Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Monti I

• Please log in to reply
2361 replies to this topic

#41 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8192 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2011 - 23:42

le scene di giubilo a roma sono di una tristezza inaudita
  • 4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#42 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81596 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:43

Io sono contento che questo topic l'abbia aperto uno come obly <3
(comunque no dai, ripeto, io sono nato che B esisteva già da un anno e mezzo, non può sparire così, cioè per me (e per i ggiovani) la politica è B sì-B no, non può finire così di colpo eh :( )

Mi sa che da qui in avanti dovremo pensare di più con la nostra testa, sempre che si ritiri del tutto e non lo credo asd

ragazzi da voi 2 mi aspetto una lezione su Monti eh, quella sullo spread è stata fantastica

organizziamo per il giorno 17/11/2011?
selftronio anche sicuramente ne sarà felice
  • 0

#43 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:46

. Berlusconi avrebbe chiesto garanzie (non ottenute) sulla giustizia, facendo anche nomi di candidati Guardasigilli (tra questi il magistrato Iannini, moglie del conduttore Bruno Vespa)

indecente fino all'ultimo

piper non preoccuparti per travaglio, al limite un lavoretto come redattore su inter.it lo trova.
  • 0

#44 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3895 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 novembre 2011 - 23:46

Perché tu non sei contento?

La situazione è indubbiamente drammatica, ma un primo grande ostacolo è stato rimosso e non era cosa scontata.
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81596 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 23:51

ci saranno i soliti luridi aristofreak della upim con kefiah e zainetto andino terzomondista che lava la coscienza ai borghesotti, il lordame non si evolve mai

Immagine inseritaImmagine inserita
  • 7

#46 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 00:02

ci saranno i soliti luridi aristofreak della upim con kefiah e zainetto andino terzomondista che lava la coscienza ai borghesotti, il lordame non si evolve mai

dici che le girotondine ne avranno approfittato per, mentre aspettavano che silvio salisse al quirinale, fare qualche sega agli amichetti con la kefiah ( mitico episodio di un concerto del primo maggio raccontato da bosforo, durante l'esibizione dei baustelle)
  • 0

#47 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 novembre 2011 - 00:31

Siete riusciti a fare tre pagine di commento su uno che non si sa manco se ottiene la fiducia asd

Sarò curioso di vedere se si procederà al ripristino delle leggi contra-personam asd , tipo ri-penalizzazione del falso in bilancio, tasse di successione ... no veramente, bisognerà capire quanto questo Governo avrà le mani legate dai veti incrociati, soprattutto quelli provenienti dalla ex-maggioranza, perchè nel caso sarà una sequenza di equilibrismi penosi, tipo i recenti pastrocchi di Tremonti per accontentare Bossi, ed è ovvio che non andrebbe da nessuna parte.
  • 1
ex "victor"

#48 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 21563 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 00:58

Comunque una cosa intelligente vari opinionisti l'hanno detta oggi.

Questo anno di stand-by della politica attiva italiana può avere un aspetto positivo in prospettiva futura in grado di compensare molti dubbi e perplessità sul presente. Sia il centrodestra che il centrosinistra hanno del tempo, da qui alle elezioni, per ricostruirsi davvero.

Il centrosinistra ha fatto forse la prima scelta oculata degli ultimi 20 anni. Troppe volte in passato i Prodi, i Veltroni, i Rutelli, i D'Alema, i Bertinotti, i Di Pietro hanno agito con scarsissima lungimiranza. Ora Bersani fa qualcosa che da una parte gli conviene, ma dall'altra rischia anche di penalizzarlo e, quindi, di farlo apparire come un segretario di partito coraggioso. Il Pd, in ogni sondaggio, con qualsiasi alleato, era dato come il primo partito d'Italia alle prossime elezioni nella coalizione vincente. Ha rinunciato ad andare immediatamente al governo, rinunciando a una vittoria sicura, per onestà nei confronti dei cittadini che non avrebbero tollerato un nuovo "tradimento" da sinistra e per un ragionamento politico che, si spera, porti a risultati concreti.
Se le Camere non verranno sciolte in anticipo, e ho motivo di credere che ciò non avverrà, il Pd ha un anno e mezzo di tempo per preparare una coalizione credibile, con un programma credibile e con un candidato premier credibile. Se tutto verrà fatto in ordine e per bene, credo che nella primavera del 2013 lo stesso Bersani possa tentare di capitalizzare il vantaggio elettorale che ha tuttora.

Capitolo centrodestra. Qui il discorso è più complesso. C'è davvero da ricostruire tutto da capo. Berlusconi lascia dietro di sè un partito inesistente, una classe politica di inetti, ma soprattutto un'idea di politica che si è rivelata un totale fallimento. Il centrodestra aveva puntato tutto sul facile populismo del suo leader, salvo poi accorgersi che la Seconda repubblica iniziata dal Cavaliere è stata un bluff.
Berlusconi, purtroppo per noi e anche per lui, ha fallito su tutta la linea. Stavo riguardando oggi il suo storico messaggio della discesa in campo. Cercatelo su YouTube. Tutto ciò che aveva in pompa magna promesso non è stato mantenuto neanche in minima parte. Non ha abbassato le tasse, non ha liberalizzato il mercato, non ha alleggerito la spesa pubblica, non ha eliminato gli sprechi. E' diventato lui stesso il principale protagonista del "teatrino dei politicanti di professione" con quel degradante spettacolo dele mercato di deputati. Non ha risolto il conflitto di interessi, si è concentrato sulle leggi che lo mettevano al riparo dalla giustizia e che gli assicuravano di proteggere Mediaset non solo dalle inchieste, ma anche semplicemente dalla concorrenza.
Ecco, credo che quando gli elettori, i più affezionati, quelle ragazze e quegli anziani che sbandieravano ai suoi comizi la bandierona di Forza Italia, si sveglieranno dal sonno profondo si ritroveranno con una realtà molto dura da accettare. Berlusconi è stata una parentesi assolutamente inutile nel cambiare la politica italiana. E quella rivoluzione liberale di cui parlava nel 1994 non gli è mai interessata per davvero.
Ecco perché fa questa fine ingloriosa e affrettata. Il risveglio è sempre brusco, come in questo caso.

Su Monti non so che dire. Bravo nel suo campo, credo che al termine del mandato tornerà alla Bocconi. Voglio credere che non ci siano secondi fini, che sia davvero l'uomo del presidente che deve fare due-tre cose impopolari che un governo pienamente politico non avrebbe mai avuto la forza di fare qui in Italia. Quindi, direi, è semplicemente il male minore. E appunto speriamo che questo lasso di tempo serva alla nostra politica per cambiare volti e linguaggio e fare un salto di qualità che non c'è stato in tutti questi lunghi e fallimentari 17 anni.
  • 0

#49 scirocco

scirocco

mainstream Star

• Members
  • 2016 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 01:57

Non ha abbassato le tasse, non ha liberalizzato il mercato, non ha alleggerito la spesa pubblica, non ha eliminato gli sprechi. E' diventato lui stesso il principale protagonista del "teatrino dei politicanti di professione" con quel degradante spettacolo dele mercato di deputati. Non ha risolto il conflitto di interessi, si è concentrato sulle leggi che lo mettevano al riparo dalla giustizia e che gli assicuravano di proteggere Mediaset non solo dalle inchieste, ma anche semplicemente dalla concorrenza.

Mi suggerisci un'amara riflessione: ma c'è qualcuno, in Italia, che credeva davvero in questi miracoli? Nella buona fede di quel pagliaccio? Bastava leggerlo in faccia o al massimo scavare brevemente nel suo passato per capire benissimo con che razza di farabutto avremmo avuto a che fare.

Si intuiva già tutto dalle prime apparizioni tv accanto ai trionfi calcistici del Milan - il vero strumento di distrazione di massa, il terreno su cui ha preparato il suo colossale inganno politico - le pacchiane interviste, le comparsate ridicole ai vari show plastificati di Canale 5... Un megalomane senza scrupoli, con un loschissimo background affaristico, che ha approfittato prima dell'appoggio di Craxi e dell'assenza di legislazione radio-televisiva poi biecamente del vuoto morale post-Tangentopoli per evitare il rischio concreto della galera. Purtroppo per noi, Berlusconi ha semplicemente individuato il punto debole di questo paese - l'atavica indifferenza del popolo verso la politica, le regole, la consapevolezza del bene comune - è l'ha piegato ai propri scopi contando pure sulla facile retorica anticomunista, ahimè sempre vincente in questo paese d'anime chierichette.
  • 0

#50 scirocco

scirocco

mainstream Star

• Members
  • 2016 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 02:17

Ciao Silvietto,
un regalino col cuore, da Milano, stasera:

http://www.youtube.c...h?v=bnc5ncwWZpE
  • 0

#51 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36299 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 novembre 2011 - 02:40

Una frase di conforto per Ale in questo suo difficile momento:

Silvio è grande,Marina è il suo profeta
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#52 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 07:13

Entrato in politica per salvare le sue aziende ed uscito per la stessa ragione.
Finalmente si è dimesso, ma non c'è proprio niente da festeggiare. E' riuscito persino a toglierci la gioia della sua uscita dal campo. Crisi economica drammatica e credibilità del Paese pari a zero. Stiamo rischiando che il suo tramonto sia anche quello dell'Italia. Speriamo che la sua fine sia il nostro inizio.
Riuscirà comunque ancora a intossicare la politica, anche grazie ai corrotti, ai ladri, alle sue donnine che lui ha fatto eleggere o che ha comprato e che siedono in parlamento.
  • 1
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#53 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 07:21

come avete potuto chiudere il thread di Silvio in mia assenza?? >:(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#54 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 07:38

specie per il povero Silvio che, miserello, se n'è dovuto andare dalla porta di servizio :'(
http://www.youtube.c...h?v=0hxvgplcjBI
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#55 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:03

Bene, per un po' (sarebbe bello dire per sempre, ma non me la sento) non sentiremo più parlare di leggi sulle intercettazioni, lodi Alfani e altre cazzate. Vedremo quanto durerà. Le scene di giubilo sono esagerate solo nel momento in cui non sappiamo se ce lo siamo tolti definitivamente dai coglioni, altrimenti sono più che comprensibili.
  • 0

#56 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:06

pensiamo a chi in questo momento sta rischiando il posto

Immagine inserita

Che gran cazzata. Vi rode proprio, eh?
  • 3

#57 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2011 - 08:10

L'Italia è una Repubblica Oligarchica fondata sulla Nullafacenza. La sovranità appartiene alla Banca Centrale Europea, che la esercita secondo i dettami della Costituzione tedesca
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#58 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:12

Che gran cazzata. Vi rode proprio, eh?

a piper direi che rode proprio tanto, anche se lui negherà ( si professa finiano pentito) asd
  • 0

#59 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 13 novembre 2011 - 08:13

Adesso mandiamo dei tedeschi, preferibilmente molto nazisti, a gestire Pompei che ogni volta che vedo crolli e gestioni indegne mi piange il cuore.
  • 0

the music that forced the world into future

#60 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:13

L'Italia è una Repubblica Oligarchica fondata sulla Nullafacenza. La sovranità appartiene alla Banca Centrale Europea, che la esercita secondo i dettami della Costituzione tedesca

siamo passati dalla repubblica del culo flaccido di arcore al bundestag della culona inchiavabile

Immagine inserita
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq