Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

La Questione "Insulti Ai Musicisti"


  • Please log in to reply
156 replies to this topic

#51 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 14:28

Esempio lampante quello dei Culoni: in TUTTI i forum che ho frequentato c'è sempre stato il topic delle donnine più o meno nude, e in TUTTI quei forum gli utenti hanno sempre saputo tranquillamente autoregolarsi, restando nei limiti del buon senso e non pubblicando foto ginecologiche; il tutto senza bisogno che i moderatori stessero lì a fare i cerberi. L'unico forum in cui si è dovuto arrivare prima proibire topic di quel tipo e poi creare una "zona rossa" per soddisfare l'urgenza degli utenti di pubblicare quel tipo di immagini - manco che in internet fossero una rarità - è stato questo.




??
mica c'erano foto estremamente porne (cioè, non mancava nulla ma erano nei limiti della decenza), è la censura di Google che ci ha fatto chiudere.

A me le storpiature ripetute danno fastidio - la prima volta, se è una cosa creativa, è divertente, poi diventa pesante, ma non mi sembra sta grande tragedia

Comunque basta essere meno permalosi, gulliver dice tante cose brutte a tutti e pure a me ma non piango quasi mai :'(

Messaggio modificato da debaser il 01 gennaio 2012 - 14:30

  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#52 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 gennaio 2012 - 14:29

...e si ritorna alla sagra dell'ovvio, ovviamente, in quanto l'unico risultato possibile di questo thread non sarà altro che "ok...facciamo tutti i più bravi"


E sarebbe anche il miglior successo possibile - altro che sanzioni e nuove regole - se poi lo si facesse davvero.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#53 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 01 gennaio 2012 - 14:54

Ma voi veramente in 31 di dicembre dalle 21 alle 23 vi siete preoccupati degli insulti agli artisti invece di farvi una mano di poker texano? Ho io la soluzione: moderatori laureati in giurisprudenza con ruolo di mediazione e accontentiamo tutti, chi vuole valutare caso per caso avendone le competenze, e l'utente che non puó far altro che adeguarsi.

Se davvero questo è un forum maturo, l'utenza dovrebbe smettere di prendere sul personale offese rivolte a terzi (i musicisti). Facendo questo sforzo cambierebbe il profilo del forum. E soprattutto cercare di rendere i post più concilianti, perchè anche io posso somatizzare con l'ironia fino ad un certo punto e a provocazione rispondere con sclero, perchè sono della stessa razza di Caino anche io.
  • 2

#54 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 15:19

ma basta con sti neko e mattia, cristodio "Fanno oggettivamente cagare." erano i suoi commenti divertenti sui gruppi che non gli piacevano, eh

Eh, appunto... chiunque capirebbe che commenti così servono solo per farsi una risata, non certo per offendere o ingaggiare gare a chi c'ha il gruppo più lungo.

Ah ecco, "fanno oggettivamente cagare" è per farsi una risata, "Anna Calvi è muffa" è offensivo e serve a fare a gara. Tutto chiarissimo. ;)




ma quindi il problema maggiore di un forum in cui è possibile esultare per la morte di una ragazza di 27 anni è il fatto che storpiando il nome di una band si possa urtare la sensibilità di qualche ammiratore?

Passi l'esultanza goliardica, ma ricordiamo che la cosa andò ben oltre, sfociando in delicatessen tipo "chi si droga non merita di vivere". Ma mi si risponderà che fu una tantum. (Una tantum in senso che ce ne sono state tantem).
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#55 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 15:41

"Lasciate fuori i culoni da tutto questo"
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#56 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2012 - 15:43

Sono dell'idea che gli insulti siano sempre sbagliati. Quell'atteggiamento piu' derisorio e ironico di cui parla wago all'inizio, a mio avviso e' accettabile nei limiti in cui rispetti la realtà. Per fare un esempio di tipo direi storico, se qui adesso entra Piero Scaruffi che ci dice la sua sui Beatles, sarei anche disposto ad accettarlo sempre che rispetti la realtà e la verità sull'opera dei Beatles, pur non condividendo la generale impostazione della sua analisi sul suo sito.
  • -2
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#57 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 15:50


A me è piuttosto palese la presenza di innumerevoli vie di mezzo tra l'"essere dei lord" e l'utilizzare l'insulto al musicista come metodo indiretto per dare dell'idiota al proprio interlocutore.

Già. Le vie di mezzo e le sfumature, queste sconosciute.

Quello di Ondarock è un forum davvero singolare. Da una parte è sicuramente il forum più "adulto" che mi sia mai capitato di frequentare, con interventi e discussioni di spessore raro. Dall'altra riesce ad essere però anche il più infantile.


dei forum musicali che conosco invece direi che ondarock è di gran lunga più infantile (anche solo per una questione anagrafica), già la sola presenza di trucebaldazzi nelle classifiche con lo scherzo spinto avanti per mesi e mesi come se facesse ancora ridere (o peggio ancora per quelli che ci hanno creduto seriamente) ne è dimostrazione, o l'ossessione per la moderazione o la faccenda dei più e dei meno dimostra che per certi versi è un po' un asilo. Sul forum del mucchio per dire non c'è alcun tipo di censura ma paradossalmente i ban sono quasi inesistenti e le tragedie greche interminabili che si vedono qui non esistono.
Sul resto del discorso sono d'accordo con te, ma meglio l'insulto libero anche quando è noioso della moderazione asfissiante e successive discussioni che fanno davvero asilo nido

Messaggio modificato da dick laurent il 01 gennaio 2012 - 15:51

  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#58 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 17:05

Il punto l'ha beccato grieves, ma facendo un discorso sulle proporzioni mi viene da dire: in un forum dove la sezione più "seria" vede una manciata di utenti prodigarsi di continuo in inni a "fucilazioni" e "spranghe" o a descrivere chi vota Tizio come "minus habens" o "ricordiamoci che il voto di queste merde vale come il nostro", ha senso concentrare la moderazione su chi scrive "Bruce Springstink" o "Anal Collective"? Si parla da un lato di una band sbeffeggiata con goliardia (anzi, il nome della band) contro un continuo smerdare una fetta di persone reali - e magari di utenti, visto che VLT con l'eccezione di 2 utenti è un tempio del pompino a vicenda, del resto ogni pensiero non allineato viene salutato da offese delle peggiori e più irritanti...
  • 4

#59 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 17:09

Posto che ho una concezione della cosa talmente antiquata che non dovrei nemmeno intervenire, ad ogni modo sono molto il linea con il sentire di Millelire.
L'insulto per me e' incomprensibile ma, purtroppo, e' ormai costume diffuso e , ancor piu' incomprensibile - sempre per me - universalmente accettato.
Quindi non mi stupisco che anche nel fantastico mondo di internet questo "stile" sia ormai largamente utilizzato, se non amplificato ( quindi permesso) vuoi per la celata identita' , vuoi per la impossibilita' di vedersi e via dicendo. .
Insulto non e' certamente sinonimo di forza, anzi, l'opposto, ma tant'e'. . .siam nel 2012 e bla bla bla.

Personalmente trovo che ci sia molta liberta' di espressione per cui esistono i thread appositi, penso a "fucilazione" (rimanendo in ambito musicale perche' e' il tema), dove sfogare anche qualche insulto (per chi lo sente), quindi non comprendo questo tipo di "pratica" in thread dove ci si trova per parlare, condividere o discutere e dare la possibilita' a piu' persone di dire la propria, anzi, piu' opinioni differenti danno linfa vitale ad un tema, avendo anche la cura di pensare che l'artista va a toccare corde sensibili , per motivi a volte inspiegabili, ma che vanno (cioe' andrebbero) rispettati, ecco. .. . . .palese dire non approvo e non mi adeguo, mai mi adeguero'.

Sull'ironia: trovo, almeno per quanto abbia esperienza di aver conosciuto persone realmente dotate di ironia, che si accompagni sempre ad una stessa e buona misura di autoironia, che bilancia e pervade l'atmosfera di una simpatia che contagia l'interlocutore, e sa quando fermarsi, evitando inutili e , scusate se mi permetto, ma davvero noiosissimi botta e risposta.
  • 0

#60 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 17:11

Difenderò con il sangue il diritto di wago ad insultare il reggae e i negri con i capelli sporchi.
  • 5

#61 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 gennaio 2012 - 17:27

Difenderò con il sangue il diritto di wago ad insultare il reggae e i negri con i capelli sporchi.


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#62 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 gennaio 2012 - 17:53

ha senso concentrare la moderazione su chi scrive "Bruce Springstink" o "Anal Collective"?


No che non ha senso. Ma non è a questo che vorrei arrivare, anche se a quanto pare la sensazione creata dal thread è stata quella opposta (tant'è che subito ci si è messi a discutere di come stabilire quando adottare provvedimenti e quando non farlo, e che gulliver è arrivato a parlare di istinti "moralizzatori" da parte mia).

Forse un riassunto delle (poche) puntate precedenti può essere utile a fare chiarezza. C'era il thread sulle classifiche 2011, si stava parlando del più e del meno e qualcuno ha avuto da ridire su alcuni epiteti utilizzati da un utente verso la vincitrice. Approfittando dell'occasione, MilleLire ha esplicitato la sua perplessità per questo modo di discutere, precisando che non riguarda affatto il solo utente incriminato. La questione sollevata andava oltre il thread delle classifiche e mi sembrava doverosa di approfondimento, perché riguardava un comportamento effettivamente diffuso ed era la prima volta che un utente - in tono civilissimo e nient'affatto censorio, peraltro - la faceva presente in modo chiaro.
Quindi in veste di moderatore ho creato questo thread, riportando l'intervento di MilleLire e sollecitando un confronto tra utenti e moderatori, precisando da subito che personalmente non ho mai trovato fastidioso un certo modo di utilizzare l'insulto (sarei stato ipocrita a sostenere il contrario, visto che fino a ieri sono stato il primo a impiegarlo) e che in alcuni casi lo trovavo pure costruttivo e utile al clima e alla comunicazione.

Nel procedere della discussione, ho cercato di spostare il focus dalla diatriba forcaioli/garantisti a una più diffusa "presa di consapevolezza" attorno al tema sollevato da MilleLire (che però come s'è visto non riguarda solo lui). Senza farla passare per una questione di vita o di morte o addirittura LA questione più importante di cui i moderatori dovrebbero occuparsi, ma all'opposto come una osservazione non banale che senza alcuno psicodramma può portare a una tranquillissima, soggettiva e del tutto spontanea revisione dei propri comportamenti nella quale il ruolo dei moderatori dovrebbe essere pressoché nullo.

Detto questo, visto che molto legittimamente sono stati chiamati in causa le molte sparate a zero da me profuse nelle discussioni forumistiche, puntualizzo: a me divertono un sacco, come mi diverte leggere quelle altrui, ma spero sinceramente che la mia "reputazione" (oddio, che concetto), positiva o negativa che sia, derivi più dal modo che ho di parlare della musica che mi piace o al limite dai miei temuti meta-pipponi che dalle mazzate che ogni tanto tiro a chi non mi piace.
E aggiungo che nella stragrande maggior parte dei casi si tratti di sfoghi verso elementi musicali che mi infastidiscono, spesi perlopiù in playlist e altre discussioni in cui non sono in atto "dibattiti" o scontri di opinione, non di offese mascherate agli apprezzatori di questo e quello. Anzi, spesso e volentieri sono più un modo colorito per rendere palese un limite mio (che quando inizio a sentire robe troppo "negre" - per dire - scopro una mia parte sudista che non vorrei proprio possedere) che altro.
Comunque sia, se la cosa dà fastidio sono tranquillamente disposto a frenare la mia passione per il tiro al bersaglio. Ad esempio, mi sembra perfettamente sensato che dopo una, due, tre, dieci volte che ho menato le balle col fatto che gli Afterhours mi fan cagare, qualcuno possa anche iniziare a veder la cosa come una macchietta poco divertente. Scemo io che non ci avevo pensato. Se poi devo evitare di dire "Anal Collective" ditemi voi dove sta il problema: è volgare, ma anche del tutto innocuo e inutile visto che non ha niente a che vedere con la musica che fanno. Posso dirlo come non dirlo, e la vita non mi cambia.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#63 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2012 - 18:15

ma quindi il problema maggiore di un forum in cui è possibile esultare per la morte di una ragazza di 27 anni è il fatto che storpiando il nome di una band si possa urtare la sensibilità di qualche ammiratore?

No, non è questo.
(chi è che ha esultato per la morte di una ragazza di 27 anni?)

a quanto ho capito la pietra dello scandalo è la pollyanna (un cartone animato, mica un film di tinto brass eh) calvi di gozer.

No, non hai capito.

A questo punto, considero inutile proseguire. Evidentemente non so proprio spiegarmi (anche se alcuni utenti hanno capito benissimo e infatti concordano).
  • 0

#64 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 gennaio 2012 - 18:28


Però se una persona si sente direttamente attaccata perchè viene insultato un artista che a lui piace forse l'asilo non è frequentato solo da chi insulta



Ma infatti l'unico motivo per insultare i gruppi è il fatto che qualcuno poi sclera, è divertente dai. Ho insultato anche gruppi che mi piacciono solo per questo nobile fine.


Sacrosanto. Doppiamente bello e da stronzi è poi farlo dalle colonne di una recensione solo per vedere (figuratamente) il travaso di bile dei fan del gruppo X.

Mi rendo conto che possa sembrare un sofisma, ma trovo questo tipo di insulto - la sparata a zero, in larga parte gratuita, per "colpire nel mucchio" i fan dell'artista X - decisamente più leggero e divertente dell'insulto perfettamente congegnato messo nel clou di una discussione forumistica in cui si fronteggiando due opinioni, mirato a dare del deficiente all'interlocutore senza usare la parola "deficiente". Inutile che facciamo i santerelli, l'abbiamo fatto tutti o quantomeno l'ho fatto senz'altro io in alcune occasioni (mi vengono in mente certe discussioni con pierrotelaluna). Ora, il punto non è sanzionare o meno comportamenti del genere, e nemmeno sradicarli con chissaquale "rivoluzione morale", ma almeno rendersi conto che si tratta di carognate e non meravigliarsi se qualcuno (anche non direttamente interessato) ci resta male. E magari, quello sì, pensarci due volte prima di procedere.

Messaggio modificato da wago il 01 gennaio 2012 - 18:33

  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#65 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 gennaio 2012 - 18:37


ma quindi il problema maggiore di un forum in cui è possibile esultare per la morte di una ragazza di 27 anni è il fatto che storpiando il nome di una band si possa urtare la sensibilità di qualche ammiratore?

No, non è questo.
(chi è che ha esultato per la morte di una ragazza di 27 anni?)


Frankie con Amy Winehouse, ma era giusto per dirne una; come diceva Bosforo basta fare un gita in vota la trippa per leggere di peggio.
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#66 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2012 - 18:40



ma quindi il problema maggiore di un forum in cui è possibile esultare per la morte di una ragazza di 27 anni è il fatto che storpiando il nome di una band si possa urtare la sensibilità di qualche ammiratore?

No, non è questo.
(chi è che ha esultato per la morte di una ragazza di 27 anni?)

Frankie con Amy Winehouse, ma era giusto per dirne una; come diceva Bosforo basta fare un gita in vota la trippa per leggere di peggio.

Ah, ecco, sì, ricordo quella storia e ricordo di averci litigato ferocemente con Frankie per giorni, sia qui sia altrove. Tanto per far capire come mi sia andata a genio...
  • 0

#67 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 gennaio 2012 - 18:47

Mi rendo conto che possa sembrare un sofisma, ma trovo questo tipo di insulto - la sparata a zero, in larga parte gratuita, per "colpire nel mucchio" i fan dell'artista X - decisamente più leggero e divertente dell'insulto perfettamente congegnato messo nel clou di una discussione forumistica in cui si fronteggiando due opinioni, mirato a dare del deficiente all'interlocutore senza usare la parola "deficiente".



Non è proprio la sfumatura che intendevo io. Nel senso che non ti dico "i tortoise fanno schifo al cazzo" per darti del deficente-dato-che-ascolti-i-tortoise. Non me ne frega una beata minchia di cosa ti ascolti, soltanto trovo divertente che ti inalberi come se il chitarrista dei tortoise fossi te o tuo fratello gemello o altro congiunto stretto. È una cosa che trovo innaturale, per questo se so che sei così fissato di tanto in tanto te la butto là.


Quando misi in avatar Craxi colla scritta "amico fragile" e i fans di De Andrè (che poi è un cantante che apprezzo) insorsero in blocco fu carinissimo. Servì a rallegrare un paio di giorni della mia misera esistenza.

Messaggio modificato da limenitis il 01 gennaio 2012 - 19:15

  • 9

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#68 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 01 gennaio 2012 - 22:52

forse l'asilo non è frequentato solo da chi insulta


http://www.youtube.com/watch?v=MSny8GPu_WA


Certo che lavorare in un asilo
dove cè sempre casino
tranquilli qui non si può stare per niente
ci vuole un agente
ci vuole un agente.
Allora vedrete con la polizia
che la situazione ritornerà
come prima
più di prima
t' amerò t' amerò.
Più di prima ci sarà ordine e disciplina
e chi non vuole restare qui
vada in collina
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#69 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 01 gennaio 2012 - 23:01

in un forum dove la sezione più "seria" vede una manciata di utenti prodigarsi di continuo in inni a "fucilazioni" e "spranghe" o a descrivere chi vota Tizio come "minus habens" o "ricordiamoci che il voto di queste merde vale come il nostro", ha senso concentrare la moderazione su chi scrive "Bruce Springstink" o "Anal Collective"?


concordo. Vota la trippa è la sezione più invivibile del forum, e io ho cercato di scriverlo già nella prima pagina di questo thread portando dei fatti concreti. ma soltanto perché siamo sempre in 5 o 6 ad intervenirci costantemente, non mi sembra giusto che venga dimenticata con così tanta facilità dagli amministratori del forum.
ripeto: io ho preso 5 ban e guarda caso li ho presi proprio in quella sezione lì (nelle altre sezioni sono anche, nel mio piccolo, stimato dagli utenti), e li ho presi in seguito a flame, per così dire, "intensi". perché in Vota la trippa l'insulto o lo sberleffo (non proprio simpatico) è sdoganato ed è facile venire virtualmente "alle mani".
come ho già scritto, io da quando sono ritornato mi sono impegnato seriamente per migliorare la mia condotta, e credo anche di esserci riuscito. nel mio piccolo vorrei rendere più civile quella sezione, a cui tengo, ma sembra una lotta contro i mulini a vento. è necessario che gli amministratori del forum mettano in chiaro delle cose anche lì. non si possono scrivere certe cose, come "sono felice che sia morto quel ladro di don Verzè". non è civile. così come non si può scrivere a caratteri cubitali "vigliacco pezzo di merda" riferito a un politico (ho quotato questo intervento nel mio primo post in questo thread, vedi pagina 1).
  • 0

#70 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 23:21

E io invece rivendico il mio sacrosanto diritto a dire di essere ben poco afflitto dalla morte di un ladrone come don verzè, non fosse che questa lo ha sottratto ad un processo che meritava da tempo.
Sull'insulto di bassa Lega a caratteri cubitali invece sono d'accordo, tanto più che spesso sono l'unico contributo offerto alle discussioni.

Messaggio modificato da oblomov il 01 gennaio 2012 - 23:22

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#71 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 01 gennaio 2012 - 23:26

e io invece rivendico il mio sacrosanto diritto a dire di essere ben poco afflitto dalla morte di un ladrone come don verzè, non fosse che questa lo ha sottratto ad un processo che meritava da tempo.


guarda io non condivido questa tua espressione, ma il punto non è tanto questo. il problema che vorrei sollevare è che gli amministratori del forum dovrebbero stabilire delle regole chiare per la coabitazione in Vota la trippa.
allora: si può gioire alla morte delle persone? a quanto pare si, perché nessuno è stato redarguito (attenzione: ho scritto "redarguito", non ho chiesto il ban di nessuno, lungi da me).
allora: si possono insultare i politici? si può definire un politico "vigliacco pezzo di merda" e scriverlo a caratteri cubitali? a quanto pare si, visto che nessuno è stato redarguito (nello specifico, per l'intervento in questione vi rimando al mio quote nella pagina 1 di questo thread).
ecco cosa vorrei: delle risposte dai moderatori. e visto che "comunicazioni ai moderatori" è chiuso da mesi, ho approfittato dell'occasione (e sono pure in tema col topic) per porre delle questioni. Vota la trippa è invivibile se la si vuole vivere civilmente. come bisogna comportarsi, di conseguenza?
grazie.
  • 0

#72 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 23:41

Premesso che siamo OT, purtroppo votalatrippa ha sempre avuto certi problemi, che si ripetono ogniqualvolta si verificano fatti particolarmente controversi (esempi assortiti relativamente recenti: Scilipoti che fa il salto della quaglia, persone che gioiscono per gli immigrati annegati, tafferugli al giro di Padania, governi che cadono, politici del nord che insultano i terroni, personaggi controversi che muoiono).
Negli ultimi giorni dell'anno ho un po' latitato e se me ne fossi accorto prima avrei cancellato volentieri gli interventi citati da ale, come ogni tanto mi capita di fare quando vedo interventi che mi sembrano sgradevoli e/o di cattivo gusto. Oramai non penso abbia più molto senso cancellarli; non mi sembrano in generale un bello spettacolo, ma ognuno è responsabile di quello che scrive e comunque non hanno generato brutte derive nei rispettivi thread.
Un'ultima cosa. Ricordatevi che si possono segnalare i post ai moderatori.
Fine OT.

Messaggio modificato da ArchieFisher il 01 gennaio 2012 - 23:42

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#73 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 23:58

allora: si può gioire alla morte delle persone?


si

allora: si possono insultare i politici? si può definire un politico "vigliacco pezzo di merda" e scriverlo a caratteri cubitali?


assolutamente si, o solo Berlusconi può dire che milioni di persone sono coglioni?
Questo se il discorso è "ognuno si prende la responsabilità di quello che scrive", concetto che contrasta fortissimamente con quello di moderazione che prende e cancella a ogni piè sospinto solo per "cattivo gusto".
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#74 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 00:08

no sul serio, perchè la questione sta diventando: volete la moderazione o le balie?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#75 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2012 - 01:13

Ma quindi il livello di maturità del forum è riassunto nella domanda "si può gioire alla morte delle persone"? Mah, veramente resto di sasso, certe volte. Poi qualcuno mi spiegherà anche che gusto c'è a sparare su uno che è già morto, io la trovo la cosa più vigliacca dell'universo, ma contenti voi...
  • 0

#76 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 02 gennaio 2012 - 01:37


allora: si possono insultare i politici? si può definire un politico "vigliacco pezzo di merda" e scriverlo a caratteri cubitali?


assolutamente si, o solo Berlusconi può dire che milioni di persone sono coglioni?


Ma Berlusconi deve essere ancora il perno attorno a cui ruota ogni ragionamento nell'universo?
Si sta discutendo in che toni esprimere le proprie critiche su un forum (se gli insulti sono tollerati o meno), non quale è la migliore reazione a un comportamento sbagliato tenuto da B. cinque anni fa. In ogni caso non ridurre la propria capacità critica all'insulto sarebbe (forse) una risposta un po' più intelligente.

Leggo spesso critiche ai telespettatori dei reality show, ma anche qui trovo replicate le stesse dinamiche di confronto (all'insulto rispondo con l'insulto o, a scelta, una minaccia): ormai tra vota la trippa e merde, ogni post sembra un regolamento di conti:
Bossi " Napolitano terrone"
Utente X: "Stronzo/Vigliacco/Malato di merda"

proprio pari.

Messaggio modificato da pier grieves il 02 gennaio 2012 - 01:44

  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#77 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 02 gennaio 2012 - 01:45

no sul serio, perchè la questione sta diventando: volete la moderazione o le balie?


a me sembra che ognuno sta usando questa discussione per dibattere delle "sue" questioni, perdendo completamente di vista l'intento, fin troppo ottimistico, di wago di provare a discutere su uno degli elementi che contribuisce a rendere le discussioni sul forum meno interessanti.
da questo punto di partenza si è arrivati a chi imputa a wago le volte che ha detto negro, quello che tira fuori quella volta che uno ha scritto "muori" 3 anni fa non so dove, quello che si lamenta perchè hanno dato del pezzo di merda ad un politico, quello che si lamenta perchè si lamentano di lui.
se si riuscisse per una volta a capire che non si parla di "voi" ma del forum forse la discussione potrebbe anche avere un senso, altrimenti, come in comunicazione ai moderatori, si perde solo tempo continuando a tenere in piedi un ring dove sfoggiare l'ego di ognuno di noi.

wago non ha parlato di sanzione, non ha parlato di cancellare niente, non ha parlato di giusto o sbagliato. wago, poverino, ha provato a parlare del modo di intervenire sul forum e di come questo può influire o meno sullo svolgersi della discussione. il problema non è l'insulto all'artista o al politico, il problema è l'insulto come argomentazione, perchè non provate a vedere la differenza?
le discussioni animate sono le più belle del forum secondo me, dove le differenti opinioni vengono messe sul piatto e si discute, anche con "forza". entrare nel thread della calvi, o degli horrors e dire "è una bagascia che vuole fare rock, sono dei lesbogay che si credono musicisti" senza aggiungere una riga di argomentazione, di spunto riflessivo, di dibattito con gli altri utenti è proprio l'opposto della funzione del forum; che invece dovrebbe servire ad ampliare le discussioni, a permettere scambi di opinioni, anche ad appiccicarsi ma sulla musica per la miseria (o sull'oggetto in questione), non sul "tu hai detto questo, tu hai insultato la calvi, tu hai insultato berlusconi".

wago non vi ha detto " non dovete più insultare se no vi banniamo", wago ha cercato di dirvi : diteci altro oltre l'insulto, perchè ci farebbe piacere discutere della vostra opinione e non solo di quanto sia muffoso o ricchione un musicista
  • 4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#78 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 01:49



allora: si possono insultare i politici? si può definire un politico "vigliacco pezzo di merda" e scriverlo a caratteri cubitali?


assolutamente si, o solo Berlusconi può dire che milioni di persone sono coglioni?


Ma Berlusconi deve essere ancora il perno attorno a cui ruota ogni ragionamento nell'universo?


ma chi se ne catafotte di berlusconi, era giusto un esempio, se c'è qualche politico di sinistra che ha insultato qualcuno va bene uguale, non è colpa mia se berlusconi è più famoso e mi è venuto quello. Peraltro personalmente non ho mai gioito della morte di nessuno nè in vota la trippa mi sono mai messo a postare insulti a caso (anche perchè tanto il ricevente non li leggerebbe uguale e scrivere "bossi coglione" così senza manco un ragionamento è assolutamente inutile tanto quanto scrivere r.i.p o stupidaggini simili), solo che non capisco quest'ansia di mettere norme su tutto, ma mi stupiscono pure gli utenti che vogliono essere supermoderati, ma che siete neonati che non reggete un insulto su un forum?
Per quel che vedo in giro i forum meno moderati sono quelli dove si vive meglio, qui fra poco non farà più a scrivere "cazzo" che qualche moderatore interverrà perchè di cattivo gusto. Poi oh, ognuno faccia come gli pare
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#79 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 02:00


no sul serio, perchè la questione sta diventando: volete la moderazione o le balie?


a me sembra che ognuno sta usando questa discussione per dibattere delle "sue" questioni, perdendo completamente di vista l'intento, fin troppo ottimistico, di wago di provare a discutere su uno degli elementi che contribuisce a rendere le discussioni sul forum meno interessanti.


si lo so che sono off topic, del resto non mi riferivo a wago (e mi associo a geeno sulla questione), ma visto che il discorso è stata allargato da altri (adesso mi viene ale perchè ho risposto a lui) alla moderazione in senso più generale volevo rispondere su quel punto ma mi blocco qui, tanto quello che volevo dire l'ho detto. Oh, poi personalmente gli insulti gratuiti ai musicisti spesso li trovo stupidi pure io, ma preferisco che ci sia gente che spara stronzate che potrebbe risparmiarsi al forum dove uno deve calcolare ogni parola per paura di essere moderato da qualcuno, il senso è quello.

Messaggio modificato da dick laurent il 02 gennaio 2012 - 02:01

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#80 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 02 gennaio 2012 - 02:22

all'artista o al politico, il problema è l'insulto come argomentazione, perchè non provate a vedere la differenza?


Piper, a me sembra un problema che non esiste. Mi pare che la linea sia sempre stata (giustamente) tollerare l'ironia nei confronti degli artisti e non tollerare gli insulti come argomentazione (il regolamento del forum va in quella direzione).
Ditemi in che thread è andata avanti, senza che siate intervenuti, una discussione in cui qualcuno argomenta la musica di Anna Calvi fa cagare perché pare un trans brutto o la musica dei Pixies è brutta perché Franck Black è un lurido ciccione.

Anche perché in quel caso uno evita pure di rispondere all'interlocutore e da regolamento evita di alimentare un flame.

L'ironia emerge e diventa dominante nei thread in cui le argomentazioni non vertono in senso stretto sulle qualità della musica, guarda caso l'ultimo incidente è capitato nel thread delle classifiche in cui l'ironia si affianca a commenti stile è la più brutta classifica degli ultimi x anni/da quando c'è il forum, il confronto è tra supporter di X e Y e il problema principale è stabilire chi sono i trend setterS e chi i ronzini.

La questione mi pareva fosse un po' diversa, ovvero se l'uso di parole che possono risultare offensive (synth pop ricchione, musica da negri, ecc...) urti la sensibilità di qualcuno o se la tendenza a ironizzare (storpiare nomi e affini) impoverisca le discussioni (es. se muovo una critica sensata a Ok Computer, il mio interlocutore può considerarla gratuita perché scherzosamente li chiamo Radiomerd?), esasperi gli animi o offenda qualcuno e se sia il caso di mettere qualche paletto in più nel regolamento.

Personalmente la mia risposta è no. Stabilire sulla carta quando l'ironia diventa offesa e quale sia la soglia di permalosità consentita mi pare un po' dura: tra un regolamento troppo rigido e la discrezionalità dei moderatori, scelgo la seconda.


al politico, il problema è l'insulto come argomentazione, perchè non provate a vedere la differenza?


la questione traslata alla sezione politica per me invece è altra cosa, io di ironia ne vedo poca e vedo una marea di insulti e minacce varie, che di per sé sarebbero già vietati da regolamento.

A me va più che bene anche la situazione attuale, l'ambiguità che si crea sul rispetto del regolamento non mi sfiora perché se leggo un insulto non avverto il feroce bisogno di replicare con un altro insulto; non ho mai segnalato un post altrui o chiesto un ban (sinceramente mi chiedo cosa cambi) e fosse per me sarei per l'assenza di moderazione.

In tutta onestà, pensando a tutte le rotture che voi moderatori vi sorbite volontariamente, mi pare di rompere le palle anche scrivendo queste righe, però altrettanto sinceramente, vista la situazione che si è creata non mi stupisco se qualcuno chiede chiarimenti.

Messaggio modificato da pier grieves il 02 gennaio 2012 - 03:03

  • 4
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#81 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 09:17

intervengo solo per ribadire che la questione al centro del dibattito che voleva portare avanti wago, utilizzando una considerazione di 1000Lire, è che nel forum ci sono molti che, riferendosi a una band o un rocker (i politici non c'entrano nulla, se non per strumentalizzazioni puerili), utilizzano lo sberleffo o l'insulto per "etichettare" un fenomeno che non piace o che, in qualche modo (tutto da dimostrare poi), lede la bontà di ciò che piace.
Questi sberleffi e/o insulti, spesso raggiungono livelli pesanti, a volte parossistici (vedi i vari "da sciogliere nell'acido", "evviva che è morto/a", ecc.), ma conservano comunque la loro natura episodica.
ci sono poi altri utenti, una minoranza (ma che gode di un certo seguito, assolutamente leggittimo) che utilizza l'insulto con continuità, come strumento di campagna demolitoria (passsatemi la forzatura) verso qual rocker o quella band o, addirittura, verso uno stile e finanche verso un intero genere musicale.
sul primo fenomeno c'è ben poco da fare, se non sperare che il tempo maturi le persone (obbiettivamente, gioire o inneggiare alla morte di qualcuno è robetta da terza media-primo superiore, eh).
sul secondo, invece, forse qualche interrogativo l'admin e i mods dovrebbero porselo seriamente; perchè in un forum che vuole occuparsi di (quasi) tutto lo scibile in musica, e non solo, permettere a taluni utenti, peraltro molto seguiti, di portare avanti azioni di disturbo di tal genere, lede, questo sì, il valore intrinseco del forum stesso che, nonostante le cose siano parecchio cambiate da 3-4 anni a sta parte, è ancora di alto, se non altissimo in qualche caso, livello culturale.

Messaggio modificato da Notker il 02 gennaio 2012 - 09:20

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#82 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 gennaio 2012 - 09:36

Il 2012 sarà l'Anno del Pippone alla Grieves


ci sono poi altri utenti, una minoranza (ma che gode di un certo seguito, assolutamente leggittimo) che utilizza l'insulto con continuità, come strumento di campagna demolitoria (passsatemi la forzatura) verso qual rocker o quella band o, addirittura, verso uno stile e finanche verso un intero genere musicale.



Scusa ma che scompenso può portare? Se un tizio continua a scrivere "il noise rock è merda" ogni 2 post che può succedere? Di certo non mi priverà della mia razione quotidiana di Big Black, al massimo può fare la "figura" di quello che ha finito gli argomenti. Ci stanno molte discussioni per parlare "seriamente" di musica vedo utenti che parlano di tecnica di strumenti di arrangiamenti. Lo fanno in maniera competente, se poi ogni tanto ci scappa la cazzata che male c'è?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#83 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 02 gennaio 2012 - 09:37

Il 2012 sarà l'Anno del Pippone alla Grieves


ahahaha
ho appena scritto nella board... aiutatemi a smettere!
  • -2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#84 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 09:41

Il 2012 sarà l'Anno del Pippone alla Grieves



ci sono poi altri utenti, una minoranza (ma che gode di un certo seguito, assolutamente leggittimo) che utilizza l'insulto con continuità, come strumento di campagna demolitoria (passsatemi la forzatura) verso qual rocker o quella band o, addirittura, verso uno stile e finanche verso un intero genere musicale.



Scusa ma che scompenso può portare? Se un tizio continua a scrivere "il noise rock è merda" ogni 2 post che può succedere? Di certo non mi priverà della mia razione quotidiana di Big Black, al massimo può fare la "figura" di quello che ha finito gli argomenti. Ci stanno molte discussioni per parlare "seriamente" di musica vedo utenti che parlano di tecnica di strumenti di arrangiamenti. Lo fanno in maniera competente, se poi ogni tanto ci scappa la cazzata che male c'è?


ma almeno leggere bene quello che si è scritto?
ho scritto da qualche parte una cosa del genere, lim?
hai compreso la differenza tra "episodico" e "continuità"?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#85 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 gennaio 2012 - 09:44

asd se non c'ho capito una mazza scusa mi sono appena svegliato... adesso ti metto un + in un altro post
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#86 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 09:48

asd se non c'ho capito una mazza scusa mi sono appena svegliato... adesso ti metto un + in un altro post


asd

ma che c'entra il + e il -?...

oh lime, cappuccio e briosche?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#87 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 gennaio 2012 - 10:08

In seconda battuta però, appena sveglio solo caffè nero bollente
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#88 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 10:22

Non &#232; proprio la sfumatura che intendevo io. Nel senso che non ti dico "i tortoise fanno schifo al cazzo" per darti del deficente-dato-che-ascolti-i-tortoise. Non me ne frega una beata minchia di cosa ti ascolti, soltanto trovo divertente che ti inalberi come se il chitarrista dei tortoise fossi te o tuo fratello gemello o altro congiunto stretto. &#200; una cosa che trovo innaturale, per questo se so che sei cos&#236; fissato di tanto in tanto te la butto l&#224;.


Io invece continuo a restare basito davanti chi si diverte così. E' una vena comica che sembra andare abbastanza ma che davvero non riesco a capire.


Sugli insulti ai musicisti per me non sono un problema, lo diventa quando si finisce nello stantio.
  • 4

#89 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 gennaio 2012 - 10:22

Stabilire sulla carta quando l'ironia diventa offesa e quale sia la soglia di permalosità consentita mi pare un po' dura: tra un regolamento troppo rigido e la discrezionalità dei moderatori, scelgo la seconda.


Concordo con l'ultima parte dell'osservazione. Ma penso che sia anche il caso che io issi bandiera bianca: è chiaro che la faccenda non riesce a essere vista al di fuori di un quadro di paletti e sanzioni. Ci ho provato a spiegare che non me ne frega nulla di irrigidire il regolamento, essere più fiscale o più discrezionale con la moderazione o implementare qualsiasi altra forma di misure nazi, ma a quanto pare non ci sono riuscito. Forse siamo partiti col piede sbagliato. Peccato, occasione persa.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#90 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 10:29

se a qualcuno non piace che si gioisca della morte di qualcuno -non sarà elegante ma è naturale che accada, stai a vedere che devo far finta di non essere un po' soddisfatto se muore Saddam o un pericoloso mafioso ricercato da decenni- quel qualcuno può cancellarsi da FB tutti i suoi amici che hanno scritto due righe di felicitazioni per quella merda di don verzé piuttosto che per altri nei mesi prima...
  • 0

#91 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 10:35

Stabilire sulla carta quando l'ironia diventa offesa e quale sia la soglia di permalosità consentita mi pare un po' dura: tra un regolamento troppo rigido e la discrezionalità dei moderatori, scelgo la seconda.


Concordo con l'ultima parte dell'osservazione. Ma penso che sia anche il caso che io issi bandiera bianca: è chiaro che la faccenda non riesce a essere vista al di fuori di un quadro di paletti e sanzioni. Ci ho provato a spiegare che non me ne frega nulla di irrigidire il regolamento, essere più fiscale o più discrezionale con la moderazione o implementare qualsiasi altra forma di misure nazi, ma a quanto pare non ci sono riuscito. Forse siamo partiti col piede sbagliato. Peccato, occasione persa.



wago, è apprezzabile il tuo tentativo ma i "paletti" e le "sanzioni" sono inevitabili, per quanto fastidiosi ci possano apparire, quando c'è un deficit di "maturità" d'approccio sulle discussioni riguardanti la musica. cioè, ci rendiamo conto che qua dentro si è arrivati a discutere di immaginarie e deliranti guerre tra nazioni nel rock e di religione? secondo me, la cosa è ingovernabile, senza l'ausilio di questi "paletti".
quali debbano essere poi i "paletti" e le "sanzioni"... eh... boh... non credo si possa improvvisare; sono valutazioni da fare con molta calma, circospezione e cognizione di causa... insomma, uno smazzo coi fiocchi, caro wago... non vi invidio

Messaggio modificato da Notker il 02 gennaio 2012 - 10:36

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#92 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 10:39

Stabilire sulla carta quando l'ironia diventa offesa e quale sia la soglia di permalosità consentita mi pare un po' dura: tra un regolamento troppo rigido e la discrezionalità dei moderatori, scelgo la seconda.


Anch'io sono d'accordo su questo, vedo abbastanza inutile discutere dell'argomento di questo topic perché tanto sarà sempre la discrezionalità dei moderatori a farla da padrone, e personalmente non intendo neanche darmi tanta pena se un mio intervento viene cancellato a mio parere ingiustamente, ne prendo atto e passo avanti.

Poi per me il problema non sta tanto nel limite oltre il quale la permalosità è consentita, ma piuttosto nella reiterazione di alcuni interventi, ed anche qui sta ai moderatori decidere quando un utente diventa pedante anche solo nel ripetere prese in giro che magari usate una volta non darebbero alcun fastidio.

La cosa negativa non è l'insulto al gruppo, ma vederlo scritto centinaia di volte oppure vedere una persona che esprime un parere negativo che ha già detto 400 volte precedentemente all'interno del forum, là diventa un po' pesante, ma non credo sia necessario ricamarci sopra una discussione per capire cosa sia accettabile e cosa no.

La reiterazione poi non dà fastidio solo per quanto riguarda i commenti astiosi o cattivi, ma anche per le battute innocenti, 'sto anno ci son stati dei veri e propri tormentoni che se magari alle prime facevano ridere dopo un po' hanno spersianato la minchia. Ma anche qui magari ci sono pareri diversi, e molta gente si diverte a vedere la stessa battuta ripetuta fino alla nausea.

Messaggio modificato da Giovanni Drogo il 02 gennaio 2012 - 10:41

  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#93 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 gennaio 2012 - 10:41

Teniamo per favore separati dalla discussione il gaudio per le morti a lungo attese e l'ironia sulle stesse, che sono ben altra e ben più lodevole faccenda -_-

Messaggio modificato da wago il 02 gennaio 2012 - 10:41

  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#94 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2012 - 11:18

il problema non sta tanto nel limite oltre il quale la permalosità è consentita, ma piuttosto nella reiterazione di alcuni interventi, ed anche qui sta ai moderatori decidere quando un utente diventa pedante anche solo nel ripetere prese in giro che magari usate una volta non darebbero alcun fastidio.
La cosa negativa non è l'insulto al gruppo, ma vederlo scritto centinaia di volte oppure vedere una persona che esprime un parere negativo che ha già detto 400 volte precedentemente all'interno del forum.

Fixed (come dite voi :P )
  • 1

#95 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 11:38

tipo lassi coi Radiomerd o gli Afterhours, 400 no ma oltre le 100 citazioni di sicuro asd
  • 0

#96 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 11:42

ma quelle di lassie sono perculazioni (cit. non mia), fastidiose certamente ma da annoverare nella fenomenologia dell'"essere bambino" che è in tutti noi, in misura diversa a seconda dei casi ovviamente.
quelle dannose sono le campagne mirate, portate avanti anche subdolamente... una roba che danneggia il forum, ma davvero.
  • 2
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#97 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2012 - 11:48

Ma quindi il livello di maturità del forum è riassunto nella domanda "si può gioire alla morte delle persone"? Mah, veramente resto di sasso, certe volte. Poi qualcuno mi spiegherà anche che gusto c'è a sparare su uno che è già morto, io la trovo la cosa più vigliacca dell'universo, ma contenti voi...


hai travisato il senso del mio post, forse non hai letto i miei due precedenti. comunque, perché ho chiesto "si può gioire alla morte delle persone"? perché in Vota la trippa è una consuetudine non redarguita. in questi ultimi giorni ho letto post del genere:


È morto don Verzé, aveva 91 anni


ottimo. botti di fine d'anno.
un personaggio squallido


Lui invece della grana grossa era interessato alla grana e basta. Io da sempre tifo per il detto delle mie terre: "Se vedi nero spara a vista o gli è un prete o gli è un fascista".


ripeto felicissimo per la sua dipartita. la lista è lunga.
così per svariare per il 2012 propongo Fede e Vespa.


allora, caro amministratore del forum, perché in Vota la trippa non stabilite delle regole certe per la civile convivenza? perché lì l'insulto è di norma. e aggiungo che segnalare i singoli interventi a una valenza limitata: il problema è alla radice. bisogna mettere in chiaro che cosa è lecito e cosa no. è lecito insultare i politici di destra? è lecito gioire della morte di determinate persone (perché di Bocca, fortunatamente, non ha gioito nessuno)? volete tutelare il pluralismo, il rispetto delle idee di tutti, o volete fare una sezione ad hoc per l'insulto di una unica parte politica, lo sfogo di 5 o 6 utenti che scrivono come fossero nel salotto di casa loro ad inveire contro la TV?
  • -4

#98 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 gennaio 2012 - 11:49

A volte penso di essere oblomov, giacchè mi legge nel pensiero
Ragazzi fate come me: io semplicemente ME NE FOTTO
(e vivo neglio)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#99 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2012 - 11:50

Se volete la mia opinione, io sarei stato per cancellare quei messaggi e sanzionare gli autori (con tutto che di Don Verzé penso tutto il male possibile). Ma il forum non lo modero io.
  • 0

#100 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2012 - 11:52

Ma il forum non lo modero io.


va bè, ma lo gestisci, sei l'amministratore. io non chiedo sanzioni ai singoli utenti (l'ho già scritto) perché penso non risolverebbero nulla. è un malcostume radicato in quella sezione. ci vogliono regole certe: questo non si può scrivere, questo si, ecc. è vostro compito dirci cosa è lecito, cosa no. ora come ora non si capisce.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi