Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef

• Please log in to reply
3776 replies to this topic

#201 Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 20:50

Il trans Gerardine...

... è già andato a casa asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#202 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11861 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 21:53

Certo che la milf polacca...

Immagine inserita
  • 1

#203 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 26 dicembre 2013 - 22:21

Immagine inserita

VAFFANCULO
  • 5

#204 Duck

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 22:29

Molto peggio la fulminata del lievito madre. Meglio piangere coi giudici che parlare col cibo...
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#205 Vittòrio

Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 22:43

E' ovviamente prestissimo per parlare di livello globale, ma vedo un gap piuttosto ampio tra alcuni concorrenti e altri. Vedremo.
Gran parte dei casi umani se ne sono andati (a parte la mamma di Wilson, che era la peggiore). Dispiaciuto per Nicola, penalizzato probabilmente da un tipo di cucina troppo rozzo, d'altronde se una volta lasci il pallino, se l'altra porti l'osso..

Forza Alberto, che ci renderà tutti colti.
  • 0

#206 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 26 dicembre 2013 - 22:45

Devo svelarvi che sono un brutto schifoso e non l'ho vista (non ho sky), ma me lo sono fatto spoilerare senza vergogna dai miei amici Luca e Vittorio.

tra un paio di giorni scaricherò e via di pippone
  • 0

#207 Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 dicembre 2013 - 20:41

VAFFANCULO

ma proprio.
no, non la reggo. Fa le facce finte e le vocine, piagnucola davanti ai giudici ma quando ne è lontana cambia tono di voce e atteggiamento. Si, probabilmente sa cucinare, ma il suo paraculismo la rende antipatica. Speravo che fallisse, spero che fallisca presto.
Io l'ho visto oggi in replica, mi son persa qualcosa ma mio dite che il promesso sposo della Liz Taylor è fuori, sicchè c'è spazio per Barbieri?
Mi piace l'operaio foggiano, mi sembra determinato e abile nella sua semplicità; all'opposto, una delle ultime ammesse alla master class -non so come si chiama- quella che si riteneva troppo raffinata (mi pare abbia detto raffinata). Vai via pure te.
Almo... che ve lo dico a fare?

Stipsy sbrigati a scaricare.
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#208 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 27 dicembre 2013 - 22:26

Lois, le puntate si trovano da sabato sera su internet, di solito

quindi aspettami, domenica sera arrivo!

ps: ALMO

pps: viprégo prendetemi sono brava ho talento posofare ancora tanto pefavore soche hosbagliato ma ho tanto cuore sono mozionata mi facio prendere da agitazione pefàvore viprégo grazi grazi

non ho visto la puntata ma SO che ha fatto così. Pensavo fosse impossibile essere più vittimisti della napoletana dello scorso anno (che però -si faceva guardare -e soprattutto il provino l'ha passato al primo colpo), ma questa, con le sue cantilene, tormenta già i miei incubi.

Basta, A CASA subito, per fortuna che Joe è sufficientemente stronzo da non avere pietà.

Messaggio modificato da (s)tipsy il 27 dicembre 2013 - 22:40

• 0

#209 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8510 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2013 - 00:35

Molto peggio la fulminata del lievito madre. Meglio piangere coi giudici che parlare col cibo...

Tra l'altro ha l'abitudine fastidiosa di spiegare dettagli tecnici a gente che ne saprebbe giusto uno zinzinello in più.
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#210 Bleating

mainstream Star

• Members
  • 2964 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2013 - 01:25

pps: viprégo prendetemi sono brava ho talento posofare ancora tanto pefavore soche hosbagliato ma ho tanto cuore sono mozionata mi facio prendere da agitazione pefàvore viprégo grazi grazi

non ho visto la puntata ma SO che ha fatto così. Pensavo fosse impossibile essere più vittimisti della napoletana dello scorso anno (che però -si faceva guardare -e soprattutto il provino l'ha passato al primo colpo), ma questa, con le sue cantilene, tormenta già i miei incubi.

Basta, A CASA subito, per fortuna che Joe è sufficientemente stronzo da non avere pietà.

infatti le ha detto: Sai cucinare, ma non mi piace il tuo atteggiamento

Bastianich mi si idolizza sempre di più :wub:
  • 0

#211 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 29 dicembre 2013 - 20:02

Vista.

Cosa dire, puntata 'di transizione' . Nei provini ho visto più gente scarsa che altro (che per fortuna è stata cacciata a calci). La peggiore ovviamente era quella che spacciava come ricotta DOP un formaggetto del supermercato e si indignava poi quando l'hanno accusata di mentire. Devi essere davvero poco intelligente per rischiare una figura di merda davanti a milioni di telespettatori.

Notevole l'ultimo che hanno fatto vedere, Michele Guida, quello che fa da sé la pasta, l'olio e il vino; di sicuro conosce gli ingredienti e li sa trattare. Come tutti quelli che vivono in un ambiente rurale, potrebbe crollare alla prima prova sofisticata (un dolce, sushi o comunque qualcosa di etnico).

Contento che abbiano fatto fuori la prova del taglio, troppo severa e sballata come criteri, per inserire invece due prove di cucina. Sono sicurissimo che sarei passato in quella della pasta al pomodoro, sia perchè la so fare bene e la preparo spesso e sia perchè non credevo che figuri che sono arrivati fino a lì potessero cucinarla così male; paradossalmente il fatto che cinque si siano qualificati direttamente mi ha impedito di conoscerli bene, dato che sarebbe stato intrigante vederli alle prese con la carne. Di sicuro i due Michele (il motociclista e quello di cui parlavo sopra) sono tra i favoriti. Almo è un gran paraculo e ha la dentatura di Pippo, l'amico di Topolino: sempre più simpatico per me.

Riguardo alla carne non mi dilungo: ho visto quel che preferisco di Masterchef, ossia gente che cucina e i giudici che assaggiano. Quelli che sono passati mi sembrano in generale capaci: vedo un po' più indietro Margherita (la giovane ex-obesa) e Laura (la casalinga ormai orfana del suo bel Nicola). Altri non li ho ancora inquadrati, idolo assoluto il nerd (Daniele, non sembra neanche male). Per me l'anziano Alberto è un altro che potrebbe crollare apena dovrà cucinare piatti nati dopo il 1875. Il medico (Federico) è un altro favorito, è molto intelligente, freddo e preparato. E l'intelligenza è un'arma fondamentale in un gioco del genere.

Gradevole vedere molti casi umani andati fuori dal cazzo (Rosetta). Purtroppo resiste Rachida, per cui tifo contro anche se non sembra incapace.
  • 4

#212 Vittòrio

• Members
  • 1895 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 18:17

Vista.

Cosa dire, puntata 'di transizione' . Nei provini ho visto più gente scarsa che altro (che per fortuna è stata cacciata a calci). La peggiore ovviamente era quella che spacciava come ricotta DOP un formaggetto del supermercato e si indignava poi quando l'hanno accusata di mentire. Devi essere davvero poco intelligente per rischiare una figura di merda davanti a milioni di telespettatori.

Notevole l'ultimo che hanno fatto vedere, Michele Guida, quello che fa da sé la pasta, l'olio e il vino; di sicuro conosce gli ingredienti e li sa trattare. Come tutti quelli che vivono in un ambiente rurale, potrebbe crollare alla prima prova sofisticata (un dolce, sushi o comunque qualcosa di etnico).

Contento che abbiano fatto fuori la prova del taglio, troppo severa e sballata come criteri, per inserire invece due prove di cucina. Sono sicurissimo che sarei passato in quella della pasta al pomodoro, sia perchè la so fare bene e la preparo spesso e sia perchè non credevo che figuri che sono arrivati fino a lì potessero cucinarla così male; paradossalmente il fatto che cinque si siano qualificati direttamente mi ha impedito di conoscerli bene, dato che sarebbe stato intrigante vederli alle prese con la carne. Di sicuro i due Michele (il motociclista e quello di cui parlavo sopra) sono tra i favoriti. Almo è un gran paraculo e ha la dentatura di Pippo, l'amico di Topolino: sempre più simpatico per me.

Riguardo alla carne non mi dilungo: ho visto quel che preferisco di Masterchef, ossia gente che cucina e i giudici che assaggiano. Quelli che sono passati mi sembrano in generale capaci: vedo un po' più indietro Margherita (la giovane ex-obesa) e Laura (la casalinga ormai orfana del suo bel Nicola). Altri non li ho ancora inquadrati, idolo assoluto il nerd (Daniele, non sembra neanche male). Per me l'anziano Alberto è un altro che potrebbe crollare apena dovrà cucinare piatti nati dopo il 1875. Il medico (Federico) è un altro favorito, è molto intelligente, freddo e preparato. E l'intelligenza è un'arma fondamentale in un gioco del genere.

Gradevole vedere molti casi umani andati fuori dal cazzo (Rosetta). Purtroppo resiste Rachida, per cui tifo contro anche se non sembra incapace.

A me, oltre a quelli che hai indicato, ha fatto una bella impressione anche la sud coreana.
E comunque quando si parla di vittimismo e di Masterchef, non si può non citare lei:
Immagine inserita
  • 0

#213 Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 31 dicembre 2013 - 15:12

La peggiore ovviamente era quella che spacciava come ricotta DOP un formaggetto del supermercato e si indignava poi quando l'hanno accusata di mentire. Devi essere davvero poco intelligente per rischiare una figura di merda davanti a milioni di telespettatori.

difatti anche l'uomo che la accompagnava l'aveva messa in guardia "ma loro sono dei professionisti...". Eh, signora mia!
Michele il motociclista è quello che ha i capelli come Cliff?
bene stipsy, sono d'accordo con te su molti punti. Guida è quello che ha colpito di più anche me ma la sua semplicità potrebbe penalizzarlo. Spero quindi che ci sorprenda, magari a discapito di Rachida.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#214 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 gennaio 2014 - 16:25

La peggiore ovviamente era quella che spacciava come ricotta DOP un formaggetto del supermercato e si indignava poi quando l'hanno accusata di mentire. Devi essere davvero poco intelligente per rischiare una figura di merda davanti a milioni di telespettatori.

Michele il motociclista è quello che ha i capelli come Cliff?

oui

a domani sera per il commento, FORSE potrei riuscire a vederlo in diretta
  • 0

#215 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26328 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 09:25

intanto è iniziato sul digitale quello "nuovo" australiano, con sfide tra 50 poi 30 poi 25 che 2palle! già li odio tutti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#216 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 gennaio 2014 - 09:32

Ieri sera ho visto la finalissima di quello australiano, cazzo due fenomeni!
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#217 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26328 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 09:45

il ventenne e il giallo? hai visto che dolce? era questo mi sembra:Immagine inseritaImmagine inserita
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#218 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 20:41

SI PARTE DAVVERO.

Mistery Box con liquirizia...
  • 0

#219 LM

• Members
  • 11861 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 21:28

Speriamo che nella prossima prova debbano cucinare Rachida.
  • 7

#220 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 21:30

Impresentabile, ma la coreana meritava di uscire.
  • 0

#221 terminator

Festivalbar con la cassa Inpdap

• Members
  • 3390 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 22:29

è già uscito il mio preferito.
che merda.
  • 0

#222 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 22:32

Eliminazione un po' casuale, dopo la mossa suicida di Enrica nel primo round del pressure che ha scombinato tutto il regolamento.

Comunque bene: a differenza delle porcate USA cucina anche chi ha vinto la Mistery Box, non c'è quella dinamica da reality con i salvataggi, i gruppetti...
  • 0

#223 LM

• Members
  • 11861 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 22:33

Riassunto della serata:
Immagine inserita

Cracco: "Chi ha inventato la polpetta?".
Alberto: "Il più grande cuoco dell'Oklahoma: Paul Petta"
  • 1

#224 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 22:36

Le origini lombarde di good vibrations asd
  • 0

#225 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 gennaio 2014 - 22:40

Bauscia di merda proprio
  • 0

Immagine inserita

#226 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 gennaio 2014 - 01:44

Ammetto che non mi è piaciuta molto questa serata: innanzitutto io non so cosa ci sia scritto nel contratto che i concorrenti firmano prima, immagino qualcosa tipo 'vi eliminiamo come e quando diciamo noi e non rompeteci il cazzo', ma invitare i concorrenti ad osare durante la Mistery box, senza però avvisarli (almeno, non si è visto) che potrebbero andare a casa è oltremodo scorretto.
Anche perché le prossime volte uno potrebbe puntare a un piatto conservativo (proprio come nell'Invention) proprio per evitare brutte sorprese.

Punto secondo, l'Invention è stata -di già- un piatto da riprodurre (quindi il termine 'invention' è di per sé fuorviante), cosa che lo scorso anno mi diede fastidio (c'erano quasi più da cucinare piatti di altri che propri); non solo, stavolta la portata era anche l'anticucina per eccellenza, come sosteneva giustamente Federico, il concorrente-medico-anemico. In nessun ristorante serio in Italia si servirebbe quel primo piatto, ed il bello è che Cracco e Barbieri lo sanno benissimo. Ad ogni modo la coreana ha fatto schifetto (non mi faceva nè caldo nè freddo), ma ho pregato fino all'ultimo perché uscisse Rachida per manifesta superiorità di fastidio. La polacca mi sembra un'altra sborona che, alla fine, non combina niente di niente. Nella Mistery non hanno assaggiato i tre piatti migliori: significa che 19/20 facevano cagare, che non hanno fatto vedere l'assaggio o è un nuovo sistema?
Divertente vedere come Bruno fosse scazzatissimo durante tutta la prova, scontroso, acido, scostante; una donnina isterica.

L'esterna, ma sì, la solita, è sempre stata la prova che mi ha intrattenuto di meno. Lavorare in tanti (troppi) in una cucina senza praticamente conoscersi non penso sia molto piacevole: c'è casino, traffico e quelli bravi sono frenati dai pipponi. Michele Guida, bravissimo, si è rivelato un capo ansioso e privo di carisma. Oltre al fatto che è anche lui troppo presuntuoso e, soprattutto, sembra di aspetto e di voce un Santi Licheri giovane.

Sono davvero dispiaciuto per l'uscita del nerd, che però, anch'egli, ha fatto di tutto per farsi sbattere fuori nel pressure.
Alla fine, se ci pensate, già tre prove sono state a base di pasta (al pomodoro, con le polpette, coi funghi); mi ha già stancato l'ingrediente, spero non sarà più utilizzato durante la gara. Concordo con Luca col fatto che sia giusto che tutti cucinino nell'Invention e tutti quelli della squadra perdente facciano il pressure: in USA i salvataggi erano fatti per creare tensione e spettacolo, io voglio la cucina senza tante palle (anche se Luca sa benissimo che nella prima edizione italiana ad Alberico fu concesso di scegliere chi mandare al pressure proprio perché si conosceva la stupidità del concorrente e si puntava alla zizzania).

Oltre a Rachida (mai vista una cosa del genere) sto iniziando ad 'odiare' Marco: già sosteneva di essersi presentato lì per 'dimostrare agli amici quanto è egocentrico'. Oggi arriva, sbaglia tutto, se la mena da dio e non si muove di un centimetro quando Barbieri -lo chef italiano con più stelle, come Marchesi ma con trent'anni di tempo in più per prenderne altre- osa provare ad insegnargli qualcosa.
Benissimo ha fatto Bastianich a insultarlo ed aggiungo: le donne che vanno con lui, e di sicuro son tante, meritano uno sputazzone in faccia.

Bandit, ti riferisci ad Alberto?
  • 0

#227 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 gennaio 2014 - 07:19

Bandit, ti riferisci ad Alberto?

Sì ha il classico atteggiamento da lombardone, non mi starà mai simpatico. Comunque sì puntate nervose, bruttine.

Oggi arriva, sbaglia tutto, se la mena da dio e non si muove di un centimetro quando Barbieri -lo chef italiano con più stelle, come Marchesi ma con trent'anni di tempo in più per prenderne altre- osa provare ad insegnargli qualcosa.
Benissimo ha fatto Bastianich a insultarlo ed aggiungo: le donne che vanno con lui, e di sicuro son tante, meritano uno sputazzone in faccia.

Doveva essere mandato via all'istante quando lo hanno beccato che teneva le pentole con la roba cucinata per terra, invece poi lo ha pure rifatto nell'esterna, sarà stata un'anatra al profumo di caccole.
  • 0

Immagine inserita

#228 strafanich

.

• Members
  • 4431 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 07:47

Oltre a Rachida (mai vista una cosa del genere) sto iniziando ad 'odiare' Marco: già sosteneva di essersi presentato lì per 'dimostrare agli amici quanto è egocentrico'. Oggi arriva, sbaglia tutto, se la mena da dio e non si muove di un centimetro quando Barbieri -lo chef italiano con più stelle, come Marchesi ma con trent'anni di tempo in più per prenderne altre- osa provare ad insegnargli qualcosa.

Questo è Marco Gianfreda: http://www.imdb.com/name/nm3347122/ regista di corti che è venuto anche a Trieste un paio di anni fa per partecipare a Maremetraggio, una testa di cazzo che si crede Fellini tipo. Spero muoia presto.
  • 0

#229 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 09:51

Nella Mistery non hanno assaggiato i tre piatti migliori: significa che 19/20 facevano cagare, che non hanno fatto vedere l'assaggio o è un nuovo sistema?

Penso che non abbiano fatto vedere l'assaggio, visto che hanno assaggiato comunque i 3 migliori. Non c'è stata nemmeno pubblicità, per cui penso che siano arrivati proprio al limite di tempo della puntata (e non è che abbiano fatto chissà quali discorsi, si è andati piuttosto rapidi).
I 3 piatti dell'invention erano tutti e 3 abbastanza semplici e più che riprodurre (parola grossa devo dire) era fare una ricetta di base abbastanza bene. Il fatto che fossero spaghetti con le polpette è dipeso dalla decisione idiota del cannibale (deficiente, se dici di voler mettere in difficoltà Almo gli rifai fare gli spaghetti al pomodoro con qualcosa sopra?), ma non penso sarebbe cambiato molto con gli altri due, come risultati finali.

(anche se Luca sa benissimo che nella prima edizione italiana ad Alberico fu concesso di scegliere chi mandare al pressure proprio perché si conosceva la stupidità del concorrente e si puntava alla zizzania).

Un conto però è l'episodio unico, un'altra la regola generale. Vale anche per la Mistery Box, a volte è giusto che uno magari si salvi (anche un po' per variare), ma non dev'essere la regola generale.
  • 0

#230 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 gennaio 2014 - 09:55

il ventenne e il giallo?

Si clamorosi. Il cinese ha meritato di vincere per poco ma mi hanno fatto incazzare quando gli hanno dato un punto in più con la storia mozzarella/bocconcini. O sono un branco di cafoni oppure quello era un chiaro aiuto al tizio.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#231 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 gennaio 2014 - 13:00

Questo è Marco Gianfreda: http://www.imdb.com/name/nm3347122/ regista di corti che è venuto anche a Trieste un paio di anni fa per partecipare a Maremetraggio, una testa di cazzo che si crede Fellini tipo. Spero muoia presto.

beh che fosse un esaltato fanfarone pieno di sé mi sembrava evidente

lo dico? meglio Rachida.
  • 0

#232 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8510 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 14:53

I 3 piatti dell'invention erano tutti e 3 abbastanza semplici e più che riprodurre (parola grossa devo dire) era fare una ricetta di base abbastanza bene. Il fatto che fossero spaghetti con le polpette è dipeso dalla decisione idiota del cannibale (deficiente, se dici di voler mettere in difficoltà Almo gli rifai fare gli spaghetti al pomodoro con qualcosa sopra?), ma non penso sarebbe cambiato molto con gli altri due, come risultati finali.

Io avrei scelto il riso senza pensarci, di certo non la cosa più semplice e banale da preparare, come gli spaghetti con le polpette. Infatti, hanno rischiato di uscire, giustamente, le concorrenti con un background non italiano. Diciamo che ha giocato male, visto che si è trattato di gente che andrà via quanto prima comunque, in una qualsiasi prova.
Siamo già a due prove sugli spaghetti al pomodoro, manca giusto la pastina in brodo. Sarebbe stato meglio far selezione su una aglio olio e peperoncino, su una carbonara, una cacio e pepe, un'amatriciana. Piatti tutto sommato semplici, ma sbagliabili.
Detto ciò, mi sembra che i concorrenti siano mediamente scarsi. Al porcino tritato finissimamente ho inveito contro il televisore. Per non parlare, poi, della poca furbizia! Vogliamo parlare di quell'altra che sceglie l'unica pasta ambigua senza capire il gioco?
Condivido il fastidio provato per il saccente che reagisce agli appunti di Barbieri. Stava per dire "ho solo fatto una prova". Una prova? Rovinando una padellata piena di petti d'anatra? Glieli avrei fatti pagare, per poi mandarlo a casa. Trattasi del classico soggetto che cucina per darsi delle arie, con nessun amore per il cibo e gli ingredienti. Che, infatti, ha stoccato per terra alla prima occasione. Nella versione americana, Ramsay aveva bestemmiato in aramaico, per una roba del genere.
Rachida merita un capitolo a parte. Se c'è una cosa che odio, è il vittimismo. Specie se gratuito, reiterato e piagnucoloso. Visto che ci teneva così tanto a far sentire la sua litania, le avrei dato modo di farlo a ragione, mandandola a casa al posto della coreana.
  • 1

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#233 Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 03 gennaio 2014 - 14:58

Premetto che mi manca la puntata del Ghislieri, che guarderò stasera. Orientativamente, non mi è antipatica Rachida: a me fa un po' di compassione, inoltre dà "spettacolo" (tutte le "scene madre" asd ). Non mi sembra che gli scèf la trattino meglio di altri (alla fine le hanno fatto cucinare a casa il piatto per l'ingresso, ma l'ho interpretato come un ti facciamo entrare lo stesso, ma ti facciamo sgobbare un po' a casa). Il creatore di videogiochi è insopportabile, con un accento veneto (mi sembra) improponibile. Il più simpatico è l'operaio Michele, seguito da Salvatore (il napoletano, se non sbaglio). Secondo me la biondona, quella con gli occhi azzurri, è un botto brava: non aveva cucinato un uovo in camicia? :fear:

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#234 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 gennaio 2014 - 15:13

Filippo come al solito arriva e dice le cose che vanno dette. Concordo su chi dice che la tattica del Cannibale sia stata insensata, non ha messo in difficoltà nè ALMO nè gli altri forti. In generale, come avevo scritto, mi ha deluso la puntata ma non saprei ancora giudicare il livello medio: non hanno fatto vedere i piatti della Mistery, l'Invention era troppo banale per potermi dare un'idea e nella prima prova esterna hanno sempre fatto cagare tutti, anche nelle scorse edizioni. Di certo non c'è un Maurizio, che nelle prime puntate lo scorso anno era due spanne sopra tutti. Giovedì prossimo sarà rivelatore.

#Dedalus: la polacca ha fatto l'uovo in camicia, sì, ma sbagliando i primi due tentativi. Anche lì, sboronata che stava per mandarla a casa. E ieri è andata due volte su due tra i peggiori con delle robe inguardabili. Per ora molto male.
Non l'ho interpretata come te su Rachida: io non so quanto sia uno show genuino, spero molto, ma se lei non avesse iniziato a implorare e rompere i coglioni ma avesse detto 'ok, arrivederci' sarebbe stata mandata via e basta: il piatto era sbagliato e non buono. Perchè avrebbero dovuto 'farla passare lo stesso'?

SALVATORE (detto NOVEOTTO) sta simpatico anche a me ma per ora non ho visto la sua cucina.
  • 0

#235 Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 4116 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 15:20

Di primo acchito direi che non ho intravvisto un concorrente che spicca sugli altri come Maurizio, anche se Almo e il pugliese(Michele) sui primi piatti sembrano avere una marcia in più degli altri.

Li aspetto sulla selvaggina (hanno mai cucinato un fagiano o una quaglia?), tradizionale terreno di distruzione per molti.
  • 0

#236 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8510 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 15:21

Ecco un'altra cosa che avrei voluto dire io: molti sono ingiudicabili per il solo fatto di non essere mai finiti né tra i migliori, né tra i peggiori.
  • 0

#237 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 gennaio 2014 - 15:39

comunque da quel che ho letto nel topic 'cucina' qui ci sarebbe qualcuno che a Masterchef potrebbe fare strada:

mi riferisco a Notker, Sheik (di cui non sto giudicando il carattere nè altro ma la preparazione ai fornelli), lo stesso Filippo, Moon... anche Clary mi intriga quando dice la sua (specialmente sulla pasticceria).

Qualcuno di voi ha mai pensato di iscriversi?
  • 0

#238 Vittòrio

• Members
  • 1895 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:28

Mah, io trovo abbastanza ingiudicabile masterchef fino ad ora. Alla fine non hanno fatto nulla, due piatti di pasta e la maggior parte di quelli che han fatto la carne sono stati fatti fuori o prima di far vedere il piatto o ieri sera (3 su 3), senza contare quelli presi senza assaggio.
Riflessioni sulla puntata:
-il cannibale ha scelto gli spaghetti per giocare in casa, son le prime puntate, cercare di mettere in difficoltà gli avversari più forti (che tra l'altro per ora è difficile conoscere) rischiando magari di prendere una tranvata per me non ha senso; molto meglio fare qualcosa che sai fare e lasciare che le pippe (quelle sì, le vedi subito) si scannino tra loro; quando loro se ne andranno, sarà tempo per le strategie. In ogni caso quella pasta sembra un bello schifo.
-l'altro Michele che prende Rashida per pararsi il culo al pressure è un idolo.
-Enrica non ho capito se era ignorante o se non aveva capito le regole del pressure, in ogni caso un'imbecille.
-la panzona che inveiva contro Rachida e Michele durante il pressure già non la sopporto più, spero nel dramma (tipo eliminata nel pressure con la marocchina).
-mi accodo a chi odia Marco, di un'insipienza mai vista e insopportabile; nota di merito a Joanna (come dice Joe) che è riuscita a fallirle tutte ma a restare in gara, la nuova Giorgio.
-mi accodo anche a chi dice che l'eliminazione alla mystery è stata quanto meno scorretta, anche se il suggerimento ad azzardare non è una giustificazione per creare una porcata. Trovo anche un filo ingiusto il creare una coda assolutamente casuale nel pressure. Poi per quanto riguarda il regolamento, dubito ci siano mai andati contro, semplicemente ci sarà scritto che i giudici sono sovrani e i concorrenti schiavi.
-dispiaciuto che sia uscito proprio Daniele quando c'è dentro di quella gente indecente (non che lui non ci abbia messo del suo per uscire).
-ripensando a Maurizio (che tra parentesi era uno sborone pirla, che ha sbagliato completamente il menù finale e il 90% delle sboronate più grosse), io credo che quella tipologia di concorrente non vincerà mai Masterchef, perchè arriva che sa già tutto (o almeno, crede di sapere), ostenta il suo sapere e migliora un filo mentre altra gente più inesperta (Spyros, ma anche lo stesso avvocato) ha l'opportunità di crescere "nel modo giusto" sotto i consigli del trio (a naso, soprattutto sotto quelli di Barbieri). Un altro come Maurizio era Danny nella prima edizione, a mio modo di vedere però meno bravo.
  • 1

#239 Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2014 - 17:37

ho recuperato queste 6 puntate. <3 <3 <3 <3 non ho ancora individuato i concorrenti che mi piacciano (a parte alberto che dai, idolo asd ). rachida e marco morissero male, il motociclista cannibale pure (ma cioè, gli sembra il caso? troppo testosterone)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#240 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 05 gennaio 2014 - 02:17

ma cioè, gli sembra il caso?

di fare cosa?
  • 0

#241 Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 7104 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 02:40

boh, il suo atteggiamento, la personalità che ha, mi dà da fare asd (uno che CORRE IN MOTO, dai come faccio ad apprezzarlo, è proprio una roba brutta)
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#242 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 10:34

Un mappazzone di uomo.
  • 2

#243 Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 22:55

Chi è bolognese mi toglie un dubbio: la parola "mappazzone" esiste in emiliano?

Lo chiedo perché ho visto un'intervista a Barbieri postata su youtube in cui tra i commenti ce ne sono diversi di emiliani (almeno così scrivono) che questo termine non l'hanno mai sentito.
  • 0

#244 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 gennaio 2014 - 03:06

Rachida merita un capitolo a parte. Se c'è una cosa che odio, è il vittimismo. Specie se gratuito, reiterato e piagnucoloso. Visto che ci teneva così tanto a far sentire la sua litania, le avrei dato modo di farlo a ragione, mandandola a casa al posto della coreana.

Immagine inserita
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#245 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 06 gennaio 2014 - 03:31

comunque ALMO sembra davvero una persona per bene

http://www.lagazzett...-cani-no606239/
  • 0

#246 geeno

Pussy Malanga

• Members
  • 11852 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 12:34

Mappazzone esiste.

Rachida idola, la vorrei come mamma.

Cosa avete contro gli spaghetti con le purpette?
  • 0

#247 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 gennaio 2014 - 16:07

Chi è bolognese mi toglie un dubbio: la parola "mappazzone" esiste in emiliano?

Lo chiedo perché ho visto un'intervista a Barbieri postata su youtube in cui tra i commenti ce ne sono diversi di emiliani (almeno così scrivono) che questo termine non l'hanno mai sentito.

La coda "-azzone" è comune anche a "erbazzone" e "scarpazzone", che sono torte salate alle bietole tipiche di Reggio e Parma. "Mapp-" mi suona con "mappél" che in dialetto sta per chiasso, casino.
  • 0

Immagine inserita

#248 geeno

Pussy Malanga

• Members
  • 11852 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 16:09

Scarpazzone significa anche "calciatore pippone", tipo il Bologna di oggi che ancora un po' e prende il terzo dal Catania.
  • 0

#249 bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 7493 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 16:35

Cosa avete contro gli spaghetti con le purpette?

Io confesso di non averli mai fatti, ma più che altro per una questione di timore reverenziale, è il piatto simbolo del mafia movie americano, voglio continuare ad immaginarmeli.
  • 0

#250 geeno

Pussy Malanga

• Members
  • 11852 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 16:38

Non dirmi che non hai mai affettato l'aglio con la lametta da barba

Immagine inserita
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi