Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Tempi Di Vita E Tempi Di Lavoro

• Please log in to reply
243 replies to this topic

#1 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3361 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 19:42

Tupelo:
Stralcio dal thread "merde".
Credo che sia potenzialmente interessante discutere di tempi di lavoro, tempi di vita, organizzazione della vita sociale, diritto al riposo festivo ecc.
--------------------------------------------------------

“La domenica niente shopping”
A Padova la sfida della diocesi

http://lastampa.it/2...7yK/pagina.html

'sta mania del cazzo di vietare agli altri le cose che non piacciono a te è proprio un cancro
  • 3

#2 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 19:56

Invece è stata un'ottima iniziativa. Magari fatta per le ragioni sbagliate, ma assolutamente lodevole. Se per una volta non ragioni solo in termini della "tua" libertà, ma in quelli delle persone a cui vengono imposti turni di lavoro assurdi e inutii, vedrai che la cosa è un po' più complessa di come l'hai messa tu. Altrimenti si finisce come a Verona, dove la Standa ha orgogliosamente aperto il giorno di PASQUA!
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#3 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3361 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 20:15

A-ha. E secondo te se gli orari sono assurdi e ingiusti (inutili no ma non lo capisci quindi amen), non è un problema di sindacati?

vuoi che lavoro la domenica -> mi prendo un altro giorno di ferie in settimana
non vuoi il giorno di ferie in più -> mi paghi di più
non voglio farlo sempre -> assumi più gente e fai la rotazione

In tutto questo che cazzo c'entri l'essere domenica è solo una merda di retaggio cristiano, come volevasi dimostrare
  • 3

#4 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 12 novembre 2012 - 20:30

Saranno gli esercenti a decidere se è utile aprire di domenica, credo. Molti non lo trovano utile e infatti non aprono. Sulle condizioni di lavoro e la retribuzione ci sono i sindacati come per tutti gli altri lavoratori, compresi quelli che lavorano in orari e in giorni particolari da sempre.
L'unica cosa che posso fare e che già faccio è non frequentare negozi e centri commerciali nei giorni festivi, lo trovo assurdo. Ma se chi vende ritiene che ciò possa migliorare i propri affari è giusto che possa aprire visto che, cosa non secondaria, questo significa anche dare lavoro (a Padova la PAM nei weekend fa lavorare gli studenti).
  • 0

the music that forced the world into future

#5 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3361 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 20:53

STAI KOI PADRONI!!!
  • 2

#6 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 21:14

E-S-I-L-A-R-A-N-T-E. asd Evidentemente non vivi in questo mondo.
  • -1

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#7 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12541 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2012 - 10:47

La domenica tutto dovrebbe essere chiuso,altrochè
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#8 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17609 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:50

Perché? Già supermercati e simili hanno orari di apertura stretti. Più di uno straniero mi ha chiesto perché in Italia ad es. i supermercati non vanno avanti la notte
  • 1

#9 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16460 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:55

Guarda che e' gia' cosi' (tranne il terzo punto, per evidente braccino corto degli imprenditori).
Il primo punto e' gia' cosi': per legge un dipendente NON puo' fare piu' di 6 giorni consecutivi. Percio' se lavori la domenica..hai per forza un giorno di ferie infrasettimana (a scelta tua..del tuo capo..e dei tuoi colleghi, ci si mette d'accordo).
Non vuoi il giorno di ferie? Non puoi non volerlo perche' e' obbligatorio per legge. Se lavori 7 giorni consecutivi..e c'e' un controllo degli addetti....fanno la multa al tuo datore.
  • 0

#10 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21948 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:55

Ma infatti, io vorrei sapere per quale motivo i negozi devono essere aperti solo durante l'orario di lavoro delle altre persone, non ha senso asd
Metti che io esco da lavoro alle 7, devo fare le corse per fare la spesa, e di sicuro non ne ho voglia.
Grazie a dio spesso e volentieri i supermercati qui intorno sono aperti anche di domenica.
  • 7

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#11 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3361 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:57

Guarda che e' gia' cosi' (tranne il terzo punto, per evidente braccino corto degli imprenditori).
Il primo punto e' gia' cosi': per legge un dipendente NON puo' fare piu' di 6 giorni consecutivi. Percio' se lavori la domenica..hai per forza un giorno di ferie infrasettimana (a scelta tua..del tuo capo..e dei tuoi colleghi, ci si mette d'accordo).
Non vuoi il giorno di ferie? Non puoi non volerlo perche' e' obbligatorio per legge. Se lavori 7 giorni consecutivi..e c'e' un controllo degli addetti....fanno la multa al tuo datore.

Benissimo, allora non vedo dove sia lo schiavismo nel lavorare la domenica
  • 1

#12 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3361 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 10:58

Ma infatti, io vorrei sapere per quale motivo i negozi devono essere aperti solo durante l'orario di lavoro delle altre persone, non ha senso asd
Metti che io esco da lavoro alle 7, devo fare le corse per fare la spesa, e di sicuro non ne ho voglia.
Grazie a dio spesso e volentieri i supermercati qui intorno sono aperti anche di domenica.

un'altra cosa che non ha nessun senso - e che è già stata tirata fuori più volte mi pare - è la chiusura infrasettimanale divisa per categorie. Tipo, un giorno alla settimana non puoi avere accesso a un tale servizio, non puoi tagliarti i capelli o andare in pizzeria asd che cagata è
  • 3

#13 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2012 - 10:59

Ma che cazzo state dicendo? Libero Commercio! Io gestisco, io pago le tasse, io decido quando stare aperto! E quando andarmene in ferie, non sapete la libidine di partire a maggio o ottobre quando tutti sono a casa...
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#14 Eleanor Rigby

Eleanor Rigby

Utente che paga sempre i suoi debiti.

• Members
  • 4424 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:01

Ma che cazzo state dicendo? Libero Commercio! Io gestisco, io pago le tasse, io decido quando stare aperto! E quando andarmene in ferie, non sapete la libidine di partire a maggio o ottobre quando la marmaglia è a casa...

Vabbè Lime' ma tu sei un bar, è un po' diverso.
(dico, rispetto al discorso che stanno facendo gli altri)
  • 0

Zingonia di una certa età

Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso

#15 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 13 novembre 2012 - 11:02

ma infatti negli altri paesi i negozi e supermercati son sempre aperti la domenica e alcuni anche di notte (vedi USA)
non capisco quale sia il problema: se uno vuole andare a messa va a messa e non va a negozi la domenica, se uno vuole passare la domenica al centro commerciale ci va ed amen; come al solito ogni piccolo cambiamento in questo paese porta sempre polemiche inutili
  • 1

#16 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2012 - 11:03

Basta cattocomunistate!
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#17 cool as kim deal

cool as kim deal

• Members
  • 12541 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:03

Perché? Già supermercati e simili hanno orari di apertura stretti. Più di uno straniero mi ha chiesto perché in Italia ad es. i supermercati non vanno avanti la notte

Ma dove Bosf, qua gli Esselunga e le Coop sono aperti spesso e volentieri 7 gg su 7 13 ore al giorno..

Più che i negozi allungherei gli orari dei servizi (poste,banche,utenze), perchè anch'io col mio orario lavorativo non li becco mai...O meglio ancora, per tutti i servizi,comunali,statali e non tutto online e via...

EDIT: Sì ma non riduciamo il tutto l'han detto i preti perchè la gente non va a messa, perchè se la gente non ci va a messa non ci va mica perchè ci sono i negozi aperti,non insultate la vostra intelligenza...
  • 1

#18 Eleanor Rigby

Eleanor Rigby

Utente che paga sempre i suoi debiti.

• Members
  • 4424 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:07

Più che i negozi allungherei gli orari dei servizi (poste,banche,utenze)

Io farei che almeno una volta al mese siano aperti la domenica, come i supermercati.
Chi fa la settimana lunga per andare alla posta, quando riesce, deve fottersi una pausa pranzo, se non delegare quando può.
  • 0

Zingonia di una certa età

Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso

#19 cool as kim deal

cool as kim deal

• Members
  • 12541 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:16

Più che i negozi allungherei gli orari dei servizi (poste,banche,utenze)

Io farei che almeno una volta al mese siano aperti la domenica, come i supermercati.
Chi fa la settimana lunga per andare alla posta, quando riesce, deve fottersi una pausa pranzo, se non delegare quando può.

O prendersi ore di permesso...
Tutto online,zero code!!
La burocrazia in Italia fa schifo..

Non per farmi i fatti tuoi Ele,ma hai un conto postale?Non puoi fare le operazioni dal sito?
  • 0

#20 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 11:16

ma infatti negli altri paesi i negozi e supermercati son sempre aperti la domenica e alcuni anche di notte (vedi USA)
non capisco quale sia il problema: se uno vuole andare a messa va a messa e non va a negozi la domenica, se uno vuole passare la domenica al centro commerciale ci va ed amen; come al solito ogni piccolo cambiamento in questo paese porta sempre polemiche inutili

Fa veramente sorridere vedere su cosa si perde tempo a discutere e le migliorie che si vogliono introdurre in Italia. Questa viene dalla DIOCESI e mi pare come minimo fuori dal mondo impedire a chi vuole di fare shopping la domenica, ma sul serio si parla di queste cose? Ma nel 2012, assurdo. E' molto interessante questo meccanismo che si ripete continuamente: uno vuole una cosa -> cerca di impedire agli altri di fare quello che vogliono, cosi' si illude che poi gli altri vogliono la stessa cosa sua; invece di capire cosa fa stare bene tutti -> applicarlo ed e' semplice logica e buon senso che poi tutti staranno meglio.

Non mi interessano particolarmente questi argomenti, ma vivere a Londra dove questi problemi non esistono (ovvero esistono, ma poi trovano soluzioni sensate), se non nei film, mi fa percepire il contrasto come ancora piu' netto. E non e' difficile capire in che direzione sta andando il futuro e che i vecchi in Italia faranno implodere tutto e poi moriranno, lasciando una bella situazione di merda a chi vuole adattarsi al ventunesimo secolo. E nonostante questo l'Italia e' comunque un paese piu' figo dell'Inghilterra, che pero' ha da insegnare un po' di umilta' e leggerezza agli altri.
  • 6

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq