Vai al contenuto


- - - - -

Ristampe


  • Please log in to reply
2174 replies to this topic

#2101 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 settembre 2020 - 19:50

Io mi tengo stretta la precedente ristampa abbinata a World of Skin (che a questo punto immagino sarà ristampato a parte diviso in 2 CD come in origine era) ma ritengo comunque lodevole che M. Gira pensi ai GDO.


Anche io ho quella, ma che giramento di coglioni la scaletta mischiata del disco degli Skin
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2102 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2020 - 20:44

Beh dipende se ne fai una questione di principio filologico. Io per anni li ho ascoltati solo così e filavano che era un piacere. Poi all'improvviso sono impazzito e ho comprato i due cd distinti su Discogs. Anche per recuperare quei pochi pezzi (boh, forse un paio, non ricordo) che erano rimasti fuori dalla raccolta.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#2103 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 settembre 2020 - 21:25

Io li ho scaricati da Youtube e ho masterizzato il cd con le tracklist originali (facepalm)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2104 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2020 - 06:36

La Third Man Records ristampa in vinile e pubblica in digitale i primi due album dei Boris con le copertine originali.

Rimango un po' perplesso sul tagliare un brano da 65 minuti su tre lati ma ok è il capo assoluto del drone doom e potrebbero spalmarlo anche su 7 pollici per quanto mi riguarda.

 

https://thirdmanreco...ird-man-records

Boris is excited to announce digital and physical reissues of 1996's Absolutego and 1998's Amplifier Worship, both due November 13, 2020 via Third Man Records. This marks first time that either of these titles will be available on streaming services. Hear "Huge" from Amplifier Worship HERE. Limited edition colored vinyl (blood moon opaque red for Absolutego, treefrog lime green for Amplifier Worship) will be available at select indie stores and TMR storefronts on release day. Pre-save/pre-order Absolutego HERE, and pre-save/pre-order Amplifier Worship HERE.

Formed in 1992, Boris boldly explores their own vision of heavy music, where words like “explosive” and “thunderous” barely do justice. Using overpowering soundscapes embellished with copious amounts of lighting and billow smoke, Boris has shared with audiences across the planet an experience for all five senses in their concerts, earning legions of zealous fans along the way.

 

Absolutego

Originally released in 1996, Boris’s 60-minute 13-second debut “single” Absolutego will see an officially remastered reissue out on November 13, 2020 on Third Man Records. This reissue will include updated album art and full “one long song” spread across one and a half LPs, with 1997 recording “Dronevil 2” filling out side D of the second LP, all fitting in a neatly packaged single-pocket LP jacket pressed at Third Man Pressing. This will also serve as Absolutego’s long-awaited debut across digital streaming services.

Absolutego is a trek over a staggering mountain of sound. The tension builds with wave after wave of massive feedback, drums leading into a crushing crescendo of full-band repetition and clarity before descending deeper until finally reaching a surreal divebomb purring drone finale. This song takes notes out of the Melvins playbook and pushes the sound to its absolute logical and visceral extreme. It sets a solid foundation for why Boris is considered to be one of the most important metal bands of the 21st century.


Amplifier Worship

First released in 1998, catalog staple Amplifier Worship will see its first-ever reissue (as well as its first-ever remaster) with minimalistic album art from the first-press Japanese CD on November 13, 2020 via Third Man Records. The Stoughton gatefold jacket will house both officially remastered LPs, pressed at Third Man Pressing. This will also serve as Amplifier Worship’s long-awaited debut across digital streaming services.

Amplifier Worship is Boris’s most intense and unrelenting album to date. Not for the faint of heart, the group incorporates mythic doom-drones, up-tempo psych-sludge and even a refreshing ribbit into their signature concoction of celestial and heavy music. Amplifier Worship is a critical chapter in the Boris canon. The album is a testament to the group's bullishness in pushing metal to it’s uncomfortable and unfamiliar edges. And it is also undoubtedly one of their best.

 


  • 0

#2105 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2020 - 17:27

Esce finalmente a novembre la ristampa di Children of God degli Swans. In CD e vinile, autografati da Gira.

 

Ordinabile dal sito della Young God

 

https://younggodreco...d-feel-good-now

 

comprato, son costate più le spese di spedizione che il disco asd


  • 1

#2106 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2020 - 16:59

ordinato ieri, arrivato oggi, amazon, vinile. e ora sto godendo. la ristampa di

 

PJ Harvey  - RID OF ME

 

mai di remaster se n'era sentito il bisogno. ora ti arriva tutto in faccia. non riesco a levarmelo di torno.


  • 0

#2107 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2020 - 22:21

A breve esce su vinile e credo anche cd l'edizione 25ennale di "What's the story morning glory". Hanno anche rimasterizzato tutti i videoclip, direttamente dai nastri, con qualità notevole.

 

Liam asd

 

iYt8iWsy_o.jpg


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2108 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2020 - 22:29

È uscito rimasterizzato il primo e unico disco a nome De Sfroos "Manicomi"
Superconsigliato :)

https://open.spotify...HQCWvPlhhSQ0hbA
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2109 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2020 - 14:54

Rimango un po' perplesso sul tagliare un brano da 65 minuti su tre lati ma ok è il capo assoluto del drone doom e potrebbero spalmarlo anche su 7 pollici per quanto mi riguarda.

 

 

Ecco, io invece questa cosa non la accetterò mai. Quando uscì il boxset dei Disintegration Loops di Basinski mi sembrò un'assurdità prenderselo in vinile. Lo stesso varrebbe, chessò, per Music for 18 Musicians o Strumming Music.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2110 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2020 - 07:40

Rimango un po' perplesso sul tagliare un brano da 65 minuti su tre lati ma ok è il capo assoluto del drone doom e potrebbero spalmarlo anche su 7 pollici per quanto mi riguarda.

 
 
Ecco, io invece questa cosa non la accetterò mai. Quando uscì il boxset dei Disintegration Loops di Basinski mi sembrò un'assurdità prenderselo in vinile. Lo stesso varrebbe, chessò, per Music for 18 Musicians o Strumming Music.


Nel caso specifico potrebbe salvarsi perché ci sono più o meno tre sezioni da 20 minuti circa. Formato a parte l'hai sentito?
  • 0

#2111 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2020 - 14:17

 

 

Rimango un po' perplesso sul tagliare un brano da 65 minuti su tre lati ma ok è il capo assoluto del drone doom e potrebbero spalmarlo anche su 7 pollici per quanto mi riguarda.

 
 
Ecco, io invece questa cosa non la accetterò mai. Quando uscì il boxset dei Disintegration Loops di Basinski mi sembrò un'assurdità prenderselo in vinile. Lo stesso varrebbe, chessò, per Music for 18 Musicians o Strumming Music.

 


Nel caso specifico potrebbe salvarsi perché ci sono più o meno tre sezioni da 20 minuti circa. Formato a parte l'hai sentito?

 

 

 

Nope, procaccerò. Specialmente la rana ballerina.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2112 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2020 - 13:58

Uscita la ristampa di Closer in vinile trasparente, per il 40ennale

Chi lo ha già preso parla di suono eccezionale e vinile silenzioso, superiore alle precedenti stampe e anche alla prima stampa...su discogs confermano:

 

https://www.discogs....elease/15622026

 

https://www.youtube....h?v=3IbQWrWIAFE

 

uwlia31yhla51.jpg


  • 4

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2113 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2020 - 10:10

La Kranky ristampa "coast/range/arc//" di LOSCIL. Rimasterizzato da Plotkin, con un brano aggiuntivo rispetto alla versione originale, sarà disponibile sia in CD che in doppio vinile

 

https://loscil.bandc...coast-range-arc


  • 0

#2114 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2021 - 14:12

Tiziano Popoli - Burn the Night / Bruciare la Notte: Original Recordings, 1983–1989 (Freedom to Spend, 2021)

 

 

a1918790126_16.jpg

 

 

0022433641_10.jpg

 

 

Tutta tra il bello e il bellissimo questa raccolta dedicata a una meteora italiana della minimal-synth anni ottanta, all'epoca anche in combutta con Marco Dalpane sulla scena bolognese. Materiale davvero gustoso e forse in parte mai sentito, da non perdere.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2115 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2021 - 16:33

Esce il 5 marzo Quiet Life dei Japan, con lo stesso trattamento ricevuto da Tin Drum e Gentlemen: ovvero half speed mastering ad Abbey Road.

Versione solo doppio vinile o cofanetto con vinile e cd.

 

japan_quiet-life-deluxe_boxset-300x300.j


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2116 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2021 - 19:28

Tiziano Popoli - Burn the Night / Bruciare la Notte: Original Recordings, 1983–1989 (Freedom to Spend, 2021)


a1918790126_16.jpg


0022433641_10.jpg


Tutta tra il bello e il bellissimo questa raccolta dedicata a una meteora italiana della minimal-synth anni ottanta, all'epoca anche in combutta con Marco Dalpane sulla scena bolognese. Materiale davvero gustoso e forse in parte mai sentito, da non perdere.

Sentito ieri, alla cieca (incuriosito dalla press release e dalla "bolognesità" della proposta, anche se lui è originario di Vignola, MO). Ed è scattata subito una certa scintilla per questo mix tra wave laterale, quasi-pop, e richiami minimalisti, non senza una dose generosa di ironia e scherzo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#2117 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2021 - 21:01

R-17242228-1612376973-5901.jpeg.jpg

 

 

The KLF have shared ‘Come Down Dawn’, a new album which sees the influential electronic duo putting a new spin on their 1990 album ‘Chill Out’.

Released to streaming services earlier today (February 4), the record sees the band offering a reworked version of the seminal album – with a variety of previously unlicensed samples being removed from the release.
Clocking in at 38 minutes, the 12 tracks take their name from a series of concurrent road trips across America – beginning with ‘Brooklyn to Atlantic City’ and finishing with ‘San Rafael to Mexico City’.
It comes after the duo, made up of Bill Drummond and Jimmy Cauty, uploaded their music to major streaming services for the first time.

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2118 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2021 - 21:22

Che follia, come sanno essere disordinati loro davvero nessuno altro asd

 

Chill Out comunque disco bellissimo e abbastanza unico nel suo genere per suggestioni evocate, ascolteremo anche questo.


  • 0
OR

#2119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2021 - 22:51

non si tratta di ristampe ma di riscoperte (anni 90) riguardanti il paleolitico crucco, in particolare la scena di Cologna; kraut in varie forme: elettro, space e prog (per i motivi sbagliati ovviamente)

 

https://www.discogs....el/84972-Psi-Fi

Recordings from the archives of studio engineer Toby Hrycek-Robinson, whilst he was working at various Cologne area studios (including WDR Studio, Köln and Dierks Studios) in Germany during the 1970s. The Psi-Fi label issued six albums from these archives, all said to have been originally issued on the Pyramid label of Cologne, Germany. The coordinator of these releases and the Unknown Deutschland - The Krautrock Archive compilations on Virgin (which also contained material from these albums) was Trevor Manwaring.
 
l'etichetta "madre" è la ACME su cui incidevano, tra i tanti, i Sun Dial
 
c'è pure la solita questione dei falsi inventati, storiella che fa sempre colpo
 
a me sono piaciuti molto questi 2, approfondirò a breve gli altri
 
 
Golem - Orion Awakes
cover_43341521122007.jpg

  • 0

 


#2120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2021 - 23:13

[forse è da copiare anche in ristampe]

uscito da poco, contiene materiale di almeno 20 anni di storia di questa band che ha inciso un cavolo fritto [solo un EP nel 1994] ma ha avuto la stima di grandi gruppi alternativi tipo i Sonic Youth, e ha fatto da spalla in concerti "famosi" tra virgolette perché parliamo sempre di Kim Gordon & soci + altre band importanti solo in contesti no-mainstream
 
riporto la recensione di un blog che propone spesso materiale interessante
https://auralaggrava...arm-mysore-pak/
 Aural Aggravation
 
ecco la rece:

Spoiler

e 2 brani
https://www.youtube....h?v=ZpqPFUdSShE
https://www.youtube....h?v=jT-UhqREVP4
io fatico a definirli, è un indierock semplice e raffinato, in alcuni pezzi discowave, molto più orecchiabile di quanto la loro storia faccia pensare
 
 
a0360334335_7.jpg
 
https://onearm.bandcamp.com
qua trovate altro; ah, si chiamano One Arm e il disco Mysore Pak, non lo avevo ancora scritto asd


  • 0

 


#2121 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2021 - 20:11

Massiccio programma di ristampe per i SEEFEEL da parte della WARP (che, noto con piacere, è da poco su Bandcamp con il proprio catalogo).

Diversi dischi e formati disponibili, date un'occhiata direttamente sulla pagina bandcamp per farvi un'idea:

https://seefeel.band...-flex-1994-96-1

 

SharedImage-117462.jpg?t=f9ce7f3d0a4f026


  • 0

#2122 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2021 - 20:16

Bel design, peccato per l'accrocchio caotico di materiali editi e inediti.

Per puro culo Succour lo trovai in doppio Lp a un mercatino di provincia, pagato pochissimo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2123 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2021 - 20:23

Accrocchio dici? Uhm ... può darsi ...

Però dài, il box con 4 CD costa attorno alle 26 sterline (su bandcamp è già esaurito, ma lo si trova in "pre-order" su altri canali di vendita), e la sua versione digitale 15 sterline, mi sembrano un affarone ... (discorso diverso, ovviamente, per quanto riguarda il vinile).


  • 0

#2124 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2021 - 09:54

https://www.cherryre...95-9cd-box-set/

 

Aztec Camera: Backwards And Forwards – The WEA Recordings 1984-1995, 9CD Box Set
Aztec Camera

£44.99

 

 

• DELUXE BOX SET COMPILING FIVE ALBUMS, SINGLES, B-SIDES, LIVE RECORDINGS, REMIXES, COMPILATION APPEARANCES AND VINYL-ONLY RARITIES.

• 112 TRACKS SPANNING THE BAND’S ELEVEN YEAR SPELL WITH WEA, INCLUDING MANY NEVER BEFORE ISSUED ON CD.

• FEATURING THE HITS ‘SOMEWHERE IN MY HEART’, ‘GOOD MORNING BRITAIN’, ‘DEEP & WIDE & TALL’, ‘ALL I NEED IS EVERYTHING’, AND MORE, ALONGSIDE LIVE RENDITIONS OF THE BAND’S PRE-WEA HIGHLIGHTS.

• INCLUDING COLLABORATIONS WITH JOE STRUMMER, EDWYN COLLINS, RYUICHI SAKAMOTO (YELLOW MAGIC ORCHESTRA) AND MARK KNOPFLER.

• INCLUDES PROMOTIONAL RELEASE ONLY MATERIAL, THE ENTIRE LIVE AT RONNIE SCOTT’S RECORDING AND A VINYL ONLY INTERVIEW WITH AZTEC CAMERA FOUNDER AND MAINSTAY RODDY FRAME.

Led by frontman and master songwriter Roddy Frame, Aztec Camera successfully turned indie- darling status into mainstream success when they signed with WEA in 1984. Taking inspiration from his own record collection, Frame set about recording a series of style-hopping albums, collaborating with his personal wish list of musical inspirations and producing a remarkable run of emotive, honest songs to rival any of his contemporaries. Admired and adored in equal measure, Roddy remains one of Scotland’s most gifted musical treasures.

‘Backwards And Forwards’ showcases the five albums, multiple hit singles and contemporary remixes, live recordings and alternative versions accumulated by Aztec Camera during that period, a time which saw the band tour the world and achieve success wherever songwriting class is recognised and appreciated. Bursting with expertly crafted songs and melodies, and always produced with an accessible sheen, this is the sound of a musical magpie taking every opportunity offered to him, at a time when the music business encouraged genius and applauded eclecticism.

Track Listing:

DISC ONE:
KNIFE
1 Still On Fire
2 Just Like The USA
3 Head Is Happy (Heart’s Insane)
4 The Back Door To Heaven
5 All I Need Is Everything
6 Backwards And Forwards
7 The Birth Of The True Knife

BONUS TRACKS
8 All I Need Is Everything (7″ Edit)
9 Jump
10 All I Need Is Everything (Latin Mix)
11 Jump (Loaded Version)

DISC TWO:
IN CONCERT, 1984
1 Walk Out To Winter (Live in Glasgow)
2 The Bugle Sounds Again (Live in Glasgow)
3 We Could Send Letters (Live in Glasgow)
4 Backwards And Forwards (Live in Glasgow)
5 Oblivious (Live in Glasgow) 6 All I Need Is Everything (Live in Glasgow)
7 The Boy Wonders (Live in Glasgow)
8 Mattress Of Wire (Live in London)
9 The Bugle Sounds Again (Live in London)
10 The Birth Of The True (Live in London)
11 Backwards And Forwards (Live in London)
12 Walk Out To Winter (Live in London)

DISC THREE:
LOVE
1 Deep & Wide & Tall 2 How Men Are
3 Everybody Is A Number One 4 More Than A Law
5 Somewhere In My Heart 6 Working In A Goldmine 7 One And One
8 Paradise
9 Killermont Street

BONUS TRACKS
10 Bad Education 11 The Red Flag

DISC FOUR:
REMIXES, B-SIDES AND LIVE 1986-1988
1 Somewhere In My Heart (12″ Remix)
2 Somewhere in My Heart (Eric Calvi Remix)
3 Somewhere In My Heart (The Alternate Mix)
4 Deep & Wide & Tall (Breakdown Mix)
5 Deep & Wide & Tall (LP Edit)
6 Everybody Is A Number One (Boston ’86 Version)
7 Working In A Goldmine (Sax Version)
8 Working In A Goldmine (Live At Pinewood)
9 Somewhere In My Heart (Live At Pinewood)
10 Killermont Street (Live in LA)
11 Pillar To Post (Live in LA) 12 How Men Are (Night Network Live)
13 Down The Dip (Live in Glasgow)
14 Jump (Live in Glasgow)
15 I Threw It All Away (Live in Bristol)
16 Interview

DISC FIVE:
STRAY
1 Stray
2 The Crying Scene
3 Get Outta London
4 Over My Head
5 Good Morning Britain
6 How It Is
7 The Gentle Kind
8 Notting Hill Blues
9 Song For A Friend

BONUS TRACKS
10 Salvation
11 True Colours

DISC SIX:
REMIXES, RARITIES AND LIVE 1990
1 Do I Love You?
2 Good Morning Britain (7″ Mix)
3 Good Morning Britain (Laylow Posse Hypno- Mix/Kitsch ‘N’ Sync Mix)
4 Good Morning Britain (Laylow Posse Hypnomental/ Instrumental Mix)
5 Good Morning Britain (Laylow Posse Hypno- Edit/Vocal Remix)
6 Good Morning Britain (Mendelsohn Single Mix) 7 Good Morning Britain (Morning Acid Mix)
8 Consolation Prize (Live at Glasgow Barrowlands, August 4th, 1990)
9 Good Morning Britain (Live at Glasgow Barrowlands, August 4th, 1990)

DISC SEVEN:
LIVE AT RONNIE SCOTT’S
1 Birth Of The True
2 Song For A Friend
3 Killermont Street
4 Spanish Horses
5 Stray
6 The Bugle Sounds Again
7 Dolphins
8 How Men Are
9 Sister Ann
10 Good Morning Britain
11 Mattress Of Wire
12 Let Your Love Decide
13 Orchid Girl

DISC EIGHT:
DREAMLAND
1 Birds
2 Safe In Sorrow
3 Black Lucia
4 Let Your Love Decide
5 Spanish Horses
6 Dream Sweet Dreams
7 Pianos And Clocks
8 Sister Ann
9 Vertigo
10 Valium Summer
11 The Belle Of The Ball

BONUS TRACKS
12 (If Paradise Is) Half As Nice
13 Just Like The USA (Live in Barcelona)
14 Let Your Love Decide (Edit)

DISC NINE:
FRESTONIA
1 Rainy Season
2 Sun
3 Crazy
4 On The Avenue
5 Imperfectly
6 Debutante
7 Beautiful Girl
8 Phenomenal World
9 Method Of Love
10 Sunset

BONUS TRACKS
11 The Crying Scene (Live At The Phoenix Festival, 1995)
12 Black Lucia (Live At The Phoenix Festival, 1995)
13 We Could Send Letters (Live At The Phoenix Festival, 1995)
14 Rainy Season (Live At The Phoenix Festival, 1995)


  • 0

 


#2125 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2021 - 12:14

In pre-order (e uscita a settembre) il boxone dei Van der graaf generator con tutta la produzione su Charisma del periodo 1970-1978, chicche e un intero live. 17 cd, 3 Blu ray e un libro illustrato di 68 pagine, tutto a meno di 150 euro.

Versioni degli album con nuovi trasferimenti dai master di tutti gli album anni '70 e anche hi-res con nuovi mix 2021 e 5.1 di questi album: H to he; Pawn Hearts; Godbluff; Still life

 

Anticipazione del nuovo mix di Killer, fantastico

 

 

 

vander.png


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2126 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 23 luglio 2021 - 13:16

Forse non sono l'unico ad esserselo fumato: a novembre hanno ristampato, sia in cd che in vinile, Chomp, Girate e pure box mega costoso dei Pylon.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2127 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 10:21

Arriva su vinile Terremoto dei Litfiba, finora c'era solo la prima stampa del 1993

 

91YbErxU1yS._AC_SX522_.jpg


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2128 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13216 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 10:30

Forse non sono l'unico ad esserselo fumato: a novembre hanno ristampato, sia in cd che in vinile, Chomp, Girate e pure box mega costoso dei Pylon.

il prezzo iniziale era eccellente formato vinile box


  • 0

#2129 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2021 - 17:01

Si raschiano i fondi

 

223262610_370542947775017_38381074403117


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2130 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2021 - 15:03

simon, 7 x ellepì

les-rallizes-denudes-double-heads-boxset


  • 2

#2131 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 23:07

simon, 7 x ellepì

les-rallizes-denudes-double-heads-boxset

 

 

Non hanno mai pubblicato nulla in vita ed hanno una discografia cinque volte più corposa di quella dei loro Maestri, ovvero i Battiato. 

 

Pensavo che anche questo trend fosse andato a donne di facili costume.. invece si sono ricontestualizzati: dal lo-fi carbonara delle prime uscite (gassose, metaboliche, irripetibili?) ai box set in vinile con tanto di bava alla bocca a priori del collezionista medio-alto.

 

Secondo me sono stati il punto più alto (aculeo mordicchiante) del Situazionismo assieme ai KLF. Vista la miseria miserrima del nostro presente estetico, non fa mai male ritornare ai vecchi amori, a queste modulazioni ataviche di retroazione elettrica-elettronica, questi tempi basici gamete-fascio in-dipendenza, l'intuizione del dub.. il vortice miasmatico della percezione in situazione mercé l'ascolto misticheggiante di colui che si appresta al Dono.

 

Penso che costerà quanto dieci giorni di stipendio dell'Allegri. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2132 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 29 settembre 2021 - 23:46

ristampa per Soundtracks for the blind degli Swans, disponibile in versione 4LP gatefold (non box set) autografata da Gira : https://younggodreco...oundtracks-2018

da mettere in preventivo spese doganali extra...

Disponibile anche su altri siti, in versione non autografata . Ad esempio , versione non autografata da siti in Europa : https://prettyinnois...4lp-15-10-2021/, che rimanda a jpc.de (con cui non ho avuto una buona esperienza in passato...)


  • 0

#2133 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 02:47

ristampa per Soundtracks for the blind degli Swans, disponibile in versione 4LP gatefold (non box set) autografata da Gira : https://younggodreco...oundtracks-2018

da mettere in preventivo spese doganali extra...

Disponibile anche su altri siti, in versione non autografata . Ad esempio , versione non autografata da siti in Europa : https://prettyinnois...4lp-15-10-2021/, che rimanda a jpc.de (con cui non ho avuto una buona esperienza in passato...)

 

 

Sto scrivendo un saggio sulla triade: DE-CREAZIONE (IN-CREAZIONE) CREAZIONE..

 

che non svelo sul forum perché è giusto così, ma una cosa è certa: tra gli esempi compare anche Gira. 

 

L'estetica è nata (modernamente) nel 1750 con il BAUMGARTEN e si conclude adesso con questa ragazza, che tra l'altro mi ha distrutto l'anima quando dipingeva le copertine per i MANIC STREET PREACHERS...

 

http://www.arte.it/n...a-firenze-18735

 

 

Ritornando su questo mondo, ma loro erano finti come la più santa delle mignotte, è arrivato un cartonato gigantesco, maccheronico e importante che ho scaricato sul secchio (comunque è storia) dunque non entreranno nel mio saggio filosofico

 

https://www.soundohm...isation-box-set

 

 

Questi ragazzotti virtualmente psicotici (mi riferisco ai fondatori..) in realtà erano comunisti o filo marxisti.. anarchici al massimo. Banali. Lo sforzo della creazione, la sua verità si colloca nel difficilissimo terreno del Sacrificio, della Donazione non cristiana (Quinzio) e dunque JOY DIVISION, COIL, SWANS.. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2134 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 02 ottobre 2021 - 13:04

 

 

 

 

Ritornando su questo mondo, ma loro erano finti come la più santa delle mignotte, è arrivato un cartonato gigantesco, maccheronico e importante che ho scaricato sul secchio (comunque è storia) dunque non entreranno nel mio saggio filosofico

 

https://www.soundohm...isation-box-set

 

 

Questi ragazzotti virtualmente psicotici (mi riferisco ai fondatori..) in realtà erano comunisti o filo marxisti.. anarchici al massimo. Banali. Lo sforzo della creazione, la sua verità si colloca nel difficilissimo terreno del Sacrificio, della Donazione non cristiana (Quinzio) e dunque JOY DIVISION, COIL, SWANS.. 

 

 

è un box-set che incute soggezione, mancai di acquistarlo dall'etichetta VOD del buon Frank , rimediai su Soundohm .

Lo sto osservando da circa 1 anno e mezzo, alla ricerca momento e del modo opportuno per approcciami ad esso


  • 0

#2135 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 17:19

 

 

 

 

 

Ritornando su questo mondo, ma loro erano finti come la più santa delle mignotte, è arrivato un cartonato gigantesco, maccheronico e importante che ho scaricato sul secchio (comunque è storia) dunque non entreranno nel mio saggio filosofico

 

https://www.soundohm...isation-box-set

 

 

Questi ragazzotti virtualmente psicotici (mi riferisco ai fondatori..) in realtà erano comunisti o filo marxisti.. anarchici al massimo. Banali. Lo sforzo della creazione, la sua verità si colloca nel difficilissimo terreno del Sacrificio, della Donazione non cristiana (Quinzio) e dunque JOY DIVISION, COIL, SWANS.. 

 

 

è un box-set che incute soggezione, mancai di acquistarlo dall'etichetta VOD del buon Frank , rimediai su Soundohm .

Lo sto osservando da circa 1 anno e mezzo, alla ricerca momento e del modo opportuno per approcciami ad esso

 

 

 

Non comprarlo. Sono finti e volgari. Lo trovi sul secchio a una qualità sopraffina, non dare soldi a questa gente ignorante e cafona. Hanno professato al mondo che erano nazisti, in realtà il tizio che dirige 'sta merda fa il DJ di terza qualità mettendo su pessima italo-disco. L'altro tizio è un malato di mente che pubblica libri per malati di mente (pedofilia a go-go) da sparargli in testa.

 

Quelli che ne hanno parlato bene sono solo speculatori ma ormai hanno chiuso i battenti. Non bastano elogi alla retorica. Penso a FUMAROLI davanti a questo lerciume di rumori analogici, finte psicosi, minimalismo para ALVIN LUCIER, Maurizio Bianchi che si fa chiamare come un asino della GESTAPO: stronzetti senza alcun senso.

 

Parere personale. Con meno di 5 GB lo trovi sul secchio. Togliti dalla testa qualsiasi tipo di rispetto per questo eccidio mentale: volevano imitare BATAILLE.. ma BATAILLE porco zio è stato uno dei più grandi geni filosofici e scrittori eros porno di sempre. Aveva gusto, avrebbe buttato da qualche ponte sta merda.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2136 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 02 ottobre 2021 - 18:13

eh l'ho gia' comprato... su Soundohm come scritto, circa 1 anno e mezzo fa. magari un giorno lo scambierò in qualche fiera, vedremo.

 

Purtroppo i box della VOD sono quasi irresistibili da un punto di vista collezionistico, per esempiio Chasse (che contiene album che mi piacciono molto degli Zoviet France), Horology dei Clock DVA (che presi per completezza visto che amo i Clock DVA). 

Altri box della VOD sono comunque belli anche come oggetti, ad esempio quello dei Portion Control, che non ascolto da anni.


  • 0

#2137 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2021 - 02:38

eh l'ho gia' comprato... su Soundohm come scritto, circa 1 anno e mezzo fa. magari un giorno lo scambierò in qualche fiera, vedremo.

 

Purtroppo i box della VOD sono quasi irresistibili da un punto di vista collezionistico, per esempiio Chasse (che contiene album che mi piacciono molto degli Zoviet France), Horology dei Clock DVA (che presi per completezza visto che amo i Clock DVA). 

Altri box della VOD sono comunque belli anche come oggetti, ad esempio quello dei Portion Control, che non ascolto da anni.

 

Gentilissimo utente,

 

Sono passato anch'io per questa strada. Capisco perfettamente (lo ho appena scritto privatamente) questa pura sensazione estetica dei cofanetti.. ma poi si piomba a terra.. 

 

Ci sono musicisti-band di assoluto pregio, tra cui i miei amati ZOVIET FRANCE.. mi riferivo solamente a quella falsa psicosi, quel falso disagio psichico simulato dalle machine che è l'opera omnia dei due degeneri che hanno partorito questo aborto. TOOP che oltre ad essere uno dei più grandi giornalisti musicali viventi un tal giorno si è rifiutato di premiare WILLIAM BENNET che aveva appena vinto un premio importante a livello di ricerca elettronica.

 

Ma una cosa fa onore al BENNET: di aver sputato in faccia e allontanato dalla etichetta, da WHITEHOUSE la merda infame assoluta, ovvero il pedofilo tendente sempre alla ricerca dell'estremo (pena di morte ci sei?) che si chiama SOTOS, difeso a spada tratta da quel malato di testa che è BEST. 

 

INTELLETTUALMENTE posso capire perfettamente perché BATAILLE amasse un determinato tipo di estremismo, ma Santo Iddio era BATAILLE.. catto-comunista fin che vuoi ma è stato un teoreta ineffabile e un mal-sano scrittore contenuto, che non aveva il flusso di coscienza di un CELINE.

 

I COIL sono stati i simboli massimi della trasgressione, ma erano sinceri, credevano in BATAILLE, nella scatologia, nell'omosessualità estrema, erano ARTISTI hanno dedicato la loro vita all'ARTE fuori da ogni considerazione etica: hanno scritto pagine leggendarie di musica elettronica e post industriale: COME ORG. è solo una squallida provocazione comunque ognuno fa quello che vuole, può anche comprarsi l'omnia di BENNET-BEST-SOTOS non ci vedo nulla di male.. ma per me è pura merda.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2138 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2021 - 15:18

bb374_faust_1971-1974_3000px-neu_500.jpgmockup_faust_cd-box_1500px.jpgmockup_faust_lp-box_1500px.jpg

 

Il SIB l'ha definito il cofano definitivo, etichetta Bureau B, rispetto al precedente The Wümme Years 1970-73 della ReR non ci sono 71 Minutes e le BBC Sessions, al loro posto quello che doveva essere il loro quinto album (Munich album) qui rinominato Punkt, due cd/vinili di roba inedita Momentaufnahme IMomentaufnahme II infine due singoli, il demo del '71 mandato alla Polydor e quello di So Far.

Sembrerebbe che la versione in CD sia già andata esaurita in pre-order.  :

 

This box is the first virtually complete collection of FAUST official studio releases from the years 1971-1974. In addition to the debut album, it includes the 1972 album So Far, the legendary 1973 Virgin UK release The Faust Tapes ("Some chose to play frisbee with the LP, others said it changed their lives" as Jean-Hervé Peron noted), Faust IV and, for the first time ever, the mythical, so-called "Munich album" Punkt, which Faust recorded at Giorgio Moroder's Musicland Studios in 1974. For one reason or another, this last album never saw the light of day - until now. The bonus albums Momentaufnahme I and Momentaufnahme II also feature unreleased studio material, simultaneously affording us a fascinating glimpse of Faust's creativity in their Wümme studio phase.

Two 7-inch singles round off the Faust 1971-1974 compendium: Lieber Herr Deutschland is the demo recording they sent to Polydor in 1971, remarkably triggering a contract offer from the label who had something of a conservative reputation at the time. The B-side of the vinyl single is a song called Baby, which the aforementioned label rejected to release after they signed the band. The second 7-inch single in the box is a rerelease of So Far, the only officially released FAUST single, originally issued in 1972.


  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#2139 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2021 - 16:07

bb374_faust_1971-1974_3000px-neu_500.jpgmockup_faust_cd-box_1500px.jpgmockup_faust_lp-box_1500px.jpg

 

Il SIB l'ha definito il cofano definitivo

 

 

FAUST non ha certo bisogno della conferma di noiosissimi falsi profeti. Finiamola poi con i moralismi.. quasi tutti gli interessati andranno sul secchio o su AVAXHOME a tirarselo giù.

 

Purtroppo SIB non partecipa ai forum, non ha account social.. sarebbe una cosa deliziosa avere questo sessantenne conteso tra teoria e prassi (siamo ancora a Labriola) ospite in questo forum.

 

Credo che sarebbe l'apogeo, lo scontro finale tra chi sa e chi cerca di sapere. Se non vado errato la leggenda dice che costui è già stato ospite sotto falso nome (eh eh eh) nel forum, ecco ci sono le persone che hanno le palle, ovvero Federico Guglielmi e chi non ha testicoli.

 

Compro e divoro questa rivista, ma di default sapevo che gli avrebbe propinato un undici.. quindi ancora più importante del famoso bootleg dei SUICIDE che era ritenuto da costui come l'apice della sua vita e della sua tomba (lo scrisse lui nel lontanissimo 2007).

 

Federico Guglielmi giustamente, sul precedente cofanetto dedicato ai FAUST fece alcune giustissime considerazioni a livello d'audiofilo: i nastri erano stati masterizzati in modo becero, ma erano altri tempi e il download selvaggio (tra mille virgolette) manco esisteva, contava l'Evento, il grande Evento della filologia faustiana.

 

BLOW UP è indispensabile per le persone che cercano disperatamente conferma delle proprie tesi, ed è una lodevolissima rivista con fini enciclopedici. Per quanto mi riguarda scaricherò questa ottava meraviglia, questo cottage di suoni acefali, felicemente acefali, di ZAPPA-FILIA acutissima e faremo finta di entusiasmarci. Secondo il mio modestissimo parere (sono solo vent'anni che mi occupo de 'sta roba) sicuramente questa nuova etichetta (stavo per scrivere nuvola) non vale un centesimo della precedente, comunque teniamoci stretti questo undici, in fondo scrivere è anche una bella forma di auto-terapia condivisa o no?

 

Dopo vent'anni se mi permettete aspetto con più interesse il nuovo box dei Beatles che questa roba che se da un lato ha anticipato l'apogeo del post punk ma dall'altro ha anche creato infiniti parvenu che non sono stati mai fedeli al motto del cottage collage dada-zappa, tranne che NWW e HNAS. Ma il discorso è sterile e financo tedioso dall'affrontarsi nel 2021.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2140 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2021 - 16:39

bb374_faust_1971-1974_3000px-neu_500.jpgmockup_faust_cd-box_1500px.jpgmockup_faust_lp-box_1500px.jpg

 

Il SIB l'ha definito il cofano definitivo, etichetta Bureau B, rispetto al precedente The Wümme Years 1970-73 della ReR non ci sono 71 Minutes e le BBC Sessions, al loro posto quello che doveva essere il loro quinto album (Munich album) qui rinominato Punkt, due cd/vinili di roba inedita Momentaufnahme IMomentaufnahme II infine due singoli, il demo del '71 mandato alla Polydor e quello di So Far.

Sembrerebbe che la versione in CD sia già andata esaurita in pre-order.  :

 

This box is the first virtually complete collection of FAUST official studio releases from the years 1971-1974. In addition to the debut album, it includes the 1972 album So Far, the legendary 1973 Virgin UK release The Faust Tapes ("Some chose to play frisbee with the LP, others said it changed their lives" as Jean-Hervé Peron noted), Faust IV and, for the first time ever, the mythical, so-called "Munich album" Punkt, which Faust recorded at Giorgio Moroder's Musicland Studios in 1974. For one reason or another, this last album never saw the light of day - until now. The bonus albums Momentaufnahme I and Momentaufnahme II also feature unreleased studio material, simultaneously affording us a fascinating glimpse of Faust's creativity in their Wümme studio phase.

Two 7-inch singles round off the Faust 1971-1974 compendium: Lieber Herr Deutschland is the demo recording they sent to Polydor in 1971, remarkably triggering a contract offer from the label who had something of a conservative reputation at the time. The B-side of the vinyl single is a song called Baby, which the aforementioned label rejected to release after they signed the band. The second 7-inch single in the box is a rerelease of So Far, the only officially released FAUST single, originally issued in 1972.

 

 

Io mi tengo Wumme Years anche se questo non fosse esaurito. Spero semmai - vista la tiratura esigua (perché?) - che Punkt venga pubblicato anche a sé stante; mi pare che la Bureau B avesse fatto lo stesso anche con i dischi dei Cluster facenti parte del relativo box (o forse mi confondo con il box degli Harmonia della Gronland, boh).

 

Mi pare che nel precedente cofano ReR mancasse anche Faust IV, credo per una questione di diritti (tanto che me lo presi a parte). 

 

Insomma di due cofani alla fine non ce n'è uno completo asd (ché la mancanza di 71 minutes è pesantuccia)


  • 1
A chemistry of commotion and style

#2141 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2021 - 17:04

 

 

 

Mi pare che nel precedente cofano ReR mancasse anche Faust IV, credo per una questione di diritti (tanto che me lo presi a parte).

 

 

Hai ragione, me la sono persa questa cosa...

Io avevo iniziato a comprare i cd singoli prima dell'uscita di Wümme Years e sono andato avanti così, mi mancherebbero solo le BBC Sessions che però si trova in cd singolo anche lui.


  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#2142 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 dicembre 2021 - 21:08

Ristampa per The New Backwards (extended edition) dei Coil, disponibile in diverse edizioni su bandcamp e sul sito dell'etichetta infinite fog :

 

https://infinitefog....xtended-edition

 

https://infinitefog.ru/shop/new/


  • 1

#2143 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2021 - 21:31

Ristampa per The New Backwards (extended edition) dei Coil, disponibile in diverse edizioni su bandcamp e sul sito dell'etichetta infinite fog :

 

https://infinitefog....xtended-edition

 

https://infinitefog.ru/shop/new/

 

 

Conosci la storia di questo disco? 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2144 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2021 - 22:02

Ristampa per The New Backwards (extended edition) dei Coil, disponibile in diverse edizioni su bandcamp e sul sito dell'etichetta infinite fog :

https://infinitefog....xtended-edition

https://infinitefog.ru/shop/new/

Infinite Fuffa

Questi stanno veramente raschiando il fondo del barile, pardon, della bara. Per quanto mi riguarda, ribadisco: le uniche ristampe serie del catalogo Coil sono quelle di Dais e Cold Spring.

Il disco poi non è niente di che: una pallida rilettura postuma ad opera del solo Sleazy del sommo, leggendario (e postumo anch'esso) Backwards.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#2145 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 dicembre 2021 - 22:22

 

Ristampa per The New Backwards (extended edition) dei Coil, disponibile in diverse edizioni su bandcamp e sul sito dell'etichetta infinite fog :

 

https://infinitefog....xtended-edition

 

https://infinitefog.ru/shop/new/

 

 

Conosci la storia di questo disco? 

 

 

Ad essere sincero questo album non l'ho mai ascoltato, e dal sito di Scaruffi leggo "The deluxe reissue of The Ape of Naples (2009) includes an album titled The New Backwards, which is material from Backwards remixed by Christopherson with help from Danny Hyde, notably the nine-minute lightweight industrial dance of Careful What You Wish For."

(brano che ho ascoltato e mi è piaciuto)

 

Hai qualche altra informazione ? grazie!


  • 0

#2146 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2021 - 10:25

 

 

Ristampa per The New Backwards (extended edition) dei Coil, disponibile in diverse edizioni su bandcamp e sul sito dell'etichetta infinite fog :

 

https://infinitefog....xtended-edition

 

https://infinitefog.ru/shop/new/

 

 

Conosci la storia di questo disco? 

 

 

Ad essere sincero questo album non l'ho mai ascoltato, e dal sito di Scaruffi leggo "The deluxe reissue of The Ape of Naples (2009) includes an album titled The New Backwards, which is material from Backwards remixed by Christopherson with help from Danny Hyde, notably the nine-minute lightweight industrial dance of Careful What You Wish For."

(brano che ho ascoltato e mi è piaciuto)

 

Hai qualche altra informazione ? grazie!

 

 

 

Ovviamente il tizio fa una confusione epocale, i rischi di una tuttologia che è appunto impossibile.

 

 

Alcuni anni fa è uscito un meraviglioso libro (ovviamente mai tradotto in Italia) sulla triade NWW CURRENT 93 COIL che anche grazie alle straordinarie interviste e anche a un suggestivo apparato iconografico riescono a tratteggiare oltre che la storia di tre mitologie assolute anche le loro più intime confessioni: COIL erano più che giustamente onorati di essere GAY ma allo stesso tempo (il libro è uscito nel 1999) stigmatizzavano già allora la vacuità intellettuale, morale, etica, estetica, gnoseologica dei nuovi gay.

 

Nel 1995 grazie all'amicizia con TRENT REZNOR, i COIL si trasferirono a New Orleans negli studi di TRENT (che per mesi non volle manco un soldo e non mise mai becco sulla loro arte, ma se ne stava per i fatti suoi giocando con la playstation o guardando i suoi amati film gore.) e trovarono una sorta di ispirazione radicale ma fratturata: la techno di LSD non era affatto morta, come non poteva essere morta la diade SCATOLOGY-HORSE ROTORVATOR.. influenzati anche dal capolavoro immane che è THE DOWNWARD SPIRAL.. i COIL buttarono giù una serie di brani immani che.. dopo un attento vaglio durato almeno una mezza dozzina di settimane decisero di.. abbandonare.

 

Dopo la morte, prematura morte di BALANCE e di Peter l'archivio dei COIL non riesce a trovare una sistemazione definitiva ma grazie a una etichetta inglese.. abbiamo in carne e ossa questo incredibile disco.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2147 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 dicembre 2021 - 18:23

nuova ristampa per Far Out – 日本人 (Nihonjin)

disponibile su bandcamp e sul sito della etichetta everland

 

https://everland-mus...um/far-out-1973

 

https://everland-mus...im-100-copies#0


  • 1

#2148 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2021 - 13:53

nuova ristampa per Far Out – 日本人 (Nihonjin)

disponibile su bandcamp e sul sito della etichetta everland

 

https://everland-mus...um/far-out-1973

 

https://everland-mus...im-100-copies#0

 

 

Uno dei dischi psichedelici giapponesi più belli di sempre.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2149 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2022 - 11:31

Tresor Records is proud to announce forthcoming special editions of its entire catalogue of Drexciya and related projects. 2022 marks the 20th anniversary of the passing of James Stinson and the releases of the Transllusion and Shifted Phases albums. In recognition, the rightsholders, their families, and the label have commissioned Detroit-based contemporary artist Matthew Angelo Harrison to re-conceptualize the covers of Tresor's Drexciya-related catalogue. These editions will be released sequentially, bimonthly, starting early-September 2022.

The series starts with Neptune's Lair, first released in 1999, with the Hydro Doorways single arriving shortly after. In November, Harnessed The Storm and Digital Tsunami are coming. In 2023 comes the release of Transllusion in February. The series is completed by the long-awaited re-release of Shifted Phases - The Cosmic Memoirs Of The Late Great Rupert J. Rosinthrope - at the end of March.

 

 

 

https://tresorberlin...-i-black-vinyl/


  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#2150 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2022 - 20:45

I Ride ristampano Nowhere e GBA e vabbè. La cosa importante è che fanno una raccolta di 4 ep.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi