Vai al contenuto


Foto
* * * * - 5 Voti

The Weeknd


  • Please log in to reply
443 replies to this topic

#201 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2016 - 21:49

Comunque a parte diversi pezzi contenuti nel corto MANIA (piuttosto a questo punto usciranno mai come singoli, con un loro video, oppure rimarranno per sempre buzz singles) secondo me la vera bombetta radiofonica del disco è A Lonely Night. Sembra un pezzo di Off The Wall remixato dai Disclosure, la deve per forza far uscire in radio prima o poi!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#202 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2016 - 23:28

Vero.

Aggiungo che non mi sembra ci siano così tanti lenti nel disco come avevo letto in qualche parere.
Mi sembra anzi un disco non dico movimentato, ma nemmeno bolso. Ha vari episodi mid/up-tempo
  • 0

#203 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2016 - 15:29

Beh oddio, su 18 pezzi solo 5 secondo me possono definirsi realmente uptempo (False Alarm, Rockin', Secrets, Love To Lay e A Lonely Night), il resto magari non può definirsi come un insieme di lente ballate ma anche i suoi midtempo sono cantati e prodotti in modo tale da risultare per forza di cose "lenti"... non lo trovo necessariamente come un difetto, è il suo stile... a me piace quell'atmosfera ipnotica.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#204 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2443 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 29 novembre 2016 - 11:55

Pienamente d'accordo con la recensione di floods comunque, potendo al suo posto avrei alzato pure il voto.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#205 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 12:20

Anch'io preferisco questo rispetto al precedente (che non ascolto praticamente mai), ma un 7 va benissimo. Del resto, avesse anche messo un 9, il lettore medio di OR The Weeknd non sa manco chi sia  ;D


  • 0
OR

#206 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 12:32

Ma infatti, i lettori di ondarock al massimo conoscono (di nome eh?) i The Weeknd asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#207 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 22:24

Comunque non esistono più i produttori di una volta, un Quincy Jones non avrebbe mai fatto pubblicare un disco di 18 pezzi!!  :P


  • 0

#208 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 22:26

Più che altro mi sa che ormai sono rarissimi i dischi pop prodotti da una sola persona o due, i credits sembrano elenchi telefonici asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#209 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 22:50

Più che altro mi sa che ormai sono rarissimi i dischi pop prodotti da una sola persona o due, i credits sembrano elenchi telefonici asd

 

Seriamente però, non capisco perchè dischi così inutilmente lunghi quando il tuo intento ormai è quello di fare il disco POP, 18 pezzi te li puoi permettere (forse) se fai un disco come Freetown Sound, fortuna per lui che la produzione (o le ospitate, come in All I Know) tiene più o meno a galla il tutto, anche gli episodi in cui sminchia abbastanza...


  • 0

#210 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2016 - 22:55

L'altro giorno Damy diceva che il minutaggio così lungo dei recenti dischi pop ha a che fare coi conteggi di Spotify, non ho ben capito il perchè, bisognerebbe chiedere a lui!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#211 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2443 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 30 novembre 2016 - 10:59

http://www.factmag.c...s-are-to-blame/


  • 2

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#212 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 11:00

Ecco stavo giusto per linkare l'articolo, grazie Panky ;)

 

EDIT: questo è uno dei passaggi chiave

 

Perhaps the strangest recent rule change by the RIAA is the one where songs released ages ago still count towards album sales if they’re included on the LP, which may go some way to explaining why Drake tacked ‘Hotline Bling’ – released last July – onto the end of Views. “1,500 on-demand song streams in the United States [hold] the same value as 10 individual track sales or one full album sale,” according to Forbes. ‘Hotline Bling’ has so far been streamed over 400 million times on Spotify and 700 million times on YouTube. In the US, those 400 million streams equate to 267,000 album sales under the RIAA’s new rules. There was never any doubt that Drake’s weakest album to date would go platinum – and that was long before the other 19 tracks had even left the studio.

 

 

Comunque al Pitch "Starboy" non è piaciuto http://pitchfork.com.../22668-starboy/


  • 0
OR

#213 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 11:01

Grazie mille, si in effetti ora ha tutto più senso...ma che tristezza!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#214 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 11:15

Beh, è il mercato che cambia e che deve adattarsi. Io tutto sommato trovo interessantissimo seguire la carriera di Drake sotto quell'aspetto, perché lui al momento è il vero Re della generazione-streaming, ed è curioso vedere come questo status si traduce nel mondo reale. Però adesso tengo anche in altra considerazione le vendite dei "vecchietti" come Madonna, o di gente senza Spotify tipo Beyoncé e la Swift, perché i loro numeri saranno anche minori, ma il pubblico che le segue è sicuramente più fedele. Da questi dati emerge che l'intera operazione di "Views" è stata trainata da 15 minuti di musica al massimo, quindi mi chiedo: una volta che Drake sul palco ha infilato i singoli, cos'altro propone da quell'album? Sono sicuro che milioni di ragazzini che lo seguono non hanno mai ascoltato il disco per intero...


  • 1
OR

#215 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 11:15

Comunque al Pitch "Starboy" non è piaciuto http://pitchfork.com.../22668-starboy/


Ho smesso di leggere al secondo capoverso: "With Beauty Behind the Madness, Abel Tesfaye achieved pop stardom without compromising his vision. On its uninspired follow-up, Starboy, he seems to lose sight of that vision almost entirely."

Totalmente falso.
  • 1

#216 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 11:39

Ma infatti Tres, stavolta mancano completamente le incursioni facilone in territori pop-rock acchiappa ragazzine romantiche (Angel, il duetto con Sheeran e volendo la pur bella Shameless) e le incursioni in territorio Jackson sono meno parodistiche di In The Night... io non gli perdono giusto quella sbrodolata di True Colors. Per il resto mi sembra che Starboy sia in linea di massima molto più rispettoso dei suoi esordi rispetto a Beauty Behind The Madness.

 

P.S.: Damy io mi chiedo sempre come sarebbe assistere a un concerto di Drake (o di West) senza la presenza di tutti quegli ospiti (che spesso cantano i refrain e trucchetti di produzione che ci sono sui dischi. Io li amo moltissimo ma saranno in grado di riproporre bene dal vivo i loro pezzi più famosi?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#217 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 12:01

P.S.: Damy io mi chiedo sempre come sarebbe assistere a un concerto di Drake (o di West) senza la presenza di tutti quegli ospiti (che spesso cantano i refrain e trucchetti di produzione che ci sono sui dischi. Io li amo moltissimo ma saranno in grado di riproporre bene dal vivo i loro pezzi più famosi?

 

Non ho mai visto un loro show dal vivo, ma tra spezzoni in Tv e su internet io credo che se ti sleghi dalla concezione "madonnara" di concerto ti trovi comunque di fronte un bello spettacolo - West per lo meno ha un gran carisma. Certo, gli ospiti li devi far apparire in video, ma i trucchetti li puoi comunque ricreare su palco grazie ai software di oggi (voglio dire, lo facevano i già Garbage ai tempi del tour di "Version 2.0"!).


  • 0
OR

#218 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 12:08

Da questi dati emerge che l'intera operazione di "Views" è stata trainata da 15 minuti di musica al massimo, quindi mi chiedo: una volta che Drake sul palco ha infilato i singoli, cos'altro propone da quell'album? Sono sicuro che milioni di ragazzini che lo seguono non hanno mai ascoltato il disco per intero...

 

Non ho ben capito il tutto perchè l'inglese non lo mastico molto, comunque sia che tristezza davvero, a quel punto perchè sbattersi a fare il polpettone? Tanto vale fai l'EP con le tracce finto-dancehall e via, forse così gli veniva anche meglio fra l'altro...

 

Ma infatti Tres, stavolta mancano completamente le incursioni facilone in territori pop-rock acchiappa ragazzine romantiche (Angel, il duetto con Sheeran e volendo la pur bella Shameless) e le incursioni in territorio Jackson sono meno parodistiche di In The Night... io non gli perdono giusto quella sbrodolata di True Colors. Per il resto mi sembra che Starboy sia in linea di massima molto più rispettoso dei suoi esordi rispetto a Beauty Behind The Madness.

 

P.S.: Damy io mi chiedo sempre come sarebbe assistere a un concerto di Drake (o di West) senza la presenza di tutti quegli ospiti (che spesso cantano i refrain e trucchetti di produzione che ci sono sui dischi. Io li amo moltissimo ma saranno in grado di riproporre bene dal vivo i loro pezzi più famosi?

 

Sarà, però qui i filler non mancano, e ci mancherebbe anche altro dato il minutaggio, tipo per me dalla 11 alla 17 (escluse A Lonely Night e All I Know) sono una più inutile dell'altra (non brutte eh, attenzione)...

Alla fine magari questo è anche migliore rispetto a BBTM, ma la solfa cambia poco secondo me, lui continua a piacermi ed è uno di quelli che un disco brutto non lo farà mai credo, però ad ogni nuova deriva sempre più poppettara, non riesco mai a non pensare che in un certo senso stia un pò sprecando il suo talento...


  • 0

#219 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 12:16

Però appunto, mettere un album lungo in streaming significa che la gente clicca a raffica su più canzoni (anche se non le ascolta fino in fondo), e sommandone un tot hai già "venduto" una copia ;D


  • 0
OR

#220 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 13:35

La penso esattamente al contrario sulle due affermazioni (sia quella positiva che quella negativa) asd

Ovvero:

 

 

lui continua a piacermi ed è uno di quelli che un disco brutto non lo farà mai credo, 

 

 

 

Non so perché ma io invece ho la sensazione che il suo stile possa invecchiare male e non mi stupirei se non riuscisse a mantenere i suoi attuali (altissimi) standard.

 

 

 

 

però ad ogni nuova deriva sempre più poppettara, non riesco mai a non pensare che in un certo senso stia un pò sprecando il suo talento...

 

 

Davvero vedi una deriva poppettara?

Trovo che, a parte un paio di brani, si tratti di un disco meno pop del precedente. O comunque un disco in cui non si è adagiato sugli allori ma ha tentato nuove strade (fare dei featuring con i Daft Punk non è in automatico garanzia di successo, per esempio)


  • 0

#221 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 14:22

La penso esattamente al contrario sulle due affermazioni (sia quella positiva che quella negativa) asd

Ovvero:

 

 

lui continua a piacermi ed è uno di quelli che un disco brutto non lo farà mai credo, 

 

 

 

Non so perché ma io invece ho la sensazione che il suo stile possa invecchiare male e non mi stupirei se non riuscisse a mantenere i suoi attuali (altissimi) standard.

 

Ma aldilà dello stile, io mi riferisco proprio al talento come interprete e al suo spiccato senso melodico, se ci fai caso, esasperando un pò, lui canta praticamente sempre la stessa canzone, ma funziona ancora dannatamente bene...

 

 

 

 

però ad ogni nuova deriva sempre più poppettara, non riesco mai a non pensare che in un certo senso stia un pò sprecando il suo talento...

 

 

Davvero vedi una deriva poppettara?

Trovo che, a parte un paio di brani, si tratti di un disco meno pop del precedente. O comunque un disco in cui non si è adagiato sugli allori ma ha tentato nuove strade (fare dei featuring con i Daft Punk non è in automatico garanzia di successo, per esempio)

 

Bhè non è che ce la vedo io, è realtà dei fatti che la sua proposta sia scesa a compromessi sempre più marcati col mainstream.

Non faccio paragoni col precedente, perchè come ho già detto siamo lì (anche qualitativamente), anzi, il discorso era già timidamente iniziato con Kiss Land, e specifico che quando parlo di deriva non la intendo per forza in senso negativo, dopotutto non esiste controprova che restando più fedele alla trilogia avrebbe realizzato cose migliori, e alla fine dei conti questo Starboy se la gioca per il titolo di Black-Pop of the Year, esattamente come fu l'anno scorso pr BBTM.

Però ecco, ascoltando questo ultimo, ancorpiù che nel precedente, ma per un fatto di sound più che di scrittura, a tratti ho l'impressione che a parità di mezzi la stessa musica potrebbe proporla uno Zayn qualsiasi (con 1/10 del suo talento chiaramente), che lui si sia un pò spersonalizzato (venduto direbbero i maligni), pur restando riconoscibilissimo e fedele alla sua (nuova)cifra stilistica.

Del resto, credo che sia proprio questo il motivo per il quale cerchie come quella di PK gli abbiano un pò voltato le spalle, ovvero, mentre la musica black si muove da tempo in una certa direzione, lui - che fu uno dei  volani principali di tali evoluzioni - va a fare le canzoni con Max Martin, che va benissimo lo stesso visti gli ottimi risultati, solo che per me lui potrebbe essere più di questo, tutto qui...


  • 0

#222 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 15:00

per me dalla 11 alla 17 (escluse A Lonely Night e All I Know) sono una più inutile dell'altra (non brutte eh, attenzione)...

 

Mah de gustibus... per me proprio All I Know è uno dei pezzi più sacrificabili della tracklist, non mi pare aggiunga granchè a quanto ha proposto sinora (poi vabbè Future lo detesto a tal punto che ancora non ho ascoltato il disco che ha fatto con Drake asd) mentre Love To Lay e A Lonely Night formano una doppietta disco che il Michael Jackson degli ultimi album si sarebbe sognato. E poi, come scrivevo prima, Nothing Without You è tra i tre pezzi che preferisco del disco, trovo che il leggero sentore tropical che le ha dato Diplo la renda persino adatta a una pubblicazione come singolo (oltre ad avere una gran bella melodia).

Se poi il problema è che uno col suo talento stia insistendo con la musica più radiofonica anzichè realizzare il suo Blond o il suo A Seat At The Table... beh allora io dico menomale! L'attuale panorama mainstream ha bisogno di gente talentuosa e di belle canzoni, ben venga il suo "sacrificio" per di più se questo avviene senza stravolgere completamente le coordinate battute sin dall'inizio.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#223 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 16:01

 

per me dalla 11 alla 17 (escluse A Lonely Night e All I Know) sono una più inutile dell'altra (non brutte eh, attenzione)...

 

Se poi il problema è che uno col suo talento stia insistendo con la musica più radiofonica anzichè realizzare il suo Blond o il suo A Seat At The Table... beh allora io dico menomale! L'attuale panorama mainstream ha bisogno di gente talentuosa e di belle canzoni, ben venga il suo "sacrificio" per di più se questo avviene senza stravolgere completamente le coordinate battute sin dall'inizio.

 

 

l'attuale panorama mainstream ha bisogno di gente talentuosa che ricicli idee vecchie di 5-10 anni (diplo, disclosure, max martin, weeknd) o 40 (michael jackson, basta per carita') asd

 

io mi sa che preferivo il precedente (a parte le ultime tremendissime), in cui aveva traslato abbastanza convincemente le sue sonorita' in un contesto piu' mainstream. questo di primo acchitto mi sembra non aggiungere molto. ben fatto, ma lui per me e' proprio limitato melodicamente (lo so l'ho gia' detto).

 

kendrick lamar ormai e' come il tipo che ti vuole schiaffare una sgrattugiata di parmigiano su qualsiasi piatto, non si sopporta piu'.


  • 0

#224 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 16:20

Tieni presente però che all'orecchio del grande pubblico tutto arriva cinque anni più tardi, ci vuole tempo per far sì che certe sonorità diventino familiari, di moda... l'attuale panorama mainstream (dominato da trap, tropical e dancehall) suona diverissimo da quello di cinque anni fa che era invece pesantemente influenzato dall'eurodance svedese o francese, e in cui gente come Diplo e, appunto, The Weeknd erano degli emeriti sconosciuti.

Se in questo momento voi conoscete delle proposte interessanti e nuove che però nessuno si fila, non vi preoccupate aspettate il 2020.

 

P.S.: quanto alla onnipresente influenza di Michael Jackson (e di conseguenza di Wonder, Gaye ecc...) sull'attuale soulmusic così come su quella di 10 e venti anni fa, mi sa che ci si debba mettere il cuore in pace asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#225 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 30 novembre 2016 - 20:30

Love To Lay è più duraniana dei Duran!  ;D

Comunque un buon disco, sicuramente mi piace di più del precedente, scorre bene nonostante i 18 pezzi in scaletta.


  • 2

#226 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2016 - 20:55

Concentrandomi solo sui riferimenti a Jackson non ci avevo mica pensato ma sai che c'hai proprio ragione? In effetti non stonerebbe affatto cantata da Le Bon asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#227 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2443 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 01 dicembre 2016 - 11:23

(poi vabbè Future lo detesto a tal punto che ancora non ho ascoltato il disco che ha fatto con Drake asd)

 

 

Ed io che speravo ti fossi finalmente redento :facepalm:

 

 

P.S.: Damy io mi chiedo sempre come sarebbe assistere a un concerto di Drake (o di West) senza la presenza di tutti quegli ospiti (che spesso cantano i refrain e trucchetti di produzione che ci sono sui dischi. Io li amo moltissimo ma saranno in grado di riproporre bene dal vivo i loro pezzi più famosi?

 

Non ho mai visto un loro show dal vivo, ma tra spezzoni in Tv e su internet io credo che se ti sleghi dalla concezione "madonnara" di concerto ti trovi comunque di fronte un bello spettacolo - West per lo meno ha un gran carisma. Certo, gli ospiti li devi far apparire in video, ma i trucchetti li puoi comunque ricreare su palco grazie ai software di oggi (voglio dire, lo facevano i già Garbage ai tempi del tour di "Version 2.0"!).

 

 

Esistono al riguardo una moltitudine di opzioni:

 

a) tronchi il pezzo quando compare l'ospite o ne esegui una versione riadattata senza di esso

 

b) lo usi registrato se fa solo una parte all'inizio o qualcosa di secondario [tipo background vocals], già se con esso cè un botta e risposta in genere si torna al punto a [ed in genere la scelta del tipo di feature è fatta anche secondo questo criterio]

 

c) se fai un tour insieme all'altro artista fai più o meno regolarmente la canzone insieme [vedi il Summer Sixteen Tour proprio di Drake e Future, o il tour Jay-Z e Kanye di qualche anno fa, ovviamente in ambedue i casi abbiamo un progetto insieme dei due artisti ma ci siamo capiti dai]

 

d) chiami l'ospite in maniera del tutto random e a sorpresa [mi viene in mente proprio Weeknd che qualche tempo fa ha fatto uscire Lana ad un concerto per fare la bellissima Prisoner]

 

e) se è veramente un occasione grossa tipo un award allora la fai ad hoc, oppure ci fai un evento apposito; vedi Kanye che l'anno scorso ha eseguito 808s nella sua interezza live e a turno sono saliti i vari Cudi, Jeezy, Mr. Hudson e Lil Wayne, oppure il concerto di quando diverrà capo del mondo occidentale nel 2020 che cadrà nel decennale di MBDTF e per il quale chiamerà Bon Iver, Fergie, Elton John e tutta la gente che sta lì asd


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#228 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2016 - 11:27

 

(poi vabbè Future lo detesto a tal punto che ancora non ho ascoltato il disco che ha fatto con Drake asd)

 

 

Ed io che speravo ti fossi finalmente redento :facepalm:

 

Mai, la sua voce è persino peggio di quella di Shabba Ranks! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#229 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2016 - 16:01

Giusto perché poco sopra parlavamo di streaming e dei nuovi conteggi per entrare in classifica:

 

The Weeknd charts entire "Starboy" album on the Hot 100

 

Come interpretereste voi il reale impatto di un dato del genere? A pelle sembra un risultato pazzesco, e secondo me lo è davvero, significa che questa settimana in America ci sono ben 18 canzoni diverse a nome suo che stanno girando - in maniera anche slegata e indipendente tra loro - per le casse, le radio, le Tv e le cuffie di milioni di ascoltatori, rendendo univocamente Abel il cantante Top del momento. Ma questo non significa che l'album stia "vendendo", e la sua fruizione come lavoro completo è tutta da scorporare...


  • 0
OR

#230 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2016 - 16:06

Bah io continuo a pensare che conteggiare gli streaming e i download per qualsiasi pezzo in modo che possa entrare in una classifica che un tempo era riservata solo ai singoli (o comunque ai pezzi ufficialmente rilasciati alle radio) rimane una minchiata che sminuisce i veri record ottenuti da tutti quei cantanti che hanno avuto a che fare con una billboard hot 100 ben più impenetrabile.

 

P.S.: mi hanno fatto notare che la melodia di Die For You è un plagio di Extraordinary dei Clean Bandit, secondo voi?


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#231 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2016 - 16:24

Vero. Ma forse non si tratta solo di creare nuovi record per eccitare i giovani ascoltatori e farli sentire partecipi di un fenomeno di massa come ai tempi di "Thriller"; la fruizione musicale oggi è cambiata sul serio, i bimbi non ascoltato gli Lp, e con un click possono scegliersi il pezzo preferito da scaricare se il singolo ufficiale non è di gradimento. Se non altro, in questo modo "democratico", si sta risolvendo il vecchio problema del "singolo sbagliato" e delle lotte tra l'artista e la label che vuole il pezzo per le radio - oggi ne inseriscono direttamente 32 in tracklist, e che vinca il migliore! asd

 

 

P.S.: mi hanno fatto notare che la melodia di Die For You è un plagio di Extraordinary dei Clean Bandit, secondo voi?

 

L'attacco del ritornello in effetti è quasi uguale, ma poi Weeknd lo chiude in maniera diversa. Plagio mi sembra un po' troppo...


  • 0
OR

#232 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2016 - 16:30

Però è anche vero che il "popolino" non sempre è lungimirante e magari al momento del rilascio di un nuovo, lungo album di cui non conosce nulla se non il singolo pubblicizzato magari sarà propenso a cliccare più volte sul pezzo inizialmente più facile e fruibile (che non sempre è il migliore), su quello che ha un featuring altisonante (che non sempre è il migliore), su quello che magari ha un titolo più accattivante (che non sempre è il migliore)...

Il popolo va educato e almeno in ambito musicale io esigo la dittatura!!! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#233 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2016 - 22:08

Ho visto MANIA, e bhè, un pò la solita sbobba però ben fatto dai, lui (o chi per lui) deve essersi visto The Neon Demon un paio di volte comunque, e poi c'è un fatto non trascurabile, Anais Mali l'ho scoperta io molto tempo prima che ci arrivasse lui, così ora lo sapete... asd

 

Su di lui continuo a pensarla più o meno allo stesso modo anche se il disco è cresciuto il giusto, la rece che ho letto su sentireascoltare riassume abbastanza bene il mio pensiero aldilà dei voti; paradossalmente però nell'ipotetico listone di fine anno mi ritroverei forse a metterlo più in alto di qualche altro disco cui nel complesso darei un giudizio maggiormente positivo, questo perchè ci sono alcuni highlights che quando sono preso bene sono proprio da "levati", su tutte I Feel It Coming che è quasi commovente da quanto è bella, canzone pop dell'anno in scioltezza e sua migliore in assoluto dai tempi della "svolta", polverizza anche la già ottima title track...


  • 0

#234 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2016 - 11:13

la rece che ho letto su sentireascoltare

 

Certo però che scambiare una pantera per un cane... asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#235 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2443 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 09 dicembre 2016 - 15:38

 

la rece che ho letto su sentireascoltare

 

Certo però che scambiare una pantera per un cane... asd

 

 

Bene o male è il livello di competenza dei recensori che hanno fatto in modo che quest'album abbia 6.4 di media su AnyDecentMusic, gente che ancora si lamenta che non fa più le robe alla Trilogy, ovviamente tanto un artista cresce in popolarità tanto i voti decrescono [stessa casistica di Views di Drake, che è appunto un altro grande album, non quanto sTArbOY ma quasi].


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#236 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2016 - 15:54

Che poi io tutto questo divario tra le prime cose e Starboy non lo avverto nemmeno così tanto (a mio parere era maggiore con BBTM)... certo all'inizio era più oscuro e ancora più notturno, sicuramente aveva un fascino più sinistro ma secondo me le melodie sono nettamente migliori adesso.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#237 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2016 - 16:17

 

la rece che ho letto su sentireascoltare

 

Certo però che scambiare una pantera per un cane... asd

 

 

Ma dove? asd  Non ci ho fatto caso...

 

Bene o male è il livello di competenza dei recensori che hanno fatto in modo che quest'album abbia 6.4 di media su AnyDecentMusic, gente che ancora si lamenta che non fa più le robe alla Trilogy, ovviamente tanto un artista cresce in popolarità tanto i voti decrescono [stessa casistica di Views di Drake, che è appunto un altro grande album, non quanto sTArbOY ma quasi].

 

A me lui mi piace ancora eccome, e continuerà a piacermi come ho già detto, a meno che domani non si metta a fare un disco intero alla "Love to Lay" per dire, dico solo che con i suoi dischi odierni non riesco più a buttarmici dentro del tutto come faccio con gli Ocean, i Blood Orange, i Miguel ecc, tutto qui...


  • 0

#238 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2016 - 16:37

 

 

la rece che ho letto su sentireascoltare

 

Certo però che scambiare una pantera per un cane... asd

 

 

Ma dove? asd  Non ci ho fatto caso...

 

Quando descrive indirettamente il videoclip di Starboy... dice che dopo aver dato fuoco alla casa scappa sui monti col cane e il macchinone!

Si vede che i giovani d'oggi non hanno fatto la raccolta di figurine sui mammiferi della panini asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#239 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2016 - 17:25

 

 

 

la rece che ho letto su sentireascoltare

 

Certo però che scambiare una pantera per un cane... asd

 

 

Ma dove? asd  Non ci ho fatto caso...

 

Quando descrive indirettamente il videoclip di Starboy... dice che dopo aver dato fuoco alla casa scappa sui monti col cane e il macchinone!

Si vede che i giovani d'oggi non hanno fatto la raccolta di figurine sui mammiferi della panini asd

 

 

asd


  • 0

#240 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2017 - 11:13

Noto con leggero ritardo che come terzo singolo nelle radio sta girando la splendida "Secrets".
Finalmente il verbo di "Pale Shelter" si diffonderà anche nel nuovo secolo.
  • 0

#241 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2017 - 11:24

Sai che credo si tratti però di una cosa tutta italiana? Perchè ufficilamente non si fa riferimento da nessuna parte a Secrets come quarto singolo... spero comunque che la scelta ricada su quel pezzo in tutto il mondo.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#242 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2443 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 18 aprile 2017 - 19:03

http://www.thefader....e-weeknd-mashupmashuppata favolosamente con Passionfruit qui!


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#243 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2017 - 19:07

Io non riesco a caricare l'embed soundcloud per ascoltarla, mi sa che l'hanno levata... peccato mi incuriosiva.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#244 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2443 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 18 aprile 2017 - 19:13

cè ancora il soundcloud però! link a destra https://soundcloud.com/young-kippur


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#245 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2017 - 19:57

Grazie! Sì è veramente un bel mash-up, per niente forzato, dopotutto sono i  pezzi che preferisco dai loro rispettivi album ed evidentemente qualcosa in comune l'avevano.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#246 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 16:12

Cioè... il nuovo singolo è Rockin' però esce il video di Secrets (finalmente!) che però singolo non è... non ci sto a capire più niente asd

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#247 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 20:32

Non riesco a vederlo ora, c'è per caso un cameo di Curt Smith almeno?
  • 0

#248 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 21:12

asd no niente TFF purtroppo (a meno che non siano diventato irriconoscibile)


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#249 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4355 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2018 - 23:06

Nuovo album fuori stanotte:

 

106279-my-dear-melancholy.jpg


  • 3
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#250 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 06:17

Ho visto che è "solo" un ep di 6 brani ma non vedo l'ora di ascoltarlo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi