Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 Voti

Duran Duran

• Please log in to reply
1205 replies to this topic

#151 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2006 - 19:37

... Ai Duran non si puo' chiedere certo di fare un pezzo di livello tipo King Crimson o Led Zeppelin ... So' bene che ci siano gruppi in giro piu' tecnici dei Duran,non ci vuole molto a capirlo...

Max, non ti impantanare in discorsi riguardanti la tecnica di base. E' un "buon" metodo per fare confusione. Fidati...

Salve blackwater volevo solo dare un po' di luce ai Duran e al pop dance in generale.Sono stufo di sentir paragonare i Duran ai Take that.Credimi sono un fan molto critico verso la mia band,ma non mi sta' bene che Madonna o Michael Jackson siano valutati meglio dei 'miei' Duran Duran.....che sul palco non hanno mai fatto  balletti....Ma hanno sempre suonato con i propri strumenti,altro che boy band......Ad ogni modo complimenti per il forum e buon lavoro.

MAX DURANFAN

• 0

#152 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17739 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2006 - 19:55

... nel caso dei Duran Duran furono loro i primi ad appoggiarsi all'immagine per vendere la loro musica. E credo che se ne fregassero altamente della critica.
...

Questo è il punto focale: i Duran hanno da subito impostato la loro vicenda sull'intermediazione incrociata di musica e immagine. Hanno consapevolmente e volontariamente portato avanti un concetto: musica, abiti, video, tutto correlato. Come lo stesso Rhodes disse nel 1984: "Per noi il video equivale alla stereofonia nei Pink Floyd". Che poi la considerazione esterna diminuisca non appena ci si trova di fronte a realtà subito baciate dalla fortuna, e per di più caratterizzate dalla ricerca di un'identità visiva assai variegata, il passo è breve. Soprattutto in Italia, paese che dopo decenni è ancora imbevuto di cultura proletaria dei miei stivali.

Mai frase fu piu' vera!!!
Stai diventando un mio idolo Blackwater! ;)
Concordo pienamente!!!!
  • 0

#153 King Of Woolworths

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2006 - 23:13

... nel caso dei Duran Duran furono loro i primi ad appoggiarsi all'immagine per vendere la loro musica. E credo che se ne fregassero altamente della critica.
...

Questo è il punto focale: i Duran hanno da subito impostato la loro vicenda sull'intermediazione incrociata di musica e immagine. Hanno consapevolmente e volontariamente portato avanti un concetto: musica, abiti, video, tutto correlato. Come lo stesso Rhodes disse nel 1984: "Per noi il video equivale alla stereofonia nei Pink Floyd". Che poi la considerazione esterna diminuisca non appena ci si trova di fronte a realtà subito baciate dalla fortuna, e per di più caratterizzate dalla ricerca di un'identità visiva assai variegata, il passo è breve. Soprattutto in Italia, paese che dopo decenni è ancora imbevuto di cultura proletaria dei miei stivali.

Il contrario, se mai: l'Italia è quanto mai imbevuta di intellettualismo e presunzione. E i DD erano dismessi come fenomeno da baraccone, senza neanche prendersi la briga di vedere oltre le foto promozionali.
  • 0

#154 Guest_konrad_*

• Guests

Inviato 19 ottobre 2006 - 23:53

i duran duran secondo me han dato il meglio di se nelle canzoni lente o mezze lente

save a prayer.... vertigo...ordinary wordl, ......non sto parlando di tecnica o di musica eccelsa o da pattumiera, ma di creare emozioni in 3' senza bisogno del "ritmo veloce",eppure son famosi per brani dance-pop-rock. devo dire che nello studio,simon le bon sa cantare bene veramente,l'ho criticato per anni,ma a risentirlo non era male. insomma ,ora son solo,ma se mi fiddanzassi ,le canzoni lente dei duran sono azzeccate
  • 0

#155 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 06:27

Il contrario, se mai: l'Italia è quanto mai imbevuta di intellettualismo e presunzione. E i DD erano dismessi come fenomeno da baraccone, senza neanche prendersi la briga di vedere oltre le foto promozionali.

Credo che si alludesse proprio a questo. Cioè a una cultura proletaria intesa come smodataindulgenza verso da parte dei cosiddetti intellettuali.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#156 Guest_DiamondSeaII_*

• Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 07:30

Ma e' proprio necessario tutto sto' vespaio per riabilitare i Duran Duran!?

Saranno stati anche meglio dei vari Backstreet Boys e compagnia bella, ma non mi sembra un motivo sufficente per affermare che sono stati un grande gruppo. Negli anni 80 ero ancora piccolo ma ricordo con terrorre l'ossessione di mia sorella per Simon Le Bon. Nei 90 ero abbastanza grande per capire che mi facevano schifo, e nei 2000 in piena campagna di riabilitazione li schifo ancora di piu'. Hanno rappresentato il lato peggiore e patinato degli 80. Grazie ai bambocci patinati come loro gli anni 80 sono ancora considerati il decennio peggiore della musica.

Altro che riabilitazione! Dovrebbero essere boicottati e messi in esilio alla Guyana Francese! Hanno fatto danni irreparabili!
  • 0

#157 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 08:44

Saranno stati anche meglio dei vari Backstreet Boys e compagnia bella, ma non mi sembra un motivo sufficente per affermare che sono stati un grande gruppo. Negli anni 80 ero ancora piccolo ma ricordo con terrorre l'ossessione di mia sorella per Simon Le Bon. Nei 90 ero abbastanza grande per capire che mi facevano schifo, e nei 2000 in piena campagna di riabilitazione li schifo ancora di piu'. Hanno rappresentato il lato peggiore e patinato degli 80. Grazie ai bambocci patinati come loro gli anni 80 sono ancora considerati il decennio peggiore della musica.

Altro che riabilitazione! Dovrebbero essere boicottati e messi in esilio alla Guyana Francese! Hanno fatto danni irreparabili!

Io propenderei per la sedia elettrica per i cinque, e che non se ne parli più. Inoltre, tutti i master dei dischi al rogo, e reclusione da uno a cinque anni per tutti coloro che, spontaneamente, non andranno a consegnare il materiale in loro possesso in Questura entro il 31.12.2006. Secondo me se viene inserito in finanziaria questo provvedimento S&P ci ripensa e restituisce l'upgrade di rating all'Italia.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#158 Guest_Eugenetic Axe_*

• Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 11:06

Ok, i DD sapevano suonare i loro brani e avevano basi interessanti, allora è lecito sostenere la rivalutazione dei BSB perché vocalmente sono molto buoni. Ma che c... di maniera di pensare!
  • 0

#159 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 11:28

BSB perché vocalmente sono molto buoni.

Cosa!!?? ;D Ma le ricordi bene le voci di quei 5 o fortunatamente per te sei riuscito a rimuoverle? Al massimo se ne salvava uno ma gli altri erano/sono terribili...io questi che gorgheggiano e ululano (uomini o donne che siano) e fingono strazio e dolore mentre cantano proprio non li sopporto, meglio davvero le stecche di LeBon!
Comunque se la questura vuole indietro Liberty e Pop Trash io non opporrò alcuna resistenza...tanto credo che non riuscirei nemmeno a venderli! ;D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#160 Guest_Eugenetic Axe_*

• Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 11:35

Sì, forse li ho rimosse. Ricordo che erano sopra la media delle boy-band (purtroppo li ascoltavo diverse volte perché tra compagne di classe e sorella minore...)
  • 0

#161 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 11:44

Sì, forse li ho rimosse. Ricordo che erano sopra la media delle boy-band

Beh oddio forse quello si (la media non è certo alta  ;D)...ma forse il tutto deriva dal fatto che soprattutto negli ultimi 15/20 anni (con l'enorme diffusione di un certo tipo di pop americano molto influenzato dalla musica soul) è nata la tendenza a considerare una bella voce quella con più estensione, capace di chilometrici acuti e gorgheggi. Si è ormai arrivati a dire che la voce della Aguilera sia portentosa ma in pochi (generalizzo eh?) si rendono conto di quanto in realtà sia metallica, usata in modo sguaiato, cafonamente esibita...e invece Le Bon è da sempre considerato un cane di cantante! Certo la sua voce non è particolarmante educata e dal vivo si sente, ma è particolare, è riconoscibile, ha un suo stile e a mio parere questo è molto più importante per un cantante. Saper cantare non dovrebbe significare far sfoggio di sola tecnica ed estensione!
  • 0

#162 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 11:45

Hai riassunto in un messaggio proprio quello che cercavo di dire prima riguardo a pregiudizi, ecc..!
Premesso il solito assioma: i gusti sono gusti, soggettivi e come tali rispettabilissimi..!

Ti chiedo: a parte l'ossessione della sorella negli anni '80 (che, assieme ad altri fattori, ti ha portato ad odiarli..) ti sei mai preso la briga (il tempo..) di ascoltare qualcosa di loro che non siano le hit da classifica che spaccavano i maroni negli anni '80??

Se la risposta e' "si'": quanto ha influito la scritta "Duran Duran" nella cover della copertina dell'album (o nella stringa dell'mp3.. ;D) nel tuo giudizio sulla/e canzone/i?

Se la risposta alla prima domanda era "no": non credi sarebbe giusto giudicare (e anche criticare, per carita'..) solo dopo un attento o almeno interessato ascolto di un po' del loro materiale (album magari..), senza puntare il dito sui singoli ripetitivi e stracciamaroni tipo "Wild Boys" e "The Reflex"..che sono solo una componente del mondo Duran???

Se la risposta sarebbe "no" ma dici "si'" solo per poter aver il diritto di infangare e criticare i Duran....allora non so che dirti..! ;D Dai scherzo..

Infine concludo ripetendo allo sfinimento una cosa che dico dall'inizio del topic: se veramente sono cosi' inutili, se sono cosi' scarsi, ecc....come mai Sechi (Blackwater..) e in generale Ondarock hanno perso del tempo e dello spazio sul web....per farne una scheda cosi' completa e dettagliata (con annessi voti buoni agli album..) come non si vede per tanti altri gruppi??

Sperando in una risposta tranquilla e pacata..porgo i miei saluti! ;)
  • 0

#163 Guest_Eugenetic Axe_*

• Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 11:55

e invece Le Bon è da sempre considerato un cane di cantante! Certo la sua voce non è particolarmante educata e dal vivo si sente, ma è particolare, è riconoscibile, ha un suo stile e a mio parere questo è molto più importante per un cantante.

Qua non posso che darti ragione. I pessimi imitarori di Al Green e Arteha Franklin, invece, vadano al rogo.
  • 0

#164 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 13:16

Ok, i DD sapevano suonare i loro brani e avevano basi interessanti, allora è lecito sostenere la rivalutazione dei BSB perché vocalmente sono molto buoni. Ma che c... di maniera di pensare!

Sai dove sta la c...di maniera di pensare? Nel credere che si stia rivalutando un gruppo che in realtà non è mai stato svalutato, se non nella mente dei prevenuti. Un gruppo che faceva musica pop, e aveva ed ha la sua dignità e il suo riconoscimento artistico, nè più nè meno. Che possano o meno piacere è tutto un altro discorso, ma la crociata lascia attoniti e divertiti, credimi. Non si spiegherebbero diversamente siffatte radicali posizioni, che sono ridicole tanto quanto averle, chessò, per i Death Cab For Cutie, o per Belle and Sebastian, o per qualsiasi pop band che sapesse scrivere e suonare la propria musica, ed avesse una sua ben riconoscibile proposta musicale.
  • 0

#165 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 15:09

Sai dove sta la c...di maniera di pensare? Nel credere che si stia rivalutando un gruppo che in realtà non è mai stato svalutato, se non nella mente dei prevenuti. Un gruppo che faceva musica pop, e aveva ed ha la sua dignità e il suo riconoscimento artistico, nè più nè meno. Che possano o meno piacere è tutto un altro discorso, ma la crociata lascia attoniti e divertiti, credimi. Non si spiegherebbero diversamente siffatte radicali posizioni, che sono ridicole tanto quanto averle, chessò, per i Death Cab For Cutie, o per Belle and Sebastian, o per qualsiasi pop band che sapesse scrivere e suonare la propria musica, ed avesse una sua ben riconoscibile proposta musicale.

;)
  • 0

#166 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 15:22

Trespass e' inutile.Lascia pure che scrivano provocazioni inutili,intanto contano i fatti.....Cioe' i quasi 30 anni di carriera straordinaria dei Duran,che con i loro alti e bassi non hanno mai mollato. :)
  • 0

#167 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 15:33

Trespass e' inutile.Lascia pure che scrivano provocazioni inutili,intanto contano i fatti.....Cioe' i quasi 30 anni di carriera straordinaria dei Duran,che con i loro alti e bassi non hanno mai mollato. :)

Ah..ecco..ti ringrazio dell'assist: se avete letto (ne dubito..) per bene e attentamente la scheda del bravissimo Blackwater..avrete sicuramente letto che durante la loro carriera..dopo i primi 5-6 anni di successo planetario....sono poi caduti nel baratro piu' totale..dimenticati e snobbati da tutti..per circa 15 anni (escludendo la parentesi "Ordinary World"..)!

Ebbene..in questi anni cos'hanno fatto? Si sono ritirati? Si sono chiusi in loro stessi e nei loro soldi..!
No..al contrario..pur avendo critica, pubblico, media, major (anche le major..) contro....hanno continuato a fare la loro musica (e senza obblighi di major....hanno sfornato anche qualcosa di sperimentale..davvero interessante..come Medazzaland..) fregandosene del resto..!

In quanti, senza aver successo, avrebbero continuato?
E ancora: se veramente erano cosi' merde....come fanno ad aver avuto un carriera cosi' lunga (anche senza l'apporto delle major o senza la vendite..) condita da molti album anche quando non se li cagava nessuno?

Secondo me e' sintomo comunque di coraggio delle proprie idee..!

Molti artisti, in situazioni come quella, hanno mollato (e voi direte: "certo..meglio mollare piuttosto che fare stronzate.." ;D)!
  • 0

#168 King Of Woolworths

Roadie

• Members
  • 624 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 21:25

"Wild Boys"

Ecco, questo secondo me è stato uno dei pochi errori dei Fab Five, un pezzo bruttino e purtroppo adottato da dubbi personaggi televisivi  :-[

D'altronde, le tattiche dei DD a livello di immagine sono state anche quelle dei Beatles, per esempio, e nessuno si è mai sognato di sminuire il loro contributo musicale perchè qualche sorella ne aveva i posters appesi in camera.

Vabbè....mi sto ascoltando un loro bootleg, BBC 82, veramente bello, e anche dal vivo spaccavano. Fab Five, indeed!

• 0

#169 vrummel

Phishead

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1611 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 21:44

bene, io sono tra quelli che difendono almeno i primi dischi dei Duran Duran (considerandoli buoni ma non bellissimi, intendiamoci), però credo che il discorso sulla carriera trentennale - che alcuni hanno portato come dimostrazione della loro bravura - non significhi proprio nulla: carriere altrettanto lunghe e ben più "gloriose" le hanno avute Michael Jackson, Madonna e Geoarge Michael (tanto per fare i primi 3 nomi che mi vengono in mente), tanto importanti per il gossip quanto musicalmente inconsistenti...
  • 0

#170 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 21:47

"Wild Boys"

Ecco, questo secondo me è stato uno dei pochi errori dei Fab Five, un pezzo bruttino e purtroppo adottato da dubbi personaggi televisivi  :-[

D'altronde, le tattiche dei DD a livello di immagine sono state anche quelle dei Beatles, per esempio, e nessuno si è mai sognato di sminuire il loro contributo musicale perchè qualche sorella ne aveva i posters appesi in camera.

Vabbè....mi sto ascoltando un loro bootleg, BBC 82, veramente bello, e anche dal vivo spaccavano. Fab Five, indeed!

Esatto e' questo uno dei punti.....Comunque fatto sta' che i critici musicali,ridicoli hanno parlato benissimo dei tre albums nella formazione originale,e poi da Notorious in poi invece hanno fatto marcia indietro.......Bah valli a capire i motivi.......Forse xche' i Duran non sono mai scesi a compromseei come Bono Vox che fa' il finto aiuta mondo 'casualmente' solo quando esce il suo disco......Comunque si',Wild Boys avrebbero potuta evitarla,anche il video,che li ha definitivamente messi in cattiva luce........Pero' ovvio l'avessero fatta i Rem,Sting o gli U2 stessi nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.....

MAX DURANFAN

• 0

#171 King Of Woolworths

Roadie

• Members
  • 624 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 21:51

bene, io sono tra quelli che difendono almeno i primi dischi dei Duran Duran (considerandoli comunque buoni ma non ellissimi, intendiamoci), però credo che il discorso sulla carriera trentennale - che alcuni hanno portato come dimostrazione della loro bravura - non significhi proprio nulla: carriere altrettanto lunghe e ben più "gloriose" le hanno avute Michael Jackson, Madonna e Geoarge Michael (tanto per fare i primi 3 nomi che mi vengono in mente), tanto importanti per il gossip quanto musicalmente inconsistenti...

Uhm, avrei qualche dubbio sull'"inconsistenza musicale" dei tre che hai citato. Che non ti piacciano, è un altro conto.
  • 0

#172 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 21:57

Madonna,GMichael e Mjackson artisticamente sono secondo me inferiori di gran lunga ai Duran Duran.Tutti e tre non fanno un disco decente da oltre 10 anni ormai,a parte il nuovo di Madonna che e' salvabile....Il fatto che abbiano venduto piu' dei DD non vuol dire nulla.......E neanche il fatto che in particolare Madonna e Jackson facciano spettacoli faraonici,serve a qualcosa.......Adoro gli anni 80 di questi tre artisti,ma si sono persi x strada....L'unico flop vero dei Duran a mio avviso e' Pop Trash,ok e anche Liberty che pero' e' del 90.

MAX DURANFAN
  • 0

#173 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 21:58

bene, io sono tra quelli che difendono almeno i primi dischi dei Duran Duran (considerandoli comunque buoni ma non ellissimi, intendiamoci), però credo che il discorso sulla carriera trentennale - che alcuni hanno portato come dimostrazione della loro bravura - non significhi proprio nulla: carriere altrettanto lunghe e ben più "gloriose" le hanno avute Michael Jackson, Madonna e Geoarge Michael (tanto per fare i primi 3 nomi che mi vengono in mente), tanto importanti per il gossip quanto musicalmente inconsistenti...

No no..alt..frena VRUMMEL ;)
Quel discorso non l'ho riportato per dimostrare la loro "bravura"..e ci mancherebbe!
Avere una carriera lunga..e sfornare merda..significa fare schifo..punto e basta..eheh!

Quel discorso l'avevo riportato solo per far notare che i Duran sono stati innanzitutto coraggiosi..perche', appunto, anche quando non erano cagati nemmeno dai loro familiari..hanno continuato a fare la loro musica..! Segno che qualcosa da dire (cattivo o buono che sia..) l'avevano..ed era la loro passione..!
E in piu'..ho fatto quel discorso..per controbattere a chi dice che sono stati solo un fenomeno di costume..buono solo per i posters..o le riviste di bellezza! E invece, appunto, anche quando non erano cagati da nessuno..hanno continuato a suonare..sia in studio..sia dal vivo..in cui facevano ben pochi spettatori..ma se ne fregavano e continuavano a fare musica..! Tutto qui! ;)

P.s.: VRUMMEL..non ho ancora avuto modo di dirtelo ma..ti stimo (anche se non ti conosco..) perche' reputo i tuoi interventi che finora ho letto..molto validi! Dico davvero! ;)
  • 0

#174 vrummel

Phishead

• Members
  • 1611 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 22:09

grazie per la stima, probabilmente dovuta proprio al fatto che non mi conosci...  ;)
Ho capito il tuo punto di vista, ma quel che intendevo dire è che una carriera lunga non sempre è dovuta alla qualità della musica prodotta (checché ne dica King of woolworts, i 3 che ho citato sopra ne sono una dimostrazione).
Però permettimi:

anche quando non erano cagati nemmeno dai loro familiari..hanno continuato a fare la loro musica..!

questo non è mai successo, i Duran Duran hanno cominciato ad essere popolari col primo disco, ed ogni nuova uscita, anche se stroncata dai critici, è sempre stata salutata da ottime vendite e copertine di riviste. Secondo me dovresti rivedere un po' le tue percezioni circa la popolarità di certi gruppi degli anni '80 da allora fino ad oggi (tra l'altro se non ricordo male sei lo stesso che sostiene che la new wave sia sottovalutata...)
  • 0

#175 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 22:21

tra l'altro se non ricordo male sei lo stesso che sostiene che la new wave sia sottovalutata

Ghghghgh..si'..sono quello la'.. ;D

Comunque permettimi di dissentire, in parte, sulla questione popolarita'..!
I Duran hanno avuto una popolarita' immensa fino al 1985 circa (periodo Live Aid..)!
Vendevano un casino!

Poi dopo che i 2 Taylor hanno mollato la band..c'e' stata una discesa di popolarita' MA, come dici anche tu, comunque c'era chi continuava a comprare i loro dischi..fino a Big Thing circa (1988..) poi pero' il disco del 1990 vendette molto poco e, dopo l'exploit con Ordinary World del 1993, i successivi 3 album..non se li e' filati nessuno..!

Pero' va be'..smettiamo di parlare di vendite che..tanto non serve a nulla per decretare la bravura di un musicista! ;)

Anche perche'..rischiamo che fra un po' arriva qualche beota che invece di leggere la discussione intera..legge solo gli ultimi messaggi e si mette a dire: "non si giudicano gli artisti in base alle vendite.."!
Il che e' vero..e infatti non lo stiamo facendo! ;)
  • 0

#176 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 22:26

I Duran hanno venduto 50 milioni tra l'81 e l'89. Tra il 90 e il 2006 sono arrivati a 75 milioni quindi in sedici anni hanno venduto 25 milioni.......
  • 0

#177 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 22:32

Va be'..basta parlare di vendite: odio 'sti discorsi! ;)
  • 0

#178 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 23:02

L'ho scritto per la cronaca.....Comunque le vendite dal 90 sono inferiori in una maniera imbarazzanate...E menomale che il Wedding ha venduto qualcosa !!
  • 0

#179 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 23:05

Ancora nessuno dei denigratori mi ha risposto alla fatidica domanda: "come mai, se i Duran non valgono niente, Blackwater e in generale Ondarock hanno perso del tempo e dello spazio sul sito..per farne una scheda cosi' dettagliata con annessi voti agli album cosi' buoni????"!

Non mi direte (denigratori..) che vorreste dire che quelli di Ondarock non capiscono niente..ma non potete farlo perche' siete "a casa loro"..! ;D
  • 0

#180 Guest_Pablito_*

• Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 00:55

Ancora nessuno dei denigratori mi ha risposto alla fatidica domanda: "come mai, se i Duran non valgono niente, Blackwater e in generale Ondarock hanno perso del tempo e dello spazio sul sito..per farne una scheda cosi' dettagliata con annessi voti agli album cosi' buoni????"!

Non mi direte (denigratori..) che vorreste dire che quelli di Ondarock non capiscono niente..ma non potete farlo perche' siete "a casa loro"..! ;D

Scusa ma la tua è una domanda inutile e che non merita una risposta, in quanto tu troverai denigratori di qualsiasi band, pure di Velvet Underground, Pixies, Television e chissà quanti mostri sacri, che fai poni la stessa domanda a tutti ? non credo no?
  • 0

#181 RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1365 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 21 ottobre 2006 - 02:31

Altro aspetto che si dimentica spesso è che, nonostante la loro fama non fosse più quella degli 80s, hanno comunque continuato a fare ottima musica nei 90s, piazzando pure splendidi pezzi come ORDINARY WORLD, SERIOUS o COME UNDONE in vetta a qualche classifica.
a San Siro a vedere I***r-J**e due anni fa..

Non avrei mai pensato di discutere dei Duran su questo forum, ma tant'è.
In generale per me questo gruppo è stato piuttosto inconsistente.
Anche i primi album mi sembrano stucchevoli e patinati. Lasciamo perdere canzoni come "Rio", "The Reflex" o "Wild boys" che mi sembravano semplicemente delle porcate.
L'unica eccezione che ascoltavo allì'epoca con molto piacere (ero un ragazzino) era "Save a prayer", che mi sembrò oggettivamente bellissima.
Nei tardi '80 e nei '90, tra alti e cadute nel baratro profondo, hanno cercato di raffinare il loro sound e ne sono nati dischi discreti, con punte di eccellenza, come "Come undone", un altro pezzo che mi sembra veramente bello.

Dirò di più: salvo persino l'album di cover, anche se dà i brivdi pensare a Simon LeBon che canta brani di Led Zeppelin o Lou Reed. Però lo fa con gusto. L'ultima reunion è stata . come sempre accade in questi casi - un ritorno netto al loro sound originale. Anche qui mi pare che abbiano lavorato con dignità.

• 0

#182 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 05:17

Altro aspetto che si dimentica spesso è che, nonostante la loro fama non fosse più quella degli 80s, hanno comunque continuato a fare ottima musica nei 90s, piazzando pure splendidi pezzi come ORDINARY WORLD, SERIOUS o COME UNDONE in vetta a qualche classifica.
a San Siro a vedere I***r-J**e due anni fa..

Anche i primi album mi sembrano stucchevoli e patinati. Lasciamo perdere canzoni come "Rio", "The Reflex" o "Wild boys" che mi sembravano semplicemente delle porcate.
L'unica eccezione che ascoltavo allì'epoca con molto piacere (ero un ragazzino) era "Save a prayer", che mi sembrò oggettivamente bellissima.
Nei tardi '80 e nei '90, tra alti e cadute nel baratro profondo, hanno cercato di raffinare il loro sound e ne sono nati dischi discreti, con punte di eccellenza, come "Come undone", un altro pezzo che mi sembra veramente bello.

Dirò di più: salvo persino l'album di cover, anche se dà i brivdi pensare a Simon LeBon che canta brani di Led Zeppelin o Lou Reed. Però lo fa con gusto. L'ultima reunion è stata . come sempre accade in questi casi - un ritorno netto al loro sound originale. Anche qui mi pare che abbiano lavorato con dignità.

Mi permetto di aggiungere solo che Lou Reed in particolare ha dichiarato che la versione di Perfect Day rifatta dai Duran e' la migliore in giro.Robert Plant invece dichiaro' che gli piacque molto la versione di Thank You sebbene ovviamente suoni molto differentedai Led Zeppelin.I gusti sono gusti non si discute......Ma io ricordo sempre a tutti che i Duran hanno fatto musica x divertire la gente,con qualche ballata qua e la',tra cui Come Undone e Save a prayer da te nominate.

MAX DURANFAN

• 0

#183 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 09:20

carriere altrettanto lunghe e ben più "gloriose" le hanno avute Michael Jackson, Madonna e Geoarge Michael

Tralasciando Madonna che tanto sarà sempre l'eccezione che conferma la regola...siamo sicuri che gli altri due siano "messi" davvero meglio dei Duran e che vadano presi come l'esempio "perchè loro si e i Duran no"!? Facendo le dovute proporzioni anche loro hanno subito un calo di fama e di apprezzamento sia da parte del pubblico che della critica piuttosto evidente...per non dire che si sono piuttosto sputtanati. Rispetto a questi due (che negli ultimi 15 anni avranno si e no pubblicato 2 album e dato prevalentemente vita a parecchio gossip) i Duran sono stati artisticamente più attivi pur, come diceva Trespass, senza contare su buone vendite e pubblicità...insomma la seconda (terza!?) fase della loro carriera mi è sembrata molto più "onesta", dedita alla creazione artistica e non alla ricerca di ribadire (fallendo) il loro status.
Tornando un pò più indietro anche io mi meraviglio della promozione "interrotta" per il loro ultimo album; Sunrise è stato un singolo di buon successo (ed anche piuttosto longevo) ed il secondo estratto, pur vendendo di meno, ha ricevuto un massiccio airplay sia radiofonico e soprattutto da parte MTV (il video è piuttosto carino)...mi ha veramente sorpreso che non ci sia stato un terzo singolo.
  • 0

#184 TRANSFORMER

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 09:50

Bho..sai cosa? RIO mi sembra troppo "easy-listening"..!
Ok..i Duran in generale sono stati per il 99% un gruppo "easy"..!

Pero' RIO..che viene definito da tutti il loro miglior disco..mi sembra invece un po' troppo "spensierato" diciamo..!
Sara' che a me piacciono le song piu' dark..e quindi un album solare come RIO non riesco a digerirlo bene..bah!

In ogni caso..tra il primo e "Rio"..scelgo mille volte il primo! ;)

E' evidente che sei un complessato....U2...Bono...mettiti l'anima in pace e non scrivere cose a sproposito!
  • 0

#185 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 10:04

Bho..sai cosa? RIO mi sembra troppo "easy-listening"..!
Ok..i Duran in generale sono stati per il 99% un gruppo "easy"..!

Pero' RIO..che viene definito da tutti il loro miglior disco..mi sembra invece un po' troppo "spensierato" diciamo..!
Sara' che a me piacciono le song piu' dark..e quindi un album solare come RIO non riesco a digerirlo bene..bah!

In ogni caso..tra il primo e "Rio"..scelgo mille volte il primo! ;)

E' evidente che sei un complessato....U2...Bono...mettiti l'anima in pace e non scrivere cose a sproposito!

Che c'entra adesso Padre Bono da Dublino? ;D

P.s.: ti ho scritto anche un messaggio in privato..leggilo.. ;D
  • 0

#186 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 10:06

Scusa ma la tua è una domanda inutile e che non merita una risposta, in quanto tu troverai denigratori di qualsiasi band, pure di Velvet Underground, Pixies, Television e chissà quanti mostri sacri, che fai poni la stessa domanda a tutti ? non credo no?

Si' ho capito ma: mentre i Velvet Underground possono piacere o meno, i Television possono piacere o meno, ecc....pero' oggettivamente tutti gli riconoscono meriti nella storia della musica..!

Per i Duran e' diverso..
  • 0

#187 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 10:09

Ecco..guardate: io, un post come questo, lo apprezzo moltissimo..e reputo sia oggettivo e distaccato quanto basta!
Ha detto che i Duran sono la piu' grande band del mondo?
Ha detto che hanno fatto capolavori? O cose di questo genere?

No..al contrario..ha anche tirato qualche frecciatina qua e la'..e qualche aggettivo poco carino....ma almeno ha messo in luce anche apprezzamento per alcune canzoni e soprattutto ha dimostrato perche' sa ed evidentemente ha ascoltato (visto che ha parlato pure del periodo buio della band in fatto di fama mondiale..)!

Cosi' si parla..!
Non me ne frega se a uno piacciono o non piacciono....me ne frega se uno, per giudicare, almeno li ha sentiti..e ha ascoltato tutto cio' che NON sono le hit da classifica che tutti, purtroppo, conosciamo..!
A quel punto, quando hai una panoramica completa, puoi giudicare tutto a mio avviso! ;)
  • 0

#188 Guest_Pablito_*

• Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 10:21

Si' ho capito ma: mentre i Velvet Underground possono piacere o meno, i Television possono piacere o meno, ecc....pero' oggettivamente tutti gli riconoscono meriti nella storia della musica..!

Per i Duran e' diverso..

Beh vedi un po', ci sarà un motivo no ? Non è che quei gruppi sono proprio di un'altra categoria?
Ti pare proprio così assurdo che i Duran Duran possano essere considerati insignificanti ? Mah...

• 0

#189 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 10:27

No..non hai capito!
Non mi pare proprio assurdo..! Anzi..e' giusto che siano meno considerati!

Intendevo dire che se veramente erano cosi' scarsi..non meritavano una scheda cosi' su Ondarock..!
Ma se l'hanno fatta..vuol dire che qualcosa alla musica l'hanno data..tutto qui!

Va be'..devo scappare..un saluto!
  • 0

#190 Guest_konrad_*

• Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 14:17

i duran duran non vanno confusi con le boy band, non verrano mai rivalutati i bsb e ne le all saints

il decennio peggiore della musica sono i '90 ,specie nei generi da classifica, perche'le robe buone non commerciali ci sono e ci saranno sempre
  • 0

#191 Mingitrash

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 14:40

i duran duran non vanno confusi con le boy band, non verrano mai rivalutati i bsb e ne le all saints

il decennio peggiore della musica sono i '90 ,specie nei generi da classifica, perche'le robe buone non commerciali ci sono e ci saranno sempre

Sono d'accordo ......

MAX DURANFAN
  • 0

#192 Guest_konrad_*

• Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 17:36

utilizzo sto treadh per dichiarare lo schifo assoluto dopo il 1987 nella musica da discoteca e pop da classifica. Non postatemi eccezioni,che non fan la regola,o i massive attack o duft punk,che commercialissimi non sono. ani,per la dance gli anni 80 son stati il massimo. gli anni 90 e questi 2000, ma specie il periodo 88-95, gli anni peggiori  della dance da classifica
  • 0

#193 Meat is Murder

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 17:44

La cosa divertente è che molti dicevano lo stesso a inizio '90 riguardo gli anni '80  ;D
  • 0

#194 Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8976 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 21 ottobre 2006 - 18:09

utilizzo sto treadh per dichiarare lo schifo assoluto dopo il 1987 nella musica da discoteca e pop da classifica. Non postatemi eccezioni,che non fan la regola,o i massive attack o duft punk,che commercialissimi non sono. ani,per la dance gli anni 80 son stati il massimo. gli anni 90 e questi 2000, ma specie il periodo 88-95, gli anni peggiori  della dance da classifica

allora ragazzi, già il tread si stava attorcigliando su se stesso, ora nno vi mettete pure  a fare le guerre tra gli anni migliori e quelli peggiori, tra l'altro neanche parlando dei duran duran ma della dance. grazie
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#195 Guest_konrad_*

• Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 18:21

La cosa divertente è che molti dicevano lo stesso a inizio '90 riguardo gli anni '80  ;D

esempi?
  • 0

#196 vrummel

Phishead

• Members
  • 1611 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 19:53

carriere altrettanto lunghe e ben più "gloriose" le hanno avute Michael Jackson, Madonna e Geoarge Michael

Tralasciando Madonna che tanto sarà sempre l'eccezione che conferma la regola...siamo sicuri che gli altri due siano "messi" davvero meglio dei Duran e che vadano presi come l'esempio "perchè loro si e i Duran no"!? Facendo le dovute proporzioni anche loro hanno subito un calo di fama e di apprezzamento sia da parte del pubblico che della critica piuttosto evidente...per non dire che si sono piuttosto sputtanati. Rispetto a questi due (che negli ultimi 15 anni avranno si e no pubblicato 2 album e dato prevalentemente vita a parecchio gossip) i Duran sono stati artisticamente più attivi pur, come diceva Trespass, senza contare su buone vendite e pubblicità...insomma la seconda (terza!?) fase della loro carriera mi è sembrata molto più "onesta", dedita alla creazione artistica e non alla ricerca di ribadire (fallendo) il loro status.
Tornando un pò più indietro anche io mi meraviglio della promozione "interrotta" per il loro ultimo album; Sunrise è stato un singolo di buon successo (ed anche piuttosto longevo) ed il secondo estratto, pur vendendo di meno, ha ricevuto un massiccio airplay sia radiofonico e soprattutto da parte MTV (il video è piuttosto carino)...mi ha veramente sorpreso che non ci sia stato un terzo singolo.

forse non hai capito: io quei tre li ho citati come esempi negativi, per dire che si possono avere carriere lunghe anche facendo pessima musica
  • 0

#197 vrummel

Phishead

• Members
  • 1611 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 19:58

sì, ma non è che la "tua" italodisco degli anni '80 sia molto più dignitosa delle boy bands... oggi va di moda sparare su queste, mentre sandy marton e den harrow sembra vadano rivalutati per forza, altrimenti si è fuori moda
mah
  • 0

#198 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 20:02

forse non hai capito: io quei tre li ho citati come esempi negativi, per dire che si possono avere carriere lunghe anche facendo pessima musica

Si si l'avevo capito (da te mi sarebbe suonato strano il contrario ;D), il discorso che ho fatto io si basa sul fatto che quei tre sono artisti dichiaratamente pop e in teoria non "competeno" quindi con gruppi più seri (cosa che invece tocca ai poveri Duran da sempre schiacciati da pesanti paragoni) così la loro lunga carriera è stata meno "ridicolizzata" e discriminata da una certa critica.
  • 0

#199 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40741 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2006 - 20:09

Secondo me dischi come "Thriller" o "Like A Virgin" se li sogna la notte una buona metà degli artisti mainstream degli ultimi vent'anni. E idem "Rio", per inciso...
  • 0

#200 vrummel

Phishead

• Members
  • 1611 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 20:12

Secondo me dischi come "Thriller" o "Like A Virgin" se li sogna la notte una buona metà degli artisti mainstream degli ultimi vent'anni. E idem "Rio", per inciso...

beh ma tu sei un critico, per cui "oggi" quei dischi lì li devi riabilitare per forza, se vuoi sopravvivere.
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi