Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Doping

• Please log in to reply
378 replies to this topic

#101 soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2013 - 11:59

eh capirai. dai facciamo sensazionalismo
  • 0

#102 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 17 maggio 2013 - 14:44

eh capirai. dai facciamo sensazionalismo

non è sensazionalismo, è la noia...
  • 0

#103 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3656 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2013 - 14:23

oggi il doping nel ciclismo è ridotto alla soglia fisiologica di tutti gli altri sport, con la differenza che negli altri sport i controlli sono assai più blandi

a proposito, è morto per infarto ad appena 40 anni philippe gaumont, uno dei più celebri pentiti della storia.

aveva scritto questa tremenda (auto)denuncia sullo scandalo cofidis ( secondo solo a quello festina in francia)

Immagine inserita
  • 0

#104 soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2013 - 08:34

Doping, Veronica Campbell Brown positiva a un diuretico: Giamaica di Bolt sotto shock

http://www.gazzetta....583023665.shtml
  • 0

#105 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2013 - 10:22

Doping, Veronica Campbell Brown positiva a un diuretico: Giamaica di Bolt sotto shock

http://www.gazzetta....583023665.shtml

anche Bolt è chiacchierato da un pezzo, visto che nel suo staff c'è un "consulente" coinvolto 10 anni fa nello scandalo BALCO ( marion jones e dintorni tanto per intenderci)

intanto alex "fidati di me, sono altoatesino non napoletano" schwazer sempre più nei guai

http://www.sportpro.it/#1559

una cosa è certa. almeno la magistratura italiana indaga seriamente ( mentre in altri paesi si celebrano processi farsa e i giudici dispongono la distruzione delle sacche di sangue trovate a casa di un conclamato dopatore, invece di consegnarle alla WADA)
  • 0

#106 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 08:38

La dimostrazione che nel calcio i controlli del sangue non li hanno mai fatti, e i controlli a sorpresa non li faranno fuori dalle competizioni.

Immagine inserita
  • 0

#107 satyajit

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 luglio 2013 - 16:51

L'EQUIPE. Ecco la top ten delle scuse

ì DOPING | Valutate voi se questa è una classifica di cui ridere, piangere o discutere. È la classifica che L'Equipe dedica alla Top Ten delle scuse per il doping.

1 - Sesso Orale - 1996
«Il marciatore spagnolo Daniel Plaza (nandrolone) tira in ballo un cunnilingus a sua moglie, incinta»

2 - Caramelle - 2001
«Lo scalatore italiano Gilberto Simoni giustifica le tracce di cocaina con le caramelle della zia»

3 - Orgia - 1998
«Il tasso di testosterone troppo elevato dello sprinter americano Dennis Mitchell? Frytto del troppo sesso e della troppa birra»

4 - Complesso del pene - 2009
«L'atleta LaShawn Merrit fa "cilecca" e allora prende il Deha, un anabolizzante. E prende anche due anni di squalifica»

5 - Vitello - 1998
«Il tennista ceco Petr Korda adora il vitello. E si aggrappa alla carne per giustificare la positività al nandrolone».

6 - Manzo - 2010
«Alberto Contador mangia un filetto di carne spagnola. Guarda il caso! È un filetto di carne contaminata»

7 - La suocera - 2002
«La moglie del ciclista lituano Raimundas Rumsas viene fermata con la macchina piena di medicinali vietati. Per la suocera malata».

8 - Dentifricio - 1999
«Il mezzofondista tedesco Dieter Bauman spiega la positività al nandrolone dando la colpa al dentifricio».

9 - Whisky - 2006
«Il ciclista statunitense Floyd Landis giustifica con una solenne bevuta la positività al testosterone».

10 - Aria condizionata - 1992
«La PDM fugge al completo dal Tour de France: la colpa sarebbe da attribuire a una intossicazione alimentare causata dall'aria condizionata dell'hotel».
  • 0

#108 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2013 - 18:22

Anche Paola Pezzo diede la colpa al sesso orale, se non ricordo male.
  • 0

#109 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2013 - 18:27

si son dimenticati la pomata vaginale di Belen per Borriello
  • 2

#110 pasquale

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2013 - 18:40

Questa me la sono persa
Pirlo nel suo libro lancia strali contro il doping nel mondo del ciclismo, contro Armstrong e compagnia, ride di coloro che accusano il Barcellona di doping e dice che di frequente vengono nei campi di allenamento emissari del Coni e della UEFA a fare esami delle urine e del sangue
  • 0

#111 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16271 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2013 - 19:21

Sicuro? Paola fu comunque scagionata quasi subito, perché fu dimostrato che poteva produrre naturalmente il carico ormonale sospetto.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#112 satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 luglio 2013 - 20:19

Il sesso orale è una delle scuse più frequenti perché, a quanto pare, ha basi scientifiche. Anche se le quantità ingurgitate devono essere copiose. asd
  • 0

#113 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 luglio 2013 - 23:21

Couto con la shampoo avariato al nandrolone ashd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#114 Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 05 luglio 2013 - 07:08

Couto con la shampoo avariato al nandrolone ashd

Non era Blasi?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#115 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2013 - 12:24

per chi blatera tanto di ciclismo e poi segue il calcio pensando sia pulito

18 ottobre 2011 10:19

Mondiali U17, 100 casi di clenbuterolo

(ANSA) - ROMA - Oltre 100 casi di positivita' al clenbuterolo, ma non sono considerati doping. La Fifa non ha sanzionato i giocatori (piu' del 52%) a cui durante i mondiali under 17 della scorsa estate in Messico sono state trovate tracce dello steroide vietato: si tratta di un problema di salute pubblica nel paese, dove ai bovini viene iniettata la sostanza dopante. I giocatori messicani, che hanno vinto il titolo, sono stati trovati tutti negativi perche' avevano osservato una dieta a base di pesce e verdure.

contador, con una percentuale infinitesimale della stessa sostanza, si è visto ritirare titoli e stare a casa 2 anni, la mafia del calcio invece va avanti come niente fosse. e si parla di U17, cazzarola
  • 1

#116 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2013 - 12:46

Secondo te il motivo ipotizzato è una stronzata?
Mi sembra tanto che oltre il 50% degli under 17 sia positivo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#117 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2013 - 13:36

è il solito motivo che portò contador come difesa, una partita di carne acquistata senza la tracciatura del paese di provenienza, ma lui non fu scusato.
52% è tanto, viene da pensare che la scusa della carne messicana stavolta sia effettivamente valida, ma il mio discorso era un altro. se anche contador fosse stato vittima di carne dopata a sua insaputa, lui si è comunque beccato la gogna mediatica mondiale, oltre che la squalifica e sinceramente non mi pare giusto, dato che quanto successo in questo caso evidenzia la labilità del limite doping/non doping soprattutto se ci si riferisce a certe sostanze in uso nell'industria alimentare
  • 0

#118 satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 luglio 2013 - 16:05

Doping, Tyson Gay positivo! Addio Mondiali

http://www.gazzetta....776923494.shtml
  • 0

#119 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 16:12

L'EQUIPE. Ecco la top ten delle scuse

ì DOPING | Valutate voi se questa è una classifica di cui ridere, piangere o discutere. È la classifica che L'Equipe dedica alla Top Ten delle scuse per il doping.

1 - Sesso Orale - 1996
«Il marciatore spagnolo Daniel Plaza (nandrolone) tira in ballo un cunnilingus a sua moglie, incinta»

2 - Caramelle - 2001
«Lo scalatore italiano Gilberto Simoni giustifica le tracce di cocaina con le caramelle della zia»

3 - Orgia - 1998
«Il tasso di testosterone troppo elevato dello sprinter americano Dennis Mitchell? Frytto del troppo sesso e della troppa birra»

4 - Complesso del pene - 2009
«L'atleta LaShawn Merrit fa "cilecca" e allora prende il Deha, un anabolizzante. E prende anche due anni di squalifica»

5 - Vitello - 1998
«Il tennista ceco Petr Korda adora il vitello. E si aggrappa alla carne per giustificare la positività al nandrolone».

6 - Manzo - 2010
«Alberto Contador mangia un filetto di carne spagnola. Guarda il caso! È un filetto di carne contaminata»

7 - La suocera - 2002
«La moglie del ciclista lituano Raimundas Rumsas viene fermata con la macchina piena di medicinali vietati. Per la suocera malata».

8 - Dentifricio - 1999
«Il mezzofondista tedesco Dieter Bauman spiega la positività al nandrolone dando la colpa al dentifricio».

9 - Whisky - 2006
«Il ciclista statunitense Floyd Landis giustifica con una solenne bevuta la positività al testosterone».

10 - Aria condizionata - 1992
«La PDM fugge al completo dal Tour de France: la colpa sarebbe da attribuire a una intossicazione alimentare causata dall'aria condizionata dell'hotel».

una volta avevano trovato un cavallo positivo alla cocaina e l'allenatore ha detto che a lui mancava infatti una busta che probabilmente l'animale aveva trovato e leccato

in questi giorni mi capita spesso di parlare con un veterinario (dei cavalli) e lui sostiene che in effetti finiscono troppe sostanze tra il doping; un'idea sarebbe legalizzare gli anabolizzanti (tanto poi nessuna struttura fisica riesce a reggere quei muscoli, alla fine è un boomerang), dichiarare quelle che fanno parte di medicine per curare e punire in maniera severa gli eccitanti e quelle sostanze, ad esempio gli antiepilettici, che producono un effetto rilassante

eliminare molti casi dubbi e concentrarsi su quelli seri
  • 0

#120 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7855 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 18:25

Mannaggia, lui non me lo aspettavo proprio sinceramente!
  • 0

#121 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 18:25

La federazione giamaicana annuncia la positività di cinque atleti, tra questi Asafa Powell, inizialmente non considerato

http://www.tgcom24.m...iamaicani.shtml
  • 0

#122 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 18:33

Beccati anche Nesta Carter e Sheron Simpson
  • 0

#123 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • 8954 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 luglio 2013 - 19:02

Un'ecatombe
  • 0
Immagine inserita

#124 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 19:08

una resa dei conti.
  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.

#125 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 luglio 2013 - 19:27

olè
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#126 webnicola

• Members
  • 4700 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 19:39

che frocio
  • 2

#127 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 luglio 2013 - 21:31

bellissimo a questi ritmi di squalificati i prossimi mondiali li vince direttamente Kim Collins ( :wub: ) con i suoi 106 anni asd
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#128 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7855 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 21:50

Cazzo, anche Powell? Uno di quelli che mi ispiravano meno dubbi...una mazzata davvero.
  • 0

#129 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 22:14

Cazzo, anche Powell? Uno di quelli che mi ispiravano meno dubbi...una mazzata davvero.

senza volere essere negativi dubito che uno lo faccia e l'altro no eh, perché mai dovrebbe essere così?
insomma se il doping migliora le prestazioni (anche se a caro prezzo) chi accetterebbe di rimanere indietro?
  • 0

#130 Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 11323 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 luglio 2013 - 22:27

senza volere essere negativi dubito che uno lo faccia e l'altro no eh, perché mai dovrebbe essere così?
insomma se il doping migliora le prestazioni (anche se a caro prezzo) chi accetterebbe di rimanere indietro?

ma poi siamo sicuri che tutti i tipi di doping facciano male alla salute? anche sotto continuo controllo medico?
Cioè io mi chiedo, gli sportivi si dopano, è assodato, raggiungere e mantenere i massimi livelli mondiali di uno sport è un'impresa titanica ed è inevitabile che si ricorra a tutti i mezzi.
A questo punto qual è il male minore? Io sono stufo di vedere imprese sportive che tempo dopo verranno cancellate senza poi essere sicuri che quelle date per buone siano realmente buone... tutta questa incertezza è logorante, ci appassioniamo per cose finte? ci hanno tolto 7 tour de france, dobbiamo cancellarli anche dalla memoria? Se beccheranno Nadal dovrò cancellare 7 anni di sfide con Federer? cosa resta alla fine a noi tifosi sportivi che dovremmo poi essere le fondamenta di tutto ciò... un pugno di mosche?
  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#131 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 22:33

ma poi siamo sicuri che tutti i tipi di doping facciano male alla salute? anche sotto continuo controllo medico?

beh guarda i cavalli non parlano ma le femmine imbottite di anabolizzanti generalmente quando vanno in razza producono solo merda, anche quando sono state delle grandi campionesse

tutti i morti strani del calcio, i diabetici del calcio nonostante le apparenti condizioni perfette e altro ancora penso che testimonino un uso scriteriato del doping

fino a quando resterà tutto vietato e tutto oscuro, senza distinzioni, continueremo a vedere due fenomeni:
1) quelle scuse ridicole postate sopra
2) reazioni ingenue tipo quella di 10000 che magari fa atletica in maniera dilettantistica e giustamente ci crede

e intanto il doping procede bello sereno

io dico che bisognerebbe essere meno ipocriti e iniziare a fare delle distinzioni, magari con delle dichiarazioni (ad esempio dei farmaci davvero servono per curare)

e lasciare alcune sostanze proibite sulle quali accanirsi in maniera seria; accettare il doping così a scatola chiusa non mi pare buono, è bene almeno iniziare ad entrare nel dettaglio

sul calcio sarà durissima in Italia perché i tifosi e l'ambiente attorno anche di fronte all'evidenza negano e difendono sempre, lì il problema è prima del doping (io penso che il calcio piaccia così, è una sorta di wrestling)
  • 0

#132 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2013 - 22:48

Io sono stufo di vedere imprese sportive che tempo dopo verranno cancellate senza poi essere sicuri che quelle date per buone siano realmente buone...

ragioniamo al contrario: tu allenatore di qualcuno cosa faresti sapendo che gli avversari si dopano e superano i limiti umani?
accetteresti la sconfitta?
qua ad ogni notizia pare di essere davanti al primo e unico caso di doping ma basta dai, non è così
  • 0

#133 Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 15 luglio 2013 - 06:38

che brutta notizia, che delusione... non ho parole.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#134 Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 06:53

Se beccheranno Nadal

Ahahah, dai vabbè, non esageriamo. Per beccare qualcuno devono esistere i controlli, Nadal può dormire sonni tranquilli.
  • 2

#135 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 06:59

Per beccare qualcuno devono esistere i controlli,

questo è un altro problema

i controlli dovrebbero essere continui e totali

come sono fatti ora servono solo a disegnare un cattivo facendo rimanere in lois (la prendo come esempio di appassionata ingenua assieme a 10000) l'idea che il resto sia pulito ma se non me ne danno la prova perché mai dovrei credere a una distorsione simile?

gli standard di ora sono ottenuti in doping e chi vuole arrivare a quei livelli si adatta
  • 0

#136 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7855 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 07:05

Io parlo per l'atletica: i controlli ci sono, per assurdo anche al mio bassissimo livello. Poi conosco personalmente atleti arrivati a livelli altissimi (max partecipazione olimpica) sui quali metterei la mano sul fuoco. Inoltre ci sono discipline "indopabili" o quasi, nelle quali infatti non viene mai trovato nessuno (e sono tendenzialmente le più tecniche e le mie preferite).
Tutto questo per dire di non generalizzare troppo con "gli atleti sono tutti dopati".
  • 0

#137 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 07:12

Io parlo per l'atletica: i controlli ci sono, per assurdo anche al mio bassissimo livello. Poi conosco personalmente atleti arrivati a livelli altissimi (max partecipazione olimpica) sui quali metterei la mano sul fuoco. Inoltre ci sono discipline "indopabili" o quasi, nelle quali infatti non viene mai trovato nessuno (e sono tendenzialmente le più tecniche e le mie preferite).
Tutto questo per dire di non generalizzare troppo con "gli atleti sono tutti dopati".

beh tu avresti messo la mano sul fuoco anche su Powell

i controlli al tuo livello ci sono perché spesso si inizia presto, anche per ovviare e problemi di tempo degli allenamenti necessari

poi che non tutti siano dopati è ovvio ma se anche stessimo parlando solo del 30-40-50% che cavolo staremmo dicendo?
insomma sono sport che corrono su due binari, da una parte l'allenamento e dall'altra la chimica

di quel 30-40-50% daranno sempre e solo notizie parziali in modo che tu possa mettere la mano sul fuoco su altri

e quando anche l'appassionato fa ragionamenti del genere

Io sono stufo di vedere imprese sportive che tempo dopo verranno cancellate senza poi essere sicuri che quelle date per buone siano realmente buone... tutta questa incertezza è logorante, ci appassioniamo per cose finte? ci hanno tolto 7 tour de france, dobbiamo cancellarli anche dalla memoria? Se beccheranno Nadal dovrò cancellare 7 anni di sfide con Federer? cosa resta alla fine a noi tifosi sportivi che dovremmo poi essere le fondamenta di tutto ciò... un pugno di mosche?

continua a seguire quindi...

penso che il calcio sia l'esempio lampante: è diventato marcio (al di là del doping) già nelle scuole calcio dei ragazzini delle elementari ma vedi forse una flessione?
  • 0

#138 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7855 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 07:52

beh tu avresti messo la mano sul fuoco anche su Powell

Powell l'ho visto in TV e mi ispirava fiducia, non ci ho a che fare quotidianamente.

Che il doping esista è innegabile, ma anziché guardare tutti solo i 100 metri appassionatevi ai salti. Per parlare chiaro non credo che esista il doping che permette di fare quello che ha fatto Edwards ad esempio.
  • 0

#139 webnicola

• Members
  • 4700 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 07:59

Eccerto tipo il pulitissimo primatista del salto in alto asd

[m]http://www.youtube.com/watch?v=OBAGoe03UkA[/m]
  • 0

#140 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 08:03

Eccerto tipo il pulitissimo primatista del salto in alto asd

[m]http://www.youtube.com/watch?v=OBAGoe03UkA[/m]

l'unico fosburista giustificato.

(salti e 400 m >>> tutto i resto)
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#141 Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 11323 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 15 luglio 2013 - 08:44

cosa resta alla fine a noi tifosi sportivi che dovremmo poi essere le fondamenta di tutto ciò... un pugno di mosche?

continua a seguire quindi...

Certo che continuo a seguire, per me Armstrong li ha vinti, dopato o meno, e Bolt è il più veloce, dopato o meno.

Sono d'accordo con te che andrebbero fatte distinzioni più precise, ridotto il numero di sostanze proibite, accertato scientificamente il grado di incremento delle prestazioni. Poi, giunti allo stremo, liberalizzare tutto ma continuando i controlli e inserendo accanto alle classifiche e ai record dei codici con le sostanze assunte così starà alla sensibilità del fruitore di sport (noi, quelli che mandiamo avanti la baracca) decidere come rifare le proprie personali classifiche...
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#142 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8185 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 10:09

Inoltre ci sono discipline "indopabili" o quasi, nelle quali infatti non viene mai trovato nessuno (e sono tendenzialmente le più tecniche e le mie preferite).

Quali? Cosi seguo solo quelle.
  • 0

#143 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 10:12

mah, questa cosa dell'indopabile mi pare un po' ottimistica, 1000
ogni disciplina ha il suo doping, persino i giocatori di freccette prendono betabloccanti per avere la mano più ferma, figuriamoci nell'atletica
  • 2

#144 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 12:37

io che sono abbastanza negativo su queste cose negli anni '80 avevo escluso solo l'atletica dal doping

ed ero stato fin troppo positivo asd

quindi non mi stupirebbe più nulla
  • 0

#145 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16271 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 12:54

io che sono abbastanza negativo su queste cose negli anni '80 avevo escluso solo l'atletica dal doping

Ammazza... Fine intenditore! Pensa che quasi il 100% dell'atletica alle Olimpiadi di Los Angeles era trattata. Delle 14 medaglie d'oro azzurre di quell'estate forse solo quella di Maenza, lotta greco romana, era "pulita".
  • 0

#146 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 12:58

blackwater che ne so io

cmq la repressione è sbagliatissima, alcune forme di doping andrebbero dichiarate; prendi le cavalle femmine con gli anabolizzanti che le rendono dei maschi, fallo dichiarare e poi mettilo nella scheda di quando diventeranno fattrici così chi le ha bombate non riuscirà a vendere neanche un prodotto perché nessuno vuole i puledri di un simile mostro chimico, vedi poi che ci pensano due volte a farlo

che si inizi a parlare del diabete dovuto al doping, vedi che poi gli atleti iniziano a farsi due conti e a preferire la salute
  • 0

#147 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 12:59

Ammazza... Fine intenditore!

asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#148 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 13:00

beh non penso di essere l'unico un minimo ingenuto, ogni volta che indagano su un atleta (anche i più scontati tipo Pantani) escono i titoloni

poi sono contento di essere così, un puro asd
  • 0

#149 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 13:01

eh, ma Pantani non l'hanno mai beccato in realtà
  • 2

#150 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2013 - 13:02

anche i più scontati tipo Pantani

non ci provare.