Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Everything Everything - Arc (Sony, 2013)


  • Please log in to reply
224 replies to this topic

#51 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 15:11

meno a tutti e due.

Non nel senso che vi metto un meno eh, nel senso che ve corco proprio. asd
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#52 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 gennaio 2013 - 15:16

I testi dell'album precedente? Come navigare a cacchio su Google, in senso positivo!
Si parla di zibaldone pop per lo stile musicale, lui oltre a cantare centinaia di parole per volta e fare indubbiamente lavoro ritmico oltre a quello melodico aggiunge ancora di più allo straniamento musicale, tutto pensieri analogici, salti di palo in frasca dovuti alla contiguità fonetica (muoio quando in Two for Nero canta let's fuck the ozone, ad esempio), penso che un madrelingua inglese che vada a sbattere contro di loro per caso rischi l'aneurisma.
Insomma, direi che scrivono come compongono, arrangiano e suonano
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#53 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 15:20

I testi dell'album precedente? Come navigare a cacchio su Google, in senso positivo!
Si parla di zibaldone pop per lo stile musicale, lui oltre a cantare centinaia di parole per volta e fare indubbiamente lavoro ritmico oltre a quello melodico aggiunge ancora di più allo straniamento musicale, tutto pensieri analogici, salti di palo in frasca dovuti alla contiguità fonetica (muoio quando in Two for Nero canta let's fuck the ozone, ad esempio), penso che un madrelingua inglese che vada a sbattere contro di loro per caso rischi l'aneurisma.
Insomma, direi che scrivono come compongono, arrangiano e suonano


Verissimo, sono densissimi e caotici, tu sei riuscito a rintracciare qualche filo tematico costante nel disco precedente? Io faccio anche fatica a capire di cosa parlino i testi, a volte sembrano una sorta di flusso di coscienza mosso dal verificarsi un evento particolare.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#54 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 gennaio 2013 - 15:31

Mah, so che in Final Form parla di un defunto amico tetraplegico...
Weights, una delle più semplici testualmente mi sembra un lamento verso amici depressi, ma ho letto interpretazioni bibliche misticheggianti (penso eccessive); Tin probabilmente di una volpe urbana, dovrebbe essere eco-friendly, ma sui generis. A descriverle così si cava fuori da ognuna qualcosa, ma un unico filo conduttore non è detto che sia in tutti singoli testi, non penso che riuscirei a trovarlo per l'album in sé, ma anche questo a mio avviso lo rende un'opera piuttosto completa.
Sarebbe interessante però sbizzarrirsi testo per testo.
Direi che mi ricordano quando io ed i miei amici, magari "su di giri", siamo in vena di lamentarci di qualcosa in modo autoironico e citando quello che studiamo, quello che vediamo su internet, in tv, via sms chilometrici...
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#55 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 gennaio 2013 - 15:33

Tra parentesi, non so se il 14 vado a comprare Arc, però sono già in vendita i biglietti per vederli a Milano in marzo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#56 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 18:20

Ragazzi la sua voce ci sta BENISSIMO, cioè boh per me è perfetta per quello che fanno. Trovatemi un cantante che potrebbe stare al suo posto, ma attenti bene, non deve venir meno quello che riescono a creare: insicurezza e straniamento nell'ascoltatore e allo stesso tempo una certa carica crescente. Dai.

Comunque penso che il pezzio da tener meno in conto sia Choice Mountain. E penso che con loro sia impossibile capire un intero testo, cristo.
  • 2

#57 Borland

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 18:38

però sono già in vendita i biglietti per vederli a Milano in marzo


Credo proprio che ci sarò.
  • 1

#58 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 18:38

L'ho ascoltato un 3-4 volte, e mi sembra in media più dimesso e meno esplosivo dell'esordio (il che non depone a suo favore).
Per adesso Radiant è il pezzo che mi piace di più, mentre con Duet non ce la faccio proprio (specie perchè viene dopo Torso of the week che è una bomba).
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#59 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 18:39

francamente fatico a capire la critica al cantato tout-.court. cioè è il suo stile, si amputa perché non piace? tra l'altro come ha evidenziato blackwater le modulazioni timbriche sfidano i cambi di ritmo in un gioco contrappuntistico micidiale
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#60 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 gennaio 2013 - 18:56

Mah, a sostituirlo potrei vedere al massimo Jon Anderson, ma sparirebbe ogni falsetto perché lui quelle note le prende a fiato o di petto...
Il suo timbro è particolare, ma la tecnica non si discute. Oh, pure i Queen e i Beatles hanno sbancato di tutto con falsetti kitsc, a volte pure imprecisi ecc, quindi il cantato va bene, negare che possa avere successo perché atipico mi riporta ai gruppi appena citati e altri, negare che sia quello che si incastri meglio nel resto del panorama sonoro che offre la band è un po' parlare di aria fritta.
Ma poi diciamocelo, certe melodie che occupano due ottave, con intervalli ampi ecc, dovrai cantarli in qualche modo, non mi presento come uno studente di canto, ma canta così perché le sue caratteristiche gli permettono di comporre e poi interpretare quelle linee melodiche, io muoio pure per il falsetto in Nasa is on your side (CASCADE!!!!).
Non biasimo troppo chi non apprezza, anch'io debbo ammettere che non sopporto quasi nulla degli anni Ottanta per questioni di timbri sonori (le batterie, i sassofoni, certi synth, certi bassi, certe pettinature ma siamo OT), ma se è per il timbro quello è, non si può neanche criticare troppo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#61 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 19:00

io muoio pure per il falsetto in Nasa is on your side (CASCADE!!!!).

vabbe' dai, se non piace nasa is on your side vuol dire che si è proprio brutti dentro
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#62 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 19:31

Azzardo un giudizio, nonostante tutto. Sono al secondo ascolto, e come mi aspettavo la prima volta, mi sta piacendo di più di "Man Alive". Senza entrare nel merito di melodie, tempi e cantato (che per inciso non mi ha mai disturbato, neanche all'esordio), "Arc" secondo me NON ha il difetto principale dell'altro, ossia una forte discontinuità qualitativa. (Non sopporto "Nasa is on your side", ergo sono brutto dentro). Ribadisco che credevo nelle loro potenzialità e che speravo in qualcosa di più """omogeneo""", e penso di averlo ottenuto.
Peccato che anche stavolta si giochino i due assi/singoli in apertura.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#63 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 19:38

ma come fai a dire che è più omogeneo questo rispetto a man alive? asd cioè come qualità vabbe', idea tua e ci può stare, ma come tipo di musica per dio son tutti diversi qua i pezzi
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#64 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 20:20

Forse l'idea di omogeneità può darla per il fatto che è mediamente molto più tranquillo dell'altro, a parte il pezzo convulso in apertura.
Io dopo due-tre ascolti posso dire che al momento cado morto solo per Cough Cough e Armourland. A ogni modo è giusto che gli tributiate tutto l'hype che vorrete, perché è una band che lo merita tutto.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#65 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 20:25

Forse l'idea di omogeneità può darla per il fatto che è mediamente molto più tranquillo dell'altro, a parte il pezzo convulso in apertura.


Stavolta hai letto nel modo giusto quel che ho scritto, vado a brindare. :dance:
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#66 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 gennaio 2013 - 20:25

Comunque, sei sempre bellissimo e resti sempre il mio utentino preferito, al di là del disco. :wub:


Questa me la lego al dito.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#67 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 20:28

Stavolta hai letto nel modo giusto quel che ho scritto, vado a brindare. :dance:

Non è colpa mia se di solito lo scrivi nel modo sbagliato asd (ma anche questa cosa non è che avalli del tutto in vero, sarà che ancora non ho un'idea precisa del disco, se non il fatto che il primo rimanga lassù).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#68 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 20:28


Comunque, sei sempre bellissimo e resti sempre il mio utentino preferito, al di là del disco. :wub:


Questa me la lego al dito.

no be' calma. te sarai pure redattore. ma sei arrivato dopo e ti metti in fila asd (e in più ci sono molte ragioni per cui vuvy passerebbe una nottata con me più che con te)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#69 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 gennaio 2013 - 20:29



Comunque, sei sempre bellissimo e resti sempre il mio utentino preferito, al di là del disco. :wub:


Questa me la lego al dito.

no be' calma. te sarai pure redattore. ma sei arrivato dopo e ti metti in fila asd (e in più ci sono molte ragioni per cui vuvy passerebbe una nottata con me più che con te)


Tu mi conosci bene e sai meglio di chiunque altro che non si deve sottovalutarmi. Vuvu forse ancora invece non ha avuto modo di sperimentarlo.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#70 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2013 - 20:29


Stavolta hai letto nel modo giusto quel che ho scritto, vado a brindare. :dance:

Non è colpa mia se di solito lo scrivi nel modo sbagliato asd (ma anche questa cosa non è che avalli del tutto in vero


Ah ecco, volevo ben dire. ashd
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#71 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:24

Sono strano se dico che "Man Alive" non mi era piaciuto, mentre "Arc" (sono ancora al primo ascolto) mi sta piacendo da matti???

Le prime 4 sono da infarto..
Duet e Kemosabe potrebbero tranquillamente uscire come singoli e farebbero il botto.
Torso Of The Week è bellissima.
Cough Cough particolarissima!!!

Boh..non so perchè ma mi pare un disco piú variegato del precedente..e la voce non mi infastidisce come nel primo, tranne in certi passaggi..

Cos'ho che non và??
  • 0

#72 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:30

Boh..non so perchè ma mi pare un disco piú variegato del precedente..e la voce non mi infastidisce come nel primo, tranne in certi passaggi..

Cos'ho che non và??

Questa cosa della voce, che state dicendo in più d'uno, è abbastanza delirante secondo me, visto che è usata in maniera più estrema che nel debutto. Non ha mai un momento di riposo, è sempre falsettata, stridulissima, monotimbrica al massimo. Nel primo album faceva molte più cose con la voce.
Posso capire che una voce particolare dia fastidio ma venga digerita qualora "moderata"; ma che venga digerita quando portata all'estremo come in questo caso per me non ha davvero alcun senso. Riascoltatevi l'esordio, l'unica spiegazione è non avergli prestato abbastanza attenzione.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#73 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:31

Io lo sto ascoltando ora, posso capire che piaccia a chi non amava il primo (che secondo me risentendolo adesso lo apprezzerebbe di più). Mi sembrano "più pop" in quanto, nonostante le loro peculiarità siano le stesse del precedente album, le inseriscono in modo più regolare in intro-verse-bridge-chorus ecc.

Ma purtroppo ho sentito mezzo album in disordine e devo assolutamente ricominciare da capo.

P.S. Sono troppo un fan se dico che magari è anche che prima erano avanti, e adesso semplicemente anche parte del mondo ci sta arrivando? Probabilmente sì, pace
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#74 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:32


Boh..non so perchè ma mi pare un disco piú variegato del precedente..e la voce non mi infastidisce come nel primo, tranne in certi passaggi..

Cos'ho che non và??

Questa cosa della voce, che state dicendo in più d'uno, è abbastanza delirante secondo me, visto che è usata in maniera più estrema che nel debutto. Non ha mai un momento di riposo, è sempre falsettata, stridulissima, monotimbrica al massimo. Nel primo album faceva molte più cose con la voce.
Posso capire che una voce particolare dia fastidio ma venga digerita qualora "moderata"; ma che venga digerita quando portata all'estremo come in questo caso per me non ha davvero alcun senso. Riascoltatevi l'esordio, l'unica spiegazione è non avergli prestato abbastanza attenzione.

io l'unica cosa che ho notato sulla voce, più che un'estremizzazione, è che ogni tanto in sto disco va anche in basso asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#75 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:34


Boh..non so perchè ma mi pare un disco piú variegato del precedente..e la voce non mi infastidisce come nel primo, tranne in certi passaggi..

Cos'ho che non và??

Questa cosa della voce, che state dicendo in più d'uno, è abbastanza delirante secondo me, visto che è usata in maniera più estrema che nel debutto. Non ha mai un momento di riposo, è sempre falsettata, stridulissima, monotimbrica al massimo. Nel primo album faceva molte più cose con la voce.

Appunto, secondo me a tanti non andava giù che il falsetto arrivasse qui o lì e lo dicevano insopportabile, mentre un'intera canzone in falsetto la sopportano. Un po' la differenza fra vagabondare tra cose note o essere in terreni inusuali ma in stasi, no?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#76 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:36

Appunto, secondo me a tanti non andava giù che il falsetto arrivasse qui o lì e lo dicevano insopportabile, mentre un'intera canzone in falsetto la sopportano. Un po' la differenza fra vagabondare tra cose note o essere in terreni inusuali ma in stasi, no?

Boh, sta cosa mi suona stranissima... un momento di riposo all'interno di un timbro che non ti piace, sarà pure qualcosa di migliore che sentirlo sempre nello stesso modo, o no?


P.S. Sono troppo un fan se dico che magari è anche che prima erano avanti, e adesso semplicemente anche parte del mondo ci sta arrivando?

Mi sembra tutt'altro che una castroneria, anzi è molto plausibile.


io l'unica cosa che ho notato sulla voce, più che un'estremizzazione, è che ogni tanto in sto disco va anche in basso asd

Allora l'ho ascoltato male mi sa, io l'ho sentito stridulissimo tutto il tempo, molto meno variegato che nell'esordio, dove in molti tratti aveva anche un timbro normale e non falsettato. Se posso, non mi fa impazzire come canta qui nel nuovo, dopo un po' mi stanca, proprio perché estremo rispetto al debutto. Lo riascolterò ancora comunque, sperando che non mi vada definitivamente sulle scatole.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#77 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:37




Comunque, sei sempre bellissimo e resti sempre il mio utentino preferito, al di là del disco. :wub:


Questa me la lego al dito.

no be' calma. te sarai pure redattore. ma sei arrivato dopo e ti metti in fila asd (e in più ci sono molte ragioni per cui vuvy passerebbe una nottata con me più che con te)


Tu mi conosci bene e sai meglio di chiunque altro che non si deve sottovalutarmi. Vuvu forse ancora invece non ha avuto modo di sperimentarlo.


Bbboni...che vi magno contemporaneamente in sol boccone! :P



Il disco? Dio, diamoci e datemi almeno tre ascolti e poi giù di limone o di cedrata... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#78 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:37

Be', tipo undrowned è quasi tutta "giù", però in effetti andando così a memoria è l'unica (poco male, è un pezzone asd )

però in qualche modo LTF ha ragione: se nel primo stava più o meno sempre in falsetto, qui ci sono anche tante parti cantate in voce piena (anche se non basse come la suddetta undrowned), e spesso cambi improvvisi di registro, mentre in man alive erano più limitati
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#79 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:41


Appunto, secondo me a tanti non andava giù che il falsetto arrivasse qui o lì e lo dicevano insopportabile, mentre un'intera canzone in falsetto la sopportano. Un po' la differenza fra vagabondare tra cose note o essere in terreni inusuali ma in stasi, no?

Boh, sta cosa mi suona stranissima... un momento di riposo all'interno di un timbro che non ti piace, sarà pure qualcosa di migliore che sentirlo sempre nello stesso modo, o no?

Sì, ma il punto è che forse non è vero che il timbro non piaceva: non piaceva che passasse da fiato a falsetto, spaesava l'ascoltatore, mentre se fa tutto allo stesso modo è comunque più "comprensibile". Ma sono solo ipotesi, perché a me piaceva già prima e il problema non mi si pone di fatto ;)

EDIT, no Monk, non intendo proprio quello, dico che secondo me hanno "dilatato" i tempi delle variazioni, che magari sono sempre quelle ma prima erano gettate nel singolo brano e ora si spalmano, ma prima di continuare lo riascolto da capo, che è meglio
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#80 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:45


Boh..non so perchè ma mi pare un disco piú variegato del precedente..e la voce non mi infastidisce come nel primo, tranne in certi passaggi..

Cos'ho che non và??

Questa cosa della voce, che state dicendo in più d'uno, è abbastanza delirante secondo me, visto che è usata in maniera più estrema che nel debutto. Non ha mai un momento di riposo, è sempre falsettata, stridulissima, monotimbrica al massimo. Nel primo album faceva molte più cose con la voce.
Posso capire che una voce particolare dia fastidio ma venga digerita qualora "moderata"; ma che venga digerita quando portata all'estremo come in questo caso per me non ha davvero alcun senso. Riascoltatevi l'esordio, l'unica spiegazione è non avergli prestato abbastanza attenzione.


Probabilmente sí..dovró riascoltarmi il primo.
Comunque è un gran disco "Arc".
Magari mi servirà proprio per andare a ripescare l'esordio..

P.s.: comunque quando ho scritto "variegato" mi riferivo alle varie canzoni dell'album, non alla voce.
Ho solo detto che la voce qui mi infastidisce meno..ma forse è merito delle canzoni che trovo piú varie..
  • 1

#81 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:54

Comunque è un gran disco "Arc".
Magari mi servirà proprio per andare a ripescare l'esordio..

Questa è una cosa di cui mi sto accorgendo anch'io: di fatto Arc mi ha "consentito" di riascoltare Man Alive e di apprezzarlo persino più di quanto non avessi già fatto due anni fa, quando lo tenni in heavy rotation assieme a una manciata di altri dischi. E poi oh, personalmente questa voce mi ha fatto sempre impazzire (in positivo eh asd), in Man Alive come in quest'ultimo album.
  • 0

#82 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:54

E che bella è "Armourland"??
<3
  • 0

#83 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 12:58

E poi oh, personalmente questa voce mi ha fatto sempre impazzire (in positivo eh asd), in Man Alive come in quest'ultimo album.


Non amo il timbro ragliante della voce, diciamo che mi lascia abb. indifferente, però le melodie vocali, le progressioni, gli incastri con le seconde voci e le cascate di sillabe che infila sono da genuflettersi
  • 0

#84 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 13:00

Comunque "Arc" è molto piú Pop di quanto mi ricordassi fosse invece l'esordio.

(e questo è un bene per me eh, sia chiaro).

Sbaglio?
  • 0

#85 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 13:35

Sbaglio?

Direi di sì. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#86 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 13:42


Sbaglio?

Direi di sì. asd


Va be'..ho capito..piu' tardi mi riascolto "Man Alive".. asd
  • 0

#87 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 gennaio 2013 - 13:52

wago ascoltati la coda di "Undrowned", quando fa gli accordi arpeggiati in terzine discendenti (2:28). Il sesto accordo, ce lo senti anche tu un maggiore buttato lì a cazzo? :wub:


cromatismi in discesa?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#88 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 14:04

no, non credo, ci sento anche dei minori io, è solo quel maggiore lì che mi sembra del tutto fuori posto.
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#89 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 gennaio 2013 - 14:22

Intendo che c'è una linea di basso discendente, lì magari fa un cromatismo che sarebbe la terza maggiore dell'accordo suonato, che forse sarebbe più naturale se minore, capita ma ho ascoltato solo una volta e magari parliamo anche di un istante differente
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#90 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 16:44

Jeremy “We wanted to have an emotional connection. Not that the last one didn’t but this one has more. It’s a darker album and it’s easier to engage with emotionally. I think we were impressing people’s heads last time and now we’re trying to make an impact on their heart.”
Jonathan “on the third album it’ll be their balls.” (fonte)


Ho ceduto, ora mi Archizzo pure io.
  • 5

#91 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 16:52

Jeremy “We wanted to have an emotional connection. Not that the last one didn’t but this one has more. It’s a darker album and it’s easier to engage with emotionally. I think we were impressing people’s heads last time and now we’re trying to make an impact on their heart.”
Jonathan “on the third album it’ll be their balls.” (fonte)



:rotfl: che coglioni. Li adoro a prescindere.
  • 0

#92 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 16:55

Jeremy “We wanted to have an emotional connection. Not that the last one didn’t but this one has more. It’s a darker album and it’s easier to engage with emotionally. I think we were impressing people’s heads last time and now we’re trying to make an impact on their heart.”
Jonathan “on the third album it’ll be their balls.” (fonte)


grandi
  • 1

#93 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 16:58

Niente, Man Alive mi continua a piacere di più.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#94 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 06 gennaio 2013 - 17:48

Che bel pezzo che è Cough Cough, il primo disco non mi aveva entusiasmato, però questo singolo mi stimola parecchio, dovesse convincermi questo disco rimetto su anche l' esordio, va.
  • 0

#95 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 18:10

Beh mi avete incuriosito, ora lo ascolto pure io!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#96 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 19:00

Yeah, so, oh, wait a second.
  • 0

#97 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 19:07

Ok, no... mi sa che è il classico bel disco che non mi viene voglia di riascoltare l'anno successivo.
Comunque curiosamente, senza il supporto video, Kemosabe mi è piaciuta decisamente più di Cough Cough, e restano i pezzi che più potrebbero appiccicarsi assieme a The Peaks e Armourland. Duet al momento non mi ha detto granchè, da come ne parlavate mi aspettavo qualcosa di decisamente più "grande". Gli darò ancora un paio di ascolti ma penso di sapere già come andrà a finire.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#98 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 19:11

Comunque curiosamente, senza il supporto video, Kemosabe mi è piaciuta decisamente più di Cough Cough


vabbè ma il video di cough cough è assurdo
  • 0

#99 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2013 - 19:33

Ho deciso: voto 9 ad "Arc". :wub:
  • 0

#100 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2013 - 09:18

Altra caratteristica distintiva e geniale di questo disco è la bellezza di alcuni finali che arrivano netti ed inattesi però perfettamente inseriti nel contesto musicale. Ad esempio Duet, o l’arzigogolata e cervellotica Cough Cough che termina con un beffardo quanto perfettamente ovvio colpo di tosse, o la cantilena Undrowed, che si sviluppa con un crescendo continuo che spereresti non finisse mai, e invece termina dopo meno di 3 minuti con un doppio grido disperato “don’t don’t!!!”… e con un finale diverso, magari sfumato risulterebbe anche monotona.
  • 1
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi