Pensieri Liberi
Inviato 24 maggio 2012 - 09:46
Inviato 24 maggio 2012 - 10:02
No dai, come non ti inseguono! A me una volta, dopo aver commesso una decina di infrazioni per seminarli, mi hanno comunque raggiunto, e oltre a chiedermi i soldi che mi avevano chiesto prima per specchietto e fiancata mi chiesero anche un centinaio di € per non parlare di quelle infrazioni ai vigili "sennò tolgono patente anche"cmq loro cercano di non finire in rissa tanto è vero che mirano di solito ai vecchi che si spaventano; secondo me la mossa migliore è andarsene come ho fatto io, certo non ti inseguono (ne trovano subito un altro) e poi al massimo quando sei distante chiami amici o la polizia

Inviato 24 maggio 2012 - 10:12
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 24 maggio 2012 - 10:15
No dai, come non ti inseguono!
ma perchè dovrebbero?
loro ne fanno 100 al giorno di cose simili, se non sei tu è quello dopo, poi boh se a te è capitato amen ma io ho fatto un'inversione a U in un posto con traffico e loro non possono permettersi una roba simile perchè hanno già una macchina che da nell'occhio
Inviato 24 maggio 2012 - 10:35
perché, le donne non spasimano più per l'alfa?
Angolo donne e motori:
- Tutta la serie SUV della BMW (X1, X2...) fa cagare. I Suv bianchi sembrano dei bidet giganti col doppio cambio. Può guidarlo solo una persona priva di gusto.
- La Nissan Juke fa cagare, sembra il SUV per i young adult, di quelli che nel giro di 6 mesi sono passati dal bere la coca a tirarla col naso. Pare una Micra dopata e bitorzoluta.
- L'unico SUV che si salvava era la Nissan Qashqai che al debutto aveva delle dimensioni più umane, più "europee". Poi l'hanno rovinata incafonando le dimensioni
- Al momento l'unico sopportabile ma di cui si farebbe volentieri a meno è il Touareg della Wolksvagen. Una bestia si, ma è il secondo SUV dopo il Qashqai sopportabile alla vista. Ed evidentemente costa meno rispetto a quelli della Volvo che in giro si beccano raramente.
- La versione Mini del SUV, anzi la versione SUV della Mini è per gente con problemi seri di autostima. Vuol essere eccentrico ed ordinario insieme. La Mini nuova era un simpatico progetto, nato nel periodo di revival automobilistico di svecchiamento delle (ex) utilitarie che di nuovo da dire non avevano nulla, perchè l'innovazione l'ha portata la SMART e la Daewoo. Cmq era un bel progetto, già di per sè incafonito all'origine perchè auto guidata da tamarri col brillantino swaroski all'orecchio dx e sx ed ora incafonito due volte perchè a guidare ora questo obrobrio di SUV sono gli ex datori di lavoro di quei tamarri cassaintegrati senza più orecchie per reggere alcunchè.
Auguro ai suvvisti di vendersi i reni per mettere benzina alla loro bestia perchè i miei polmoni ne hanno le palle piene...e non sono passati ancora 10 anni dalla loro presenza sulle strade e uno sta così. Figurarsi.
Per dettagliarli cosi però ,sembra l'analisi di chi brama di salirci ma nessuno l'ha ancora invitata
Inviato 24 maggio 2012 - 10:36
No dai, come non ti inseguono! A me una volta, dopo aver commesso una decina di infrazioni per seminarli, mi hanno comunque raggiunto, e oltre a chiedermi i soldi che mi avevano chiesto prima per specchietto e fiancata mi chiesero anche un centinaio di € per non parlare di quelle infrazioni ai vigili "sennò tolgono patente anche"
cmq loro cercano di non finire in rissa tanto è vero che mirano di solito ai vecchi che si spaventano; secondo me la mossa migliore è andarsene come ho fatto io, certo non ti inseguono (ne trovano subito un altro) e poi al massimo quando sei distante chiami amici o la polizia
addirittura ti hanno seguito, ma è incredibile!
Inviato 24 maggio 2012 - 10:52
- Tutta la serie SUV della BMW (X1, X2...) fa cagare. I Suv bianchi sembrano dei bidet giganti col doppio cambio. Può guidarlo solo una persona priva di gusto.
Mia madre (sul cui gusto comunque comincio ad avere dei dubbi, ne aveva a pacchi ma invecchiando sta sviluppando un gusto infallibile per l'inguardabile

Devo dire pero' che, estetica a parte, non la trovo una cattiva macchina. Piacevole alla guida, molto maneggevole nonostante le dimensioni, non ho mai avuto problemi a parcheggiarla (e sono un disastro a parcheggiare). Non consuma poi eccessivamente per essere un suv. Problemi meccanici manco a parlarne.
Mia madre l'ha voluta col cambio automatico, cosa che normalmente detesto: ma un cambio automatico cosi' efficente non l'avevo mai provato.
Poi preferisco guidare altro, anche perche' le grosse dimensioni mi mettono a disagio. Ma si guida bene e senza stress, quel che e' giusto e' giusto.
[Comunque, tra gusto in via di peggioramento, cambio automatico, e ricerca di compensazione tramite le dimensioni dell'autoveicolo, mia madre mi preoccupa. Sul serio.]
Inviato 24 maggio 2012 - 11:08
Inviato 24 maggio 2012 - 11:14
Inviato 24 maggio 2012 - 11:16
comunque no ga capio
Inviato 24 maggio 2012 - 11:18
E affen che vive in un castello?
non vedo l'ora di sposarmi con lui, è già maggiorenne?
Inviato 24 maggio 2012 - 11:20
E affen che vive in un castello?
non vedo l'ora di sposarmi con lui, è già maggiorenne?
credo di si, penso vada in qualche uni privati dove insegnano ai ricchissimi come far finta di lavorare
Inviato 24 maggio 2012 - 11:21
credo di si, andrà in qualche uni privati dove insegnano ai ricchissimi come far finta di lavorare
speriamo, io vorrei che comprasse dei cavalli da corsa
Inviato 24 maggio 2012 - 11:51
Credo sia un ostrakon
Good Vibrations è di Orgosolo, quella è la lista della spesa
mi ricorda un po' Moro.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 24 maggio 2012 - 12:18
Credo sia un ostrakon
la mia famiglia è barbaricina, sicuramente si può trovare un caso di abigeato tra avi per cui uccidersi dopo 200 anni
Inviato 24 maggio 2012 - 12:21
Ahi obly, adesso tutti sappiamo da dove deriva la tua agiatezza
Credo sia un ostrakon
la mia famiglia è barbaricina, sicuramente si può trovare un caso di abigeato tra avi per cui uccidersi dopo 200 anni
Coraggio, facci vedere l'orecchio di De Andrè
mi ricorda un po' Moro.
Inviato 24 maggio 2012 - 12:43
Inviato 24 maggio 2012 - 12:45
Guest_Tyvek_*
Inviato 24 maggio 2012 - 13:50
...
Per dettagliarli cosi però ,sembra l'analisi di chi brama di salirci ma nessuno l'ha ancora invitata
hai ragione, il mio culo s'è posato solo dentro ad una porsche carrera GT, vuoi mettere il SUV? Cmq la consequenzialità che trovi implicita è tanto partigiana quanto la mia descrizione. L'osservazione parte dal ciglio della strada, alla fermata del bus, per cominciare. Ah si poi c'è il design. Quando hai un docente di marketing sulla 30ina sta sicuro che si finirà sempre a parlare di auto

E vogliamo parlare della 500 Abarth? Non so se è più schizoide chi l'ha progettata o chi se la compra...bah
Inviato 24 maggio 2012 - 23:06
Lui la osserva un attimo e mi chiede, ingenuamente ma a bruciapelo: 'è la tua pastiglia del giorno dopo' ?
Inviato 24 maggio 2012 - 23:49
Oggi ero da uno dei ragazzini coglioncelli a cui do ripetizioni (seconda media); entro in casa, tiro fuori le mie cose dalle tasche e sul tavolo appoggio anche una pastiglia per l'allergia, lo Zirtec, che mi ero portato dietro.
Lui la osserva un attimo e mi chiede, ingenuamente ma a bruciapelo: 'è la tua pastiglia del giorno dopo' ?
ti giuro che avevo letto "una pastiglia per l'allegria" e ho subito pensato: ma che cazzo si porta l'md dietro...?

Inviato 24 maggio 2012 - 23:50
ti giuro che avevo letto "una pastiglia per l'allegria"

Inviato 24 maggio 2012 - 23:52
Oggi ero da uno dei ragazzini coglioncelli a cui do ripetizioni (seconda media); entro in casa, tiro fuori le mie cose dalle tasche e sul tavolo appoggio anche una pastiglia per l'allergia, lo Zirtec, che mi ero portato dietro.
ti giuro che avevo letto "una pastiglia per l'allegria" e ho subito pensato: ma che cazzo si porta l'md dietro...?
ahahahhaha anch'io
Dekalog 5
Inviato 25 maggio 2012 - 07:09
io sto qua nell'isoletta tropicale a fare la bella vita (ho pure tre mesi di vacanze davanti a me) e a mio fratello (17 anni) hanno diagnosticato una depressione acuta,
dopo che ha fatto avanti e indietro per ospedali nell'ultimo anno.
il fatto è che non ci parlo spesso (sono dieci anni più grande) e probabilmente non abbiamo mai avuto una discussione da adulti tra noi...non so che fare...
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
Inviato 25 maggio 2012 - 07:21
angolo dramma:
io sto qua nell'isoletta tropicale a fare la bella vita (ho pure tre mesi di vacanze davanti a me) e a mio fratello (17 anni) hanno diagnosticato una depressione acuta,
il fatto è che non ci parlo spesso (sono dieci anni più grande) e probabilmente non abbiamo mai avuto una discussione da adulti tra noi...non so che fare...
Iniziare tipo a parlarci?
You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?
Inviato 25 maggio 2012 - 08:27
angolo dramma:
ovvio, ma nella mia famiglia si parla proprio pochissimo, siamo molto chiusi. poi vivo dall'altra parte del mondo che faccio gli mando un messaggio e gli dico "toh, mamma mi ha detto che sei depresso, fatti skype e parliamone", io, se avessi di nuovo 17 anni mi manderei affanculo.
fra un mese spero di poter tornare a casa, magari passando più tempo insieme ne vengo a capo e trovo le parole giuste...boh, io questi tipi di problemi li ho sempre evitati e fatto finta che non esistessero in famiglia, seppellire tutto e uscirsene con un sorriso. con gli amici certe questioni le gestisco molto meglio ma la famiglia è campo minato.
Inviato 25 maggio 2012 - 09:32
"toh, mamma mi ha detto che sei depresso, fatti skype e parliamone",
anche perchè io ho visto persone che per qualche mese/anno hanno avuta una depressione definita lieve ed erano zombie veri, acuta non oso immaginare; è assurdo cazzo a 17 anni ma oggi mi pare frequente o forse lo è sempre stato ma non se ne parlava, a me pare di non avere mai provato alcun sentimento fino ai 22 circa, insomma avrebbero potuto anche dirmi la roba più spiacevole che non me ne sarebbe fottuto nulla
per me sì ti conviene aspettare di essergli vicino anche se forse sono più le persone che vede nel quotidiano a poterlo aiutare
Inviato 25 maggio 2012 - 09:40
"toh, mamma mi ha detto che sei depresso, fatti skype e parliamone",
anche perchè io ho visto persone che per qualche mese/anno hanno avuta una depressione definita lieve ed erano zombie veri, acuta non oso immaginare; è assurdo cazzo a 17 anni ma oggi mi pare frequente o forse lo è sempre stato ma non se ne parlava, a me pare di non avere mai provato alcun sentimento fino ai 22 circa, insomma avrebbero potuto anche dirmi la roba più spiacevole che non me ne sarebbe fottuto nulla
per me sì ti conviene aspettare di essergli vicino anche se forse sono più le persone che vede nel quotidiano a poterlo aiutare
sì lassi, il fatto è che non è la depressione classica da "è adolescente, so' tutti depressi", deriva proprio dalle sue condizioni di salute (delle quali non volgio entrare nello specifico ma non sono buone).
Inviato 25 maggio 2012 - 09:44
sì lassi, il fatto è che non è la depressione classica da "è adolescente, so' tutti depressi", deriva proprio dalle sue condizioni di salute (delle quali non volgio entrare nello specifico ma non sono buone).
beh ma per me anche quella classica da adolescente è pericolosa; insomma la causa è importante fino ad un certo punto nel senso che poi, che siano problemi del cazzo o meno, le persone stanno davvero male a livello mentale e quindi soffrono, e non ci sono risposte perchè non mi pare ci siano rimedi sicuri
anzi per assurdo se uno ha una depressione legata a un problema specifico magari riesce a concentrarsi su quello ma i ragazzi che si trovano massacrati dal nulla su cosa si concentrano? cosa devono affrontare?
Inviato 25 maggio 2012 - 09:53
anzi per assurdo se uno ha una depressione legata a un problema specifico magari riesce a concentrarsi su quello ma i ragazzi che si trovano massacrati dal nulla su cosa si concentrano? cosa devono affrontare?
sì, concordo su tutto.
Inviato 25 maggio 2012 - 10:00
sì, concordo su tutto.
e nota che ora la questione è entrata anche alle medie e alle elementari, si parla già di depressione; ora magari un po' si esagera ma io ho visto il compagno di classe del figlio di un mio amico e ha davvero dei problemi di quel tipo, insomma io non me lo sarei mai immaginato, ho sempre pensato bambini = felicità immensa indipendente da tutto
Inviato 25 maggio 2012 - 14:36
Quindi, il discorso dell'"essere lì e parlargli" può essere decisamente irrilevante, o servire soprattutto a dare al parente o amico l'impressione/illusione di aver fatto la sua parte, a non farlo sentire maledettamente impotente e magari pure in colpa, anche se non ha più colpa di quanta ne avrebbe se il congiunto si fosse preso la rosolia o la polmonite.
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend
Inviato 25 maggio 2012 - 14:47
angolo dramma:
ovvio, ma nella mia famiglia si parla proprio pochissimo, siamo molto chiusi. poi vivo dall'altra parte del mondo che faccio gli mando un messaggio e gli dico "toh, mamma mi ha detto che sei depresso, fatti skype e parliamone", io, se avessi di nuovo 17 anni mi manderei affanculo.
fra un mese spero di poter tornare a casa, magari passando più tempo insieme ne vengo a capo e trovo le parole giuste...
scusa la ventata di pessimismo ma se vivi lontano credo tu possa farci veramente poco
son battaglie quotidiane e senza la presenza costante le chiacchiere stanno a zero
anche se si aprisse con te e parlasse e poi tu te ne torni a vivere dove stai, non credo lo aiuterebbe
lasciando il tuo caso specifico e generalizzando, la cosa peggiore per chi è in difficoltà son le persone che piombano dal nulla a regalare bei discorsi, poi magari tutti ottimi consigli, per carità, ma restano quello che sono: parole
[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così
oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale
webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
Inviato 25 maggio 2012 - 14:54
angolo dramma:
fra un mese spero di poter tornare a casa, magari passando più tempo insieme ne vengo a capo e trovo le parole giuste...
scusa la ventata di pessimismo ma se vivi lontano credo tu possa farci veramente poco
son battaglie quotidiane e senza la presenza costante le chiacchiere stanno a zero
anche se si aprisse con te e parlasse e poi tu te ne torni a vivere dove stai, non credo lo aiuterebbe
lasciando il tuo caso specifico e generalizzando, la cosa peggiore per chi è in difficoltà son le persone che piombano dal nulla a regalare bei discorsi, poi magari tutti ottimi consigli, per carità, ma restano quello che sono: parole
posso solo quotare, per quanto ovviamente sentire la vicinanza di persone care sia sempre importantissimo (quindi magari cerca anche di sentirlo con una certa frequenza, non tanto per parlare del problema di per sé ma solo per far vedere che ci sei per lui, etc.); ma la cosa fondamentale é avere qualcuno che lo aiuti nella lotta quotidiana, posso parlare per esperienza personale visto che ho avuto a che fare con casi del genere.
Inviato 25 maggio 2012 - 14:56
, posso parlare per esperienza personale visto che ho avuto a che fare con casi del genere.
sei uno psico?
se dici sì ho da parlarti, per 10 ore almeno
Inviato 25 maggio 2012 - 14:58
, posso parlare per esperienza personale visto che ho avuto a che fare con casi del genere.
sei uno psico?
se dici sì ho da parlarti, per 10 ore almeno
no, semplicemente tra le mie conoscenze intime son già incappato in casi del genere e so com´é avere a che fare con una persona depressa, o tendente alla depressione.
peró se vuoi ne conosco parecchi di aspiranti psico (categoria con la quale io ho un rapporto di tormentato amore-odio)
Inviato 25 maggio 2012 - 15:01
Inviato 25 maggio 2012 - 15:04
scherzo dai, vabbeh ma scusa di fronte a un amico depresso io non saprei proprio cosa fare se non cercare di stare con lui, insomma non avrei una teoria per curarlo; se sui mali fisici mi sento medico (per finta, si intende), su quelli mentali boh, mi vedo totalmente spiazzato
beh, ma alla fine é proprio la cosa più importante lo starci dietro e non perdere la pazienza, essere pronti anche a ripetere fino allo sfinimento gli stessi discorsi, le numerose ricadute e così via. perché se lasciate da sole purtroppo le persone depresse tendono sempre a peggiorare, la figura del "vortice" della depressione rende bene l´idea.
Inviato 25 maggio 2012 - 15:07
La depressione è una bruttissima malattia perché già nel breve periodo genera un meccanismo interno alla famiglia di protezione-angoscia-paura-amore/odio, qualsiasi cosa di questo genere che fa male sia al malato sia ai "sani" che gli stanno intorno. Diventa anche brutto quando tu ti affanni per costruire la tua vita e vedi "il depresso" chiuso nel suo angolino, che no si muove di un millimetro e pensi pure che lo faccia apposta e poi te ne senti in colpa.
Però la giovane età potrebbe essergli di vantaggio, in questo momento si sta facendo le domande, sta mettendo insieme le ansie e le angosce che ognuno di noi si fa in una vita intera. Sinceramente non so come, ma potrebbe uscirne.
Coraggio
Inviato 25 maggio 2012 - 15:09
beh, ma alla fine é proprio la cosa più importante lo starci dietro e non perdere la pazienza, essere pronti anche a ripetere fino allo sfinimento gli stessi discorsi, le numerose ricadute e così via. perché se lasciate da sole purtroppo le persone depresse tendono sempre a peggiorare, la figura del "vortice" della depressione rende bene l´idea.
non so, sui problemi degli amici non sono mai riuscito a fare nulla, mi sono sempre trovato di fronte a situazioni per me troppo pesanti; se è una roba concreta tipo un matrimonio che fallisce si possono dare dei consigli ma di fronte a situazioni inspiegabili non so mai che fare, spesso mi sono comportato come niente fosse, credo alle persone che si vogliono così ecco
Inviato 25 maggio 2012 - 15:20
io ho avuto una forma di depressione lieve, e nemmeno quella c'entrava con la classica "depressione" (fra mille virgolette) adolescenziale, ed era dovuta ad alcuni miei tratti/difetti fisici (che col tempo e con alcune operazioni ho risolto) che, uniti alla mia personalità insicura, mi avevano esposto enormemente rendendomi fragile come il cristallo. è perdurata anche dopo la risoluzione di questi problemi, ed ho dovuto tirare fuori forza di volontà e soldi per la psicoterapia.
ovviamente immagino che il problema di tuo fratello sia molto più pesante, però il legame con il disagio dovuto a malattie/problemi fisici è strettissimo e praticamente insolubile con la sola forza di volontà, o con la sola parola.
Inviato 25 maggio 2012 - 15:32
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 25 maggio 2012 - 15:34
anch'io mi sto trovando in una situazione di merda del genere con un'amica(non la vedo spessissimo, neanche prima eh). e boh, mi sono reso conto di essere completamente inadeguato alla situazione.
anche quando io ti chiedo di essere più 80ino lo sei!
Inviato 25 maggio 2012 - 15:39
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 25 maggio 2012 - 15:39
E' un'esperienza frustrante. Io a uno come saviano, per dire, gli metterei come capo-scorta lassigue perché quando puoi saltare in aria da un momento all'altro è la cosa migliore che ti può capitare; ma nelle depressioni la cosa più avvilente è che combatti coi mulini a vento; e poi con psicologici e psichiatri che 9 volte su 10 non ne capiscono un cazzo. Ma se c'è in mezzo qualcosa di fisico può quasi essere una fortuna perché potrebbe essere la soluzione...anch'io mi sto trovando in una situazione di merda del genere con un'amica(non la vedo spessissimo, neanche prima eh). e boh, mi sono reso conto di essere completamente inadeguato alla situazione. come sempre.
Inviato 25 maggio 2012 - 20:11
Chissà che cazzo starà pensando.
"cazzzzzzo faccio stasera? gli altri son tutti via".
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi