Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cronache Dal Dopo Elezioni: Quale Maggioranza, Quale Governo?

• Please log in to reply
1538 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 09:34

non si possono avere solo 3 partiti?
2 estremi e uno di centro che si richiamano a delle ideologie precise?

Lassi, non è che i sistemi partitici li fabbricano all'Ikea.

seriamente ma a che serve avere tutti questi partiti?
quali idee rappresentano?
  • 0

#52 Achille

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 09:45

http://gilioli.bloga...alla-maglietta/
  • 0

#53 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2013 - 10:37

Immagine inserita
  • 2

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#54 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 12 marzo 2013 - 10:45

Immagine inserita

:rotfl:
  • 0

#55 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 marzo 2013 - 10:51

Due note a margine circa la presunta aggressività dei grillini: a me, dati empirici alla mano, sembra esattamente il contrario. Specie tra gli elettori del PD mi sembra di rilevare una certa agitazione, per non dire una vera e propria rabbia, nei confronti di chi ha votato Grillo, come se questi (me compreso) fossero i responsabili dell'apocalisse prossima ventura, stupri di massa, pulizia etnica, bambini messi al girarrosto e Antonio Conte che apre una catena di coiffeur pour homme.
Su, state calmi ragassi
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#56 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 11:12

Due note a margine circa la presunta aggressività dei grillini: a me, dati empirici alla mano, sembra esattamente il contrario. Specie tra gli elettori del PD mi sembra di rilevare una certa agitazione, per non dire una vera e propria rabbia, nei confronti di chi ha votato Grillo, come se questi (me compreso) fossero i responsabili dell'apocalisse prossima ventura, stupri di massa, pulizia etnica, bambini messi al girarrosto e Antonio Conte che apre una catena di coiffeur pour homme.
Su, state calmi ragassi

hanno paura di perdere quello che rimane
  • 0

#57 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 marzo 2013 - 11:14

Su, state calmi ragassi

stringerò una biowashball come antistress
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#58 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 11:31

"
Solo una cultura untermenschen poteva produrre un M5S, infatti un abominio del genere non è mai apparso al mondo, mai. Gli indios dell’America Latina sterminata dall’Olocausto dei Fascismi made in CIA hanno reagito con immensa dignità, con dei Morales o Chavez. La Birmania ha la Aung San Suu Kyi. I neri segregati d’America ebbero Martin Luther King. I neri sudafricani massacrati dall’Apartheid produssero Nelson Mandela. Noi, all’apice della più grande crisi nazionale dopo la seconda guerra mondiale, e minacciati da Poteri di una magnitudine senza precedenti e contro cui servirebbero competenze immense, produciamo i boati gastrici di Beppe Casaleggio Grillo, e la setta fanatica di ragazzini decorticati cerebrali con le magliette in Parlamento, no inceneritori, no debito, sì piste ciclabili, abbasso la Casta..... No."

DIO!
  • 0

#59 BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 11:32

una cultura con le mesh?
  • 0

#60 ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7718 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 12:12

Immagine inserita

Purtroppo è un fake...

http://pdvedano.blog...rea-padana.html

p.s. è il primo link che ho trovato a riguardo
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#61 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 12:13

Purtroppo è un fake...

penso che nessuno ci abbia creduto dai
  • 0

#62 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 17:29

In questi giorni a sconcertarmi particolarmente è la facilità con cui tanti elettori del m5s (anche un mio parente ieri sera, per dire) fanno riferimento al caso belga come esempio neutro o addirittura positivo. "Non sono andati avanti per due anni senza governo, loro?", come se fosse un esperimento da ripetere volontariamente ed entusiasticamente. Continuo a riterenere che tutto questo sia il frutto della folle insistenza sulla natura "tecnica" e bipartisan del governo Monti negli ultimi due anni. Se bastano i tecnici che già presiedono a tutte le strutture amministrative dello stato, infondo a che serve un governo, a che servono dei ministri politici? Magari, come diceva ieri una giornalista di rainews, si accorgeranno della differenza quando si tratterà di chiedere un sostegno all'Europa (ad esempio per il sistema bancario, come sembra il caso di questi giorni) e non potremo farlo... perché non avremo un governo che se ne possa occupare.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#63 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8190 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 11:51

Mi viene il sospetto che la strategia del Pdl di chiedere un governissimo al Pd sia solo di facciata. In realtà stanno facendo di tutto perchè questo non accada. Mi pare l'obiettivo di Berlusconi sia rifare le elezioni prima possibile, prima che la giustizia faccia il suo corso, vincerle, ed ottenere una carica istituzionale che gli garantisca un'immunità.
Se questa campagna elettorale è stata brutta, non abbiamo ancora visto niente.
  • 0

#64 ucca

CRM

• Members
  • 24919 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 marzo 2013 - 20:13

mah, io non capisco perchè ogni volta che c'è il dubbio, la possibilità di affossarlo, arriva sempre la mano tesa.
è una cosa che proprio non mi spiego. In questo caso Napolitano è stato vergognoso. Praticamente ha certificato che esiste una giustizia per lorsignori e una per noi stronzi.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#65 django

mainstream Star

• Members
  • 1663 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 20:29

mah, io non capisco perchè ogni volta che c'è il dubbio, la possibilità di affossarlo, arriva sempre la mano tesa.
è una cosa che proprio non mi spiego. In questo caso Napolitano è stato vergognoso. Praticamente ha certificato che esiste una giustizia per lorsignori e una per noi stronzi.

Grillo lo merdificava da un po', ma è Grillo
Una vera merda Napo
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#66 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11305 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 19:25

basta parlare del papa, dai.

dunque, chi cazzo è Roberto Fico?
  • 0

#67 Achille

• Members
  • 1151 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 08:53

alla Camera il Pd può forzare la mano è eleggere il proprio rappresentante da solo.
al Senato, tenuto conto che il M5S vota solo il suo candidato, potrebbe appoggiare Grillo e far eleggere quello del M5S.

Bisogna capire se bersani vuol dare quella poltrona a Grillo, mi sembra di capire che non è aria
  • 0

#68 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11305 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 09:25

i candidati del pd sono la finocchiaro e franceschini? ghh
  • 1

#69 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 09:43

Vedendo come stanno agendo i Pidiellini qua siamo nuovamente in campagna elettorale. E date 6 mesi a Silvio e non avremo più problemi di governabilità. Il Pd arriva terzo così non ha più problemi di cosa fare e non fare.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#70 ucca

CRM

• Members
  • 24919 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 marzo 2013 - 10:04

http://www.repubblic...HREA-1#commenta

ahahha è tornato in campo "il migliore", che punta in accordo con il suo cervello e in sintonia con la prostata di Silvio, a mettere d'accordo tutti.
Giorgione sarà contento perchè è passata a nuttat', Renzi potrà fare campagna elettorale contro il suo partito di dinosauri, Grillo potrà continuare a sputare merda,
e l'italietta del volemose bene annamo avanti farà quella che ha sempre fatto: affondare lentamente.
  • 2

www.crm-music.com

#71 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:16

Quindi per mandare Prodi o la Finocchiaro al Quirinale si ammazza il partito? Il riassunto è questo?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#72 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8190 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:19

Quindi per mandare Prodi o la Finocchiaro al Quirinale si ammazza il partito? Il riassunto è questo?

In che senso? Per mandare Prodi o la Finocchiaro al Quiranale basterebbero i voti di Monti, non servirebbe inciucione.
  • 0

#73 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:27

Riformulo intendevo Prodi al Quirinale e la Finocchiaro al governissimo con uno del Pdl a pigliarsi presidenza del Senato e i suoi numeretti risicati.
  • 0

#74 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8190 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:37

Riformulo intendevo Prodi al Quirinale e la Finocchiaro al governissimo con uno del Pdl a pigliarsi presidenza del Senato e i suoi numeretti risicati.

Un governo col Pdl per rifare la legge elettorale mi pare inevitabile.
Spero abbiano almeno il buon senso di mettere delle persone terze al Quirinale (Rodotà, Bonino?) e al Governissimo (Cancellieri).
Alla Camera e al Senato spero ci mettano gente di secondo piano e capace. Se invece danno l'impressione di voler arraffare tutto quello che rimane prima della nuova ondata sono non solo dei falliti, ma degli irresponsabili.
Ma figurati dai....figurati se danno la deroga a Rosy Bindi
  • 0

#75 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:43

Mi rifacevo all'articolo con i presunti progetti di D'Alema. Comunque se fanno il governissimo minimo un anno ci vorrà prima di rivotare (c'è anche da votare presidente repubblica e la finanziaria va fatta).
  • 0

#76 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8190 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:49

Mi rifacevo all'articolo con i presunti progetti di D'Alema. Comunque se fanno il governissimo minimo un anno ci vorrà prima di rivotare (c'è anche da votare presidente repubblica e la finanziaria va fatta).

Mi pare l'articolo alludesse addirittura a D'Alema PdR, magari sbaglio.

Comunque sti articoli... oramai c'è anche un po' il ricamare grottesco di D'Alema inciucista che parla con Scola per far fuori Bergoglio, dare a Berlusconi un salvacondotto Vaticano e a sè la Presidenza della Repubblica..la realtà si è invece dimostrata molto peggiore.

Avevo capito che si potesse rivotare tra 6 mesi.
  • 0

#77 ucca

CRM

• Members
  • 24919 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 marzo 2013 - 11:51

secondo me se aspettavano un pò i crillini crollavano. quelli non hanno nessuna intenzione di tornarsene a casuccia.
  • 0

www.crm-music.com

#78 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8190 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 12:02

La cosa spaventosa di questa cricca di dirigenti del Pd è che non si vogliono rendere conto che è finita. L'unico modo per salvare la LORO creatura è fare vedere che dietro questi falliti c'è una generazione di persone valide, che cresce. La Presidenza della Camera/Senato dovrebbe essere un'occasione per mettere una faccia un po' nuova, non identificabile almeno con una stagione infinita di sconfitte. Infatti: Dario Franceschini e Anna Finocchiaro. Cani.
  • 0

#79 ucca

CRM

• Members
  • 24919 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 marzo 2013 - 12:07

poro dario toccava a lui cazzo e pora anna che è anche una bella donna
  • 0

www.crm-music.com

#80 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 12:08

La cosa spaventosa di questa cricca di dirigenti del Pd è che non si vogliono rendere conto che è finita. L'unico modo per salvare la LORO creatura è fare vedere che dietro questi falliti c'è una generazione di persone valide, che cresce. La Presidenza della Camera/Senato dovrebbe essere un'occasione per mettere una faccia un po' nuova, non identificabile almeno con una stagione infinita di sconfitte. Infatti: Dario Franceschini e Anna Finocchiaro. Cani.

chi li ha votati ora +o- li voterà sempre, vale lo stesso discorso del PDL

è il tipo di elettore che fa grandi questi partiti e non quello che fanno i politici; loro contano sui fedelissimi
  • 0

#81 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4586 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 13:19

campagna elettorale permanente perché conviene a tutti tranne che al Pd, ma quelli non si accorgerebbero neppure che l'erba è verde
  • 0

#82 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 13:55

asd

13:47 Tra i membri della casta gira la storia di due cittadini grillini che alla buvette hanno mostrato la tessera parlamentare per avere un ulteriore sconto: "Benvenuti tra noi"

http://www.corriere....senato_72.shtml
  • 0

#83 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8190 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 15:26

Immensa Annarella

:wub:
  • 4

#84 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8190 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 10:25

C'è voluta una mezza rivolta interna, ma alla fine Bersy fa la cosa giusta. Candida Laura Boldrini per la Camera e Pietro Grasso per il Senato.
Comincia la campagna elettorale e si strizza l'occhio a un certo elettorato Grillino, facendo vedere che su determinati temi il centrosinistra ha i campioni e il M5S i minchioni. Bene.
  • 1

#85 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40761 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 marzo 2013 - 10:32

C'è voluta una mezza rivolta interna, ma alla fine Bersy fa la cosa giusta. Candida Laura Boldrini per la Camera e Pietro Grasso per il Senato.
Comincia la campagna elettorale e si strizza l'occhio a un certo elettorato Grillino, facendo vedere che su determinati temi il centrosinistra ha i campioni e il M5S i minchioni. Bene.

Infatti, ottima mossa.
Più passa il tempo, più mi convinco che questo parlamento rischia di passare alla storia come una gigantesca occasione persa per un rinnovamento radicale. Se solo il Pd avesse iniziato prima a ragionare così...
  • 1

#86 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 10:37

Infatti, ottima mossa.
Più passa il tempo, più mi convinco che questo parlamento rischia di passare alla storia come una gigantesca occasione persa per un rinnovamento radicale. Se solo il Pd avesse iniziato prima a ragionare così...

Sono d'accordissimo su tutto, però a questo punto è il m5s a rischiare di fare la figura di chi dice NO a tutto, pure ai più alti compromessi possibili. Onestamente, meglio di Boldrini e Grasso dal punto di vista della trasparenza e dell'impegno (entrambi neoparlamentari, peraltro), non so chi si potesse pescare.
  • 0

#87 Franzz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 10:46

È una scelta che ogni soggetto politico con un minimo di visione avrebbe fatto. I nomi di Franceschini e Finocchiaro che giravano ieri gelavano il sangue, nn ovviamente per i due in senso stretto ma per la totale miopia nei confronti del proprio elettorato. Diciamolo o il PD inizia si riforma radicalmente o è destinato ad autodistruggersi.
Per cui certo, che sia riuscito ad uscire fuori dal sentiero degli atti autolesionistici è una notizia.

Nel frattempo però lo scenario post consultazioni è sempre più irrisolvibile.
Do come più probabile ora le dimissioni di Napo, nuovo PdR ed elezioni a giugno.
Rimanere in questa situazione per 6 mesi e più ancora è da ricovero.
  • 0

#88 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 10:47

ma quelli del pd che in campagna elettorale dicevano che gli sbirri magistrati in politica non devono starci, che ne pensano di avere uno sbirro magistrato a capo del senato? asd
  • 0

#89 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 10:55

Do come più probabile ora le dimissioni di Napo

Francamente e senza polemica: non so come tu veda probabile uno scenario simile. Secondo me Napolitano, per "senso di responsabilità" e per ambizione personale, da quella sedia non si schioda prima della fine del mandato nemmeno in caso di guerra civile. Non mi pare che sia arrivato il minimo segnale in tal senso.
  • 0

#90 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 11:17

... ma la cosa divertente sarà vedere come si comporteranno i montiani al senato. Potrebbero realmente dare la vittoria a uno dei due candidati che presumibilmente andranno al ballottaggio, Grasso e SCHIFANI. Nel caso (non certo improbabile) in cui dovessero dare il voto a quest'ultimo, l'intera esperienza di appoggio al governo Monti dovrebbe essere ridiscussa e finalmente valutata per ciò che è stata: una cagata pazzesca.
  • 0

#91 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 12:00

Laura Boldrini presidente della Camera. Questo si è rinnovamento e alto profilo, altro che le schermaglie da prima repubblica a cui finora si sono lasciati andare i grillini (anche se vedo ora che alcuni di loro applaudono, bene).

Nel frattempo, il candidato alla Presidenza del Senato del m5s dice che il nome di Grasso deve essere vagliato con attenzione...
Che stavolta Bersani l'abbia fatta giusta, invece di calare le braghe ed eleggere qualcuno del pdl pur di inciuciare come gli suggerivano altri?
  • 3

#92 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 12:03

Immagine inserita

Non sarà la gggente, ma neanche l'ultima degli stronzi.
  • 0

#93 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 12:30

Boldrini emozionata in modo incredibile. E' una bella scena. Sentiamo il discorso.
  • 0

#94 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 16 marzo 2013 - 12:44

finalmente un po di ossigeno, viva la mia conterranea Boldrini.
vediamo adesso cosa succede.
  • 0

#95 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 12:48

la beffa sarebbe avere personalità come boldrini bruciate nel giro di pochi mesi per le nuove elezioni
  • 1

#96 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 12:52

la beffa sarebbe avere personalità come boldrini bruciate nel giro di pochi mesi per le nuove elezioni

Comunque vada, non è detto che la presidenza attuale significhi "bruciatura". Potrebbe essere ancora il contrario.
  • 0

#97 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 12:55

O Boleyn... ma non ti va mai bene un cazzo! asd

no no, non hai capito. sono contentissimo di un'elezione del genere, il problema è se questa sarà una breve parentesi o se finalmente si sarà imboccata la strada giusta, cioè quella di avere persone indiscutibili a rappresentare le istituzioni. mi auguro la seconda, ma non è detto.

per il senato sono pessimista, credo che i montiani non vedano l'ora di fare lo sgambetto al pd, dopo la bocciatura di monti
  • 0

#98 Franzz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 13:04

Per quanto può valere, il discorso di insediamento è stato riempito di contenuti e nn solo inutili formalismi.

Al Senato io mi aspetto l'appoggio dei 5 stelle (che hanno applaudito con vigore la Boldrin) per Grasso.

• 0

#99 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10821 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 13:08

La capogruppo grillina: “Nell’augurare buon lavoro alla neo eletta Presidente della Camera Laura Boldrini, non ci possiamo esimere dal sottolineare che solo ieri sera il suo Presidente Vendola si augurava che il centrosinistra votasse il candidato del Movimento 5 Stelle. Benedetta coerenza…”.

Ma benedetta coerenza che? Ma pensano che il mondo si fermi perchè loro sono indecisi se levarsi il palo dal culo o no? Dio, che merde inumane.
  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#100 Pasubio

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2013 - 13:09

Per quanto può valere, il discorso di insediamento è stato riempito di contenuti e nn solo inutili formalismi.

Al Senato io mi aspetto l'appoggio dei 5 stelle (che hanno applaudito con vigore la Boldrin) per Grasso.

Se non votano Grasso e fanno eleggere Schifani, con l'aiuto di qualche montiano, poi in campagna elettorale credo la pagherebbero.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi