Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Everything Everything - Arc (Sony, 2013)


  • Please log in to reply
224 replies to this topic

#151 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 08:26

http://pitchfork.com...bums/17540-arc/

asd


Lo vedi che è nettamente inferiore al precedente? asd

P.S. Santo il cielo, ma possibile che a ogni recensione questa scriva peggio? Non ci si riesce a credere, riesce continuamente a scavare nel proprio baratro, raggiungerà il centro della terra prima o poi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#152 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 08:37

Sì, la scrittura è piuttosto ridondante, ma alcuni passaggi (se li ho capiti asd ) li condivido in pieno. Comunque è chiaro che si tratti di un'iniziativa estemporanea della Snapes, infatti sembra una recensione da un voto molto più alto, ma il Pitchforkometro si è fermato a 7.6 asd

Comunque in questi giorni ho riascoltato più volte Man Alive, un disco davvero incredibile. Ma Arc non è da meno (no, non so dire quale mi piaccia di più, forse avrei dovuto apprezzare Man Alive all'epoca per poterlo stabilire), sarà sicuramente nella mia top-10 a fine anno.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#153 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 08:41

sarà sicuramente nella mia top-10 a fine anno.

Ahahahah, ma ci stai già a pensare? Santocielo... asd

(Condividere la Snapes, che brutta cosa...)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#154 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 08:42

No, non è che ci penso, solo non credo davvero che possano uscire molti dischi che mi piacciano più di questo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#155 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 08:51

Sì, ma anche chissenefrega, questo intendevo dire. :D
  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#156 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 gennaio 2013 - 09:38

OT

Non sono aggiornato come voi,ma direi che un pessimo voto di Pitchfork equivale ad un ottimo voto di Pitchfork, in termini di hype, o ci vedo male?

Fine OT
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#157 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 09:42

C'è mica uno streaming da qualche parte per 'sto disco? Volevo sentirmelo ma su spotify non c'è >:(
  • 0

#158 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 10:26

Mah io devo dire che mi trovo da quelle parti con il voto pur sapendo come funzionano i voti di Pitchfork e soprattutto quella venduta della Snapes.
  • 0

#159 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2013 - 19:15

in Regno Unito debutta al 5° posto
  • 0

#160 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2013 - 19:26

in Regno Unito debutta al 5° posto


Ma in Italia non è stato distribuito vero?
  • 0

#161 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8772 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2013 - 19:30

in Regno Unito debutta al 5° posto


Gozer lo aveva previsto, me lo aveva preannunciato gia' a meta' settimana asd
  • 0
Immagine inserita

#162 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2013 - 19:31

no dai, sul loro fb avevo già letto la notizia un paio di giorni fa se non ricordo male
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#163 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8772 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 gennaio 2013 - 19:33

no dai, sul loro fb avevo già letto la notizia un paio di giorni fa se non ricordo male


In quel momento dicevano di essere al terzo posto, credo
  • 0
Immagine inserita

#164 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2013 - 19:36

e c'hai ragione pure te, ora che ci penso
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#165 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 10:10

Io però preferivo continuare a non capirle:
"On the last tour, I would be looking at a sea of confused faces, of people trying to sing along," he says.
"I'd think 'this song means everything to me, and you don't even know what I'm on about'.
http://www.bbc.co.uk...t-arts-21143333
  • 0

#166 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 12:34

Mi son preso il mio tempo e me lo son goduto. Per me vale quanto Man Alive, cioè un disco con vette stellari e punti bassi un po' noiosi. Su Man Alive i punti bassi erano dei lenti cervellotici e ostici, qui sono pallosi e troppo "emozionali".

Le prime quattro sono da infarto, Duet ha quella chitarra che parte alla fine che è Suede allo stato puro, se gozer dice che non gli piace significa che è stato ucciso e rimpiazzato da un fake di gulliver. Mi piacciono un sacco anche Feet For Hands, Amourland e Don't Try, che ravviva una seconda parte un po' lentina.

In generale il chitarrista è dio comunque, quel lick che fa su Kemosabe prima del ritornello, l'intro di Choice Mountain (ma quanto è Wild Beasts?), il ritornello arioso di Cough Cough...
  • 2

#167 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 12:51

In generale il chitarrista è dio comunque, quel lick che fa su Kemosabe prima del ritornello, l'intro di Choice Mountain (ma quanto è Wild Beasts?), il ritornello arioso di Cough Cough...


concordissimo, anche quella scala stramba alla fine di feet for hands mi piace parecchio.
di kemosabe poi piace incommensurabilmente l'ultimo accordo alla fine del primo giro di ritornello (prima del "he!").
il leak che dici tu mi fa pensare a gary numan, non so perche'.
  • 0

#168 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 18:39

Ragazzi, "The House is Dust" è poliritmica. Il cantato (e il resto degli strumenti) è in 4/4, la batteria è in 3/4; questo prima del cambione a 1:59
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#169 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 19:09

The House is dust capolavoro. Quel cambio sui 2 minuti è da goccioloni. Comunque per me anche i lenti sono bellissimi, oltre a The house is dust, anche Undrowned è un gran pezzo. Semmai sono proprio Feet for hands e Don't try che andavano tolte, buone giusto come b-side. Insieme a _Arc_, che sembra una cosa mozza e incompiuta. Fine dei difetti.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#170 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 gennaio 2013 - 21:39

Secondo me _Arc_ è volutamente uno spezzone e come tale mi affascina da molto, neanche su Feet for Hands concordo, anche se inizialmente quel timbro antipatico del cordofono che strimpellano mi ha sorpreso negativamente. Alla fine nemmeno Don't try mi fa schifo, ma con The Peaks mi sembra un'unica canzone di 8-9 minuti che ce ne mette più di 5 per cambiare tono..

Thelonius, polimetrica più che altro, comunque spesso e volentieri usano anche i poliritmi
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#171 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 21:48

Thelonius, polimetrica più che altro, comunque spesso e volentieri usano anche i poliritmi

adesso mi dici anche la differenza però, considerando che non c'è nessuna convenzione terminologica accettata :P
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#172 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 23:07

Secondo me _Arc_ è volutamente uno spezzone e come tale mi affascina da molto


Beh certo che è volutamente, ma a me sembra un prodotto incompiuto, e visto che prometteva moltissimo (poteva diventare la traccia più bella del disco se sviluppata dovutamente), avrei preferito che non ci fosse proprio, piuttosto che in quel formato che a me non dice onestamente nulla.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#173 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 gennaio 2013 - 23:10


Thelonius, polimetrica più che altro, comunque spesso e volentieri usano anche i poliritmi

adesso mi dici anche la differenza però, considerando che non c'è nessuna convenzione terminologica accettata :P

Polimetro: siamo a 120 bpm, batteria che batte 4/4 e basso che batte 3/4, 1/4 di batteria vale 1/4 di basso, ogni 4 giri di basso (o 3 di batteria) il ciclo si ripete, quindi battute di uguale pulsazione e diversa lunghezza
Poliritmo: la batteria a 120 bpm in 4/4, il basso a 90 bpm in 3/4, una battuta di batteria e una battuta di basso hanno la stessa durata
;)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#174 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 07:36

mi sta benissimo, ma sappi che appunto su sti termini non c'è nessuna convenzione accettata, quindi se io voglio parlare di poliritmo per la seconda cosa posso farlo :D
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#175 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 gennaio 2013 - 11:04

Penso che la convenzione sia quella ed essendo diverso il significato va abbastanza da sé, poi effettivamente il poliritmo è una sorta di polimetro e non viceversa.
Ma sai, fra pignoli, come per Undrowned, a me pare che la chitarra non faccia accordi arpeggiando per terzine, ma terzine di fa-re-fa (all'ottava), mentre il basso scende fa re do la sol solb (da cui l'impressione di maggiore a cazzo rispetto al re) fa mi ecc
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#176 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 gennaio 2013 - 11:09


Secondo me _Arc_ è volutamente uno spezzone e come tale mi affascina da molto


Beh certo che è volutamente, ma a me sembra un prodotto incompiuto, e visto che prometteva moltissimo (poteva diventare la traccia più bella del disco se sviluppata dovutamente), avrei preferito che non ci fosse proprio, piuttosto che in quel formato che a me non dice onestamente nulla.

Beh, mi aspetto interessanti dilatazioni live per il 6 Aprile
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#177 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2013 - 14:13

Penso che la convenzione sia quella ed essendo diverso il significato va abbastanza da sé, poi effettivamente il poliritmo è una sorta di polimetro e non viceversa.
Ma sai, fra pignoli, come per Undrowned, a me pare che la chitarra non faccia accordi arpeggiando per terzine, ma terzine di fa-re-fa (all'ottava), mentre il basso scende fa re do la sol solb (da cui l'impressione di maggiore a cazzo rispetto al re) fa mi ecc

mah, io leggendo varie cose li ho trovati chiamati ogni volta in modo diverso (se poi ci metti testi in più lingue diverse allora ciao) asd su undrowned non mi esprimo, non l'ho trascritta, era solo un'impressione così
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#178 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2013 - 09:25

http://www.ondarock....rything_arc.htm
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#179 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 gennaio 2013 - 10:35

Boh, appare al ribasso, per ora con una media del 5,5, un peccato.
Si sposta il thread?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#180 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 gennaio 2013 - 09:27

Dopo un paio di ascolti condivido al mille per cento la recensione di vuvu

http://www.ondarock....rything_arc.htm
  • 1
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#181 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 16:20

mboh, mancano le cose che tenevano accesa la mia attenzione con l'ascolto di Man Alive. Non ho ancora capito quanto mi piaccia, a prima vista però mi sembra più "compatto" del precedente (in Man Alive la metà dei pezzi mi dava l'orticaria mentre l'altra metà mi piaceva moltissimo asd , con questo non succede).

Ah, preferivo la copertina di Man Alive.
  • 0

#182 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 16:21

Be', che la copertina di questo sia orrenda è un dogma stabilito ormai dal concilio di nicea asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#183 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 17:04

Non mi pareva di averlo letto nelle scorse pagine e volevo sottolinearlo ashd
  • 0

#184 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 18 febbraio 2013 - 22:28

L'ho sentito anch'io ripetutamente, ma non riesco ad avere un giudizio chiaro.
Il falsetto del cantante(veramente ficcante e costante) non è facile reggerlo per un'ora, ma d'altra parte era più o meno la stessa cosa anche in Man Alive; e le canzoni, per altro spesso troppo lente, mischiano sempre tratti ottimi a cadute di tono (che so, strofa anonima e ritornello grandioso o viceversa), ma perchè?
Le canzoni dove non sono cervellotiche sembrano rifarsi al pop dei Coldplay ("Duet" e "Radiant"), ma le cose migliori credo siano i due singoli "Cough Cough" e "Kemosabe".
La seconda parte del disco mi cala tantissimo, non so se per "troppo falsetto", per troppa freddezza esecutiva o per debolezza delle tracce.

Credo comunque di avere difficoltà nell'approcciarmi con questa band, ci riproverò col terzo disco.
  • 0

#185 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2013 - 23:29

Negli ultimi tempi ho ascoltato molto quest'album, che oltretutto ho comprato in versione deluxe su amazon.co.uk.
Man Alive sicuramente era più spiazzante e al tempo stesso più solido melodicamente, ma anche Arc è un album considerevole. Certo che con i primi 2 brani (Cough Cough e Kemosabe) sembra di ascoltare un disco a parte rispetto ai brani successivi. E' incredibile come a 2 brani così scoppiettanti seguano una serie di pezzi lenti che costituiscono il grosso della durata dell'album. L'album nel suo insieme mi piace molto, anche se Torso of the Week e Undrowned non mi dicono molto, mentre The Peaks è un lento stupendo, degno di NASA Is on Your Side.
Meglio Man Alive o Arc ? Personalmente preferisco l'esordio sia per il maggior impatto che presenta rispetto al secondo, sia per una maggiore bellezza delle melodie. Tuttavia ritengo Arc un gran bel disco, nonché un'ottima riconferma del talento di questa straordinaria band.


  • 3

 


#186 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2013 - 14:51

Live al Tunnel mi hanno fatto salire di nuovo Arc. Ma ormai vado per il terzo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#187 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 16:30

Bel concerto. Stupenda Kemosabe con sfoggio di BassStation, ma su The Peaks ci hanno davvero lasciato il cuore. Uno dei pezzi migliori di Arc.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#188 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 16:40

pure io c'ero...purtroppo sono entrato con 10 minuti di ritardo e mi son perso kemosabe e forse un altro paio di canzoni (ritardo non per colpa mia...ma comunque cazzo è il primo concerto a cui vado che inizia davvero all'orario esatto scritto sul biglietto!). Anche a me ha fatto rivalutare molto Arc: a me è piaciuta molto anche la conclusione con Don't Try
  • 0

#189 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 17:03

faen i hellvete perché sti stronzi vanno a suonare a milano mentre io sono via :°°°°°
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#190 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 12:53

Insomma?
Ok..non siamo a fine anno ma..dopo mesi e mesi di diatribe ("meglio Man Alive", "no non e' vero", "la sua voce mi fa schifo", ecc..ecc..) e di ascolti..che ne pensate?
E' cresciuto?
Calato?
Non ve ne frega un cazzo?
  • 0

#191 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 13:25

confermo che per me è la delusione dell'anno in sostanza, dopo il tradimento dei Chapel Club (il cui disco però lo trovo decisamente più sostanzioso di questo, diciamo che in quel caso mi ha deluso più che altro il loro atteggiamento, qui invece mi ha deluso proprio il contenuto musicale). Salvo "Cough Cough" che è un vero classicone (e responsabile delle alte aspettative poi andate deluse) e "Armourland", che si conferma bel pezzo ma onestamente non è che la abbia riascoltata granché.

Hanno ovviamente la possibilità di riprendersi, sarebbe crudele darli già per finiti, anche considerando che il disco è andato benino (e se lo vedrò nelle liste di fine anno sarò tutt'altro che dispiaciuto eh!), però devono tornare a variare a livello vocale come facevano prima, e soprattutto meno lenti melensi.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#192 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 13:35

Io ricordo ancora (del resto il thread e' indelebile :P ) che inizialmente mi colpì un sacco.
Lo trovavo ottimo, sia nei pezzi piu' marcati e tosti (Kemosabe, Cough Cough) sia in quelli piu' pacati (Duet, ma anche Armourland che poi pacate pacate non sono..anzi..variano abbastanza durante la durata).

Poi piu' lo ascoltavo..e piu' mi scendeva.
Questa settimana l'ho ripreso in mano e l'ho tenuto in automobile..e devo ammettere che mi e' sceso ancora di piu'.
Ormai riesco ad ascoltare solo "Kemosabe", ma poi neanche..mi annoia subito..

Mah
  • 0

#193 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8772 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 settembre 2013 - 13:46

e soprattutto meno lenti melensi.


A me è un po' calato, proprio per questo motivo.

Anche Kemosabe e Duet sono dei classici per me, belle Torso of the week e Don't try ma il resto non mi va più
  • 0
Immagine inserita

#194 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 13:53

ammazza che morìa delle vacche (cit.)... c'è qualcuno a cui piaccia ancora? Tutti a lamentarsi perché vi dicevo di andarci piano coi mega-entusiasmi (coro unanime di "è meglio di Man Alive") al primo giorno di ascolti, e ora cosa si scopre? Che come al solito avevo ragione. asd

Comunque ripeto, e tengo a sottolinearlo, che disco a parte il mio rispetto per loro è intatto e anche la mia fiducia per un futuro consono alla volontà d'avventura di cui si sono mostrati capaci in passato.
Anche se non mi è piaciuto, che l'album sia stato accolto bene sia a livello di critica sia a livello di vendite non può che farmi felice, perché comunque la cosa allunga in qualche modo la loro carriera e quindi la loro possibilità di esprimersi. Di questi tempi in GB non è cosa da dare per scontata.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#195 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:00

A me piace ancora molto (ok, ho abbassato il voto di mezza stella ashd ), ha un suono indietronico bellissimo e grandi melodie. The house is dust è un pezzo sconvolgente, forse il loro lento più bello, e le varie Kemosabe, Cough cough, Torso of the week, Armourland sono sempre un gran piacere. E' solo che ha 3-4 pezzi deboli che alla lunga hanno inficiato (ma nemmeno tanto, li skippo e per il resto ho una manciata di brani che sono tra i miei preferiti di quest'anno). Non so se riusciranno a entrare nella mia top 10 perchè sono usciti diversi dischi belli, ma per ora ci sono.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#196 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:02

Nonostante lo consideri ancora migliorabile, per me rimane un album relativamente solido, con alcuni pezzi che mi sono entrati bene in testa, se non nel quore: "Kemosabe", "Duet" (ancora la mia preferita), "The Peaks" (dal vivo mi ha veramente devastato). Stupisce anche me, comunque, che a inizio anno metà dell'utenza lo considerasse un capolavorazzo e ora siate tutti così freddini. Per me è appena una tacca sotto il 7.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#197 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:03

Non so se riusciranno a entrare nella mia top 10


Avevo ragione anche su questo allora: http://forum.ondaroc...40#entry1446221 ashd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#198 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:08

Ragione un cacchio, a parte che ho detto che non lo so e che per ora ci sono. Non è colpa loro ( e manco mia ashd ) se sono usciti, in modo anche imprevedibile, tanti dischi belli.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#199 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:09

Ragione un cacchio, a parte che ho detto che non lo so e che per ora ci sono. Non è colpa loro ( e manco mia ashd ) se sono usciti, in modo anche imprevedibile, tanti dischi belli.

E' però colpa tua aver fatto dichiarazioni fragili in gennaio. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#200 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:10

Stai parlando te che avevi la top-3 pronta da gennaio ashd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi