E se alcuni fossero interlude sussurrati alla Janet?
The Weeknd
#153
Inviato 30 settembre 2016 - 16:38
#154
Inviato 30 settembre 2016 - 18:46
Per confondere le acque appena pubblicato anche un nuovo pezzo (singolo?), il terzo in scaletta del nuovo disco, incasinatissimo, sembra un pezzo brakbeat senza un vero ritornello e piuttosto urlato. Mi ha decisamente spiazzato, in negativo spero non sia assolutamente quella la direzione del nuovo album.
#156
Inviato 02 ottobre 2016 - 13:09
Fighissima anche la nuova, adoro il nuovo cambio di direzione.
#157
Inviato 02 ottobre 2016 - 19:10
tanto per scassare un po' la minchia anche qui: ma davvero continuate a sperare qualcosa di buono da 'sto tizio? nemmeno i Daft Punk gli riescono a tirare fuori un che di decente. Starboy è una loffiata colossale penalizzata ulteriormente dalla sua voce da eunuco che mi diventa più irritante ad ogni nota che fa. False alarm invece è da denuncia... testa di cazzo io che perdo del tempo ad ascoltarlo...
#158
Inviato 02 ottobre 2016 - 19:37
Guarda, onestamente pure io preferisco il Weeknd della Trilogia, nonostante l'ovvia mole di materiale con quei 3 mixtape ha davvero gettato le basi del moderno r&b e contribuito a mettere il Canada sulla mappa mondiale assieme a Drake (e Bieber). Poi non lo nascondo, non sono manco un fan della sua voce (come non lo sono di quella di Timberlake o di Michael Jackson) che a tratti trovo troppo stridula e mi sembra scadere nell'isterico o nel piagniucoloso, ma nel complesso questo tipo sa tirare fuori degli ottimi pezzi prodotti con gran classe e quel filo di "stranezze" che non lo rendono proprio smaccatamente commerciale. "Starboy" su tutti mi sembra davvero calibrato come pezzo, secondo me funziona una meraviglia. Quindi direi che gli preferisco altri autori/interpreti maschili del genere, ma in campo mainstream lui sicuramente ha portato una doverosissima ventata d'aria fresca.
#159
Inviato 02 ottobre 2016 - 20:28
nemmeno i Daft Punk gli riescono a tirare fuori un che di decente.
Stai scherzando?
Al massimo, tra i due, sono i Daft Punk ad essere bollitissimi oramai (e io ho apprezzato e ascolto ancora il loro ultimo disco, però si sente che sono in fase calante da un po').
#160
Inviato 03 ottobre 2016 - 10:15
#161
Inviato 03 ottobre 2016 - 11:36
Non ho capito di quale canzone breakbeat parla floodss, comunque False Alarm grande canzone, sembra una roba alla Mindless Self Indulgence ma ovviamente meno kitsch.
Va contestualizzata nel background "punk" di Abel [quello che gli fece campionare i Siouxsie su House of Baloons, o che lo fece diventare una sensation prima tra gente che di r&b fino ad allora non ne voleva sapere niente, piuttosto che tra i fan di Chris Brown o Rihanna], però me myself ammetto che se devo ascoltare una canzone r&b con quel tipo di ritmiche
questa for ever
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#162
Inviato 03 ottobre 2016 - 18:01
Intendevo proprio quella Pancakes ma l'ho ascoltata solo una volta, preferisco riprenderla nel momento in cui uscirà il disco per vedere se nel contesto album mi piacerà di più, io lui lo preferisco di gran lunga quando alle prese coi ritmi lascivi tipo Wicked Games o High For This.
Quanto alla lecita domanda di millivanilli... io non sto aspettando proprio niente da lui, mi è già arrivato tutto quello che volevo e spero continui, erano anni che un solista maschile (che non fosse un rapper) non mostrasse una tale stoffa da superstar (biberon non lo consodero perchè nonostante le belle produzioni è ancora un coglioncello e Francesco Oceano mi ha troppo annoiato).
#163
Inviato 03 ottobre 2016 - 19:07
Semmai è Miguel quello che vorrebbe raccogliere lo scettro di Prince/Terence/Kravitz, ma la sua musica su radio sembra proprio non sfondare, ha una componente troppo blues/rock per gli standard attuali. Weeknd da quel punto di vista è perfetto, ha fatto proprio centro.
#164
Inviato 05 ottobre 2016 - 21:34
Che poi pure escludendo Miguel e Ocean, anche Weeknd non è che abbia poco di anomalo: all'inizio era un pò cicciottello [o comunque zero addominali scolpiti alla Nelly/Chris Brown], i capelli che si è di recente tagliato non erano scandalosi ma comunque un dettaglio che colpiva e che poteva lecitamente trasmettere trasandatezza, in contrasto con certi suoi colleghi perfettini [ma comunque meglio dei rastoni immondi che ancora spingono a qualche assemblea di istituto], poi non mi pare che sia nemmeno un gran ballerino... alla fine l'ha spuntata quasi solamente di solo suono, un pò lecitamente visto che ne ha dato le linee guida, e un pò anche grazie ad agganci giusti sia sonori [Martin] che contrattuali [Drake agli albori proprio, anche se alla fine proprio mollando la Uovo Sound Weeknd ha riuscito ad emergere in una maniera che gente come Majid Jordan, dvsn o PartyNextDoor può solo sognarsi purtroppo].
Oggi comunque nella palestra che frequento [insieme ad un sosia dell' Abel coi capelli corti tra l'altro] hanno passato il video di Starboy, e parte notare la tempistica encomiabile [soprattutto visto il palinsesto decisamente non eccelso, roba che nemmeno il thread del mainstream ai suoi livelli più bassi] mi è sembrato che la canzone fosse leggermente pitchata verso l'alto, un pò come quando becchi gli audio illegali su yt. È verosimile oppure ho le traveggole?
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#165
Inviato 07 ottobre 2016 - 22:07
a sentire i vostri interventi, mi pare di intuire che l'importanza di Il Fnesettimana stia soprattutto nel bulbo e nella mancanza di pettorali. allora ok, ci può stare. per il resto continuo a non salvargli nulla, nemmeno la tanto pompata trilogia che alle mie orecchie rimane una dimenticabilissima bufala (infatti la comprai e non so nemmeno dove mi è finita qui in casa...)
#166
Inviato 07 ottobre 2016 - 22:11
ma e' inutile la trilogia, e' tutto nel primo mixtape gli altri due sono ridondanti.
#167
Inviato 07 ottobre 2016 - 22:40
alle mie orecchie rimane una dimenticabilissima bufala
Detto da uno che si chiama "millivanilli"
(si scherza eh )
#169
Inviato 08 ottobre 2016 - 14:11
ma e' inutile la trilogia, e' tutto nel primo mixtape gli altri due sono ridondanti.
Ma no dai, essì che il primo è il migliore e il più a fuoco, ma anche gli altri due sono ricchi di chicce, e a ben vedere anche diversi fra di loro, quella assolutamente inutile è la "vera" Trilogy uscita dopo con le versioni ripulite...
Comunque mi pare che lo stesso Illangelo non sia sia propriamente confermato su larga scala negli anni, a parte il sodalizio con Abel ha fatto poco altro mi pare, anche se il futuro fa ben sperare, visto il recente bel singolazzo della Keys...
#170
Inviato 08 ottobre 2016 - 14:39
visto il recente bel singolazzo della Keys...
Singolazzo purtroppo già rimpiazzato da un'altra solfettina delle sue https://www.youtube....h?v=DWACsH1f2So Alì, non te se pò lasciare un momento da sola che ritorni subito al 2004...
#171
Inviato 08 ottobre 2016 - 16:12
visto il recente bel singolazzo della Keys...
Singolazzo purtroppo già rimpiazzato da un'altra solfettina delle sue https://www.youtube....h?v=DWACsH1f2So Alì, non te se pò lasciare un momento da sola che ritorni subito al 2004...
Inevitabile che ci fossero , ma il problema è che l'ispirazione non è più quella del 2004...
#172
Inviato 09 ottobre 2016 - 08:02
alle mie orecchie rimane una dimenticabilissima bufala
Detto da uno che si chiama "millivanilli"
(si scherza eh )
proprio per quello sono un espertissimo di bufale, chero
#173
Inviato 09 ottobre 2016 - 08:05
visto il recente bel singolazzo della Keys...
Singolazzo purtroppo già rimpiazzato da un'altra solfettina delle sue https://www.youtube....h?v=DWACsH1f2So Alì, non te se pò lasciare un momento da sola che ritorni subito al 2004...
il singolo precedente era bomba vera, ma anche qui siamo su buoni livelli per la mia anziana urcia. c'è pure uno degli Asappi che reppa old-style, il che non mi guasta mai.
#177
Inviato 15 ottobre 2016 - 09:00
Appena visto, certo non è un videoclip tradizionale (così come False Alarm non sembra un singolo tradizionale ma rilasciato solo come buzz), però cavolo se è bello e ben fatto... certo violentissimo e parecchio angosciante, sembra una scena di Strange Days.
#178
Inviato 15 ottobre 2016 - 15:07
Fighissimissimo il videoclip ( ) ma pure la canzone eh
#179
Inviato 15 ottobre 2016 - 23:11
sì, è un bel videogioco, adattissimo a far dimenticare la minchiata di canzone che c'è sotto...
#180
Inviato 16 ottobre 2016 - 02:20
dopo aver visto il film avevo un senso di già visto infatti il regista del videoclip è lo stesso di Hardcore! (film uscito l'anno scorso e diventato abbastanza un cult)
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#181
Inviato 16 ottobre 2016 - 19:52
dopo aver visto il film avevo un senso di già visto infatti il regista del videoclip è lo stesso di Hardcore! (film uscito l'anno scorso e diventato abbastanza un cult)
Volevo scrivere che era praticamente una cut scene di quel film...e difatti ecco svelato l'arcano...
#182
Inviato 18 novembre 2016 - 15:24
#183
Inviato 19 novembre 2016 - 10:25
Molto jacksoniana, ma in misura decisamente più moderna meno ruffiana della Versace On The Floor di Bruno Mars (che infatti ricorda pure Lionel Ritchie e Whitney Houston). L'altro pezzo, Party Monster, però non mi ha convinto del tutto, ai primi ascolti mi è sembrata un po' piatta.
#184
Inviato 19 novembre 2016 - 13:39
Ma per davvero, "I Feel It Coming" è Michael Jackson al 3000% - mi piace molto comunque, in generale lui lo preferisco in versione rilassata. "Party Monster" invece sembra tornare alle atmosfere della trilogia, ha una struttura melodica più esile e si gioca tutta sui timbri e questo monocorde ripetersi delle parole in stile Drake. Direi che con questi 4 pezzi già fuori si preannuncia un album per lo meno interessante
#185
Inviato 23 novembre 2016 - 18:22
Ok che ci si spoilera mezzo album, però mamma mia! Filmicamente ottimo, e anche le anteprime musicali sono una più ghiotta dell'altra [una addirittura con sample di Pale Shelter].
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#187
Inviato 23 novembre 2016 - 18:42
Beh si è estetica pura, però mi ha gasato comunque! Salvo sorpresone esce venerdì come di rito.
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#189
Inviato 24 novembre 2016 - 11:23
Che bello che a farlo sia proprio The Weekend <3 <3 <3
#191
Inviato 25 novembre 2016 - 10:09
Grazie a dio ha eliminato i polpettoni AOR che rovinavano il finale disco precedente però stavolta mi sa che non ci siano i singolazzi scoppiettanti acchiappa radio e pubblico alla Can't Feel My Face (pezzi coi Daft Punk esclusi), dopotutto in questo momento se lo può persino permettere.
Comunque Secrets, Nothing Without You e A Lonely Nights sono clamorose.
#192
Inviato 25 novembre 2016 - 10:43
<3
#193
Inviato 25 novembre 2016 - 11:09
Sentire l'acuto di Curt Smith in un pezzo di The Weekend...nemmeno nei miei sogni
<3
E qualche canzone dopo cè anche Sam
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#197
Inviato 25 novembre 2016 - 12:48
Album molto molto interessante, ha potenziale per diventare uno dei miei preferiti del 2016. Oltre quelle che avete già citato mi è piaciuta molto Reminder con una melodia vocale perfetta e I feel it coming, pezzo di chiusura ideale.
#198
Inviato 25 novembre 2016 - 15:01
Qualche impressione sparsa a caldo:
Anche questo è un album fin troppo lungo (moda dettata dalle regole di conteggio di Spotify), ma nonostante tutto scorre molto bene. I tocchi daftpunkiani - sia reali che ispirati - sono una manna dal cielo, qui e là si sentono queste basi electro soffici ed eleganti sulle quali lui è quasi costretto a cantare con più cura, evitando l'effetto "pataccone" che con una voce come la sua è sempre dietro l'angolo.
Tra i pezzi che meno mi hanno colpito: True Colors e quello con Lamar.
L'intermezzo con la Del Rey è abbastanza calzante col resto del disco e non mi dispiace. Ma soprattutto ho notato il modo in cui lei ci canta sopra - mi riferisco al momento in cui inizia a fare i gorgheggi da diva di exotica -, sarebbe bellissimo se al prossimo album la Nostra smettesse con l'abuso di xanax e si spostasse verso tali atmosfere.
#199
Inviato 25 novembre 2016 - 15:07
Sì True Colors la peggiore, molliccia neanche fosse un pezzo di Babyface, ma anche Attention non mi fa impazzire.
Per me il difetto più grosso non è tanto la durata quanto la disposizione in scaletta dei brani, poteva alternare meglio i pochi pezzi più uptempo coi tanti momenti lenti per evitarre un po' l'effetto narcotizzante.
P.S.: a me Sidewalks non dispiace, forse tirata un po' troppo per le lunghe ma mi ricorda Gorgeous di Kanye West e Kid Cudi.
#200
Inviato 25 novembre 2016 - 21:33
Assieme a "Rockin'" e "Secrets" forma un trittico grandioso
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi