Per carita' FABIO....rispetto la tua opinione..ma ovviamente non la condivido..!
O comunque non sono cosi' estremista..ecco!
Ribadisco io stesso che ho aperto il topic..che i Duran non sono mostri sacri, non sono mostri di tecnica, non hanno cambiato la storia, ecc..ecc..!
Ma da qui a dire che sono inutili..!
Che poi "inutili" per te cosa vuol dire? Perche' se vuol dire cio' che penso io (e cio' portare innovazioni o cambiare la storia..) allora direi che a parte Bowie, VU, e pochi altri..sono tutti inutili..!
In ogni caso..addirittura affosare il primo loro album..bho..mi sembra quasi che si abbia il paraocchi..! Non offenderti..non voglio assolutamente offendere..ci mancherebbe!
Pero' posso capire che magari..quando si ha un'idea di un certo tipo su di una band....di conseguenza quella band la si odia quasi a priori..!
I Duran hanno fatto circa 13-14 album..!
12 fanno schifo!
1 e' mediocre (Rio..)!
Ma almeno il primo..se apprezzi qualcosa della Dark-Wave (Cure, Joy Division, Depeche, Japan, ecc..) non puoi non apprezzarlo..!
P.s.: questi ultimi 4 gruppi che ho citato..NON li ho citati per dire che sono uguali ai DURAN..ci mancherebbe..! Non mettetemi in bocca parole che non ho detto..!
trespass per me intutile vuol dire che non ho particolari esigenze di qualsiasi tipo nell'ascoltarli
i duran
visto che c'è a quanto mi pare di capire unanimità nel considerarli mero svago per qualche canzoncina piacevole il discorso si chiude lì
carini i primi due? ok ma di quante cose inutili e futili diciamo che carini...
il primo album è ruffiano e di poco spessore non mi dice un granché: se non avessero avuto come mezzo promozionale il video clip nessuno ne parlerebbe
e se hanno fatto 14 album e 12 fanno schifo uno è mediocre e il primo è passabile
inutile dilungarsi