Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 Voti

Sono Porci Questi Romani

• Please log in to reply
2352 replies to this topic

#61 strafanich

strafanich

.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3813 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:51

Non so se l'avete già detto, ma il peggio del peggio sono i romani in vacanza lontani da Roma, comunque.
  • 1

#62 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84414 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:53

Non so se l'avete già detto, ma il peggio del peggio sono i romani in vacanza lontani da Roma, comunque.

qua su OR i nostri studenti mandati all'estero non parlano manco con gli italiani, figurati se stanno attenti ai romani

l'indie è indie, è quello che si vergogna a prescindere anche per le cagate tipo l'applauso in aereo
  • 0

#63 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 marzo 2013 - 10:56

magari le copri tu con le tue scarpe, quando arrivi a casa c'è Profumo D'Intesa?

Ma che dici
Se ne pesto una, butto via la scarpa, che schifo
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#64 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 10:56

lague, non voglio andare OT, ma io a Firenze ci ho vissuto 4 anni e lavorato altri 4, se hai presente i marciapiede del centro, già è difficile tenerci i piedi senza merde (sono larghi 20 cm e tutti dissestati), figuriamoci con (e ti assicuro, fino a un po' di tempo fa era pieno). considera anche che in quelle viuzze del centro passano camioncini e furgoni a tutta velocità e ti rendi conto di quanto, oltre che incivile, sia pericoloso.
se uno compra il cane per tenerlo in città sa a cosa va incontro, il raccogliere la merda è proprio il minimo sindacale che mi aspetto

Eh, ma da quanto ci manchi? Perchè io di merde ne vedo poche adesso

ho detto che infatti ultimamente le cose stanno cambiando, l'altro giorno per dire ho camminato per 5 o 6 km senza dover fare grossi slalom

comunque rimanendo in topic, una buona traccia di discussione sarebbe il problema malavita, sempre molto sottovalutato quando si parla di roma (si finisce sempre a parlare di kasta, privilegi, ministeri ecc ecc, come se nelle altre città dove ci sono sedi istituzionali ciò non avvenisse). parlo proprio della malavita organizzata, quella che gestisce migliaia di traffici e che recentemente si è resa protagonista anche di esecuzioni capitali, robe che al tg si sentivano solo relativamente a napoli. da questo punto di vista roma mi sembra messa malino
  • 0

#65 stalker

stalker

93

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3396 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:00

a me però fanno anche pena i poveri proprietari di cani che con i guanti raccolgono queste merde di tutti i colori e di tutte le composizioni, sembra una pratica sessuale orrenda da pervertiti che amano il sesso interspecie e la coprofagia

in ogni città eh

li guardo sempre con un sorriso come dire "bei tempi quando cagavano liberi eh"

in italia non sono ancora arrivati i motorini aspira merda del comune?

Immagine inserita
  • 0

#66 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13746 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:02

ahahahahah
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#67 LaBanda

LaBanda

Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9120 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 11:03

Si però evitiamo di scrivere cazzate dai, non trasformiamo il thread in fogna, interventi fuori luogo e OT, non se ne può più di leggere ste sciocchezze alla Barbara D'Urso.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8

#68 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84414 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:14

a me però fanno anche pena i poveri proprietari di cani che con i guanti raccolgono queste merde di tutti i colori e di tutte le composizioni, sembra una pratica sessuale orrenda da pervertiti che amano il sesso interspecie e la coprofagia

in ogni città eh

Immagine inserita

aaaahhahahaahahhah

spero glieli rubino, basta civiltà, o almeno che sia una cosa progressiva!
  • 0

#69 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84414 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:18

la mia anima commerciale ha pensato una cosa: e incrociare le razze in modo da creare un cane che non caga?
  • 0

#70 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 marzo 2013 - 11:24

in ogni città eh

Immagine inserita

non ha il casco, vergogna
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#71 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9120 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 11:44

Mai città al mondo ebbe più meravigliosa avventura. La sua storia è talmente grande da far sembrare piccolissimi anche i giganteschi delitti di cui è disseminata. Forse uno dei guai dell'Italia è proprio questo: di avere per capitale una città sproporzionata, come nome e passato, alla modestia di un popolo che, quando grida "Forza Roma", allude soltanto a una squadra di calcio.

(sto leggendo un libro di Montanelli: Storia di Roma - questa frase piazzata dopo un'analisi su Pietro e sul Cristianesimo che per trionfare nel mondo dovette farsi "romano" mi ha lasciato con l'amaro in bocca, questa è una dura critica e credo pure che avesse ragione)
  • 0

#72 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • 6922 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 11:59

che libro è LaBà?

un saggio? o è storico?
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#73 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:02

che libro è LaBà?

"Turiamoci il naso e votiamo Roma"
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#74 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9120 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 12:08

Un saggio.
Si chiama Storia di Roma.

http://www.amazon.it...i/dp/8817050199
  • 0

#75 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18080 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:18

Orrendo, il montanelli storico è imbarazzante, scusa labbà asd
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#76 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9120 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 marzo 2013 - 12:30

No per carità. Non sono in grado di esprimere giudizi così ampi, semplicemente perchè non conosco altri libri scritti di Montanelli oltre L'Italia degli anni di piombo che non ho neanche terminato e soprattutto perchè non ho mai letto un libro che trattasse tale argomento.

Io leggo molto poco e sono generalmente molto pigro, tuttavia a me appassiona e piace molto, la scrittura è semplice e gli argomenti sono comprensibili e "memorizzabili" e questo mi piace (data la vastità dell'argomento credo proprio che questo sia un gran bel punto a favore)

Perchè dici che è imbarazzante?
  • 0

#77 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18080 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:52

A montanelli piaceva molto l'aneddotica bassa passata per prospettiva storica, infilandoci dentro teorie sorpassate da duecento anni (probabilmente gli piacque molto il vecchio Gibbon) e rimanendo sempre molto legato alle dinamiche dei singoli piuttosto che ai reali motivi dietro ai fatti storici. Gradevole lettura ma siamo tra il romanzo d'appendice e la divulgazione fatta nel corriere dei piccoli; ciò non vuol comunque dire che tu non debba leggerlo, soprattutto se non ricerchi un'analisi storica attenta ma magari di minor scorrevolezza.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#78 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84414 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 12:57

oblomov se il RYM contiene tutto quello che hai letto/sentito/visto ho paura ad aprirlo, deve essere peggio di quello di telegram prima della conversione
  • 0

#79 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 marzo 2013 - 13:18

oblomov se il RYM contiene tutto quello che hai letto/sentito/visto ho paura ad aprirlo, deve essere peggio di quello di telegram prima della conversione

E ancora non hai visto il suo armadio
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#80 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9120 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 04 aprile 2013 - 17:00

Immagine inserita

Prima di lasciare la capitale ho fatto un bel giretto ed ho scattato questa bella foto che ritrae San Pietro davanti alla Basilica di San Pietro. Qualcuno saprebbe dirmi il nome dell'apostolo che ho tagliato accidentalmente (in alto a sinistra)?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq