Vai al contenuto

- - - - -

Ristampe

• Please log in to reply
2174 replies to this topic

#1 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 16:05

...se ne sentiva proprio la mancanza. Nel vecchio forum, l'omonima discussione fu una delle più consultate e interessanti per monitorare l'ondata di ristampe, raccolte e cofanetti che sta letteralmente sommergendo gli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo.

Se mi venisse richiesto di individuare la principale peculiarità dell'industria discografica degli anni Duemila, non esiterei un solo istante a descrivere la sovrapproduzione di ristampe della grande musica del passato che, attualmente, stanno adempiendo all'importante compito di colmare le lacune creative del musicista moderno (troppo spesso alle prese con idee mutuate dal passato e per nulla originali).

La funzione di questo thread, dunque, sarà quella di aggiornarci sulle "nuove" pubblicazioni (o ri-edizioni, cofanetti, etc.) dei nostri beniamini del passato.

Comincio con una segnalazione da paura (ovvero relativa alla riedizione ampliata del mio album preferito dei Pavement):

Immagine inserita

Pavement: Wowee Zowee - Sordid Sentinels Edition (2xCD Matador, 1995/2006) - "Wowee Zowee is right. Following in the footsteps of their 2002 reissue of Pavement's 1992 debut album Slanted & Enchanted and their 2004 reissue of 1994's Crooked Rain, Crooked Rain, Matador will reissue Pavement's fan-favorite third studio release, 1995's Wowee Zowee.

While a tracklist, release date, and load of additional information are still in the works, a few exciting tidbits about the reissue have been revealed by the folks at Matador.

Wowee Zowee version 2.0 will include around twenty album covers by Steve Keene, a never-before-heard concert from the WZ tour, and a number of previously unreleased tracks and rarities, many of which are alternate takes. And that's all we know right now, sorry!
" - Pitchfork, che tuttavia aggiunge:

"And the moment we've all been waiting for: the tracklist for Matador's deluxe two-disc reissue of Pavement's 1995 album Wowee Zowee. And goddamn, did Matador go all-out.

The Sordid Sentinels edition, due out November 7, features a whopping 18 unreleased tracks, including outtakes, live tracks, and radio sessions, as well as a ton of B-sides and random soundtrack and compilation tracks.

Did you know that Pavement was on a Descendents tribute album? Neither did I.
".

Ed ecco la tracklist:

DISC 01

01 We Dance
02 Rattled by the Rush
03 Black Out
04 Brinx Job
05 Grounded
06 Serpentine Pad
07 Motion Suggests Itself
08 Father to a Sister Of Thought
09 Extradition
10 Best Friend's Arm
11 Grave Architecture
12 AT & T
13 Flux = Rad
14 Fight This Generation
15 Kennel District
16 Pueblo
17 Half a Canyon
18 Western Homes
19 Sordid [previously unreleased Wowee Zowee session outtake]
20 Brink of the Clouds [Rattled by the Rush b-side]
21 False Skorpion [Rattled by the Rush b-side]
22 Easily Fooled [Rattled by the Rush b-side]
23 Kris Kraft [Father to a Sister of Thought b-side]
24 Mussle Rock [Father to a Sister of Thought b-side]
25 Give It a Day [Pacific Trim EP
26 Gangsters & Pranksters [Pacific Trim EP
27 Saganaw [Pacific Trim EP
28 I Love Perth [Pacific Trim EP
29 Sentinel [previously unreleased Wowee Zowee session outtake]

DISC 02

01 Sensitive Euro Man [I Shot Andy Warhol soundtrack]
02 Stray Fire [previously unreleased Wowee Zowee session outtake]
03 Fight This Generation [recorded March 3, 1994 at Hilversum, Holland]
04 Easily Fooled [recorded March 3, 1994 at Hilversum, Holland]
05 Soul Food [Wowee Zowee jam session w/Doug Easley on piano]
06 It's a Hectic World [from Homage to Descendents tribute album]
07 Kris Kraft [BBC in-studio; Steve Lamacq Evening Session, March 15, 1995]
08 Golden Boys/Serpentine Pad [BBC in-studio; Steve Lamacq Evening Session, March 15, 1995]
09 Painted Soldiers [BBC in-studio; Steve Lamacq Evening Session, March 15, 1995]
10 I Love Perth [BBC in-studio; Steve Lamacq Evening Session, March 15, 1995]
11 Dancing With the Elders [from Medusa Cyclone/Pavement split 7"]
12 Half a Canyon [live; Wireless JJJ Radio, Australia, July 7, 1994]
13 Best Friend's Arm [live; Wireless JJJ Radio, Australia, July 7, 1994]
14 Brink of the Clouds/Candylad [live; Wireless JJJ Radio, Australia, July 7, 1994]
15 Unfair [live; Wireless JJJ Radio, Australia, July 7, 1994]
16 Eaily Fooled [live; Wireless JJJ Radio, Australia, July 7, 1994]
17 Heaven Is a Truck [live; Wireless JJJ Radio, Australia, July 7, 1994]
18 Box Elder [live; Wireless JJJ Radio, Australia, July 7, 1994]
19 No More Kings [from Schoolhouse Rock! Rocks comp]
20 Painted Soldiers [from Kids in the Hall in Brain Candy soundtrack]
21 We Dance (alternate mix) [previously unreleased Wowee Zowee session outtake]

E, per finire, beccatevi il video di Rattled By The Rush!!!

Forza, ragazzi: il 7 novembre è vicino...

#2 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 16:13

UT

Sprung from the downtown No Wave scene, Ut (Nina Canal, Jacqui Ham and Sally Young) originated in New York City in December 1978. The inheritors of the fertile collision between rock, free jazz and the avant garde that first manifest itself in the Velvet Underground, Ut soon became a serious force within the New York music scene.

The band were joined briefly by film-maker Karen Achenbach in 1979 before resuming as a three-piece and migrating to London in 1981. Ut toured the UK with bands such as The Fall, The Birthday Party, The Raincoats and Pigbag. Originally releasing albums on their own label, Out Records, the band became a favourite of John Peel's (http://www.bbc.co.uk...l/artists/u/ut/) and recorded a Session for his show in 1984 before joining forces with Blast First in 1987.

The critically acclaimed In Gut's House was originally released in 1988 and made NME's Top 50 that year. As The Washington Post exclaimed, "With In Gut??s House, Ut has scraped and droned one of the finest underground rock albums of the year... The tightly interwoven, firmly focused sound... is rich, spooky, urgent and quite unexpectedly beautiful.?

In 1989 the band recorded and released the album Griller. Engineered by label mate Steve Albini, who shared Ut's raw aesthetic. Griller captured the gripping intensity and sheer power of the Ut experience.

Unfortunately, Griller was to be Ut??s final release and in March 1990 Ut played their last concert in Paris.

A seminal influence on later bands such as Sonic Youth, and spiritual companions of The Fall, the miracle is not simply that Ut survived for 11 years, but that every Ut performance blasted away everything inessential and reached for the primal nerve.

Ut never softened or diluted its force, its restless confrontation and its pull on the secret heart of rock and roll.

Blast First / Mute reissue two classic UT albums ?? In Gut's House (1988) and Griller (1989) ?? on 14th August 2006.

Immagine inserita

http://www.mute.com/...se.jsp?id=31503
http://www.mute.com/...se.jsp?id=31190

quando ristamperanno Conviction??

#3 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 16:25

risegnalo ike yard (c'era già il thread)
non è una ristampa ma una raccolta

Artist:  IKE YARD
Title: 1980-82 Collected
Label: ACUTE RECORDS
Format: CD
Catalog #: ACT 008CD
"Influenced by their punk upbringing, avant-garde schooling, and no wave surroundings in early '80s NYC, Ike Yard managed to create a new sound by also tapping into equal parts the krautrock experimentation of Can, the Neue Deutsche Welle of DAF and the UK post-punk dub of PiL and Joy Division. This combination helped them to create sound and songs unique enough to catch the attention of Factory Records, who made them their first American signing. What really set Ike Yard apart were their cutting edge techniques. The mixing board and effects processors were as important as the bass, synth or occasional guitar, giving Ike Yard an aggressive and propulsive sound, where drum machines beat against the sound of scrap metal and angular guitar slashes dart through arpeggiated synth patterns. Acute Records released on 1980-82 Collected collects, for the first time, Ike Yard's two releases (their Factory LP and an EP for Les Disques di Crepuscule) plus several previously unreleased tracks."

http://www.forcedexp...s/ike.yard.html

il sito Acute Records è in fase di allestimento

#4 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 16:30

Artist:  IKE YARD
Title: 1980-82 Collected

E' uno dei dischi più insulsi che abbia ascoltato recentemente. Lo sconsiglio di cuore. Della Acute, invece, trovo sia imperdibile la raccolta dei Prefects (post-punk à la Homosexuals, per capirci)...

#5 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 16:36

E' uno dei dischi più insulsi che abbia ascoltato recentemente. Lo sconsiglio di cuore.

saranno bravi i Pavement, dei Fall senza le palle di M.E. Smith

#6 bebo

this modern love

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 16:42

Non è di quest'anno ma era un po' che volevo segnalare una cosa, che per me, ha del magico: sono state ristampate di recente, purtroppo solo in vinile, tutte le pubblicazioni di Derrick May sotto il monicker Rhythim Is Rhythim. Magari interessa solo i più feticisti o una sparuta schiera di irriducibili, ma erano circa 10/15 anni che non se ne vedano a spasso.
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me

a beast caged
u
nderwater dancehall

#7 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 16:43

E' uno dei dischi più insulsi che abbia ascoltato recentemente. Lo sconsiglio di cuore.

saranno bravi i pavement

;D

dei Fall senza le palle di M.E. Smith

...O dei Placebo senza le ovaie di Molko.

#8 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 16:55

saranno bravi i pavement

;D

dei Fall senza le palle di M.E. Smith

...O dei Placebo senza le ovaie di Molko.

preciso una cosa (non solo per Mattia): cerco di segnalare delle ristampe un minimo significative indipendentemente dai miei gusti (quei 2 album delle UT non sono certo fantastici come la raccolta Ike Yard, molto meglio Conviction)

#9 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 17:00

preciso una cosa (non solo per Mattia): cerco di segnalare delle ristampe un minimo significative indipendentemente dai miei gusti...

Il senso della discussione è proprio questo, infatti.

...(quei 2 album delle UT non sono certo fantastici come la raccolta Ike Yard, molto meglio Conviction)

'nnamo bene! Alla larga, allora...

#10 Guest_Enrico_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 17:16

Lassigue è stupendo, consiglia solo i dischi che gli hanno fatto cagare. Sei più perverso di Ed Gein.

#11 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 17:20

Lassigue è stupendo, consiglia solo i dischi che gli hanno fatto cagare. Sei più perverso di Ed Gein.

ma non fanno cagare le UT; non mi piacciono come gli Ike Yard (almeno i 2 album ristampati)

e poi hai letto cosa ha detto il Washington Post (famoso per le previsioni meteo)?

The Washington Post exclaimed, "With In Gut??s House, Ut has scraped and droned one of the finest underground rock albums of the year... The tightly interwoven, firmly focused sound... is rich, spooky, urgent and quite unexpectedly beautiful.?

se non sai l'inglese non è colpa mia

#12 Guest_Enrico_*

• Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 17:27

Immagine inserita

#13 frankie teardrop

The scars on my wrists may seem like a crime

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 02 novembre 2006 - 18:03

UT

quando ristamperanno Conviction??

Eh, appunto... Manca proprio il loro capolavoro all'appello!

#14 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 07:22

La On-U Sound di Adrian Sherwood, congiuntamente alla EMI, il prossimo 13 novembre ripubblicherà in compact disc

Immagine inserita

Mark Stewart: Learning To Cope With Cowardice (On-U Sound, 1982/2006) - finora disponibile unicamente in una rara e costosissima edizione giapponese.

Saranno date alle stampe anche due raccolte: l'una sui Tackhead, l'altra sulla stessa On-U Sound...

#15 frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 13:14

Mark Stewart: Learning To Cope With Cowardice (On-U Sound, 1982/2006) - finora disponibile unicamente in una rara e costosissima edizione giapponese.

GODO!

#16 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 13:30

http://www.cherryred...glaxobabies.php

Glaxo Babies
Dreams Interrupted : Dreams Interrupted: The Bewilderbeat Years 1978-1980

Glaxo Babies were the fore-runners of a wave of Bristol music that spawned The Pop Group, Rip Rig & Panic, Maximum Joy & Pigbag, who all became household names as the jagged edged angst movement quickly gathered respect throughout the world. A firm favourite with John Peel, the Glaxo's soon notched up their first session following on from the highly acclaimed first release - the 12" This your Life EP which included the classic "Who Killed Bruce Lee".

Always underrated but never dismissed, they fought back with the blistering Christine Keeler 45 often sighted as the bands finest moment. This collection spans their career, illustrating just how unique and original the Glaxos were, and how their relevance seems ever present with today's jagged edged sounds.

#17 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 14:08

http://www.cherryred...glaxobabies.php

Glaxo Babies
Dreams Interrupted : Dreams Interrupted: The Bewilderbeat Years 1978-1980

Glaxo Babies were the fore-runners of a wave of Bristol music that spawned The Pop Group, Rip Rig & Panic, Maximum Joy & Pigbag, who all became household names as the jagged edged angst movement quickly gathered respect throughout the world. A firm favourite with John Peel, the Glaxo's soon notched up their first session following on from the highly acclaimed first release - the 12" This your Life EP which included the classic "Who Killed Bruce Lee".

Always underrated but never dismissed, they fought back with the blistering Christine Keeler 45 often sighted as the bands finest moment. This collection spans their career, illustrating just how unique and original the Glaxos were, and how their relevance seems ever present with today's jagged edged sounds.

Questo è strepitoso. Iniziamo a capirci, Lassie...

Apparentemente nessuno si decide a ripubblicare Nine Months To The Disco (1980), sempre dei Glaxo Babies... Peccato.

#18 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 14:18

Questo è strepitoso. Iniziamo a capirci, Lassie...

preciso una cosa (non solo per Mattia): cerco di segnalare delle ristampe un minimo significative indipendentemente dai miei gusti (i Glaxo Babies ad esempio mi fanno cagare :- ))

#19 frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22658 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 14:31

Apparentemente nessuno si decide a ripubblicare Nine Months To The Disco (1980), sempre dei Glaxo Babies... Peccato.

E vista la grandezza del disco, la cosa acquisisce direttamente i connotati della cazzata.

#20 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 14:32

Senza nulla togliere a M. "Perfect teeth" Smith, non cadiamo nelle solite sterili scorribande etimologiche che altrimenti non finiamo più.

stavo scherzando dai (anche per quanto riguarda i Glaxo Babies)

i Pavement rimangono comunque antipatici

#21 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 14:41

E perchè!? A me hanno sempre ispirato grande simpatia, invece. Credo che la loro musica rispecchi fedelmente le loro personalità, peraltro. Cazzo, io li adoro: un manipolo di casinisti dotati di grande talento per le belle melodie.

P.s. per Flight Sensations: a me fanno letteralmente impazzire anche Brighten The Corners (Stereo e Embassy Row sono incisioni indelebili nella granitica storia del rock!) e Terror Twilight (se non ti commuovi all'ascolto di Ann Don't Cry significa che sei un uomo cattivo)!

#22 frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22658 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 14:47

Mai amati i Pavement...

#23 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 14:48

Mai amati i Pavement...

Mai pensato che tu non fossi un uomo cattivo, infatti. Ma manco per un attimo.

#24 frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22658 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 14:51

Mai amati i Pavement...

Mai pensato che tu non fossi un uomo cattivo, infatti. Ma manco per un attimo.

Fai attenzione... fai molta attenzione alle cose che dici...  :o

#25 starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 15:06

E perchè!? A me hanno sempre ispirato grande simpatia, invece. Credo che la loro musica rispecchi fedelmente le loro personalità, peraltro. Cazzo, io li adoro: un manipolo di casinisti dotati di grande talento per le belle melodie.

P.s. per Flight Sensations: a me fanno letteralmente impazzire anche Brighten The Corners (Stereo e Embassy Row sono incisioni indelebili nella granitica storia del rock!) e Terror Twilight (se non ti commuovi all'ascolto di Ann Don't Cry significa che sei un uomo cattivo)!

Mitico Brighten The Corners sì! E pure Terror Twilight ha i suoi momenti (...And The Carrot Rope! Che video!). Infatti sto aspettando le ristampe per comprarli...

Comunque no dai, Pavement e antipatia sono due parole che in una frase non possono starci.

#26 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 15:19

mi vedo costretto

Immagine inserita

doveva fare la comparsa in baywatch, non il rocker

#27 Guest_Pablito_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 15:21

Ma è una discussione sulle ristampe o sulle ristampe dei Pavement? No perchè altrimenti è il caso di cambiare il titolo.

#28 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 15:36

Ma è una discussione sulle ristampe o sulle ristampe dei Pavement? No perchè altrimenti è il caso di cambiare il titolo.

E' una discussione sulle ristampe in genere (nella pagina precedente ci sono segnalazioni di album non appartenenti alla discografia dei Pavement).

Ben venga, anzi, qualcuno che abbia voglia di esprimere le proprie impressioni su uno specifico album (magari anche dilungandosi)!

#29 Guest_Enrico_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 16:04

I Pavement sono dei figli di puttana

#30 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 03 novembre 2006 - 16:09

I Pavement sono dei figli di puttana

Saranno bravi i Dictators, brutto lavamacchine in topless.

#31 InTheBasement

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 19:17

Mondo Clash: dopo il doppio The Singles (Sony) di cinque o sei anni fa, contenente per l'appunto tutti i singoli UK e USA, e pioggia di The Essential (Sony), The Best Of (Sony), Deluxe Editions e Sticazzi vari, è uscito un cofanetto con le replica editions di tutti i singoli UK, ovviamente b-sides comprese e artwork originali riprodotti. E' disponibile in due versioni (7" o CD), per un totale di 19 (diciannove) dischi. Manco a dirlo, fantasia impera e il box si chiama di nuovo The Singles:

Immagine inserita

Bieca operazione commerciale della SonyBMG a ridosso delle festività? Sicuro, intanto evitare di sbavarci sopra è quasi impossibile...

#32 ur79

Complottista

• Members
  • 1346 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 21:12

Direttamente dal suo sito  http://www.klaus-schulze.com/
quattro ristampe in novembre, tra cui Timewind che non dovrebbe esser malaccio come album, con aggiunta di bonus-track.
Quasi tutti gli album di Schulze sono stati già ristampati: Mirage, Picture music, Audentity X lo scorso anno, e anche Irrlicht credo nello scorso anno, tutti con bonus-track; Cyborg quest'anno con una traccia aggiuntiva di cinquanta minuti (sarà buona?) e un packaging piú sostanazioso, vedremo...
In compenso Blackdance, bellissimo, è fuori catalogo.

Sulla qualità delle tracce bonus certo c'è da discutere...

Minden út Rómába vezet

#33 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 12 novembre 2006 - 02:37

Josef K (dal sito della Domino)

There needed to be a gloomy remotely intimate glam pop group named after a character created by Franz Kafka who detuned their pained, pining guitars like the Velvet Underground, who screwed up dance beats with as much nimble knowingness and/or amateurish exuberance as Devo, who faced up to long lasting reality with as much sad, mad grace as Magazine, who got stuck into logic as defiantly as Pere Ubu, who had spent a lot of time watching Television and listening to the first six or seven songs written by Buzzcocks.

At the end of the 1970s, after punk rock had to some extent realigned British musical history and established urgent new priorities, there just had to be, somewhere at the rainy edge of reason. Something that was christened The Sound of Young Scotland, together with Orange Juice, whose guitars were also radiant and brittle, whose rhythms were also scrubbed and blunt, whose vocals were also proud and serious, but who sounded like another group completely.

They played desolate, fidgety songs by David Bowie, Talking Heads and Television that could have belonged to a dry, extravagant musical based on the definitively alienated life of Josef K, cerebral, visceral songs that were filtered through the newly minted post-punk attitude that clichés murdered inspiration. They took themselves very seriously whilst circling the idea that fun was a very peculiar notion. They wore suits, even ties ?? fastidiously peeling away from the leather, pins and gunk of the trad punk look - and their pale, trim and amused, vaguely guilt ridden lead singer Paul Haig was a ghostly hint of a non-existent mod Samuel Beckett who played double bass in 60s Paris for a visiting Sonny Rollins.

Josef K and Orange Juice were both operating high above England, tense and certain, cool and fraught, closer in a way to New York and Detroit than London. They were on the cusp between the 70s and the 80s, closer in a way to the 60s and the 21st Century.

Nearly everyone ignored Josef K, including ultimately themselves. But they were right all along. They wrote prickly, plaintive pop songs that were the sound of depressed young men having lethargic tantrums about the mysteriously inevitable everyday. They added something new to the possibility of pop, combining that which needs to be leisurely interpreted with a quick, sensational celebration of the moment that just needs to be taken, prized, and thrown away.

A touch more rational. A little less glaring. A splinter less uptight.
Lacking, perhaps, the art for art's sake element that some of us swooned over, and which we see explicitly echoed in they way, say, the popular Franz Ferdinand express themselves.

la raccolta publicata dalla Domino->

Entomology:

1. Radio Drill Time
2. It's Kinda Funny
3. Final request
4. Heads Watch
5. Drone
6. Sense Of Guilt
7. Citizens
8. Variation Of Scene
9. Endless Soul
10. Sorry For Laughing
11. Revelation
12. Chance Meeting
13. Pictures (Of Cindy)
14. Fun 'N' Frenzy
15. Crazy To Exist
16. Forever Drone
17. Heart Of Song
18. 16 Years
19. The Angle
20. Heaven Sent
21. The Missionary
22. Applebush

http://www.dominorec...s&releaseID=679

Immagine inserita

#34 punck

mainstream Star

• Members
  • 1391 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 10:44

La On-U Sound di Adrian Sherwood, congiuntamente alla EMI, il prossimo 13 novembre ripubblicherà in compact disc

Immagine inserita

Errato, fu gia' ristampato in cd dalla On-U nel 1991.

#35 frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22658 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 10:49

Errato, fu gia' ristampato in cd dalla On-U nel 1991.

Eh, mi sembra di si...

#36 Fudoshin

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 13:11

Hanno ristampato il capolavoro di Tim Hardin (Tim Hardin 3 Live In Concert).

#37 Guest_Guy Picciotto_*

• Guests

Inviato 12 novembre 2006 - 14:44

dei Josef K secondo me è meglio partire da questo:

Immagine inserita

The only fun in town/Sorry for laughing

ovvero il primo disco in realtà mai uscito (Sorry for laughing) e
il debutto ufficiale (The only fun in town) in un solo disco. Spettacolare.

comunque, quando leggo certi giudizi sui Pavement mi vien da ridere. Questa propensione generale a dire che "il gruppo X sembra il gruppo Y senza le palle" (et similia) mi ricorda un brutto atteggiamento  del pubblico italiano ai concerti. "bravi, ma sembrate i "nome a caso"". Come dire...vengo al concerto per paragonarti a qualcuno, non per vedere se sei capace di scrivere pezzi interessanti etc.

Lassigue, i Pavement hanno sfornato dischi fatti di canzoni grandiose e di cose magari meno a fuoco. Ma se vuoi trovare uno che ha più palle di Mark E.Smith a fare quella roba (che poi il parallelo non è così agevole, a parte il fatto che Malkmus adora i Fall) allora continua a cercare all'infinito, perchè non c'è.
Per me nemmeno l'adoratissimo e divino James Murphy quando canta, pur risultando un motherfucker, raggiunge un decimo del carisma di Mark Smith. E stiamo parlando di uno che sta comunque rivoluzionando qualcosa nella musica attuale.

E poi, leggere che a Frankie non sono mai stati simpatici i Pavement mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

eeehehehhe.

#38 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 12 novembre 2006 - 16:27

dei Josef K secondo me è meglio partire da questo:

Immagine inserita

ovvero il primo disco in realtà mai uscito (Sorry for laughing) e
il debutto ufficiale (The only fun in town) in un solo disco. Spettacolare.

ma non penso l'abbiano ristampato? o sbaglio?

Lassigue, i Pavement hanno sfornato dischi fatti di canzoni grandiose e di cose magari meno a fuoco. Ma se vuoi trovare uno che ha più palle di Mark E.Smith a fare quella roba (che poi il parallelo non è così agevole, a parte il fatto che Malkmus adora i Fall) allora continua a cercare all'infinito, perchè non c'è.

stavo scherzando dai (anche per quanto riguarda i Glaxo Babies)

ribadisco che stavo scherzando

#39 frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 22658 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 16:38

E poi, leggere che a Frankie non sono mai stati simpatici i Pavement mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

eeehehehhe.

Dormi pure sogni tranquilli...

#40 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 19:44

ma non penso l'abbiano ristampato? o sbaglio?

Uscì con quella splendida infornata del catalogo LTM del 2002, assieme ad altre assurde figate tipo The Names , Ludus, Department S, The Orchids, The Passage e soprattutto The Wake. Non mi pare che vi sia stato un seguito a quella uscita, magari sbaglio.
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#41 Guest_lassigue_bendthaus_*

• Guests

Inviato 13 novembre 2006 - 00:10

Sub Rosa / SR263 / EYELESS IN GAZA / Streetdate: 17.11.06

ARTIST: EYELESS IN GAZA

TITLE: Plague Of Years (Songs And Instrumentals 1980-2006)

"One of the great bands that emerged post punk... They were truly unique....I still love them..." ALAN MC GEE / March 2005

Leading our fall season will be these two long-awaited collections. One is devoted to MARTYN BATES and offers a retrospective of his whole career, now going on for more than 20 years, including his collaborations outside EYELESS IN GAZA. The other collection is a similar retrospective focusing on EYELESS IN GAZA (aka MARTYN BATES + PETER BECKER)

Martyn Bates / your jewled footsteps / SR257 / CD42672

Eyeless in Gaza / plague of years / SR263 / CD42692

This CD deals with two sides of the group. First is its deeply lyrical vein, with summits like See Red and Lights of April, tracks that have almost never been included on "best-of" projects, despite the fact that they represent some of the most moving songs these musicians ever wrote. This collection also explores the group's more adventurous side through a number of instrumental pieces. This aspect of their output is little known and often neglected, even though it was there from their very beginnings. These two combining currents, where experimentation precedes lyricism (and the other way around), turn this album into a truly new way of (re)discovering EYELESS IN GAZA. This unique architecture creates the impression that each side strengthens the other one's presence. Probably for the first time ever, the 21 tracks so redistributed provide the band with irrefutable arguments toward its rebirth. Yes, EYELESS IN GAZA is one of the most underrated groups. Let us hope these two CD siblings finally set the record straight. In this world of ours, will integrity finally pay off ?

track listing : Songs and Instrumentals 1980-2006

01) Mock Sun (Instrumental) 1994
02) Reminding Pictures 1994
03) Every Which Way 1981
04) Mixed Choir (Instrumental) 2005
05) One By One 1982
06) Before December. (Instrumental) 1980
07) Ever Pitch And Bite 1981
08) History Book 1995
09) John Of Patmos 1980
10) See Red 1981
11) Rose Petal Knot 1980
12) Guide This Night 1995
11) The Lovely Wanton 2001
14) (I) To Steven. (Instrumental) 1984
15) (Ii) Sun-Like-Gold 1984
16) (Iii) To Elizabeth S. (Instrumental) 1984
17) At Arms Length 1982
18) Lights Of April 1982
19) To Cry Mercy 1995
20) She Moves Thru The Fair 1985
21) Falling Leaf /Fading Flower : Goodbye To Summer 1982

Immagine inserita

#42 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16344 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2006 - 10:00

Uscì con quella splendida infornata del catalogo LTM del 2002, assieme ad altre assurde figate tipo (...) Ludus

non mi sono ancora imbattuto in questa ristampa
grandissima meteora Linda Mulvay, i vinilozzi rimediati a Soho-Londra vanno ancora bene spero ancora per parecchio

Uscì con quella splendida infornata del catalogo LTM del 2002, assieme ad altre assurde figate tipo The Names , Ludus, Department S, The Orchids, The Passage e soprattutto The Wake.

e soprattutto Field Mice.. 8 )

dove sei? ah...giusto... te guardi la partita, guarda, interista... :-PPP

Si soffre. Ho dimenticato i fantastici Field Mice perché, quando ho scritto, indossavo i miei abiti wave (rigorosamente nerazzurri, ovviamente). Quanto ai Ludus, giustamente osannati da Morrissey, trovo oltremodo imprescindibile The Damage. Ah, bei tempi quando l'indie non si chiamva ancora indie! ;)
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#43 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 14 novembre 2006 - 11:57

Immagine inserita

John Fahey: Sea Changes & Coelacanths (2xCD Table Of The Elements, 2006) - Subtitled: A Young Person's Guide to John Fahey. This compiles Fahey's earlier releases for TOE: 1997's Womblife and the live followup Georgia Stomps, Atlanta Struts; plus the Hard Time Empty Bottle Blues 12" (all o/p as individiual releases at this point). "In the 43 years between his first recordings and his death in 2001, John Fahey stomped across the American soundscape, leaving behind footprints of influence so breathtakingly vast that entire genres now huddle within them. Fahey's mesmeric guitar compositions fused the blues' syncopated rhythms with contemporary dissonance; Eastern influences with musique-concrete. He was the first to demonstrate that traditional steel-string finger-picking techniques could be used to express a universe of non-traditional ideas, and his contribution to American music is immense. Sea Changes & Coelacanths compiles all of Fahey's mid-'90s recordings for the Table of the Elements label and embodies an artistic essence, with sounds that are undiluted, uncompromised, starkly honest, pure of vision, and in every way innovative -- just like the man himself."

La TOTE s'è messa a raschiare il fondo del barile... Imperdibile, comunque, per chiunque non possegga Womblife e Georgia Stomps, Atlanta Struts.

#44 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 13:46

A proposito di Table: l'ultimo di Conrad l'hai ascoltato o hai deciso di boicottarlo dopo "Bryant Park..."? :P
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#45 Guest_Mattia_*

• Guests

Inviato 14 novembre 2006 - 14:29

A proposito di Table: l'ultimo di Conrad l'hai ascoltato o hai deciso di boicottarlo dopo "Bryant Park..."? :P

No, sono coglione fino in fondo. Coincidenza vuole che mi sia arrivato giusto oggi. Non l'ho ancora ascoltato, ma da una sommaria "sbirciatina" allo scarno booklet credo si tratti di un'incisione più "musicale" (appartiene alle sessioni di registrazione di The Invasion Of Thunderbolt Pagoda di MacLise) e meno "concettuale" (come quell'abominio di Bryant Park, per l'appunto). Ti saprò dire...

#46 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 15:24

Io l'ho ascoltato Matti, e mi è pure piaciuto un bel po', così come pare sia piaciuto a Fabio.
Alla fine, nonostante il pezzo sia piuttosto monolitico e monocorde (aggettivi che nel mio vocabolario personale non sono affatto sinonimo di noia), si lascia ascoltare anziché no. Lo stile è minimale come i NWW di "Soliloquy For Lilith", tanto per intenderci, mentre per quanto riguarda la strumentazione si tratta solo di organo opportunamente filtrato (nessuna traccia dell'amato violino).
Inquietante la copertina con Conrad truccato in quel modo. :D

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#47 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 16:15

Alla fine, nonostante il pezzo sia piuttosto monolitico e monocorde (aggettivi che nel mio vocabolario personale non sono affatto sinonimo di noia)

Excusatio non petita, accusatio manifesta? :D

#48 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 18:10

Duca se dico che il giuoco dell'Inter è monocorde tu la prendi bene?

#49 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 18:22

Duca se dico che il giuoco dell'Inter è monocorde tu la prendi bene?

Se si vince, puoi dire anche di peggio. E puoi cominciare anche da domenica sai?

Ps: giusto per farti capire quanto sono entrato nel merito, non so nemmeno di cosa stiate parlando :o

#50 InTheBasement

mainstream Star

• Members
  • 1102 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 18:42

Hard Time Empty Bottle Blues 12"

Se non sbaglio, grazie a questa raccolta, è la prima volta che uno dei Lanthanides viene pubblicato in cd.

Io l'ho ascoltato Matti, e mi è pure piaciuto un bel po', così come pare sia piaciuto a Fabio.
Alla fine, nonostante il pezzo sia piuttosto monolitico e monocorde (aggettivi che nel mio vocabolario personale non sono affatto sinonimo di noia), si lascia ascoltare anziché no

Assolutamente sì, l'ho apprezzato assai. Un ascolto rigenerante, se in mood da drones è un bel tomo su cui andare sicuri (ed io sono in periodo conradiano, ad ogni modo - vedi Thuunderboy!...). 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi