non per forza che gli artisti in questione senza di lui non sarebbero esistiti visto che sono distantissimi da lui come risultato finale) lo sento da me: in Helios Creed o in Dave Brock, per dire. In tutti quella sopra no, mi spiace, ma non c'è. E puoi chiacchierare quanto ti pare ma stiamo parlando di un chitarrista a base blues, e farei notare che tantissimo rock post-75 il blues l'ha rinnegato.

Quanto ai Beatles, che non abbiano influenzato NIENTE non l'ha detto nessuno. Anzitutto è il solito discorso, confondete ispirare e influenzare. Vi spiego la differenza, vediamo se ce la fate.

Mi innamoro dei Beatles e grazie a loro inizio a suonare -> Formo una band metal. In questo caso i Beatles NON sono un'influenza, perché nella musica che produco, per quanto io possa amarli, non ce ne è traccia.

Mi innamoro dei Beatles e grazie a loro inizio a suonare -> Faccio pop simile al loro. In questo caso i Beatles sono un'influenza.

Chiaro? Dunque il fatto che in molti casi abbiano spinto tanta gente alla musica è un merito puramente sociale e dovuto alla loro enorme diffusione, non dimostra alcuna validità.
Ci sono poi musicisti che hanno influenzato in maniera effettiva, ossia che hanno fatto musica simile alla loro, verissimo: non è un caso che infatti di quelli non me ne piaccia quasi nessuno. Ma il fatto che non mi piacciano è un'ammissione implicita del fatto che sì, l'influenza c'è.
Ma non sui nomi grossi del brit-pop tolti gli Oasis (perché la discussione è partita da Beatles/brit-pop, e non da Beatles/scibile musicale, come ora stai facendo sembrare). Chiacchierate quanto volete ma io sfido a dire che i Suede contengano i Beatles. Dove stanno i Beatles qui? http://www.youtube.c...h?v=bn6j3CG-hy8 Dai ditemi dove, sono tutto orecchie.
E no, non credo che li contengano manco i Pulp, né i Mansun, e chi me li indica come influenza principale dei Blur ha evidentemente memoria molto ma MOLTO corta di una band chiamata Kinks.

Sono appassionato di musica brasiliana e ho scritto più di un post in questo forum in cui spiego come il tropicalismo sia nato come reazione locale ai Beatles. Non che questo implichi che quei dischi siano per forza beatlesiani, anzi, ma loro hanno comunque dato il là a sovvertire le regole rigide della tradizione e a spingere verso l'elettricità più selvaggia, quindi per quanto siano stati distanti i risultati, senza di loro non avremmo avuto il Caetano Veloso che conosciamo. Quindi no, non ho le toppe sugli occhi. Semplicemente anziché ragionare "alla wikipedia" (sono i più venduti, tizio dice che li ama, caio dice che sempronio), preferisco cercare di analizzare i fatti in maniera meno passiva.
  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3984 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:57


finire i + proprio quando servono, dio Brunetta



ma sì scherzavo, poi lei per me fa musica da dio e basta, cioè dio si deve proprio inginocchiare quando arriva lei.



Sul pianeta Ondarock esistono almeno due religioni diverse....

E il dio pitone* come fa a inginocchiarsi? Eh? Nessuno ci pensa a queste cose?

Al solito, un dio emarginato, su OR ci sono dei di serie A e dei di serie B.

*L'unico dio con bestemmia incorporata. Non mi capacito come ancora non abbiate colto la superiorita' di questo culto.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#3985 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:58




misty, tu che disco metti di Nina la divina?


nina sings the blues


io sono incerto tra Pastel Blues e Wild Is the Wind, credo metterò il primo perché c'è Sinnerman.


sinnerman è un pezzo incredibile dal fluido energetico incalcolabile, pero' del periodo philips secondo me è meglio high priestess of souls rispetto a pastel blues, e forse anche i put i spell on you.
se si dovesse fare una classifica anni 50 metterei al primo posto il suo album d'esordio, di una bellezza inquantificabile


Io ho tutte le ristampe 2 album su un CD del periodo Philips quindi faccio anche fatica a ricordare quali pezzi sono su un album e quali sull'altro. Anche Let It All Out mi piace tantissimo, e In Concert.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3986 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:58


io non capisco proprio il senso di dire "ha influenzato" o "non ha influenzato", ma anche di "è la più grande band della terra perché ha 10 album bellissimi"; sono calcoli di quantità che sbattono contro il concetto di musica che ho io, se uno ha fatto un solo EP (in carriera) che mi piace tantissimo è comunque un artista immenso per me (e ce ne sono tanti così)


Anche a me frega poco, ma visto che qua a molti frega e in tanti sostengono che X ha infliuenzato Y, ecco, allora se vogliamo fare questo giochino è semplicemente dmenziale dire che i Beatles non hanno influenzato quasi nessuno, al di là che piacciano o no. Tutto qua.


ma qua non si riesce a dire nulla di dimostrabile

telegram dice che nel britpop hanno influenzato solo gli Oasis; in effetti per dire io nei Pulp (il gruppo brit che più mi piace) li sento poco o nulla (forse per quello mi piacciono asd)
  • 0

 


#3987 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 ottobre 2013 - 09:59



io non capisco proprio il senso di dire "ha influenzato" o "non ha influenzato", ma anche di "è la più grande band della terra perché ha 10 album bellissimi"; sono calcoli di quantità che sbattono contro il concetto di musica che ho io, se uno ha fatto un solo EP (in carriera) che mi piace tantissimo è comunque un artista immenso per me (e ce ne sono tanti così)


Anche a me frega poco, ma visto che qua a molti frega e in tanti sostengono che X ha infliuenzato Y, ecco, allora se vogliamo fare questo giochino è semplicemente dmenziale dire che i Beatles non hanno influenzato quasi nessuno, al di là che piacciano o no. Tutto qua.


ma qua non si riesce a dire nulla di dimostrabile

telegram dice che nel britpop hanno influenzato solo gli Oasis; in effetti per dire io nei Pulp (il gruppo brit che più mi piace) li sento poco o nulla (forse per quello mi piacciono asd)


Io nei Pulp ci sento certo McCartney, così come negli Suede ci sento molto Lennon. E comunque è inevitabile che sia così. Anche se il gruppo brit-pop più beatlesiano sono senz'altro i Rialto, che non a caso hanno scritto quello che forse è uno dei tre-quattro dischi più belli di quella stagione.


M.
  • 0

M.

 


#3988 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:02

Io nei Pulp ci sento certo McCartney, così come negli Suede ci sento molto Lennon.

Ahahahahhahahahaha.



E comunque è inevitabile che sia così. Anche se il gruppo brit-pop più beatlesiano sono senz'altro i Rialto, che non a caso hanno scritto quello che forse è uno dei tre-quattro dischi più belli di quella stagione.

Scott Walker questo sconosciuto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3989 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:03

Dov'è Hendrix nello shoegaze? Dov'è Hendrix nei Blur, o nei Pulp? Dov'è Hendrix in Joni Mitchell? Dov'è Hendrix negli Yes? Dov'è Hendrix in Adrian Belew? Dov'è Hendrix nei Felt? Dov'è Hendrix nei Durutti Column? Dov'è Hendrix nei Ramones? Dov'è Hendrix in Echo & the Bunnymen? Dov'è Hendrix negli Interpol? Dov'è Hendrix dei Vampire Weekend?


Ma sono tutti artisti che piacciono A TE, ci credo che non c'è Hendrix
(anche a me Hendrix non dice nulla, sennò chissà dove finiamo)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3990 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:06

I Family vennero formati nel 1967 dall'incontro fra cinque prodigiosi e insoliti musicisti: il cantante Roger Chapman, un "vibrato" caprino dotato di una impetuosa carica vocale e di una spinosa baldanza

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3991 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:07

Hendrix ha influenzato un'intera generazione di chitarristi jazz e fusion.

Ma tipo... quasi tutti tranne quei due o tre in cui si sente un suono invece Claptoniano.
Anche i Beatles hanno influenzato molti jazzisti (sono quasi tutte standard le loro canzoni).


La storia del rock ha intrapreso un cammino di bassa percezione che l'ha portata a rinnegare i suoi campioni, che sono stati adottati dal mondo jazz-fusion.

Così parlò tonysuper.
  • 0

#3992 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:07



io non capisco proprio il senso di dire "ha influenzato" o "non ha influenzato", ma anche di "è la più grande band della terra perché ha 10 album bellissimi"; sono calcoli di quantità che sbattono contro il concetto di musica che ho io, se uno ha fatto un solo EP (in carriera) che mi piace tantissimo è comunque un artista immenso per me (e ce ne sono tanti così)


Anche a me frega poco, ma visto che qua a molti frega e in tanti sostengono che X ha infliuenzato Y, ecco, allora se vogliamo fare questo giochino è semplicemente dmenziale dire che i Beatles non hanno influenzato quasi nessuno, al di là che piacciano o no. Tutto qua.


ma qua non si riesce a dire nulla di dimostrabile

telegram dice che nel britpop hanno influenzato solo gli Oasis; in effetti per dire io nei Pulp (il gruppo brit che più mi piace) li sento poco o nulla (forse per quello mi piacciono asd)


Di dimostabile magari no, ma di verosimile si. Tipo che è veriosimile che un gruppo che ha venduto milioni di dischi ed è stato un fenomemo culturale abbia in qualche modo influenzato molti di quelli che si sono messi a far musica in quel periodo (e magari anche chi si è messo anni dopo, visto l'enorme riscontro che hanno ancora oggi). E francamente, si sente eh. Magari non nei Pulp (non mi pronuncio perchè li consoco poco), ma si sente, anche in chi fa musica completamente diversa.
Se no, se la vogliamo buttare sulla dimostrabilità, allora non c'è niente di dimostabile, manco la matematica, che si regge su dei postulati. (Adesso arriva Marguati e mi fa un cazziatione viola, spero di non averla sparata troppo grossa).
  • 0

#3993 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:14

Di dimostabile magari no, ma di verosimile si.


ok ma io non ho idea, non seguo queste diatribe; ora i critici già stanno dicendo male dei Nirvana, non sono cose che mi riguardano, ho sempre disprezzato dal profondo del cuore la critica, farei delle recensioni minimali (poche) e al massimo qualche racconto divertente da parte di chi è un minimo creativo e ironico (pochi), per il resto censura di stato bella pesante, più importanza alla musica cazzo che alle parole!

sui Beatles non so che dire, io ascolto sia cose strane mie che cose commerciali anche italiane (i Pooh che forse sono stati influenzati dai Beatles) ma proprio non li ho mai recepiti, non me ne faccio un problema; altre cose ritenute importanti mi piacciono, i Doors o gli Stones, poi di base non valuto mai i gruppi ma i dischi, ho dei 45 giri e dei 33 giri (o cd) del cuore e basta
  • 0

 


#3994 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:16


Di dimostabile magari no, ma di verosimile si.


ok ma io non ho idea, non seguo queste diatribe; ora i critici già stanno dicendo male dei Nirvana, non sono cose che mi riguardano, ho sempre disprezzato dal profondo del cuore la critica, farei delle recensioni minimali (poche) e al massimo qualche racconto divertente da parte di chi è un minimo creativo e ironico (pochi), per il resto censura di stato bella pesante, più importanza alla musica cazzo che alle parole!

sui Beatles non so che dire, io ascolto sia cose strane mie che cose commerciali anche italiane (i Pooh che forse sono stati influenzati dai Beatles) ma proprio non li ho mai recepiti, non me ne faccio un problema; altre cose ritenute importanti mi piacciono, i Doors o gli Stones, poi di base non valuto mai i gruppi ma i dischi, ho dei 45 giri e dei 33 giri (o cd) del cuore e basta


ma tu non sei uno studioso
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3995 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:16

a me non fotte manco la provenienza della musica, insomma che siano i Doors che ho sentito alla radio già a 11 anni o il gruppo noise-industrial di un amico magari bravo, è uguale, se hanno delle idee buono mi piacciono e ciao ciao
  • 1

 


#3996 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:17

ma tu non sei uno studioso


ma gli altri cosa studiano?
ha senso studiare per arrivare a delle conclusioni, la critica musicale è 40 anni che nega se stessa, sono supercazzole dai

io studio le corse dei cavalli, arrivo a delle conclusioni che poi vengono confermate (o negate) dalla realtà, e non c'è da discutere
  • 0

 


#3997 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:18





misty, tu che disco metti di Nina la divina?


nina sings the blues


io sono incerto tra Pastel Blues e Wild Is the Wind, credo metterò il primo perché c'è Sinnerman.


sinnerman è un pezzo incredibile dal fluido energetico incalcolabile, pero' del periodo philips secondo me è meglio high priestess of souls rispetto a pastel blues, e forse anche i put i spell on you.
se si dovesse fare una classifica anni 50 metterei al primo posto il suo album d'esordio, di una bellezza inquantificabile


Io ho tutte le ristampe 2 album su un CD del periodo Philips quindi faccio anche fatica a ricordare quali pezzi sono su un album e quali sull'altro. Anche Let It All Out mi piace tantissimo, e In Concert.


vedi se trovi sta ristampa che contiene il primo, il secondo album ed il primo live ufficiale, costa meno di 10 euro e sono 3 cd

Immagine inserita
  • 0

#3998 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:22


Di dimostabile magari no, ma di verosimile si.


ok ma io non ho idea, non seguo queste diatribe; ora i critici già stanno dicendo male dei Nirvana, non sono cose che mi riguardano, ho sempre disprezzato dal profondo del cuore la critica, farei delle recensioni minimali (poche) e al massimo qualche racconto divertente da parte di chi è un minimo creativo e ironico (pochi), per il resto censura di stato bella pesante, più importanza alla musica cazzo che alle parole!

sui Beatles non so che dire, io ascolto sia cose strane mie che cose commerciali anche italiane (i Pooh che forse sono stati influenzati dai Beatles) ma proprio non li ho mai recepiti, non me ne faccio un problema; altre cose ritenute importanti mi piacciono, i Doors o gli Stones, poi di base non valuto mai i gruppi ma i dischi, ho dei 45 giri e dei 33 giri (o cd) del cuore e basta


allora quando parli di basi ci li pigli per il culo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3999 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:23

Solito discorso da fanatico oltranzista e passatista che riceverà una fracca di + dai tuoi pari,


La nuova frontiera, dopo l'invidia del pene, l'nvidia del più. asd
Sul resto non so, non ho finito il tuo post era troppo lungo e noiso e mi sembrano le solite cose trite e ritrite.
  • 0

#4000 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 10:23

allora quando parli di basi ci li pigli per il culo


certo, è tutta una parodia e lo sapete benissimo

le pietre miliari, la storia del rock, la classifica delle città, ma basta!!!!
sono tutte ossessioni
  • 0

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi