Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Duran Duran


  • Please log in to reply
1191 replies to this topic

#301 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 21:55

Mtv Italia e LA7 trasmetteranno in esclusiva per l'Italia il Live Earth 7/7/07, il grande concerto-evento di 24 ore che si terrà il 7 luglio contemporaneamente in 7 continenti.

MadonnaUn evento che si preannuncia come un avvenimento mediatico globale senza precedenti che vedrà coinvolti, a livelo mondiale, i principali network radiofonici e televisivi oltre a siti Internet e canali tv online, quali NBC, BBC, Rede Globo Brasil, Fuji Television, Foxtel in Australia e molti altri che si stanno aggiungendo di giorno in girono.

Su MTV Italia sarà possibile assistere all'intera diretta di 24 ore del concerto che si aprirà a Sydney e si chiuderà nel New Jersey negli Stati Uniti.

Durante la giornata del 7 luglio, anche su LA7 si potrà seguire l'evento grazie a finestre con collegamenti dai vari concerti oltre a servizi dedicati alla manifestazione.

Mtv Italia è, a oggi, l'unico canale del network di Viacom che trasmetterà il grande concerto. Per lâ??Italia, lâ??esclusiva radio è di Rds Radio Dimensione Suono.

Le esibizioni musicali dal vivo di Live Earth 7/7/07 si prevede coinvolgeranno più di 100 artisti sui diversi palchi delle varie città del mondo e verranno seguite da oltre 2 miliardi di spettatori. L'evento è promosso dall'organizzazione Live Earth che, insieme ad altre Ong, Associazioni e Governi, chiede attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici e quindi azioni concrete per proteggere il pianeta Terra.

Con Live Earth 7/7/07 prenderà avvio anche una campagna a sostegno di questi temi che prevede un impegno e una sensibilizzazione costante per i prossimi anni.

L'ex vice presidente degli Stati Unti Al Gore, ora Presidente dell'Associazione "Alliance for Climate Protection", è il principale partner e sostenitore di Live Earth e del concerto 7/7/07.

Ad oggi sono state confermate le seguenti sedi per i concerti: il Giants Stadium nel New Jersey, il Wembley Stadium a Londra, l'Aussie Stadium a Sydney, la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, il Cradle of Humankind a Johannesburg, il Makuhari Messe a Tokyo e l'Hamburg Arena ad Amburgo.  Ancora da definire, invece, le location dei concerti di Shanghai e Istanbul.

Madonna, Bon Jovi, Genesis, The Police, Sheryl Crow, Linkin Park, Black Eyed Peas, Foo Fighters, Fall Out Boy, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Beastie Boys, Smashing Pumpkins sono solo alcuni degli artisti che hanno già aderito a Live Earth 7/7/07.
  • 0

#302 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 23:38

di Ultravox non c'è traccia alcuna : i milioni di dischi che citava il duca chissà dove sono andati a finire


Vienna (1980) [#3 UK]
Rage in Eden (1981) [#4 UK]
Quartet (1982) [#6 UK]
Monument (1983) [#9 UK]
Lament (1984) [#8 UK]
U-Vox (1986) [#9 UK]

Come vedi, tutti gli album i cui è presente il tuo amato Ure hanno ragiunto la top ten inglese, pensa che per produrre questi scazzacani si sono mossi Conny Plank e George Martin...chissà...forse per beneficenza ;D. Solo il singolo Vienna ha venduto 6 milioni di copie...fatti due conti :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#303 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 00:31

Solo il singolo Vienna ha venduto 6 milioni di copie...fatti due conti :P


Miinchia! e scusate il francesismo...ma son cifre di un certo peso. E di una certa importanza visto che non mi vengono in mente odierni gruppi "rock di una certa fattura" che vendono così tanto.
Il ricavato se l'hanno bevuto alla salute di John Foxx  :o
  • 0

#304 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 07:51

I Duran Duran li ho sempre considerati un gruppo che faceva musica mediocrissima, vendeva milioni di dischi e faceva impazzire le ragazzine.

Riesaminandoli oggi sono riuscito a trovare qualche canzone "meno peggio" (ma la cosa non mi ha meravigliato, ho trovato qualche canzone meno peggio anche di Madonna e Michael Jackson).

Non so se l'idea è condivisa, ma a mio modo di vedere le canzoni di questi ultimi anni (tipo Sunrise, per capirsi) sono di gran lunga migliori rispetto a quelle passate.
Secondo me con l'età hanno un po' imparato a fare musica (pop e commerciale, ovviamente).

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#305 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 12:35


Non so se l'idea è condivisa, ma a mio modo di vedere le canzoni di questi ultimi anni (tipo Sunrise, per capirsi) sono di gran lunga migliori rispetto a quelle passate.

Secodo me è il contrario.
E sunrise è una cacca.

Poi per quanto riguarda M. Jackson...ne ha scritto di canzoni di gran spessore (sempre secondo me), Billy Jean, Beat It, Smooth Criminal, per citarne un paio...non è stato un quaquaraquà qualunque.
  • 0

#306 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 07 giugno 2007 - 12:38

Io nell'ultimo disco non ho trovato nessun pezzo degno di stare su "Rio".
Anzi, non ho trovato nessun pezzo decente.
"Rio" invece è un disco godibilissimo, meno semplice di quanto non si creda, ed impreziosito da quel gran pezzo che è "Save a prayer".
  • 0

#307 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 07 giugno 2007 - 16:52


di Ultravox non c'è traccia alcuna : i milioni di dischi che citava il duca chissà dove sono andati a finire


Vienna (1980) [#3 UK]
Rage in Eden (1981) [#4 UK]
Quartet (1982) [#6 UK]
Monument (1983) [#9 UK]
Lament (1984) [#8 UK]
U-Vox (1986) [#9 UK]

Come vedi, tutti gli album i cui è presente il tuo amato Ure hanno ragiunto la top ten inglese, pensa che per produrre questi scazzacani si sono mossi Conny Plank e George Martin...chissà...forse per beneficenza ;D. Solo il singolo Vienna ha venduto 6 milioni di copie...fatti due conti :P


Martin ha anche prodotto gli America ricordalo...

si ma lo sapevo non è lì la questione e tra l'altro l'ho ripetuto mille volte che quella era la loro urgenza...sfondare commercialmente e in questo furono bravi...presero Martin? per quale album non ricordo ora... ma non produssero nulla al livello dei Beatles altrimenti avremmo celebrato qualcosa...
che so il ventennale di vienna nel 2000 cosa mi pare non successa che tutti ormai si sono dimenticati di vienna...a parte te e claudio ovviamnete che organizza le ultravox roma nights con totti conti e cerezo come guest star ahahhahah

inoltre bisogna appurare quante settimane di permanenza ogni album ha avuto nella top ten che a parte vienna gli altri non sono stati questi milioni di dischi che tu dici hanno venduto...con meno di 100 copie si schizza in pool position e se noti il trend è sempre in ribasso che vienna ha fatto da traino per rage in eden (oltre al singolo the voice non mi pare che ci siano stati altri big hits da rage in eden comunque).... quando molti si sono accorti che si scemava sempre più in creatività e originalità nella top 3 non ci sono più arrivati...inoltre io mi riferivo alle vendite riportate da quel sito...gli ultravox non ci sono e complessivamente ai venti milioni di dischi non ci sono arrivati....
pensa che pupo con 20 milioni di dischi aahhahah...lui si che ce l'ha fatta  asd

  • 0

#308 Julian24

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 17:04

Sì ma, alla fine, gli Ultravox hanno venduto o non hanno venduto?
E, soprattutto, se mai hanno venduto, è un merito o un demerito?
Kobaia te lo chiedo perchè, senza offesa, nel tuo intervento dici tutto ed il contrario di tutto. In sintesi:
Pupo ha venduto più degli Ultravox ed è meglio di loro. Però gli Ultravox hanno venduto tanto solo perchè commerciali: il loro scopo era vendere e quindi facevano cagare. Però nessuno li ricorda al contrario dei grandi che hanno venduto più di loro.
  • 0

#309 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 17:13

Io nell'ultimo disco non ho trovato nessun pezzo degno di stare su "Rio".
Anzi, non ho trovato nessun pezzo decente.
"Rio" invece è un disco godibilissimo, meno semplice di quanto non si creda, ed impreziosito da quel gran pezzo che è "Save a prayer".


Concordo..... non amo molto i Duran Duran ma "save a prayer" è proprio una bella canzone....
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#310 Guest_Indio_*

  • Guests

Inviato 07 giugno 2007 - 18:27

Si si ...bello sia "duran duran" che "rio"... sono due bei lavori ... comprai prima rio e poi il primo album....ma non è vero che sono sottovalutati....all'epoca furono molto presi in considerazione per questi lavori...poi furono dati in pasto ai media e alla loro casa discografica che gli impose un certo sytle da rispettare per le loro teenager "bagnate".
Concludo con un disappunto, il loro sound era molto diverso sia dai Joy Division che dai primi Depeche con Vince Clarke.
  • 0

#311 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 18:34

gli ultravox non ci sono e complessivamente ai venti milioni di dischi non ci sono arrivati....
pensa che pupo con 20 milioni di dischi aahhahah...lui si che ce l'ha fatta  asd


ma sai come funziona wiki, si vero?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#312 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 07 giugno 2007 - 20:04


gli ultravox non ci sono e complessivamente ai venti milioni di dischi non ci sono arrivati....
pensa che pupo con 20 milioni di dischi aahhahah...lui si che ce l'ha fatta  asd


ma sai come funziona wiki, si vero?


si...tu e claudio non vi siete dati molto da fare... ;D

quella di pupo era una battuta...io sapevo che aveva venduto anche di più pensa...
  • 0

#313 v i s i t a t o r e

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2007 - 16:43

Mtv Italia e LA7 trasmetteranno in esclusiva per l'Italia il Live Earth 7/7/07, il grande concerto-evento di 24 ore che si terrà il 7 luglio contemporaneamente in 7 continenti.

MadonnaUn evento che si preannuncia come un avvenimento mediatico globale senza precedenti che vedrà coinvolti, a livelo mondiale, i principali network radiofonici e televisivi oltre a siti Internet e canali tv online, quali NBC, BBC, Rede Globo Brasil, Fuji Television, Foxtel in Australia e molti altri che si stanno aggiungendo di giorno in girono.

Su MTV Italia sarà possibile assistere all'intera diretta di 24 ore del concerto che si aprirà a Sydney e si chiuderà nel New Jersey negli Stati Uniti.

Durante la giornata del 7 luglio, anche su LA7 si potrà seguire l'evento grazie a finestre con collegamenti dai vari concerti oltre a servizi dedicati alla manifestazione.

Mtv Italia è, a oggi, l'unico canale del network di Viacom che trasmetterà il grande concerto. Per lâ??Italia, lâ??esclusiva radio è di Rds Radio Dimensione Suono.

Le esibizioni musicali dal vivo di Live Earth 7/7/07 si prevede coinvolgeranno più di 100 artisti sui diversi palchi delle varie città del mondo e verranno seguite da oltre 2 miliardi di spettatori. L'evento è promosso dall'organizzazione Live Earth che, insieme ad altre Ong, Associazioni e Governi, chiede attenzione nei confronti dei cambiamenti climatici e quindi azioni concrete per proteggere il pianeta Terra.

Con Live Earth 7/7/07 prenderà avvio anche una campagna a sostegno di questi temi che prevede un impegno e una sensibilizzazione costante per i prossimi anni.

L'ex vice presidente degli Stati Unti Al Gore, ora Presidente dell'Associazione "Alliance for Climate Protection", è il principale partner e sostenitore di Live Earth e del concerto 7/7/07.

Ad oggi sono state confermate le seguenti sedi per i concerti: il Giants Stadium nel New Jersey, il Wembley Stadium a Londra, l'Aussie Stadium a Sydney, la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, il Cradle of Humankind a Johannesburg, il Makuhari Messe a Tokyo e l'Hamburg Arena ad Amburgo.  Ancora da definire, invece, le location dei concerti di Shanghai e Istanbul.

Madonna, Bon Jovi, Genesis, The Police, Sheryl Crow, Linkin Park, Black Eyed Peas, Foo Fighters, Fall Out Boy, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Beastie Boys, Smashing Pumpkins sono solo alcuni degli artisti che hanno già aderito a Live Earth 7/7/07.


Forse sarebbe meglio aprire un topic apposito.
  • 0

#314 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 22:08

i Duran Duran hanno presentato in versione Live uno dei pezzi del nuovo album,'Nite Runner' a detta di molti probabile singolo.Purtroppo nella stessa serata in cui e' stato suonato questa nuova traccia,si sono verificati piccoli incidenti di percorso,specialmente su 'Sunrise'.Ricordo ancora che i Duran suoneranno tra pochi giorni per il concerto tributo di Lady Diana e il 7 di Luglio prenderanno parte al LIVE EARTH,evento straordinario che vede la partecipazione di artisti come Madonna e U2,tra i tanti.
  • 0

#315 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 15:42

E il prossimo album, purtroppo, lo dimostrera'!
Sono stati prodotti da TIMBALAND..!
Ho sentito alcuni pezzi e va be'..lasciamo stare..


Davvero sono brutti!? Ma per colpa di Timbaland o colpa loro... oppure sono due tipi di sound poco amalgamabili tra loro (figuriamoci cosa potrebbe uscirne coi Coldplay  ;D)?
Curioso comunque di sentire qualcosa, ma questo disco nuovo quand'è che dovrebbe uscire?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#316 Totally Random Man

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 360 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 16:18

reine, oldfield..insomma i metallari, ho una domanda.

avete presente "save a prayer" dei duran duran?immagino di si.

non vi sembra che l'album "host" dei paradise lost(che certo non è il loro capolavoro, ma che a me non dispiace per niente) sia stato interamente basato sulle stesse sonorità di quel brano?
  • 0

#317 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 16:33

E il prossimo album, purtroppo, lo dimostrera'!
Sono stati prodotti da TIMBALAND..!
Ho sentito alcuni pezzi e va be'..lasciamo stare..


Davvero sono brutti!? Ma per colpa di Timbaland o colpa loro... oppure sono due tipi di sound poco amalgamabili tra loro (figuriamoci cosa potrebbe uscirne coi Coldplay  ;D)?
Curioso comunque di sentire qualcosa, ma questo disco nuovo quand'è che dovrebbe uscire?


Il singolo sarà fuori a breve. Da un paio di giorni circolano i primi brani, i più bello dei quali, a parer mio, è "Skin Divers", electro dance stordente con Timbaland ai comandi. Album fuori tra fine settembre e ottobre.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#318 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 22:46

Ho sentito le nuove canzoni..!

Penose direi..!

Night Runner fa schifo!
The Valley (se si chiama cosi'..) non merita di essere definita canzone!

Si salva "A Box Full Of Honey" (ballata acustica..), "Red Carpet Massacre" (ambiziosa) e a malapena quella citata da Blackwater..

Pero' io volevo ben altri DURAN..!

Non voglio 5 50enni che giocano a fare i JUSTIN TIMBERLAKE, sinceramente..
  • 0

#319 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 giugno 2007 - 02:45

reine, oldfield..insomma i metallari, ho una domanda.

avete presente "save a prayer" dei duran duran?immagino di si.

non vi sembra che l'album "host" dei paradise lost(che certo non è il loro capolavoro, ma che a me non dispiace per niente) sia stato interamente basato sulle stesse sonorità di quel brano?

mah a me Host ha dato sempre l'idea di essere molto più influenzato dai Depeche Mode...
Comunque non sono metallaro ( asd) e alcuni album dei Duran Duran mi piacciono molto
  • 0

#320 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2007 - 03:23

Ognuno la vede a modo suo ovvio.....Quello che sembra a me e' il fatto che i Duran vogliano innanzitutto riconquistare il mercato,soprattutto quello Americano.Sinceramente da un lato capisco i DD che hanno visto album come Notorious,Big Thing e Medazzaland vendere un quinto di quello che realmente meritavano,e a questo punto cercano di imporsi commercialmente con quasi ogni mezzo.I pezzi nuovi in definitiva li giudichero' piu' avanti,quando uscira' l'album.Sunrise non mi piaceva,pero poi quando ho ascoltato per intero ASTRONAUT,sono rimasto soddisfatto,a parte un paio di pezzi.Staremo a vedere....
  • 0

#321 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2007 - 22:59

Molto buona la performance dei miei Duran Duran al Tribute Concert di Diana...La set list soltanto di tre pezzi: Sunrise,The Wild Boys e Rio.Oltre ai Duran Duran si sono esibiti artisti del calibro di Elton John,Joss Stone,Rod Stewart e Bryan Ferry....Ora appuntamento per il Live Earth,il 7 di Luglio.

  • 0

#322 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2007 - 23:13

non si capisce che cosa devo fare.devo incensarli?
devo rivalutarli?
se io rivaluto sta plastica rievocando i mitici anni Ottanta anche italiani,mi merito una vacanza pagata ai caraibi.
sono stati il nulla assoluto,idoli per bambine-adolescenti con tanti brufoli in faccia che non riuscivano ad andare oltre due tre pose studiate ad arte(questa si'la loro unica vera arte).
in confronto a loro i new order sono Wagner.
  • 0

#323 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 01:31

Tu probabilmente sei uno di quelli che non ha mai ascoltato un disco per intero dei favolosi Duran Duran.Lo sai che i DD sono stati influenzati da gente come Roxy Music,David Bowie,Chic e Joy Division? Hanno inoltre dimostrato di valere veramente,continuando a fare buona musica,nonostante la defezione di migliaia o forse milioni di fans.....Ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti,io ascolto centinaia di artisti e non vedo perche' i Duran non possano valere quanto gli osannati U2,Rolling Stones o Lou Reed (Tre artisti che per altro adoro).....Chissa' come mai gli artisti bellocci,sono sempre o quasi stati odiati e invidiati da critica e pubblico.....i New Order citati da te si sono spenti nel 93,almeno su questo siamo d'accordo?? Ti consiglio di ascoltare pezzi come Anyone Out There,To The Shore,Tiger Tiger,Palomino,prima di giudicare la carriera dei Duran,in cui non sono state scritte soltanto le 'Wild Boys' e 'The Reflex',ma di solito chi parte con i pregiudizi....
  • 0

#324 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 02:15

mi piacevano parecchio quando ero un ragazzino.ma a quell'epoca non avevo manco mezza lira per comprarmi un gelato quando faceva caldo,un pollo fritto quando faceva freddo,figurarsi i vinili,i cd etc.etc.
giravano i video su qualche rete privata,non capivo un'ostia di musica e mi sembravano bravi.
poi...appunto poi.
non posso raccontare(ti)per filo e per segno tutto il mio vissuto.ci vorrebbe una enciclopedia britannica.passare dai Duran Duran a scrivere una ventina di pagine d'introduzione a Mixture di Karlheinz Stockhausen evidentemente significa un cambiamento tellurico del mio vissuto(anche sociale).
una cosa e'certa:non si torna mai indietro.e io non ho nessuna intenzione di retroattivarmi all'alba dell'uomo.tal timbaland che indora i corpi ciocco-caffe'latte dei vari firmamenti euro-mondiali del pop piu'consapevole(del proprio fallimento estetico)fara'cose ganze tipiche di chi ha le palle quadrate e il soul-funk nel cervello.e'plastica di lusso con tutte le implicazioni psico-feticiste
che cio'dovrebbe comportare.
sono patologie.queste sono squisitamente musicali.l'uomo fa l'amore con le patologie.cresce l'uomo non cresce la patologia.fra cent'anni di forzata solitudine non rimarra'nulla di questi eroi del circolo ricreativo del patologico pluriestetico e dannatamente umanista.
credo nella religione dell'ascolto,non credo piu'nel troppo facile e confido che l'arte oltre a divenire soggetto automatico di piacere oltremondano possa raggiungere attraverso la scepsi una collisione tra i vari gangli semantici che divorano il nostro pensato.

  • 0

#325 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 02:29

Sul discorso Timbaland d'accordo con te.....Amo i primi lavori dei Duran,ma anche il Wedding del 93 e lo strepitoso Medazzaland del 97.Sono cresciuto con i Duran ma anche con gente come i Cure,Joy Division,Frank Zappa,Queen,Bowie,Kraftwerk,Prince,Roxy Music,Japan,Pixies,Husker Du,Police,Velvet Underground e tantissimi altri....Il fatto e' che i Duran adesso come adesso stanno cercando di riconquistare il 'lato' commerciale,cosa che a me non sta troppo bene,se ti devi poi ridurre a sacrificare un tuo sound fedele....Posso credere ai tuoi mutamenti,per carita',ma difendo solo il gruppo di Birmingham,che non puo' essere giudicato per qualche singoletto indubbiamente 'Superficiale' e qualche posa di troppo,soprattutto negli anni 80.....Ma alla fine perche' Prince ha avuto pettinature piu' avulse o vestiti piu'eccentrici dei Duran,viene considerato (anche da me)un idolo?
  • 0

#326 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2007 - 11:14

ieri si sono esibiti per il memorial alla principessa Diana (una noia assoluta il tutto...)

che dire? quello che si sa...dal vivo francamente poca cosa e in una dimensione da stadio, e che stadio il nuovo Wembley , il loro sound flebolitico non spacca neppure le foglie morte

wild boys se la potevano risparmiare, dedicata ai due principini in tribuna ovviamente

veniamo alla sostanza: il look : Simon ha perso qualche kilo di troppo e la tipica faccia da porchetta con doppio mento sembra sparita...forse beve meno forse qualche ritocco di chirurgia forse le due cose messe insieme: voto 8

il bassista sembra uscito dall'oltretomba....era il bello del gruppo ora sembra il figlio spelacchiato esangue del cantante degli aerosmith: voto 4

il tastierista sembra richard wright dei pink floyd ossigenato: voto 4+

voto complessivo del live act: 6 politico






  • 0

#327 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 11:22

Li ho visti nei primi tre pezzi al concerto di Londra per Diana: ottimi, mi son piaciuti molto, bel sound, loro ben messi sul palco, sicuri e precisi.
Bella la scelta dei pezzi (Wild Boys  :P), e comunque nonostante siano passati più di 20 anni si mantengono molto bene anche sul piano "visivo"  ;)
  • 0

#328 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 11:24

ieri si sono esibiti per il memorial alla principessa Diana (una noia assoluta il tutto...)

che dire? quello che si sa...dal vivo francamente poca cosa e in una dimensione da stadio, e che stadio il nuovo Wembley , il loro sound flebolitico non spacca neppure le foglie morte

wild boys se la potevano risparmiare, dedicata ai due principini in tribuna ovviamente

veniamo alla sostanza: il look : Simon ha perso qualche kilo di troppo e la tipica faccia da porchetta con doppio mento sembra sparita...forse beve meno forse qualche ritocco di chirurgia forse le due cose messe insieme: voto 8

il bassista sembra uscito dall'oltretomba....era il bello del gruppo ora sembra il figlio spelacchiato esangue del cantante degli aerosmith: voto 4

il tastierista sembra richard wright dei pink floyd ossigenato: voto 4+

voto complessivo del live act: 6 politico



Kobà, non sparare cazzate, hanno suonato in maniera egregia. Però il bel John in piena metamorfosi Steven Tyler non è impressione errata. Te la concedo.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#329 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 11:29

Ma dove li avete visti (a parte Kobaia che sicuramente era a Wembley appositamente per vedere loro e acclamarli  ;D :D)? Hanno trasmesso il concerto da qualche parte? Vabbè me li guarderò sabato al Live Earth.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#330 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 11:39

Ma dove li avete visti (a parte Kobaia che sicuramente era a Wembley appositamente per vedere loro e acclamarli  ;D :D)? Hanno trasmesso il concerto da qualche parte? Vabbè me li guarderò sabato al Live Earth.



Semper su Sky (Vivo). Beccateli sul sempiterno, anch'esso, youtube

http://www.youtube.c...de=user&search=

http://www.youtube.c...de=user&search=

http://www.youtube.c...de=user&search=
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#331 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 12:04

Grazie!
Beh mi sembra una bella esibizione, e LeBon dal vivo non è affatto così indecente come spesso viene descritto, tutt'altro...
Ma il chitarrista nuovo chi è, il principe Harry!?  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#332 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 20:54

Il chitarrista si chiama DOMINIC BROWN,e ha appena terminato il suo primo lavoro solista,non malaccio....  http://www.dombrown.com/
I downloads di qaulita' migliore erano postati sul Lizard King,sito di fans dei Duran.Il link http://duranduran.in...p?showtopic=885

Grazie!
Beh mi sembra una bella esibizione, e LeBon dal vivo non è affatto così indecente come spesso viene descritto, tutt'altro...
Ma il chitarrista nuovo chi è, il principe Harry!?  :D


  • 0

#333 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 09:16

Il chitarrista si chiama DOMINIC BROWN,e ha appena terminato il suo primo lavoro solista,non malaccio....  http://www.dombrown.com/
I downloads di qaulita' migliore erano postati sul Lizard King,sito di fans dei Duran.Il link http://duranduran.in...p?showtopic=885


Grazie!
Beh mi sembra una bella esibizione, e LeBon dal vivo non è affatto così indecente come spesso viene descritto, tutt'altro...
Ma il chitarrista nuovo chi è, il principe Harry!?  :D


Rivoglio Andy Taylor!
A proposito, che fine ha fatto?
  • 0

#334 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 21:10

Andy ha gia' del materaile pronto,nuovi pezzi.Probabilmente per lui era gia' in previsione di ri abbandonare i Duran Duran.....Dopo aver guadagnato un bel po' di soldini......




Il chitarrista si chiama DOMINIC BROWN,e ha appena terminato il suo primo lavoro solista,non malaccio....  http://www.dombrown.com/
I downloads di qaulita' migliore erano postati sul Lizard King,sito di fans dei Duran.Il link http://duranduran.in...p?showtopic=885


Grazie!
Beh mi sembra una bella esibizione, e LeBon dal vivo non è affatto così indecente come spesso viene descritto, tutt'altro...
Ma il chitarrista nuovo chi è, il principe Harry!?  :D


Rivoglio Andy Taylor!
A proposito, che fine ha fatto?


  • 0

#335 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 20:57

Ma dove li avete visti (a parte Kobaia che sicuramente era a Wembley appositamente per vedere loro e acclamarli  ;D :D)? Hanno trasmesso il concerto da qualche parte? Vabbè me li guarderò sabato al Live Earth.


Ti prego: non guardare l'esibizione dei DURAN al LIVE EARTH!

Sono certo che sara' l'ennesima loro figuraccia in diretta planetaria!

Non fraintendermi: a me piacciono i Duran (sono pur sempre quello che ha aperto il topic..) pero' dal vivo ne azzeccano una si'..e 10 no!
Se in piu' ci aggiungiamo il fattore "pubblico oceanico"..allora le possibilita' che suonino bene si riducono pressoche' a zero (LIVE AID docet..)!

Quindi se amate i DURAN..non guardate la loro esibizione al LIVE EARTH! Al massimo..il giorno dopo venite qua..e vedete i commenti..e poi ve la sparate su You Tube..!
  • 0

#336 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2007 - 21:12

Scherzi!!?? Il Live Earth me lo guarderò tutto in attesa del momento clou della serata ovvero Madonna + Gogol Bordello! E tranquillo che se c'è lei i Duran hanno una degna rivale per la migliore stonatura  asd!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#337 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2007 - 00:02

Va be'..poi non ti incazzare con me se dopo il 7 luglio comincerai ad insultare SIMON LE BON (e gli altri..)! :P
  • 0

#338 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2007 - 14:32

Ho appena letto che al Live Earth canteranno questi pezzi:
'Planet Earth'
'Ordinary world'
'Night runner'
'Falling down'

Gli ultimi due sono nuovi?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#339 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2007 - 14:45

PLANET EARTH: miglior pezzo, a mio avviso, dei Duran!
ORDINARY WORLD: bel pezzo ma..SIMON LE BON non e' mai (e dico mai..) riuscito a fare bene dal vivo gli ultimi 3 acuti..e non capisco perche' continui a volerla riproporre dal vivo, ad eventi cosi' importanti poi..va be'..! Ne va' della sua figura..amen..

Le ultime 2 sono nuove..! NIGHT RUNNER dovrebbe essere un duetto con TIMBERLAKE!
  • 0

#340 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2007 - 15:18

Ah ecco, infatti nel programma della scaletta si parla proprio di Timberlake (che è a Londra per terminare le registrazioni con Madonna) come possibie ospite...
Ma quests produzione Timbaland dei nuovi Duran è davvero così "livellante" e spersonalizzante!?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#341 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2007 - 15:38

...
ORDINARY WORLD: bel pezzo ma..SIMON LE BON non e' mai (e dico mai..) riuscito a fare bene dal vivo gli ultimi 3 acuti...


Tresp, perché ti diverti ad alimentare questa leggenda? Ho decine di bootleg dove Le Bon prende gli acuti finali, che poi sono in falsetto, in maniera ottima. L'altro giorno, per farti un paio di esempi, è andato su senza alcun problema nella coda di Sunrise e ha intonato con veemenza e notevole pulizia persino Wild Boys, che non è proprio la canzone più semplice da interpretare. Poi se inciampa su una buccia di banana o soffoca durante un gorgheggio, pace...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#342 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2007 - 18:26

Non fraintendermi: ovviamente spero che facciano un'esibizione coi contro-cazzi!
Pero' il LE BON mi ha abituato male in ORDINARY WORLD..!
E visto che siamo in diretta mondiale..vorrei finalmente che spazzasse via tutte le critiche (ma ne dubito fortemente..)! :P
  • 0

#343 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2007 - 16:57

Beh io direi che hanno fatto una gran bella figura... e pure Ordinary World non è andata malaccio. I due pezzi nuovi non li hanno fatti, rimpiazzati saggiamente da Notorius e Girls On Film.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#344 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2007 - 19:21

PLANET EARTH delirio!!!! :D
Quella canzone spacca troppo il culo!!! La adoro!

Comunque la rigiri..e' troppo bella quella canzone!

Ottima figura della band e buona figura del LE BON!!

A proposito..qualcuno di voi sa a chi era indirizzata la frecciatina di SIMON?
Prima di PLANET EARTH mi pare abbia detto: "chi non e' venuto qui con il jet privato alzi le mani..", e lui le ha alzate assieme a tutto il pubblico..!

Con chi ce l'aveva??
MADONNA forse?
  • 0

#345 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2007 - 19:24

asd beh almeno stavolta credo che Madonna abbia usato la macchina visto che abita a Londra! Secondo me ce l'aveva con gli ospiti americani ;D
Comunque veramente bravi, tra i migliori della manifestazione sinora...ma io ho preferito Notorius. :-*
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#346 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2007 - 19:28

Non l'ho vista/sentita!

Ero da amici e ho cambiato canale proprio in tempo per gli acuti finali di ORDINARY WORLD (..)! E per godermi PLANET EARTH..! :P

Ma mi fido di te! ;)
  • 0

#347 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2007 - 00:17

Discreta l'esibizione dei miei Duran secondo me....Un errore di Roger e il basso che per problemi tecnici nn si sentiva molto su Planet earth all'inizio...ma d'altronde a parte i fans chi se ne e' accorto? ; )

  • 0

#348 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2007 - 00:32

Ho appena visto l'erroraccio di ROGER.. :o
Va be' dai..ci puo' stare..tutti sbagliano..eheh!

Comunque ora la sto rivedendo e mi piace in generale l'esibizione..!
  • 0

#349 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2007 - 01:05

Si Simon ce l'aveva con Madonna,ma il Le Bon sa anche essere ironico.....Sarebbe fouri luogo,di solito Simon non e' uno che guarda troppo il fare altrui...Ripeto l'esibizione al Diana tribute ha dato piu' impressione di fermezza sul palco,ma comunque anche oggi,anzi ormai ieri,i DD hanno suonato piu' che discretamente....Ora aspetto Madonna e I Police.I Metallica invece hanno fatto tre pezzi dal Black album o sbaglio?
  • 0

#350 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2007 - 16:08

;D

In questa prima pagina del forum di Ondarock....i topic con piu' risposte sono quelli di "Queen" e "Duran Duran" (tralasciano i topic "un testo al giorno" o "l'album che stai ascoltando"..che sono topic intanto piu' anziani..e comunque in cui chiunque scrive anche quando non sa cosa fare..)!

Motivo: isteria dei fans........o frustrazione dei denigratori?  :D
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi