Vai al contenuto


- - - - -

Ristampe


  • Please log in to reply
2174 replies to this topic

#2001 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2018 - 09:11

Bellissimo e fondamentale quello dei Controlled Bleeding
  • 0

 


#2002 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 21:49

https://www.cherryre...-february-2018/

 

FELT-generic-collage.jpg


  • 2

 


#2003 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 23:16

 

Bara, conosci i Go Kart Mozart, il nuovo gruppo del cantante dei Felt?

 

senti che capo

 

 

anche questa

 

 

(quest'ultima infatti ricorda sunlight bathed the golden glow dei Felt)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#2004 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 23:20

 

 

Bara, conosci i Go Kart Mozart, il nuovo gruppo del cantante dei Felt?

 

 

 

 

spero sia uno scherzo dai; mi prendete in giro perché sono anziano, come fate con la sigRa


  • 1

 


#2005 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 23:26

 

spero sia uno scherzo dai; mi prendete in giro perché sono anziano, come fate con la sigRa

 

 

asd vabbè, chiedo perché è un progetto abbastanza recente (rispetto ai Felt, ovvio) e perché mi sembra un genere forse lontano dai tuoi ascolti.

però, ecco, domanda inutile forse

 

-

devo recuperare l'altro progetto, Denim


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#2006 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 23:30

asd vabbè, chiedo perché è un progetto abbastanza recente (rispetto ai Felt, ovvio) e perché mi sembra un genere forse lontano dai tuoi ascolti.
però, ecco, domanda inutile forse
 
-
devo recuperare l'altro progetto, Denim

 
ho postato nella classy 2018 un paio di ore prima di te qua, per questo mi sembrava una strana coincidenza; oltre a avere avuto l'avatar di Lawrence diverse volte e avere continuamente postato sue foto per mostrarne la grandissima bellezza d'animo a cui nemmeno stVincent può arrivare --- 
 
 Lawrence-of-Belgravia-film-promo-image.j
 
mi sembra un genere forse lontano dai tuoi ascolti.
 
 dici sempre questa cosa e non capisco come mai; secondo te non ascolto nulla


  • 0

 


#2007 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 23:41

ho postato nella classy 2018 un paio di ore prima di te qua, per questo mi sembrava una strana coincidenza; oltre a avere avuto l'avatar di Lawrence diverse volte e avere continuamente postato sue foto per mostrarne la grandissima bellezza d'animo a cui nemmeno stVincent può arrivare --- 
 
mi sembra un genere forse lontano dai tuoi ascolti.
dici sempre questa cosa e non capisco come mai; secondo te non ascolto nulla

 

ah cazzo, non ho letto il topic sui dischi del 2018 (non ci sono ancora entrato in realtà asd)

 

sul "genere lontano dai tuoi ascolti" potremmo discutere a lungo (credo abbia a che fare con l'idea, superficiale, che si ha degli utenti e dei loro ascolti).

più che altro intendo che i GKM mi sembrano più "cazzari" dei felt e forse per questo lontani dal tuo gusto. mi sbagliavo (fortunatamente, visto che son fighissimi)

 

(c'è da dire che musicalmente sei difficile da "inquadrare", visto che ti piace anche il cantautorato muffoso e addirittura certo prog, cosa che non mi aspettavo, questo sì, da te)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#2008 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 23:44

visto che i Felt almeno dovrebbero essere noti anche ai muri, e che il nuovo disco è dei Go-Kart Mozart, aggiungo un pezzo dei Denim, altra creatura (forse la mia preferita) del grandissimo
https://www.youtube....h?v=5yLOJb751Jo
 
1484232.jpg


e dovendo fare un paragone, i Denim sono più vicini ai GKM che ai Felt; anche perché ho sempre avuto l'idea che i Felt fossero una band al contrario di questi 2 progetti escono quasi per intero dalla testa del grandissimo (magari mi sbaglio)

 

5639218.jpg


  • 0

 


#2009 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2018 - 09:39

https://pinkflag.gre...ull-information

 

Wire's 1970s catalogue is being re-released on pinkflag in a comprehensive set of formats. This will enable a new generation to experience Wire’s three hugely acclaimed 1970s albums, and previously unavailable gems will get to see the light of day.

The release programme encompasses all three of Wire’s classic 1970s albums – Pink Flag, Chairs Missing, and 154 – every single and B-side, and a treasure trove of demos and unreleased tracks.

The order of release will be:

Nine Sevens (recorded 1977-1980)
Release date: 21 April, 2018 – Record Store Day exclusive

Pink Flag / Chairs Missing / 154 special editions
Release date: 18 May, 2018 

Pink Flag / Chairs Missing/ 154 vinyl and standard CD editions
Release date: June 22, 2018


  • 3

 


#2010 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2018 - 09:39

In arrivo per chi vuole la ristampa/remaster in quintuplo vinile delle K&D Sessions di Kruder & Dorfmeister (45 € + 11 € per la spedizione).

 

https://k7records.ba...k-d-sessions-tm

 

The album has long since been deleted on Vinyl with original 4LP sets changing hands for €300+ on the collectors market and even a bootleg vinyl copy will set a buyer back over €100. Sixteen years later, this legendary album will be available as a long overdue 5LP reissue remastered by Bernie Grundman Mastering in Hollywood. 

  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2011 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 10 giugno 2018 - 19:05

Sensation, album della band omonima, non li avevo mai sentiti prima, e non trovo recensioni a riguardo

Folk-psych-rock(post-Beatles pop),1976 reissue 2018

 

a0491856578_16.jpg


  • 0

#2012 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2018 - 09:40

Kayn-Simultan-Box-Die-Schachtel-back.jpg


  • 1

#2013 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 27 luglio 2018 - 11:28

ole-1305_liz_phair_girly-sound_to_guyvil

 

Riedizione per il 25esimo. 3 CD con remaster di Exile in Guyville ,Girly- Sound Tapes e book con foto inedite. Solo per averle censurato il seno con la scritta in copertina andrebbero boicottati ma mi sa lo prendo quanto prima lo stesso.


  • 0

#2014 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2018 - 15:45

https://bleep.com/re...a-darkened-room

 

101332-1.jpg


  • 1

 


#2015 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2018 - 22:12

Ristampato nel 2017 su vinile l'immenso "Come to my garden" di Minnie Riperton. Un disco che difficilmente ha trovato giustizia a livello sonoro nelle varie edizioni viniliche e cd (già la ristampa Janus del 1974 pare sia pessima sonicamente, nonostante la vicinanza temporale al master) e che si spera - stando a quanto leggo, spero bene - che in questa ristampa in vinile verde della Not Now possa brillare in tutta la sua bellezza (per me è uno dei dischi più belli con una voce femminile).

 

91jNGAjL1NL._SL1500_.jpg


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2016 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2018 - 22:15

Stampato per la prima volta su vinile (con fonte ad alta risoluzione, come tipico della produzione della "Music on Vinyl"), l'EP A Change of Seasons dei Dream Theater, l'ultimo atto della loro fase storicamente migliore, quella con Kevin Moore alle tastiere (anche se nell'incisione era già subentrato Derek Sherinian) e con James Labrie dalle corde vocali ancora intonse (prima dell'avvelenamento e dei problemi che l'han ridotto oggi ad essere vocalmente l'ombra di sè stesso).

Insieme alla bella suite, come nella vecchia versione cd, anche una corposa serie di cover suonate dal vivo (Queen, Kansas, Elton John, Deep Purple, Pink Floyd, Led Zeppelin etc.).

 

DYKRER8XUAA7wGh.jpg


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2017 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2018 - 06:33

preso in cd solo per la title track , le cover per me francamente lasciano il tempo che trovano.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#2018 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 09:37

Pubblicati da poco su file HD (24bit/192kHz), dopo Horses rilasciato nel 2015, anche i successivi tre album di Patti Smith, quindi fino a Wave compreso.

 

Sono stato fortunato, perché i primi due mi piacciono poco e in queste ristampe HD hanno martoriato il mastering con compressione abbastanza selvaggia (DR quasi dimezzato), mentre i due che mi piacciono di più (Easter e Wave) hanno beneficiato di un trasferimento molto più fedele (circa solo 1 punto di dinamica in meno rispetto all'analogico delle prime stampe).

Con Easter e Wave siamo probabilmente e attualmente alle migliori versioni in circolazione.

 

------------------------------

 

P.S. ho acquistato il vinile verde di Minnie Riperton citato qualche post sopra, e su un setup di alto livello (non il mio) suona davvero bene (tanto dettaglio e ariosità), meglio di qualsiasi versione cd (ma non ci voleva molto, visto che le versioni cd sono tutte recuperate da ovunque tranne che dal master).


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2019 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 16:39

Ristampato nel 2017 su vinile l'immenso "Come to my garden" di Minnie Riperton. Un disco che difficilmente ha trovato giustizia a livello sonoro nelle varie edizioni viniliche e cd (già la ristampa Janus del 1974 pare sia pessima sonicamente, nonostante la vicinanza temporale al master) e che si spera - stando a quanto leggo, spero bene - che in questa ristampa in vinile verde della Not Now possa brillare in tutta la sua bellezza (per me è uno dei dischi più belli con una voce femminile).

 

91jNGAjL1NL._SL1500_.jpg

 

Questo album è qualcosa di altro - soul progressivo, ventate di archi barocchi e una voce dalle possibilità infinite <3 Che meraviglia.


  • 2
OR

#2020 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 18:26

Infatti a me il soul non piace, ma questo disco è speciale...
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2021 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2018 - 22:54

http://www.post-punk...s-and-rarities/

Cocteau Twins to Release Boxset of Final Two Albums, B-Sides, and Rarities


  • 2

 


#2022 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12457 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2018 - 08:36

http://www.post-punk...s-and-rarities/
Cocteau Twins to Release Boxset of Final Two Albums, B-Sides, and Rarities


Ma chi felicemente già posdiede i due album e il box Lullabies to Violaine se ne fa qualcosa? (A parte le registrazioni sul quarto cd) O devo comprarlo solo per amore?
  • 1
A chemistry of commotion and style

#2023 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2018 - 09:57

Ristampati "White 1" e "White 2" dei Sunn O))) in vinile, diverse edizioni limitate a disposizione (con variazioni, vabbeh un po' stronze, a livello di grammatura e colorazione del vinile).

 

SLRE_SUNN25SUNN31_color-666x666.jpg


  • 1

#2024 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2018 - 10:45

noT io ho solo i fondamentali dei Cocteau Twins, non sono un superfan perché li ritengo troppo formali per i miei gusti, da 10 sì ma non da sega ecco, per cui ho fatto solo da ambasciatore per una notizia che mi è passata davanti


  • 0

 


#2025 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2018 - 23:12

lo posto per un semplice motivo/avviso: NESSUNO LO COMPRI!!! Mark E. Smith sarebbe contro il raccoltone dei singoli, i Fall erano un gruppo serio, il greatest è il contrario della loro filosofia ---- maledetto turbocomunismo!

https://www.cherryre...its-3cd-boxset/

 

THE-FALL-58-Golden-Greats.jpg


  • 0

 


#2026 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2018 - 23:43

Ma che schifo di copertina patinata è??  asd

 

Siamo ai livelli di questa...cioè, sembrano le copertine dei cantanti locali che si trovano nei cestoni dei centri commerciali...

 

R-8628074-1489663573-5596.jpeg.jpg


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2027 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 06:49

Stupenda! Lo compro subito (including all the hits <3)


  • 0

#2028 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 08:44

Ma che schifo di copertina patinata è??  asd

 

Siamo ai livelli di questa...cioè, sembrano le copertine dei cantanti locali che si trovano nei cestoni dei centri commerciali...

 

 

 

:-(

in effetti sembra quasi una presa in giro

 

Mark se ci sei, fulminaci dal cielo!


  • 0

 


#2029 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 09:27

Se si fa una cazzata prendendo, nel 2018, dopo che ne sono state pubblicate mille, un'ennesima raccolta dei (grandi) FALL, allora che si vada fino in fondo, e si scelga questa:

 

TheFALL3dBOXXX.jpg


  • 1

#2030 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 09:29

dudley è svizzero e serio, SEGUITELO!!!


  • 2

 


#2031 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 21:20

occhio Lassy quella è l'edizione in 7CD per i ricchi svizzerotti, per voi italiani con le pezze al culo la Cherry Red ha pensato ad un versione ridotta ... :lol:

(si scherza, eh)

 

Asides-f.jpg


  • 1

#2032 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26272 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:15

0013996189_10.jpg

 

Adorable's debut album 'Against Perfection' (UK version) has been re-released by Music on Vinyl to coincide with the 25th anniversary of it's first release on the iconic Creation Records label. 
Limited edition to 1500 numbered copies on 180 gram audiophile flaming vinyl, this comes with an exclusive 3 set badge set of Adorable 1 inch badges + an Adorable postcard that will be signed by lead singer Piotr Fijalkowski.

  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2033 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 20:20

Non so se era già stato segnalato, comunque

 

1) Ristampata in digitale (Hi-res 24 bit) a distanza di 4 anni dalla prima tranche, la seconda tranche della discografia dei Kinks.

Quest'anno han ristampato Something Else, Lola, Kontroversy, Face to Face, Kinda Kinks, Arthur, l'omonimo e Percy.

Hanno smanettato un po' con la compressione dinamica (orrore), ma non esageratamente. Fortuna nella sfortuna, hanno risparmiato il loro disco da me preferito (Something Else), che ha un buon DR9, tutto sommato ci sta.

Suona veramente bene. 

 

2) Questa me l'ero persa, nel 2016 ristampati in file ad alta risoluzione (24 bit) due album storici degli Hollies: Butterfly ed Evolution.

Entrambi contengono tutto l'album sia in mono che in stereo. Castrata dinamicamente la versione mono, molto buona e fedele invece la versione stereo.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2034 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2018 - 14:48

Ristampe anche per i This Mortal Coil

 

 

· 

4AD is thrilled to finally announce the reissues of 'It'll End In Tears', 'Filigree & Shadow' and 'Blood' by This Mortal Coil on 26th October 2018.
You can find all details on the LP and CD versions, and pre-order, here: 4ad.co/ThisMortalCoil

This Mortal Coil was the given name of a strictly-studio project that spawned three albums, conceived and produced by 4AD founder Ivo Watts-Russell.

Over the span of eight years he, along with Blackwing Studios house engineer/ co-producer, John Fryer, and a rotating cast of musicians, created original works, musical links and reinterpretations of impeccably curated songs; introducing a new audience to the talents of a previous generation including Big Star, Tim Buckley, Roy Harper, Spirit, Gene Clark, Dino Valenti, Rain Parade, Emmylou Harris, Syd Barrett and Colin Newman, amongst others.

 

 

io ho già preordinato It'll End In Tears (e sono tentato di farlo pure per gli altri due dischi)


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#2035 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 settembre 2018 - 09:12

Segnalo ristampa della gemma dimenticata di John Wonderling, Day Breaks (1973):

 

Streaming integrale non rimasterizzato:

 

 

Cantautorato con qualche sfumatura psichedelica molto "gentile" da primo Nick Drake, ma con qualche brano/atmosfera che a me ricorda Harry Nilsson:

 


  • 1

Immagine inserita


#2036 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 12 settembre 2018 - 21:02

Registrato tra il '79 e l' '81, indiscutibile baricentro dell'underground ungherese dei '70s

C'è tutto: avant-garde, psych, synthwave, ritual. 

 

a4003885865_16.jpg


  • 0

#2037 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2018 - 18:14

Uscita qualche giorno fa tutta la discografia di Kate Bush in remaster in Hi-Res 24 bit.

 

Dinamica ottima, pari alle incisioni originali. Non mi convince questo 24bit/44.1, che potrebbe essere anche un 16/44.1 "inscatolato" in un 24 bit. Perché non fare (come fanno quasi tutti) un 24/96 o 24/192 e togliere qualsiasi dubbio (giacché un redbook inscatolato in un finto 24 bit non può inventarsi frequenze superiori al 44.1 kHz)?

 

I primi tre suonano molto bene (forse un po' vetrosi) non mi convince però una certa durezza e affaticamento che emerge alzando il volume in cuffia (cosa che non succede coi miei trasferimenti da vinile a 24 bit), ed è anche questa durezza che mi fa dubitare dell'effettivo hi-res. Ristampata tutta la discografia rimasterizzata anche su vinile, resta da capire se come fonte hanno usato direttamente i master analogici o questi stessi file hi-res. Hanno sbagliato il titolo sulla costina di "The kick inside" (diventato "The kick insde"), e la cosa mi fa imbestialire visto che trattasi di un prodotto che in teoria dovrebbe essere di elevata qualità, ma fanno questi errori manco fosse un bootleg.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2038 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 novembre 2018 - 16:10

Da un paio di mesi si trova The big heat di Stan Ridgway, che se ricordo bene era introvabile a prezzi umani
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2039 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2018 - 17:52

no è trovabilissimo sia in cd che in vinile
  • 0

#2040 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 novembre 2018 - 19:13

Sicuro?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2041 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2018 - 21:08

dudley è svizzero e serio, SEGUITELO!!!

 

asd  asd  asd  asd  asd  Di sicuro in fatto di ristampe dudley è uno che sta sempre sul pezzo.

 

Detto questo, vorrei segnalare la ristampa del classico prog anni '80 Fact and Fiction dei Twelfth Night.

 

26069_g_600x600.jpg

 

 

Chi fosse interessato all'acquisto...  :firuli:


  • 0

 


#2042 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 08:38

Sicuro?

guarda su discogs, in vinile l'ho preso in non so più quale negozio a tipo 8 euro


  • 0

#2043 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 14:00

New Order / Movement

 

http://www.superdelu...vement-box-set/


  • 0

#2044 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 13:42

Elecktroids - Elektroworld    https://clone.nl/item53666.html

 

:indahaus:

 

r6255_0_or.jpg


  • 2

#2045 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2019 - 01:35

Ristampati Gentlemen take Polaroids e Tin Drum dei Japan, su vinile half-speed mastered. Ciascuno dei due in due versioni: una da vinile singolo (il disco classico), l'altra in doppio vinile.

 

Ho ascoltato la ristampa di Gentlemen e ne vale assolutamente la pena, come spazzare via le nuvole dal cielo, tutto più limpido e definito. Mi dicono invece che su Tin Drum il miglioramento non sia dello stesso livello.

 

De2JNz8WkAAtbqr.jpg


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2046 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 17 febbraio 2019 - 14:50

Psychedelic garage, proto–power pop and psych–funk from Paraguay, 1969–1975!

 

a0492606962_16.jpg


  • 0

#2047 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12457 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2019 - 23:52

Il disco definitivo dei Rema Rema, tra ristampa (del loro unico e mitologico ep) e inediti. Di più, viene propagandato dalla 4AD come il loro "album mancato". Comunque da non mancare.

https://4ad.com/news/941

Spoiler

  • 1
A chemistry of commotion and style

#2048 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26272 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 08:29

Record Store Day 2019

https://www.parkettc...store-day-2019/

https://www.repubbli..._day-220389453/

https://consequenceo...-2019-releases/


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2049 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 09:45

Il disco definitivo dei Rema Rema, tra ristampa (del loro unico e mitologico ep) e inediti. Di più, viene propagandato dalla 4AD come il loro "album mancato". Comunque da non mancare.

https://4ad.com/news/941

Spoiler

 

eh beh


  • 0

 


#2050 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12457 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 12:05

Il disco definitivo dei Rema Rema, tra ristampa (del loro unico e mitologico ep) e inediti. Di più, viene propagandato dalla 4AD come il loro "album mancato". Comunque da non mancare.https://4ad.com/news/941

Spoiler

 
eh beh

Io l'ho (pre)ordinato al volo su amazon. 18,40 sono niente in fondo, già solo per l'EP. Poi sentiremo il resto.
  • 0
A chemistry of commotion and style




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi