Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Il voglino cinema


  • Please log in to reply
712 replies to this topic

#101 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2011 - 13:35

Madonna che delusione Basta che guardare il cielo.


ricordo che lo guardai poco dopo la sua uscita per vedere Sharon Stone in un ruolo, come imparai a dire in seguito, "deglam"...di Chelson sono meglio IL COMMEDIANTE e soprattutto IL MISTERO JO LOCKE, ma anche SERENDIPITY nn è male

ora fa soltanto bischerate...
  • 0

#102 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 dicembre 2011 - 13:44

Madonna che delusione Basta che guardare il cielo.


ricordo che lo guardai poco dopo la sua uscita per vedere Sharon Stone in un ruolo, come imparai a dire in seguito, "deglam"...di Chelson sono meglio IL COMMEDIANTE e soprattutto IL MISTERO JO LOCKE, ma anche SERENDIPITY nn è male

ora fa soltanto bischerate...

Serendipity è quello con Cusack? Non è male no. Ce ne fossero, commedie di quel livello
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#103 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 19 dicembre 2011 - 13:47

Madonna che delusione Basta che guardare il cielo.


un film con sharon stone con cui non si riesce a farsi una sega penso abbia deluso molti
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#104 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2011 - 17:25

Serendipity è quello con Cusack? Non è male no.


proprio quello! tra l'altro è anche uno dei film in cui Kate Beckinsale mi piace di più
  • 0

#105 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 20:41

Ragazzi, consigliatemi qualche bel prodotto trashoso possibilmente abbastanza recente e in tema zombie/freak et similia , insomma, qualcosa che stia fra Planet terror, La Horde, Rob Zombie, i primi lavori di Raimi e.Jackson ecc.... asd
  • 0

#106 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 20:50

buttati sul giappone, roba tipo Tokyo Gore Police, Meatball Machine, The Machine Girl
  • 0

rym |


#107 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 20:55

buttati sul giappone, roba tipo Tokyo Gore Police, Meatball Machine, The Machine Girl


Prendo nota, tnks!!!


PS: Dimenticavo, va bene anche qualcosa di più serioso alla Carpenter/Romero ma con quel tocco di humor nero che non guasta mai...
  • 0

#108 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 27 febbraio 2012 - 10:46

Dead Snow lo conosci?
http://www.imdb.com/title/tt1278340/
  • 0

rWLR9BW.png


#109 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 28 maggio 2012 - 06:19

Dopo aver visto Cosmopolis mi son reso conto di come avessi sentito la mancanza di un equilibrio fra l'estremità dei dialoghi e delle scene e i movimenti di macchina, le inquadrature e il montaggio, tutto sommato convenzionali.
La consistenza dei dialoghi e i vari momenti in cui la tensione esplode, mi hanno ricordato dei metodi compositivi musicali.
Sostanzialmente sento il bisogno di un cinema (non necessariamente narrativo, anzi) che abbia sì una forma estrema, ma non totalmente free form e che abbia entro certi limiti una struttura anche solo lontanamente intellegibile.
Forse il metodo più calzante rispetto a quello che cerco è la musica intuitiva.
Esiste qualcosa del genere?
  • 0

#110 GianPeppe

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2012 - 14:08

ora non mi viene in mente niente, ma sono abbastanza d'accordo con te.

A me piacciono i film fatti bene, anche classici, ma che comunque facciano vedere che c'è la conoscenza di un mestiere. Penso anche che un autore possa permettersi di osare dopo aver già dimostrato di saper fare.
  • 0

#111 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 28 maggio 2012 - 16:52

Dopo aver visto Cosmopolis mi son reso conto di come avessi sentito la mancanza di un equilibrio fra l'estremità dei dialoghi e delle scene e i movimenti di macchina, le inquadrature e il montaggio, tutto sommato convenzionali.
La consistenza dei dialoghi e i vari momenti in cui la tensione esplode, mi hanno ricordato dei metodi compositivi musicali.
Sostanzialmente sento il bisogno di un cinema (non necessariamente narrativo, anzi) che abbia sì una forma estrema, ma non totalmente free form e che abbia entro certi limiti una struttura anche solo lontanamente intellegibile.
Forse il metodo più calzante rispetto a quello che cerco è la musica intuitiva.
Esiste qualcosa del genere?

Se ho ben capito, intendi qualcosa in cui le immagini non si concatenino al solo scopo di narrare la storia; che abbiano un loro fluire interno legato alle esigenze espressive del momento ma che non siano casuali.

Al cinema credo sia più difficile da trovare in forma pura, rispetto alla musica, perché comunque la costruzione cinematografica impone dei tempi e delle esigenze che non sono equiparabili a quelli della improvvisazione musicale.

Credo che ci siano varie forme di video-arte che potrebbero andare nel senso indicato da te, ma non è il mio campo e quindi non so indicarti; e poi non è esattamente la stessa cosa del cinema.

Ti sarà più facile sicuramente trovare film che, senza negare l'assunto cinematografico di base (senza diventare cioè pura video-arte), "estremizzano" parecchio la forma.
Dipende da quanto "estrema" e quanto "intellegibile" la vuoi; le frange più sperimentali non sono il mio pane, le vie di mezzo già di più.

Ti faccio due esempi di film abbastanza recenti, buttaci un occhio e dimmi se possono andarti bene.
Uno è "Small Gods" di Dimitri Karakatsanis. Ha una trama, lasciata però in gran parte all'oscuro e da ricostruire (non in modo arbitrario però) da parte dello spettatore; giocata sull'ambiguità tra fatto oggettivo e proiezione soggettiva. La molla iniziale del film è completamente gratuita e non ne viene mai data ragione. Il tutto viene reso attraverso uno stile abbastanza inconsueto, con un uso non convenzionale delle inquadrature, della fotografia, del montaggio; sembra in gran parte formalismo ma ha uno scopo preciso, cioè di impedire allo spettatore di avere uno sguardo d'insieme, distaccato, di presentargli l'immagine in frammenti, di distorcene sistematicamente la visione "oggettiva".
L'altro è "The sun also rises" di Jang Wen. Qui siamo su un surrealismo più 'tradizionale', basato più sul tono onirico e sulla frammentazione della storia, che sulla distorsione del mezzo filmico. Il che vuol anche dire che è meno formalista, meno dimostrazione di talento tecnico. Le immagini però, anche se non vengono tecnicamente distorte, sono molto suggestive (con un certo nitore quasi pittorico) e ricche di elementi allegorici o che funzionano per analogia.

Ti avverto che nessuno dei due film è particolarmente famoso o celebrato o considerato rivoluzionario; te li cito perché mi hanno colpito e ci sono affezionato. Ci saranno sicuramente molte altre opere su quello stile e di quel livello, ma appunto per questo sono un inizio buono quanto un altro.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#112 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2012 - 16:54

Dopo aver visto Cosmopolis mi son reso conto di come avessi sentito la mancanza di un equilibrio fra l'estremità dei dialoghi e delle scene e i movimenti di macchina, le inquadrature e il montaggio, tutto sommato convenzionali.
La consistenza dei dialoghi e i vari momenti in cui la tensione esplode, mi hanno ricordato dei metodi compositivi musicali.
Sostanzialmente sento il bisogno di un cinema (non necessariamente narrativo, anzi) che abbia sì una forma estrema, ma non totalmente free form e che abbia entro certi limiti una struttura anche solo lontanamente intellegibile.
Forse il metodo più calzante rispetto a quello che cerco è la musica intuitiva.
Esiste qualcosa del genere?

? http://www.youtube.com/watch?v=92UGF0ZaHrw
  • 0

#113 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 28 maggio 2012 - 17:51

guarda caso adoro Svankmajer, però pensavo ad un montaggio che si integrasse anche con movimenti di macchina plastici ed estremi

@bloody hai capito abbastanza bene ciò che cerco, ad una rapida occhiata Small Gods sembra fare al caso mio. Quello della sperimentazione è una mia fissazione, ma va benissimo anche qualcosa di meno estremo, l'importante è che l'aspetto tecnico del film si concateni con lo sviluppo delle scene, che non ci sia una ripresa statica abbinata magari ad una scena tutt'altro che statica. Per quanto riguarda la video arte, ho sempre avuto la sensazione che, forse per carenza di mezzi, sia troppo semplicistica: non riesce ad essere comunicativa, anche sullo stesso piano nel quale vuole operare, come lo può essere un film ( e qui mi viene in mente Sokurov), ma probabilmente è solo un pregiudizio.
  • 0

#114 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 28 maggio 2012 - 18:26

Per quanto riguarda la video arte, ho sempre avuto la sensazione che, forse per carenza di mezzi, sia troppo semplicistica: non riesce ad essere comunicativa, anche sullo stesso piano nel quale vuole operare, come lo può essere un film ( e qui mi viene in mente Sokurov), ma probabilmente è solo un pregiudizio.

Guarda, per quel che puo' valere, condivido il tuo pregiudizio.

Sokurov non te l'ho nominato perche' davo per scontato che tu lo conoscessi; penso comunque che "Madre e figlio" sia l'esempio migliore, in tempi recenti, di uno "sguardo originale" che arriva fin dentro la materia stessa dell'immagine.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#115 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 28 maggio 2012 - 19:11

pensavo in particolare a quel film. E' proprio quella distorsione, quel filtraggio che apparentemente sembra così lontano dalla realtà che riesce a suscitarci le emozioni più primitive e genuine. E' anche quello che riesce a fare la musica di cui parlavo: non suscita niente di definito, tende a.
  • 0

#116 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2012 - 21:44

Dopo aver visto Cosmopolis mi son reso conto di come avessi sentito la mancanza di un equilibrio fra l'estremità dei dialoghi e delle scene e i movimenti di macchina, le inquadrature e il montaggio, tutto sommato convenzionali.
La consistenza dei dialoghi e i vari momenti in cui la tensione esplode, mi hanno ricordato dei metodi compositivi musicali.
Sostanzialmente sento il bisogno di un cinema (non necessariamente narrativo, anzi) che abbia sì una forma estrema, ma non totalmente free form e che abbia entro certi limiti una struttura anche solo lontanamente intellegibile.
Forse il metodo più calzante rispetto a quello che cerco è la musica intuitiva.
Esiste qualcosa del genere?

Esiste, certo. Ciò che ti sto per consigliare non è solo quello che tu chiedi, ma molto di più, è lo spirituale nell'arte: Zerkalo, di Tarkovksy.
  • 1

#117 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2012 - 21:50

invece cambiando genere, qualcuno sa consigliarmi una roba simile a quel capolavoro che è Twister? In tipo di avventura/ambientazioni e qualità!
  • 0

#118 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2012 - 21:51


Dopo aver visto Cosmopolis mi son reso conto di come avessi sentito la mancanza di un equilibrio fra l'estremità dei dialoghi e delle scene e i movimenti di macchina, le inquadrature e il montaggio, tutto sommato convenzionali.
La consistenza dei dialoghi e i vari momenti in cui la tensione esplode, mi hanno ricordato dei metodi compositivi musicali.
Sostanzialmente sento il bisogno di un cinema (non necessariamente narrativo, anzi) che abbia sì una forma estrema, ma non totalmente free form e che abbia entro certi limiti una struttura anche solo lontanamente intellegibile.
Forse il metodo più calzante rispetto a quello che cerco è la musica intuitiva.
Esiste qualcosa del genere?

Esiste, certo. Ciò che ti sto per consigliare non è solo quello che tu chiedi, ma molto di più, è lo spirituale nell'arte: Zerkalo, di Tarkovksy.


penso l'abbia già visto dai... ovviamente nell'empireo dei miei film preferiti in assoluto.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#119 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 19:00

Mi consigliate un bel film in programmazione adesso (sperando che sia in sala a Torino)?
Preferibilmente non un blockbuster o similia, grazie :-)
  • 0

#120 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 19:21

Mi consigliate un bel film in programmazione adesso (sperando che sia in sala a Torino)?
Preferibilmente non un blockbuster o similia, grazie :-)


I preferiti della critica tra quelli usciti nel mese di giugno sono "La guerra dichiarata" e "C'era una volta in Anatolia". Purtroppo per adesso ho visto solo il primo. Comunque consulta le recensioni di Ondacinema. :rolleyes:
  • 0

#121 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 19:26

In sala a torino ora e meritevoli dovresti trovare:
- I blues Brothers (stasera e domani solamente)
- Lorax (animazione)
- C'era una volta in Anatolia (spacca davvero, ma se non ti spaventa un film lento molto introspettivo)
- Cosmopolis
- La guerra è dichiarata
- Silent souls
ma come dice strangelove dai uno sguardo alle recensioni rispettive su OC e di sicuro qualcosa che ti possa piacere lo trovi.
  • 0

I'm too old for this shit


#122 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 19:45

Grazie mille.
Ho chiesto aiuto proprio per la mancanza di tempo, altrimenti avrei letto volentieri le recensioni.
Sono in difficolta` perche` non guardo film nuovi praticamente mai, ma domenica mi tocchera` andare al cinema in compagnia e non ho la piu` pallida idea di cosa vedere. Infatti avevo proposto Resnais in retrospettiva, ma mi hanno minacciato di morte :-)
Dunque, per il bene comune, tenderei ad escludere "C'era una volta in Anatolia" (anche se, da descrizione, sarebbe la mia scelta), e proporro` uno degli ultimi tre consigli.
  • 0

#123 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 20:00

Beh, nemmeno gli altri tre sono esattamente una passeggiata. Forse il più accessibile è proprio quello che ho in avatar.
  • 0

#124 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 20 giugno 2012 - 20:07

vedo che ci sono anche il dittatore (se hai presente il genere) e sister che non è male
  • 0
apri apri, apri tutto!

#125 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 21:17

Grazie strangelove, il film del tuo avatar e` dunque "La guerra e` dichiarata"? Ho letto vagamente la trama, vedo che e` comunque una storia drammatica, ma forse l'attitudine generale del film e` positiva?

Neuro, no non ho presente il genere. Puoi spiegarmi anche brevemente, se ti va?

Grazie :-)
  • 0

#126 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 giugno 2012 - 21:45

Grazie strangelove, il film del tuo avatar e` dunque "La guerra e` dichiarata"? Ho letto vagamente la trama, vedo che e` comunque una storia drammatica, ma forse l'attitudine generale del film e` positiva?

Neuro, no non ho presente il genere. Puoi spiegarmi anche brevemente, se ti va?

Grazie :-)


ziocan, dài che sei di torino mica di rotondella! Qui sotto tre righe di sinossi del "Dittatore", spero non ti venga un coccolone per lo sforzo

Aladeen è lo stupido e crudele dittatore di Wadija, immaginario stato del Nordafrica. Quando si reca a Manhattan per tenere un discorso alle Nazioni Unite, viene scambiato con un sosia e si trova a vestire i panni dell'immigrato povero. L'esperienza servirà a farlo crescere? E riuscirà a fermare il suo sosia che promette in mondovisione di portare la democrazia a Wadija?
  • 0

#127 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 22:20

Grazie strangelove, il film del tuo avatar e` dunque "La guerra e` dichiarata"? Ho letto vagamente la trama, vedo che e` comunque una storia drammatica, ma forse l'attitudine generale del film e` positiva?


Sì, esattamente. E comunque nessun lacrima facile. ^_^
  • 0

#128 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2012 - 23:06




ziocan, dài che sei di torino mica di rotondella! Qui sotto tre righe di sinossi del "Dittatore", spero non ti venga un coccolone per lo sforzo

Aladeen è lo stupido e crudele dittatore di Wadija, immaginario stato del Nordafrica. Quando si reca a Manhattan per tenere un discorso alle Nazioni Unite, viene scambiato con un sosia e si trova a vestire i panni dell'immigrato povero. L'esperienza servirà a farlo crescere? E riuscirà a fermare il suo sosia che promette in mondovisione di portare la democrazia a Wadija?


Ho fatto uno sforzo incredibile, ma ho letto :-)


Grazie strangelove, il film del tuo avatar e` dunque "La guerra e` dichiarata"? Ho letto vagamente la trama, vedo che e` comunque una storia drammatica, ma forse l'attitudine generale del film e` positiva?


Sì, esattamente. E comunque nessun lacrima facile. ^_^


Bene, propendo per questo allora.
  • 0

#129 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 00:50

Ottima scelta, complimenti! :)
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#130 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 00:59

Ottima scelta, complimenti! :)



asd asd asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#131 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 01:04


Ottima scelta, complimenti! :)



asd asd asd


http://www.youtube.com/watch?v=U9Kq95CQfF8
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#132 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 01:19

Niente, mi ha fatto ridere il tuo post di complimenti!
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#133 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 giugno 2012 - 02:53

Niente, mi ha fatto ridere il tuo post di complimenti!


ricorda un po'

Tiffano: Amanda io ti amo ogni giorno di più!
Amanda: Complimenti!
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#134 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 12:30

Ottima scelta, complimenti! :)


Ora non mi resta altro che convincere il resto della ciurma. Spero di riuscirci :-)
  • 0

#135 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 14:42

Ragazzi, consigliatemi qualche filmozzo non troppo impegnativo - e possibilmente recente - genere azione/humor ambientato in paesaggi esotici come Jamaica, Australia ecc...insomma quei film dove più che la sostanza in sè conti la cornice che fa fa sfondo agli eventi descritti (lo so, detto così è orrido, ma per rendere l'idea... :P ), tnks!!
  • 0

#136 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 23:18

le prime ca*°ate che mi vengono in mente sono Sahara e A Perfect Gateway con Milla Jovovich, dove i luoghi dominano sui personaggi.
per qualcosa di più bilanciato ci sono gli ultimi Bond e Bourne con location che variano da Berlino a Città del Messico fino ad arrivare in India, ma sempre per pochi minuti visto che queste spie non stanno mai ferme un attimo nello stesso posto.
  • 0
Immagine inserita

#137 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 09:13

cosa mi consigliate di André Delvaux?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#138 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 05 ottobre 2012 - 17:28

STRANGE DAYS della BIGELOW.
  • 0

#139 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 ottobre 2012 - 17:37

La Bigelow ha fatto delle belle produzioni, oltre a questo naturalmente avrai visto "Point break" e "The hurt locker".
Se invece fai riferimento al film in questione e cerchi qualcosa di simile è più difficile indirizzarti.
Tra i "Fanta-thriller" è uno dei film più belli degli ultimi anni a mio avviso.
Il primo che mi viene in mente è "Inception" di Christopher Nolan che anche trattando un argomento diverso si avvicina a questo genere di film.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#140 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 ottobre 2012 - 17:39

STRANGE DAYS della BIGELOW.



Penso che come film "futuristico" che immagini un futuro sempre più spersonalizzante, è obbligatorio vedere BLADE RUNNER di Ridley Scott se non già visto.

Oppure parlando di crimini compiuti da alcuni e vissuti anche da altri in prima persona si potrebbe consigliare MINORITY REPORT di Spielberg, con Tom Cruise e Colin Farrell
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#141 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 17:39

STRANGE DAYS della BIGELOW.


se dici simile sotto che aspetti magari ti consiglio qualcosa di buono, alla cieca direi
"Matrix", rigorosamente il primo
"Il tagliaerbe"
"Nirvana"
"Il tredicesimo piano"
"Dark city"
"Existenz"
  • 2

I'm too old for this shit


#142 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 05 ottobre 2012 - 17:45

Ecco si, tutti suggerimento ottimi. Ma gli unici due film citati che non ho visto sono "il tredicesimo piano" e
"Dark city"!
Mi metto subito alla ricerca.
  • 0

#143 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 18:24

Ah tra l'altro "Il tredicesimo piano" è basato su di un libro (Simulacron-3) che ha ispirato anche un film poco conosciuto ma molto bello di Fassbinder "Il mondo sul filo", consigliato. Poi c'è anche il cult "Tron", e il meno cult "Johnny Mnemonic". Per ora è tutto quello che mi viene in mente.
  • 1

I'm too old for this shit


#144 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 05 ottobre 2012 - 18:27

Visti anche questi ultimi due, effettivamente le visioni fantascientifiche non mi mancano. Il mondo sul filo invece mi manca. Grazie mille comunque.
  • 0

#145 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2012 - 09:13

di questi non ho visto solo "il tagliaerbe", che cosa'è?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#146 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2012 - 10:39

un film con Brosnan tratto da un libro di King, qualche idea carina c'e anche se in vero non è un gran film http://www.youtube.c...h?v=YCxFGxqLsHE
  • 0

I'm too old for this shit


#147 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 ottobre 2012 - 11:35

Si lascia guardare "il tagliaerbe", forse tra i primissimi film sulla realtà virtuale se non ricordo male, però non è un filmone.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#148 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2012 - 12:34

Grazie, mi sa che per ora passo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#149 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 08 ottobre 2012 - 18:23

mi sarò rincoglionito del tutto, ma mi è piaciuto fino alle lacrime 'stranger than fiction' di Forster.
film che ricreano emozioni simili, o che indagano in maniera leggera sugli stessi fatti?
  • 0

#150 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2012 - 18:49

Piace anche a me qualcosa sul genere. The words, anche se un po' melò era più o meno sulla stessa linea d'onda per mescolava piano letterario e realtà (?). Ovviamente già tolto dalle sale, ma non era del tutto da buttar via.
Anche Espiazione dalla seconda metà sembra rientrare
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi