Cioe'..per me c'e' pop..e POP..!
Il Pop..se fatto bene..e' un grandissimo genere..!
E i Duran (visto che siamo in topic..), almeno nei primi 2 album, hanno fatto grande Pop!

Inviato 07 agosto 2006 - 13:14
Inviato 07 agosto 2006 - 13:32
Secondo me sono sempre stati easy-listening, dati gli arrangiamenti, la fattezza dei brani, e l'evidenza che sono sempre piaciuti a grandi e piccini un po' come topolino.Infatti io ho detto che non li ritengo easy listening, non che non li ritengo pop...
Inviato 07 agosto 2006 - 15:07
Inviato 07 agosto 2006 - 15:37
Inviato 07 agosto 2006 - 15:41
in attesa di andy riqualificato come novello hendrix, visto che qua si sdogana alla grande, mi sento in diritto di sparare la mia dose di cazzate.
bez era un grande cantante
il baffino dei frankie era un grande ballerino
giannini era un grandissimo giocatore
la canalis è una fantastica vedette
nino d'angelo un attore che ha influenzato generazioni di attori
Inviato 07 agosto 2006 - 16:00
Inviato 07 agosto 2006 - 16:02
oddio la motivazione.
prendi per esempio il topic su bolan: si sente ancora lo stridio di unghie a forza di motivare affermazioni tipo "bolan ha influenzato i pixies anzi tutto il rocknroll dal 71 in poi".
Inviato 07 agosto 2006 - 16:40
in attesa di andy riqualificato come novello hendrix, visto che qua si sdogana alla grande, mi sento in diritto di sparare la mia dose di cazzate.
bez era un grande cantante
il baffino dei frankie era un grande ballerino
giannini era un grandissimo giocatore
la canalis è una fantastica vedette
nino d'angelo un attore che ha influenzato generazioni di attori
Inviato 07 agosto 2006 - 16:43
oddio la motivazione.
prendi per esempio il topic su bolan: si sente ancora lo stridio di unghie a forza di motivare affermazioni tipo "bolan ha influenzato i pixies anzi tutto il rocknroll dal 71 in poi".
per carità, nulla togliamo ai duran, ma nemmeno aggiungiamo: frasi come quella su john taylor sono insostenibili.
domando a te, francis, riqualificherai andy sul tuo prossimo thread sugli wham o lo definirai per quello che è ed è stato?
Inviato 07 agosto 2006 - 17:10
Leggendo tutta quella intervista, ho avuto come la sensazione che ci prendesse alla grande per il culo...compresa la frase che tu riporti. E conoscendo il personaggio, non penso sia così improbabile.a tal proposito, Jack White intervistato di recente riguardo il successo di Seven Nation Army tra i tifosi della nazionale italiana, ha detto più o meno una cosa del genere: "Sono onorato che gli italiani abbiamo adottato questa canzone come loro.
Niente nella musica è più bello quando il popolo adotta una melodia permettendole così di entrare nel pantheon della musica folk"
Inviato 07 agosto 2006 - 17:15
Leggendo tutta quella intervista, ho avuto come la sensazione che ci prendesse alla grande per il culo...compresa la frase che tu riporti. E conoscendo il personaggio, non penso sia così improbabile.a tal proposito, Jack White intervistato di recente riguardo il successo di Seven Nation Army tra i tifosi della nazionale italiana, ha detto più o meno una cosa del genere: "Sono onorato che gli italiani abbiamo adottato questa canzone come loro.
Niente nella musica è più bello quando il popolo adotta una melodia permettendole così di entrare nel pantheon della musica folk"
Inviato 07 agosto 2006 - 17:25
Leggendo tutta quella intervista, ho avuto come la sensazione che ci prendesse alla grande per il culo...
Inviato 07 agosto 2006 - 17:47
Inviato 07 agosto 2006 - 18:13
Giù le mani da John Taylor. Il suo stile è (era) unico, un rimescolo ondulante di rock&Chic definito "funk bianco". Inoltre ha suonato nel singolo di Band Aid.
Inviato 08 agosto 2006 - 08:13
Ma sono davvero così importanti le dichiarazioni dei vip?
Inviato 08 agosto 2006 - 08:24
PS. [ot] qualcuno ha tirato in ballo gli Wham...beh io sono intenzionato a riabilitarli, George Michael ha scritto una serie impressionante di fantastiche canzoni pop influenzate dal mitico sound della Motown, basti solo pensare a come una Last Christmas sia entrata di forza nella memoria collettiva per dare valore alle sue indubbie qualità di songwriter: l'unico artista che oltre a lui è riuscito a scrivere una canzone natalizia che si affiancasse ai classici tradizionali è John Lennon, di certo non l'ultimo dei fessi[/ot]
Inviato 08 agosto 2006 - 09:04
ps: vedo che l'argomento DD non smette mai di tirare
Inviato 08 agosto 2006 - 09:04
Ma sono davvero così importanti le dichiarazioni dei vip?
Le mie lo sono, ad esempio.
ps: vedo che l'argomento DD non smette mai di tirare
Inviato 08 agosto 2006 - 09:12
Inviato 08 agosto 2006 - 09:23
come no. le linee di basso stanno alla base di tutti i pezzi dei duran, un po' come good times degli chic.
trespass:
bernard edwards era il bassista degli chic, e non uno di passaggio lì dallo studio. mi ricordo anche di una dichiarazione di taylor: "ha davvero cambiato il mio modo di suonare. prima guardavo continuamente la mia mano sulla tastiera...".
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi