Il voglino cinema
#201
Inviato 29 agosto 2013 - 14:59
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#202
Inviato 29 agosto 2013 - 15:20
- facendo un po' di selezione:
The House of the Devil (2009)
Linkeroever [Left Bank] (2008)
The Awakening (2011)
Secuestrados [Kidnapped] (2010)
- altra roba, se ti interessa:
Monsters (2010)
The Children (2008)
The Broken (2008)
The Midnight Meat Train (2008)
The Signal (2007)
Excision (2012)
The Pact (2012)
Kill List (2011)
Maniac (2012) <---- si' e' il remake di quello degli anni 80 ed e' bello
#203
Inviato 29 agosto 2013 - 15:27
sparo qualche titolo evitando i soliti noti:
no no, mettete pure i soliti noti. Come ho detto, non voglio l'inventario anche perchè probabilmente sceglierò per primi i più nominati. E anche perchè di quelli messi finora ho visto giusto cabin in the wood, district 9, sunshine e the house of the devil
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#204
Inviato 29 agosto 2013 - 15:33
il numero uno!!! io ti consiglio anche Triangle, un film sottovalutatissimo ed allucinante, che sembra un'odissea del vecchio testamento ma ambientato ai tempi nostri.
sparo qualche titolo evitando i soliti noti:
house of the devil
#205
Inviato 29 agosto 2013 - 15:41
sparo qualche titolo evitando i soliti noti:
no no, mettete pure i soliti noti. Come ho detto, non voglio l'inventario anche perchè probabilmente sceglierò per primi i più nominati. E anche perchè di quelli messi finora ho visto giusto cabin in the wood, district 9, sunshine e the house of the devil
ok. Allora tra i piu' noti:
Insidious
Grave Encounters
Triangle
Pontypool
El Orfanato
anche i due VHS contengono qualche corto che vale la pena.
#206
Inviato 08 settembre 2013 - 22:46
#207
Inviato 09 settembre 2013 - 02:18
cerco un film angosciante,atmosfere cupe e nessuna speranza di salvezza o realizzazione personale.si allegro insomma
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#208
Inviato 27 ottobre 2014 - 15:47
Qualche film interessante sul tema del suicidio?
#209
Inviato 27 ottobre 2014 - 15:50
Der todesking è il primo che mi viene in mente... aggiungo che è di quei film che possono deprimere parecchio, pesante e anche abbastanza estremo, visto che è di Buttgereit.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#210
Inviato 27 ottobre 2014 - 15:53
Ecco, questo mi ispira parecchio. Grazie di nuovo
#211
Inviato 27 ottobre 2014 - 16:03
io non so se mi ringrazierei
Non per altro, nel senso che l'effetto è più o meno quello di guardarsi un Salò di Pasolini, non è roba proprio per tutti i giorni ecco, vabbè che visto il tema immagino non ti aspetti la commedia brillante.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#212
Inviato 27 ottobre 2014 - 16:15
Qualche film interessante sul tema del suicidio?
mai provato fuoco fatuo di louis malle? mi colpì molto il tema della "programmazione" del suicidio, con il protagonista che si segna sul calendario il giorno in cui si ucciderà, un po' come normalmente ci si segnano le scadenze delle bollette o gli appuntamenti
#213
Inviato 27 ottobre 2014 - 16:35
Qualche film interessante sul tema del suicidio?
"Amour fou" di Jessica Hausner
#214
Inviato 27 ottobre 2014 - 16:36
Qualche film interessante sul tema del suicidio?
mai provato fuoco fatuo di louis malle? mi colpì molto il tema della "programmazione" del suicidio, con il protagonista che si segna sul calendario il giorno in cui si ucciderà, un po' come normalmente ci si segnano le scadenze delle bollette o gli appuntamenti
Ne avevo sentito parlare (anche se dell' omonimo romanzo) ma non l' ho mai visto. Guarderò anche questo.
Qualche film interessante sul tema del suicidio?
"Amour fou" di Jessica Hausner
Ok, lo aggiungo, anche se vedo che è piuttosto recente, ergo dovrò aspettare ancora un po' per trovarlo almeno sub ita.
#215
Inviato 27 ottobre 2014 - 16:36
Qualche film interessante sul tema del suicidio?
mai provato fuoco fatuo di louis malle? mi colpì molto il tema della "programmazione" del suicidio, con il protagonista che si segna sul calendario il giorno in cui si ucciderà, un po' come normalmente ci si segnano le scadenze delle bollette o gli appuntamenti
drieu alla penna, satie al pianoforte: che volete di più dalla vita?
#216
Inviato 27 ottobre 2014 - 20:22
Qualche film interessante sul tema del suicidio?
Fuoco fatuo e Un anno con tredici lune, non puoi sbagliare.
Per certi versi, anche Il diavolo, probabilmente.
#217
Inviato 16 novembre 2014 - 17:20
"Le Petit Soldat" di Godard doppiato in italiano: è una versione censurata o si può vedere?
#218
Inviato 16 novembre 2014 - 17:28
#219
Inviato 16 novembre 2014 - 18:23
Grazie
#220
Inviato 23 febbraio 2015 - 22:23
Come si chiama quel film con Mastroianni e Loren che interpretano una coppia con l'intenzione di suicidarsi (lui è più restio)?
#221
Inviato 23 febbraio 2015 - 22:31
"La moglie del prete"?
#222
Inviato 23 febbraio 2015 - 22:44
#223
Inviato 24 febbraio 2015 - 07:53
"La moglie del prete"?
non mi sembra... è in bianco e nero se mi ricordo bene e c'è una scena (mi posso sbagliare sugli attori) credo all'inizio in cui sono su una corriera/prendono delle pillole.
#224
Inviato 24 febbraio 2015 - 22:21
"La moglie del prete"?
non mi sembra... è in bianco e nero se mi ricordo bene e c'è una scena (mi posso sbagliare sugli attori) credo all'inizio in cui sono su una corriera/prendono delle pillole.
Cavoli niente? Il classico film che vedi iniziare quando non puoi assolutamente rimanere in casa a vederlo, mi sembrava appetitosissimo .
#225
Inviato 01 aprile 2015 - 08:05
vanno matti per la roba fantastica, mostri, elfi, maghi
gran successo per Narnia ed Harry Potter, La Storia Infinita e Lo Hobbit, un po' meno per il Signore degli Anelli
ho messo in rampa di lancio E.T. e i Gremlins, pure il Labirinto del Fauno (ma mi sa che è troppo "adulto")
che altro consigliate?
robe fiabesche/fantastiche, meglio se a misura di bimbo, magari con qualche personaggio comico che sono quelli che piacciono di più
roba facile da trovare ché devo scaricarla entro sabato, grazie
#226
Inviato 01 aprile 2015 - 08:12
i miei figli stanno passando dai cartoni ai film
vanno matti per la roba fantastica, mostri, elfi, maghi
gran successo per Narnia ed Harry Potter, La Storia Infinita e Lo Hobbit, un po' meno per il Signore degli Anelli
ho messo in rampa di lancio E.T. e i Gremlins, pure il Labirinto del Fauno (ma mi sa che è troppo "adulto")
che altro consigliate?
robe fiabesche/fantastiche, meglio se a misura di bimbo, magari con qualche personaggio comico che sono quelli che piacciono di più
roba facile da trovare ché devo scaricarla entro sabato, grazie
tra gli scontatissimi i goonies (e pure un ritorno al futuro che non c'entra una mazza con elfi e folletti ma è obbligatorio).
Dimenticavo la saga di Indiana Jones, Hook di Spielberg e Grosso guaio a Chinatown (questo però come il Labirinto del fauno è un po' horror, io da piccolo mi cagavo sotto per ET quindi vedi tu)
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#227
Inviato 01 aprile 2015 - 08:27
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#228
Inviato 01 aprile 2015 - 08:44
forse la storia di peter pan, alla centoduesima riedizione, deve averli un po' annoiati
stavo valutando pure bud spencer e terence hill, magari quelli senza sparatorie, parolacce e battone
#229
Inviato 01 aprile 2015 - 08:48
stavo valutando pure bud spencer e terence hill, magari quelli senza sparatorie, parolacce e battone
detto così fa un po' Ned Flanders
E i cartoni di MIyazaki e cose simili?
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#230
Inviato 01 aprile 2015 - 09:00
hanno ancora bisogno di una sana dose di risate idiote per digerire un film intero, personaggi sguaiati, vocette sceme, rutti e puzzette (siamo in pieno territorio cartoon network, non so se mi spiego)
#231
Inviato 01 aprile 2015 - 09:29
hanno visto il castello errante di howl (è di miyazaki, giusto?) ma non ha lasciato il segno
hanno ancora bisogno di una sana dose di risate idiote per digerire un film intero, personaggi sguaiati, vocette sceme, rutti e puzzette (siamo in pieno territorio cartoon network, non so se mi spiego)
oddio da poco ho visto Uncle Grandpa, se l'idea a cui ti riferisci è quella non so se esistano robe così dementi (almeno per quanto riguarda i film per ragazzi)
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#232
Inviato 01 aprile 2015 - 09:54
ti è piaciuto uncle granpa?
è tanto che vorrei aprire un topic su cartoon network e dintorni, credo che abbiano preso il filone dei simpson e l'abbiano virato in direzione weird/gonzo/vintage/psichedelica
non so se è roba educativa per i miei figli che li guardano ma io mi ci spasso da matti con cose tipo regular show, gumball, sanjay&craig, spongebob ecc
#233
Inviato 01 aprile 2015 - 11:35
sì, intendevo il genere
ti è piaciuto uncle granpa?
è tanto che vorrei aprire un topic su cartoon network e dintorni, credo che abbiano preso il filone dei simpson e l'abbiano virato in direzione weird/gonzo/vintage/psichedelica
non so se è roba educativa per i miei figli che li guardano ma io mi ci spasso da matti con cose tipo regular show, gumball, sanjay&craig, spongebob ecc
Oddio Uncle grandpa mi sembra più o meno la versione per bambini dei fumetti della gleba (e io ho un debole per i fumetti della gleba), forse il cartone più demente mai visto in tv... magari facendo eccezione per quel cartone orrendo con la bambina asiatica, quello potrebbe essere usato come prova che gli Illuminati esistono davvero
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#234
Inviato 20 agosto 2015 - 17:25
Mi affascina molto leggere riguardo all'Operazione Entebbe:
https://it.wikipedia...razione_Entebbe per chi non sapesse
e leggo a fondo pagina che hanno fatto tre film a riguardo. Qualcuno che sa dirmi quale dei tre merita di essere visto?
#235
Inviato 20 agosto 2015 - 17:40
La lunga notte di Entebbe è un istant movie televisivo, immagino sarà molto cronachistico e sull'anonimo andante.
I leoni della Guerra è diretto da un buon regista come Kershner quindi immagino sia il migliore. L'avrò anche visto come tutti i film con Bronson, ma non me lo ricordo.
La notte dei falchi è diretto da quel guerrafondaio sionista di Golan, quindi immagino sarà tagliato con l'accetta. Tra l'altro Golan nell'85 dirigerà Delta Force con Chuck Norris che ha la stessa situazione di fondo: fascistissimo e razzista, ma buon action.
#236
Inviato 21 agosto 2015 - 01:26
acquisto I leoni della guerra allora, grazie Tom
#237
Inviato 21 agosto 2015 - 21:19
Mi consigliate un po' di film comici/commedia degli ultimi 20 anni?
Niente commedie che sconfinano troppo sul drammatico ma non per forza stupide, vanno bene magari un po' amare o mischiate con qualsiasi altro genere.
I primi esempi che mi vengono in mente: Wes Anderson, Edgar Wright, Zombieland, Song'e Napule, Smetto quando voglio etc
#238
Inviato 26 dicembre 2015 - 19:01
Documentari sull'avanguardia storica teatrale? (Brecht, Grotowski, Living Theatre, Fluxus, Odin Teatret)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#239
Inviato 06 febbraio 2016 - 10:51
Non trovo il thread adatto allora scrivo qui: dove si può trovare "The New Age - Nuove tendenze" (1994) di Michael Tolkin?
E' introvabile
#241
Inviato 07 marzo 2016 - 14:33
qualche bel film distopico/cyber punk ? Citate pure anche nomi grossi che io nella mia infinita ignoranza potrei aver anche tralasciato
Cypher
Dark City
Screamers
eXistenZ
Akira
Ghost in the Shell
Metropolis (Rin Taro)
A Scanner Darkly
#242
Inviato 07 marzo 2016 - 14:40
qualche bel film distopico/cyber punk ? Citate pure anche nomi grossi che io nella mia infinita ignoranza potrei aver anche tralasciato
Cypher visto , godibile
Dark City visto, capolavoro
Screamers segno , grazie
eXistenZ visto , molto bello
Akira anime
Ghost in the Shell anime
Metropolis (Rin Taro) anime
A Scanner Darkly segno , grazie
#243
Inviato 07 marzo 2016 - 14:46
Ostcia Max, se vuoi il cyber punk ma ostracizzi gli anime la vedo dura.
Cioè, Akira e Ghost In The Shell sono le basi del genere a livello cinematografico.
#245
Inviato 07 marzo 2016 - 14:56
Ti consiglierei Akira piuttosto, più "occidentale" e dallo stile meno "mangoso".
#247
Inviato 07 marzo 2016 - 15:12
Hardware, R. Stanley 1990
Decoder, Musha, 1984
Il primo molto carino, il secondo troppo intenso, non sono riuscito a finirlo.
#249
Inviato 07 marzo 2016 - 22:29
Due abbastanza nuovi e non male:
"The Zero Theorem" di Terry Gilliam
"The Congress" di Ari Folman
La scorsa settimana invece ho visto "Tetsuo" che è veramente fortissimo
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi