Vai al contenuto

Foto
* * * - - 32 Voti

Pensieri Liberi

• Please log in to reply
30621 replies to this topic

#201 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 maggio 2012 - 04:05

che razza di minchia di criterio è la bellezza per una donna?

Bravo.hanno inventato i sacchetti apposta!
  • 7

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#202 reese

moriremo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2012 - 07:58

Ahahahaha seattle! Scusa, volevo metterti un più :(
  • 0

#203 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12994 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2012 - 10:31

che razza di minchia di criterio è la bellezza per una donna? di una donna si apprezza anche e soprattutto dell'altro, con questi schemini da giornaletto maschile si va nella demenza e basta. Poi magari di lei ti frega niente e ci sta, ma leggere sempre le stesse storture pure qui è straniante.
Non è che la sinapsi gira a caso, non illudiamoci con le fatalità.

eh? ma credi che non lo faccia, di apprezzare anche e soprattutto altro?
ma poi tu, il re dell'irrazionale, che mi fa questi discorsi!
quali storture, poi?
un momento di malinconia, seppur magari immotivata, è una stortura? asd
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#204 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2012 - 10:38

la bellezza è sottovalutata.

(lo so che non sembra ma sì)
  • 5

Siamo vittime di una trovata retorica.

#205 Affen

Paolo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 13 maggio 2012 - 12:03

che razza di minchia di criterio è la bellezza per una donna? di una donna si apprezza anche e soprattutto dell'altro, con questi schemini da giornaletto maschile si va nella demenza e basta. Poi magari di lei ti frega niente e ci sta, ma leggere sempre le stesse storture pure qui è straniante.
Non è che la sinapsi gira a caso, non illudiamoci con le fatalità.

eh? ma credi che non lo faccia, di apprezzare anche e soprattutto altro?
ma poi tu, il re dell'irrazionale, che mi fa questi discorsi!
quali storture, poi?
un momento di malinconia, seppur magari immotivata, è una stortura? asd

perché re dell'irrazionale? voglio sapere che intendi, è bellissima
Comunque, faccio questi discorsi perché vedo che è una cosa diffusa. Apprezzare le altre cose non significa mica dire guarda che brava, significa arraparsi.
E guarda che non faccio mica un discorso moralistico, mi sembra stupido valutare ed essere attratti da una donna in base alla sola bellezza. Ci sono altre bellezze, ci sono altri elementi, c'è il tanto dimenticato erotismo che non ti fa sbavare davanti alla prima cagna che passa.
A me anche i pensieri anche solo accennati a volte hanno creato delle crepe enormi.
  • 1

#206 marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2012 - 12:41

la bellezza è sottovalutata.

(lo so che non sembra ma sì)

se ti riferisci alla bellezza fisica delle donzelle non mi pare proprio sottovalutata... anzi.

comunque sono d'accordo in parte con Affen. Vanno benissimo i discorsi alla "culoni" ecc... a me per primo divertono. Ma ricordiamoci conto (anzi dovremmo saperlo per istinto) che in una ragazza c'è tutto un mondo di attrattiva e arrapamento, a volte anche osceno e bellissimo e che con la "bellezza" c'entra zero.

mio pensierino appena alzato:
"ho i ritmi circadiani che non sono più ritmi ma una composizione di stockhausen..."
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#207 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 maggio 2012 - 17:18

comunque sono d'accordo in parte con Affen. Vanno benissimo i discorsi alla "culoni" ecc... a me per primo divertono. Ma ricordiamoci conto (anzi dovremmo saperlo per istinto) che in una ragazza c'è tutto un mondo di attrattiva e arrapamento, a volte anche osceno e bellissimo e che con la "bellezza" c'entra zero.

"Amore,oggi emani una luce smarmellata bellissima"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#208 Guest_Gael_*

• Guests

Inviato 18 maggio 2012 - 12:07

- Hai un equilibrio instabile.
- No, ho un disequilibrio stabile.

C'è l'aria dolce oggi, melancholia sotto la pelle. Ho ritrovato un post-it che un tempo era attaccato sulla lampada rossa della scrivania, "Strapparla via a morsi la ragionevolezza, che il senso del dovere già riempie la dispensa. Buttarsi, farsi male. Scombinare, scardinare". L'ho fatto.
  • 1

#209 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12776 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 18 maggio 2012 - 12:08

- Hai un equilibrio instabile.
- No, ho un disequilibrio stabile.

C'è l'aria dolce oggi, melancholia sotto pelle. Ho ritrovato un post-it che un tempo era attaccato sulla lampada rossa della scrivania, "Strapparla via a morsi la ragionevolezza, che il senso del dovere già riempie la dispensa. Buttarsi, farsi male. Scombinare, scardinare". L'ho fatto.

:luv:
  • 0

#210 Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 19 maggio 2012 - 01:16

C'è l'aria dolce oggi,

Ma è un vento dolce oggi, e un' aria dolcissima....
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#211 lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 maggio 2012 - 12:07

certa gente dovrebbe essere polverizzata e sarebbe comunque fastidiosa.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#212 Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 20 maggio 2012 - 11:33

Riflessioni su single e separati.

Venerdì sera un'improbabile partita di calcetto, singles da una parte e separati dall'altra.

I singles arrivano coi loro Suv fiammanti: Porche, Mercedes, Audi ecc, i separati con autobus, metro e passaggi se non autostop. Sugli spalti i singles salutano le loro amanti, ( un paio sono ex mogli dei separati ), tra i tifosi separati solo un bambino che incita il povero ( termine all'uopo più che mai ) papà. Tralascio la partita per approdare al ristorante, dove, mentre il single ordina ostriche, pesce crudo e San pietro, il separato una margherita e una bruschetta; mentre il single chiede al cameriere se il vino è d'annata, il separato sottovoce se l'acqua del rubinetto è potabile.

Differenze.
  • 2
Floriano

#213 Aurora

born slippy

• Members
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 maggio 2012 - 11:45

...

mio io, che tristèss :unsure:
  • 0

#214 Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 20 maggio 2012 - 11:58

...

mio io, che tristèss :unsure:

La cosa buona è stata che l'arbitro, l'unico sposato felicemente ( almeno per ora ), per cena ha raggiunto la famiglia a casa, così i separati che hanno perso hanno potuto continuare a chiamarlo cornuto durante la cena
  • -1
Floriano

#215 Tom

• Members
  • 15856 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 12:29

così i separati che hanno perso

Pure quello asd
  • 8

#216 marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 22:44

anche se ci "frequentiamo" non puoi pensare che io riempia la tua vita o i tuoi "vuoti"...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#217 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 maggio 2012 - 02:01

'Come ti chiami?'

'Bafétimbi'
  • 0

#218 Karmasukia

PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 21 maggio 2012 - 08:33

Viviamo tutti in una costante fase concorrenziale.
  • 2

#219 lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2012 - 08:50

io ci sono per te, se vuoi ti aiuto a portare via le cose da casa sua, altrimenti lo perdi, fidati di me.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.

#220 Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 21 maggio 2012 - 09:00

così i separati che hanno perso

Pure quello asd

Dopo aver perso casa e mezzo stipendio mi sembra giusto, sennòche razza di perdente sei. La coerenza prima di tutto
  • 0
Floriano

#221 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 maggio 2012 - 10:02

Riflessioni su single e separati.

Venerdì sera un'improbabile partita di calcetto, singles da una parte e separati dall'altra.

I singles arrivano coi loro Suv fiammanti: Porche, Mercedes, Audi ecc, i separati con autobus, metro e passaggi se non autostop. Sugli spalti i singles salutano le loro amanti, ( un paio sono ex mogli dei separati ), tra i tifosi separati solo un bambino che incita il povero ( termine all'uopo più che mai ) papà. Tralascio la partita per approdare al ristorante, dove, mentre il single ordina ostriche, pesce crudo e San pietro, il separato una margherita e una bruschetta; mentre il single chiede al cameriere se il vino è d'annata, il separato sottovoce se l'acqua del rubinetto è potabile.

Differenze.

Quando, come ogni venerdì sera, soffio sul mozzicone di candela alla luce della quale io e i miei due figlioli coperti di stracci abbiamo condiviso quell'unico tozzo di pane duro (serbandone una parte per l'indomani), e mi appresto a metterli a letto, su quel giaciglio ricavato alla bell'e meglio da materassi abbandonati, coperte della caritas e cartoni da imballaggio (per le notti più gelide) - e quando, dopo averli strenuamente difesi dall'attacco dei ratti famelici, loro si addormentano sereni non dopo avermi abbracciato e baciato dicendomi "buonanotte papà, ti vogliamo tanto bene" - dopo tutto ciò, quando affacciandomi alla finestra per vigilare se qualche creditore s'è appostato per vedermi uscire e pestarmi a sangue, vedo questa sfilza di giovani vecchi di 40/45 anni che con i loro Suv lucidi e fiammanti vanno, di venerdì sera, appunto,a giocare a calcetto (qualcuno accompagnato dall'amante che è evidentemente esausta per il troppo sesso), allora penso:
Dio mio, che culo che ho, c'è ancora qualcuno più sfigato di me.
  • 2

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#222 Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 21 maggio 2012 - 11:04

Questi falsi miti di oggi eh, il suv ingombrante, scomodo, sborone. Io per dire li ho raggiunti col mio duetto alfa romeo del 1982. La mia bella l'ho raggiunta solo a fine partita. Non pago manco il bollo , questo si che e' culo de sti tempi ! Ma il mondo va cosi', non hai da pagare l'assengno di mantenimento e diventi l'eroe del momento.
  • 0
Floriano

#223 beignet

Been there, done that

• Members
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 21 maggio 2012 - 16:25

Che squallore i caroselli e festeggiamenti pazzi dei tifosi in una giornata come ieri. Capisco che il tifoso è una categoria lombrosiana a sé, ma insomma ci sono momenti in cui persino un tifoso potrebbe avere un po' di decenza.
Non li metto in Merde perché mi hanno fatto più tristezza che rabbia.
  • 3
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#224 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2012 - 16:27

ti facevo granata, che delusione, magari sei gobba o peggio "non mi piace il calcio"
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#225 beignet

Been there, done that

• Members
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 21 maggio 2012 - 16:34

ti facevo granata, che delusione, magari sei gobba o peggio "non mi piace il calcio"

Puntuale come una cambiale, la più prevedibile delle risposte.
Non è vero che non mi piace il calcio, ma essere tifosi di una squadra non è un obbligo di legge. Per la cronaca, la mia schiena è dritta come un fuso e senza strisce, ma ritengo i tifosi del Toro una delle più lagnose autocommiseranti congreghe di teste di cazzo che ci siano in giro, sempre lì a rimpiangere i bei tempi andati e a recriminare.
  • 4
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...

#226 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19086 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2012 - 18:24

A proposito di Suv.

Vivo in una paesone del meridione in cui il Suv è indice di magniloquenza e dominio sociale. Le ragazze bagnano le proprie mutandine quando passa un qualsiasi Suv. Amo soffermarmi sui loro occhi in visibilio. E' come entrare in uno zoo. Adoro poi scrutare le espressioni di pienezza dei conducenti dei Suv. Conducenti. Raramente possessori. E' come ammirare un topolino che gira beato nella sua bella ruota. Non sono mai salito su uno di quei cosi. E vi confesso che ci sono persone che vorrebbero possederne uno più di ogni altra cosa al mondo. Poi ricordo che fui uno dei primi a girare in una New Beetle. Mia. Niente leasing. Niente prestiti. In fondo, una macchina qualunque. Ma fin dal primo giorno, capii subito che gli sguardi delle ragazze mutavano a seconda dell'auto in cui giravo. Se uscivo fuori con la Citroen Ax di mia madre tutta graffi e scricchiolii, nessuna osava degnarmi di uno sguardo. Se uscivo con la New Beetle, le cose cambiavano drasticamente. Tutte a girarsi e a mostrare sorrisi. Così, decisi di non girare più in New Beetle. Assurdo? Assolutamente no. Mi infastidivano i sorrisi finti, ma soprattutto anche le troppe buche per strada. Tre anni e soli diecimila chilometri. Mentre l'Ax finì i suoi giorni in uno scasso, la New Beetle perse gradualmente la propria esclusività, diventando finalmente un auto "normale" a cui non versare più alcun sorriso. Sarò strano io, ma detesto le apparenze al punto da farmi coinvolgere eccessivamente e al punto da compiere assurde rinunce.
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#227 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2012 - 18:32

Non è vero che non mi piace il calcio, ma essere tifosi di una squadra non è un obbligo di legge. Per la cronaca, la mia schiena è dritta come un fuso e senza strisce, ma ritengo i tifosi del Toro una delle più lagnose autocommiseranti congreghe di teste di cazzo che ci siano in giro, sempre lì a rimpiangere i bei tempi andati e a recriminare.

Conoscendo molti granata posso solo dire che sono, per quelli che conosco (che anche la generalizzazione è una bella cambiale da incassare), la tifoseria di calcio che preferisco, sempre persa in un passato omerico e aureo e un presente da uomini di ferro esiodei.
E mi piace il loro essere smodati, ricordo urla di disperazione vera provenire dalle vie quando venne annullato un gol, regolarissimo, di un carneade marocchino nell'ultimo spareggio per la A.
Comunque sia: era una battuta, semplicemente pensavo fossi granata, non è da farne questione così grave. E che ieri si potesse evitare di fare feste è vero.
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#228 Michael Jimmy Bill

Ghost in the A-Shell

• Members
  • 2233 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2012 - 18:42

ma ritengo i tifosi del Toro una delle più lagnose autocommiseranti congreghe di teste di cazzo che ci siano in giro, sempre lì a rimpiangere i bei tempi andati e a recriminare.

Immagine inserita

asd

Conoscendo molti granata posso solo dire che sono, per quelli che conosco (che anche la generalizzazione è una bella cambiale da giocare), la tifoseria di calcio che preferisco, sempre persa in un passato omerico e aureo e un presente da uomini di ferro esiodei.

Voi volete farmi morire.
Questa la mando a memoria e domani me la gioco al lavoro alla macchinetta del caffè.

• 2

#229 beignet

Been there, done that

• Members
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 21 maggio 2012 - 18:56

Generalizzo perché tutti indistintamente i tifosi del Toro che ho conosciuto sembrano fatti con lo stampino e, a parte la commemorazione del 4 maggio che ovviamente ha un senso, son sempre lì a rosicare, a dire genialate tipo "non importa perdere tutte le partite, basta vincere il derby", ossessionati dalla Juve che vince al punto che per darsi un contegno si inventano la panzana del tifoso granata che ama soffrire, pronti persino a votare il primo pirla che gli sventola il fantasma della ricostruzione del Filadelfia. Patetici. Farebbero quasi tenerezza, ma la tentazione di farsi intenerire passa appena aprono bocca, sono uguali identici ai carlini.
  • 1

#230 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2012 - 18:57

+ per tutti
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#231 beignet

Been there, done that

• Members
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 21 maggio 2012 - 18:59

;D ;D ;D
  • 0

#232 lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2012 - 22:59

ecco, vedi tutte queste donne? il 60% hanno visto il suo uccello, eccetto te e mia madre ovviamente
  • 0

#233 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 maggio 2012 - 09:03

Conoscendo molti granata posso solo dire che sono, per quelli che conosco (che anche la generalizzazione è una bella cambiale da incassare), la tifoseria di calcio che preferisco, sempre persa in un passato omerico e aureo e un presente da uomini di ferro esiodei.
E mi piace il loro essere smodati, ricordo urla di disperazione vera provenire dalle vie quando venne annullato un gol, regolarissimo, di un carneade marocchino nell'ultimo spareggio per la A.
Comunque sia: era una battuta, semplicemente pensavo fossi granata, non è da farne questione così grave. E che ieri si potesse evitare di fare feste è vero.

Ma infatti, proprio quelli del toro dai, i più pacifici e i più sociologicamente interessanti, con il loro stoico prometeismo.
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#234 Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 22 maggio 2012 - 12:48

A proposito di Suv.

Vivo in una paesone del meridione in cui il Suv è indice di magniloquenza e dominio sociale. Le ragazze bagnano le proprie mutandine quando passa un qualsiasi Suv. Amo soffermarmi sui loro occhi in visibilio. E' come entrare in uno zoo. Adoro poi scrutare le espressioni di pienezza dei conducenti dei Suv. Conducenti. Raramente possessori. E' come ammirare un topolino che gira beato nella sua bella ruota. Non sono mai salito su uno di quei cosi. E vi confesso che ci sono persone che vorrebbero possederne uno più di ogni altra cosa al mondo. Poi ricordo che fui uno dei primi a girare in una New Beetle. Mia. Niente leasing. Niente prestiti. In fondo, una macchina qualunque. Ma fin dal primo giorno, capii subito che gli sguardi delle ragazze mutavano a seconda dell'auto in cui giravo. Se uscivo fuori con la Citroen Ax di mia madre tutta graffi e scricchiolii, nessuna osava degnarmi di uno sguardo. Se uscivo con la New Beetle, le cose cambiavano drasticamente. Tutte a girarsi e a mostrare sorrisi. Così, decisi di non girare più in New Beetle. Assurdo? Assolutamente no. Mi infastidivano i sorrisi finti, ma soprattutto anche le troppe buche per strada. Tre anni e soli diecimila chilometri. Mentre l'Ax finì i suoi giorni in uno scasso, la New Beetle perse gradualmente la propria esclusività, diventando finalmente un auto "normale" a cui non versare più alcun sorriso. Sarò strano io, ma detesto le apparenze al punto da farmi coinvolgere eccessivamente e al punto da compiere assurde rinunce.

C’è del vero in quel che dici. Trovo infatti questa estremizzata idiosincrasia verso il Suv davvero ridicola. Piace, e piace soprattutto alla figa, poi certo può anche non piacere. Sembra la solita storia di chi vedendo il suo vecchio catorcio, chiude gli occhi per riaprirli e vederlo materializzato in un cayenne fiammante; il miracolo non riesce? Poco male, incontro l’amico più sfigato di me e si sparano un po’ di parolacce sui Suvvisti con bella figa a bordo il cui sguardo nemmeno ci sfiora, mentre noi a fotografare ogni loro movimento e pregare affinché si schiantino al prossimo incrocio. Ho posseduto un Suv ed era un piacere guidarlo, ma, non avendo famiglia e non essendo come qualche mascalzone dei miei amici che si divertono a caricare baldracche frustrate per fare ammucchiate, son tornato al mio duetto antico. L’ingombro del Suv per me costituisce spreco, di spazio e di soldi. Sono un ragazzo ( un po’ cresciuto a dire il vero) all'antica, romantico e cattolico come il mio amico Simon: nel mio duetto Io, la mia Olga e una buona bottiglia di vino.
  • 1
Floriano

#235 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19086 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 13:23

....

Immenso.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#236 Affen

Paolo

• Members
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 22 maggio 2012 - 14:06

perché, le donne non spasimano più per l'alfa?
  • 1

#237 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 maggio 2012 - 14:14

L'uomo alfa?
Devi chiedere a Limenitis
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#238 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 maggio 2012 - 21:59

Oggi in auto sono stato affiancato da due tizi dell'est che sostenevano (energicamente) che gli avessi toccato il finestrino mentre uscivano da un parcheggio. Ho detto che avrei chiamato immediatamente la polizia e si sono dileguati. Avete 'esperienze' simili?
  • 0

#239 Guest_Tyvek_*

• Guests

Inviato 23 maggio 2012 - 22:19

Angolo donne e motori:

- Tutta la serie SUV della BMW (X1, X2...) fa cagare. I Suv bianchi sembrano dei bidet giganti col doppio cambio. Può guidarlo solo una persona priva di gusto.

- La Nissan Juke fa cagare, sembra il SUV per i young adult, di quelli che nel giro di 6 mesi sono passati dal bere la coca a tirarla col naso. Pare una Micra dopata e bitorzoluta.

- L'unico SUV che si salvava era la Nissan Qashqai che al debutto aveva delle dimensioni più umane, più "europee". Poi l'hanno rovinata incafonando le dimensioni

- Al momento l'unico sopportabile ma di cui si farebbe volentieri a meno è il Touareg della Wolksvagen. Una bestia si, ma è il secondo SUV dopo il Qashqai sopportabile alla vista. Ed evidentemente costa meno rispetto a quelli della Volvo che in giro si beccano raramente.

- La versione Mini del SUV, anzi la versione SUV della Mini è per gente con problemi seri di autostima. Vuol essere eccentrico ed ordinario insieme. La Mini nuova era un simpatico progetto, nato nel periodo di revival automobilistico di svecchiamento delle (ex) utilitarie che di nuovo da dire non avevano nulla, perchè l'innovazione l'ha portata la SMART e la Daewoo. Cmq era un bel progetto, già di per sè incafonito all'origine perchè auto guidata da tamarri col brillantino swaroski all'orecchio dx e sx ed ora incafonito due volte perchè a guidare ora questo obrobrio di SUV sono gli ex datori di lavoro di quei tamarri cassaintegrati senza più orecchie per reggere alcunchè.

Auguro ai suvvisti di vendersi i reni per mettere benzina alla loro bestia perchè i miei polmoni ne hanno le palle piene...e non sono passati ancora 10 anni dalla loro presenza sulle strade e uno sta così. Figurarsi.
  • 0

#240 Guest_Gael_*

• Guests

Inviato 23 maggio 2012 - 22:45

C'è un'aria che profuma di pioggia. Guido, in mente l'immagine della mano che stringe i polsi, cambio marcia, rallento, semaforo, socchiudo gli occhi per un attimo, mi attraversa la strada un uomo nudo in ciabatte.
  • 2

#241 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2012 - 23:48

Oggi in auto sono stato affiancato da due tizi dell'est che sostenevano (energicamente) che gli avessi toccato il finestrino mentre uscivano da un parcheggio. Ho detto che avrei chiamato immediatamente la polizia e si sono dileguati. Avete 'esperienze' simili?

Ci sta che volessero fotterti. Ho sentito cose simili
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#242 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2012 - 23:52

sì stipsy, ti portano al bamcomat e ti chiedono dei soldi

di solito hanno donna e bambino per fare vedere che non c'è dramma
  • 0

#243 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 maggio 2012 - 23:55

Sì che volessero fottermi (magari insistendo sul fatto che era meglio dargli 50 euro e chiuderla lì rispetto a tutto l'iter di assicurazioni, constatazione amichevole etc) lo avevo intuito, ed infatti è bastato dire 'polizia' per farli scomparire. Volevo capire se fosse una truffa 'di moda' o se un caso, isolato, capitato a me.
  • 0

#244 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2012 - 23:58

Sì che volessero fottermi (magari insistendo sul fatto che era meglio dargli 50 euro e chiuderla lì rispetto a tutto l'iter di assicurazioni, constatazione amichevole etc) lo avevo intuito, ed infatti è bastato dire 'polizia' per farli scomparire. Volevo capire se fosse una truffa 'di moda' o se un caso, isolato, capitato a me.

a me è capitato e anche ad altri amici, non so poi se sia venuto anche sul giornale; sono zingheri, almeno quelli che ho visto io
  • 0

#245 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 maggio 2012 - 23:59

Tu gli hai dato dei soldi, le hai prese o sei riuscito a liberartene in modo indolore?
  • 0

#246 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2012 - 00:01

Tu gli hai dato dei soldi, le hai prese o sei riuscito a liberartene in modo indolore?

ero parcheggiato dietro di lui e gli ho detto "ok ti seguo e andiamo al bancomat", lui è partito e io ho fatto inversione a U in una strada dove sapevo che non l'avrebbe fatta; poi ho chiamato 2 amici che abitano lì in zona, abbiamo fatto un paio di volte i giri ma non lo abbiamo trovato
  • 0

#247 Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2012 - 00:52

ero parcheggiato dietro di lui e gli ho detto "ok ti seguo e andiamo al bancomat", lui è partito e io ho fatto inversione a U in una strada dove sapevo che non l'avrebbe fatta; poi ho chiamato 2 amici che abitano lì in zona, abbiamo fatto un paio di volte i giri ma non lo abbiamo trovato

e se lo trovavi, eri tu che rapinavi lui alla fine con gli amici della zona?? asd
bè, ti facevi serata perlomeno...

Ad un mio collega (eritreo) settimana scorsa, fermo al semaforo, nella "zonaccia" di milano in cui abita, gli sale in macchina uno, lui mi dice essere zingaro, si guardano e questo gli da un pugno sul muso. Alchè il mio collega scende dalla macchina, tenendolo per un braccio e gli chiude il braccio nella portiera. Lo molla per girare attorno alla macchina e prenderlo e questo se ne scappa.
Il giorno dopo mi racconta sta cosa, gonfio in faccia come una zampogna, e mi dice: voleva metterla nel culo a me, che sono nero, capito?! (si, lui si sente un po del ghetto...) ?_?
  • 0

#248 beignet

Been there, done that

• Members
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 24 maggio 2012 - 09:29

E' una delle truffe più frequenti, mi pare che programmi tipo Mi Manda Rai3 se ne siano occupati a più riprese.
  • 0

#249 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • 8954 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 maggio 2012 - 09:37

Angolo donne e motori:

- Tutta la serie SUV della BMW (X1, X2...) fa cagare. I Suv bianchi sembrano dei bidet giganti col doppio cambio. Può guidarlo solo una persona priva di gusto.

- La Nissan Juke fa cagare, sembra il SUV per i young adult, di quelli che nel giro di 6 mesi sono passati dal bere la coca a tirarla col naso. Pare una Micra dopata e bitorzoluta.

- L'unico SUV che si salvava era la Nissan Qashqai che al debutto aveva delle dimensioni più umane, più "europee". Poi l'hanno rovinata incafonando le dimensioni

- Al momento l'unico sopportabile ma di cui si farebbe volentieri a meno è il Touareg della Wolksvagen. Una bestia si, ma è il secondo SUV dopo il Qashqai sopportabile alla vista. Ed evidentemente costa meno rispetto a quelli della Volvo che in giro si beccano raramente.

- La versione Mini del SUV, anzi la versione SUV della Mini è per gente con problemi seri di autostima. Vuol essere eccentrico ed ordinario insieme. La Mini nuova era un simpatico progetto, nato nel periodo di revival automobilistico di svecchiamento delle (ex) utilitarie che di nuovo da dire non avevano nulla, perchè l'innovazione l'ha portata la SMART e la Daewoo. Cmq era un bel progetto, già di per sè incafonito all'origine perchè auto guidata da tamarri col brillantino swaroski all'orecchio dx e sx ed ora incafonito due volte perchè a guidare ora questo obrobrio di SUV sono gli ex datori di lavoro di quei tamarri cassaintegrati senza più orecchie per reggere alcunchè.

Auguro ai suvvisti di vendersi i reni per mettere benzina alla loro bestia perchè i miei polmoni ne hanno le palle piene...e non sono passati ancora 10 anni dalla loro presenza sulle strade e uno sta così. Figurarsi.

Tutto giusto, ma ti sei dimenticata i migliori, i SUV Audi. Ovviamente Q7>Q5, ma il secondo è più "accessibile", sia dal punto di vista economico che delle dimensioni.

E' una delle truffe più frequenti, mi pare che programmi tipo Mi Manda Rai3 se ne siano occupati a più riprese.

Ora c'è questa
http://www.repubblic...ietto-35638485/
  • 0
Immagine inserita

#250 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2012 - 09:41

e se lo trovavi, eri tu che rapinavi lui alla fine con gli amici della zona?? asd
bè, ti facevi serata perlomeno...

ma no, l'avrei portato dalla polizia che tanto non avrebbe fatto nulla perchè sa benissimo che gli zingari vivono così ma non fa mai nulla quindi...

ecco appunto

spero solo che prima o poi facciano questa truffa alla persona sbagliata almeno ci facciamo 2 risate
  • 0

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi