Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cronache Dal Dopo Elezioni: Quale Maggioranza, Quale Governo?

• Please log in to reply
1538 replies to this topic

#21 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27966 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 marzo 2013 - 14:41

Non ho nominato neanche Serra e tutti gli altri e non so nemmeno chi ha firmato cosa, e non ho letto l'appello anche se so di cosa si tratta. Per me ognuno firma quel che vuole, il fatto che a te paiano esteticamente, artisticamente orrendi sono gusti, non riesco a capire cosa possa c'entrare con il fatto che firmino un appello politico. E' come se mi critichi Bono per la sua azione umanitaria, vera o presunta che sia, perché l'album Boy ti fa schifo.

Non ho capito il parallelo tra l'azione umanitaria e un governo pastetta che servirà solo a proteggere i maggiorenti del PD
Se la spieghi, grazie
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#22 Achille

Achille

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 14:59

http://www.beppegril...i.html#commenti

Adesso Bersani può fottere Grillo (ci sono 0 possibilità che voglia farlo)
  • 0

#23 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16891 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 marzo 2013 - 15:23

anche secondo me, molto furbo Grillo. Certo che se l'obiettivo fosse davvero quello di salvare il paese, un piccolo sacrificio il pd potrebbe pure farlo.
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#24 Achille

Achille

• Members
  • 1151 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 15:30

l'idea gliel'ha data Renzi, chissà chi implode prima: il M5S o il PD?
  • 0

#25 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7477 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 15:35

Non ho nominato neanche Serra e tutti gli altri e non so nemmeno chi ha firmato cosa, e non ho letto l'appello anche se so di cosa si tratta. Per me ognuno firma quel che vuole, il fatto che a te paiano esteticamente, artisticamente orrendi sono gusti, non riesco a capire cosa possa c'entrare con il fatto che firmino un appello politico. E' come se mi critichi Bono per la sua azione umanitaria, vera o presunta che sia, perché l'album Boy ti fa schifo.

Non ho capito il parallelo tra l'azione umanitaria e un governo pastetta che servirà solo a proteggere i maggiorenti del PD
Se la spieghi, grazie

Si parlava di un appello che è stato criticato per ragioni di personali idiosincrasie o per giudizio artistici o estetici sui firmatari. Quindi si è criticato l'appello non perché l'appello è insensato/porta alla pastetta/protegge i maggiorenti PD/fa ridere o quel che ci pare ma per una personale opinione su quanto i firmatari fanno/hanno fatto nella loro vita e nella loro carriera.
Quindi è come criticare il Bono "politico" (quello degli appelli contro il debito per dire) a partire da un giudizio sul suo lavoro ("L'album Boy è una fetenzia").
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#26 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27966 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 marzo 2013 - 15:47

Se la spieghi, grazie

Si parlava di un appello che è stato criticato per ragioni di personali idiosincrasie o per giudizio artistici o estetici sui firmatari. Quindi si è criticato l'appello non perché l'appello è insensato/porta alla pastetta/protegge i maggiorenti PD/fa ridere o quel che ci pare ma per una personale opinione su quanto i firmatari fanno/hanno fatto nella loro vita e nella loro carriera.
Quindi è come criticare il Bono "politico" (quello degli appelli contro il debito per dire) a partire da un giudizio sul suo lavoro ("L'album Boy è una fetenzia").

Ero ironico proprio per quello, joseph, perchè l'antipatia per i firmatari fa il paio con l'antipatia della proposta; opzione non reversibile sull'esempio che hai fatto tu. Nel dettaglio, è assurdo che personaggi che criticavano apertamente il Movimento adesso sono ai suoi piedi supplicandolo per il bene del paese di fare esattamente ciò contro cui quel movimento si è sempre battuto e che costituisce, in fondo, la sua stessa origine e ragion d'essere.
Io lo trovo molto grottesco, e mi stupisce che tutte le persone coinvolte nell'accorato appello non si rendano conto di quanto sia ridicola tutta la situazione
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#27 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 15:49

saviano è un cazzaro dai, su questo non ho dubbi. la lista di stronzate scritte e dette è infinita
  • 1

#28 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 83945 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 15:53

Si parlava di un appello che è stato criticato per ragioni di personali idiosincrasie o per giudizio artistici o estetici sui firmatari.

questo è quello che mi hai messo in bocca tu, marrano!

ho spiegato già che mi interessa poco del giudizio artistico, avrei detto lo stesso anche del primo Benigni che era simpa
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#29 unkle

unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • 2648 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 11 marzo 2013 - 16:00

Io lo trovo molto grottesco, e mi stupisce che tutte le persone coinvolte nell'accorato appello non si rendano conto di quanto sia ridicola tutta la situazione

a me non stupisce affatto, i personaggi si commentano da soli, i soliti noti della sinistra light, tutti figli del veltronismo de 'sta ceppa.
  • 2

#30 jap zero

jap zero

Banned in Spain

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 16:03

secondo dago bersy potrebbe anche farcela

http://www.dagospia....ere-e-52233.htm

1. PERCHÉ GRILLO, A DUE SETTIMANE DAL VOTO CHE LO HANNO VISTO IRROMPERE E DESTABILIZZARE IL QUADRO POLITICO HA DOVUTO GRIDARE AI SUOI "MAI COL PD O MOLLO TUTTO"? - 2. E’ LA PRIMA MANIFESTAZIONE DI ESTREMA DEBOLEZZA CHE BLOCCA GRILLO: CHE SUCCEDE? - 3. L'AVENTINO DEI GRILLINI PUÒ ANCHE IMPORLO MA COSA SERVE A CHI LI HA VOTATI? SE SI VA AL QUIRINALE PER LE CONSULTAZIONI, POI NON SI PUÒ ANDARE VIA SENZA PARLARE - 4. ALLA COSTITUZIONE DEI GRUPPI PARLAMENTARI, VEDREMO SE AD ESEMPIO 30 GRILLINI SU 160 SI ISCRIVERANNO AL GRUPPO MISTO. QUESTO SIGNIFICHEREBBE IL NO ALLO SCIOGLIMENTO DELLE CAMERE E LA DISPONIBILITÀ A FAR NASCERE UN GOVERNO (SAREBBE L'UNICA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE ALLA TATTICA, ALTRIMENTI DAVVERO SUICIDA, DI BERSANI) -
  • 0

#31 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 16:04

il voto per categorie professionali, lasciando perdere l'immaginetta sopra.
pd partito dei funzionari pubblici e dei pensionati, il solito apparato che tiene in piedi i sindacati confederali. ma con queste categorie tra i propri capisaldi è difficile potersi definire progressisti

Immagine inserita
  • 0

#32 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2113 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 16:06

Nel dettaglio, è assurdo che personaggi che criticavano apertamente il Movimento adesso sono ai suoi piedi supplicandolo per il bene del paese di fare esattamente ciò contro cui quel movimento si è sempre battuto e che costituisce, in fondo, la sua stessa origine e ragion d'essere.

Premesso che ciò per cui questo movimento si batte rimane oscuro (ma questo non costituisce problema per quasi nessuno pare, così come non lo costituiscono le contraddizione continue di chi apre bocca dentro la setta... ) sono d'accordo sul fatto che l'appello sia penoso.

Lo è perché l'unica vera ragion d'essere del Movimento, come appare sempre più evidente, "scelta" dopo scelta, dichiarazione dopo dichiarazione, è distruggere il Pd (e soltanto il Pd, particolare interessante).
Per cui non fai un appello a chi ha come unico vero movente delle sue azioni distruggerti!
Allora sei scemo...

Vai in parlamento, proponi di fare un governo breve, allo scopo di fare 3-4 leggi che dovrebbero essere fra gli scopi di Scientology (se esso avesse degli scopi reali nell'interesse del bene comune e non del tornaconto proprio), gli fai rispondere "no", e poi ognuno per conto suo (e il paese a rotoli)...
  • 0

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#33 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7477 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 16:11

Ero ironico proprio per quello, joseph, perchè l'antipatia per i firmatari fa il paio con l'antipatia della proposta; opzione non reversibile sull'esempio che hai fatto tu. Nel dettaglio, è assurdo che personaggi che criticavano apertamente il Movimento adesso sono ai suoi piedi supplicandolo per il bene del paese di fare esattamente ciò contro cui quel movimento si è sempre battuto e che costituisce, in fondo, la sua stessa origine e ragion d'essere.

Ma io facevo una critica metodologica , non contenutistica. Criticavo il criticare una proposta non criticando la proposta stessa ma il proponente e i suoi presunti meriti/demeriti. Se poi ho capito male le intenzioni di Las. altro paio di maniche, cancelliamo l'ultima pagina.

L'appello poi al di là di Volo e co. si pone nel solco di quanto molti elettori al di là dei vari gruppi dirigenti vorrebbero: un accordo Pd-5 stelle volto a sfruttare l'occasione di poter fare cose che in questo paese mai si sono fatte.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#34 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 16:13

secondo dago bersy potrebbe anche farcela

http://www.dagospia....ere-e-52233.htm

Esattamente quello che vado ripetendo da giorni. Altrimenti non si spiegherebbero le ultime sclerate di Grillo, l'attacco a freddo all' articolo 67, e persino il trucchetto della richiesta al pd di rinunciare al finanziamento pubblico. Il fatto che Grillo e l'altro clown non saranno in parlamento non va assolutamente sottovalutato.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#35 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27966 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 marzo 2013 - 16:22

Nel dettaglio, è assurdo che personaggi che criticavano apertamente il Movimento adesso sono ai suoi piedi supplicandolo per il bene del paese di fare esattamente ciò contro cui quel movimento si è sempre battuto e che costituisce, in fondo, la sua stessa origine e ragion d'essere.

Lo è perché l'unica vera ragion d'essere del Movimento, come appare sempre più evidente, "scelta" dopo scelta, dichiarazione dopo dichiarazione, è distruggere il Pd (e soltanto il Pd, particolare interessante).

Non credo che sia così, perchè se le elezioni le avesse vinte il nano l'atteggiamento sarebbe lo stesso. Alla peggio - l'ho predetto nell'altro thread - il PD si ripresenta a Settembre con Renzi leader. Poi si starà a vedere, ma l'ipotesi più probabile è che la parte sana (se mai ce n'è una) del PDL e il mondo cattolico si coaguleranno intorno a Renzi giusto in tempo per votare il DPEF
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#36 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2113 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 16:41

Non credo che sia così, perchè se le elezioni le avesse vinte il nano l'atteggiamento sarebbe lo stesso. Alla peggio - l'ho predetto nell'altro thread - il PD si ripresenta a Settembre con Renzi leader. Poi si starà a vedere, ma l'ipotesi più probabile è che la parte sana (se mai ce n'è una) del PDL e il mondo cattolico si coaguleranno intorno a Renzi giusto in tempo per votare il DPEF

Ma "Renzi leader" è la distruzione del Pd! :lol:

Qualcuno dimentica che due terzi del suo elettorato di riferimento (cioè del partito di cui fa parte e di cui, tu dici, si dovrebbe presentare candidato ufficialmente) lo ha sfanculato in tutta Italia, isole comprese?
Quanti di quei due terzi a settembre si turerebbero il naso?
Renzi leader spacca e distrugge il Pd, non lo unifica...

Certo, il Giovin Signore sarà, nel caso, un po' più accorto della volta precedente (dove sul sociale si è presentato con una entusiastica approvazione di quel campione di modernità di Marchionne e colle "idee" - sic - di Ichino, cioè di un uomo di Monti), ma quanti saranno disposti a votarlo?

Qui sopra tutto quello che sembra gggiovane e "moderno" (cioè in buona sostanza tutto quello che più assomiglia alla retorica acchiappagonzi di Scientology) passa per vincente a priori, ma fuori di qui, il mondo è diverso e non votano solo i ventenni...
  • 0

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#37 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9270 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 11 marzo 2013 - 16:55

Io sono per il ticket ravel-Pasubio al governo, vai.
  • 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#38 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16891 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 marzo 2013 - 17:24

Ma "Renzi leader" è la distruzione del Pd! :lol:

Qualcuno dimentica che due terzi del suo elettorato di riferimento (cioè del partito di cui fa parte e di cui, tu dici, si dovrebbe presentare candidato ufficialmente) lo ha sfanculato in tutta Italia, isole comprese?
Quanti di quei due terzi a settembre si turerebbero il naso?
Renzi leader spacca e distrugge il Pd, non lo unifica...

Certo, il Giovin Signore sarà, nel caso, un po' più accorto della volta precedente (dove sul sociale si è presentato con una entusiastica approvazione di quel campione di modernità di Marchionne e colle "idee" - sic - di Ichino, cioè di un uomo di Monti), ma quanti saranno disposti a votarlo?

bah e aggiungo che il pd ha perso 3 milioni di voti se non ricordo male. bel successo, difficile far meglio.
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#39 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 17:39

E basta con 'sta storia che se c'era renzi i treni arrivavano in orario!

Piuttsto, continua il "fermento" (?) dentro al m5s, almeno stando ai giornali.

«disponibili ad ACCETTARE UNA PRESIDENZA DELLA CAMERA SE CE LA OFFRONO»

«Se ci offrono una Camera l'accettiamo
Pronti a dichiarare Berlusconi ineleggibile»

Crimi (M5S): «Voteremmo per l'ineleggibilità del leader Pdl in quanto concessionario di servizio pubblico»

http://www.corriere....2148077c6.shtml
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#40 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 marzo 2013 - 18:04

a me non stupisce affatto, i personaggi si commentano da soli, i soliti noti della sinistra light, tutti figli del veltronismo de 'sta ceppa.

W STALIN!
  • 4

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq