Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Tempi Di Vita E Tempi Di Lavoro


  • Please log in to reply
243 replies to this topic

#101 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 23:29

i medici non lavorano di notte?
a che ora sei nato?
avrebbero dovuto rifiutarsi di farti uscire


Ne ero certo che non avresti capito una minchia, i medici, gli infermieri, le ostetriche (o anche i data center manager, visto che citi la continuità del servizio che tiene su forum come ondarock) fanno un lavoro un tantino diverso rispetto ad un fottuto magazziniere. Questo ovviamente esula dal principio del discorso e del topic, visto che la diocesi di Padova ha detto evidentemente una cazzata.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#102 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 novembre 2012 - 23:29


Prima di parlare bisognerebbe a volte mettersi nei panni degli altri. Lavoro in un centro commerciale, nel mio reparto siamo in tre. Quindi una o due volte al mese devo (non "voglio" oppure "posso" DEVO) lavorare la domenica. Da solo e per dieci ore. Da solo perché la domenica all'azienda costiamo di più. In un reparto in cui c'è un'affluenza domenicale di circa 1000 persone. Un reparto tecnico in cui l'80% di persone ha bisogno di aiuti e consigli, in cui la maleducazione dilagante porta la gente a sovrapporre le proprie voci, a non aspettare il proprio turno a prendere roba da uno scaffale per lasciarla in un altro ad aprire confezioni per vedere cosa c'è dentro (quando davanti c'è il campione e la descrizione di tutto) e chi più ne ha più ne metta. Vi dico solo che domenica scorsa alla fine sono tornato a casa con la febbre (passata dopo un'oretta di riposo).
Ma passiamo alla mia vita privata. Ho dei turni che, al di là della domenica, mi vedono impegnato durante la settimana spesso fino alle 21. Convivo. Di conseguenza in media vedo la mia ragazza un paio d'ore al giorno (lei lavora in ambito scolastico) durante la settimana. La domenica mi piacerebbe passarla con lei (o in futuro con i miei figli) e invece no, devo stare dentro il "mio" centro commerciale a dar retta a degli scalmanati che se il negozio apre alle 9, alle otto meno un quarto sono già fuori a fare la fila. Ormai i centri commerciali restano aperti ben oltre l'orario di lavoro (dei comuni mortali), è davvero necessario aprire anche la domenica e nei giorni festivi? Perché? Perché rovinare la vita a chi ci lavora dentro? Finisci di lavorare alle 18? Alle 19 vai al centro commerciale. Lavori la sera? Vieni di mattina. La domenica potete andare in chiesa, allo stadio, a fare una gita fuori porta, al parco, al mare, a casa a vedere un film, dove vi pare, che bisogno c'è del centro commerciale?


Ti faccio due domande:

- Siccome posso venire solo la domenica, io vado da chiunque sia aperto la domenica. Se non è aperto il tuo centro commerciale, vado da un altro. La mia domanda è: preferisci vedere la tua famiglia due/tre domeniche su quattro al mese, o tutti i giorni da disoccupato?



si ma il discorso è appunto diverso: il datore di lavoro vuole tenere aperto la domenica, ma non vuole spendere troppo di costo del lavoro, per cui la domenica lavorano appunto sempre (sempre, non a turno) i soliti 2/3 stronzi.
Poi anch'io tendo a ribaltare la questione: tu uomo "normale" che hai libera la domenica e basta, perchè vieni a farti calpestare dalla gente all'outlet?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 23:41

Ne ero certo che non avresti capito una minchia, i medici, gli infermieri, le ostetriche (o anche i data center manager, visto che citi la continuità del servizio che tiene su forum come ondarock) fanno un lavoro un tantino diverso rispetto ad un fottuto magazziniere.


guarda che in tanti posti fanno i turni anche per il magazzino eh

il lavoro notturno è disciplinato da sempre, i contratti collettivi pure lo trattano; non è un nuovo istituto se non per alcune categorie ma non vedo che diritti abbiano queste categorie di rifiutarsi quando poi usufruiscono del lavoro notturno di altri

a parlare con te pare che lavorino di notte solo persone che lo fanno per vocazione o per non so quale stipendio mentre si tratta di milioni di comuni impiegati, operai e altri lavori di base
  • 0

 


#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 23:45

offerte di lavoro notturno
http://lavoro.trovit...o/notturno-roma

TECNICI MANUTENTORI

cameriera ai piani

PORTIERE NOTTURNO MADRELINGUA RUSSO- INGLESE

DIRETTORE DI SALA BINGO (questo non è male tra l'altro)

Saldatore Fusione
  • 1

 


#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 23:51

o anche i data center manager, visto che citi la continuità del servizio che tiene su forum come ondarock) fanno un lavoro un tantino diverso rispetto ad un fottuto magazziniere.


per tenere in piedi una rete ci sono dei comunissimi impiegati e anche lavori considerati molto più umili

è inutile usare parole straniere quando esiste la parola in italiano
  • 0

 


#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 23:56

ma poi te li avevo già citati dei lavori di merda tipo il parcheggiatore notturno, hai quotato solo il medico perchè ti faceva comodo

o anche i cinema, i parcheggi e 200000 altre cose che funzionano sempre


  • 0

 


#107 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 novembre 2012 - 00:08

Cerchiamo di portare avanti la discussione per favore. Se proprio non ce la facciamo evitiamo gli interventi inutili (peggio, dannosi) e ripetitivi.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#108 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:08

corky, stai lavorando di notte.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:10

Cerchiamo di portare avanti la discussione per favore. Se proprio non ce la facciamo evitiamo gli interventi inutili (peggio, dannosi) e ripetitivi.


corkan scusa ma quale sarebbero quelli ripetitivi?
avevo parlato dei parcheggiatori e lui ha quotato mettendo dentro solo i medici

state sostenendo una cosa che non esiste perchè il lavoro notturno o nei weekend è sempre esistito e non ho mai sentito nessuno lamentarsi
  • 0

 


#110 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:10

corky, stai lavorando di notte.

ahahahahah
  • 0

#111 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 novembre 2012 - 00:12


corky, stai lavorando di notte.

ahahahahah


in effetti se maggiori 0 del 25% vien fuori una bella cifretta. Ci pagherò la multa.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#112 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:17


Cerchiamo di portare avanti la discussione per favore. Se proprio non ce la facciamo evitiamo gli interventi inutili (peggio, dannosi) e ripetitivi.


corkan scusa ma quale sarebbero quelli ripetitivi?
avevo parlato dei parcheggiatori e lui ha quotato mettendo dentro solo i medici

state sostenendo una cosa che non esiste perchè il lavoro notturno o nei weekend è sempre esistito e non ho mai sentito nessuno lamentarsi


Senti Lassigue, a parte che parlare dell'importanza del parcheggiatore notturno è una cosa ridicola, il punto del mio discorso era un altro e verteva sui diritti dei lavoratori che fanno lavori particolarmente umili e/o poco qualificati, diritti che oltretutto non sono universali (visto che dici che certe cose ci sono "da sempre") e che in certi paesi manco esistono. La storia sulla quale hai deviato che esistono lavori notturni e blablabla non centra niente con quello che ho detto io, sei pregato innanzitutto di non rispondere in maniera sbruffona (difficile, dato che nei miei confronti lo fai da quando sono qui dentro), ma soprattutto di non scrivere in media 10 post a pagina, che io sarei interessato a leggere i post anche delle altre persone.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:27

allora facciamo per passi altrimenti vai avanti a dire che sono sbruffone quando io ritengo che sbruffone è chi non ammette di avere detto una cosa non vera


Dipende tutto da che lavoro fa una persona, se è il lavoro della vita e quello per cui ci si sente portati - direi che fare il commesso o magazziniere in un centro commerciale è difficile rientri tra questi - si può lavorare anche 15 ore al giorno con 5 giorni di ferie all'anno.


questo è il tuo primo post che mi pensare che tu ritenga che non siano sempre esistiti lavori umili svolti in orari "anormali" (weekend o notte)

io ti dico che invece sono sempre esistiti e mi fa quindi specie che ora qualcuno si lamenti

c'è un aspetto che invece non è stato messo in luce e che è fondamentale: visto che ora si scopre che esistono questi lavori così pesanti per gli orari non si potrebbe regolare da 0 la disciplina in modo da alleviare il peso a chi da anni fa questi sacrifici?
non dico eliminando del tutto i turni ma riorgannizzandoli secondo dei criteri meno penalizzanti solo per alcuni (come è avvenuto fino ad oggi)

insomma il problema vero è di chi ha fatto questa vita fino ad oggi e non di chi deve ancora farla e si rifiuta, è proprio sbagliato il punto da cui si parte
  • 0

 


#114 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 novembre 2012 - 00:30

Cmq tempo fa lessi un articolo dove si raccontava di un'impresa tedesca dove avevano iniziato a usare questo software il quale, dopo che vi erano state immesse le preferenze di tutti i dipendenti per gli orari mensili, calcolava la soluzione mediamente migliore per soddisfare tutti.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:32

Cmq tempo fa lessi un articolo dove si raccontava di un'impresa tedesca dove avevano iniziato a usare questo software il quale, dopo che vi erano state immesse le preferenze di tutti i dipendenti per gli orari mensili, calcolava la soluzione mediamente migliore per soddisfare tutti.


ma difatti non capisco dove sia il problema

alcuni da me si sbranano per fare la reperibilità notturna dopo avere lavorato anche di giorno perchè portano a casa svariati euro puliti per, nove volte su dieci, non fare un cazzo nel senso che non li chiamano

certo io non ho famiglia e non ho il mutuo e me ne fotto, cerco di fare meno notti possibili ma se un collega che le fa sempre ha problemi o altro sono disponibile più o meno sempre (tanto dormo asd)

sì so di non fare un lavoro massacrante come i magazzinieri ma vi giuro che le cose che si fanno di giorno sono +o- divertenti (non sempre) mentrre di notte mi tocca fare robe allucinanti tipo guardare i file di log del server o altre cose noiosissime, tra l'altro è capitato almeno 3 volte che fossi in giro ubriaco quando mi hanno chiamato
  • 0

 


#116 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 novembre 2012 - 00:35


Cmq tempo fa lessi un articolo dove si raccontava di un'impresa tedesca dove avevano iniziato a usare questo software il quale, dopo che vi erano state immesse le preferenze di tutti i dipendenti per gli orari mensili, calcolava la soluzione mediamente migliore per soddisfare tutti.


ma difatti non capisco dove sia il problema

alcuni da me si sbranano per fare la reperibilità notturna dopo avere lavorato anche di giorno perchè portano a casa svariati euro puliti per, nove volte su dieci, non fare un cazzo nel senso che non li chiamano


inoltre spesso chi fa gli orari non programma una ceppa. Da noi hanno mandato in ferie 3 persone (su un totale di 10 crew) per 1 mese, ora a novembre. Risultato, quelli che rimangono si devono spaccare la schiena e dopo tre giorni la (poca) voglia che avevano è finita e lavorano di merda...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:38



Cmq tempo fa lessi un articolo dove si raccontava di un'impresa tedesca dove avevano iniziato a usare questo software il quale, dopo che vi erano state immesse le preferenze di tutti i dipendenti per gli orari mensili, calcolava la soluzione mediamente migliore per soddisfare tutti.


ma difatti non capisco dove sia il problema

alcuni da me si sbranano per fare la reperibilità notturna dopo avere lavorato anche di giorno perchè portano a casa svariati euro puliti per, nove volte su dieci, non fare un cazzo nel senso che non li chiamano


inoltre spesso chi fa gli orari non programma una ceppa. Da noi hanno mandato in ferie 3 persone (su un totale di 10 crew) per 1 mese, ora a novembre. Risultato, quelli che rimangono si devono spaccare la schiena e dopo tre giorni la (poca) voglia che avevano è finita e lavorano di merda...


da noi fino ad oggi ci siamo sempre organizzati autonomamente

ovviamente i nuovi arrivati hanno meno possibilità di scelta ma le cose si incastrano; per dire in ambito ferie di solito i single vogliono andare via a fare un viaggio in questo periodo (costa meno, c'è meno gente, ecc.) mentre gli sposati preferiscono andare nel periodo classico (agosto) perchè magari devono far combaciare le cose con i figli e la suocera
  • 0

 


#118 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:39

allora facciamo per passi altrimenti vai avanti a dire che sono sbruffone quando io ritengo che sbruffone è chi non ammette di avere detto una cosa non vera



Dipende tutto da che lavoro fa una persona, se è il lavoro della vita e quello per cui ci si sente portati - direi che fare il commesso o magazziniere in un centro commerciale è difficile rientri tra questi - si può lavorare anche 15 ore al giorno con 5 giorni di ferie all'anno.


questo è il tuo primo post che mi pensare che tu ritenga che non siano sempre esistiti lavori umili svolti in orari "anormali" (weekend o notte)

io ti dico che invece sono sempre esistiti e mi fa quindi specie che ora qualcuno si lamenti


Il fatto che te lo faccia pensare non vuol dire che sia vero, anche perché a te piace mettere in bocca alle persone che ti stanno sui coglioni cose sulle quali poi lamentarti e portare avanti i tuoi cavilli (schema ripetuto per anni senza alcuna variazione). Io ho detto quello che secondo me è sbagliato e NON bisognerebbe fare, se poi per te dire "non dovrebbero esserci lavori faticosi fisicamente da ripetere per più di tot ore al giorno" coincide con "non sono sempre esistiti lavori faticosi fisicamente da ripetere per più di tot ore al giorno" è un limite tuo.
5000 anni fa ci saranno anche state persone che costruivano piramidi spostando massi pesantissimi sotto il sole cocente senza neanche che il giorno libero e gli straordinari fossero concetti presenti nella testa di chi gli dava lavoro. Ancora oggi un Sudafrica c'è gente che lavora in miniera senza neanche un briciolo dei diritti garantiti in Italia, i tuoi "c'è sempre stato", "è sempre stato così", o i cavilli e le macchiette del parcheggiatore e dell'impiegato nel data center risparmiatele.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:42

Io ho detto quello che secondo me è sbagliato e NON bisognerebbe fare,


quindi per te non solo le nuove categorie dovrebbero evitare gli orari "anomali" ma pure quelle vecchie che le facevano dovrebbero smettere?


e le macchiette del parcheggiatore e dell'impiegato nel data center risparmiatele.


macchiette mica tanto, è la normalità
  • 0

 


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:57

vado a letto, lascio questo spunto per combat che sarà contento come quando ha scoperto che sono pacifista

c'è un aspetto che invece non è stato messo in luce e che è fondamentale: visto che ora si scopre che esistono questi lavori così pesanti per gli orari non si potrebbe regolare da 0 la disciplina in modo da alleviare il peso a chi da anni fa questi sacrifici?
non dico eliminando del tutto i turni ma riorgannizzandoli secondo dei criteri meno penalizzanti solo per alcuni (come è avvenuto fino ad oggi)

insomma il problema vero è di chi ha fatto questa vita fino ad oggi e non di chi deve ancora farla e si rifiuta, è proprio sbagliato il punto da cui si parte


Immagine inserita
  • 0

 


#121 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 00:57

Il mio post iniziale si riferiva a quello di Lucu che ha delineato la sua situazione lavorativa (c'è anche chi fa di peggio). Una situazione del genere secondo me non è giusta e non è tanto il turno della domenica il problema, lo diventa nel momento in cui si deve lavorare in certe condizioni e con certi vincoli.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#122 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 14 novembre 2012 - 01:51

*
POPOLARE

si ma il discorso è appunto diverso: il datore di lavoro vuole tenere aperto la domenica, ma non vuole spendere troppo di costo del lavoro, per cui la domenica lavorano appunto sempre (sempre, non a turno) i soliti 2/3 stronzi.
Poi anch'io tendo a ribaltare la questione: tu uomo "normale" che hai libera la domenica e basta, perchè vieni a farti calpestare dalla gente all'outlet?


Premettendo che io, come ho scritto, col cazzo che la domenica (o mai) vado al centro commerciale --quelle due volte che son stato ero a rischio epilessia:
- il lavoro festivo è disciplinato dai contratti collettivi
- come ha già detto lassigue, ci sono diverse preferenze, in molti preferiscono lavorare di notte o di domenica o fare lo straordinario (poliziotti, devops a chiamata, etc) perchè moltiplicano lo stipendio per 1.5

ma soprattutto:

non mi pare ci sia una pistola puntata alla tempia che ti costringe a lavorare di domenica, se non vuoi non farlo, vai a lavorare da un'altra parte. Forse il problema è che è difficile lavorare da un'altra parte. Non voglio assolutamente essere cattivo, ma onesto: se io lavorassi in un centro commerciale più che preoccuparmi di non lavorare la domenica mi preoccuperei perchè già oggi il mio lavoro può essere in larga parte sostituito da una combinazione di sito internet + montacarichi + dolly + recensioni di prodotti (ovvero amazon), ed difatti questo già avviene, e quindi c'è la ragionevole certezza che in futuro il mio lavoro sarà quasi estinto. Io ogni volta che vedo per esempio il casellante autostradale di notte mi faccio la stessa domanda che si faceva Luttazzi a proposito della ragazza che non faceva i pompini:"Ma...siete ancora in produzione?"

L'avanzamento della tecnologia rende molti lavori alla portata di una macchina e quindi la pressione sui salari per questi lavori sarà sempre più al ribasso: più che lamentarsi che non si sta bene come una volta, bisognerebbe realizzare che cara grazia che lavori ancora (poichè il mercato del lavoro è calmierato), e anzi c'è da mettere insieme qualche skill seria per il futuro: è inutile lamentarsi di un cambiamento che tanto nessuno può fermare, anzi è per ora molto attenuato ed edulcorato (morale che si può fare per il 90% dei thread in questa sezione peraltro).
  • 11

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#123 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 novembre 2012 - 02:00


si ma il discorso è appunto diverso: il datore di lavoro vuole tenere aperto la domenica, ma non vuole spendere troppo di costo del lavoro, per cui la domenica lavorano appunto sempre (sempre, non a turno) i soliti 2/3 stronzi.
Poi anch'io tendo a ribaltare la questione: tu uomo "normale" che hai libera la domenica e basta, perchè vieni a farti calpestare dalla gente all'outlet?


Premettendo che io, come ho scritto, col cazzo che la domenica (o mai) vado al centro commerciale --quelle due volte che son stato ero a rischio epilessia:
- il lavoro festivo è disciplinato dai contratti collettivi
- come ha già detto lassigue, ci sono diverse preferenze, in molti preferiscono lavorare di notte o di domenica o fare lo straordinario (poliziotti, devops a chiamata, etc) perchè moltiplicano lo stipendio per 1.5

ma soprattutto:

non mi pare ci sia una pistola puntata alla tempia che ti costringe a lavorare di domenica, se non vuoi non farlo, vai a lavorare da un'altra parte. Forse il problema è che è difficile lavorare da un'altra parte. Non voglio assolutamente essere cattivo, ma onesto: se io lavorassi in un centro commerciale più che preoccuparmi di non lavorare la domenica mi preoccuperei perchè già oggi il mio lavoro può essere in larga parte sostituito da una combinazione di sito internet + montacarichi + dolly + recensioni di prodotti (ovvero amazon), ed difatti questo già avviene, e quindi c'è la ragionevole certezza che in futuro il mio lavoro sarà quasi estinto. Io ogni volta che vedo per esempio il casellante autostradale di notte mi faccio la stessa domanda che si faceva Luttazzi a proposito della ragazza che non faceva i pompini:"Ma...siete ancora in produzione?"

L'avanzamento della tecnologia rende molti lavori alla portata di una macchina e quindi la pressione sui salari per questi lavori sarà sempre più al ribasso: più che lamentarsi che non si sta bene come una volta, bisognerebbe realizzare che cara grazia che lavori ancora (poichè il mercato del lavoro è calmierato), e anzi c'è da mettere insieme qualche skill seria per il futuro: è inutile lamentarsi di un cambiamento che tanto nessuno può fermare, anzi è per ora molto attenuato ed edulcorato (morale che si può fare per il 90% dei thread in questa sezione peraltro).


Orto c'hai tanta ragione, ma "non mi pare ci sia una pistola puntata alla tempia che ti costringe a lavorare di domenica, se non vuoi non farlo, vai a lavorare da un'altra parte" è paro paro quelo che mi dicono al lavoro a me se provo a chiedere qualche modifica di orario più "umana".
Il problema? Io per trovare quel lavoro, di merda, ci son stato 1 anno e mezzo...la pistola puntata alla tempia si chiama disoccupazione.
E poi quanti di quelli che lavorano a fare i cassieri, i magazzinieri, i casellanti, c'hanno la capacità di capire quei processi in atto che tu giustamente sottolinei?
I miei colleghi spesso non parlano italiano...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#124 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 14 novembre 2012 - 04:09

Ma appunto, io più che lamentarmi di lavorare la domenica mi feliciterei di non essere disoccupato (e lavorerei su me stesso per evitare di esserlo in futuro). Condizionale che poi è un indicativo, io settimanalmente mi chiedo:"Bon, cosa ho imparato/fatto che mi differenzia da uno a Bangalore che potrebbe fare lo stesso lavoro che faccio io costando cinque volte meno?"

Qua per esempio mi pare che sia tu che Lucu siate benissimo in grado di capire quei processi in atto: dei tuoi colleghi che non parlano italiano invece scommetto che nessuno si lamenta di lavorare la domenica. Questione di consapevolezza.
  • 3

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#125 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 novembre 2012 - 05:17

Cork posso essere brutale e andare un pelo OT?
Preparati alla disoccupazione, mettiti due cent da parte, non andare in vacanze esotiche e saranno più di due, chiedi il massimo che puoi da genitori (anche quote ereditarie, mutui), parenti, amici, fabbretti...
Prima ancora focalizza UNA cosa che vuoi realizzare, FATTIBILE MA CHE SIA TUA, e buttati dentro con tutte le scarpe.
Stai da troppo tempo al mc donald, troppo.
Io facendo così adesso sono le sei e sono insonne, magari tra 12 mesi chiudo baracca e burattini però il gilet della fnac (contratto a tempo indeterminato) sono felice di averlo smesso; scrivo e pubblico per i posteri (infattibile al momento farlo per i contemporanei) ma non importa: ho una strada e sono un uomo nuovo.
  • 0

#126 Lucu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 08:29

Solo due o tre cose da aggiungere:
1) scusate per lo sfogo, vengo da una delle domeniche lavorative peggiori della mia vita;
2) i contratti attuali (degli ultimi 2/3 anni) equiparano economicamente la domenica a qualsiasi altro giorno della settimana (se lavori domenica ti danno libero il lunedì e non guadagni un euro di straordinario);
3) ci tengo a sottolineare che, pur non trattandosi del lavoro della mia vita, sono contento del lavoro che svolgo e del contratto che ho. Aggiungo inoltre che sono ben consapevole del fatto che ci siano lavori ben peggiori e problemi ben più gravi. Ciò non toglie né aggiunge niente a quello che ho scritto nel mio precedente post.
  • 0

#127 Lucu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 08:38

- Io finisco di lavorare alle 21-22. Quando vengo?


Cioè, tu lavori tutti i giorni (compreso il sabato) dalle 9 alle 21?
  • 0

#128 Lucu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 08:42


si ma il discorso è appunto diverso: il datore di lavoro vuole tenere aperto la domenica, ma non vuole spendere troppo di costo del lavoro, per cui la domenica lavorano appunto sempre (sempre, non a turno) i soliti 2/3 stronzi.
Poi anch'io tendo a ribaltare la questione: tu uomo "normale" che hai libera la domenica e basta, perchè vieni a farti calpestare dalla gente all'outlet?


non mi pare ci sia una pistola puntata alla tempia che ti costringe a lavorare di domenica, se non vuoi non farlo, vai a lavorare da un'altra parte. Forse il problema è che è difficile lavorare da un'altra parte. Non voglio assolutamente essere cattivo, ma onesto: se io lavorassi in un centro commerciale più che preoccuparmi di non lavorare la domenica mi preoccuperei perchè già oggi il mio lavoro può essere in larga parte sostituito da una combinazione di sito internet + montacarichi + dolly + recensioni di prodotti (ovvero amazon), ed difatti questo già avviene, e quindi c'è la ragionevole certezza che in futuro il mio lavoro sarà quasi estinto. Io ogni volta che vedo per esempio il casellante autostradale di notte mi faccio la stessa domanda che si faceva Luttazzi a proposito della ragazza che non faceva i pompini:"Ma...siete ancora in produzione?"


A giudicare dalle domande che fa la gente, per il momento questo rischio non esiste affatto (almeno per chi lavora in centri commerciali dove comunque un parere tecnico ha un senso, un po' meno per chi lavora in un supermercato...).
  • 1

#129 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 08:45

Ribadisco che (come in molti campi) il problema sono i costi.

In un mondo perfetto sarebbe come dite voi: negozi aperti tutti i giorni, tutto il giorno.
Dipendenti turnisti che fanno a turno i vari orari..col sorriso sulle labbra. Ecc..ecc..ecc..

Ma la realta' (in Italia) e' molto diversa..a causa dei costi (e a causa delle braccine corte dei datori di lavoro).
I datori di lavoro non vogliono (o non possono) pagare ulteriori stipendi per altri dipendenti.
E quindi optano per una delle due seguenti soluzioni:
a)fanno orari normali. Cosi' i dipendenti lavorano come dei cristiani, ma la gente comune magari non puo' andare a fare acquisti quando vuole.
b)fanno orari assurdi. Cosi' la gente comune puo' fare acquisti quando vuole, ma i dipendenti si fanno un mazzo cosi'..perche' il datore non ne assume altri per aiutarli.
  • 0

#130 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 09:23

Prima di parlare bisognerebbe a volte mettersi nei panni degli altri. Lavoro in un centro commerciale, nel mio reparto siamo in tre. Quindi una o due volte al mese devo (non "voglio" oppure "posso" DEVO) lavorare la domenica. Da solo e per dieci ore. Da solo perché la domenica all'azienda costiamo di più. In un reparto in cui c'è un'affluenza domenicale di circa 1000 persone. Un reparto tecnico in cui l'80% di persone ha bisogno di aiuti e consigli, in cui la maleducazione dilagante porta la gente a sovrapporre le proprie voci, a non aspettare il proprio turno a prendere roba da uno scaffale per lasciarla in un altro ad aprire confezioni per vedere cosa c'è dentro (quando davanti c'è il campione e la descrizione di tutto) e chi più ne ha più ne metta. Vi dico solo che domenica scorsa alla fine sono tornato a casa con la febbre (passata dopo un'oretta di riposo).
Ma passiamo alla mia vita privata. Ho dei turni che, al di là della domenica, mi vedono impegnato durante la settimana spesso fino alle 21. Convivo. Di conseguenza in media vedo la mia ragazza un paio d'ore al giorno (lei lavora in ambito scolastico) durante la settimana. La domenica mi piacerebbe passarla con lei (o in futuro con i miei figli) e invece no, devo stare dentro il "mio" centro commerciale a dar retta a degli scalmanati che se il negozio apre alle 9, alle otto meno un quarto sono già fuori a fare la fila. Ormai i centri commerciali restano aperti ben oltre l'orario di lavoro (dei comuni mortali), è davvero necessario aprire anche la domenica e nei giorni festivi? Perché? Perché rovinare la vita a chi ci lavora dentro? Finisci di lavorare alle 18? Alle 19 vai al centro commerciale. Lavori la sera? Vieni di mattina. La domenica potete andare in chiesa, allo stadio, a fare una gita fuori porta, al parco, al mare, a casa a vedere un film, dove vi pare, che bisogno c'è del centro commerciale?


nice try combat

(Il tuo sindacato fa cagare i morti ma la colpa è nostra che veniamo a fare spese ovviamente)


Caro Marguati, non ho ben capito cosa intendi con questo messaggio. Se stai insinuando che ho bisogno di parlare attraverso un fake (cosa falsa, ovviamente), allora è il caso che ti dica alcune cose:

1) stai messo maluccio

2) non sono iscritto a nessun sindacato

3) quanto descritto NON corrisponde alla mia condizione lavorativa (che, per inciso, non prevede né orari né giorni di riposo prestabiliti); ma diversamente da te sono anche capace di preoccuparmi dei problemi altrui e non soltanto dell'imprescindibile esigenza di riaffermare la mia libertà acquistando popcorn e pepsi la domenica

4) se poi pensi che quella descritta sopra non sia una condizione più che diffusa, mi dispiace ma devo ribadire che non hai idea di come giri il mondo attuale.
  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 09:46

compagno combat ricordati che la signora è disposta a darti una mano
  • 0

 


#132 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 novembre 2012 - 10:23

Piersa,ma rubavate nel magazza di Fnac?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#133 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:24

compagno combat ricordati che la signora è disposta a darti una mano


e se fai il bravo anche a portarti in ferie.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#134 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 novembre 2012 - 10:29

Io ogni volta che vedo per esempio il casellante autostradale di notte mi faccio la stessa domanda che si faceva Luttazzi a proposito della ragazza che non faceva i pompini:"Ma...siete ancora in produzione?"

Io fossi in te mi chiederei perchè gli utenti di un'autostrada hanno bisogno dell'esattore anzichè dotarsi di telepass, carte prepagate, bancomat, poste pay e compagnia bella (nonchè utilizzare le casse automatiche per il cash per poi danneggiarle infilandoci dentro di tutto).
Inoltre
Poichè gli impianti (vuoi telepass, vuoi casse automatiche/bimodali e quello che ti pare) sono ostinate nel (ognittanto) guastarsi o essere guastate (tipo quei simpaticoni ubriachi che piombano nelle piste telepass a 100 km portandosi via la sbarra o i lettori ottici), e poichè a volte capita che gli utenti stessi blocchino le piste per svariati motivi (entrano nelle telepass senza telepass; nelle automatiche senza cash o carte ma col telepass; e così via per migliaia di disgraziate combinazioni) si rende necessario
A. Assistenza in remoto alle piste (si chiama MCT)
B. Tecnici degli impanti reperibili 24/24, 7/7, cosa che ha un costo enorme, come potrai ben capire (un tecnico formato costa 1,5 volte un esattore)
Va detto che si,alla lunga il rapporto costi/benefici per l'azienda tende a far preferire l'automazione pressochè totale (è logico), ma va detto anche che è anche la mentalità dell'utenza che lo impedisce, la stessa mentalità che li porta a frequentare in massa i centri commerciali la domenica (che dio li strafulmini tutti).
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#135 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:33

il fatto è che in italia è ancora radicatissima l'idea di pagare sempre tutto in contanti
  • 1

#136 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:33


Io ogni volta che vedo per esempio il casellante autostradale di notte mi faccio la stessa domanda che si faceva Luttazzi a proposito della ragazza che non faceva i pompini:"Ma...siete ancora in produzione?"

Io fossi in te mi chiederei perchè gli utenti di un'autostrada hanno bisogno dell'esattore anzichè dotarsi di telepass, carte prepagate, bancomat, poste pay e compagnia bella (nonchè utilizzare le casse automatiche per il cash per poi danneggiarle infilandoci dentro di tutto).


Almeno sulla brennero (A22), che è quella che faccio più spesso, per esempio la carta Bancoposta che ho io non la prendono (neanche postepay quindi mi vien da dire). Tanto che una volta che non avevo abbastanza contanti mi è toccato pagare la maggiorazione in posta col vaglia.

Con le casse automatiche l'inconveniente è che il primo imbranato che capita blocca tutti gli altri. Meglio il telepass allora, che in effetti dovrei decidermi a fare.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#137 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 14 novembre 2012 - 10:35

Ma anche i benzinai di merda prendono tutte le bancoposta tranne la mia, e nemmeno le carte d credito spesso.
Va benissimo tutto,ma per parlare ci vorrebbero infrastrutture adeguate, a partire dallo schifosissimo distributore di snack che non dà resto
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#138 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:37

Meglio il telepass allora, che in effetti dovrei decidermi a fare.


Tra l'altro il telepass costa una cifra ridicola, tipo 1€ al mese. Merita anche se prendi l'autostrada 2 volte all'anno.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#139 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 novembre 2012 - 10:41



Io ogni volta che vedo per esempio il casellante autostradale di notte mi faccio la stessa domanda che si faceva Luttazzi a proposito della ragazza che non faceva i pompini:"Ma...siete ancora in produzione?"

Io fossi in te mi chiederei perchè gli utenti di un'autostrada hanno bisogno dell'esattore anzichè dotarsi di telepass, carte prepagate, bancomat, poste pay e compagnia bella (nonchè utilizzare le casse automatiche per il cash per poi danneggiarle infilandoci dentro di tutto).


Almeno sulla brennero (A22), che è quella che faccio più spesso, per esempio la carta Bancoposta che ho io non la prendono (neanche postepay quindi mi vien da dire). Tanto che una volta che non avevo abbastanza contanti mi è toccato pagare la maggiorazione in posta col vaglia.

Con le casse automatiche l'inconveniente è che il primo imbranato che capita blocca tutti gli altri. Meglio il telepass allora, che in effetti dovrei decidermi a fare.

Infatti non fa parte del Gruppo - anche questo è significativo, cioè che non ci sia una compliance sui sistemi di esazione estesa a tutto il territorio nazionale (ed europeo oserei dire,anche se ci si sta lavorando)
E per riprendere quello che ha deto Stalker: in località a forte impatto turistico (parlo della toscana, dove abito) ad oggi non è ancora possibile pagare i parcheggi con qualsivoglia carta: manciate di monetine che nemmeno ai tempi delle cabine SIP
Cioè
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#140 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:47

ma fosse solo per le piccole somme*, la cosa più assurda è vedere alberghi o ristoranti che non prendono la carta di credito.


*per arrivare a pagare 5 euro con la carta al mercato ortofrutticolo o per il giornale e le sigarette dovranno ancora passare 50 anni in italia
  • 0

#141 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:50

ma fosse solo per le piccole somme*, la cosa più assurda è vedere alberghi o ristoranti che non prendono la carta di credito.


*per arrivare a pagare 5 euro con la carta al mercato ortofrutticolo o per il giornale e le sigarette dovranno ancora passare 50 anni in italia


Magari con cose tipo Square la cosa può cambiare (in effetti non so se Square funziona in Italia asd)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#142 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 novembre 2012 - 10:55

Peraltro il casino vero è che se sei sprovvisto di monete (come me, al 99,99% delle volte) ti tocca rischiare di beccare una multa
Ora, non dico la carta (l'ho sempre avuta e ora no e meno male, mi riempivo di debiti) ma un dannato bancomat ora ce l'hanno proprio tutti
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#143 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:57

Tanto che una volta che non avevo abbastanza contanti mi è toccato pagare la maggiorazione in posta col vaglia.



puoi fare anche in rete

passi e se non hai soldi te ne vai e ritiri il bigliettino che ha un identificativo
  • 0

 


#144 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 10:59


Tanto che una volta che non avevo abbastanza contanti mi è toccato pagare la maggiorazione in posta col vaglia.



puoi fare anche in rete

passi e se non hai soldi te ne vai e ritiri il bigliettino che ha un identificativo


boh, non so adesso (a me è successo un paio di anni fa, direi) e mi hanno dato il vaglia direttamente al casello. Poi magari la maggiorazione te la fanno pagare lo stesso anche tramite il sito. Parlo sempre di A22 che è una s.p.a. a parte.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#145 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 11:02


boh, non so adesso (a me è successo un paio di anni fa, direi) e mi hanno dato il vaglia direttamente al casello. Poi magari la maggiorazione te la fanno pagare lo stesso anche tramite il sito. Parlo sempre di A22 che è una s.p.a. a parte.


ah ok, quella roba lì della rete mi è capitata sulla milano-laghi se non sbaglio, eravamo in quattro in macchina con quattro bancomat tutti senza soldi (DIO!), la macchina li ha sputati fuori e poi passato un certo numero di minuti ha emesso il bigliettino

al ritorno la squadra è cambiata ma di nuovo i bancomat erano senza soldi, ora non so io se siamo noi dei morti di fame o se sono quei dannati apparecchi che non funzionano
  • 0

 


#146 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 11:06

Prima di parlare bisognerebbe a volte mettersi nei panni degli altri. Lavoro in un centro commerciale, nel mio reparto siamo in tre. Quindi una o due volte al mese devo (non "voglio" oppure "posso" DEVO) lavorare la domenica. Da solo e per dieci ore. Da solo perché la domenica all'azienda costiamo di più. In un reparto in cui c'è un'affluenza domenicale di circa 1000 persone. Un reparto tecnico in cui l'80% di persone ha bisogno di aiuti e consigli, in cui la maleducazione dilagante porta la gente a sovrapporre le proprie voci, a non aspettare il proprio turno a prendere roba da uno scaffale per lasciarla in un altro ad aprire confezioni per vedere cosa c'è dentro (quando davanti c'è il campione e la descrizione di tutto) e chi più ne ha più ne metta. Vi dico solo che domenica scorsa alla fine sono tornato a casa con la febbre (passata dopo un'oretta di riposo).
Ma passiamo alla mia vita privata. Ho dei turni che, al di là della domenica, mi vedono impegnato durante la settimana spesso fino alle 21. Convivo. Di conseguenza in media vedo la mia ragazza un paio d'ore al giorno (lei lavora in ambito scolastico) durante la settimana. La domenica mi piacerebbe passarla con lei (o in futuro con i miei figli) e invece no, devo stare dentro il "mio" centro commerciale a dar retta a degli scalmanati che se il negozio apre alle 9, alle otto meno un quarto sono già fuori a fare la fila. Ormai i centri commerciali restano aperti ben oltre l'orario di lavoro (dei comuni mortali), è davvero necessario aprire anche la domenica e nei giorni festivi? Perché? Perché rovinare la vita a chi ci lavora dentro? Finisci di lavorare alle 18? Alle 19 vai al centro commerciale. Lavori la sera? Vieni di mattina. La domenica potete andare in chiesa, allo stadio, a fare una gita fuori porta, al parco, al mare, a casa a vedere un film, dove vi pare, che bisogno c'è del centro commerciale?


lucu, io comprendo benissimo il tuo sfogo; io sono uno di quelli che spesso e volentieri "si riduce" ad andare a far la spesa con la moglie proprio la domanica mattina... e, credimi, guardando a volte certe resse in alcuni reparti "sensibili" piuttosto che alle casse, penso proprio a voi operatori e a tutta la nostra merda che dovete sopportare.
purtroppo, vuoi i ritmi di lavoro, vuoi i turni (se in famiglia si lavora in due, i casini non raddoppiano ma quadruplicano), vuoi i figli da portare a scuola, poi in palestra, poi la piscina, poi le festicciole, ecc. ecc., dev'essere anche comprensibile da parte di voi operatori che anche i clienti arrivano in qualche modo già esasperati nel negozio e "costretti" alla domenica (invece di andare a messa o allo stadio o al parco)...
il problemaè che al datore di lavoro, di tutte questi discorsi non gliene freghi un cazzo, perchè il suo compito è controllare produttività e spese... e se, per contratti, accordi sindacali, regolamenti e altro ancora, un dipendente costa di più la domenica (quindi percepisce di più rispetto agli altri giorni), allora è evidente che tutto finisce come la classica "guerra tra poveri".
tieni duro... meglio così che buttati in mezzo a una strada (come è capitato alla moglie di un mio collega, cassiera all'Iper che, caduta mentre era su uno scaletto perchè era domenica e doveva lavorare per 3 e pure di corsa, si è vista licenziata mentre era in malattia).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#147 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 11:07

Ora, non dico la carta (l'ho sempre avuta e ora no e meno male, mi riempivo di debiti) ma un dannato bancomat ora ce l'hanno proprio tutti


?
  • 0

#148 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 novembre 2012 - 11:09


Ora, non dico la carta (l'ho sempre avuta e ora no e meno male, mi riempivo di debiti) ma un dannato bancomat ora ce l'hanno proprio tutti


?

Spendevo random senza rendermi conto
Avevo il fido in banca e lo utilizzavo tutto
Sono debiti
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#149 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 11:09

eravamo in quattro in macchina con quattro bancomat tutti senza soldi (DIO!)


Lassi, tu SEI gli 883

[m]http://youtu.be/-fezH3SSpeQ[/m]
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2012 - 11:12

Lassi, tu SEI gli 883


guarda, soldi in banca ne ho pochi (e a breve li leverò del tutto) ma la milano-laghi alla seconda o terza uscita costa un fico secco, sono più propenso a pensare che non funzionassero quelle merde
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi