Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nuovo Regolamento - Proposte E Ipotesi


  • Please log in to reply
426 replies to this topic

#51 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 02 aprile 2013 - 11:37


io "uso" principalmente il forum per recuperare informazioni su musica che non conosco/mi sono dimenticato


penso che qua ci sia la considerazione chiave

"io"

tu lo usi per questo motivo che è validissimo

altri no, e chiedi che vengano cancellati i loro messaggi, cosa sacrosanta seguendo il tuo ragionamento

prima però bisognerebbe decidere lo scopo del forum perchè fino ad oggi non è servito solo per "recuperare informazioni su musica che non conosco/mi sono dimenticato", ci sono utenti che per la sezione musica non sono mai passati

spero di avere spiegato

più "io" "io" "io" ci sono più sara difficile gestire a meno che "io" "io" "io" non vogliano la stessa cosa

Tutto sacrosanto. Hai ragione e hai interpretato bene le mie parole.
Puntualizzo che non chiedo sanzioni di nessun tipo perchè considero quel tipo di comportamenti dettati più dalla leggerezza che da una reale volontà di affossare la discussione. E la cancellazione dei post non è necessaria, mi basterebbe l'intervento di un mod che dice: ragazzi fate i bravi, se volete capire chi è più brava tra Cristina D'Avena e Janis Joplin createvi il topic e postate compulsivamente i video e i bandcamp. In questo modo da una parte di continua a sviscerare la discografia di Cristina D'Avena (cosa che interessa davvero a chi ha aperto il Topic) mentra dall'altra parte si fanno i paragoni e poi vince Bowie.
Qualche volta un intervento preventivo dei Moderatori potrebbe salvare i contenuti e anche evitare sanzioni tipo ban e roba del genere: so che è difficile perchè ciò richiede un'attenzione maggiore ma risolverebbe un sacco di problemi e forse, aiuterebbe a mantenere alto il livello degli (ormai famosi) "contenuti".
  • 1
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#52 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:40

e inoltre bannerei django
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#53 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:48


io "uso" principalmente il forum per recuperare informazioni su musica che non conosco/mi sono dimenticato


prima però bisognerebbe decidere lo scopo del forum perchè fino ad oggi non è servito solo per "recuperare informazioni su musica che non conosco/mi sono dimenticato", ci sono utenti che per la sezione musica non sono mai passati e sono tanti


Focalizzandosi solo su Musica, secondo me un ripensamento della struttura forum/sottoforum potrebbe essere d'aiuto. Vado un po' a braccio ma per me si potrebbe fare così:

- via distinzione rock e avanguardia
- un forum "redazionale": ossia tutto quello che adesso viene messo in recensioni/monografie + tutti i thread aperti su gruppi o dischi non ancora recensiti
- un forum "generico": battles, classificone, thread contenitori (canzonette, main$tream ecc), playlist, pipponi metamusicali, thread per i defunti, sondaggi sul disco preferito dei Mummies ecc.

Nel forum redazionale si tollerano un po' di meno gli OT in quello generico si sta un po' più liberi.
  • 2

#54 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:51

e inoltre bannerei django

Diventa moderatore e fallo
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:51

Nel forum redazionale si tollerano un po' di meno gli OT in quello generico si sta un po' più liberi.


starmelt è da ieri che ripeto solo una cosa: per me ogni idea è buona ma non porterà alla soluzione dei problemi che ci sono qua se non si cercherà di dividere le utenze per interessi (sempre che si possa visto che ora paga tutto claudio e dubito che voglia portarsi dietro le mele marce)

magari ad un miglioramento sì ma rispondimi sinceramente: ogni tot di mesi c'è un momento di crisi al quale seguono dei provvedimenti e una riorganizzazione, vedi dei cambiamenti sostanziali rispetto a 5 anni fa? intendo in meglio asd
  • 0

 


#56 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 02 aprile 2013 - 11:54



io "uso" principalmente il forum per recuperare informazioni su musica che non conosco/mi sono dimenticato


prima però bisognerebbe decidere lo scopo del forum perchè fino ad oggi non è servito solo per "recuperare informazioni su musica che non conosco/mi sono dimenticato", ci sono utenti che per la sezione musica non sono mai passati e sono tanti


Focalizzandosi solo su Musica, secondo me un ripensamento della struttura forum/sottoforum potrebbe essere d'aiuto. Vado un po' a braccio ma per me si potrebbe fare così:

- via distinzione rock e avanguardia
- un forum "redazionale": ossia tutto quello che adesso viene messo in recensioni/monografie + tutti i thread aperti su gruppi o dischi non ancora recensiti
- un forum "generico": battles, classificone, thread contenitori (canzonette, main$tream ecc), playlist, pipponi metamusicali, thread per i defunti, sondaggi sul disco preferito dei Mummies ecc.

Nel forum redazionale si tollerano un po' di meno gli OT in quello generico si sta un po' più liberi.

Ecco una soluzione che salverebbe sia la volontà di chi vuole associare il nome Ondarock ad un Forum che abbia dei contenuti validi, e anche la volontà di chi utilizza il forum come strumento per dibattere sulla musica in senso più ampio magari anche azzuffandosi quanto basta.
Certo che si dovrebbe sollecitare l'intervento dei Moderatori nei topic specifici: serve certamente qualche intervento preventivo in più.
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#57 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 12:42

magari ad un miglioramento sì ma rispondimi sinceramente: ogni tot di mesi c'è un momento di crisi al quale seguono dei provvedimenti e una riorganizzazione, vedi dei cambiamenti sostanziali rispetto a 5 anni fa? intendo in meglio asd



Per come vivo io il forum non ci sono neanche grandi differenze rispetto a 9 anni fa quando sono arrivato se non per tutto quello che accade al di fuori del forum e che ha ovvie conseguenze anche qui (in Musica pensa solo all'impatto che ha youtube in una discussione, prima perdevo tre ore a scrivere due righe oggi me la cavo con un link e una "citazione" di wikipedia).

Purtroppo nei cambi di forum si è persa tantissima memoria storica ma mi ricordo che appena iscritto c'era il problema dell'elite che cazziava i neofiti facendoli scappare in lacrime, c'erano le stanze segrete su slsk in cui si tramava, poi è partita la questione che si facevano solo listoni (questo lo trovate, annata 2006), il calo della qualità delle discussioni è un classico imperituro ed il tutto è stato inframezzato da scleri incredibili, personaggi volati davvero troppo vicino al sole e fake vari ed eventuali (ecco più che la qualità delle discussioni è calata la qualità dei fake, gulli a parte ovviamente), abbandoni, ritorni, grazie e thread di saluti.

Secondo me le cose sono cambiate quando Claudio ha delegato sempre più la gestione del forum ed è venuta a mancare la figura del "è roba mia e decido io" (non è una colpa eh, è una constatazione), se non sbaglio al tempo c'era anche la diattriba che i mod volevano bannare a raffica i rompicoglioni e Claudio li fermava, inoltre solo lui aveva la posibilità di bannare (ma qui vado davvero a memoria). Adesso la questione è un po' più grave perché c'è un buco di fiducia nei confronti di chi ha gestito il forum da un annetto e qualcosa ad oggi ma niente che non si risolva con un turnover dei moderatori, due correzioni al regolamento un paio di mesi di stasi e tutti in trincea per il prossimo dramma.


La risposta breve è no.
  • 3

#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 12:44


magari ad un miglioramento sì ma rispondimi sinceramente: ogni tot di mesi c'è un momento di crisi al quale seguono dei provvedimenti e una riorganizzazione, vedi dei cambiamenti sostanziali rispetto a 5 anni fa? intendo in meglio asd



Per come vivo io il forum non ci sono neanche grandi differenze rispetto a 9 anni fa quando sono arrivato se non per tutto quello che accade al di fuori del forum e che ha ovvie conseguenze anche qui (in Musica pensa solo all'impatto che ha youtube in una discussione, prima perdevo tre ore a scrivere due righe oggi me la cavo con un link e una "citazione" di wikipedia).

Purtroppo nei cambi di forum si è persa tantissima memoria storica ma mi ricordo che appena iscritto c'era il problema dell'elite che cazziava i neofiti facendoli scappare in lacrime, c'erano le stanze segrete su slsk in cui si tramava, poi è partita la questione che si facevano solo listoni (questo lo trovate, annata 2006), il calo della qualità delle discussioni è un classico imperituro ed il tutto è stato inframezzato da scleri incredibili, personaggi volati davvero troppo vicino al sole e fake vari ed eventuali (ecco più che la qualità delle discussioni è calata la qualità dei fake, gulli a parte ovviamente), abbandoni, ritorni, grazie e thread di saluti.

Secondo me le cose sono cambiate quando Claudio ha delegato sempre più la gestione del forum ed è venuta a mancare la figura del "è roba mia e decido io" (non è una colpa eh, è una constatazione), se non sbaglio al tempo c'era anche la diattriba che i mod volevano bannare a raffica i rompicoglioni e Claudio li fermava, inoltre solo lui aveva la posibilità di bannare (ma qui vado davvero a memoria). Adesso la questione è un po' più grave perché c'è un buco di fiducia nei confronti di chi ha gestito il forum da un annetto e qualcosa ad oggi ma per niente che non si risolva con un turnover dei moderatori, due correzioni al regolamento e tutti in trincea per il prossimo dramma.


La risposta breve è no.


rido, ho finito i + asd

sono d'accordo su tutto (per la parte che ho vissuto)
  • 0

 


#59 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 12:45

Ho perso un pezzo.

La risposta è no ma questo non vuol dire che non si possono ogni tot fare un paio di assestamenti e di modifiche per andare avanti vedi la sezione Altro nascosta o quella Musica ristrutturata come ho proposto.
  • 0

#60 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39625 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 15:46

Allora, cerchiamo di fare una sintesi? Chi si offre di formare questo "gruppo ristretto" che proporrà le nuove regole?
  • 0

#61 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 15:54

10 saggi, li devi nominare te, così si avvera pure la faccenda del golpe democratico asd
  • 1

#62 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2013 - 15:57

e inoltre bannerei django



A me era più simpatico quando era Kida
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#63 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 02 aprile 2013 - 15:58

Anche secondo me la nomina non può che essere dell'amministratore pagante, io propongo (se ne hanno voglia):

Gozer
cerezo
Oblomov
Embryo
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#64 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:00

Gozer
cerezo
Oblomov
Embryo


Bene!
Dai su, ora scrivete la storia!
  • 0

#65 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:06

Anche secondo me la nomina non può che essere dell'amministratore pagante, io propongo (se ne hanno voglia):

Gozer
cerezo
Oblomov
Embryo


ma embryo e cerezo non sono già mod?
anche a me vanno bene gli altri due

certo gozzy non è buono come floods ma è tanto simpa e poi almeno quelle cose della lobby le tratterebbe lui e non ci sarebbero lamentele
  • 0

 


#66 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:12

io vorrei essere rappresentato da qualcuno che limiti i flame tipo "questa cosa e' come dico io perche' tu non ne capisci quanto me" e che sia intransigente con chi contesta le decisioni prese.

ma poi come funziona? claudio accettera' qualsiasi cosa venga fuori dalla carta costituzionale anche se va contro le sue idee?
no perche' prima ha detto che paga lui e vuole tornare a capo della moderazione e avere un forum che rispecchi i suoi gusti.
non si fa prima a fargli scrivere il regolamento in base alle proposte scritte qui e amen?
  • 0

#67 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:14

ci vogliono uno a favore di no-moderazione e un altro a favore di moderazione-nazi sennò come facciamo a far scorrere il sangue?
  • 0

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:15

io vorrei essere rappresentato da qualcuno che limiti i flame tipo "questa cosa e' come dico io perche' tu non ne capisci quanto me" e che sia intransigente con chi contesta le decisioni prese. ?


beh ma allora chiuderebbe la sezione vota la trippa dove praticamente il sinistrame sostiene che i berlusconiani votano Silvio perchè ignoranti o poco informati

siete sicuri di volere mettere così tante regole?

ogni volta che c'è un momento di riorganizzazione parte la zappa sui piedi per poi regolarmente lamentarsi con i "era meglio nel 2006" e cagate del genere

l'ultima pagliacciata a cui ho assistito è stata quella dei meno e dei più con discussioni infinite che ancora proseguono

io non avevo mai visto così poca fiducia nella propria intelligenza
  • 0

 


#69 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 aprile 2013 - 16:27


Gozer

Dai su, ora scrivete la storia!


StoriadiOndarock.it
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#70 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:28

io vorrei essere rappresentato da qualcuno che limiti i flame tipo "questa cosa e' come dico io perche' tu non ne capisci quanto me" e che sia intransigente con chi contesta le decisioni prese.

ma poi come funziona? claudio accettera' qualsiasi cosa venga fuori dalla carta costituzionale anche se va contro le sue idee?
no perche' prima ha detto che paga lui e vuole tornare a capo della moderazione e avere un forum che rispecchi i suoi gusti.
non si fa prima a fargli scrivere il regolamento in base alle proposte scritte qui e amen?


Ovviamente a me questa proposta che illustri non va tanto a cicero. So benissimo che l'hai pensata per me, potevi fare il mio nome, mica mi offendo. Il punto è che nasce da una tua distorsione del mio modo di pormi. Tu infatti mi hai spesso attribuito il tentativo di annullare l'opinione altrui facendola passare per illegittima. Per me invece ogni opinione è legittima.
L'errore che si fa spesso è confondere legittimità e peso. Non è la stessa cosa, e voler annullare questa differenza sarebbe ipocrita. Se tutte le opinioni avessero lo stesso peso la gente verrebbe a chiedere consigli sull'avanguardia tedesca a me e sul rock polacco a Thelonio.
Se non accade è perché evidentemente, benché chiunque possa dire la sua su tutto, non necessariamente questa sua dovrà per forza essere bene accolta dagli altri. Potrà invece beccarsi anche un sonoro pernacchio, e io voglio avere il diritto di tirarlo, il sonoro, perché altrimenti viene proprio meno il senso di confronto del forum. Lo farò con civiltà, sono anche disposto a essere più puccioso di oggi, ma se voglio dirti "sì ma tu solitamente ascolti solo roba estrema, è ovvio che ci fossero poche possibilità che questo disco di pop orchestrale potesse fare per te", voglio poter essere libero di dirlo senza paura che arrivi la Ghestapo.
Poi se la frase è indirizzata sul personale a mo' di attacco tipo ("ma tu ascolti Nick Cave, sparisci") allora ci sta di tagliarla (senza ovviamente bannare chi l'ha scritta, perché è davvero una roba innocente).
Poi bisogna anche valutare chi dice a chi: se io sparo una frase cattiva a Bosforo che siamo tipo fratelli non voglio sentirmi il fucile puntato addosso. Starei attento a non rivolgerla a Aschenaz ovviamente.

A ogni modo se volete infilarmi in 'sta costituente io ci sto, ma ne rappresenterò l'ala meno bastonatrice, perché a dispetto di quanto crede Lassigue io sono buono (ora poi che ho fatto coming out a casa sono buonissimo).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#71 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39625 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 16:38

io vorrei essere rappresentato da qualcuno che limiti i flame tipo "questa cosa e' come dico io perche' tu non ne capisci quanto me" e che sia intransigente con chi contesta le decisioni prese.


Anch'io.

ma poi come funziona? claudio accettera' qualsiasi cosa venga fuori dalla carta costituzionale anche se va contro le sue idee? no perche' prima ha detto che paga lui e vuole tornare a capo della moderazione e avere un forum che rispecchi i suoi gusti.


Semplice: si prepara una bozza di regolamento, io la leggo e se mi sta bene in toto, passa così, altrimenti ci mettiamo d'accordo su qualche correzione. Non mi pare che nessuno finora abbia proposto cose lunari, comunque.

Personalmente sono per una moderazione (che non significa "ban") più stretta su due cose:

- il mandare in vacca le discussioni interessanti a forza di post insulsi e/o diatribe personali
- gli atteggiamenti strafottenti sulle competenze/opinioni altrui

Ripeto: rispettare non significa essere diplomatici o peggio ancora ipocriti, significa porsi su un piano di parità con gli altri e non voler prevaricare.
  • 0

#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:39

ormai l'immagine dovrebbe essere questa ma con lo zucchero filato al posto dei popcorn, non vedo l'ora che si apra la porta e che entri Maria per darci un salutone, magari spingendo un bel bambino in carrozzina che ha fatto 13 al totocalcio

Immagine inserita


edit: eccola

Immagine inserita
  • 0

 


#73 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 aprile 2013 - 16:48

...Starei attento a non rivolgerla a Aschenaz ovviamente...


Cortesemente, mi hai chiesto di non tirarti in ballo e non lo farò più. Ti prego però di fare altrettanto.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#74 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:55

Cortesemente, mi hai chiesto di non tirarti in ballo e non lo farò più. Ti prego però di fare altrettanto.

Non ti ho tirato in ballo infatti. Poi in quel caso tu mi avevi accusato di aver fatto una cosa che non ho fatto (si chiama "calunnia"). Io non ti ho accusato di alcunché, ho solo detto che non mi rivolgerei a te come mi rivolgo a Bosforo (si chiama "esempio", e non intacca in alcuna maniera la tua reputazione).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:57

(si chiama "esempio", e non intacca in alcuna maniera la tua reputazione).


esatto, io ad esempio ti sculaccerei col battipanni mentre ad aschenaz col frustino da fantino
  • 0

 


#76 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 16:58

e meno male che mi trovavi sympa. asd

Bon, insomma che si fa?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#77 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2013 - 17:00

chi sono i saggi?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:05

chi sono i saggi?


io chiamerei anche la RAI per un servizio perchè un sistema in partenza così democratico non si era mai visto

forse terremo conto anche dei diritti dei gattini degli utenti con un loro rappresentante

in partenza eh
  • 0

 


#79 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:06

Bon, insomma che si fa?


Apritevi un pm comune tra di voi e vedete di accordarvi in fretta (mica come Bersani) che qui la situazione e' rovente!
  • 0

#80 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39625 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 17:08


Gozer
cerezo
Oblomov
Embryo


Bene!
Dai su, ora scrivete la storia!


A me vanno bene. L'importante è cercare di responsabilizzare tutti, quindi se qualcuno dei più accaniti contestatori vuole essere della partita, meglio ancora. Se uno le regole contribuisce a scriverle, in teoria, dovrebbe essere anche più motivato a rispettarle.
Bisogna anche capire chi vuole farlo, però. Io aggiungerei Tupelo e Jules, se sono disponibili.
  • 0

#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:11

per me dovremmo mettere anche limentis altrimenti qua proprio il paese reale scarseggia; o grivs o il sigM, insomma uno normale (non che gli altri siano anormali ma non un sognatore ecco) oltre a cerezo
  • 0

 


#82 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 aprile 2013 - 17:11


Cortesemente, mi hai chiesto di non tirarti in ballo e non lo farò più. Ti prego però di fare altrettanto.

Non ti ho tirato in ballo infatti. Poi in quel caso tu mi avevi accusato di aver fatto una cosa che non ho fatto (si chiama "calunnia"). Io non ti ho accusato di alcunché, ho solo detto che non mi rivolgerei a te come mi rivolgo a Bosforo (si chiama "esempio", e non intacca in alcuna maniera la tua reputazione).


Io, comunque e poi la chiudo qua, non avevo tirato in ballo te, né ti avevo rivolto alcuna offesa. Al massimo, avrebbe dovuto offendersi Thelonius in quanto gli avevo detto che metteva i meno a raffica solo per far piacere a te. E l'avevo fatto (e c'entrava nel contesto) perché lui aveva sbeffeggiato un'affermazione marginale di un mio discorso invece abbastanza articolato.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#83 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:12


Io, comunque e poi la chiudo qua, non avevo tirato in ballo te, né ti avevo rivolto alcuna offesa. Al massimo, avrebbe dovuto offendersi Thelonius in quanto gli avevo detto che metteva i meno a raffica solo per far piacere a te.


vabbeh dai tanto mette i + per lo stesso motivo, anzi adesso è telegram che lo segue, si sono invertiti i ruoli
  • 0

 


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:17

per me dovremmo mettere anche limentis altrimenti qua proprio il paese reale scarseggia; o grivs o il sigM, insomma uno normale (non che gli altri siano anormali ma non un sognatore ecco) oltre a cerezo


limentis te la senti?
vuoi una segretaria un pochino scosciata?
  • 0

 


#85 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:19

vi anticipo alcuni punti del mio programma:

1. Non sarà consentito denigrare il tennis da fondo campo. La sezione tennis cambierà inoltre nome in "Ivan Lendl e i suoi amici".
2. David Bowie protettore ufficiale di Ondarock.
3. Sostituzione del ban con l'obbligo di ascoltare uno dei dischi di Soviet Sam e farselo piacere.
4. Divieto di usare la parola "sinistrelli" nella sezione musicale.

(Comunque scherzi a parte, per me è ok)
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#86 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:39

Ovviamente a me questa proposta che illustri non va tanto a cicero. So benissimo che l'hai pensata per me, potevi fare il mio nome, mica mi offendo. Il punto è che nasce da una tua distorsione del mio modo di pormi. Tu infatti mi hai spesso attribuito il tentativo di annullare l'opinione altrui facendola passare per illegittima. Per me invece ogni opinione è legittima.
L'errore che si fa spesso è confondere legittimità e peso. Non è la stessa cosa, e voler annullare questa differenza sarebbe ipocrita. Se tutte le opinioni avessero lo stesso peso la gente verrebbe a chiedere consigli sull'avanguardia tedesca a me e sul rock polacco a Thelonio.
Se non accade è perché evidentemente, benché chiunque possa dire la sua su tutto, non necessariamente questa sua dovrà per forza essere bene accolta dagli altri. Potrà invece beccarsi anche un sonoro pernacchio, e io voglio avere il diritto di tirarlo, il sonoro, perché altrimenti viene proprio meno il senso di confronto del forum. Lo farò con civiltà, sono anche disposto a essere più puccioso di oggi, ma se voglio dirti "sì ma tu solitamente ascolti solo roba estrema, è ovvio che ci fossero poche possibilità che questo disco di pop orchestrale potesse fare per te", voglio poter essere libero di dirlo senza paura che arrivi la Ghestapo.
Poi se la frase è indirizzata sul personale a mo' di attacco tipo ("ma tu ascolti Nick Cave, sparisci") allora ci sta di tagliarla (senza ovviamente bannare chi l'ha scritta, perché è davvero una roba innocente).
Poi bisogna anche valutare chi dice a chi: se io sparo una frase cattiva a Bosforo che siamo tipo fratelli non voglio sentirmi il fucile puntato addosso. Starei attento a non rivolgerla a Aschenaz ovviamente.
A ogni modo se volete infilarmi in 'sta costituente io ci sto, ma ne rappresenterò l'ala meno bastonatrice, perché a dispetto di quanto crede Lassigue io sono buono (ora poi che ho fatto coming out a casa sono buonissimo).


per me va bene che tu sia li' e dica la tua, volevo solo che ci fosse anche qualcuno che la vedesse piu' come me.

riguardo a quello che ho scritto, e' vero tu che a volte ti poni in quel modo, ma la mia intenzione non era di avere regole ad personam.
e' piu' una riflessione generale.

per quanto mi riguarda, a me va benissimo soffermarsi sugli aspetti 'oggettivi' quando si affrontano le discussioni musicali, anzi preferisco gli approfondimenti piuttosto che affermazioni generiche tipo e' fico non e' fico e di solito apprezzo il tuo lato analitico.

quello che eviterei e' proprio il pernacchio, perche' equivale un po' a dire che quello che ci trova l'altra persona nella musica abbia meno valore di quello che ci trovi tu. ed il giudice per stabilire questo saresti tu, la qualcosa non ha molto senso.
alla fine veramente la rinuncia al pernacchio sarebbe un danno per la discussione? si' lo so ogni tanto e' divertente, ma alla fine stufa. soprattutto quando le battute sono sempre le stesse. ovviamente la compa si sganascera' ogni volta dalle risate, ma tanti s'infastidiscono e magari si offendono.

sono d'accordo con te che ogni opinione ha un peso diverso. ma non e' chi esprime le proprie opinioni che deve valutarne il peso. perche' non lasciare agli altri utenti l'opportunita' di farsi un'idea invece di sentenziare da un punto di vista per forza di cose parziale? una volta che hai fatto notare che una cosa detta da qualcuno secondo te e' errata, hai fatto il tuo dovere. secondo me e' inutile continuare ad libitum la discussione nella speranza di convincere l'altro del suo torto. anche perche' magari per una volta siamo noi stessi dalla parte del torto, senza rendercene conto.

per me il fare ironia su qualcuno sostenendo che e' filo-scaruffiano o dare patenti da fan vero o meno, ad esempio, ha il risultato di infastidire l'altro utente senza aggiungere molto alla discussione, tanto per fare un esempio.
basterebbe accettare che alcune cose, tipo la melodia o gli arrangiamenti toh, che per te risultano fondamentali nel valutare una band possano avere un peso minore agli occhi di qualcun altro. magari anche la definizione di ragionamento logico a volte differisce da persona a persona, quindi inutile impuntarsi troppo.

mi sembra che sia capitato piu' di una volta che i commenti ficcanti siano stati rivolti non alla cerchia stretta di amici, ma ad altra gente.
senno' ci saremmo risparmiati un bel po' di flame.
  • 2

#87 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:46

quello che eviterei e' proprio il pernacchio, perche' equivale un po' a dire che quello che ci trova l'altra persona nella musica abbia meno valore di quello che ci trovi tu. ed il giudice per stabilire questo saresti tu, la qualcosa non ha molto senso.
alla fine veramente la rinuncia al pernacchio sarebbe un danno per la discussione? si' lo so ogni tanto e' divertente, ma alla fine stufa. soprattutto quando le battute sono sempre le stesse. ovviamente la compa si sganascera' ogni volta dalle risate, ma tanti s'infastidiscono e magari si offendono.

Non hai capito, come al solito (non c'è mai una volta che tu mi capisca del resto, per quanto io possa essere chiaro). Per pernacchio intendo il diritto di fargli notare - motivando - che quella cosa possa non essere adatta a lui, o ancora il diritto a smentire una sua affermazione tecnicamente falsa (se l'ha scritta), non intendevo il dileggio, anche perché io non amo dileggiare l'interlocutore in linea di massima. Ho pure scritto degli esempi di cosa intendevo di seguito, che non erano fraintendibili in alcuna maniera e che tutto indicavano tranne che il dileggiare l'opinione altrui, ma tu hai fatto finta di non leggerli per attaccarti alla parola "pernacchio".
Ecco, è a queste condizioni che io NON CI STO. E non mancherò di far sentire la mia opinione al riguardo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#88 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:48

vedete, un chiaro esempio di quanto faccia bene stroncare i flame sul nascere
  • 0

#89 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:50

questo non è affatto un flame Boleyn, mi sembra anche un punto fondamentale. Se passa una linea piuttosto che un'altra toccherà porsi in maniera del tutto differente sul forum, e ora l'abbiamo messa sulla musica ma la cosa potrebbe ripercuotersi anche sul calcio o sulla politica, ecc. ecc.
Tradotto: non potreste più scrivere manco "voi juventini". Occhio eh, che è una limitazione non da poco quella proposta da Markmus.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#90 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:52

questo non è affatto un flame Boleyn, mi sembra anche un punto fondamentale. Se passa una linea piuttosto che un'altra toccherà porsi in maniera del tutto differente sul forum, e ora l'abbiamo messa sulla musica ma la cosa potrebbe ripercuotersi anche sul calcio o sulla politica, ecc. ecc.
Tradotto: non potreste più scrivere manco "voi juventini". Occhio eh, che è una limitazione non da poco quella proposta da Markmus.

ma no, quella mi sewmbra un'esagerazione, ma anche protrarre all'infinito il botta e risposta quando si è appurato che siamo di idee diverse è del tutto deleterio.
poi boh, un tempo ci cascavo anch'io, ora sarà che ho meno tempo da perdere, ma quando la discussione perde scorrevolezza mi irrita
  • 0

#91 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2013 - 17:54


per me dovremmo mettere anche limentis altrimenti qua proprio il paese reale scarseggia; o grivs o il sigM, insomma uno normale (non che gli altri siano anormali ma non un sognatore ecco) oltre a cerezo


limentis te la senti?
vuoi una segretaria un pochino scosciata?



La segretaria in topless è basilare. Ma mi vuoi in qualità di costituzionalista? Considerate che non mi muovo senza la mia igienista dentale...
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#92 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:57

ma no, quella mi sewmbra un'esagerazione, ma anche protrarre all'infinito il botta e risposta quando si è appurato che siamo di idee diverse è del tutto deleterio.
poi boh, un tempo ci cascavo anch'io, ora sarà che ho meno tempo da perdere, ma quando la discussione perde scorrevolezza mi irrita

Ma che il flame vada limitato penso sia il punto di base, non credo ci sia qualcuno contrario. Lui sta proponendo qualcosa che va oltre, e che limita di fatto la libertà d'espressione, perché se io non posso dire a uno che solitamente ascolta solo "KLANG SPRANG VROOOOOOM", che non capisco cosa si aspettasse di trovare da un disco pop, beh capisci che il forum ne risulta del tutto stroppiato eh (poi ovvio, dirglielo una volta è ok, dirglielo mille volte è mobbing, ma ovvio che io non sto intendendo la seconda ipotesi). Passata questa cosa non si potrà più dire nulla in sostanza, metà dei post della sezione politica e sportiva risulterebbero cancellabili.

(E ovviamente ecco che cominciano a arrivare i + al post paraculissimo di Markmus, questo mi riporta anche all'utilizzo d'attacco della funzione in questione che vi illustravo poco tempo fa, ma ora non divaghiamo)
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#93 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 17:57

Auspico vengano presi in considerazione, oltre giustamente a quelli omofobi, anche gli insulti sessisti, del tipo "uterina", "mamascia", ecc. ecc.
  • 3
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#94 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 aprile 2013 - 18:00

(E ovviamente ecco che cominciano a arrivare i + al post paraculissimo di Markmus, questo mi riporta anche all'utilizzo d'attacco della funzione in questione che vi illustravo poco tempo fa, ma ora non divaghiamo)


ma insomma adesso manco si possono mettere i +, ti sembra così impossibile che qualcuno possa essere d'accordo con markmus ma scherzi? questo qui è un atteggiamento fastidiosissimo altro che
  • 0

#95 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2013 - 18:02

Auspico vengano presi in considerazione, oltre giustamente a quelli omofobi, anche gli insulti sessisti, del tipo "uterina", "mamascia", ecc. ecc.



E io poi come faccio? Io sono sessista inside.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#96 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 18:05

ma insomma adesso manco si possono mettere i +, ti sembra così impossibile che qualcuno possa essere d'accordo con markmus ma scherzi? questo qui è un atteggiamento fastidiosissimo altro che


Visto che il post di Markmus ha un carattere ad personam e riguarda me, mettergli un + significa di fatto darmi contro, e visto che stiamo in un thread in cui si sta cercando di aggiustare il forum creare questo ulteriore attrito non capisco quanta salute possa portare.
Se non volete che io faccia parte di questa "costituente" (deeo asd ) ditelo chiaro e tondo (perché è ovvio che io non voterei mai una regola come quella, fatta apposta per penalizzarmi), che tanto a me non cambia la vita. Speravo solo di riuscire a rendere il regolamento meno duro di quanto è ora, ma se volete la linea dura accomodatevi.

@Virginia: per me quel che dici è sacrosanto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#97 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 18:06

bene, prendete l'ascia di limenitis e andate a buttare l'anello di merda nel fuoco

Immagine inserita
  • 0

#98 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39625 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 18:11

per me il fare ironia su qualcuno sostenendo che e' filo-scaruffiano o dare patenti da fan vero o meno, ad esempio, ha il risultato di infastidire l'altro utente senza aggiungere molto alla discussione, tanto per fare un esempio.
basterebbe accettare che alcune cose, tipo la melodia o gli arrangiamenti toh, che per te risultano fondamentali nel valutare una band possano avere un peso minore agli occhi di qualcun altro. magari anche la definizione di ragionamento logico a volte differisce da persona a persona, quindi inutile impuntarsi troppo.


Io sono d'accordissimo con te. Ma questo rientra, appunto, nel concetto di "moderazione", che non è solo rigida applicazione delle regole.
Non ci può essere una norma (ad personam) che dice "non si può dare dello scaruffiano o del non-vero fan di Bowie a chi la pensa diversamente". Ma se Gozer continuerà a farlo, sarà giusto riprenderlo, incanalando la discussione in modo meno sgradevole, perché, personalmente, trovo molto più offensivo sentirmi dare del "non in grado di giudicare il britpop" che della testa di cazzo.
E ritengo pure legittimo che all'ennesima punzecchiatura di questo tipo la "vittima" sbotti e insulti chi continua a trattarla così, con il risultato che la discussione va a puttane.
  • 0

#99 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 18:15

Anche secondo me la nomina non può che essere dell'amministratore pagante, io propongo (se ne hanno voglia):

Gozer
cerezo
Oblomov
Embryo


Io questa cosa la farei anche volentieri (come spiegato a Cerè in pm il ruolo di mod invece non mi si addice e non è per fare la preziosa: è che a breve il tempo stringerà molto).

Però deve essere o una scelta dell'admin (cioè Claudio) o votata da tutti. Diversamente mi sentirei poco a mio agio.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#100 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 18:15

...


Se è così che la pensi mi sa che dovrai escludermi da quella commissione. Non ho intenzione di avallare un regolamento di censura di una legittima opinione, né ho intenzione di far parte di un passo così importante per il forum se il padrone di questo forum mi considera un danno e non una risorsa per lo stesso.
E Gozer se è una risorsa, e sottolinea se lo è, lo è anche se ti dice, MOTIVANDOLO & CIVILMENTE, che non sei il massimo della competenza sul brit-pop. (Anche perché lo dice una volta sola, non è che sta a ripeterlo sempre).
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi