Ma e' proprio necessario tutto sto' vespaio per riabilitare i Duran Duran!?
Saranno stati anche meglio dei vari Backstreet Boys e compagnia bella, ma non mi sembra un motivo sufficente per affermare che sono stati un grande gruppo. Negli anni 80 ero ancora piccolo ma ricordo con terrorre l'ossessione di mia sorella per Simon Le Bon. Nei 90 ero abbastanza grande per capire che mi facevano schifo, e nei 2000 in piena campagna di riabilitazione li schifo ancora di piu'. Hanno rappresentato il lato peggiore e patinato degli 80. Grazie ai bambocci patinati come loro gli anni 80 sono ancora considerati il decennio peggiore della musica.
Altro che riabilitazione! Dovrebbero essere boicottati e messi in esilio alla Guyana Francese! Hanno fatto danni irreparabili!
Hai riassunto in un messaggio proprio quello che cercavo di dire prima riguardo a pregiudizi, ecc..!
Premesso il solito assioma: i gusti sono gusti, soggettivi e come tali rispettabilissimi..!
Ti chiedo: a parte l'ossessione della sorella negli anni '80 (che, assieme ad altri fattori, ti ha portato ad odiarli..) ti sei mai preso la briga (il tempo..) di ascoltare qualcosa di loro
che non siano le hit da classifica che spaccavano i maroni negli anni '80??
Se la risposta e' "si'": quanto ha influito la scritta "Duran Duran" nella cover della copertina dell'album (o nella stringa dell'mp3..

) nel tuo giudizio sulla/e canzone/i?
Se la risposta alla prima domanda era "no": non credi sarebbe giusto giudicare (e anche criticare, per carita'..) solo dopo un attento o almeno interessato ascolto di un po' del loro materiale (album magari..), senza puntare il dito sui singoli ripetitivi e stracciamaroni tipo "Wild Boys" e "The Reflex"..che sono solo una componente del mondo Duran???
Se la risposta sarebbe "no" ma dici "si'" solo per poter aver il diritto di infangare e criticare i Duran....allora non so che dirti..!

Dai scherzo..
Infine concludo ripetendo allo sfinimento una cosa che dico dall'inizio del topic: se veramente sono cosi' inutili, se sono cosi' scarsi, ecc....come mai Sechi (Blackwater..) e in generale Ondarock hanno perso del tempo e dello spazio sul web....per farne una scheda cosi' completa e dettagliata (con annessi voti buoni agli album..) come non si vede per tanti altri gruppi??
Sperando in una risposta tranquilla e pacata..porgo i miei saluti!