Doping
Inviato 10 febbraio 2013 - 10:11
Peccato che quelli della Gazzetta dicano che il numero è proprio di un'utenza di Lucca, e che in passato proprio loro hanno telefonato a quel numero e di là ha risposto Cipollini.
Inviato 11 febbraio 2013 - 17:42
su rominger, non è stato certo una meteora tipo berzin ( il caso più clamoroso di esplosione pilotata da ferrari), però certe sue performance erano davvero spaventose. fu citato anche nel libro di erwann mentheour ( il primo pentito dell'era epo, disse che per tutti dopo il tour 93 era diventato il riferimento per allenamenti e metodi). nel tour 93 comunque mi pare che staccò nettamente indurain sul tourmalet, poi miguel recuperò in discesa ( la tappa arrivava in pianura a pau)
per cipollini credo ci sia poco da fare, è nei guai fino al collo. tra l'altro se ha davvero speso 130 mila euro questo almeno smentisce uno dei tanti luoghi comuni sul doping ( "lo fanno tutti quindi si è in condizioni di parità"). non tutti possono permettersi le cure di ferrari o fuentes, fermo restando che col fisico che ha mario era un velocista nato.
Inviato 11 febbraio 2013 - 17:48
Boh, secondo me Scarponi era già talentuoso da giovane. Ma siamo OT.
sì quello sì. esempio recente, scarponi
Su Indurain-Conconi:
http://archiviostori...605135187.shtml
Perche' la trasferta in Spagna alla corte di Indurain? "Non si trattava di "prendergli le misure", quello l' abbiamo gia' fatto quando e' cominciata la collaborazione tra la Banesto e l' Universita' di Ferrara.
qui saltano due cose agli occhi
che la preparazione conconi non andò a buon fine quell'anno ( miguel fu ahilui ripetutamente umiliato in quel tour), non tutte le ciambelle riescono col buco
conconi incaricato di trovare il test per l'epo è stato come mettere una volpe a guardia del pollaio, ecco perchè ci hanno messo così tanto.
Inviato 11 febbraio 2013 - 18:25
«I giocatori sono disposti a tutto per ottenere un minimo vantaggio rispetto ai compagni di squadra, compresi viaggi all'estero per ottenere consulenze e trattamenti illeciti da medici stranieri» ha spiegato, mettendo in guardia dalla mentalità della "vittoria a qualsiasi costo", che a suo dire caratterizza il mondo del calcio inglese.
«Oramai le partite sono di un'intensità così elevata che un giocatore deve essere in grado di competere sempre ad alto livello, a costo di assumere qualsiasi prodotto. Tutti pretendono di essere i più in forma, i più forti, cercando di prevenire gli infortuni, o nel caso non ci riescano, provando cure miracolose per guarire nel minor tempo possibile. Se si gioca mercoledì, sabato e domenica, non ci sono altre possibilità: o si riduce la frequenza degli incontri o agli atleti saranno sempre tentati dalle scorciatoie illegali». E riguardo alla sua esperienza personale: «Prima della Coppa del Mondo 2002 ci siamo sottoposti a sei mesi di test della saliva, delle urine, del sangue e ci sono state somministrate pillole per migliorare i valori in cui eravamo carenti. Una mattina scesi per la prima colazione e trovai una tazza di pillole con il mio nome sopra. Dovevo prenderne sei al mattino e sei alla sera. Non chiesi cosa contenessero. Uno si fida di quello che gli viene dato. (…). Volevo essere il migliore. Mi guardai intorno e pensai che tutti gli altri facevano lo stesso. Questa consapevolezza non rende giusto quanto ho fatto, ma all'epoca la mia unica preoccupazione era di non restare indietro. Degli effetti che queste sostanze avrebbero potuto provocare sul mio corpo in seguito non me ne preoccupavo, era qualcosa a cui avremmo pensato dopo 10-15 anni. I club non erano preoccupati. Se avessi svolto un buon torneo con l'Inghilterra, da lì a poco mi avrebbero potuto vendere per un'interesse maggiore».
Dopo aver elencato sostanze legali (magnesio, ginseng, iniezioni di antidolorifici e cortisone) e illegali (creatina, iniezioni di plasma arricchito di piastrine) utilizzate in carriera ha spiegato perché molti giocatori vanno all'estero per sottoporsi a certi trattamenti. «Non è perché non hanno fiducia nei fisioterapisti o nei trattamenti del loro paese, vanno in Spagna e in Germania per ottenere iniezioni differenti, come quelle di siero di vitello e altri prodotti di origine animale».
Mestamente chiosa dicendo che il barare nel calcio continua a convenire: «Ogni giocatore a un certo punto usa dei trucchi. Chiedendo una rimessa in gioco che sa di non essere sua o fingendo di aver subito un fallo. La vita di uno sportivo è così: sei un talento naturale, nato e cresciuto per vincere, la morale prima o poi finisce fuori dalla finestra».
A questo link l'articolo integrale in lingua originale: http://www.telegraph.co.uk/
Inviato 12 febbraio 2013 - 11:39
Inviato 12 febbraio 2013 - 11:42
comunque è una farsa dai, questi giudici che non toccano i computer dove sarebbero depositati nomi di calciatori, tennisti e cestisti spagnoli per problemi di privacy, fanno spuntare carte solo guarda caso su ciclisti per di più italiani
attendiamo la nuova prima pagina shock della cazzetta

Inviato 12 febbraio 2013 - 11:45
oggi sulla gazzetta già iniziavano a parlare di possibile revoca del secondo posto al tour 2005 ( che diventerebbe così il primo tour senza podio della storia, visto che ad armstrong l'hanno revocato e ad ulrich gli hanno tolto il terzo posto)
Inviato 12 febbraio 2013 - 12:15
io ho letto solo nomi di italiani e armostrong. mi sono perso qualcosa o stanno facendo di tutto per non sputtanare gli spagnoli?
Inviato 12 febbraio 2013 - 12:39
ti sei perso questoma fuentes non ha detto che seguiva una marea di sportivi spagnoli?
io ho letto solo nomi di italiani e armostrong. mi sono perso qualcosa o stanno facendo di tutto per non sputtanare gli spagnoli?
Il giudice ha deciso che per il momento non verranno utilizzati i dati del computer sequestrato al medico delle Canarie per rispetto della privacy dei nomi riportati
http://www.tuttobici...&cod=55934&tp=n
una farsa, insomma
Inviato 12 febbraio 2013 - 12:41
ti sei perso questo
ma fuentes non ha detto che seguiva una marea di sportivi spagnoli?
Il giudice ha deciso che per il momento non verranno utilizzati i dati del computer sequestrato al medico delle Canarie per rispetto della privacy dei nomi riportati
http://www.tuttobici...&cod=55934&tp=n
una farsa, insomma

tra il non divulgare i nomi e non utilizzare i dati del pc ce ne passa. bella pagliacciata
Inviato 12 febbraio 2013 - 14:50

Inviato 12 febbraio 2013 - 15:03
che su bikoo sian tutti dopati non è certo una novità

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:18
comunque io sono incredibilmente pulitissimo, anche se non mi credono

Inviato 12 febbraio 2013 - 15:35
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:37
ma che tabella è dai, fonte? tipo di droghe? chi sono gli atleti analizzati?
quelli del biliardo tra una steccata e l'altra fanno 2 flessioni sotto al tavolo
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:39
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:39

sono i campioni entrati nei laboratori, alcuni possono essere anche dello stesso atleta controllato più volte.
la positività non dipende mica dal tipo di sostanza, basta averne assunta anche solo una di quelle proibite
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:41
eh certo, nelle statistiche ci mettiamo i nomi. di tutti i 19mila e rotti ciclisti analizzati per esempio.
beh lì è una statistica ma non ci sono i nomi pubblicati dei ciclisti analizzati?
dico sul web
tanto per capire il livello
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:42
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:45
di dove sono gli atleti? in parte hai già risposto, sarebbero analisi fatte in Italia, se ho capito bene
positivi a cosa? questo sarebbe interessante
che è sta farnese?
è una tabella demmerda

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:47
la farnese è una squadra di ciclismo
quest'altra è una tabella riassuntiva sempre del coni, per i periodi 2003/2011. non le fanno con il dettaglio delle sostanze, mettono solo i casi di positività, quella della farnese come percentuali è del tutto in linea coi dati ufficiali, se si tiene conto che dai primi-metà '00 si è cominciato a sanzionare pesantemente il doping nel ciclismo. torna anche il fatto che dal 2008 in poi sarebbe molto più pulito

Inviato 12 febbraio 2013 - 15:51
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:53
Inviato 12 febbraio 2013 - 15:54
o magari na cannetta per rilassarsi (immagino di no

Inviato 12 febbraio 2013 - 15:55
Inviato 12 febbraio 2013 - 16:00
Inviato 12 febbraio 2013 - 16:03
facendo una ricerchina rapida viene fuori che prendano i betabloccanti, proprio come i tiratori con l'arco. mah
non so poi, per i cavalli è lo stesso discorso degli anabolizzanti che accrescono la struttura muscolare ma non la struttura reggente, i betabloccanti causano dei problemi e possono portare al collasso
hai voglia a pensare che sia doping
cmq dei criteri bisogna darli e per quanto sarei per il doping esplicito direi no sia agli anabolizzanti che ai betabloccanti, ma più per le conseguenze che per il doping vero e proprio
Inviato 12 febbraio 2013 - 16:09
Inviato 12 febbraio 2013 - 16:12
una cosa però: i giocatori di bridge (o altre discipline, tipo le bocce, che so) non sono per forza atleti giovani, e immagino sia più probabile che debbano assumere farmaci per cavoli loro - senza magari dichiararli per ignoranza/superficialità, o cose del genere
beh ovvio, quello dei farmaci è uno dei problemi (o scuse) più frequenti
Inviato 12 febbraio 2013 - 16:43
vero, ma se uno fa uno sport o una disciplina in cui sono previsti dei controlli, deve dichiarare se assume dei farmaci dopanti a scopo curativo e presentare i certificati medici. in quel caso se vieni trovato positivo alla sostanza dichiarata, non ti fanno nullauna cosa però: i giocatori di bridge (o altre discipline, tipo le bocce, che so) non sono per forza atleti giovani, e immagino sia più probabile che debbano assumere farmaci per cavoli loro - senza magari dichiararli per ignoranza/superficialità, o cose del genere
Inviato 13 febbraio 2013 - 12:02
Fuentes: "posso fare i nomi".
La giudicessa: "no, grazie, non ci interessano".
Inviato 13 febbraio 2013 - 20:15
Doping...riflessioni di un corridore

Ormai siamo per tutti lo sport dei drogati, la feccia di questa società. Sei un ciclista? Sei un dopato. Correre in bicicletta, è sempre stata la mia passione, da quando sono un ragazzino ho dedicato la mia vita alla realizzazione di un sogno, correre il Giro d'Italia. Avevo 15 anni quando il sabato sera me ne tornavo a casa fregandomene degli sberleffi dei miei coetanei che, rincasando alle 9 di sera mi consideravano un mezzo rincoglionito. Avevo 16 anni quando nel branco ero l'unico che si rifiutava di prendere una sigaretta in bocca perchè non era quella che mi faceva diventare grande, avevo 18 anni quando allo sballo del vino facile e abbondante preferivo un bicchiere di spuma al cedro. Avevo 21 anni quando il mio sogno si è avverato e 35 quando mi sono reso conto che era meglio cambiar mestiere. Non è passato giorno che non abbia pensato alla mia professione che poi era anche la mia passione. Andare a letto alle 10 non è mai stato un sacrificio e non mi sentivo ferito neanche quando qualche idiota a bordo strada mi prendeva per il culo solo perchè ero l'ultimo, a mezzora dal primo. Ho gioito come un bambino tutte le volte che ho dedicato gambe e cuore ad un compagno di squadra più forte di me, ho toccato il cielo con un dito quelle poche volte che sono riuscito a vincere una corsa e ho pianto dal dolore non so quante volte quando, insanguinato e ferito, riprendevo la mia bicicletta per andare insieme all' arrivo. Ho trascurato la mia famiglia, assecondato il mio istinto, seguito il mio cuore. Ho macinato 800.000 km, scalato salite impossibili. Ho lottato contro la neve della marmolada, combattuto l'afa sull' Aubisque. Ho cercato sempre di portare la bicicletta all'arrivo e mi sono sempre sentito un eroe anche se per la maggior parte della gente ero un mezzo corridore. Da corridore non mi è mai importato niente del giudizio altrui perchè ero in armonia con me stesso. Come sono in armonia ora nonostante il mio sport sia trattato come il peggiore di tutti. I corridori? Delle merde di uomini che son capaci solo di doparsi. Che poi siano capaci di correre sotto la neve o con 40 gradi nessuno lo dice. Che il 50% di loro guadagni 40.000 lordi cioè 1 euro a km (un prof può arrivare a percorrere 40000 km in un anno) non frega niente a nessuno e che l'unico loro pensiero sia quello di aiutare un proprio compagno di squadra dimostrando una generosità che non è più di questo mondo, una dote che mai viene sottolineata.
No, siamo un branco di drogati. Punto e basta. Poi viene fuori l'operacion Puerto. 500 sportivi coinvolti, 250 sacche di sangue in frigorifero. Dal 2006 solo il nome di qualche ciclista è saltato fuori. Italiani, tedeschi, colombiani ma soprattutto solo ciclisti. Fuentes dice che è disposto a collegare i codici ai nomi ma nessuno gli chiede nulla. Il file del pc non viene toccato per il diritto alla privacy. Fuente dice che se parla salta lo sport in Spagna e per essere tranquilli qualcuno pensa bene di lasciare le sacche di sangue fuori dal figorifero cosi, essendo danneggiate, non servono più a nulla. Il presidente di una squadra di calcio accusa il suo predecessore dicendo che ha pagato a Fuentes centinaia di migliaia di euro. Notizia che va a finire nelle brevi. Esce il nome di una squadra di calcio italiana ma subito a dire che è il nome di un corridore (ovvio) dell' est. Su un numero imprecisato di sacche c'era scritto "campionato d'Europa" e da quel che so io nel ciclismo non c'è tale manifestazione, nel calcio si. Fuentes dice di aver curato anche tennisti, calciatori, atleti dell'atletica leggera ecc ecc ma i nomi che vengono fuori di chi sono? Solo ciclisti. La wada si è presentata ai mondiali di calcio del 2006 ma sono stati rimandati a casa e nessuno ha mai detto nulla. Facile essere forti con i deboli e deboli con i forti. Cipollini era dopato? Non lo so, lo scopriremo ma vorrei sapere chi erano gli altri sportivi che tenevano sacche di sangue in quel frigorifero e soprattutto perchè io che sono un ciclista sono un dopato e tutti gli altri sono dei santi. Ma davvero pensate che il doping sia un problema solo del ciclismo? Ma se sono tra i pochi che accettano passaporto biologico, esami del sangue, reperibilità obbligatoria, perchè gli altri rifiutano tutto questo?
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
Inviato 13 febbraio 2013 - 23:34

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 14 febbraio 2013 - 03:03
Sì però manca un dettaglio, non ha ammesso di essere dopato anche lui
no,si è drogato solo quando è dovuto stare accanto a Bulbarelli
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 14 febbraio 2013 - 09:54
a Bulbarelli
big auro credo sia felice per le disgrazie di cipo, dal quale fu smerdato in diretta tv dopo la vittoria della sanremo ("avevi detto che ero finito, come sempre non capisci niente")
Inviato 15 febbraio 2013 - 17:08

Operacion PUERTO, MUORE DI INFARTO IL PERITO DI MANZANO
Avrebbe dovuto essere sentito prossimamente nel processo
Ci deve essere proprio una maledizione attorno alle inchieste e processi doping in Spagna. Sarà pure una coincidenza, ma la notizia è comunque inquietante. E` morto nella notte prima di essere chiamato a testimoniare Francisco Aguanell Neto, il medico legale che aveva visitato Jesu`s Manzano, testimone chiave nel processo dell`Operacion Puerto. Come riferito dall`avvocato dell`ex ciclista Manzano, Carlos Sanchez, il perito Francisco Aguanell Neto e` morto di infarto fulminante la notte scorsa. Manzano, coinvolto nel processo, dovrebbe testimoniare neò processo in corso per reati contro la salute nello scandalo in cui e` coinvolto il medico Eufemiano Fuentes. Aguanell Neto, la cui testimonianza era prevista per domani, aveva visitato il ciclista a dicembre per constatare i problemi di salute che pare fossero la conseguenza dell`uso di sostanze illecite.
La fonte è la bibbia su doping e antidoping: http://www.sportpro.it
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
Inviato 15 febbraio 2013 - 18:28
Inviato 17 febbraio 2013 - 12:19

Il libro di Donati è veramente prezioso. Non fatevi fregare dalla foto di copertina, le solite ruote di bicicletta, dentro si parla di tutto, soprattutto di atletica: tutti abbondantemente coinvolti,in primis i vertici delle federazioni. Conconi, Ferrari, Pagnozzi, Di Centa, Pantani...
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 17 febbraio 2013 - 13:27
Il libro di Donati è veramente prezioso. Non fatevi fregare dalla foto di copertina, le solite ruote di bicicletta, dentro si parla di tutto, soprattutto di atletica: tutti abbondantemente coinvolti,in primis i vertici delle federazioni. Conconi, Ferrari, Pagnozzi, Di Centa, Pantani...
Sandro Donati eroe vero e spesso solitario.
Inviato 20 febbraio 2013 - 11:51
quoto, sicuramente è la principale autorità in maniera di doping e antidoping ( assieme al bravo eugenio capodacqua, che però ogni tanto eccede in travaglismi acuti, ripenso a quando era ossessionato da pantani, mentre donati ha sempre avuto posizioni equilibrate e rigorose).
Inviato 20 febbraio 2013 - 17:28
quoto, sicuramente è la principale autorità in maniera di doping e antidoping ( assieme al bravo eugenio capodacqua, che però ogni tanto eccede in travaglismi acuti, ripenso a quando era ossessionato da pantani, mentre donati ha sempre avuto posizioni equilibrate e rigorose).
Nel libro, Donati non sottilizza sul povero Marco: si sospetta che fu salvato nel 1998, mentre nel 1999 guidò la rivolta contro i nuovi controlli a sorpresa messi su da Coni e Gazzetta, minacciò i colleghi, li umiliò andando al doppio della velocità e fu dagli stessi fottuto. Donati spiega che lui e tutta la sua squadra, prima del Giro 1999, furono "trattati" ampiamente.
Inviato 20 febbraio 2013 - 17:53
sul 99 comunque non c'è molto da dire. sapevano che pantani prendeva, come tutti, l'emagel la sera per avere il sangue meno denso al mattino presto e quindi ritardarono di un paio d'ore il controllo di routine ( marco stava scendendo per fare colazione quando incontrò i vampiri dell' UCI), ecco spiegate anche le famose voci giunte all'orecchio di vallanzasca.
Inviato 09 aprile 2013 - 09:43
http://www.spaziocic...idnotizia=27448
Inviato 30 aprile 2013 - 12:56
e poi ci lamentiamo della nostra giustizia... cazzo assurdo, non si fa manco un giorno di prigione
3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.
Inviato 30 aprile 2013 - 13:03
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
Inviato 30 aprile 2013 - 13:06
Inviato 30 aprile 2013 - 13:26
Fuentes mica "gioca" da solo, è alla stregua dei nostrani Conconi e Ferrari, stipendiati statali.
Inviato 30 aprile 2013 - 15:04
Inviato 30 aprile 2013 - 16:54
Fuentes mica "gioca" da solo, è alla stregua dei nostrani Conconi e Ferrari, stipendiati statali.
su conconi verissimo, in quanto rettore di un università e amico prodi è membro della kasta a tutti gli effetti e intoccabile

ferrari però ha sempre avuto il fiato della magistratura addosso, tanto che da anni ormai esercita a st, moritz ( si incontrava lì in gran segreto con armstrong) ed è stato radiato da ann idal coni
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi