Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Movimento 5 Stelle


  • Please log in to reply
17673 replies to this topic

#15601 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 14:22

Ma quindi le centinaia di migliaia di persone che stanno scappando dai paesi africani, dal Messico ecc. lo fanno per un vezzo personale o perché la loro economia domestica è stata progressivamente disintegrata dalla competizione con l'equo e redistributivo globalismo occidentale? Famo a capirsi.

 

 

Filippo, si parla di mercato aperto.

I paesi subsahariani come esempio di mercato aperto non li metterebbe nemmeno Di Maio.

Anche il messico disintegrato dalla competizione con il mercato occidente è notevole, essendo il primo esportatore dell'america latina e nei primi 20 a livello mondiale, con un pil pro capite più che raddoppiato negli ultimi 20 anni.

Ti inviterei ad aggiornare la lista di banalità.


  • 1

#15602 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 ottobre 2018 - 15:01

Ho come l'impressione - continuando a leggere certi post ma anche parlando con esseri umani al di fuori di qui - che l'unico colonialismo crudele e cinicamente sfruttattore l'abbiano subito gli africani. Qualcosa non mi torna dal punto di vista storico, ma evidentemente chi è stato capace di auto-determinare il proprio destino e progredire l'ha fatto per grazia ricevuta.

Sicuramente c'è una spiegazione anche per questo, sicuramente chi ha cuore le sorti dell'umanità ben più delle proprie (Ravel, The Man, ecc) sarà così generoso da fornirla al'inclito pubblico.

 

Ciò detto, chi (come molti, dentro e fuori) rimpiange certe epoche lo fa semplicemente perchè non le ha vissute; io invece si, e da privilegiato, pure, e nonostante questo non ci tornerei nemmeno per il cazzo (da tutti i punti di vista: dalla sanità di base alla violenza politica e non, dalla educazione scolastico/familiare al rapporto tra i sessi).

 

Contento che su trickster e sul suo interessantissimo eloquio il tempo mi abbia dato ragione, ma si sa, è un galantuomo (il tempo) asd


  • 3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15603 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 15:05

Ho come l'impressione - continuando a leggere certi post ma anche parlando con esseri umani al di fuori di qui - che l'unico colonialismo crudele e cinicamente sfruttattore l'abbiano subito gli africani. Qualcosa non mi torna dal punto di vista storico, ma evidentemente chi è stato capace di auto-determinare il proprio destino e progredire l'ha fatto per grazia ricevuta.

 

Dest l'oscuro...

Puoi spiegare un po' meglio cosa intend(ev)i dire?

 

Chi ha autodeterminato il proprio destino evidentemente non l'ha fatto per grazia ricevuta (come il prefisso auto suggerisce già logicamente), ma chi sarebbe costui, e cosa significherebbe... ?
Non è una domanda retorica, non ho proprio capito.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#15604 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 15:07

 

Contento che su trickster e sul suo interessantissimo eloquio il tempo mi abbia dato ragione, ma si sa, è un galantuomo (il tempo) asd

 

vabbeh siete tutti arrivati dopo me, come sempre, ho previsto il finale al suo 4° post asd ai tempi della discussione in bacheca con Furio e tutto il resto, era già guerra

 

però io sono più democristiano di lui e quindi trovo sempre i lati positivi, più che altro mi piace la sala da ballo con tutti i personaggi, per cui sono contento pure di trick, la normalità stufa; dirò di più, sulle questioni/personalità dei ministri, è davvero informato, una vera spia da sfruttare


  • 0

 


#15605 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2018 - 15:30

Ho come l'impressione - continuando a leggere certi post ma anche parlando con esseri umani al di fuori di qui - che l'unico colonialismo crudele e cinicamente sfruttattore l'abbiano subito gli africani. Qualcosa non mi torna dal punto di vista storico, ma evidentemente chi è stato capace di auto-determinare il proprio destino e progredire l'ha fatto per grazia ricevuta.
Sicuramente c'è una spiegazione anche per questo, sicuramente chi ha cuore le sorti dell'umanità ben più delle proprie (Ravel, The Man, ecc) sarà così generoso da fornirla al'inclito pubblico.

Ciò detto, chi (come molti, dentro e fuori) rimpiange certe epoche lo fa semplicemente perchè non le ha vissute; io invece si, e da privilegiato, pure, e nonostante questo non ci tornerei nemmeno per il cazzo (da tutti i punti di vista: dalla sanità di base alla violenza politica e non, dalla educazione scolastico/familiare al rapporto tra i sessi).

Contento che su trickster e sul suo interessantissimo eloquio il tempo mi abbia dato ragione, ma si sa, è un galantuomo (il tempo) asd


Uè, la vecchia comare inacidita! Come va? La bocca impastata di veleno come sempre?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15606 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 15:40

Ho come l'impressione - continuando a leggere certi post ma anche parlando con esseri umani al di fuori di qui - che l'unico colonialismo crudele e cinicamente sfruttattore l'abbiano subito gli africani. Qualcosa non mi torna dal punto di vista storico, ma evidentemente chi è stato capace di auto-determinare il proprio destino e progredire l'ha fatto per grazia ricevuta.

Sicuramente c'è una spiegazione anche per questo, sicuramente chi ha cuore le sorti dell'umanità ben più delle proprie (Ravel, The Man, ecc) sarà così generoso da fornirla al'inclito pubblico.

 

 

Personalmente mi fanno sorridere sia le ridicole scempiaggini dei reazionari/tradizionalisti sia i progressisti autoesaltati dalla loro ottusa boria da civiltà superiore che non trovano di meglio che esibirsi a suon di post roboanti e muscolari Ortodosso style.

Una cosa però è sicura: non ho assolutamente a cuore le sorti dell'umanità eh, qua ti stai proprio sbagliando di grosso.

Sulla storia: gli americani e gli europei sicuramente sono stati capaci di determinare il proprio destino e progredire, magari bisognerebbe anche ricordarsi a scapito di chi ogni tanto ma ormai è roba che interessa veramente a pochi, era comunque tutta gente che non sapeva come far funzionare un I-Pad.


  • 0

#15607 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6760 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 16:20

Però siate più precisi, si sta dicendo che i Paesi africani (generico) siano nella merda nonostante abbiano subito gli stessi "torti" del colonialismo di Paesi asiatici/americani/europei che ora hanno economie evolutissime. C'entra il fatto che siano mediamente più scuri di pelle degli altri o sono solo sottosviluppati? Perché delle due, una: o sono situazioni non comparabili, oppure gli africani (e vabbè) proprio non ce la fanno.
  • 0

#15608 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 16:24

 

Contento che su trickster e sul suo interessantissimo eloquio il tempo mi abbia dato ragione, ma si sa, è un galantuomo (il tempo) asd

 

 

 Possiamo dire che lo avevi detto in tempi non sospetti?


  • 0

 


#15609 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 16:26

, oppure gli africani (e vabbè) proprio non ce la fanno.

 

se non ce la fanno, schiacciamoli come merde nel parco dei cani
 
scusate ma una volta che siamo più avanti di qualcuno, dobbiamo fare quelli buoni?
non capisco perché rimettere in discussione certe gerarchie; vogliamo tornare ai dinosauri con la storia per trovare il colpevole? E' andata così ormai


  • 0

 


#15610 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 16:36

lass, questo ti piace secondo me

 

qqBUxa7.jpg


  • 4
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#15611 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 16:39

è dalla parte dei bianchi, spero

 

comunque grazie del suggerimento


  • 0

 


#15612 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 ottobre 2018 - 17:03

rispondo un po' a tutti genericamente: anche Asia e sudamerica hanno subito il colonialismo, qualcuno scuro di pelle c'è anche lì, quindi il colore non c'entra nulla. evidentemente al sottosviluppo e alla povertà contribuiscono anche altri fattori (tipo: il clima,tanto per dirne uno) oltre le conseguenze del colonialismo, però mi rendo conto che affermare questo concetto ti fa passare immediatamente per turbofasciocapitalista. e c'aggia fa'.

 

the man, scherzavo, è che avete sempre il predicozzo in canna, comincio a diventare vecchio e insofferente a queste cose


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15613 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 17:28

spero che tutto questo buonismo derivi da un ragionamento egoista basato sulla paura per il nostro futuro subsahariano


  • 0

 


#15614 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 31 ottobre 2018 - 17:35

rispondo un po' a tutti genericamente: anche Asia e sudamerica hanno subito il colonialismo, qualcuno scuro di pelle c'è anche lì, quindi il colore non c'entra nulla. evidentemente al sottosviluppo e alla povertà contribuiscono anche altri fattori (tipo: il clima,tanto per dirne uno) oltre le conseguenze del colonialismo, però mi rendo conto che affermare questo concetto ti fa passare immediatamente per turbofasciocapitalista. e c'aggia fa'.

 

 

 

Il libro che ha consigliato Oblomov ha un'ottima prospettiva sui vari fattori che contribuiscono ai diversi tassi di sviluppo dei paesi, anche se non tutto è proprio a fuoco.

 

Comunque il colonialismo in Africa ha avuto in effetti una differenza fondamentale rispetto a quello in Sudamerica e a quello in Asia. Mentre in questi due continenti la relazione economica colonie-colonizzatore ha rappresentato una parte minoritaria dell'economia globale dei vari paesi (anche se per motivi diversi, troppo lungo fare tutte le distinzioni), in Africa le economie dei paesi colonizzati sono state ristrutturate molto più in profondità al servizio dell'economia colonizzatrice. Questo è accaduto anche in alcuni paesi asiatici e sudamericani, che sono infatti mediamente quelli messi peggio.

Quindi il fattore colonialismo è differenziato, unito a tutti gli altri fattori le divergenze si fanno enormi. 


  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#15615 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 31 ottobre 2018 - 17:51

Ma poi scusate, il capitalismo appartiene ad un partito o movimento politico per cui i capitalisti e il capitale vanno nei Paesi poveri ad assicurarsi che poverissimi e ricchissimi facciano balzi da gigante alla faccia delle classi medie, e la critica al capitalismo o alla globalizzazione nega questo? Oppure solitamente si critica, per esempio, come una multinazionale a caso possa tranquillamente rispettare la legislazione di una democrazia occidentale in Occidente, contribuire allo sviluppo economico di nazioni ex-colonizzate in crescita e contemporaneamente appoggiarsi su sistemi paraschiavistici [per davvero, non in maiuscolo ironico] in uno stato dell'ex Terzo Mondo*?

Fra le discussioni potenzialmente interessanti, è una di quelle da cui ho imparato meno. Sarà la natura del topic Movimento 5 Stelle #satira #dibattisti

 

 

*o in Calabria da Iaquinta


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#15616 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 novembre 2018 - 09:31

Contento che su trickster e sul suo interessantissimo eloquio il tempo mi abbia dato ragione, ma si sa, è un galantuomo (il tempo) asd

 
 
 Possiamo dire che lo avevi detto in tempi non sospetti?

Solo tu che sei il mio agiografo. Gli altri a cuccia
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15617 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 09:42

 

, oppure gli africani (e vabbè) proprio non ce la fanno.

 

se non ce la fanno, schiacciamoli come merde nel parco dei cani
 
scusate ma una volta che siamo più avanti di qualcuno, dobbiamo fare quelli buoni?
non capisco perché rimettere in discussione certe gerarchie; vogliamo tornare ai dinosauri con la storia per trovare il colpevole?

 

 

Perché grazie a Dio dopo secoli di genocidi sembra che almeno la società occidentale sia maturata e che il livello di empatia che si prova a prescindere per un altro essere umano superi la pulsione per l'annientamento del più debole. Commenti come questo o quello dell'altro genio che dice che non gliene frega un cazzo delle sorti dell'essere umano in effetti fanno salire un po' di sadismo e voglia di guardarvi in faccia subito dopo che la vostra famiglia e tutti i vostri amici sono stati fatti secchi, ma come dire, da buon buonista mi limito a scuotere la testa e a scrivere come cazzo si faccia a concepire puttanate del genere, giusto perché siete con una tastiera dietro ad uno schermo.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#15618 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 09:55

 

Poi c'è anche da capire se l'equilibrio naturale terrestre accetta 9 miliardi di persone che consumano come un europeo benestante, ma questo è un altro discorso, per quanto collegato.

Ovviamente no, ancora meno come un americano medio, ma anche quando mezzo pianeta sarà desertificato ci sarà qualcuno che dirà che il capitalismo "ha fatto anche tante cose buone".

 

Ma infatti direi anche un autolesionista chi se ne sbatte della classe media rispetto ad altre questioni, oggigiorno se io prendo l'automobile e per puro sfizio mi consumo un pieno solo per fare 800 volte il giro dell'isolato, o se mi tengo col riscaldamento la temperatura di casa costantemente a 26 gradi perché io voglio poter girare in maniche corte in casa anche al 2 di gennaio, io sono perfettamente nella legalità. Questa situazione dal punto di vista economico è la vera follia per quanto mi riguarda. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#15619 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 novembre 2018 - 10:06

rispondo un po' a tutti genericamente: anche Asia e sudamerica hanno subito il colonialismo, qualcuno scuro di pelle c'è anche lì, quindi il colore non c'entra nulla. evidentemente al sottosviluppo e alla povertà contribuiscono anche altri fattori (tipo: il clima,tanto per dirne uno) oltre le conseguenze del colonialismo, però mi rendo conto che affermare questo concetto ti fa passare immediatamente per turbofasciocapitalista. e c'aggia fa'.

 
Il libro che ha consigliato Oblomov ha un'ottima prospettiva sui vari fattori che contribuiscono ai diversi tassi di sviluppo dei paesi, anche se non tutto è proprio a fuoco.
 
Comunque il colonialismo in Africa ha avuto in effetti una differenza fondamentale rispetto a quello in Sudamerica e a quello in Asia. Mentre in questi due continenti la relazione economica colonie-colonizzatore ha rappresentato una parte minoritaria dell'economia globale dei vari paesi (anche se per motivi diversi, troppo lungo fare tutte le distinzioni), in Africa le economie dei paesi colonizzati sono state ristrutturate molto più in profondità al servizio dell'economia colonizzatrice. Questo è accaduto anche in alcuni paesi asiatici e sudamericani, che sono infatti mediamente quelli messi peggio.
Quindi il fattore colonialismo è differenziato, unito a tutti gli altri fattori le divergenze si fanno enormi.

Ma certo che è diverso, diverse le cause diversi gli effetti. Non c'è alcun dubbio che il colonialismo in Africa sia stato devastante, quello che dobbiamo chiederci è se gli effetti dureranno per sempre. Ne ha parlato - bene - Bosforo nell'altro thread.
Sennò si finisce per dar ragione a quelli che affermano che l'arretratezza, il degrado e la corruzione del meridione siano da ascrivere in toto a quella merda di Cavour, tanto per capirci
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15620 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 11:43

Poi c'è anche da capire se l'equilibrio naturale terrestre accetta 9 miliardi di persone che consumano come un europeo benestante, ma questo è un altro discorso, per quanto collegato.

Ovviamente no, ancora meno come un americano medio, ma anche quando mezzo pianeta sarà desertificato ci sarà qualcuno che dirà che il capitalismo "ha fatto anche tante cose buone".
 
Ma infatti direi anche un autolesionista chi se ne sbatte della classe media rispetto ad altre questioni, oggigiorno se io prendo l'automobile e per puro sfizio mi consumo un pieno solo per fare 800 volte il giro dell'isolato, o se mi tengo col riscaldamento la temperatura di casa costantemente a 26 gradi perché io voglio poter girare in maniche corte in casa anche al 2 di gennaio, io sono perfettamente nella legalità. Questa situazione dal punto di vista economico è la vera follia per quanto mi riguarda.

Per me anche (soprattutto) non dal punto di vudta economico, che (sempre secondo me) dovrebbe venire dopo. Vedi anche il discorso su +soldi != +qualità della vita
  • 0

#15621 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 11:51

 

 

rispondo un po' a tutti genericamente: anche Asia e sudamerica hanno subito il colonialismo, qualcuno scuro di pelle c'è anche lì, quindi il colore non c'entra nulla. evidentemente al sottosviluppo e alla povertà contribuiscono anche altri fattori (tipo: il clima,tanto per dirne uno) oltre le conseguenze del colonialismo, però mi rendo conto che affermare questo concetto ti fa passare immediatamente per turbofasciocapitalista. e c'aggia fa'.

 
Il libro che ha consigliato Oblomov ha un'ottima prospettiva sui vari fattori che contribuiscono ai diversi tassi di sviluppo dei paesi, anche se non tutto è proprio a fuoco.
 
Comunque il colonialismo in Africa ha avuto in effetti una differenza fondamentale rispetto a quello in Sudamerica e a quello in Asia. Mentre in questi due continenti la relazione economica colonie-colonizzatore ha rappresentato una parte minoritaria dell'economia globale dei vari paesi (anche se per motivi diversi, troppo lungo fare tutte le distinzioni), in Africa le economie dei paesi colonizzati sono state ristrutturate molto più in profondità al servizio dell'economia colonizzatrice. Questo è accaduto anche in alcuni paesi asiatici e sudamericani, che sono infatti mediamente quelli messi peggio.
Quindi il fattore colonialismo è differenziato, unito a tutti gli altri fattori le divergenze si fanno enormi.

Ma certo che è diverso, diverse le cause diversi gli effetti. Non c'è alcun dubbio che il colonialismo in Africa sia stato devastante, quello che dobbiamo chiederci è se gli effetti dureranno per sempre. Ne ha parlato - bene - Bosforo nell'altro thread.
Sennò si finisce per dar ragione a quelli che affermano che l'arretratezza, il degrado e la corruzione del meridione siano da ascrivere in toto a quella merda di Cavour, tanto per capirci

 

 

Capisco il tuo ragionamento, che alla fine vorrebbe dire "sì, è stato un orrore, adesso però è finito (?) e siccome chi ha avuto ha avuto ecc. ma la vita ovviamente continua, si vede che c'è chi continua la vita in un certo modo e chi no. Sarà un caso?".

 

Penso che (a parte il fatto che sul fatto che sia finito - formalmente - forse si potrebbe anche ragionare un po') sì, "gli effetti dureranno per sempre", per usare la tua espressione.
Come quelli di un'educazione sbagliata su un essere umano, i cui guasti si prolungano molto al di là della sua cronologia elementare.
E cioè che gli effetti dureranno molto più di quello che si potrebbe credere quando si dice "va be', però adesso è qualche decennio che il colonialismo non c'è più" - mica poi tanti, ti ricordo che quando il Portogallo ha "dismesso" l'Angola, e solo perché era caduto il regime fascista in casa sua, io e te eravamo già grandicelli... asd

 

Abbiamo portato loro il nostro modello di sviluppo e civilizzazione, di rapporti sociali (modello che fra l'altro viene lodato a prescindere, in automatico, dato che siccome non ne possono negare i benefici in termini di acculturazione, benessere materiale ecc. di grande numero di persone si obliterano disinvoltamente i costi. E mi limito a riferirmi a quelli di sostenibilità ecologica del pianeta, perché se dovessi parlare dei costi umani, esistenziali e psicologici verrei preso ancora più per matto di quanto non accada già...).

Molti problemi vengono da lì e continueranno a venire da lì.

 

Ciò detto la vita continua anche per me, solo sarebbe meglio avere l'onestà intellettuale di non dimenticarlo.
Non è il tuo caso credo, anche perché ti conosco, ma altri qui non mi danno la stessa impressione.


  • 2

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#15622 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 novembre 2018 - 14:21

sai come la penso, per me capire e interpretare la realtà è molto più difficile impegnativo e di gran lunga meno redditizio che coltivare un'utopia, che alla fine ti de-responsabilizza quasi completamente.
In merito all'arroganza lamentata da alcune fighette sussiegose tipo trickster, devo dire che sarebbe preferibile (nel loro interesse) per costoro soffermarsi sul contenuto dei post (di Ortodosso o quant'altri) piuttosto che sul tono, perchè il tono medesimo, arrogante e/o acido quanto si vuole, deriva immancabilmente dalla fatica di dover leggere ed ascoltare le stesse inutili stronzate un po' da sempre, diciamo
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15623 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 14:26

, oppure gli africani (e vabbè) proprio non ce la fanno.


se non ce la fanno, schiacciamoli come merde nel parco dei cani

scusate ma una volta che siamo più avanti di qualcuno, dobbiamo fare quelli buoni?
non capisco perché rimettere in discussione certe gerarchie; vogliamo tornare ai dinosauri con la storia per trovare il colpevole?


Perché grazie a Dio dopo secoli di genocidi sembra che almeno la società occidentale sia maturata e che il livello di empatia che si prova a prescindere per un altro essere umano superi la pulsione per l'annientamento del più debole. Commenti come questo o quello dell'altro genio che dice che non gliene frega un cazzo delle sorti dell'essere umano in effetti fanno salire un po' di sadismo e voglia di guardarvi in faccia subito dopo che la vostra famiglia e tutti i vostri amici sono stati fatti secchi, ma come dire, da buon buonista mi limito a scuotere la testa e a scrivere come cazzo si faccia a concepire puttanate del genere, giusto perché siete con una tastiera dietro ad uno schermo.
Cerco di esagerarle apposta in modo da farle interpretare come battute ma no

Vero che odio il clima buonista ma non sono così cattivo per reazione

Sull'argomento non ho idee comunque, troppo ignorante
  • 2

 


#15624 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 novembre 2018 - 14:36

sai come la penso, per me capire e interpretare la realtà è molto più difficile impegnativo e di gran lunga meno redditizio che coltivare un'utopia, che alla fine ti de-responsabilizza quasi completamente.
In merito all'arroganza lamentata da alcune fighette sussiegose tipo trickster, devo dire che sarebbe preferibile (nel loro interesse) per costoro soffermarsi sul contenuto dei post (di Ortodosso o quant'altri) piuttosto che sul tono, perchè il tono medesimo, arrogante e/o acido quanto si vuole, deriva immancabilmente dalla fatica di dover leggere ed ascoltare le stesse inutili stronzate un po' da sempre, diciamo

E tu non le leggere. Invece no, devi rompere il cazzo. Perché? Perché c'hai le turbe. Fattele passare.
Dichiari di ignorare e invece, come le vecchie acide, te segui tutto solo per il gusto di sfogare le suddette. Ti deve dà na calmata.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15625 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 novembre 2018 - 14:44

"cari bambini e fu cosí che nacque la prima guerra civile di ondarock"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#15626 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 novembre 2018 - 14:45

Sennò che fai trick? Ne parli a Conte?
Non ti frusciare, leggo solo i tuoi post brevi, gli altri li salto a pie' pari, la vita è troppo breve per infilarci le tue prolisse (statali) banalità
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15627 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 novembre 2018 - 14:53

Vedo che ti sei accodato all'altro vecchio acido, copiando pure le paroline. Non sapevo che avesse lo schiavetto. Che altri servizietti gli fai?
Cresci, che sei vecchio e ti comporti come neanche i ventenni del forum.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15628 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 15:01

sai come la penso, per me capire e interpretare la realtà è molto più difficile impegnativo e di gran lunga meno redditizio che coltivare un'utopia, che alla fine ti de-responsabilizza quasi completamente.
In merito all'arroganza lamentata da alcune fighette sussiegose tipo trickster, devo dire che sarebbe preferibile (nel loro interesse) per costoro soffermarsi sul contenuto dei post (di Ortodosso o quant'altri) piuttosto che sul tono, perchè il tono medesimo, arrogante e/o acido quanto si vuole, deriva immancabilmente dalla fatica di dover leggere ed ascoltare le stesse inutili stronzate un po' da sempre, diciamo

 

Conosco le tue opinioni su un certo livello di discorso (che consideri una specie di sega mentale di chi vuole evitare di affrontare davvero i problemi sporacandosi le mani ecc. ecc.), che potremmo definire teorico.

 

Non posso non rispettarlo (oltretutto qui è una specie di postulato euclideo non messo mai in questione da nessuno), ma continuo a ritenere che sia errato.
Non solo in linea di principio, ma anche pratica.
Per la mitica  e pratica "risoluzione dei problemi" non puoi non fare riferimento (implicito e non consapevole!) a una certa idea di cos'è l'uomo, di quale dovrebbe/potrebbe essere il senso della sua vita, di cosa può avere un potenziale emancipativo e cosa uno oppressivo ecc.

 

I post che ammiri tanto di molto iper-tecnici, qui, al di là del livello di interazione con il prossimo e rispetto del prossimo (che - va be' - sono quello che sono, non casualmente, fra l'altro) ce l'hanno molto chiara un'idea di cos'è la realtà umana ecc. ecc.
Solo che è implicita (non questionata e mai messa in discussione, come un dogma).
Cioè: non sanno di averla.
E non sanno che non l'hanno nemmeno scelta loro, perché gliel'hanno imposta (come tutto quello di cui non sei cosciente).

E quando porti il discorso da quelle parti, mettono subito mano alla fondina (cosa che - e mi addolora - tendi a fare anche tu).

Soprattutto perché desolantemente non hanno niente da dire a quel livello (che è fondativo di tutti gli altri, che piaccia o non piaccia).
Perchénon servono link, grafici, statistiche, centomila lingue straniere, stage e master all'estero, lì non serve la tecnica (e nemmeno la Tecnica), la scienza.

 

Cosa vuoi commentare nei post di gente così?
E come parlare con un paranoico entrando dentro il suo delirio.
Ci hai mai provato? Sai com'è?
E' inutile.


  • 3

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#15629 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 18:16

Torniamo ai 5 Stelle, vi propongo lo sfogo (chiamiamolo così) del consigliere regionale valdostano Luciano Mossa.

https://m.facebook.c...294562034414464

 

Questo avviene quando il bene pubblico viene messo nelle mani del privato. Il privato pensa a se non al bene dei cittadini. Lo stiamo vivendo con la questione rifiuti e c'è il rischio che lo vivremo anche con CVA se non riusciamo ad impedire la quotazione in borsa.

Oggi qui, noi 5 stelle, non governiamo e non riusciamo a risolvere questi problemi perché davanti a noi, non si pone un ostacolo, si pone un muro in cemento armato che ci impedisce di raggiungere qualsiasi risultato realmente significativo.

Per fortuna al nazionale abbiamo un governo 5 stelle che si sta prodigando per risolvere tante criticità, come farci avere una ferrovia elettrificata ed efficiente per la tratta Aosta-Ivrea (grazie Elisa Tripodi).
Ma finché non avremo le redini di questa regione non potremo mai risolvere tutto questo scempio che sta uccidendo il turismo, principale fonte di ricchezza della Valle d’Aosta.

Aspettiamo con ansia di scrollarci di dosso questi dinosauri del passato, buoni solo a fregiarsi con spillette d'oro, per aver finalmente l’opportunità di far risplendere questa magnifica valle.

Nell'attesa però, mi raccomando, continuiamo a prendere l'autostrada a Quincinetto.....


  • 0

#15630 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 07:47

Il M5S si è inventato la traduzione di un’intervista a Jeroen Dijsselbloem

 

Secondo un video fatto circolare dalla pagina M5S Europa, l'ex capo dell'Eurogruppo ha invitato i mercati a speculare sui titoli italiani, ma non è vero

 

https://www.ilpost.i...a-dijsselbloem/

 

qui il link della pagina facebook di MoVimento 5 Stelle Europa dove è stato postato il video con la traduzione "fantasiosa". Andate a lasciargli un pensierino pure voi.

 

https://www.facebook...80040532899223/

 

una roba veramente da criminali.


  • 2

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#15631 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 09:22

I commenti scandalizzati asd

 

Alcuni sono palesemente dei bot perche' ripetono gli stessi 3 concetti, ma certi si vede che ci credono davvero.


  • 0

#15632 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 09:27

A me basterebbe il titolo del video per starmene alla larga: "... amico del PD".
Quando si parla di fascismo tendono tutti a minimizzare non vedendo attorno passi dell'oca e camicie nere, ma si parla di questo: costante denigrazione aprioristica dell'altro in quanto nemico da screditare e di cui liberarsi con qualsiasi mezzo.
Sto facendo mente locale per capire se s'era così anche noi ai tempi di B., non credo, in caso abbiamo sbagliato fortemente.
Questa totale assenza di pudore sembra essere il segno distintivo delle figure di successo di oggi, è aberrante.
  • 3

#15633 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5854 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 09:51

In effetti i vostri sono superiori ed estranei a questi giochetti, vanno soltanto a fare campagne nei social speculando su borse firmate che non esistono. Ben altro livello.

 

borsa-raggi-ermes-9mila-euro-960x576.jpg


  • -7

#15634 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 09:56

*
POPOLARE

Mi hai proprio colto con le mani nella marmellata, accidenti a te, e ora come la difendo la compagna Morani?
  • 13

#15635 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 novembre 2018 - 09:57

In effetti i vostri sono superiori ed estranei a questi giochetti, vanno soltanto a fare campagne nei social speculando su borse firmate che non esistono. Ben altro livello.

 

borsa-raggi-ermes-9mila-euro-960x576.jpg

 

In effetti qui abbiamo una Morani deficiente che come te guarda sempre il dito.

 

Ti ho messo - ma era un +, per il bellissimo paragone implicito tra borse come accessori e Borsa dei mercati


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#15636 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 novembre 2018 - 10:05

A me basterebbe il titolo del video per starmene alla larga: "... amico del PD".Quando si parla di fascismo tendono tutti a minimizzare non vedendo attorno passi dell'oca e camicie nere, ma si parla di questo: costante denigrazione aprioristica dell'altro in quanto nemico da screditare e di cui liberarsi con qualsiasi mezzo.Sto facendo mente locale per capire se s'era così anche noi ai tempi di B., non credo, in caso abbiamo sbagliato fortemente.Questa totale assenza di pudore sembra essere il segno distintivo delle figure di successo di oggi, è aberrante.

È vero che ai tempi di Berlusconi dall'opposizione si rifiutava tutto del berlusconismo. Personalmente ho avuto modo di ricredermi su alcuni punti, che ho compreso bene non solo crescendo ma soprattutto quando ho avuto la possibilità di vedere di persona.
Ma ho avuto modo di verificare anche come buona parte dei berlusconiani fossero dei predatori. Oggi si parla di aborigeni su questo forum per descrivere i nuovi arrivati, ma una banda organizzata di predoni potenti era davvero un pericolo enorme quindi quel che s'è detto e fatto è stato anche poco.
In sintesi: l'obiettivo allora era predatorio e di potere, non c'era nessun interesse ad aizzare i propri sostenitori.

Il berlusconismo è cambiato nel tempo però, e già nel 2008 i misfatti si erano ridotti a una cerchia sempre più ristretta. L'Italia era sì sempre mal governata, isolata in Europa e un po' allo sbando, ma non c'era più un sistema di potere interamente volto a predare. Solo una cerchia, sempre più interessata a fare solo i propri comodi.
In più l'opposizione politica nelle istituzioni è stata sempre composta, democratica, istituzionale appunto (perché ben diretta: ottimi capigruppo ad esempio). E non c'erano i social.

Tra il 2013 e il 2018 invece l'opposizione politica (in parlamento, nei consigli comunali e regionali) del M5S è stata condotta come la tifoseria estrema di una curva dello stadio, con l'obiettivo di delegittimare tutto, tutto. Non so se è chiaro: non c'era critica perché non c'era nessuna forma di dialogo. Nelle sedi istituzionali il dialogo maggioranza-opposizione c'è sempre stato. Dal 2013 si è interrotto completamente.
Se i rappresentanti avevano questo atteggiamento, figuriamoci cosa dovevano apprendere i loro sostenitori nella società. C'era una quasi totale coincidenza tra capi ultrà e ultrà. I commenti che leggiamo ancora oggi sono il risultato. L'obiettivo stavolta è aizzare tutti i propri sostenitori, quindi ne consegue un pericolo diverso.

Il dramma attuale è che a un sistema di governo improvvisato e caotico (solo i leghisti hanno esperienza) non corrisponde nemmeno una opposizione che possa essere utile a migliorare questo folle modello. Perché il filo del dialogo non lo vuole riallacciare neanche il PD, che sta sfogando tutta la frustrazione accumulata negli anni passati, rifiutando tutto quanto viene dal M5S. Ma non temo che questo atteggiamento dei rappresentanti del PD possa contagiare i loro sostenitori creando altri ultrà e riducendo anche il loro tasso di democrazia, perché penso sia di breve periodo. Con un nuovo segretario e un Renzi possibilmente ridimensionato potrebbe cambiare molto.
Spero si normalizzi anche la rappresentanza del M5S col tempo, così anche i sostenitori più scatenati potranno assumere una visione diversa di come vivere la politica. Ma sono pessimista, perché la pressione è tanta, le aspettative molte e il tempo rimasto potrebbe diventare poco se si verifica un tracollo.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15637 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5854 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 10:11

Mi hai proprio colto con le mani nella marmellata, accidenti a te, e ora come la difendo la compagna Morani?

 

Non penso ci sia nulla da attaccare né da difendere, prendo atto che evidentemente seguite parecchio le pagine e i profili legati ai cinquestelle (non ve ne fate sfuggire uno) e pochissimo quelli dei piddini, ma se vi fa stare meglio raccontarvi questa narrazione del M5S marito ubriaco che picchia la moglie PD educanda e pia fate pure. 


  • -2

#15638 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 10:19

 

Mi hai proprio colto con le mani nella marmellata, accidenti a te, e ora come la difendo la compagna Morani?

 

Non penso ci sia nulla da difendere,  prendo atto che evidentemente seguite parecchio le pagine e i profili legati ai cinquestelle (non ve ne fate sfuggire uno) e pochissimo quelli dei piddini, ma se vi fa stare meglio raccontarvi questa narrazione del M5S marito ubriaco che picchia la moglie PD educanda e pia fate pure. 

 

 

Incredibile come, quando vi beccano con le mani nella marmellata, l'unica cosa che ogni pentastellato sa dire è "E allora il PD?". La Raggi se verrà mandata a casa non sarà certamente per quella porcheria della borsa, di cui pure chi l'ha montata ad arte dovrà rendere conto e spero si becchi una denuncia. E l'articolo è del Post, magari leggi bene la prossima volta.


  • 2

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#15639 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5854 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 10:34

 

Incredibile come, quando vi beccano con le mani nella marmellata, l'unica cosa che ogni pentastellato sa dire è "E allora il PD?". La Raggi se verrà mandata a casa non sarà certamente per quella porcheria della borsa, di cui pure chi l'ha montata ad arte dovrà rendere conto e spero si becchi una denuncia. E l'articolo è del Post, magari leggi bene la prossima volta.

 

 

 

Spera quello che vuoi ma almento evitiamo certi moralismi sul bon ton istituzionale di cui voi del PD sareste gli ultimi depositari, che proprio la Raggi l'avete attaccata per qualunque inezia dal primo minuto, per un buon 80% dei casi proprio su queste cretinate di borse, Previti, presunti amanti e corbellerie varie. Come il m5s può sbagliare nel far prevalere i toni sensazionalistici a un fact-cheking più accurato, lo stesso fate voi: non ne siete esenti. 


  • -2

#15640 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 10:36

Mi hai convinto.
  • 2

#15641 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 10:39

 

 

Incredibile come, quando vi beccano con le mani nella marmellata, l'unica cosa che ogni pentastellato sa dire è "E allora il PD?". La Raggi se verrà mandata a casa non sarà certamente per quella porcheria della borsa, di cui pure chi l'ha montata ad arte dovrà rendere conto e spero si becchi una denuncia. E l'articolo è del Post, magari leggi bene la prossima volta.

 

 

 

Spera quello che vuoi ma almento evitiamo certi moralismi sul bon ton istituzionale di cui voi del PD sareste gli ultimi depositari, che proprio la Raggi l'avete attaccata per qualunque inezia dal primo minuto, per un buon 80% dei casi proprio su queste cretinate di borse, Previti, presunti amanti e corbellerie varie. Come il m5s può sbagliare nel far prevalere i toni sensazionalistici a un fact-cheking più accurato, lo stesso fate voi: non ne siete esenti. 

 

 

Non voto PD, mai votato, mi astengo da tre politiche di fila. Buon proseguimento di propaganda.


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#15642 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 novembre 2018 - 10:42

In effetti i vostri sono superiori ed estranei a questi giochetti, vanno soltanto a fare campagne nei social speculando su borse firmate che non esistono. Ben altro livello.

borsa-raggi-ermes-9mila-euro-960x576.jpg


Fil, sai qual è il problema? Che queste puttanate della Morani i voti al PD li fanno perdere (ci aggiungo anche la Malpezzi e la Moretti), mentre finora le analoghe e soverchianti puttanate pentastellate (un repertorio infinito) i voti al M5S li hanno portati a vagonate, non tolti.

Ma immagino che l'autocritica sia ancora cosa aliena in certe case politiche.
  • 4

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15643 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5854 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 10:53

Fil, sai qual è il problema? Che queste puttanate della Morani i voti al PD li fanno perdere, mentre finora le analoghe e soverchianti puttanate pentastellate i voti al M5S hanno portati, non tolti.

Ma immagino che l'autocritica sia ancora cosa aliena in certe case politiche.

 

 

 

Questo sarebbe da vedere: penso che l'ultima cosa che possa togliere voti al PD renziano sia parlare male del M5S, visti i rapporti di forza e le posizioni dell'elettorato: la Morani scrive esattamente quello che i suoi follower vogliono leggere, non vedo come potrebbe essere controproducente. Guarda, ad esempio, come invece viene trattato Emiliano dalla grande maggioranza dei sostenitori PD.

Lo stesso, ovviamente, dicasi per gli anti-renziani che seguono i profili pentastellati.

E' un banalissimo gioco delle parti.


  • -1

#15644 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 10:57

Incredibile come, quando vi beccano con le mani nella marmellata, l'unica cosa che ogni pentastellato sa dire è "E allora il PD?". La Raggi se verrà mandata a casa non sarà certamente per quella porcheria della borsa, di cui pure chi l'ha montata ad arte dovrà rendere conto e spero si becchi una denuncia. E l'articolo è del Post, magari leggi bene la prossima volta.

 
 
Spera quello che vuoi ma almento evitiamo certi moralismi sul bon ton istituzionale di cui voi del PD sareste gli ultimi depositari, che proprio la Raggi l'avete attaccata per qualunque inezia dal primo minuto, per un buon 80% dei casi proprio su queste cretinate di borse, Previti, presunti amanti e corbellerie varie. Come il m5s può sbagliare nel far prevalere i toni sensazionalistici a un fact-cheking più accurato, lo stesso fate voi: non ne siete esenti.

Ma smettiamola di rigirare frittate. Sono cinque anni che avvelenate il clima dando a tutti indiscriminatamente dei ladri e dei corrotti e urlando vaffanculi in tutte le piazze d'Italia. Siete entrati in parlamento a suon di minacce e vi siete posizionati sopra di tutti per fare i controllori di sto cazzo, e ora il problema è il pd che attacca la Raggi?? Il problema grosso del Pd è che è troppo tenero sia con la Raggi che con questo governo di inetti che sta scassando tutto dando la colpa a chi c'era prima
  • 5

#15645 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5854 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 11:09

 

 Il problema grosso del Pd è che è troppo tenero sia con la Raggi che con questo governo di inetti che sta scassando tutto dando la colpa a chi c'era prima

 

 

In quale baita hai vissuto in questi ultimi tre anni? Vuoi che ti sfoderi una rassegna della campagna, assolutamente personalistica, che le avete mosso contro? La differenza, forse, è solo che i cinquestelle stanno più al gioco dei toni accesi rispondendo a urla con urla ma senza offendersi per lesa maestà, cosa che tendete a fare voi quando è il vostro turno delle critiche e delle contestazioni.

Ora che state imparando a usare i social e i profili twitter mi pare che vi siate perfettamente adeguati agli stessi codici di linguaggio e di comunicazione.


  • -1

#15646 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 12:20

I social network sono l'immondizia del web, e il linguaggio deve adeguarsi. Il m5s lo ha capito prima di tutti.

 

Edit: esempio di come manipolare i contenuti a proprio piacimento, coa che su facebook, twitter e whatsapp funziona benissimo

 

https://video.repubb...0-C8-P2-S1.8-T1


  • 1

#15647 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 novembre 2018 - 12:44

sai come la penso, per me capire e interpretare la realtà è molto più difficile impegnativo e di gran lunga meno redditizio che coltivare un'utopia, che alla fine ti de-responsabilizza quasi completamente.
In merito all'arroganza lamentata da alcune fighette sussiegose tipo trickster, devo dire che sarebbe preferibile (nel loro interesse) per costoro soffermarsi sul contenuto dei post (di Ortodosso o quant'altri) piuttosto che sul tono, perchè il tono medesimo, arrogante e/o acido quanto si vuole, deriva immancabilmente dalla fatica di dover leggere ed ascoltare le stesse inutili stronzate un po' da sempre, diciamo


Conosco le tue opinioni su un certo livello di discorso (che consideri una specie di sega mentale di chi vuole evitare di affrontare davvero i problemi sporacandosi le mani ecc. ecc.), che potremmo definire teorico.

Non posso non rispettarlo (oltretutto qui è una specie di postulato euclideo non messo mai in questione da nessuno), ma continuo a ritenere che sia errato.
Non solo in linea di principio, ma anche pratica.
Per la mitica e pratica "risoluzione dei problemi" non puoi non fare riferimento (implicito e non consapevole!) a una certa idea di cos'è l'uomo, di quale dovrebbe/potrebbe essere il senso della sua vita, di cosa può avere un potenziale emancipativo e cosa uno oppressivo ecc.

I post che ammiri tanto di molto iper-tecnici, qui, al di là del livello di interazione con il prossimo e rispetto del prossimo (che - va be' - sono quello che sono, non casualmente, fra l'altro) ce l'hanno molto chiara un'idea di cos'è la realtà umana ecc. ecc.
Solo che è implicita (non questionata e mai messa in discussione, come un dogma).
Cioè: non sanno di averla.
E non sanno che non l'hanno nemmeno scelta loro, perché gliel'hanno imposta (come tutto quello di cui non sei cosciente).
E quando porti il discorso da quelle parti, mettono subito mano alla fondina (cosa che - e mi addolora - tendi a fare anche tu).
Soprattutto perché desolantemente non hanno niente da dire a quel livello (che è fondativo di tutti gli altri, che piaccia o non piaccia).
Perchénon servono link, grafici, statistiche, centomila lingue straniere, stage e master all'estero, lì non serve la tecnica (e nemmeno la Tecnica), la scienza.

Cosa vuoi commentare nei post di gente così?
E come parlare con un paranoico entrando dentro il suo delirio.
Ci hai mai provato? Sai com'è?
E' inutile.
Bella supercazzola guagliò ma ahimè inutile, perchè come fai sempre quando la logica si fa stringente tendi a spostare il focus nel campo dell'assoluta relatività, dove vale tutto e il contrario di tutto, tipo assumere in maniera pseudo-fascista che i tuoi interlocutori siano succubi di una imposizione e non di una scelta. Non ti conoscessi parlerei di disonestà intellettuale ma ormai mi sono rassegnato al fatto che questi processi avvengano nella tua capoccia in maniera spontanea e inconsapevole.
Le tue certezze non vacillano nemmeno davanti alla brutale evidenza dei numeri, che attestano che qui e ora la maggior parte dei tuoi connazionali ("l'uomo", povero Lucrezio, si starà rivoltando all'inferno) ha una mentalità conservatrice e pseudo-fascista, nonostante lustri di indottrinamento forzato da parte di progressisti illuminati come te
A quell'altro nemmeno rispondo, chi frequenta il forum da prima che lui apparisse conosce bene le dinamiche tra gli utenti che lui (che le ignora) tira in ballo, pisciando fuori dal vaso come sempre
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15648 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23687 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 novembre 2018 - 12:51

 

sai come la penso, per me capire e interpretare la realtà è molto più difficile impegnativo e di gran lunga meno redditizio che coltivare un'utopia, che alla fine ti de-responsabilizza quasi completamente.
In merito all'arroganza lamentata da alcune fighette sussiegose tipo trickster, devo dire che sarebbe preferibile (nel loro interesse) per costoro soffermarsi sul contenuto dei post (di Ortodosso o quant'altri) piuttosto che sul tono, perchè il tono medesimo, arrogante e/o acido quanto si vuole, deriva immancabilmente dalla fatica di dover leggere ed ascoltare le stesse inutili stronzate un po' da sempre, diciamo

 

Conosco le tue opinioni su un certo livello di discorso (che consideri una specie di sega mentale di chi vuole evitare di affrontare davvero i problemi sporacandosi le mani ecc. ecc.), che potremmo definire teorico.

 

Non posso non rispettarlo (oltretutto qui è una specie di postulato euclideo non messo mai in questione da nessuno), ma continuo a ritenere che sia errato.
Non solo in linea di principio, ma anche pratica.
Per la mitica  e pratica "risoluzione dei problemi" non puoi non fare riferimento (implicito e non consapevole!) a una certa idea di cos'è l'uomo, di quale dovrebbe/potrebbe essere il senso della sua vita, di cosa può avere un potenziale emancipativo e cosa uno oppressivo ecc.

 

I post che ammiri tanto di molto iper-tecnici, qui, al di là del livello di interazione con il prossimo e rispetto del prossimo (che - va be' - sono quello che sono, non casualmente, fra l'altro) ce l'hanno molto chiara un'idea di cos'è la realtà umana ecc. ecc.
Solo che è implicita (non questionata e mai messa in discussione, come un dogma).
Cioè: non sanno di averla.
E non sanno che non l'hanno nemmeno scelta loro, perché gliel'hanno imposta (come tutto quello di cui non sei cosciente).

E quando porti il discorso da quelle parti, mettono subito mano alla fondina (cosa che - e mi addolora - tendi a fare anche tu).

Soprattutto perché desolantemente non hanno niente da dire a quel livello (che è fondativo di tutti gli altri, che piaccia o non piaccia).
Perchénon servono link, grafici, statistiche, centomila lingue straniere, stage e master all'estero, lì non serve la tecnica (e nemmeno la Tecnica), la scienza.

 

 

 

E' comunque interessante invece a prescindere dalla differente visione la discussione su quanto effettivamente sia

cambiato nei numeri per la classe media occidentale e quanto invece sia dovuto ad un problema di aspettative. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#15649 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 18:12

Secondo un video fatto circolare dalla pagina M5S Europa, l'ex capo dell'Eurogruppo ha invitato i mercati a speculare sui titoli italiani, ma non è vero

https://www.ilpost.i...a-dijsselbloem/


Perché nessuno ha paura di finire in galera per queste cose? Questa non è diffamazione di Disselbojm e del Pd? Questa gente deve cominciare a pagare, ma proprio si dovrebbe sbatterli sul lastrico. Sono dei delinquenti.
  • 0

#15650 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 02 novembre 2018 - 18:23

 

 

 

Poi c'è anche da capire se l'equilibrio naturale terrestre accetta 9 miliardi di persone che consumano come un europeo benestante, ma questo è un altro discorso, per quanto collegato.

Ovviamente no, ancora meno come un americano medio, ma anche quando mezzo pianeta sarà desertificato ci sarà qualcuno che dirà che il capitalismo "ha fatto anche tante cose buone".
 
... Questa situazione dal punto di vista economico è la vera follia per quanto mi riguarda.

Per me anche (soprattutto) non dal punto di vudta economico, che (sempre secondo me) dovrebbe venire dopo. Vedi anche il discorso su +soldi != +qualità della vita

 

No non lo accetta (riassuntino veloce):

 

[...] taking the French lifestyle as our benchmark, we would need to reduce the world population to about 3 billion people ... If, instead, we chose the lifestyle of people in the USA as the benchmark, then the world population would need to be reduced to 1.9 billion. [...]

 

Maggior parte degli studi confermano che dovrebbe stare a meno di 8 miliardi (tetto limite e con una tecnologia super).
 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi