Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Viva La Classifica Ed.2014/2015 - Vol.14 Album Anni '10-'15


  • Please log in to reply
7200 replies to this topic

#3901 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:06

ah è lei fiona apple, bella anche la versione di bowie
  • 0

#3902 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:06

ah è lei fiona apple


non è molto sapurita mistico, sembra uscita dalla lavatrice
  • 0

 


#3903 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:07

dopo i 60 che si fa?


hai fatto la classifica dei 70?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3904 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:08


dopo i 60 che si fa?


hai fatto la classifica dei 70?


signora, gigiriva chiedeva un'altra cosa e pur non specificando (per gentilezza) è ovvio che si riferisse a lei: arrivati a 60 anni che si fa nella vita? come si passa la giornata?
  • 1

 


#3905 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:09


ah è lei fiona apple


non è molto sapurita mistico, sembra uscita dalla lavatrice


va be' ma manco è brutta, certo non è nè norah jones ne' katy perry...
  • 0

#3906 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:10



dopo i 60 che si fa?


hai fatto la classifica dei 70?


signora, gigiriva chiedeva un'altra cosa e pur non specificando (per gentilezza) è ovvio che si riferisse a lei: arrivati a 60 anni che si fa nella vita? come si passa la giornata?


io conto di far così: sei mesi in giro in camper e sei mesi ferma al mare in camper
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3907 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:19


l'amalgama sonora dei ten years after era qualcosa di spettacolare, tutta un'altra cosa rispetto agli stones anche a livello di ritmica


meno male almeno tu caro mistico..parlo male degli stones,argomentando a dovere e mi accusano di eresia..


Non è eresia. E' che le tue argomentazioni tecniche sono tipiche del chitarrismo fine a se stesso. Se non ti piace Keef, niente da dire. Se pensi che Alvin Lee fosse più bravo, bene.
Che fosse paleolitico, ecco, questo va molto meno bene. Del resto, c'è gente che dice che ormai è paleolitico anche Jimi. Figurati Robert Johnson.
Ma quando un chitarrista si tempra abbastanza da marcare il passo creando uno stile inconfondibile, uno stile che ha cercato per anni volontariamente, approcciando lo strumento in modo del tutto particolare e soprattutto dichiarando chiaramente che tutti quei gran fenomeni saranno pure più bravi di lui, sicuro, han voglia di rifare Honky Tonk Woman molto meglio di lui... "quella non è Honky Tonk Woman".
Poi il groove c'è gente che lo sente anche in certe vecchie suonerie del Nokia.Non è e non può essere una questione oggettiva come la poni tu.
Tutto qua.
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#3908 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:46



l'amalgama sonora dei ten years after era qualcosa di spettacolare, tutta un'altra cosa rispetto agli stones anche a livello di ritmica


meno male almeno tu caro mistico..parlo male degli stones,argomentando a dovere e mi accusano di eresia..


Non è eresia. E' che le tue argomentazioni tecniche sono tipiche del chitarrismo fine a se stesso. Se non ti piace Keef, niente da dire. Se pensi che Alvin Lee fosse più bravo, bene.
Che fosse paleolitico, ecco, questo va molto meno bene. Del resto, c'è gente che dice che ormai è paleolitico anche Jimi. Figurati Robert Johnson.
Ma quando un chitarrista si tempra abbastanza da marcare il passo creando uno stile inconfondibile, uno stile che ha cercato per anni volontariamente, approcciando lo strumento in modo del tutto particolare e soprattutto dichiarando chiaramente che tutti quei gran fenomeni saranno pure più bravi di lui, sicuro, han voglia di rifare Honky Tonk Woman molto meglio di lui... "quella non è Honky Tonk Woman".
Poi il groove c'è gente che lo sente anche in certe vecchie suonerie del Nokia.Non è e non può essere una questione oggettiva come la poni tu.
Tutto qua.


No Hendrix arriva dal futuro altro che dal paleolitico..E' uno dei più straordinari chitarristi della storia dell'umanità..i suoi pezzi parlano chiaro:geniali gemme di blues rock psichedelico come solo lui sapeva fare..ha aggiornato il vocabolario chitarristico reintrerpetando il blues dei padri secondo la sua sensibilità e manipolando il tutto come sono un vero artigiano sa fare..il suo suono è frutto di sapiente sperimentazione,tra pedaline,fuzz wah wah,le sue ritmiche sincopate e sexy sono coinvolgenti e la sua musica è destabilizzante e carica di selvaggio impeto..Per non parlare del suo amore verso la musica funk retaggio del suo essere afro americano..accostare il suo nome a quello di Richards è blasfemia..
  • 0

#3909 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:51

Non vi state dimenticando niente?
Immagine inserita
  • 1

#3910 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:56

Non vi state dimenticando niente?
http://www.cell-phon...god-7883391.jpg


ovvio ma qui è un altro affare..E' uno dei miei preferiti lo zio eric..Feedback fuzz e wah wah anche lui..anche Jeff Beck però mi gasa assai..Però i pezzi di Hendrix sono quelli che ascolto con maggiore frequenza se devo mettere su della roba di chitarra elettrica..Devo dire anche Jerry Garcia è uno dei miei preferiti quando mi va di ascoltare lunghe jam chitarristiche
  • 0

#3911 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 19:59


Non vi state dimenticando niente?
http://www.cell-phon...god-7883391.jpg


ovvio ma qui è un altro affare..E' uno dei miei preferiti lo zio eric..Feedback fuzz e wah wah anche lui..anche Jeff Beck però mi gasa assai..Però i pezzi di Hendrix sono quelli che ascolto con maggiore frequenza se devo mettere su della roba di chitarra elettrica..Devo dire anche Jerry Garcia è uno dei miei preferiti quando mi va di ascoltare lunghe jam chitarristiche


Lussus con quei Bedemon sporchi e demoniaci eri partito così bene e ora sei finito a delle cose pazzesche

ma chi sono questi?
  • 0

 


#3912 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:00



Non vi state dimenticando niente?
http://www.cell-phon...god-7883391.jpg


ovvio ma qui è un altro affare..E' uno dei miei preferiti lo zio eric..Feedback fuzz e wah wah anche lui..anche Jeff Beck però mi gasa assai..Però i pezzi di Hendrix sono quelli che ascolto con maggiore frequenza se devo mettere su della roba di chitarra elettrica..Devo dire anche Jerry Garcia è uno dei miei preferiti quando mi va di ascoltare lunghe jam chitarristiche


Lussus con quei Bedemon sporchi e demoniaci eri partito così bene e ora sei finito a delle cose pazzesche

ma chi sono questi?


chi?addirittura pazzesche
  • 0

#3913 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:03

Qui mi pare si stia sottovalutando troppo Abbey Road, che è indubbiamente il più grande disco della storia della musica pop. Gozer, tu prima dici che chi vota Reed e Iggy schifando Bowie è il peggiore, e poi ti poni come hater dei Beatles quando sei un sostenitore del brit-pop?


L'unica band brit-pop su cui si senta l'influenza dei Beatles sono gli Oasis, gli unici che mi fanno schifo. Quindi... sì.
E poi quale hater? Odio voi fan semmai, mica loro. Cioè Lennon sì, ma gli altri tre no.
Detto ciò c'è troppa roba negli anni Sessanta più interessante di quei quattro, non li metterei manco in una lista di cinquanta dischi, non volermene. Erano semplicemente inferiori all'epoca che hanno schiavizzato.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3914 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:06

Hendrix arriva dal futuro altro che dal paleolitico..E' uno dei più straordinari chitarristi della storia dell'umanità..i suoi pezzi parlano chiaro:geniali gemme di blues rock psichedelico come solo lui sapeva fare..ha aggiornato il vocabolario chitarristico reintrerpetando il blues dei padri secondo la sua sensibilità e manipolando il tutto come sono un vero artigiano sa fare..il suo suono è frutto di sapiente sperimentazione,tra pedaline,fuzz wah wah,le sue ritmiche sincopate e sexy sono coinvolgenti e la sua musica è destabilizzante e carica di selvaggio impeto..Per non parlare del suo amore verso la musica funk retaggio del suo essere afro americano..accostare il suo nome a quello di Richards è blasfemia..
  • 0

#3915 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:08

No Hendrix arriva dal futuro altro che dal paleolitico..E' uno dei più straordinari chitarristi della storia dell'umanità..i suoi pezzi parlano chiaro:geniali gemme di blues rock psichedelico come solo lui sapeva fare..ha aggiornato il vocabolario chitarristico reintrerpetando il blues dei padri secondo la sua sensibilità e manipolando il tutto come sono un vero artigiano sa fare..il suo suono è frutto di sapiente sperimentazione,tra pedaline,fuzz wah wah,le sue ritmiche sincopate e sexy sono coinvolgenti e la sua musica è destabilizzante e carica di selvaggio impeto..Per non parlare del suo amore verso la musica funk retaggio del suo essere afro americano..accostare il suo nome a quello di Richards è blasfemia..


Hendrix arriva dal futuro altro che dal paleolitico..E' uno dei più straordinari chitarristi della storia dell'umanità..i suoi pezzi parlano chiaro:geniali gemme di blues rock psichedelico come solo lui sapeva fare..ha aggiornato il vocabolario chitarristico reintrerpetando il blues dei padri secondo la sua sensibilità e manipolando il tutto come sono un vero artigiano sa fare..il suo suono è frutto di sapiente sperimentazione,tra pedaline,fuzz wah wah,le sue ritmiche sincopate e sexy sono coinvolgenti e la sua musica è destabilizzante e carica di selvaggio impeto..Per non parlare del suo amore verso la musica funk retaggio del suo essere afro americano..accostare il suo nome a quello di Richards è blasfemia..


Lussus l'avevi già detto, vuoi convincerci in stile Renzi o altri politici che ripetono?
  • 0

 


#3916 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:09



No Hendrix arriva dal futuro altro che dal paleolitico..E' uno dei più straordinari chitarristi della storia dell'umanità..i suoi pezzi parlano chiaro:geniali gemme di blues rock psichedelico come solo lui sapeva fare..ha aggiornato il vocabolario chitarristico reintrerpetando il blues dei padri secondo la sua sensibilità e manipolando il tutto come sono un vero artigiano sa fare..il suo suono è frutto di sapiente sperimentazione,tra pedaline,fuzz wah wah,le sue ritmiche sincopate e sexy sono coinvolgenti e la sua musica è destabilizzante e carica di selvaggio impeto..Per non parlare del suo amore verso la musica funk retaggio del suo essere afro americano..accostare il suo nome a quello di Richards è blasfemia..


Hendrix arriva dal futuro altro che dal paleolitico..E' uno dei più straordinari chitarristi della storia dell'umanità..i suoi pezzi parlano chiaro:geniali gemme di blues rock psichedelico come solo lui sapeva fare..ha aggiornato il vocabolario chitarristico reintrerpetando il blues dei padri secondo la sua sensibilità e manipolando il tutto come sono un vero artigiano sa fare..il suo suono è frutto di sapiente sperimentazione,tra pedaline,fuzz wah wah,le sue ritmiche sincopate e sexy sono coinvolgenti e la sua musica è destabilizzante e carica di selvaggio impeto..Per non parlare del suo amore verso la musica funk retaggio del suo essere afro americano..accostare il suo nome a quello di Richards è blasfemia..


Lussus l'avevi già detto


beh ribadisco..cos'è che è pazzesco?non mi hai risposto
  • 0

#3917 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:30


Qui mi pare si stia sottovalutando troppo Abbey Road, che è indubbiamente il più grande disco della storia della musica pop. Gozer, tu prima dici che chi vota Reed e Iggy schifando Bowie è il peggiore, e poi ti poni come hater dei Beatles quando sei un sostenitore del brit-pop?


L'unica band brit-pop su cui si senta l'influenza dei Beatles sono gli Oasis


O_O


M.
  • 0

M.

 


#3918 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:30

L'abbiam capito che Richards non ti piace. Sacrosanto. Del resto però non basta conoscere tutti i nomi degli effetti per chitarra, e neanche usarli tutti, per tentare di imporre oggettivamente ciò che resta, in maniera indissolubile e quindi del tutto personale, una tua opinione.
E' una discussione che credo tutti abbian fatto almeno una volta. C'è chi ama la tecnica più di tutto, chi preferisce uno stile.
E c'è chi preferisce e boh.
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#3919 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:32


Qui mi pare si stia sottovalutando troppo Abbey Road, che è indubbiamente il più grande disco della storia della musica pop. Gozer, tu prima dici che chi vota Reed e Iggy schifando Bowie è il peggiore, e poi ti poni come hater dei Beatles quando sei un sostenitore del brit-pop?


c'è troppa roba negli anni Sessanta più interessante di quei quattro Erano semplicemente inferiori all'epoca che hanno schiavizzato.


O_O

O_O

O_O


M.
  • 0

M.

 


#3920 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:35

L'abbiam capito che Richards non ti piace. Sacrosanto. Del resto però non basta conoscere tutti i nomi degli effetti per chitarra, e neanche usarli tutti, per tentare di imporre oggettivamente ciò che resta, in maniera indissolubile e quindi del tutto personale, una tua opinione.
E' una discussione che credo tutti abbian fatto almeno una volta. C'è chi ama la tecnica più di tutto, chi preferisce uno stile.
E c'è chi preferisce e boh.


scusa cosa intendi per conoscere tutti i nomi di effetti?non sono mica un teorico..si tratta di aver preso qualche volta in mano uno strumento anche a livello infimo (come nel mio caso) e aver provato a capire cosa sono i suoni e come si ottengono per cercare di ottenere la massima espressività possibile sull'attrezzo...Non mi avrai mica scambiato per uno che parla per sentito dire?mi dispiacerebbe se fosse così..
  • 0

#3921 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:36

Erano semplicemente inferiori all'epoca che hanno schiavizzato.


sacrosanto, purtroppo ho finito i più con Lussus che ne merita tantissimi
  • 0

 


#3922 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:38


L'unica band brit-pop su cui si senta l'influenza dei Beatles sono gli Oasis


O_O

M.


Ah già, dimenticavo i Pulp con i loro chiari accenti lennoniani, i Suede con i loro evidenti debiti verso McCartney, i Mansun chiaramente derivativi da Harrison e i Blur da Ringo Starr.

Massimilia', vattelappigliansaccoccia dai.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3923 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:40


Pulp con i loro chiari accenti lennoniani


Immagine inserita
  • 0

 


#3924 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:43

Lassigue l'ultimo album dei Pulp ti piace? C'è un pezzo marcissimo che si intitola Wickerman in cui Jarvis descrive tutto un vecchio percorso "mitizzato" nei sotterranei di Sheffield, dalla stazione alla campagna passando per le fogne. Capolavoro assoluto.

http://www.youtube.c...h?v=yobSZlvqrII

Nelle info del brano c'è il testo.

(E no, mi spiace Syd ma il pezzo non è beatlesiano, asd per fortuna)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3925 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:44


ho messo un mare di albionici negli 80 e non te ne sei nemmeno accorto :(


Come Destouches insomma, haters di Albione che usano qualche disco cool degli Ottanta per discolparsi.
Va beh, almeno siete originali, Piero preferisce i Settanta per dare illusione di imparzialità. asd

E la Polonia? La voti la Polonia? No? Molto malissimo.

ahahahah ma che dici,quali haters?
se non riesci a concepire la musica se non come contrapposizione é un problema tuo eh, io non ho dogmi, i miei preferiti 80 e 70 sono inglesi casomai tu non ci avessi fatto caso
e mi sa anche nei 60,ancora non ho deciso

edit: non c'é niente di più beatles-oriented dei blur,fattene una ragione
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3926 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:47

ahahahah ma che dici,quali haters?
se non riesci a concepire la musica se non come contrapposizione é un problema tuo eh, io non ho dogmi, i miei preferiti 80 e 70 sono inglesi casomai tu non ci avessi fatto caso


Stavo scherzando, non infartare. Che tu preferisca la musica americana è evidente, e non è certo un reato.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3927 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:48

Lassigue l'ultimo album dei Pulp ti piace? C'è un pezzo marcissimo che si intitola Wickerman in cui Jarvis descrive tutto un vecchio percorso "mitizzato" nei sotterranei di Sheffield, dalla stazione alla campagna passando per le fogne. Capolavoro assoluto.

http://www.youtube.c...h?v=yobSZlvqrII

Nelle info del brano c'è il testo.

(E no, mi spiace Syd ma il pezzo non è beatlesiano, asd per fortuna)


sì è bello come album, abbastanza raccontato come facevano all'inizio ma non hanno lo stesso dramma adolescenziale, forse quello che media meglio tutte le loro pulsioni è His'n'Hers
  • 0

 


#3928 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:50


ahahahah ma che dici,quali haters?
se non riesci a concepire la musica se non come contrapposizione é un problema tuo eh, io non ho dogmi, i miei preferiti 80 e 70 sono inglesi casomai tu non ci avessi fatto caso


Stavo scherzando, non infartare. Che tu preferisca la musica americana è evidente, e non è certo un reato.


ABC & WHO

  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3929 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:52


L'abbiam capito che Richards non ti piace. Sacrosanto. Del resto però non basta conoscere tutti i nomi degli effetti per chitarra, e neanche usarli tutti, per tentare di imporre oggettivamente ciò che resta, in maniera indissolubile e quindi del tutto personale, una tua opinione.
E' una discussione che credo tutti abbian fatto almeno una volta. C'è chi ama la tecnica più di tutto, chi preferisce uno stile.
E c'è chi preferisce e boh.


scusa cosa intendi per conoscere tutti i nomi di effetti?non sono mica un teorico..si tratta di aver preso qualche volta in mano uno strumento anche a livello infimo (come nel mio caso) e aver provato a capire cosa sono i suoni e come si ottengono per cercare di ottenere la massima espressività possibile sull'attrezzo...Non mi avrai mica scambiato per uno che parla per sentito dire?mi dispiacerebbe se fosse così..


Ti sto dicendo appunto questo.
Sia che tu parli per sentito dire (cosa di cui a me poco frega, visto che stiamo discutendo liberamente), sia che tu sia la controfigura di Jeff Beck sul palco, questo non toglie che la tua è soltanto un'opinione, indipendentemente dalla tua competenza.
Prendo atto delle tue argomentazioni, che per quanto tecniche, restano comunque in ambito personale.

Potresti convincermi mettendo la Banana di Andy Warhol almeno sul podio... E cerco tutta la maunualistica chitarristica da cui strapperò articoli, tablature e in generale elogi di qualsiasi tipo per Keef... ;D
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#3930 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 20:52

sì è bello come album, abbastanza raccontato come facevano all'inizio ma non hanno lo stesso dramma adolescenziale, forse quello che media meglio tutte le loro pulsioni è His'n'Hers


Aveva 38 anni quando lo incise che dramma adolescenziale volevi? E già tanto che si fosse mantenuto adolescienziale fino ai 32 anni di Different Class. :D


ABC & WHO


Sono due dischi. La musica non è fatta di due dischi. :)
E comunque ripeto, stavo scherzando. Una camomilla e passa tutto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3931 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:03


sì è bello come album, abbastanza raccontato come facevano all'inizio ma non hanno lo stesso dramma adolescenziale, forse quello che media meglio tutte le loro pulsioni è His'n'Hers


Aveva 38 anni quando lo incise che dramma adolescenziale volevi? E già tanto che si fosse mantenuto adolescienziale fino ai 32 anni di Different Class. :D


beh però lo stile, anche se prodotto in maniera diversa, ricorda più le prime cose che quelle di mezzo (che poi sono le più famose); solo che all'inizio erano adolescenziali e più spontanei rispetto a We Love Life

gozzy cmq il vero disco di culto dei Pulp non è più Freaks ma questo EP (del 1985) sulla cui esistenza ho riflettuto guardando la raccolta; purtroppo posso solo rifletterci perché costa tantissimo (vabbeh è dentro la raccolta se uno vuole)

http://www.youtube.com/watch?v=mG32EqexRtk

è un capo assoluto
  • 0

 


#3932 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:03


ABC & WHO


Sono due dischi. La musica non è fatta di due dischi. :)
E comunque ripeto, stavo scherzando. Una camomilla e passa tutto.

ho la casa piena di dischi brit amico mio,a cominciare da gerry rafferty che mi andrò ad ascoltare tra poco
alla camomilla preferisco il gin
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3933 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:06



sì è bello come album, abbastanza raccontato come facevano all'inizio ma non hanno lo stesso dramma adolescenziale, forse quello che media meglio tutte le loro pulsioni è His'n'Hers


Aveva 38 anni quando lo incise che dramma adolescenziale volevi? E già tanto che si fosse mantenuto adolescienziale fino ai 32 anni di Different Class. :D


beh però lo stile, anche se prodotto in maniera diversa, ricorda più le prime cose che quelle di mezzo (che poi sono le più famose); solo che all'inizio erano adolescenziali e più spontanei rispetto a We Love Life

gozzy cmq il vero disco di culto dei Pulp non è più Freaks ma questo EP (del 1985) sulla cui esistenza ho riflettuto guardando la raccolta; purtroppo posso solo rifletterci perché costa tantissimo (vabbeh è dentro la raccolta se uno vuole)

http://www.youtube.com/watch?v=mG32EqexRtk

è un capo assoluto



http://www.youtube.com/watch?v=pw5r36Rgngk

capo vero, ma come hanno fatto a diventare famosi gli Smiths e non loro negli anni '80?
è proprio il mondo al contrario

per fortuna hanno avuto successo nei '90
  • 0

 


#3934 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:07

beh però lo stile, anche se prodotto in maniera diversa, ricorda più le prime cose che quelle di mezzo (che poi sono le più famose); solo che all'inizio erano adolescenziali e più spontanei rispetto a We Love Life

gozzy cmq il vero disco di culto dei Pulp non è più Freaks ma questo EP sulla cui esistenza ho riflettuto guardando la raccolta


Tranquillo Lassie non è mai pensato che il loro vero disco fosse Freaks, e manco gli EP che indichi, tutta roba che vale a voler essere buoni un quinto di quanto hanno fatto negli anni Novanta (più verosimilmente un decimo).

Riguardo alla spontaneità: per me uno che ascolta i Pulp per cercarvela ha... come dire... le idee un po' confuse. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3935 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:11

L'influenza dei Beatles nel panorama musicale, e' da gabbio circoscriverla al solo brit pop. Lemmy: sull'influenza: "Beatles". Peter Steele: "Beatles" due esempi non proprio pop. Persino le armonicizzazioni dei cori della santa messa domenicale evidenziano impronte di scarafaggi, nonostante le dicerie sataniste. I Beatles costituiscono l'equivoco con maggiore impatto sulle masse nel corso della storia della musica tutta. L'indifferenza va ai mediocri. Loro spaccano, in tutti i sensi.

  • 5
Floriano

#3936 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:11

Riguardo alla spontaneità: per me uno che ascolta i Pulp per cercarvela ha... come dire... le idee un po' confuse. asd


vabbeh ma non è che spontaneità sono solo gli AC/DC eh

cmq a me piacciono anche quelli dei '90, His'n'Hers forse come album è il migliore però ammetto che con questo dramma qua


http://www.youtube.com/watch?v=qEonJ-wgZoA

vado a nozze
  • 0

 


#3937 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:15

L'influenza dei Beatles nel panorama musicale, e' da gabbio circoscriverla al solo brit pop. Lemmy: sull'influenza: "Beatles". Peter Steele: "Beatles"

Come non sentire la musica dei Beatles ascoltando i loro dischi.

Gusti dei musicisti influenza.



vabbeh ma non è che spontaneità sono solo gli AC/DC eh

Una delle band meno spontanee di sempre infatti.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3938 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:18




vabbeh ma non è che spontaneità sono solo gli AC/DC eh

Una delle band meno spontanee di sempre infatti.


e allora avevi capito,
  • 0

 


#3939 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:23

cmq sulla roba di OR Giordani dice solo

e la pubblicazione della raccolta di vecchi materiali Master Of The Universe, contribuendo a complicare ulteriormente una discografia già piuttosto intricata e frammentaria.

seh vabbeh dai, se parli del primo periodo di questi EP devi parlare, no? per me come EP quello che ho indicato prima è meglio del resto degli '80, intendo come compattezza; oppure escludi proprio i Pulp di quel decennio
  • 0

 


#3940 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:28

sento influenze dei beatles anche nella scena doom del maryland
  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3941 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:29

sarò costretto ad aprire un topic "i miei Pulp, quelli '80 più drammatici che nessuno ha voluto"
  • 0

 


#3942 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:30

sarò costretto ad aprire un topic "i miei Pulp, quelli '80 più drammatici che nessuno ha voluto"


L'hai già aperto. Fai sempre le stesse cose Lassie, me pari mi nonno.



sento influenze dei beatles anche nella scena doom del maryland


asd asd asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3943 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:32

L'hai già aperto. Fai sempre le stesse cose Lassie, me pari mi nonno.


sì ma non mi era ancora chiara questa cosa degli EP, o meglio di quello in particolare, vabbeh intanto cerco un avatar dei Pulp 80
  • 0

 


#3944 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 21:55

sento influenze dei beatles anche nella scena doom del maryland


asd
  • 0

 


#3945 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 15 ottobre 2013 - 23:07

Qualsiasi musicista che abbia presieduto almeno un paio di sedute davanti a uno strizzacervelli, ammetterà, una volta sviscerato l'inconscio, di esser stato influenzato dai Beatles.
  • 0
Floriano

#3946 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 23:11

vabbeh, ce sta a prenne per er.
  • 0

#3947 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 15 ottobre 2013 - 23:19

Nell'82 mi ammalati di depresione per colpa dei cure. Lo psicologico mi prescrisse i Beatles. Guarii dopo poche settimane di ascolti.
  • 0
Floriano

#3948 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 15 ottobre 2013 - 23:26

Sono serissimo. Era per dire, come a confermare LEmmy e Steele, che i fab four sono le basi, l'ABc, dove persino un metallaro delirante si e' appoggiato per costruirci le proprie deviazioni estreme.
  • 0
Floriano

#3949 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2013 - 07:50

Zappiani (LOL) del forum: facciamo vincere Hot Rats o Freak out?
  • 0

#3950 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 16 ottobre 2013 - 08:03

Boh,per me in quegli anni lì c'erano decine di gruppi migliori dei Beatles...
Se togli SGt.Pepper e Abbey Road, i dischi precedenti non svettano rispetto a tanti altri, dai Byrds agli H.P.Lovecraft (anzi)
  • 0
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi