Vai al contenuto

Foto
* * * * * 6 Voti

Autori E Fumetti Disney

• Please log in to reply
315 replies to this topic

#41 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2012 - 14:47

Pensavo che parlaste di Scarpa, Taliaferro, Barks, Cimino, Gottfredson ecc., non di una noiosa parodia di una telenovela :facepalm: .

non è noiosa (ci sono anzi un mare di citazioni impressionanti), e l'autrice, Silvia Ziche, non è affatto da buttare.
E comunque si parlava anche di tutti gli altri.
  • 2

#42 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8727 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 maggio 2012 - 17:41

Pensavo che parlaste di Scarpa, Taliaferro, Barks, Cimino, Gottfredson ecc., non di una noiosa parodia di una telenovela :facepalm: .

non è noiosa (ci sono anzi un mare di citazioni impressionanti), e l'autrice, Silvia Ziche, non è affatto da buttare.
E comunque si parlava anche di tutti gli altri.

Massì infatti, nessuno vieta di parlare sia della Ziche sia dei maestri (di cui comunque si è parlato, ne ho parlato io stesso, puoi sempre quotare e rispondere). Suvvia.
  • 0

#43 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20473 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2012 - 17:48

Leggere i topic prima di commentarli è una cosa che ti devo consigliare.

Per il resto, ovviamente tutti quelli citati da te sono molto meglio di Silvia Ziche, per importanza storica e qualità della produzione. Ma di qui a definire noiosa Il Papero del Mistero ce ne passa parecchio, così come indignarsi perchè se ne parla.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#44 totem

totem

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2012 - 20:40

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

(EDIT: Ho inserito anche la terza striscia per rendere più comprensibile il tutto)

asd Fantastica!
Io mi ricordavo solo quella del profumo, però adesso che leggo questa mi vengono in mente mano a mano gli altri pezzi della storia.

------------------------------

A proposito di storie a puntate, qualcuno si ricorda di Alla ricerca della pietra zodiacale? Fenomenale. Era una divertentissima avventura in cui erano presenti sia Topolino e compagni sia i vari Paperi. La ricordo con nostalgia.

Immagine inserita
  • 2

#45 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17884 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 07:42

Non è un pdf ma sono immagini jpg, una per pagina.

Te lo mando volentieri; soltanto, visto che mi è più comodo mandare una mail sola a più indirizzi, chiedo se qualcun altro è interessato ad averlo. Aspetto qualche giorno le risposte e poi te lo invio (anche se dovessi volerlo solo tu).

mi accodo, ti faccio avere in pm la mail
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#46 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8727 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 18 maggio 2012 - 13:21

Quoto due frasi che Muccablu aveva scritto nella tag e che non ho ben capito, se vuole possiamo continuare a parlarne qui

C'è un bel po' di Topolini - Classici Disney (anche vecchiotti) nella mia fumetteria. Ditemi i Cinque Stelle da comperare...
Possiamo anche fare prestiti, forme creative di BookCrossing, ecc. ecc.

Anche io ricordo La pietra zodiacale ma ahimè non ho mai avuto modo di leggerla per intero, ho iniziato a comprare Topolino stabilmente qualche anno dopo. L'ho scoperta tramite alcuni numeri usati.

Detto questo, secondo spot:

Paper noire, il profumo... e le papere pulluleranno!!

Immagine inserita
  • 2

#47 Cardinal Ximénez

Cardinal Ximénez

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3070 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 13:38

A proposito di storie a puntate, qualcuno si ricorda di Alla ricerca della pietra zodiacale? Fenomenale. Era una divertentissima avventura in cui erano presenti sia Topolino e compagni sia i vari Paperi. La ricordo con nostalgia.

Immagine inserita

Ora s'incomincia a ragionare ^_^ . Mitica saga :) .
  • 0
Arcinemico della parola CRINGE

#48 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8999 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 13:51

altro capolavoro:

Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#49 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20473 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 15:26

altro capolavoro:

Decisamente, se non ricordo male venne pure sceneggiata da Carpi.
Tra le parodie..

Immagine inserita
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#50 grotesque

grotesque

mainstream Star

• Members
  • 2035 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 16:03

altro capolavoro:

Decisamente, se non ricordo male venne pure sceneggiata da Carpi.
Tra le parodie..

Immagine inserita

Bellissima questa, ce l'ho su una raccolta.

Qualcuno ha letto l'Inferno di Topolino? All'epoca mi aveva abbastanza impressionato perchè era mille volte più crudo dei Topolini che leggevo.

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 3

#51 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 20473 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 18:22

Beh, è celeberrima. Impressionante Martina per come ha messo insieme tutti i versi di accompagnamento, ma in generale si conferma (a 60 anni di distanza!!!) veramente come una delle vette della Disney italiana.
Ho messo il grassetto perchè è evidente come Martina, Scarpa, Chendi e altri sceneggiatori abbiano spesso italianizzato i personaggi, portandoli al centro di vicende ben più vicine alla nostra di attualità, che non a quella americana. E' stato meglio così, e ora come ora L'Inferno di Topolino racconta parecchio anche del dopoguerra...

A me comunque è sempre piaciuta la speculare L'Inferno di Paperino di un grandissimo e sottovalutato Giulio Chierchini (disegnatore capace di figure anche inquietanti).
  • 0

#52 totem

totem

• Members
  • 2698 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 18:35

Paper noire, il profumo... e le papere pulluleranno!!

Immagine inserita

Ahahah, eccola! :lol: Bellissima
  • 0

#53 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8727 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 18 maggio 2012 - 22:18

Bellissime Il milione e Guerra e Pace, se non erro queste ed altre rivisitazioni di romanzi celebri sono raccolte in alcuni volumi usciti alla fine degli anni '90 (I promessi paperi, Historia papera, Paperodissea...).

L'Inferno di Topolino non è per tutti: da piccolo non riuscivo a capirlo, ora lo ritengo un capolavoro oltreche di sceneggiatura, anche di 'satira di costume' e di creatività.

A me son sempre piaciute molto le tavole di Luciano Bottaro, sia per lo stile di disegno sia per le ambientazioni (una specie di medioevo immaginifico dei romanzi cavallereschi); Dottor Paperus, Paperino e Paperotta, Paperin furioso... li ricordate?
  • 0

#54 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7178 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 22:28

Una delle mie storie preferite riguarda l'apprendistato di quattro (?) giovani streghe che vengono costrette, da Amelia e altre due megere, a rubare la Numero Uno.
Alla fine le ragazze vengono aiutate da una vecchia (e potente) strega, innocua all'apparenza.

Era divisa in tre episodio. Qualcuno lo ricorda? In tal caso, vi era piaciuto?
  • 0

#55 alexandre

alexandre

useless

• Members
  • 2323 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 22:32

Io ricordo un'ottima parodia de "La freccia nera": "La freccia pera"
  • 1
Immagine inserita

#56 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8727 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 18 maggio 2012 - 22:33

Una delle mie storie preferite riguarda l'apprendistato di quattro (?) giovani streghe che vengono costrette, da Amelia e altre due megere, a rubare la Numero Uno.
Alla fine le ragazze vengono aiutate da una vecchia (e potente) strega, innocua all'apparenza.

Sì, la ricordo benissimo ma non il titolo. La strega potente e finta-innocua era Assiria, le altre erano tipo Bistrega e nomi del genere. Era molto carina, però una storia 'minore' come profilo, non ricordo neanche chi l'ha scritta e disegnata.
  • 0

#57 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7178 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 22:36

Sì, la ricordo benissimo ma non il titolo. La strega potente e finta-innocua era Assiria, le altre erano tipo Bistrega e nomi del genere. Era molto carina, però una storia 'minore' come profilo, non ricordo neanche chi l'ha scritta e disegnata.

Bravissimo, Assiria.
  • 0

#58 grotesque

grotesque

mainstream Star

• Members
  • 2035 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 14:56

A me son sempre piaciute molto le tavole di Luciano Bottaro, sia per lo stile di disegno sia per le ambientazioni (una specie di medioevo immaginifico dei romanzi cavallereschi); Dottor Paperus, Paperino e Paperotta, Paperin furioso... li ricordate?

Dottor Paperus e Paperin Furioso lette entrambe, sempre su raccolta, ricordo meglio il secondo del primo.
Una delle mie storie recenti preferite, e anche una delle prime che ho letto, è stata "Zio Paperone e il Terzo Nilo". Due episodi, disegnata (forse anche scritta ma non ricordo) da Cavazzano e pubblicata verso la fine degli anni '90.

Mi correggo, solo disegnata:
Immagine inserita
  • 1

#59 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • 8999 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 15:08

Questa realizzata per il cinquecentenario della scoperta dell'america se la ricorda qualcuno? http://coa.inducks.o...?c=I TL 1918-AP

Aggiungo questo capolavoro a firma G.B. Carpi, "Il mistero dei candelabri": http://coa.inducks.o...?c=I TL 1743-AP
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#60 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8727 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 19 maggio 2012 - 15:40

Bellissima 'Il terzo nilo' , le altre non le ricordo (Garghy hai un PM sulla Papernovela). A me piacevano molto, rimanendo sul genere-avventura, le 'storie di Top de Tops' , specialmente le prime. Era quell'antenato di Topolino che ha lasciato in eredità un baule pieno di diari dei suoi sedicenti viaggi, ambientati negli anni '30, in cui in genere si imbatteva in casi inspiegabili (es, monaci-fantasma nelle Meteore in Grecia e cose del genere).

Comunque, terzo spot del Papero del Mistero: P.d.P. Monstra - L'auto per chi aggredisce la vita...

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq