Vai al contenuto


Foto
* * * - - 32 Voti

Pensieri Liberi


  • Please log in to reply
30392 replies to this topic

#301 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 25 maggio 2012 - 22:12

Corrigan una domanda: sicuro che non soffra anche un po' la tua situazione? Mi spiego. Di solito la depressione comporta (credo) un'autostima bassissima o inesistente. Dovresti cercare di capire se questa cosa non sia alimentata anche dal confronto con un fratello chè ha fatto una ottima (immagino) carriera di studi, è andato all'estero, in un posto figo, e se non lo stia un po' schiacciando. Insomma che tu non sia una di quelle persone al cui confronto si sente inferiore. Perché allora forse un tuo intervento potrebbe sortire qualche effetto positivo (non so come)
Forse è una cosa un po' brutta dire, ma a me è una cosa che capita spesso di confrontarmi con gli altri e vedermi peggiore di loro, anche se poi o

a) non è vero

o

b) se è vero chi cazzo se ne frega.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#302 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2012 - 00:57

a me è una cosa che capita spesso di confrontarmi con gli altri e vedermi peggiore di loro, anche se poi o

a) non è vero

o

b) se è vero chi cazzo se ne frega.


anche perchè uno che è meglio di te in qualcosa lo trovi sempre, e trovi sempre anche uno che è peggio, meglio allora il secondo per i confronti; più che altro meglio essere contenti di quello che si fa e fare i conti con se stessi e non con gli altri che non danno mai l'equilibrio di nulla, tu parti da te e migliori su te, gli altri sono su un binario diverso con caratteristiche diverse e se fai le cose con calma li prendi quasi sempre
  • 1

 


#303 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 26 maggio 2012 - 23:12


a me è una cosa che capita spesso di confrontarmi con gli altri e vedermi peggiore di loro, anche se poi o

a) non è vero

o

b) se è vero chi cazzo se ne frega.


anche perchè uno che è meglio di te in qualcosa lo trovi sempre, e trovi sempre anche uno che è peggio, meglio allora il secondo per i confronti; più che altro meglio essere contenti di quello che si fa e fare i conti con se stessi e non con gli altri che non danno mai l'equilibrio di nulla, tu parti da te e migliori su te, gli altri sono su un binario diverso con caratteristiche diverse e se fai le cose con calma li prendi quasi sempre


Parole Sante.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#304 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2012 - 07:07



angolo dramma:
io sto qua nell'isoletta tropicale a fare la bella vita (ho pure tre mesi di vacanze davanti a me) e a mio fratello (17 anni) hanno diagnosticato una depressione acuta,
dopo che ha fatto avanti e indietro per ospedali nell'ultimo anno.
il fatto è che non ci parlo spesso (sono dieci anni più grande) e probabilmente non abbiamo mai avuto una discussione da adulti tra noi...non so che fare...


Iniziare tipo a parlarci?


ovvio, ma nella mia famiglia si parla proprio pochissimo, siamo molto chiusi. poi vivo dall'altra parte del mondo che faccio gli mando un messaggio e gli dico "toh, mamma mi ha detto che sei depresso, fatti skype e parliamone", io, se avessi di nuovo 17 anni mi manderei affanculo.
fra un mese spero di poter tornare a casa, magari passando più tempo insieme ne vengo a capo e trovo le parole giuste...boh, io questi tipi di problemi li ho sempre evitati e fatto finta che non esistessero in famiglia, seppellire tutto e uscirsene con un sorriso. con gli amici certe questioni le gestisco molto meglio ma la famiglia è campo minato.


Hai fatto una magnifico quadretto del contesto familiare ideale in cui un individuo può cadere in un episodio depressivo maggiore, totale mancanza di dialogo profondo. Aggiungici i problemi di salute di tuo fratello e la bomba esplode. Non te la prendere eh, parlo per esperienza personale. Proprio per la differenza di età notevole tu sei un punto di riferimento per lui, quindi vedi di non scappare e affronta il problema. Digli cazzate, raccontagli robe, stagli vicino insomma, non mollarlo.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#305 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 maggio 2012 - 08:23

Oh innanzitutto grazie sinceramente per i tanto consigli, a tutti quelli che mi hanno risposto, davvero. Per quanto riguarda quello che ha detto Corkan, ci ho pensato pure io in passato, ma mio fratello è in generale una persona molto diversa da me, più espansiva. Fin da piccolo ha avuto un successo immenso con le ragazze ( asd ) e ha un mare di amici, mentre io ero un tipo abbastanza solitario con si e no 3-4 amici alle superiori, oltretutto i miei non gli hanno mai posto forti pressioni o paragoni (per foruna)
per quello che so al momento, dipende esclusivamente dalle sue condizioni di salute, che sono peggiorate e hanno innescato una situazione particolare, almeno questo è quello che hanno detto gli psicologi. io, essendo in genere un pessimista a breve termine e ottimista nel lungo periodo, mi rivedo in quello che ha scritto grieves, però sono fiducioso che una volta sistemati quei problemi possa ritornare ad essere la solita persona solare (che oltretutto non conosco bene, perché quando lasciai casa per l'università aveva 10 anni...)
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#306 lazzaro

    música universal

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2012 - 18:05



anzi per assurdo se uno ha una depressione legata a un problema specifico magari riesce a concentrarsi su quello ma i ragazzi che si trovano massacrati dal nulla su cosa si concentrano? cosa devono affrontare?


sì, concordo su tutto.


e nota che ora la questione è entrata anche alle medie e alle elementari, si parla già di depressione; ora magari un po' si esagera ma io ho visto il compagno di classe del figlio di un mio amico e ha davvero dei problemi di quel tipo, insomma io non me lo sarei mai immaginato, ho sempre pensato bambini = felicità immensa indipendente da tutto


http://www.youtube.c...h?v=UQcvpevBVfI qui ce lo spiega bene :D
  • 0

#307 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 maggio 2012 - 21:32

Oggi ero in auto con mio padre, abbiamo dato un passaggio a un tizio di colore con la barba bianca (non prendeteci per incoscienti, erano le 18, eravamo in pieno centro ed il tizio ci ispirava... fiducia). Ebbene dopo un po' ci chiede 30 euro buttandola sul fatto che siamo simpatici, 'da padre a padre' etc ed al nostro rifiuto, vuole essere lasciato giù. Mi ha rovinato la giornata sto tipo.
  • 0

#308 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2012 - 23:58

Oggi ero in auto con mio padre, abbiamo dato un passaggio a un tizio di colore con la barba bianca (non prendeteci per incoscienti, erano le 18, eravamo in pieno centro ed il tizio ci ispirava... fiducia). Ebbene dopo un po' ci chiede 30 euro buttandola sul fatto che siamo simpatici, 'da padre a padre' etc ed al nostro rifiuto, vuole essere lasciato giù. Mi ha rovinato la giornata sto tipo.


è triste e un po' razzista dirlo ma tutti i neri con cui sono stato gentile per strada poi in un modo o nell'altro mi hanno chiesto soldi. Un paio mi han fottuto, da allora mi sono fatto furbo e quando sento puzza di parassita li allontano molto gentilmente ma fermamente
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#309 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 08:35

Càpìscì ché è òra dì pùlìre lò schèrmò qùàndò tùttè lè vòcàlì sèmbrànò àccèntàté.
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#310 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 09:19

vero asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#311 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 09:25


Oggi ero in auto con mio padre, abbiamo dato un passaggio a un tizio di colore con la barba bianca (non prendeteci per incoscienti, erano le 18, eravamo in pieno centro ed il tizio ci ispirava... fiducia). Ebbene dopo un po' ci chiede 30 euro buttandola sul fatto che siamo simpatici, 'da padre a padre' etc ed al nostro rifiuto, vuole essere lasciato giù. Mi ha rovinato la giornata sto tipo.


è triste e un po' razzista dirlo ma tutti i neri con cui sono stato gentile per strada poi in un modo o nell'altro mi hanno chiesto soldi. Un paio mi han fottuto, da allora mi sono fatto furbo e quando sento puzza di parassita li allontano molto gentilmente ma fermamente

a me uno ha detto di leggere la bibbia (giovanni 3.16, per la precisione), un altro ha chiesto a me e un mio amico come fare una ricarica (la voce registrata della tim parlava solo in italiano e lui non lo sapeva, parlava in inglese con noi), poi alla fine ci ha abbracciati asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#312 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 13:05

se ti chiami discornetto è giusto che tu non abbia successo
  • 0

#313 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 03 giugno 2012 - 13:16

Càpìscì ché è òra dì pùlìre lò schèrmò qùàndò tùttè lè vòcàlì sèmbrànò àccèntàté.

Io comincio a pormi il problema solo quando anche le consonanti lo sono... :P
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#314 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 16:26

a me uno ha detto di leggere la bibbia


Immagine inserita

da oggi in poi ti chiamerò Brett.

Marcellus Wallace che aspetto ha?
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#315 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 giugno 2012 - 16:31


a me uno ha detto di leggere la bibbia


Immagine inserita

da oggi in poi ti chiamerò Brett.

Marcellus Wallace che aspetto ha?


Una volta era tutto più semplice in questo mondo.Dovevi stare attento solo ai colpi di citofono la domenica mattina.
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#316 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2012 - 18:39

Trasloco compiuto. Cambio casa domani mattina. Vado a vivere in pieno centro. A dire il vero, nonostante questa nuova casa sia estremamente più bella, completamente nuova e con tanto di super giardino e terrazzo, dopo trentadue anni mi stringe un po' lo stomaco dover lasciar la mia casettina di periferia. In pratica qui ci sono tutti i miei ricordi. Pensare di non vivere più in queste stanze, mi rende un pochino triste. Le stanze vuote poi aggiungono solo tanta malinconia. E' pazzesco come certe cose tornino in mente e a farsi vive solo quando le stai lasciando. Tuttavia, tornerò qui ogni giorno, visto che in cortile vivrà il mio cane in perfetta libertà. Sarà lui il padrone in questi mesi. Prima di rimodernare, non ci vivrà nessuno. Quindi la vecchia casettina mi tornerà utile per cene e cenette di mezza stagione. E sotto questo aspetto, posso ritenermi davvero fortunato. Lo so. Non è un pensiero libero. Dunque ora la smetto, che la cosa non può fregar giustamente a nessuno... asd
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#317 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 giugno 2012 - 18:58

Trasloco compiuto. Cambio casa domani mattina. Vado a vivere in pieno centro. A dire il vero, nonostante questa nuova casa sia estremamente più bella, completamente nuova e con tanto di super giardino e terrazzo, dopo trentadue anni mi stringe un po' lo stomaco dover lasciar la mia casettina di periferia. In pratica qui ci sono tutti i miei ricordi. Pensare di non vivere più in queste stanze, mi rende un pochino triste. Le stanze vuote poi aggiungono solo tanta malinconia. E' pazzesco come certe cose tornino in mente e a farsi vive solo quando le stai lasciando. Tuttavia, tornerò qui ogni giorno, visto che in cortile vivrà il mio cane in perfetta libertà. Sarà lui il padrone in questi mesi. Prima di rimodernare, non ci vivrà nessuno. Quindi la vecchia casettina mi tornerà utile per cene e cenette di mezza stagione. E sotto questo aspetto, posso ritenermi davvero fortunato. Lo so. Non è un pensiero libero. Dunque ora la smetto, che la cosa non può fregar giustamente a nessuno... asd



io cambio casa il 1 luglio o se va bene anche prima!
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#318 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 08 giugno 2012 - 19:30

bellissimo come per via di assurde abitudini, nel tentativo di tornare a dormire la notte, mi ritrovi nella stessa condizione di un vecchio bacucco: sono le otto e mezza e sto morendo di sonno.
  • 0

#319 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2012 - 10:29

"le idee migliori per un probabile film arrivano appena sveglio quando stati sotto la doccia..."
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#320 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 giugno 2012 - 10:13

mi fa schifo la musica screamo, ma è quello schifo che va oltre lo schifo e sfocia nel disgusto rabbioso e nazi pensieri verso i poser che sudano come pazzi davanti ad un cantante emo perennemente incazzato.


considerazioni che mi tornano alla mente dopo aver per sbaglio ascoltato dal vivo i La Quiete qualche settimana fa.
  • 0

#321 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 10:17

Odio quelli che vanno ai concerti perchè conoscono giusto uno-due pezzi di un musicista.

Se ne stanno praticamente tutto il tempo inanimati, chiedendosi perchè son lì.
E poi, alle prime due note dell'unico pezzo che conoscono,
iniziano a sbracciarsi, a indicare il cielo, e a gridare "Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhuhhhhhhhh".
E a fare video con la macchina fotografica un secondo dopo. Per poi metterlo su facebook e scrivere "Grande concerto ieri".
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#322 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 10:24

noto che sul forum di OR c'è un odio palpabilissimo, in pratica, verso il 99% della gente che va ai concerti... asd
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#323 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 10:25

noto che sul forum di OR c'è un odio palpabilissimo, in pratica, verso il 99% della gente che va ai concerti... asd


infatti ci vado quasi mai, troppa gente e troppe rotture di coglioni
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#324 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 10:34

vorrei andare al reparto dediche ma non so che canzoncina scegliere per eleanor denisovic.
  • 0

#325 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 10:36

Occhio mistico che io e la pugliese siamo promessi sposi. ]:)
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#326 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 11 giugno 2012 - 10:36

noto che sul forum di OR c'è un odio palpabilissimo, in pratica, verso il 99% della gente che va ai concerti... asd

a me sembra ci sia un odio palpabilissimo verso il 99% della gente tutta
  • 2

#327 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 giugno 2012 - 10:44

Occhio mistico che io e la pugliese siamo promessi sposi. ]:)


allora vedro' di fare il bravo
  • 1

#328 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 11:00

Ma no, a me piace andare ai concerti e stare in mezzo alla gente.
Però proprio questa cosa, di stare in coma per tutto il concerto e poi mostrare entusiasmo smisurato per l'unico pezzo noto, magari fatto anche a cazzo rispetto agli altri, proprio mi ispira atti violenti.

L'anno scorso ricordo il concerto di Lou Reed (o di quel che ne resta): c'erano dei tipi vicini che praticamente hanno parlato tutto il tempo, assolutamente
fregandonsene di chi magari era lì per ascoltare, poi ovviamente iniziato Walk on the wild side, nella peggiore delle performance possibili, vai di delirio e foto ecc.


Oppure giorni fa ero al concerto di Nicola Piovani. Lui praticamente dirigeva soltanto, la Camerata eseguiva le sue suites più belle.
C'erano delle cagne incredibili accanto a me che son state tutte il tempo a guardarsi le doppie punte e a dire di quanto fosse "bello" Piovani (eccheccazz, che c'ha quasi 70 anni) , poi ovviamente iniziato La vita è bella, vai di "ohhhhh" , e alla fine del pezzo sbracciamenti e "bravoooo maestrooooo". Quando a farsi lo stramazzo era l'Orchestra, visibilmente infastidita.




PS: Si, siam promessi. Lo dice anche il titolo del mio ultimo lavoro, Sposerò Paloz le Bon.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#329 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 11 giugno 2012 - 11:11

>:( caxxo ma se ti mando una lettera nella quale ti chiedo di rispondermi fornendomi adeguata documentazione e dichiarazione sottoscritta... ma che caxxo ti presenti da me a chiedere: "devo preparare io una risposta?......... o la prepara lei?" Ma stronzo*! Due righe due di lettera di trasmissione devi fare, eccheccaxxo. La preparo io... sseh... so io che cosa prepararti... 'sto deficiente cretino ignorante imbecille. Due righe devi scrivere e non sai come si fa! Due righe. Vergogna!

* tengo a precisare che non mi riferisco ad un utente/cittadino

L'anno scorso ricordo il concerto di Lou Reed (o di quel che ne resta).

asd
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#330 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 11 giugno 2012 - 22:41

meglio ostentare le proprie debolezze o nasconderle?
Solitamente procedo nel primo modo ma:
a. è un po' snob e lo snobismo mi sta venendo a noia (concetto abbastanza snob effettivamente)
b. se nelle proprie debolezze sono contemplati dei rapporti con delle persone, non solo si fa qualcosa di vile ostentandole, ma addirittura si potrebbe rovinare un rapporto alterandone la purezza come conseguenza della inevitabile catalogazione a cui lo sottoponiamo nel momento in cui lo dobbiamo sintetizzare per poterlo esporre al pubblico
  • -1

#331 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 22:47

Ostentare? Ma siamo matti? Dissimulazione forevah.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#332 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2012 - 22:53

ma in che senso ostentarle?
io provo ad esorcizzarle attraverso l'autoironia, che però a volte manca d'efficacia e suona un po' forzata -- perché subentra la coscienza di sé, e ci si rende conto che sono solo parole, contro la realtà e la concretezza degli atteggiamenti.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#333 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 12 giugno 2012 - 10:15

Ostentare? Ma siamo matti? Dissimulazione forevah.

pericolosissima. Rendendo tutto pubblico si diventa inattaccabili, io a volte calco addirittura la mano e me le invento di sana pianta. Se la si compie come atto di debolezza (nel senso che si ammette, sebbene solamente a sé stessi, che si debba avere effettivamente qualcosa da nascondere perché segno di debolezza) si arriva probabilmente alla condizione più sana e meno razionale. Se però la debolezza è rappresentata dal proprio rapporto con una persona, le cose si complicano

ma in che senso ostentarle?
io provo ad esorcizzarle attraverso l'autoironia, che però a volte manca d'efficacia e suona un po' forzata -- perché subentra la coscienza di sé, e ci si rende conto che sono solo parole, contro la realtà e la concretezza degli atteggiamenti.

ostentarle nel senso di evidenziarle o semplicemente di renderle pubbliche.
La cosa che mi ha fatto pensare a tutto ciò è come, nel presentarsi con un certo genere di persone, si possa apparire in modo negativo agli altri.
Se è brutto nasconderla, è altrettanto brutto mostrarla come un trofeo d'apertura mentale.
  • 0

#334 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 giugno 2012 - 10:30

mi piacerebbe incontrare una donna così

Immagine inserita

(claudia cardinale)
  • 0

#335 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 12 giugno 2012 - 15:47

Dai la mia ci stava, quella di Eleanor no..
  • 0

#336 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 12 giugno 2012 - 16:10

Dice che uno è scortese scorbutico maleducato e acido. Ma porcaccia la pala, è la terza volta che proprio quando, dopo mille interruzioni (giustificate, ma pur sempre interruzioni) riesco finalmente a riprendere in mano un lavoro cominciato assai per tempo ma che che a furia di essere rimandato sta diventando anche urgente, suona il campanello e al citofono si annuncia una volta il venditore di Lotta Comunista (al quale, invariabilmente, rispondo che "se voglio vedere delle mummie vado al museo egizio", ma lui non demorde anche perché è uno diverso ogni volta); poi un piazzista di una qualche compagnia di elettricità "forse lei non ci conosce" ("E non ho nessuna intenzione di conoscervi"), e adesso una testimone di Geova, che però si annuncia come "una volontaria" molto interessata ad ascoltare la mia opinione "sul perché ci sono tanti problemi al mondo" ("Ma a me non interessa minimamente darle la mia opinione").
Non è servito a niente, ma almeno ho sfogato nella rispostaccia la frustrazione di aver perso il filo per l'ennesima volta
  • 1
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#337 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 16:20

ieri sono entrato in questo thread e ho letto casualmente i pensieri di corrigan sulla depressione di suo fratello e poi i commenti e i suggerimenti seguenti. pensando naturalmente a come avrei potuto reagire io in una situazione del genere. ebbene, non c'è stato molto tempo per elaborare un pensiero: stamattina mi è arrivata la mail di una mia cara amica: era la risposta a una che le avevo mandato io qualche giorno fa, visto che sono quasi sei mesi che non ci sentiamo (a parte gli sms di auguri per i rispettivi compleanni)...insomma una cosa vergognosa :P
mi scrive, col suo solito fare spontaneo, che -come sapevo- le sarebbe piaciuto venirmi a trovare a Roma ma che non ha potuto: la sua ansia si è trasformata in panico e soffre di pesanti attacchi. prende ansiolitici e antidepressivi ed è in cura da uno psicologo, perché ovviamente gli attacchi di panico sono il preludio a uno stato depressivo (il decorso di Tony Soprano docet). sono totalmente spiazzato da una cosa del genere, ho sempre saputo che era una ragazza che entrava sotto pressione (per una sessione del triennio, ricordo, che una volta finì all'ospedale: mi raccontò che si svegliò non vedendoci più! O_O) però pensavo che fosse circoscritto allo studio, invece il problema era molto più profondo.
quando si scherza tra amici, dicendoci come ci si vede dall'esterno, dico sempre che mi vedo come una persona tendente al maniaco-depressivo, ma che non ci finisce dentro con tutte le scarpe grazie a qualche stratagemma, alla concentrazione su qualcosa (il cinema, lo studio, la letteratura, la musica, il mare, i viaggi, la femmina)...mi sa che devo smettere pure di scherzarci sopra: forse l'ironia irriverente, il sarcasmo, la cattiveria e il cinismo (tutti attributi che mi hanno affibbiato conoscenze e amici) sono una corazza più che dignitosa. lei ha una personalità molto più solare e apertamente sensibile, cerca sempre di vedere il buono in ogni situazione, concede sempre seconde chance. conclude con un "ma non mi arrendo. passerà...deve!"...mah...sono scioccato.
  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#338 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 12 giugno 2012 - 19:44

e se ale fosse stato un fake di? e se le donne producessero sempre latte?
  • 0

#339 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 19:48

Dai la mia ci stava, quella di Eleanor no..


eh?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#340 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 12 giugno 2012 - 21:56



Ero innamorato della bionda, ma me ne sarei fatta almeno una per ogni cartone (compresa la piccola Flo).


Però questo cartone è uno dei pochi il cui messaggio mi commuove davvero. La sigla ha un testo bellissimo.
  • 1

#341 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 13 giugno 2012 - 07:45


Dai la mia ci stava, quella di Eleanor no..


eh?


il mio post prima del tuo ;D
  • 0

#342 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 10:13

ieri sono entrato in questo thread e ho letto casualmente i pensieri di corrigan sulla depressione di suo fratello e poi i commenti e i suggerimenti seguenti. pensando naturalmente a come avrei potuto reagire io in una situazione del genere. ebbene, non c'è stato molto tempo per elaborare un pensiero: stamattina mi è arrivata la mail di una mia cara amica: era la risposta a una che le avevo mandato io qualche giorno fa, visto che sono quasi sei mesi che non ci sentiamo (a parte gli sms di auguri per i rispettivi compleanni)...insomma una cosa vergognosa :P
mi scrive, col suo solito fare spontaneo, che -come sapevo- le sarebbe piaciuto venirmi a trovare a Roma ma che non ha potuto: la sua ansia si è trasformata in panico e soffre di pesanti attacchi. prende ansiolitici e antidepressivi ed è in cura da uno psicologo, perché ovviamente gli attacchi di panico sono il preludio a uno stato depressivo (il decorso di Tony Soprano docet). sono totalmente spiazzato da una cosa del genere, ho sempre saputo che era una ragazza che entrava sotto pressione (per una sessione del triennio, ricordo, che una volta finì all'ospedale: mi raccontò che si svegliò non vedendoci più! O_O) però pensavo che fosse circoscritto allo studio, invece il problema era molto più profondo.
quando si scherza tra amici, dicendoci come ci si vede dall'esterno, dico sempre che mi vedo come una persona tendente al maniaco-depressivo, ma che non ci finisce dentro con tutte le scarpe grazie a qualche stratagemma, alla concentrazione su qualcosa (il cinema, lo studio, la letteratura, la musica, il mare, i viaggi, la femmina)...mi sa che devo smettere pure di scherzarci sopra: forse l'ironia irriverente, il sarcasmo, la cattiveria e il cinismo (tutti attributi che mi hanno affibbiato conoscenze e amici) sono una corazza più che dignitosa. lei ha una personalità molto più solare e apertamente sensibile, cerca sempre di vedere il buono in ogni situazione, concede sempre seconde chance. conclude con un "ma non mi arrendo. passerà...deve!"...mah...sono scioccato.


ci riflettevo anch'io e mi sto accorgendo come tutto ciò stia diventando estremamente comune e diffuso, specie dalle nostri parti (mi pare che anche il fratello di corrigan sia siciliano). Non so se ci sia un nesso, forse no. Io mi accorgo che la situazione al mio paese, quelle volte che vengo di toccata e fuga per trovare i miei, è diventata più che "ostile" da un punto di vista proprio di vivibilità. Situazioni d'ipocrisia, esasperazione familiare, frustrazione, appiattimento (anche ignoranza) che alla lunga li logorano completamente. C'è un aumento proprio esponenziale dei casi di ragazzi più o meno miei coetanei che va in depressione o che soffre di disturbi maniaco-depressivi. Poi si deve fare i conti anche con un residuo di profondo scetticismo e paura, derivato da ignoranza, che spesso certa gente, in particolar modo qui in Sicilia, ha verso gli psichiatri e la psicologia in generale. E quindi spesso accade che questa gente permane nel suo stato depressivo senza vie d'uscita. Agghiacciante.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#343 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 11:27

che culo ho già finito quello che avevo da fare ed è mercoledì

al mercoledì corrono a San Siro
  • 0

 


#344 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 13 giugno 2012 - 13:01

perché i vecchi froci ti prendono per il braccio quando ti vogliono parlare?
Immagine inserita
  • 0

#345 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2012 - 16:00

"la matematica non risolve tutto nella vita."

Certo, ma se mi stai chiedendo più soldi di quelli che ti devo risolve tutto, imbecille.
  • 0

#346 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 giugno 2012 - 01:07

Gazzelle londinesi.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#347 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2012 - 07:38

"la matematica non risolve tutto nella vita."

Certo, ma se mi stai chiedendo più soldi di quelli che ti devo risolve tutto, imbecille.


credo fosse una minaccia tipo "quando l'uomo con la matematica incontra l'uomo con la mazza da baseball, l'uomo con la matematica paga de più"
  • 3
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#348 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2012 - 09:01

Prima ho incontrato Zebina a fare colazione al bar sotto casa mia, mi sono molto emozionato asd
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#349 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2012 - 11:46

la pura bellezza (non solo fisica...) di certe ragazze a volte è così naturale e semplice e spontanea da lasciarti quasi perplesso, oltre che intontito...
  • -1
Everybody needs a bosom for a pillow

#350 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 14 giugno 2012 - 12:02

Uno dei Grandi Misteri Irrisolti dell'Umanità.
In un contesto di tutt'altro tipo si arriva a un punto in cui quel che si sta facendo incrocia le tue competenze professionali, e c'è modo di risolvere una faccenda bene, velocemente, e gratis. Tu lo proponi ma nessuno ti caga, e alla fine ci mettono una giornata a fare schifosamente quello che tu faresti benissimo in 10 minuti, e alla fine sei coinvolto nella collettiva figura di merda.
La domanda universale è sempre la stessa: PERCHE'???
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi