Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Sono Porci Questi Romani


  • Please log in to reply
2393 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:10

Ancora comunque non vi è chiaro che i cosidetti "romani caciaroni" in realtà al 99% non sono di Roma ma è tutta burinaggine che si atteggia.

ragazzi continuate a fare outing nel topic sbagliato

cmq caciarone-tonto-bonaccione è un compli eh

poi do delle indicazioni di massima, non riesco ad inquadrare una città e soprattutto un popolo in maniera così completa anche perchè ad esempio dei milanesi non si può dire più nulla visto che sono pochi
  • 0

 


#52 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:14

il raccogliere la merda è proprio il minimo sindacale che mi aspetto


ma sì scherzavo, ridevo solo del dramma che la troppa cività ha portato

padri che per fumare escono sul balcone in maglietta a Gennaio, canari che raccolgono la merda, persone che si affannano per differenziare in 40 buste di colori diversi, ecc.
  • 1

 


#53 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:16

C'è anche qualcuno del mio paese che il fine settimana esce a Campo de' Fiori e si atteggia a romano ashd che amarezza...


tu invece che fai?
metti il cartello "vengo dalla campagna"?
  • 1

 


#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:20

laba conosci questo^?


  • 0

 


#55 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 10:23

Si, un mio amico me lo fece vedere e ne era entusiasta. Purtroppo a me i film che parlano di droga e di tossici mettono troppa tristezza e cerco di evitarli. Così come Amore Tossico, mi fanno stare proprio male.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:24

Si, un mio amico me lo fece vedere e ne era entusiasta. Purtroppo a me i film che parlano di droga e di tossici mettono troppa tristezza e cerco di evitarli. Così come Amore Tossico.


beh ma amore tossico è una baggianata, questo secondo me inquadra bene Roma, le periferie, ecc., anche il fatto che lui si senta proprio un imperatore in mezzo a quelle rovine bellissime, è stupendo

e poi la musica vera wave made in italy
  • 0

 


#57 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 marzo 2013 - 10:35


C'è anche qualcuno del mio paese che il fine settimana esce a Campo de' Fiori e si atteggia a romano ashd che amarezza...


tu invece che fai?
metti il cartello "vengo dalla campagna"?



asd

Casomai "vengo dall'ex maggiore polo industriale del Lazio"


A me non frega nulla. Mi piace Roma e la vivo normalmente al di fuori dei ritrovi per turisti e/o burini vari.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:43

quando andavo da mia nonna stavo sempre con mio cugino che abitava sul suo pianerottolo e ricordo che lui era legatissimo al quartiere prima che a Roma

non era quel legame da gang giovanile che potevo avere anche io qua a Milano con i ragazzi della mia zona ma proprio anche ai negozi e all'autonomia rispetto agli altri quartieri, data dal supermercato piuttosto che dalla posta, insomma per lui uscire dalla Nomentana (e già parlava di 2 Nomentane diverse, alta e bassa o qualcosa del genere DIO!) era una specie di tradimento, questione di superare un confine, e lo faceva solo per le partitelle di calcio
  • 1

 


#59 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 marzo 2013 - 10:47

lague, non voglio andare OT, ma io a Firenze ci ho vissuto 4 anni e lavorato altri 4, se hai presente i marciapiede del centro, già è difficile tenerci i piedi senza merde (sono larghi 20 cm e tutti dissestati), figuriamoci con (e ti assicuro, fino a un po' di tempo fa era pieno). considera anche che in quelle viuzze del centro passano camioncini e furgoni a tutta velocità e ti rendi conto di quanto, oltre che incivile, sia pericoloso.
se uno compra il cane per tenerlo in città sa a cosa va incontro, il raccogliere la merda è proprio il minimo sindacale che mi aspetto

Eh, ma da quanto ci manchi? Perchè io di merde ne vedo poche adesso
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:48


lague, non voglio andare OT, ma io a Firenze ci ho vissuto 4 anni e lavorato altri 4, se hai presente i marciapiede del centro, già è difficile tenerci i piedi senza merde (sono larghi 20 cm e tutti dissestati), figuriamoci con (e ti assicuro, fino a un po' di tempo fa era pieno). considera anche che in quelle viuzze del centro passano camioncini e furgoni a tutta velocità e ti rendi conto di quanto, oltre che incivile, sia pericoloso.
se uno compra il cane per tenerlo in città sa a cosa va incontro, il raccogliere la merda è proprio il minimo sindacale che mi aspetto

Eh, ma da quanto ci manchi? Perchè io di merde ne vedo poche adesso


magari le copri tu con le tue scarpe, quando arrivi a casa c'è Profumo D'Intesa?
  • 0

 


#61 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4358 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:51

Non so se l'avete già detto, ma il peggio del peggio sono i romani in vacanza lontani da Roma, comunque.
  • 1

#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:53

Non so se l'avete già detto, ma il peggio del peggio sono i romani in vacanza lontani da Roma, comunque.


qua su OR i nostri studenti mandati all'estero non parlano manco con gli italiani, figurati se stanno attenti ai romani

l'indie è indie, è quello che si vergogna a prescindere anche per le cagate tipo l'applauso in aereo
  • 0

 


#63 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 marzo 2013 - 10:56

magari le copri tu con le tue scarpe, quando arrivi a casa c'è Profumo D'Intesa?



Ma che dici
Se ne pesto una, butto via la scarpa, che schifo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#64 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:56


lague, non voglio andare OT, ma io a Firenze ci ho vissuto 4 anni e lavorato altri 4, se hai presente i marciapiede del centro, già è difficile tenerci i piedi senza merde (sono larghi 20 cm e tutti dissestati), figuriamoci con (e ti assicuro, fino a un po' di tempo fa era pieno). considera anche che in quelle viuzze del centro passano camioncini e furgoni a tutta velocità e ti rendi conto di quanto, oltre che incivile, sia pericoloso.
se uno compra il cane per tenerlo in città sa a cosa va incontro, il raccogliere la merda è proprio il minimo sindacale che mi aspetto

Eh, ma da quanto ci manchi? Perchè io di merde ne vedo poche adesso

ho detto che infatti ultimamente le cose stanno cambiando, l'altro giorno per dire ho camminato per 5 o 6 km senza dover fare grossi slalom

comunque rimanendo in topic, una buona traccia di discussione sarebbe il problema malavita, sempre molto sottovalutato quando si parla di roma (si finisce sempre a parlare di kasta, privilegi, ministeri ecc ecc, come se nelle altre città dove ci sono sedi istituzionali ciò non avvenisse). parlo proprio della malavita organizzata, quella che gestisce migliaia di traffici e che recentemente si è resa protagonista anche di esecuzioni capitali, robe che al tg si sentivano solo relativamente a napoli. da questo punto di vista roma mi sembra messa malino
  • 0

#65 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:00

a me però fanno anche pena i poveri proprietari di cani che con i guanti raccolgono queste merde di tutti i colori e di tutte le composizioni, sembra una pratica sessuale orrenda da pervertiti che amano il sesso interspecie e la coprofagia

in ogni città eh

li guardo sempre con un sorriso come dire "bei tempi quando cagavano liberi eh"


in italia non sono ancora arrivati i motorini aspira merda del comune?

Immagine inserita
  • 0

#66 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:02

ahahahahah
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#67 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 11:03

Non so se l'avete già detto, ma il peggio del peggio sono i romani in vacanza lontani da Roma, comunque.


Si però evitiamo di scrivere cazzate dai, non trasformiamo il thread in fogna, interventi fuori luogo e OT, non se ne può più di leggere ste sciocchezze alla Barbara D'Urso.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:14


a me però fanno anche pena i poveri proprietari di cani che con i guanti raccolgono queste merde di tutti i colori e di tutte le composizioni, sembra una pratica sessuale orrenda da pervertiti che amano il sesso interspecie e la coprofagia

in ogni città eh

li guardo sempre con un sorriso come dire "bei tempi quando cagavano liberi eh"


in italia non sono ancora arrivati i motorini aspira merda del comune?

Immagine inserita


aaaahhahahaahahhah

spero glieli rubino, basta civiltà, o almeno che sia una cosa progressiva!
  • 0

 


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:18

la mia anima commerciale ha pensato una cosa: e incrociare le razze in modo da creare un cane che non caga?
  • 0

 


#70 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 marzo 2013 - 11:24


a me però fanno anche pena i poveri proprietari di cani che con i guanti raccolgono queste merde di tutti i colori e di tutte le composizioni, sembra una pratica sessuale orrenda da pervertiti che amano il sesso interspecie e la coprofagia

in ogni città eh

li guardo sempre con un sorriso come dire "bei tempi quando cagavano liberi eh"


in italia non sono ancora arrivati i motorini aspira merda del comune?

Immagine inserita


non ha il casco, vergogna
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#71 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 11:44

Mai città al mondo ebbe più meravigliosa avventura. La sua storia è talmente grande da far sembrare piccolissimi anche i giganteschi delitti di cui è disseminata. Forse uno dei guai dell'Italia è proprio questo: di avere per capitale una città sproporzionata, come nome e passato, alla modestia di un popolo che, quando grida "Forza Roma", allude soltanto a una squadra di calcio.

(sto leggendo un libro di Montanelli: Storia di Roma - questa frase piazzata dopo un'analisi su Pietro e sul Cristianesimo che per trionfare nel mondo dovette farsi "romano" mi ha lasciato con l'amaro in bocca, questa è una dura critica e credo pure che avesse ragione)
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#72 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:59

che libro è LaBà?

un saggio? o è storico?
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#73 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:02

che libro è LaBà?


"Turiamoci il naso e votiamo Roma"
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#74 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 12:08

Un saggio.
Si chiama Storia di Roma.

http://www.amazon.it...i/dp/8817050199
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#75 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:18

Orrendo, il montanelli storico è imbarazzante, scusa labbà asd
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#76 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 12:30

No per carità. Non sono in grado di esprimere giudizi così ampi, semplicemente perchè non conosco altri libri scritti di Montanelli oltre L'Italia degli anni di piombo che non ho neanche terminato e soprattutto perchè non ho mai letto un libro che trattasse tale argomento.

Io leggo molto poco e sono generalmente molto pigro, tuttavia a me appassiona e piace molto, la scrittura è semplice e gli argomenti sono comprensibili e "memorizzabili" e questo mi piace (data la vastità dell'argomento credo proprio che questo sia un gran bel punto a favore)

Perchè dici che è imbarazzante?
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#77 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:52

A montanelli piaceva molto l'aneddotica bassa passata per prospettiva storica, infilandoci dentro teorie sorpassate da duecento anni (probabilmente gli piacque molto il vecchio Gibbon) e rimanendo sempre molto legato alle dinamiche dei singoli piuttosto che ai reali motivi dietro ai fatti storici. Gradevole lettura ma siamo tra il romanzo d'appendice e la divulgazione fatta nel corriere dei piccoli; ciò non vuol comunque dire che tu non debba leggerlo, soprattutto se non ricerchi un'analisi storica attenta ma magari di minor scorrevolezza.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:57

oblomov se il RYM contiene tutto quello che hai letto/sentito/visto ho paura ad aprirlo, deve essere peggio di quello di telegram prima della conversione
  • 0

 


#79 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 marzo 2013 - 13:18

oblomov se il RYM contiene tutto quello che hai letto/sentito/visto ho paura ad aprirlo, deve essere peggio di quello di telegram prima della conversione


E ancora non hai visto il suo armadio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#80 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 04 aprile 2013 - 17:00

Immagine inserita

Prima di lasciare la capitale ho fatto un bel giretto ed ho scattato questa bella foto che ritrae San Pietro davanti alla Basilica di San Pietro. Qualcuno saprebbe dirmi il nome dell'apostolo che ho tagliato accidentalmente (in alto a sinistra)?
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#81 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 08:48

oggi ci sono le primarie del centrosinistra:

Primarie Pd per Roma: sfida all'ultimo voto tra Ignazio Marino e David Sassoli. Urne aperte domenica 7 aprile


Si giocherà tra Ignazio Marino e David Sassoli, entrambi esponenti del Pd, la partita per aggiudicarsi il titolo di candidato a sindaco del centrosinistra per le elezioni del 26 e 27 maggio. A meno di sorprese, infatti, domani, la lunga giornata delle primarie - si vota dalle 8 alle 20 nei circa 240 seggi allestiti in tutta la città - si concluderà a favore o del chirurgo senatore, l'ultimo a scendere in campo per la battaglia del Campidoglio, o dell'europarlamentare, noto mezzobusto Rai, tra i primi ad annunciare l'intenzione di correre per il dopo Alemanno.
(scorri la pagina per continuare a leggere

Molto dipenderà dall'affluenza alle urne, dicono i beninformati da via del Nazareno. Se consistente dovrebbe premiare Marino, forte dell'endorsement di Stefano Rodotà e sostenuto dall'area dem che fa capo a Bettini e Zingaretti, da gran parte di Sel e diversi partiti minori, tra cui Rivoluzione civile. Qualora, invece, la risposta degli elettori sarà più contenuta, a spuntarla dovrebbe essere Sassoli, appoggiato soprattutto dall'area dalemiana e da buona parte dei consiglieri comunali uscenti, tra cui il capogruppo Umberto Marroni, ritiratosi dalla corsa proprio per appoggiare l'europarlamentare.
Potranno votare i cittadini italiani residenti a Roma, compresi coloro che sono in possesso di permesso di soggiorno, e, per la prima volta, i sedicenni. Ogni votante dovrà presentarsi con la tessera elettorale e versare un contributo di due euro. La variabile, dunque, è l'affluenza e non essendoci precedenti - il centrosinistra romano non ha mai scelto il proprio candidato attraverso le primarie - è impossibile formulare qualunque tipo di ipotesi. "Per stare sicuri con schede e materiali - spiega il segretario cittadino, Marco Miccoli - ci siamo tenuti su una soglia di partecipazione di oltre centomila persone. Ci auguriamo che votino in tanti perché per noi è anche un riscontro politico. A differenza di chi rinuncia a farle o di chi fa primarie finte sul web aperte a qualche centinaio di persone, noi continuiamo ad accettare la sfida chiamando alla partecipazione anche in una fase politica così delicata".
In attesa dell'apertura dei seggi (la mappa è sul sito www.romabenecomune.it) - presso i quali si voterà anche per scegliere i candidati alla presidenza dei quindici municipi romani - nelle stanze del partito si continua a ragionare sui possibili esiti della sfida, alla quale i vertici nazionali guardano con particolare interesse.
Attenzione concentrata su Marino e Sassoli, gli altri quattro candidati - i due dem, entrambi renziani, Paolo Gentilonie Patrizia Prestipino, Gemma Azuni, per una parte di Sel e Mattia Di Tommaso, per il Psi - sono dati in posizione più arretrata. Intanto la campagna elettorale, segnata da frizioni soprattutto tra Marino e Sassoli, volge al termine e ieri i sei hanno consegnato appelli al voto e battute finali.
Prestipino, insegnante ed ex assessore, ha spiegato che per lei "governare Roma, che con noi diventerà "la città della felicità pubblica", è il valore più elevato, non un trampolino verso obiettivi più alti", mentre Azuni, capogruppo consiliare Sel: "So come il Comune di Roma è stato portato allo sfacelo con Alemanno e conosco le priorità su cui intervenire". Di Tommaso ha pubblicato su Twitter l'importo della sua campagna - 875 euro - mentre Gentiloni ha cinguettato: "Sono appena arrivato a 20.000 follower. Che dite domani triplichiamo?".
Sassoli ha rilanciato la sua proposta su come abbattere l'Imu sulla prima casa e Marino l'impegno assunto con i bambini della scuola elementare Gandhi di San Basilio: "A loro fra 10 anni voglio restituire la Roma che chiedono, che mette al centro le persone e le loro esigenze, e riscopre il senso di comunità".

http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy
---------

Ovviamente a leggere la repubblica / sentire gentiloni si ripropone la grande strategia nazionale, rincorsa al centro (cosa significherà a livello comunale poi) e "Molti temono una spaccatura e un passaggio di voti moderati verso Marchini" se vince Marino.

Con la curiosità di poter voler votare per la prima volta a delle primarie mi sono informato un pò, le procedure sono state snellite, il sito è fatto benissimo: http://www.romabenecomune.it/ , capire dove votare è uno scherzo: http://www.romabenec...BENE-COMUNE.pdf
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#82 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 18:39

Non ho parole :facepalm: I renziani e le primarie, un amore mai sbocciato.

Exit poll primarie sindaco, Marino avanti
Ma c'è chi denuncia: "File di rom, voti comprati"


Secondo i primi rilevamenti Tecnè il senatore-chirurgo è in testa, seguito da David Sassoli con il 24-28%. Terzo, Paolo Gentiloni con l'8-12%. Brivido a metà pomeriggio per il post della renziana Alicata: "Le solite incredibili file di nomadi che con le primarie si scoprono appassionatissimi di politica: sono voti comprati". E il centrodestra si scatena. La replica di "Roma bene comune": "Gli immigrati residenti sono cittadini della capitale quindi votano". Dei sei candidati in corsa, i primi tre erano quelli con maggiori chance e divisi su (quasi) tutto
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#83 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 18:44

AUGELLO (PDL): "ROM MOBILITATI PER FAR PESARE VOTI" "Non c'è bisogno di insinuare una compravendita dei voti dei rom per spiegare la loro massiccia presenza ai seggi per le primarie del Pd", afferma Andrea Augello, senatore del Pdl. "Diversamente da quanto afferma un dirigente del Pd, credo che la spiegazione sia più semplice: alcune associazioni e cooperative che hanno visto come fumo negli occhi la costante azione di difesa della legalità svolta dalla giunta Alemanno attraverso la chiusura di vergogne nazionali, come Tor dè Cenci e Casilino 900, stanno mobilitando la loro base nei campi nomadi per far pesare i loro voti sul vincitore".

SCHIUMA: "SONO PRIMARIE DI ROMA O DEI ROM?" La denuncia di un membro della direzione pd laziale ha aperto il fuoco di fila della destra. "La verità viene a galla: i giudici tutelano i rom milionari che vorrebbero continuare a vivere nei campi sulle spalle della gente e il Pd li fa votare alle sue primarie: sono quelle di Roma o dei rom?", dice il consigliere comunale Fabio Sabbatani Schiuma componente del direttivo romano del Pdl, inserendo argomentazioni che sono proprio al centro dello scontro tra i due schieramenti nella capitale
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#84 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 18:54

La Santa Alleanza tra renziani e pidiellini contro il barbaro invasore. Annamo bbene.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#85 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2013 - 16:00

Immagine inserita
  • 1

Ciao, io sono una firma.


#86 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 08 aprile 2013 - 16:52


se parli dello sporco io in Italia non ne trovo di città grandi e più pulite.


pulite forse ma incasinate e incivili non ha pari in Italia, l'Italia del Sud sembra la Svizzera in confronto

sarà anche il suo bello per i turisti immagino

sul fare pagare non saprei, costano poco le zone periferiche ma quelle centrali sono carissime, e cmq se ti guardi i dati dell'affluenza vedrai che Roma ha perso tantissimo rispetto a città indie (Berlino ad esempio) che fanno sì cagare (dal punto di vista del valore storico artistico) ma che l'hanno comunque superata mentre un tempo in Europa era giustamente prima incontrastata

io spero proprio si svuoti definitivamente perchè certi posti fantastici sono esageratamente affollati


berlino che fa cagare dal punto di vista (artistico forse ancora ancora volendo, anche se non sono d'accordo) storico peró proprio non si puó sentire...
  • 2

#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2013 - 17:06



se parli dello sporco io in Italia non ne trovo di città grandi e più pulite.


pulite forse ma incasinate e incivili non ha pari in Italia, l'Italia del Sud sembra la Svizzera in confronto

sarà anche il suo bello per i turisti immagino

sul fare pagare non saprei, costano poco le zone periferiche ma quelle centrali sono carissime, e cmq se ti guardi i dati dell'affluenza vedrai che Roma ha perso tantissimo rispetto a città indie (Berlino ad esempio) che fanno sì cagare (dal punto di vista del valore storico artistico) ma che l'hanno comunque superata mentre un tempo in Europa era giustamente prima incontrastata

io spero proprio si svuoti definitivamente perchè certi posti fantastici sono esageratamente affollati


berlino che fa cagare dal punto di vista (artistico forse ancora ancora volendo, anche se non sono d'accordo) storico peró proprio non si puó sentire...


intendevo dire rispetto a Roma per quanto riguarda chiese e monumenti (e altre cagate) da visitare

che poi ci siano dei musei più belli è ovvio, anche il museo della Mercedes di Stoccarda è più bello di qualsiasi altro museo visto in Italia ma lì non è il contenuto ad essere bello ma la maniera in cui ti viene presentato, insomma è merito dei crucchi e di come valorizzano il proprio patrimonio

ed è molto meglio anche tutta la parte moderna della città che non contiene gli scempi tipici delle nostre

poi non so, non sono un esperto di chiese e momumenti, magari è meglio Berlino (io ho girato solo negozi di dischi, concerti e un paio di musei)

tieni conto che quando c'erano le stesse difficoltà a raggiungere anche le città tedesche, Roma era molto più visitata; ora che i servizi offerti sono proprio differentissimi vincono Londra e Berlino

oggi gli stessi italiani preferiscono uscire dal paese perchè sanno che per quanto riguarda i servizi offerti e il rapporto qualità/prezzo non c'è confronto

capito che discorso facevo?
  • 0

 


#88 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 08 aprile 2013 - 17:12

beh chiese e monumenti non c'è paragone e per me roma pure nel complesso (non so se per viverci peró) è meglio di berlino, peró dai, berlino ha una storia paurosa alle spalle... e anche tutta la scena culturale, alternativa e musicale è sempre stata floridissima
  • 0

#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2013 - 17:16

e anche tutta la scena culturale, alternativa e musicale è sempre stata floridissima


hai letto che ho scritto dei concerti e della musica?
io qua
http://www.staalplaat.com/berlin-store
ci ho passato 13 ore di fila godendo come un maiale

parlavo di cose più classiche dai

secondo me nel turismo la grossa differenza rispetto al passato la fanno i servizi e i costi, per le città come per i posti di mare, e ti dico che quest'anno ci sono persone che sono andate a sciare in Bulgaria asd tra un po' anche le Dolomiti e le Alpi diventeranno inaccessibili per gli Itali (parlo del popolo o della borghesia eh)

spero di avere spiegato
  • 0

 


#90 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 08 aprile 2013 - 17:33

eh, pure i tedeschi ormai al mare vanno in romania/bulgheria, dove non si spende un cazzo...
  • 0

#91 Dinosauro

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2013 - 18:09

Questi paragoni con Berlino, così come con altre città, non hanno senso, se parliamo di afflusso turistico. Berlino, così come Barcellona, offrono e accolgono un tipo di turismo differente da quello di Roma. Quello della Capitale è un turismo famigliare o per persone adulte, un turismo da premio dopo una vita di lavoro, da fascinazione per le bellezze storiche ed artistiche, da culto e celebrazione del passato classico. Diverse le persone, diverso il tipo di vacanza, di giorni di permanenza, di soldi da spendere e così via. A Roma 2-3 giorni che ci vieni a fare? A Berlino, Barcellona, Amsterdam, ci vanno tanti ragazzi magari in coincidenza con qualche concerto o evento che li interessa, un turismo da ostelli e zaino a spalla, a Roma eventi del genere non è che non ci siano (penso negli anni scorsi a Dissonanze) ma sono molti di meno, è una città che non crea o trascina mode da una vita.
Sarà anche un luogo comune, ma Roma è una città talmente bella da trasudare impertubabilità e immutabilità da ogni sanpietrino, e questo condiziona da sempre ogni volontà di cambiamento e di rinnovamento. Una bellezza terribile.
  • 0

#92 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2013 - 21:21

Questi paragoni con Berlino, così come con altre città, non hanno senso, se parliamo di afflusso turistico. Berlino, così come Barcellona, offrono e accolgono un tipo di turismo differente da quello di Roma. Quello della Capitale è un turismo famigliare o per persone adulte, un turismo da premio dopo una vita di lavoro, da fascinazione per le bellezze storiche ed artistiche, da culto e celebrazione del passato classico. Diverse le persone, diverso il tipo di vacanza, di giorni di permanenza, di soldi da spendere e così via. A Roma 2-3 giorni che ci vieni a fare? A Berlino, Barcellona, Amsterdam, ci vanno tanti ragazzi magari in coincidenza con qualche concerto o evento che li interessa, un turismo da ostelli e zaino a spalla, a Roma eventi del genere non è che non ci siano (penso negli anni scorsi a Dissonanze) ma sono molti di meno, è una città che non crea o trascina mode da una vita.
Sarà anche un luogo comune, ma Roma è una città talmente bella da trasudare impertubabilità e immutabilità da ogni sanpietrino, e questo condiziona da sempre ogni volontà di cambiamento e di rinnovamento. Una bellezza terribile.


mah, non vedo una divisione così netta, ci sono persone a cui piace fare entrambi i viaggi ma se uno dei due costa meno ed è servito meglio (leggi Berlino) abbandonano l'altro; non penso ci sia da tirarsi tante seghe mentali per capire come mai ci siano meno turisti di un tempo nei posti italiani
  • 0

 


#93 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 07:47

Immagine inserita


Mamma mia, che gente di merda...
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#94 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 15 aprile 2013 - 07:43

Ora andate a votare per il sindaco.

La puntata di Report di ieri sera per chi se la fosse persa:
http://www.rai.tv/dl...11f8ef715e.html

Un'inchesta che assomiglia a un film noir. Solo che è tutto vero. I subappalti per la metro C infiltrati dalle mafie; la nuova banda della Magliana che entra negli affari che contano; i mille consulenti del Comune, i debiti milionari delle municipalizzate; lo scandalo delle tangenti sui filobus. E tanti omicidi. Non è Romanzo Criminale, questa è la Roma vera degli ultimi anni.

EDIT: Alemanno non la prende benissimo (http://st.ilfattoquo...notw.jpg?adf349)
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#95 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 14:36

http://roma.corriere...686586600.shtml
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#96 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 14:57

non è una novità, merde
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#97 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 17 aprile 2013 - 15:20

Non ne ho mai avuto alcun dubbio che fosse tutta una buffonata, si sa che funziona così. Pensa quelli che si sbattono per dividere tutto quotidianamente....che presa per il culo.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#98 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 15:26

Pensa quelli che si sbattono per dividere tutto quotidianamente....che presa per il culo.


presente

:(
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#99 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2013 - 14:39

Non ne ho mai avuto alcun dubbio che fosse tutta una buffonata, si sa che funziona così. Pensa quelli che si sbattono per dividere tutto quotidianamente....che presa per il culo.


Sarà una buffonata a Roma. Altrove non lo è.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#100 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 18 aprile 2013 - 14:40


Non ne ho mai avuto alcun dubbio che fosse tutta una buffonata, si sa che funziona così. Pensa quelli che si sbattono per dividere tutto quotidianamente....che presa per il culo.


Sarà una buffonata a Roma. Altrove non lo è.


Intendevo a Roma infatti.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi