Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Movimento 5 Stelle


  • Please log in to reply
17673 replies to this topic

#15501 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 08:54

 

Mi state interrssando: c'è qualche studio che correli prezzi delle case e airbnb?

A livello normativo da risolvere è facile eh

si, a livello normativo, come ho già scritto, a fatica alcune città europee hanno già inserito limitazioni.
 
Io sto studiando il fenomeno da un po'.
C'è uno studio scaricabile qui fatto molto bene. E' su Bologna. I dati arrivano a Gennaio 2018.
La parte finale è tutta su AirBnb.
Vengono fuori chi sono i grandi proprietari di case. Il famoso bettina, numero uno degli host a bologna pare essere una società di intermediazione immobiliare che utilizza case di altri per metterle su airBnb.

 

non pare essere, Bettina fa riferimento diretto a Halldis, una società che opera nel mercato immobiliare da 40 anni, e ovviamente non solo Bettina fa riferimento a Halldis, quando e se intervisteranno Mariolina e Paolina, per fare l'articolone sul Corrierone, avranno lo stesso risultato (che sorpresa!)

a chi fa riferimento, a sua volta, Halldis?  

anche la trasformazione delle città come descritta da gino fa parte della stessa evoluzione gestita, a livello immobiliare, da società tipo Halldis; evoluzione che, a livello estetico, fa davvero cagare e appiattisce le personalità delle capitali, come detto da gino, è però anche vero che i numeri sono a loro favore (o almeno penso, aspetto il grafico asd), il turismo forse aumenta (sarà un bene?), per cui boh, bisogna solo guardare e fare silenzio
 
diciamo che queste evoluzioni vengono notate quando la frittata è fatta, purtroppo, non durante; ci ritroveremo con Praga, Parigi e Milano tutte uguali nel centro, tutte con gli stessi negozi, le stesse proposte di "esperienze tipiche del posto" standardizzate, già è così, e allora sorgerà l'esigenza di tornare indietro (forse, magari non fregherà una mazza a nessuno)
 
RESTERA' SOLO PALERMO CON LO SFINCIONE!!!!

 

 

 

Non dico che sia per forza tutto negativo ma che i centri urbani (ma anche le periferie) si assomigliano sempre di più è un dato di fatto.

 gino è vero ma almeno per ora piace così, quindi...

 

di più: a me pare che le vie belle del centro di Milano, eccetto magari quelle 2 o 3 super, ormai non siano molto diverse dai centri commerciali, quelli più fighi, dei paesi appena fuori, quindi...


  • 0

 


#15502 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 09:18

 ci ritroveremo con Praga, Parigi e Milano tutte uguali nel centro, tutte con gli stessi negozi, le stesse proposte di "esperienze tipiche del posto" standardizzate, già è così, e allora sorgerà l'esigenza di tornare indietro (forse, magari non fregherà una mazza a nessuno)

 
RESTERA' SOLO PALERMO la casa vacanza di mongodrone CON LO SFINCIONE!!!!

 

a parte gli scherzi, fra un po' anche i centri dei capoluoghi siciliani saranno al livello degli altri, resteranno solo i piccoli borghi (tranne Taormina che è già un troiaio) e le riserve naturali.


  • 0

#15503 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 09:25

 

 ci ritroveremo con Praga, Parigi e Milano tutte uguali nel centro, tutte con gli stessi negozi, le stesse proposte di "esperienze tipiche del posto" standardizzate, già è così, e allora sorgerà l'esigenza di tornare indietro (forse, magari non fregherà una mazza a nessuno)

 
RESTERA' SOLO PALERMO la casa vacanza di mongodrone CON LO SFINCIONE!!!!

 

a parte gli scherzi, fra un po' anche i centri dei capoluoghi siciliani saranno al livello degli altri, resteranno solo i piccoli borghi (tranne Taormina che è già un troiaio) e le riserve naturali.

 

 

ma sì scherzavo dai, ovvio che Palermo, bella come è, e famosa, è tra le prime a finire nel vortice; però ripeto: le società propongono e la risposta del popolo è positiva, che possiamo farci? Il mondo cambia, bisogna dire così


  • 0

 


#15504 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 09:31

è la democrazia, se la gente viaggia come se non uscisse mai dall'aeroporto, possiamo farci poco


  • 0

#15505 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 09:36

è la democrazia, se la gente viaggia come se non uscisse mai dall'aeroporto, possiamo farci poco

 

oeeeeee che snob, allora devi tenere i dischi dei Labradford, non venderli


  • 0

 


#15506 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 09:45

sono già in discreta forma per i flame coi clienti su tripadvisor


  • 0

#15507 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 ottobre 2018 - 10:42

Secondo me si venderanno pacchetti di stili di vita


Secondo me si venderanno pacchetti di dati personali, così si darà un prezzo alla propria privacy e almeno se ne otterrà un profitto, per chi vuol vendere.
Consiglio a tutti di procurarsi la rivista Internazionale di questa settimana (28 settembre-4 ottobre) in vendita fino a domani, perché c'è un articolo lungo e davvero interessante su automazione e lavoro. La seconda parte di questo articolone di Die Zeit piacerà molto in partcolare a Tabache.

quelli c'è poco da vendere, ne abbiamo regalati già una marea, comunque stavo guardando in direzione multinazionali>consumatori non lavoranti, ci vendono pacchetti/abbonamenti.

Vedrò di recuperare l'articolo in qualche modo
  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#15508 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 10:59

42856425_1151296531684212_80758565259790

https://www.facebook...?type=3


  • 7
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#15509 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 03 ottobre 2018 - 12:09

non pare essere, Bettina fa riferimento diretto a Halldis, una società che opera nel mercato immobiliare da 40 anni, e ovviamente non solo Bettina fa riferimento a Halldis, quando e se intervisteranno Mariolina e Paolina, per fare l'articolone sul Corrierone, avranno lo stesso risultato (che sorpresa!)

a chi fa riferimento, a sua volta, Halldis?


Secondo me Bettina è l'utente di Halldis su AirBnb.

 

fa davvero cagare e appiattisce le personalità delle capitali, come detto da gino, è però anche vero che i numeri sono a loro favore (o almeno penso, aspetto il grafico asd), il turismo forse aumenta (sarà un bene?), per cui boh, bisogna solo guardare e fare silenzio

credo che il compito di un'amministrazione sia quello di pensare la città per il cittadino che abita la città e non per il turista che la mercifica. I numeri del turismo non ci dovrebbero interessare, a Bologna ad esempio si stava bene anche prima che l'amministrazione iniziasse a pensare al turismo, ad aumentare le tratte dei voli e tutto il resto. Non capisco tutta questa necessità del turismo.

 

Oggi sono andato a parlare con l'assessore alla casa di Bologna perchè sono stato il primo a sollevare il problema con una petizione un anno fa. Mi hanno fatto tanti giri di parole, mostrandomi tutti gli aspetti del problema casa a Bologna nel livello globale, io sono restato dell'idea che il primo punto su cui agire è quello di AirBnb, perchè costruire nuovi alloggi con i soldi della comunità quando si possono benissimo liberare migliaia di alloggi agendo su chi utilizza AirBnb in una modalità estrema?

Su questo non hanno potuto che restare in silenzio, han detto che in Italia, Bologna sarebbe la prima a mettere limitazioni, che stanno monitorando il problema e inizieranno a studiare la cosa, che la legislazione è complessa. Io li ho incitati a copiare le altre città europee che lo hanno già fatto.
Insomma l'impressione è che la determinazione sulla questione non era così forte. Per lo meno sono coscienti del problema, ma non mi sono sembrati degli amministratori visionari. Magari faranno qualcosa quando saremo già nella merda totale (che un po' già ci siamo), tempi lunghi, come sempre.


  • 0

#15510 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 21:16

 

Ho fatto un sogno: stazioni ferroviarie ecosostenibili, con fontane, piazze e rosticcerie.


  • 0

#15511 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 ottobre 2018 - 23:04

Secondo me si venderanno pacchetti di stili di vita

Secondo me si venderanno pacchetti di dati personali, così si darà un prezzo alla propria privacy e almeno se ne otterrà un profitto, per chi vuol vendere.
Consiglio a tutti di procurarsi la rivista Internazionale di questa settimana (28 settembre-4 ottobre) in vendita fino a domani, perché c'è un articolo lungo e davvero interessante su automazione e lavoro. La seconda parte di questo articolone di Die Zeit piacerà molto in partcolare a Tabache.
quelli c'è poco da vendere, ne abbiamo regalati già una marea, comunque stavo guardando in direzione multinazionali>consumatori
Questa generazione è andata. Io parlo delle future. Ci saranno nuove regole, e potrebbeto esserci nuove forme di profitto in direzione consumatori>multinazionali.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15512 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 07:27

C'è l'intervista di Di Maio a radio radicale, qualcuno ha il coraggio di sentirlo?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15513 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7791 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 08:04

C'è l'intervista di Di Maio a radio radicale, qualcuno ha il coraggio di sentirlo?

 

Dio no che fatica. Signora, abbiamo pure diritto a farci magari un paio di giorni, che già ci è saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco, Santo Cristo. Non ci stressi la vita.


  • 0

#15514 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 08:27

asd


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15515 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 ottobre 2018 - 11:36

DooyS0JXoAAihJY.jpg

 

vecchio trapano!


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#15516 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 12:49

Ahahhahhaahh! Ma cos'è??
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15517 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 12:55

DooyS0JXoAAihJY.jpg

 

vecchio trapano!

 

...coca e mignotte?
(semicit.)


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#15518 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 ottobre 2018 - 09:57

La mia parte ingenua si stava giusto chiedendo, retoricamente: ma quanto deve vergognarsi un sostenitore grillino* onesto e benintenzionato quando vede il suo partito associato a Salvini che scrive queste cose a proposito di Bolsonaro in Brasile:

"ha raccolto tantissimi voti, il vento sta cambiando ovunque. Non capisco alcuni giornalisti italiani che danno del "razzista-nazista-xenofobo" a chiunque solo perché chiede più ordine e sicurezza per i cittadini".

 

La mia risposta ingenua è: probabilmente non sa cosa va dicendo in giro Bolsonaro.

Ma temo, più realisticamente, che non lo voglia neanche sapere e che si stia raccontando che in fondo Salvini è legato al M5S da un semplice contratto.

 

* parlo di un sostenitore e non di un politico perché su questi ultimi, in generale e non solo del M5S, non c'è da nutrire nessuna illusione, nemmeno ingenua.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15519 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 10:57

La mia parte ingenua si stava giusto chiedendo, retoricamente: ma quanto deve vergognarsi un sostenitore grillino* onesto e benintenzionato quando vede il suo partito associato a Salvini che scrive queste cose a proposito di Bolsonaro in Brasile:

 

 

 

Non ho capito cosa vuoi da un sostenitore grillino e di cosa si dovrebbe vergognare riguardo a chi tifa Salvini, che non è neanche nello stesso gruppo europarlamentare del M5S. Ti ricordo che a Bruxelles il Movimento ha votato per le sanzioni contro l'Ungheria e l'unico esponente "politico" in Italia ad aver espresso solidarietà a Lula è stato Beppe Grillo http://www.beppegril...verno-italiano/


  • 0

#15520 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 ottobre 2018 - 11:35

Ho riletto il mio post per controllare che non avessi scritto Ungheria invece che Brasile. Ho scritto proprio Brasile.
Cosa voglio dai sostenitori grillini? Niente. Ma dove sta scritto che voglio qualcosa?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15521 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 11:40

Ho riletto il mio post per controllare che non avessi scritto Ungheria invece che Brasile. Ho scritto proprio Brasile.
Cosa voglio dai sostenitori grillini? Niente. Ma dove sta scritto che voglio qualcosa?

 

Io invece ho riletto il titolo del topic per controllare se non fosse quello della Lega, e invece è quello del M5S. Per cui cosa c'entra l'endorsement di Salvini per Bolsonaro con i sostenitori grillini?


  • 0

#15522 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 ottobre 2018 - 12:29

Secondo me c'entra - ripeto - perché se fossi un sostenitore grillino mi vergognerei intimamente vedendo il mio partito al governo a braccetto con un soggetto che si compiace del candidato brasiliano negando che sia un soggetto della peggio specie (stando alle sue dichiarazioni).
Io mi chiederei - se il sostenitore fossi io, eh - se non sia il caso di considerare se in questo modo i miei valori e le mie idee su come dovrebbe essere la società del futuro abbiano più probabilità di realizzarsi oppure il contrario. Fatta la domanda, la risposta non mi piacerebbe. Di qui frustrazione e vergogna.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15523 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 12:48

Secondo me c'entra - ripeto - perché se fossi un sostenitore grillino mi vergognerei intimamente vedendo il mio partito al governo a braccetto con un soggetto che si compiace del candidato brasiliano negando che sia un soggetto della peggio specie (stando alle sue dichiarazioni).
Io mi chiederei - se il sostenitore fossi io, eh - se non sia il caso di considerare se in questo modo i miei valori e le mie idee su come dovrebbe essere la società del futuro abbiano più probabilità di realizzarsi oppure il contrario. Fatta la domanda, la risposta non mi piacerebbe. Di qui frustrazione e vergogna.

 

A me pare abbastanza curioso che il tuo primo pensiero sul successo di Bolsonero sia quello di calarti nei panni di un sostenitore grillino rimuginando su come dovrebbe reagire di fronte al plauso di Salvini nei suoi confronti (se mai dovrebbe farlo per un partito con cui non è in coalizione né per le prossime regionali né per le europee) e non in quelli dei brasiliani che lo hanno votato, riflettendo sulla situazione socio-economica del Brasile e cercando di comprendere perché i punti di forza della sua campagna presidenziale (sicurezza, lotta senza quartiere alla criminalità, alla corruzione ecc.) abbiano attecchito nell'elettorato. 

Io, che ovviamente non sono e non sarei mai dalla parte di Bolsonero per le sue dichiarazioni sui diritti civili, penso piuttosto che i brasiliani siano esasperati dal vivere in un paese dove avvengono dieci omicidi all'ora, e tendo a comprendere perché si siano aggrappati a questo personaggio.


  • 0

#15524 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 ottobre 2018 - 13:05

Comunque uno dei primi a dichiarare solidarietà a Lula, in Italia, è stato D'Alema. E' andato anche a trovarlo in carcere.


  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#15525 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 ottobre 2018 - 13:25

 

Secondo me c'entra - ripeto - perché se fossi un sostenitore grillino mi vergognerei intimamente vedendo il mio partito al governo a braccetto con un soggetto che si compiace del candidato brasiliano negando che sia un soggetto della peggio specie (stando alle sue dichiarazioni).
Io mi chiederei - se il sostenitore fossi io, eh - se non sia il caso di considerare se in questo modo i miei valori e le mie idee su come dovrebbe essere la società del futuro abbiano più probabilità di realizzarsi oppure il contrario. Fatta la domanda, la risposta non mi piacerebbe. Di qui frustrazione e vergogna.

 

A me pare abbastanza curioso che il tuo primo pensiero sul successo di Bolsonero sia quello di calarti nei panni di un sostenitore grillino rimuginando su come dovrebbe reagire di fronte al plauso di Salvini nei suoi confronti (se mai dovrebbe farlo per un partito con cui non è in coalizione né per le prossime regionali né per le europee) e non in quelli dei brasiliani che lo hanno votato, riflettendo sulla situazione socio-economica del Brasile e cercando di comprendere perché i punti di forza della sua campagna presidenziale (sicurezza, lotta senza quartiere alla criminalità, alla corruzione ecc.) abbiano attecchito nell'elettorato. 

Io, che ovviamente non sono e non sarei mai dalla parte di Bolsonero per le sue dichiarazioni sui diritti civili, penso piuttosto che i brasiliani siano esasperati dal vivere in un paese dove avvengono dieci omicidi all'ora, e tendo a comprendere perché si siano aggrappati a questo personaggio.

 

 

Ho solo scritto una mia riflessione su cosa accadrebbe alla mia coscienza se da grillino mi ritrovassi al governo con un soggetto che elogia, sta in compagnia e cerca alleanze con politici che vedono il mondo al contrario di come lo vedrei io da sostenitore del M5S. Mi sentirei molto frustrato e avrei parecchia paura di aver creduto in qualcosa che invece sta, indirettamente o direttamente, dando una mano a far imboccare una direzione che invece io ho sempre combattuto.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15526 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 14:25

Trickster, l'elettorato 5 stelle con Salvini ci si trova bene almeno quanto la classe dirigente (cioè tanto), e sai bene che questa "direzione" l'hanno tutt'altro che combattuta (elettorato e classe dirigente) ma indicata fin dall'inizio come la loro, seppure con differenze di toni, retorica e di priorità tra loro e la Lega (per esempio sull'immigrazione parlano di business e non di invasione, ma la sostanza rimane quella), e ora giustamente la condividono in pieno (Di Maio stesso ha ripetuto chiaro chiaro che le politiche di Salvini come ministro dell'interno, sulla Diciotti per esempio, sono le sue e le condivide totalmente).
Poi ci sono quelli che fingono con se stessi che il m5s in questo governo valga per sé e con la Lega non c'è condivisione ma coabitazione. Ma son pochi, la maggior parte è felicissima di condividere il governo con Salvini.
  • 0

#15527 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 14:50


  • 0

#15528 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 08 ottobre 2018 - 15:57

John Oliver mi convincerebbe a votare anche Gengis Khan
  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#15529 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 ottobre 2018 - 20:01

Trickster, l'elettorato 5 stelle con Salvini ci si trova bene almeno quanto la classe dirigente (cioè tanto), e sai bene che questa "direzione" l'hanno tutt'altro che combattuta (elettorato e classe dirigente) ma indicata fin dall'inizio come la loro, seppure con differenze di toni, retorica e di priorità tra loro e la Lega (per esempio sull'immigrazione parlano di business e non di invasione, ma la sostanza rimane quella), e ora giustamente la condividono in pieno (Di Maio stesso ha ripetuto chiaro chiaro che le politiche di Salvini come ministro dell'interno, sulla Diciotti per esempio, sono le sue e le condivide totalmente).
Poi ci sono quelli che fingono con se stessi che il m5s in questo governo valga per sé e con la Lega non c'è condivisione ma coabitazione. Ma son pochi, la maggior parte è felicissima di condividere il governo con Salvini.

Però anche tu sai che in un 32-33 per cento ci sta un po' di tutto. Io mi riferisco al giovane grillino idealista, quello che avrà inneggiato anche lui a Che Guevara e che è passato al Movimento perché il PD è marcio, vetusto, imborghesito.
Ho un amico d'infanzia che non segue la politica ma che da due legislature vota M5S perché ritiene che il cambiamento più radicale possibile a sinistra sia assai più probabile col M5S che col PD. E sulla questione razzismo-accoglienza è più a sinistra della sinistra.
Il marito di una collega invece segue la politica, ha due lauree e master e questa volta forse non li ha votati, ma la volta scorsa straconvinramente sì, aderendo in toto al pensiero di Grillo. Ho almeno altre due esempi in testa, e nessuno di questi quattro ha mai guardato la destra come punto di riferimento politico ammissibile.
Non vedo l'ora di farmi una chiacchierata con queste persone, cosa che non faccio da tempo, perché sono curioso di capire come la vedono. Cosa pensano quando Salvini si esprime sui suoi progetti di alleanze europee, cosa pensano di Putin, Trump e Bolsonaro che è autore di dichiarazioni terrificanti (se solo fosse vera la metà di ciò che dice...).
Io non sono tra coloro che si lanciano a dire "Salvini fascista" e cose del genere, ma festeggiare il grande risultato di Bolsonero sarebbe davvero troppo per la mia coscienza se fossi sostenitore del M5S.

Come conciliano le loro idee di sempre con il fatto di aver contribuito a mettere su casa con un personaggio che sta guadagnando terreno in modo preoccupante diffondendo idee e dichiarazioni che negano tutti quei valori in cui loro hanno sempre genuinamente creduto? È vero così il M5S ha la possibilità di governare e realizzare il suo programma, ma l'altra faccia della medaglia è che così tocca sorbirsi Salvini. Alla stragrande maggioranza degli elettori del movimento forse andrà bene, ma ad altri no. Forse sono quel circa 4 per cento andato perso, stando ai sondaggi?

Ripeto, non parlo dei politici perché per quanto riguarda loro è un discorso a parte più complesso.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15530 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2018 - 09:16

43183239_10156884430364314_7462643437876

 

(semicit.)


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#15531 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2018 - 10:13

ma questo Giuseppe Binetti è lo stesso che ricordo io? l'animale da rimorchio di X Factor pasdaran dei Dream Theater???? Ditemi di sì ve ne prego.

Comunque già che sono qui, come diceva Bill Hicks gettiamo qualche seme di qua, gettiamo qualche seme anche di là:

 


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#15532 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2018 - 09:49

Ahiahi, prevedo una bella purga rieducativa.

 

43662712_1085705428270587_70402301530241

 


  • 2

#15533 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2018 - 12:36

Notizia assolutamente ignorata da quel giornale ormai in dichiarata malafede che è il fatto quotidiano...


  • 0

#15534 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2018 - 20:28

La sapete quella del frocio, del negro e della mignotta? no eh, ma non temete, ve la spiega il nuovo miracolato pentastellato, tal Enrico Esposito, vice capo dell'ufficio legislativo del Ministero per lo Sviluppo Economico. Quale quello di Giggino? Proprio quello. Il suo curriculum? è amico di Giggino, quello basta.

 

http://espresso.repu...istero-1.327592

 

la pezza è se vogliamo pure peggio del buco

 

http://espresso.repu...768?ref=RHRR-BE


  • 1

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#15535 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2018 - 08:48

http://youtu.be/se4QLR-a5Mk

è sufficiente dimezzarsi lo stipendio per legittimarsi?
  • 3

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15536 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 ottobre 2018 - 09:28

va bè ma lui lavora 27 ore al giorno, voglio vedere te


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#15537 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 09:38

ahahahahha asd

 

ma cmq dai, si usa come battuta, l'avrà fatta tante volte e ora gli è scappata

 

i commenti sono proprio senza ironia, lui è stato distratto ma i giornalisti che fanno così i seri e non capiscono la provenienza dell'errore, sono dei poveretti/frustrati davvero, altrettanto fuori dal mondo

 

le critiche su queste futilità dei five-stelle, staccate completamente dal contesto, sono troppe secondo me da parte della stampa e dell'opposizione, è un accanimento proprio, così nel mucchio rischiano di sminuire il valore dei commenti (negativi) su argomenti seri e di fare sembrare cretina anche la parte che rimprovera


  • 1

 


#15538 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2018 - 09:55

Anch'io rischio sempre di fare figuracce del genere, a furia di scherzare: ad esempio, continuo a dire, per gioco, "uscire fuori dal seminario", e prima o poi so che mi scapperà.
Il dramma è che certi personaggi, se seguiti anche dopo la gaffe, il giorno dopo e il giorno dopo ancora, un mese dopo e l'anno successivo, credimi, sono uguali. La gaffe in certi casi non è uno sfortunato inciampo nel mezzo di una valente attività legislativa.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15539 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 09:59

Anch'io rischio sempre di fare figuracce del genere, a furia di scherzare: ad esempio, continuo a dire, per gioco, "uscire fuori dal seminario", e prima o poi so che mi scapperà.
Il dramma è che certi personaggi, se seguiti anche dopo la gaffe, il giorno dopo e il giorno dopo ancora, un mese dopo e l'anno successivo, credimi, sono uguali. La gaffe in certi casi non è stato uno sfortunato inciampo nel mezzo di una valente attività legislativa.

 

trick guarda caso ha fatto una gaffe che è una battuta standard da 45 anni a oggi, e la dicono continuamente vecchi e giovani, solo i giornalisti non l'hanno mai sentita, dai

 

è una di quelle battute che odio proprio perché abusata, ho riso la prima volta e basta; vabbeh che ormai con internet non esiste più una battuta che non sia abusata, bisogna inventare colpi nuovi continuamente

 

questo non toglie che sia un cretino (non ho idea ma ci credo se lo dici)


  • 0

 


#15540 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 10:03

Ma infatti la gaffe è anche simpatica. A me dà più fastidio il tono di quel "ma secondo voi perché..." che viene dopo: stai parlando in parlamento, non stai scrivendo uno status sul forum di ondarock, perdincibaccolo!


  • 1

#15541 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 10:06

Ma infatti la gaffe è anche simpatica. A me dà più fastidio il tono di quel "ma secondo voi" che viene dopo: stai parlando in parlamento, non stai scrivendo uno status sul forum di ondarock, perdincibacccolo!

 

(esempio per fare capire il livello generale dei 5stelle) tom, sul forum, tu sei mediamente molto più serio di tutti i loro interventi, e così tanti altri utenti di OR, quelli più impostati sicuramente; che siano fuori dal mondo da questo punto di vista, e che pare sempre che siano al bar, ormai è evidente --- a me fa impressione che dall'alto del partito non dicano nulla perché anche se venissero assunti come commessi in un sexy-shop, riceverebbero delle direttive più severe e invece Di Maio pare sempre essere sulle panchine dei giardinetti

 

cmq vabbeh, prendiamolo come fatto che stempera un po' l'atteggiamento pesantissimo dei tromboni storici che siedono a Roma; se fossero così e combinassero qualcosa di decente, non ci sarebbe nulla di male, il problema è che non faranno nulla

 

io terrei le critiche per le mancanze serie, mi pare che non siano poche; e invece l'opposizione e la stampa si accaniscono su qualunque argomento, così loro per primi rischiano di sembrare altrettanto di scarso valore perché confondono i problemi


  • 2

 


#15542 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2018 - 11:26

Ma infatti la gaffe è anche simpatica. A me dà più fastidio il tono di quel "ma secondo voi" che viene dopo: stai parlando in parlamento, non stai scrivendo uno status sul forum di ondarock, perdincibacccolo!


(esempio per fare capire il livello generale dei 5stelle) tom, sul forum, tu sei mediamente molto più serio di tutti i loro interventi, e così tanti altri utenti di OR, quelli più impostati sicuramente; che siano fuori dal mondo da questo punto di vista, e che pare sempre che siano al bar, ormai è evidente --- a me fa impressione che dall'alto del partito non dicano nulla perché anche se venissero assunti come commessi in un sexy-shop, riceverebbero delle direttive più severe e invece Di Maio pare sempre essere sulle panchine dei giardinetti

cmq vabbeh, prendiamolo come fatto che stempera un po' l'atteggiamento pesantissimo dei tromboni storici che siedono a Roma; se fossero così e combinassero qualcosa di decente, non ci sarebbe nulla di male, il problema è che non faranno nulla

io terrei le critiche per le mancanze serie, mi pare che non siano poche; e invece l'opposizione e la stampa si accaniscono su qualunque argomento, così loro per primi rischiano di sembrare altrettanto di scarso valore perché confondono i problemi
Pienamente d'accordo.
Però a volte, soprattutto quando tocca sentirle tutte ogni giorno, ti chiedi se basti dimezzare lo stipendio per rilegittimarsi, oppure - se vogliamo che il livello sia quello (così poi Casaleggio potrà dire che il parlamento è inutile e che è meglio decidere da casa) - non sarebbe meglio togliere del tutto lo stipendio e lasciare solo un rimborso benzina e dei buoni pasto, in attesa della smobilitazione finale.

E lo scrivo io, che concordo in toto con Einaudi, il quale dichiarava che in parlamento devono poter entrare tutti, non solo esperti, colti, eruditi e competenti.
Perché allora lo scrivo? Perché il liberale Einaudi*, tra gli anni quaranta e cinquanta, sperava ed esaltava la reciproca positiva influenza in Parlamento tra l'umile rappresentante del popolo, l'intellettuale, l'economista, il magistrato, il professionista.
Il problema è che queste ultime categorie sono sempre più decimate mentre fa sempre più successo il fenomeno da baraccone.
Attendo speranzoso l'inversione di tendenza.

*Luigi Einaudi
Lo scrittoio del Presidente (1948-1955)
Torino, 1956
[Non è un libro di pensierini politici!]
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15543 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 11:37

Se non altro l'ONESTA' non manca mai.

„Questo governo "nasce su un contratto, non su un'alleanza - ha ricordato -. Perché l'alleanza la fai sui valori, su un patrimonio che condividi. Abbiamo fatto un'operazione che è un contratto, cerchiamo di operare in quel contratto. Ci sono cose che piacciono e altre che non piacciono. Ma si sta lavorando su quel filo". "Non è che alle elezioni ci sarà un'alleanza con la Lega... lavoreremo finché sarà possibile", ha avvertito il Presidente della Camera.“

https://www.today.it...dibattista.html
  • 0

#15544 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 11:41

se basti dimezzare lo stipendio per rilegittimarsi,


trick con me sfondi una porta aperta, io darei uno stipendio base, minimissimo, e il resto a risultati raggiunti, anche in base alle promesse; proponi il reddito di cittadiminchia? Benissimo, può essere una buona idea se destinato a casi limitati che davvero necessitano (senzatetto e via dicendo) e la cui esistenza è vergognosa in uno stato come il nostro nel 2018 ---- mettilo in piedi e poi ti pago, ti occupi di trovare le risorse in maniera equilibrata, di controllare che i destinatari abbiano davvero bisogno, ecc ecc ecc, poi vediamo cosa hai fatto, se bene o male, se bene prendi i soldi altrimenti ti sparo nelle gambe fino a quando non te ne vai a gattoni 
 
comunque quel video fa pensare a un soggetto totalmente ingenuo, al di là della gaffe, è la prima volta che si ha a che fare spesso con dei politici non squali, c'è però il solito problema di capire l'interazione di soggetti simili con la solita marmaglia che affolla i posti di potere, il caso della Raggi con Marra è stato eclatante

 

con tutti quei soldi in palio e la democrazia degli idioti per cui chi più straparla più ottiene, ci sarà sempre la fila di coglioni/ladri per andare in politica e mai una scrematura


  • 1

 


#15545 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 16:11

http://youtu.be/se4QLR-a5Mk

è sufficiente dimezzarsi lo stipendio per legittimarsi?

 

Probabile fosse già in clima derby ed avesse visto questa scena

 

https://youtu.be/UmyIg0109_0?t=50


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#15546 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2018 - 16:47

Un uomo che ormai ha perso il contatto con la realtà da tempo e che peggiora sempre più. Soprattutto non ha capito proprio un cazzo se non distingue più chi dà una mano per tenere in piedi la baracca senza clamori da chi delira sui social da mane a sera.

https://www.repubbli...ovra-209565574/

E poi un messaggio minaccioso al Quirinale: "Dovremmo togliere i poteri al capo dello stato, dovremmo riformarlo. Il vilipendio... Un capo dello stato che presiede il csm, capo delle forze armate. Non è più in sintonia col nostro modo di pensare".

[Domanda retorica: È Repubblica che mente o lo ha detto davvero?]
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15547 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 17:50

[Domanda retorica: È Repubblica che mente o lo ha detto davvero?]

 

Appena sentito.

Ma non capisco di cosa vi stupiate, del resto Casaleggio l'ha detto chiaro e tondo che il Parlamento in futuro non servirà niente perché decideremo tutto col televoto come nella Tristalia di Benni, minare la credibilità e l'autorevolezza del presidente della repubblica ne è la diretta conseguenza per avere campo libero. Altrimenti perché mandare gente impresentabile come quello circonciso e questo automa qua

 

 

che sembra la compagna di classe caruccia ma scema che impara tutto a memoria e se le fanno una domanda fuori tema va nel panico.

Peraltro mi pare già ci siamo in una situazione simile, andatevi a leggere i commenti post-manina sul facebook di Salvini dopo che ha fatto il difficile per il cdm, immagino che il team di Morisi e Foa jr abbia letto e il derby e i figli dopo sono passati in secondo piano e come per magia al cdm di sabato si è presentato. Non li invidio affatto, la loro unica benzina è il consenso e ne stanno diventando schiavi, del resto il popolo rimane un'entità volubile e capricciosa anche se provi a fargli il lavaggio del cervello.


  • 6

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#15548 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 20:58

Ma poi che cazzo di risposta è "non è nel contratto"? Uno squilibrato dice "togliamo i poteri al presidente della repubblica perchè non la pensa come noi" e tu rispondi "non è nel contratto"?
  • 7

#15549 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 ottobre 2018 - 23:18

Può significare solo due cose:

1- Non siamo assolutamente d'accordo con lui su questo punto, ma non possiamo dirlo apertamente.
Ma questo poco rassicura, perché una dirigenza politica pentastellata Grillo ha il potere di sostituirla con un'altra quando vuole (e chi non è d'accordo è fuori): lo stesso Di Maio è stato imposto da Grillo, presentato dappertutto come leader e solo successivamente sottoposto a una mini votazione online.

Oppure

2- non è nel contratto perché ora governiamo con la lega quindi dobbiamo attenerci all'accordo preso. Sottinteso: il giorno in cui dovessimo governare da soli o insieme a qualcuno che fosse favorevole a questa proposta, allora si potrebbe fare.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15550 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 ottobre 2018 - 21:47

Può significare solo due cose:
1- Non siamo assolutamente d'accordo con lui su questo punto, ma non possiamo dirlo apertamente.
Ma questo poco rassicura, perché una dirigenza politica pentastellata Grillo ha il potere di sostituirla con un'altra quando vuole (e chi non è d'accordo è fuori): lo stesso Di Maio è stato imposto da Grillo, presentato dappertutto come leader e solo successivamente sottoposto a una mini votazione online.
Oppure
2- non è nel contratto perché ora governiamo con la lega quindi dobbiamo attenerci all'accordo preso. Sottinteso: il giorno in cui dovessimo governare da soli o insieme a qualcuno che fosse favorevole a questa proposta, allora si potrebbe fare.


Oppure:
Non è nel contratto. Sottinteso: non è nel contratto.
  • 2
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi