Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Viva La Classifica Ed.2014/2015 - Vol.14 Album Anni '10-'15


  • Please log in to reply
7200 replies to this topic

#3801 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:17

i singoli dei Pink Floyd posso metterli? naturalmente chi non vota Birkin/Gainsbourg, gli Small Faces e i Sonics si merita Frank Zappa.

  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3802 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:18




Comunque, Signori, per me il massimo la cara Chaka l'ha raggiunto col rifacimento di "And The Melody Still Lingers On (Night In Tunisia)". Mirabilissima fusione di Jazz d'autore col funky, il soul e la disco. Lei canta con una classe (ed una tecnica) da urlo. Il pezzo segue 10000 dinamiche diverse tutte allo stesso tempo, eppure va avanti come una canzone. Unica.

http://www.youtube.c...h?v=g8J9oAezNbM

Quel disco ce l'ho in vinile gioia, e l'ho bello e consumato
E' un prodigio
Ho anche qualcosa di Patti Austin,super anche lei
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3803 Stood

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:19

un Chuck Berry un po' più evoluto


come se fosse poco
  • 0

#3804 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:19




Comunque, Signori, per me il massimo la cara Chaka l'ha raggiunto col rifacimento di "And The Melody Still Lingers On (Night In Tunisia)". Mirabilissima fusione di Jazz d'autore col funky, il soul e la disco. Lei canta con una classe (ed una tecnica) da urlo. Il pezzo segue 10000 dinamiche diverse tutte allo stesso tempo, eppure va avanti come una canzone. Unica.

http://www.youtube.c...h?v=g8J9oAezNbM


ma questa è nell'album che dicevi che poi temporalmente dovrebbe essere il disco prima di quello che ho detto io che però era Rufus&Chaka Khan

era une balla topa eh

Immagine inserita
  • 0

 


#3805 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:19





per le droghe, certo. si ricollega al discorso di prima.


ma che droghe, poi scusa pure loro volevano dare un'immagine come gli Stones allora

Lennon per anni ha campato sulla figura dello statale pacifista che non vuole lavorare dai, in Italia alle poste ancora ci credono

andava deportato subito


basta pasticche avariate, lassigue. prendi almeno quelle di buona qualità.

imagine è un jingle noioso e flaccido, nonchè un subdolo inno al comunismo cosparso di marmellata perchè non si noti bene bene.

non credermi di cogliermi impreparato. ma provocami su ringo, e ti randello il naso finchè ce l'hai come lui.

imagine è orrenda dai, lennon da solo era intollerabile


Ma vogliamo parlare di quanto faccia schifo Give peace a chance?


beh, però ha funzionato. lo scopo era che diventasse un inno. scopo prefisso raggiunto.

non è manco una canzone, ed è piuttosto chiaro non intendesse esserlo, è solo una scusa per [arrivare a] cantare lo slogan. è un altro dei jingle di lennon. uno spot per la pizza, o quello di cui stava parlando questa volta. [devo far finta di non saperlo, perchè la pace è una cosa BRUTTA BRUTTA].
  • 0

#3806 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14295 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:20


Perché non parliamo un attimo della vera band che tutti si deve votare nei Sessanta piuttosto?


Immagine inserita


Ti appoggio con tutto il cuore!


Dove siete quando sono ad urlare la pietra per i tizi di cui sopra (che mi sa che non entrano nella top 20 :facepalm: )
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#3807 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:20

i singoli dei Pink Floyd posso metterli? naturalmente chi non vota Birkin/Gainsbourg, gli Small Faces e i Sonics si merita Frank Zappa.


a proposito di Pink Floyd barrettiani,è un peccato che su disco manchi quella perla di Scream thy last scream (old woman with a casket)
favolosi i 2 pezzi psych pop Apples and oranges e Arnold Layne..
  • 0

#3808 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13419 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:20





Comunque, Signori, per me il massimo la cara Chaka l'ha raggiunto col rifacimento di "And The Melody Still Lingers On (Night In Tunisia)". Mirabilissima fusione di Jazz d'autore col funky, il soul e la disco. Lei canta con una classe (ed una tecnica) da urlo. Il pezzo segue 10000 dinamiche diverse tutte allo stesso tempo, eppure va avanti come una canzone. Unica.

http://www.youtube.c...h?v=g8J9oAezNbM


ma questa è nell'album che dicevi che poi temporalmente dovrebbe essere il disco prima di quello che ho detto io che però era Rufus&Chaka Khan


è su What Cha' Gonna Do... dell'80
  • 0
OR

#3809 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14295 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:21

Comunque la trota io la metto eh
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#3810 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:24

ma al posto dei Beatles e della vergogna che ne seguirà non si può mettere una cosa che piace quasi a tutti qua?


  • 0

 


#3811 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:25

o sempre nel kraut 60


  • 0

 


#3812 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:25

Non so quanto qui su ondarock siano considerati I Rolling Stones,però quello che penso l'ho scritto più su..I beatles sono di un altro pianeta e il paragone non ha nemmeno senso secondo me..come si fa a paragonare John Lennon autore al Mick Jagger del passo della gallina?
  • -3

#3813 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:26

piuttosto che mettere i crucchi metto tutti i dischi dei Beatles. basta con sto kraut dai, fa cagare.
  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3814 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27868 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:26

Non so quanto qui su ondarock siano considerati I Rolling Stones,però quello che penso l'ho scritto più su..I beatles sono di un altro pianeta e il paragone non ha nemmeno senso secondo me..come si fa a paragonare John Lennon autore al Mick Jagger del passo della gallina?



Vedi Lassie? Sei tu che lo incoraggiavi, ben ti sta.





Niji di che kraut parli? Nei Sessanta? O_o
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3815 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:27

ma questa è nell'album che dicevi che poi temporalmente dovrebbe essere il disco prima di quello che ho detto io che però era Rufus&Chaka Khan

era une balla topa eh

Immagine inserita


girava sempre così?
  • 0

#3816 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27868 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:28

Ti appoggio con tutto il cuore!


Tranquillo Oblo, non avrei mai preteso un voto a una band britannica da parte tua. ;)
La musica la fanno solo in America.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3817 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:28

boh, l'ha messo lassigue(sigue sputnik), chenneso.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3818 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:28

Niji di che kraut parli? Nei Sessanta? O_o


I Silver Apples, no?
  • 2
A chemistry of commotion and style

#3819 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:28

piuttosto che mettere i crucchi metto tutti i dischi dei Beatles. basta con sto kraut dai, fa cagare.


conosci Scream thy last scream (old woman with a casket) e Vegetable man di Syd Barrett?Apples and oranges-Arnold Layne ecc?
  • 0

#3820 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:29

boh, l'ha messo lassigue(sigue sputnik), chenneso.


sì non sono forse quelli famosi delle band ma a me piacciono molto pure quelli
  • 0

 


#3821 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:30

- Non per reiterare eh, ma sulle donne facciamo proprio cagare, tutti. A parte la solita Nico, mi pare (correggetemi se sbaglio) ci sia giusto Kate Bush al 97, o al massimo le voci nei Fleetwood Mac e negli Human League. Se continua così, nei 60 ci saranno nuovamente solo Nico (e Maureen) con quel disco lì con la banana. Io per inciso credo che metterò sia la banana che Chelsea Girl, ma vogliamo quote rosa più variegate....

Voglio che tu sappia che appoggio in pieno la tua campagna pro-Laura Nyro.
E comunque di donne nei '60 ci starebbe pure quella persa dietro al bianconiglio :firuli:

Se ve la dimenticate vi insulto le madri e anche le nonne.
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#3822 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:32


piuttosto che mettere i crucchi metto tutti i dischi dei Beatles. basta con sto kraut dai, fa cagare.


conosci Scream thy last scream (old woman with a casket) e Vegetable man di Syd Barrett?Apples and oranges-Arnold Layne ecc?


sì, le ultime due stanno sulla compila dei primi singoli. le mie preferite sono però Julia Dream e Point Me At The Sky, entrambe di Waters.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#3823 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:33


Niji di che kraut parli? Nei Sessanta? O_o


I Silver Apples, no?


ma sì di roba ce ne sarebbe a kg, più o meno sotteranea, si sono fissati con i Beatles
  • 0

 


#3824 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:34


Non so quanto qui su ondarock siano considerati I Rolling Stones,però quello che penso l'ho scritto più su..I beatles sono di un altro pianeta e il paragone non ha nemmeno senso secondo me..come si fa a paragonare John Lennon autore al Mick Jagger del passo della gallina?



Vedi Lassie? Sei tu che lo incoraggiavi, ben ti sta.





Niji di che kraut parli? Nei Sessanta? O_o



scusa perchè non rispetti la mia opinione?cosa ci trovi di strano e folle?Io li trovo banali e la loro musica la trovo molto più datata e invecchiata male di altri gruppi anche più vecchi cronologicamente rispetto a loro..Addirittura Chuck Berry lo trovo molto più godibile..
  • 0

#3825 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:34

Oh ma gli Jacula si possono mettere? ashd
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3826 Stood

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:34

Grace era troppo bella chi la dimentica non è mai stato uomo
  • 1

#3827 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:35


Non vedi l'ora di mettere i Velvet ai primi due posti eh? asd


spero almeno il terzo e il quarto, dovessi vedere una classi con i Beatles e i primi due dei Velvet non saprei più cosa pensare; magari col finale che qualcuno mi dice che Sister Ray è bella perché c'è la distorsione, no eh, no dai, e l'acqua è bagnata magari?


no, dovevi scrivere "e l'acqua è bella perchè è bagnata". devo pure mettermi a correggerti le battute?

è ora che vai in pensione.
  • 0

#3828 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:37

Grace era troppo bella chi la dimentica non è mai stato uomo


e chi la dimentica una così?

http://www.youtube.com/watch?v=WPkhh5JytYE

http://www.youtube.com/watch?v=aY-E8RS9vo4

Immagine inserita
  • 1

 


#3829 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:38



piuttosto che mettere i crucchi metto tutti i dischi dei Beatles. basta con sto kraut dai, fa cagare.


conosci Scream thy last scream (old woman with a casket) e Vegetable man di Syd Barrett?Apples and oranges-Arnold Layne ecc?


sì, le ultime due stanno sulla compila dei primi singoli. le mie preferite sono però Julia Dream e Point Me At The Sky, entrambe di Waters.


no no io parlo dei singoli del 67 scritti da Barrett..quelli che hai citato tu non sono di Barrett e sono mediocri (senza offesa)
Nel 67 Barrett scrisse una manciata di singoli grandiosi che non vennero inclusi nell LP The piper,ma che uscirono come 45 doppia facciata lato A e B..Roba tipo vegetable man e Scream thy last scream oltre a singoli del calibro di Arnold Layne-Candy and the currant bun-Apples and oranges-See Emily Plays che tutti conoscoso..
  • 0

#3830 Stood

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:38

Addirittura Chuck Berry lo trovo molto più godibile..

Ma cos'hai contro di lui?
  • 0

#3831 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:39

Metterò finalmente anche io il mio negro.

eppoi pubblicizzo questo: (http://www.youtube.c...h?v=DgQuVeMOyAk)
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#3832 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14295 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:39


Non vedi l'ora di mettere i Velvet ai primi due posti eh? asd


spero almeno il terzo e il quarto, dovessi vedere una classi con i Beatles e i primi due dei Velvet non saprei più cosa pensare; magari col finale che qualcuno mi dice che Sister Ray è bella perché c'è la distorsione, no eh, no dai, e l'acqua è bagnata magari?


Sti revisionismi storici da controsnob però basta.
Va bene l'originalità, va bene che sono nomi talmente sentiti da far venire la nausea, ma mettere in dubbio i Velvet vuol dire essere in malafede
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#3833 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:40

Metterò finalmente anche io il mio negro.

un pugile?



Non vedi l'ora di mettere i Velvet ai primi due posti eh? asd


spero almeno il terzo e il quarto, dovessi vedere una classi con i Beatles e i primi due dei Velvet non saprei più cosa pensare; magari col finale che qualcuno mi dice che Sister Ray è bella perché c'è la distorsione, no eh, no dai, e l'acqua è bagnata magari?


Sti revisionismi storici da controsnob però basta.
Va bene l'originalità, va bene che sono nomi talmente sentiti da far venire la nausea, ma mettere in dubbio i Velvet vuol dire essere in malafede


a me piace il terzo, di Cale mi piacciono quelli da solista (non quando fa il dandy che è un ruolo inadatto per lui)
  • 0

 


#3834 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:41

Nei Sessanta vota e fai votare Luigi Tenco:

[m]http://www.youtube.com/watch?v=MZ2s4KTLUj8[/m]
  • 1

#3835 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:43

Nei Sessanta vota e fai votare Luigi Tenco:


di italiani ce ne sarebbero tanti ma qua figurati, preferiscono i Beatles

http://www.youtube.com/watch?v=4fs6lZZDluY
  • 1

 


#3836 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:45


Ti appoggio con tutto il cuore!


Tranquillo Oblo, non avrei mai preteso un voto a una band britannica da parte tua. ;)
La musica la fanno solo in America.


ho messo un mare di albionici negli 80 e non te ne sei nemmeno accorto :(
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3837 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:46

anzi nei 60 di Patty (meglio forse i primi 70) metterei prima questa


  • 0

 


#3838 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27868 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:48

ho messo un mare di albionici negli 80 e non te ne sei nemmeno accorto :(


Come Destouches insomma, haters di Albione che usano qualche disco cool degli Ottanta per discolparsi.
Va beh, almeno siete originali, Piero preferisce i Settanta per dare illusione di imparzialità. asd

E la Polonia? La voti la Polonia? No? Molto malissimo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3839 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:48


Metterò finalmente anche io il mio negro.

un pugile?


Immagine inserita
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#3840 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:49


ho messo un mare di albionici negli 80 e non te ne sei nemmeno accorto :(


Come Destouches insomma, haters di Albione che usano qualche disco cool degli Ottanta per discolparsi.
Va beh, almeno siete originali, Piero preferisce i Settanta per dare illusione di imparzialità. asd

E la Polonia? La voti la Polonia? No? Molto malissimo.


lI ho messi anche nei 70 :(

vado sui ceci?

ho votato un nigeriano, non è polacco ma vale lo stesso?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3841 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13419 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:53


- Non per reiterare eh, ma sulle donne facciamo proprio cagare, tutti. A parte la solita Nico, mi pare (correggetemi se sbaglio) ci sia giusto Kate Bush al 97, o al massimo le voci nei Fleetwood Mac e negli Human League. Se continua così, nei 60 ci saranno nuovamente solo Nico (e Maureen) con quel disco lì con la banana. Io per inciso credo che metterò sia la banana che Chelsea Girl, ma vogliamo quote rosa più variegate....

Voglio che tu sappia che appoggio in pieno la tua campagna pro-Laura Nyro.
E comunque di donne nei '60 ci starebbe pure quella persa dietro al bianconiglio :firuli:

Se ve la dimenticate vi insulto le madri e anche le nonne.


.....chi? :minifacepalm:
  • 0
OR

#3842 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:53


Addirittura Chuck Berry lo trovo molto più godibile..

Ma cos'hai contro di lui?


contro Chuck Berry?niente mi piacciono i suoi pezzi e ho immenso rispetto per lui perchè è un pioniere della chitarra
Keith Richards è un chitarrista anacronistico perfino per gli anni 70..sembra provenire direttamente dal Paleolitico..
Perfino il chitarrista dei CCR ha più groove e più competenza di lui..
Poi è normale che dottor gozer che nn sa nulla di chitarra elettrica (ho avuto modo di appurarlo discutendo con lui di distorsione,di fuzz e tutte queste cose)affermi che la mia teoria sugli stones è folle e quant'altro.. asd
  • 0

#3843 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:55

Sti revisionismi storici da controsnob però basta.


Ma veramente.
Doors e Beatles quasi pensavo di non metterli in top ten per favorire gente più sconosciuta e da me adorata come Tim Hardin o Fred Neil, ma ora ce li metto. E pure ai primissimi posti. Mai avuto dubbi invece sui Velvet Underground almeno sul podio visto che hanno semplicemente inciso il più grande disco rock di ogni tempo.
  • 2

#3844 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27868 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:55

Ma Oblo stai pure a rispondermi? Io avrò messo due americani in quattro decenni finora. ashd
E la cosa bella è che l'ho fatto apposta, non è che ne mancassero che adoro.
Mi rifarò un pochetto nei Sessanta dai, ce ne saranno cinque-sei.


Doors e Beatles quasi pensavo di non metterli in top ten per favorire gente più sconosciuta e da me adorata come Tim Hardin o Fred Neil, ma ora ce li metto. E pure ai primissimi posti.


Bravo, difendi il forum dai tiranni. Paladino della libertà. :wub:
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3845 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 16:58


Sti revisionismi storici da controsnob però basta.


Ma veramente.
Doors e Beatles quasi pensavo di non metterli in top ten per favorire gente più sconosciuta e da me adorata come Tim Hardin o Fred Neil, ma ora ce li metto. E pure ai primissimi posti. Mai avuto dubbi invece sui Velvet Underground almeno sul podio visto che hanno semplicemente inciso il più grande disco rock di ogni tempo.


vabbeh ma perché ragionate sempre a blocchi?
dei Doors non ho detto nulla

dei Velvet il terzo mi piace

non è che uno prende tutto il piatto per forza eh, magari fa una selezione; poi ci sono gruppi che gradisco per intero
  • 0

 


#3846 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 17:00

On the beach è andato bene nei settanta, si potrebbe farlo andar bene anche nei sessanta
http://rateyourmusic...e/on_the_beach/
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#3847 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 ottobre 2013 - 17:06

va bene free la trota,la banana e tutti gli altri ma non dimenticatevi dei Byrds
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3848 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 ottobre 2013 - 17:07

nessuno che ha nominato i jethro tull, mah...
  • 0

#3849 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 17:07



Addirittura Chuck Berry lo trovo molto più godibile..

Ma cos'hai contro di lui?


...
Keith Richards è un chitarrista anacronistico perfino per gli anni 70..sembra provenire direttamente dal Paleolitico..
Perfino il chitarrista dei CCR ha più groove e più competenza di lui..


Bè, quantomeno un approfondimento sull'approccio di Keef sulle accordature aperte dovrebbe essere fatto, il che poi porterebbe a visualizzare un approccio dichiaratamente spoglio, minimale, asciutto, anti-riempimento a tutti i costi, con il silenzio componente fondamentale quanto lo sono le note vere e proprie. Poi che non si senta il groove, lo swing dipende anche dal proprio cervello e da come "sente" il ritmo a livello di bacino e gambe
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#3850 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2013 - 17:10



Sti revisionismi storici da controsnob però basta.


Ma veramente.
Doors e Beatles quasi pensavo di non metterli in top ten per favorire gente più sconosciuta e da me adorata come Tim Hardin o Fred Neil, ma ora ce li metto. E pure ai primissimi posti. Mai avuto dubbi invece sui Velvet Underground almeno sul podio visto che hanno semplicemente inciso il più grande disco rock di ogni tempo.


vabbeh ma perché ragionate sempre a blocchi?
dei Doors non ho detto nulla

dei Velvet il terzo mi piace

non è che uno prende tutto il piatto per forza eh, magari fa una selezione; poi ci sono gruppi che gradisco per intero


Ma infatti ragionavo solo sulla affermazione di Cool in sé, non sulla discussione in generale.
E poi è stata anche una specie di autocritica: davvero Fred Neil e Tim Hardin, per quanto io li possa adorare, mi hanno dato più di Doors e Beatles? Onestamente no. Alla fine li stavo preferendo per fare una classifica meno ovvia e scontata.
E allora viva la banalità e che lo spirito della Maugeri mi indichi la via! asd
  • 1




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


    Facebook (1)