Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Monti I


  • Please log in to reply
2354 replies to this topic

#51 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 novembre 2011 - 02:40

Una frase di conforto per Ale in questo suo difficile momento:

Silvio è grande,Marina è il suo profeta
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#52 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 07:13

Entrato in politica per salvare le sue aziende ed uscito per la stessa ragione.
Finalmente si è dimesso, ma non c'è proprio niente da festeggiare. E' riuscito persino a toglierci la gioia della sua uscita dal campo. Crisi economica drammatica e credibilità del Paese pari a zero. Stiamo rischiando che il suo tramonto sia anche quello dell'Italia. Speriamo che la sua fine sia il nostro inizio.
Riuscirà comunque ancora a intossicare la politica, anche grazie ai corrotti, ai ladri, alle sue donnine che lui ha fatto eleggere o che ha comprato e che siedono in parlamento.
  • 1
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#53 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 07:21

come avete potuto chiudere il thread di Silvio in mia assenza?? >:(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#54 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 07:38

le scene di giubilo a roma sono di una tristezza inaudita

specie per il povero Silvio che, miserello, se n'è dovuto andare dalla porta di servizio :'(
http://www.youtube.c...h?v=0hxvgplcjBI
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#55 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:03

Bene, per un po' (sarebbe bello dire per sempre, ma non me la sento) non sentiremo più parlare di leggi sulle intercettazioni, lodi Alfani e altre cazzate. Vedremo quanto durerà. Le scene di giubilo sono esagerate solo nel momento in cui non sappiamo se ce lo siamo tolti definitivamente dai coglioni, altrimenti sono più che comprensibili.
  • 0

#56 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:06

pensiamo a chi in questo momento sta rischiando il posto

Immagine inserita


Che gran cazzata. Vi rode proprio, eh?
  • 3

#57 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2011 - 08:10

L'Italia è una Repubblica Oligarchica fondata sulla Nullafacenza. La sovranità appartiene alla Banca Centrale Europea, che la esercita secondo i dettami della Costituzione tedesca
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#58 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:12


Che gran cazzata. Vi rode proprio, eh?



a piper direi che rode proprio tanto, anche se lui negherà ( si professa finiano pentito) asd
  • 0

#59 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:13

Adesso mandiamo dei tedeschi, preferibilmente molto nazisti, a gestire Pompei che ogni volta che vedo crolli e gestioni indegne mi piange il cuore.
  • 0

the music that forced the world into future


#60 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:13

L'Italia è una Repubblica Oligarchica fondata sulla Nullafacenza. La sovranità appartiene alla Banca Centrale Europea, che la esercita secondo i dettami della Costituzione tedesca


siamo passati dalla repubblica del culo flaccido di arcore al bundestag della culona inchiavabile

Immagine inserita
  • 0

#61 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:28

Da festeggiare c'è che il re dei cazzoni se n'è andato, ero arrivato ad averne così tanto piene le palle di lui che non sopportavo se ne parlasse sia in senso positivo che negativo. Spero che dopo un periodo di assestamento ci si dimentichi un po' di lui e di tutto il lessico a lui collegato.

Finisce qui però, o almeno io credo ci sia poco da essere contenti di questa situazione.

Come thelonio mi fa strano pensare alla fine politica di una presenza costante nella quotidianità della mia vita (di Berlusconi si parlava sempre e comunque, chissà per quanto altro tempo verrà tirato in ballo), visto che assieme a "mani pulite" è stato il primo elemento della politica Italiana di cui ho sentito qualcosa all'epoca, pur non sapendo chi fosse - ovvio
  • 0

#62 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:32

L'Italia è una Repubblica Oligarchica fondata sulla Nullafacenza. La sovranità appartiene alla Banca Centrale Europea, che la esercita secondo i dettami della Costituzione tedesca



prima invece apparteneva all'uomo più potente di italia nonchè uno dei più ricchi che si spacciava per "operaio" e che ci ha regalato una legge elettorale con cui non si può neanche indicare un candidato (ah, la democrazia) e che per quasi un ventennio ha messo i propri interessi davanti a quelli della nazione. Però lo rimpiangete perchè Silvio era antipatico ai comunistelli, motivi di quelli belli forti.
Quindi figuriamoci quanto è vero che vi dia fastidio che ci sia uno che ha dei legami con goldman sachs
  • 3

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#63 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 novembre 2011 - 08:47

http://video.repubbl...web/80629/79019
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#64 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 novembre 2011 - 08:51

Come thelonio mi fa strano pensare alla fine politica di una presenza costante nella quotidianità della mia vita (di Berlusconi si parlava sempre e comunque, chissà per quanto altro tempo verrà tirato in ballo), visto che assieme a "mani pulite" è stato il primo elemento della politica Italiana di cui ho sentito qualcosa all'epoca, pur non sapendo chi fosse - ovvio



Tranquillo, di Craxi si parla tuttora a 20 anni di distanza.
Io avevo con la sua figura lo stesso rapporto che tu hai con quella di Berlusconi.
Non ti abbandonerà asd
  • 0
Immagine inserita

#65 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 08:52

L'Italia è una Repubblica Oligarchica fondata sulla Nullafacenza. La sovranità appartiene alla Banca Centrale Europea, che la esercita secondo i dettami della Costituzione tedesca


Ma cosa credevate, che Berlusconi potesse perseverare nel suo immobilismo ad libitum anche se questo rischiava di trascinarci tutti nel baratro? Curioso che adesso si incolpi l'Europa e si parli di complotti quando è chiaro a chiunque che la colpa è del governo e del suo non voler far nulla minimizzando una crisi che è davanti agli occhi di tutti, se avessero agito seriamente e in tempo non ci sarebbero state ne letterine ne umiliazioni.
  • 0

the music that forced the world into future


#66 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:01


Come thelonio mi fa strano pensare alla fine politica di una presenza costante nella quotidianità della mia vita (di Berlusconi si parlava sempre e comunque, chissà per quanto altro tempo verrà tirato in ballo), visto che assieme a "mani pulite" è stato il primo elemento della politica Italiana di cui ho sentito qualcosa all'epoca, pur non sapendo chi fosse - ovvio



Tranquillo, di Craxi si parla tuttora a 20 anni di distanza.
Io avevo con la sua figura lo stesso rapporto che tu hai con quella di Berlusconi.
Non ti abbandonerà asd



sì ma se è così mi va bene dai. Cioè Craxi lo senti nominare ma non è (più) l'ossessione di tutti, ogni tanto ritorna un po' più presente, tipo quando 2 anni fa andava di moda tra i Berlusconiani (ma anche no, ricordo anche Veltrony) rivalutarlo... forse per sdoganare preventivamente la figura del premier latitante asd
  • 0

#67 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2011 - 09:03

minimizzando una crisi che è davanti agli occhi di tutti



Minimizzando? Può essere, peccato che dall'altra parte c'era chi ingigantiva a dismisura. Il Partito del NO e del disfattismo a ogni costo, del cosa non si fa per far cadere un governo... la verità sta nel mezzo?
  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#68 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:04

L'Italia è una Repubblica Oligarchica fondata sulla Nullafacenza. La sovranità appartiene alla Banca Centrale Europea, che la esercita secondo i dettami della Costituzione tedesca


Ma cosa credevate, che Berlusconi potesse perseverare nel suo immobilismo ad libitum anche se questo rischiava di trascinarci tutti nel baratro? Curioso che adesso si incolpi l'Europa e si parli di complotti quando è chiaro a chiunque che la colpa è del governo e del suo non voler far nulla minimizzando una crisi che è davanti agli occhi di tutti, se avessero agito seriamente e in tempo non ci sarebbero state ne letterine ne umiliazioni.


eh, ma non farti fregare
comunque davvero, quelli che erano stracontenti di uno che con la democrazia ci si è pulito il culo (leggi ad personam, processi*, legge elettorale, conflitto d'interessi gigantesco) e che adesso si disperano perchè oddio arriva il rappresentante dei poteri forti (adesso eh, prima no invece) fanno pisciare addosso dal ridere, ma quanto poco siete credibili (ale e limenitis)?

Che poi, adesso che arriverà probabilmente la condanna per corruzione a Mills che farete, tiferete perchè rinunci alla prescrizione suppongo, vero?
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#69 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:10


Minimizzando? Può essere, peccato che dall'altra parte c'era chi ingigantiva a dismisura. Il Partito del NO e del disfattismo a ogni costo, cosa non si fa per far cadere un governo... la verità sta nel mezzo?



che poi è lo stesso filone del "nel 43 non eravamo messi poi male col duce, è stata tutta colpa dei generali, di badoglio, di dino grandi, senza i traditori ce l'avremmo fatta"

dai lime, silvio ha mollato quando doris e confalonieri gli hanno detto " se monti non ha l'incarico lunedì' per noi è un altro bagno di sangue in borsa"


comunque gli altri nostalgici convinti di avere un po' di berlusconi in loro possono consolarsi con questo articolo, la sua eredità sarà tangibile ancora a lungo ( non solo con mai dire grande fratello)

http://www.repubblic...333/?ref=HREA-1
  • 1

#70 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:16

sì ma bosfy conta che io c'ho quei 7/8 anni meno di te: quando sono nato io, mani pulite era già finita da mo', B era già caduto la prima volta (credo) e la campagna elettorale Berlusconi-Rutelli l'ho vissuta durante l'estate prima della 1° elementare, renditi conto di quant'è stato presente quest'uomo nella mia vita asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#71 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 novembre 2011 - 09:19

sì ma bosfy conta che io c'ho quei 7/8 anni meno di te: quando sono nato io, mani pulite era già finita da mo', B era già caduto la prima volta (credo) e la campagna elettorale Berlusconi-Rutelli l'ho vissuta durante l'estate prima della 1° elementare, renditi conto di quant'è stato presente quest'uomo nella mia vita asd

poraccio.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#72 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 novembre 2011 - 09:19

iniziano le proposte, prodi chiede la tracciabilità di ogni pagamento
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#73 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:20

annarella vs gasparri, scontro tra titani

http://video.corrier...2a-1562b6741916
  • 0

#74 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:20

Leggendo questa discussione più volte ho dovuto scrollare sino al titolo lassù in alto nel dubbio di essere finito per sbaglio su Calciopoli Reloaded.

Personalmente sono contento delle dimissioni di Berlusconi, per il quale nutro un'avversione profonda sin da prima del 1994, tuttavia non riesco a gioirne. Forte è la sensazione che siano arrivate un po' troppo tardi. Anche se questo signore lascerà la vita pubblica Il Berlusconismo non morirà con lui.

Sono tra quelli che riconoscono che ci siano stati e ci sono fattori esterni ad aggravare la situazione contingente, che è drammatica, tuttavia lo sfascio sistematico e strutturale del Paese in tutti questi anni di Berlusconismo va anche oltre ciò che credono molti dei più accaniti detrattori.

Oggi la nostra economia è ancora in condizioni migliori rispetto alla società civile. La completa perdita del senso dello Stato, della giustizia e a volte anche solo del buon gusto hanno smesso di essere cose di cui ci si doveva naturalmente vergognare, anzi ci sono stati presentati spesso come gli esempi da seguire, esempi di una nuova virtù resa tale dal solo fatto di essere quella propria dei furbi.

E trovo triste anche il fatto di aver pensato, nello scrivere queste righe, se a Paese e Stato ci andasse ancora la miuscola...
  • 0

#75 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:23

Minimizzando? Può essere, peccato che dall'altra parte c'era chi ingigantiva a dismisura. Il Partito del NO e del disfattismo a ogni costo, del cosa non si fa per far cadere un governo... la verità sta nel mezzo?


La sola cosa che si chiedeva al governo era di governare e di agire in tempo e in maniera seria, la linea scelta è stata quella di minimizzare dando la colpa al disfattismo* non facendo nulla per timore di perdere consensi e perché le priorità per Berlusconi erano altre.

* termine quantomeno ridicolo visto che la crisi, oltre ai problemi strutturali del paese che conosciamo tutti e che ci trasciniamo da decenni, c'era e c'è e non serviva essere delle grandi menti per rendersene conto.
  • 0

the music that forced the world into future


#76 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:24


sì ma bosfy conta che io c'ho quei 7/8 anni meno di te: quando sono nato io, mani pulite era già finita da mo', B era già caduto la prima volta (credo) e la campagna elettorale Berlusconi-Rutelli l'ho vissuta durante l'estate prima della 1° elementare, renditi conto di quant'è stato presente quest'uomo nella mia vita asd

poraccio.

ormai come punto fisso su cui incazzarmi mi rimane solo il papa :(
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#77 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:30


ormai come punto fisso su cui incazzarmi mi rimane solo il papa :(


puoi consolarti pensando ai tormenti di signorini e di tutti gli altri esponenti di forza gay
  • 0

#78 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:31


comunque gli altri nostalgici convinti di avere un po' di berlusconi in loro possono consolarsi con questo articolo, la sua eredità sarà tangibile ancora a lungo ( non solo con mai dire grande fratello)

http://www.repubblic...333/?ref=HREA-1


Ecco gulliver, questo articolo, peraltro scritto molto bene, centra perfettamente il dramma.

Due frasi su tutte:

<<È comunque certo che, anche se Berlusconi si rifugiasse ad Antigua, per molto tempo rimarrà tra noi come categoria dello spirito.">>

<<Ci vorranno gli antropologi per classificare il berlusconismo come involuzione della specie italiana, perché anche noi, che siamo stati contro, l'abbiamo avuto addosso: "Non temo il Berlusconi in sé - cantava Gaber - ma il Berlusconi in me".>>
  • 0

#79 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:32

invece io comprendo benissimo le "inopportune" manifestazioni di giubilo a Roma, ieri sera... comprese le mie, le nostre qui sul forum (vista la situazione in cui vesa l'Italia).
è il medesimo effetto di quando una star inflaziona all'inverosimile la sua immagine e persino i suoi fan ne hanno le palle piene.

purtroppo, a giudicare dalla dinamica con cui il biscione ha abbandonato la nave, temo che non accetterà di abbandonare definitivamente il campo in maniera repentina; e dire che speravo stamane di svegliarmi e di leggere sul televideo la notizia della partenza aum aum di Berlusconi stanotte per Antigua, corte al seguito.

la frase che Berlu sembra aver detto ai suoi, alla fine del suo ultimo CdM ("staccheremo la spina a Monti quando vorremo"), è abbastanza illuminante, se confermata.

c'è di fatto che il suo partito (che avrebbe voluto rinnovare ma non ha fatto in tempo) si sta sgretolando, sotto i colpi di una sconclusionata guerra di successione, che vede protagonisti uomini e donne inetti, che se non si fossero agganciati ai mutandoni del capo chissà in quale landa o limbo starebbero a piangere le proprie miserie: le Santanchè, i Gasparri, i Cicchitto, i La Russa, i Matteoli, gli Alfano, i Sacconi, mamma mia, Sacconi... ecc... ecc...

sentiremo ancora, ahinoi, parlare di lui per un po' di tempo.

se a destra si muovono come polli senza testa, a sinistra le cose non vanno certamente meglio; la crisi di leadership non è mai stata risolta, anzi non vi hanno nemmeno mai messo mano e se non piangono è solo perchè il crollo dell'impero inevitabilmente galvanizza pure gli stolti.

Monti... eeehhhh... Monti... forse è per esorcizzare la paura, ma io mi sto convincendo che la crisi, quella "vera", non l'abbiamo ancora vista.
questo emerito professore, sulle cui capacità pochissimi sembrano dubitare e che, almeno, sta suscitando il plauso pressochè incondizionato dei partner europei e americani, ha il compito di attuare nella maniera più efficace e rapida una serie di misure (imposte!) che ci faranno forse davvero entrare in una nuova epoca; la sfida sarà entrarci senza drammatiche conseguenze... ma sarà dura, molto dura.
di certo l'Italia che arriverà alle elezioni prossime sarà un'Italia diversa da quella stiamo lasciando... cosa sarà, nessuno può ancora dirlo.
cmq, rispetto al passato siamo stati forse più fortunati; generalmente, in situazioni come queste, in passato scoppiavano le guerre, si appendevano a testa in giù i dittatori e si tagliavano le teste agli imperatori... e il paese ricominciava da un cumulo di macerie.
a proposito di macerie... al minuto 09.10 è emblematico il racconto di Gramellini

http://www.youtube.com/watch?v=z0PPX9qGU_g
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#80 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 novembre 2011 - 09:37

ma che dite ragazzi, l'impero e' finalmente crollato e non bisogna festeggiare?
dopo anni di lotta contro il berlusconismo culturale la caduta di Berlusconi non dovrei festeggiarla?
dopo anni in cui le istituzioni sono diventate il giochino di un solo viziatissimo uomo?
dopo anni che la magistratura non ha piu' avuto la serenita' per poter lavorare?
dopo che la liberta' di informazione e' stata seriamente messa a rischio?
dopo che tutti, dico TUTTI abbiamo subito un tremendo appiattimento culturale e abbiamo smesso di credere a cio' in cui piu' dovremmo credere, nella credibilita' del nostro Paese?

AO' e datemeli sti due minuti di soddisfazione no
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#81 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2011 - 09:37


comunque gli altri nostalgici convinti di avere un po' di berlusconi in loro possono consolarsi con questo articolo, la sua eredità sarà tangibile ancora a lungo ( non solo con mai dire grande fratello)

http://www.repubblic...333/?ref=HREA-1



Ma vedi caro gully anche qui siamo nel campo delle opinioni. Per me (e per tanti altri) Berlusconi non ha "smontato*" lo Stato come affermate voi. Vi ricordo che, SEMPRE, è stato DEMOCRATICAMENTE ELETTO DAL POPOLO e, negli stessi limiti della Repubblica Parlamentare, sfiduciato dalle Camere. Fra i tanti pregi e difetti, ha avuto il merito di smascherare definitivamente una sinistra fatta di personaggi di cartone, pronti a genuflettersi di fronte a ogni articolo del New York Times o a ogni scoreggia del potente europeo di turno (lo dico da europeista). Una sinistra la cui base annovera gli eroi delle macchine bruciate e delle vetrine sfondate alle manifestazioni al fianco di fighette frigide e maschietti repressi sbraitanti dalle loro ville in collina, ben attenti a non sporcarsi le scarpette di prada o rigare lo schermo dell'aifon.

Forse Berlusconi non sarà pienamente riuscito ad essere, come più volte promesso, il paladino della CLASSE OPEROSA (non operaia) di quelli che, lavorando per il proprio bene, in silenzio, senza proclami, costituiscono la spina dorsale del Paese. Però almeno c'ha provato, fra mille difficoltà e bastoni fra le ruote messi dai soliti noti ultra-privilegiati. È stato il primo a tentare di scardinare certe logiche in Italia, un rivoluzionario a suo modo come lo fu Craxi.


* più che altro ha "montato" e parecchio asd
  • -12

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#82 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:41

<<È comunque certo che, anche se Berlusconi si rifugiasse ad Antigua, per molto tempo rimarrà tra noi come categoria dello spirito.">>


per scongiurare questo rischio è sufficiente non sforzarsi di vedere lui, il suo spettro, il suo -ismo in ogni cosa che ci circonda eh
  • 0

#83 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:42

lime, Berlu è sempre stato eletto e ha sempre avuto un consenso enorme; nessuno sano di mente può negarlo!

però, altrettanto innegabile è che il solo "consenso" popolare non può essere il salvacondotto di TUTTO!
Berlu ha tentato eccome di piegare lo Stato e tutti i suoi meccanismi di controllo al semplice "consenso"... e questo è un concetto che con la democrazia NON HA NULLA A CHE FARE!!
fortunatamente non c'è riuscito... almeno non del tutto... evviva la nostra Costituzione!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#84 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 novembre 2011 - 09:42

ma quale campo delle opinioni! quest' uomo ha voluto far credere che esista una congiura nei suoi confronti! che nessuno di noi puo' credere nella magistratura perche' sono tutti di sinistra! per non parlare della gente con cui ha governato, anti-italiani per eccellenza! ha smontato tutto e lo ha rimontato nel segno di stesso, l logiche che ha scardinato le ha riempite di logiche strettamente personali! PER FAVORE NON LEVATECI QUEST'OSSIGENO CHE FINALMENTE CI SIAMO CONQUISTATI
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#85 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 novembre 2011 - 09:44

sì ma se è così mi va bene dai. Cioè Craxi lo senti nominare ma non è (più) l'ossessione di tutti, ogni tanto ritorna un po' più presente, tipo quando 2 anni fa andava di moda tra i Berlusconiani (ma anche no, ricordo anche Veltrony) rivalutarlo... forse per sdoganare preventivamente la figura del premier latitante asd


... leggo già ora qua e là (ma anche qua) frasi che già lo rivalutano prima che sia morto... "non era poi così male"... "quel che ci aspetta è peggio"

Cavoli, PEGGIO DI LUI????? ma com'è possibile??
  • 0
Immagine inserita

#86 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:46

soliti noti ultra-privilegiati


:D

Certo, poi quando si tenta di liberalizzare qualcosa per rompere qualche casta tutti in piazza coi tassisti o in parlamento con avvocati e notai salvo poi raccontarci che gli unici privilegiati sono gli operai a 1100€.
  • 1

the music that forced the world into future


#87 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:49


sì ma se è così mi va bene dai. Cioè Craxi lo senti nominare ma non è (più) l'ossessione di tutti, ogni tanto ritorna un po' più presente, tipo quando 2 anni fa andava di moda tra i Berlusconiani (ma anche no, ricordo anche Veltrony) rivalutarlo... forse per sdoganare preventivamente la figura del premier latitante asd


... leggo già ora qua e là (ma anche qua) frasi che già lo rivalutano prima che sia morto... "non era poi così male"... "quel che ci aspetta è peggio"

Cavoli, PEGGIO DI LUI????? ma com'è possibile??


non rammaricarti MilleLire, anche ai tempi del terrore rivoluzionario c'era chi rimpiangeva Luigi XVI o i Romanov asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#88 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:55

è stato DEMOCRATICAMENTE ELETTO DAL POPOLO


Nessuno lo nega, per quanto se proprio vogliamo pure ci sarebbe da cavillare. E no, non sto parlando di brogli o complotti, ma semplicemente di corse spesso fatte non ad armi pari pensa solo allo sproporzione di mezzi messi sul campo durante le campagne elettorali. Ad ogni modo come scrive Notker l'elezione democratica non è la premessa per fare qualsiasi altra cosa dopo, e legittimarla per giunta.

al fianco di fighette frigide e maschietti repressi sbraitanti dalle loro ville in collina, ben attenti a non sporcarsi le scarpette di prada o rigare lo schermo dell'aifon.


Mah.

È stato il primo a tentare di scardinare certe logiche in Italia, un rivoluzionario a suo modo come lo fu Craxi.


E quali sarebbero di grazia? Puoi elencarle?
Quelle cui penso io, tipo mettersi al di sopra della legge, non mi sembrano grande motivo di vanto. Suppongo quindi tu stia pensando ad altre... asd
Aggiungi pure alla lista quelle di Bettino eh. :popcorn:
  • 0

#89 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:57

soliti noti ultra-privilegiati


:D


un berlusconiano che parla di privilegiati come se stesse dicendo una cosa seria, dai limenitis lo dici giusto per prendere tutti per il culo vero?
Berlusconi che combatte i privilegi, poi cosa, Ratzinger che combatte il cattolicesimo?
Dai che ci pigli per il culo, non ci credo che sei così scemo sul serio
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#90 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:58

è una coincidenza ma è bello pensare che, dopo una perturbazione che ha seminato disastri e morti da nord a sud, oggi IN TUTTA ITALIA è una splendida giornata di sole... tutta Italia tranne che un po' di pioggia nella Sicilia meridionale, terra natia di Alfano

Immagine inserita

[m]http://www.youtube.com/watch?v=D3PnLwv_pVI[/m]

:ossequi:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#91 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 09:58


è stato DEMOCRATICAMENTE ELETTO DAL POPOLO


Nessuno lo nega, per quanto se proprio vogliamo pure ci sarebbe da cavillare. E no, non sto parlando di brogli o complotti, ma semplicemente di corse spesso fatte non ad armi pari


Sì, un tantino. asd
  • 0

#92 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 10:01

Vi ricordo che, SEMPRE, è stato DEMOCRATICAMENTE ELETTO DAL POPOLO e, negli stessi limiti della Repubblica Parlamentare, sfiduciato dalle Camere.

Infatti la democrazia italiana non ci fa una bella figura in tutta questa vicenda, perché Monti per come lo vedo io è IL commissario che l'Europa ci ha imposto.

In tutto questo, la mia fiducia nella politica italiana è talmente bassa che preferisco un commissario piuttosto che un presidente eletto (che sia Silvio, Alfano, Bersani, Renzi o chicchessia).
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#93 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 10:05

è stato DEMOCRATICAMENTE ELETTO DAL POPOLO


Però seguendo questo ragionamento, peraltro giusto (la maggioranza dei votanti lo volevo al Governo) si può anche dire che negli ultimi mesi questa condizione era venuta meno, visto che in tutti i sondaggi la maggioranza era stata persa (e mantenuta in Parlamento solo grazie a certi mezzucci).
Dunque se era giusto che stesse al Governo perchè il popolo lo voleva, adesso è altrettanto giusto che se ne vada, visto che gli è stato chiesto da tutti a gran voce. Insomma, si rispetta il volere del popolo... dovremmo essere contenti tutti.
  • 0

#94 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2011 - 10:05

Infatti la democrazia italiana non ci fa una bella figura in tutta questa vicenda, perché Monti per come lo vedo io è IL commissario che l'Europa ci ha imposto.


Normale. Se si fa passare per anni l'idea secondo la quale uno che ha vinto le elezioni è un dittatore, i risultati non possono essere che questi. La sinistra ha "smontato" lo Stato in questi anni, altro che Silvio.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#95 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 10:07


è stato DEMOCRATICAMENTE ELETTO DAL POPOLO

Sempre il popolo l'ha DEMOCRATICAMENTE invitato a farsi da parte il 12 e 13 Giugno, per non parlare delle vittorie di Pisapia e De Magistris. E questi pagliacci nelle interviste dichiarano di essere il primo partito italiano e che avrebbero buone possibilità di vincere delle ipotetiche elezioni.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#96 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 10:08

è una coincidenza ma è bello pensare che, dopo una perturbazione che ha seminato disastri e morti da nord a sud, oggi IN TUTTA ITALIA è una splendida giornata di sole... tutta Italia tranne che un po' di pioggia nella Sicilia meridionale, terra natia di Alfano

Immagine inserita


asd

Poi a proposito di coincidenze ricordiamoci sempre cosa avvenne qualche mese dopo l'ultima volta che cadde...

Immagine inserita
  • 0

#97 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 novembre 2011 - 10:09

Però seguendo questo ragionamento, peraltro giusto (la maggioranza dei votanti lo volevo al Governo) si può anche dire che negli ultimi mesi questa condizione era venuta meno, visto che in tutti i sondaggi la maggioranza era stata persa (e mantenuta in Parlamento solo grazie a certi mezzucci).
Dunque se era giusto che stesse al Governo perchè il popolo lo voleva, adesso è altrettanto giusto che se ne vada, visto che gli è stato chiesto da tutti a gran voce. Insomma, si rispetta il volere del popolo... dovremmo essere contenti tutti.



Ahahahahah ma dai, il "volere del popolo" si esprime nell'urna, che c'entrano i sondaggi... si vada a votare a sto punto, visto che siete così sicuri probabilmente vincerà la sinistra e non avremo bisogno di tutte queste elucubrazioni
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#98 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 10:09

L'Europeo è assicurato.
  • 1

the music that forced the world into future


#99 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 10:13

Ahahahahah ma dai, il "volere del popolo" si esprime nell'urna, che c'entrano i sondaggi... si vada a votare a sto punto, visto che siete così sicuri probabilmente vincerà la sinistra e non avremo bisogno di tutte queste elucubrazioni


e come si fa a esprimere il volere del popolo con la legge elettorale di Berlusconi? :facepalm:
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#100 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 10:14

*
POPOLARE

E' significativo che i + ai messaggi contro Monti, o comunque il governo tecnico, vengano da Russian e da Hard 'n Heavy.
Siete ormai dalla stessa parte della barricata, quella del complottismo e del mondo di fantasia, Padania e gli opositori del Nuovo Ordine Mondiale finalmente uniti. Non è bellissimo?

Monti farà fare sacrifici a tutti, questo è certo.
Perché Berlusconi cos ha fatto fare fino ad ora? Con la pressione fiscale più alta di sempre e su tutti, il che significa che pesa soprattutto sui meno abbienti? Bruciando decine di migliaia di posti di lavoro con non-politiche dissennate, fregandosene di tutto tranne che dei suoi interessi personali e dei suoi sodali? Portando la disoccupazione giovanile al 40% e in alcune zone ad essere la più alta d'Europa. Per dirne due.
Cosa ha tentato per anni di fare, se non smantellare l'art. 18, precarizzare sempre più il lavoro sotto ogni aspetto, tutelare tutte le corporazioni che incrostano l'Italia, proteggere gli straricchi e gli evasori e deprimere i meno abbienti?
Cosa avrebbe fatto, in caso fosse rimsato, se non appunto smantellare l'art 18, continuare a proteggere le lobby dei ricchie3 degli evasori, continuare a distruggere e ridicolizzare le istituzioni?
Insomma, se permettete tra prenderlo nel culo da Berlusconi e prenderlo nel culo da Monti, io peferisco prenderlo nel culo da Monti. Se devo essere sodomizzato ho il diritto almeno di scegliermi il partner? Ecco, io preferisco Monti. Che arriva a Roma su un volo di linea senza scorta e il giorno dopo si presenta personalmente alla Stazione Termini a prendere la moglie che arriva portandogli gli effetti personali che non ha fatto in tempo a impacchettare. Senza puttane in smart che si sono presentate per consolarlo al suo domicilio nella notte trascorsa tra i due eventi.
  • 14
I'm not a number! I'm a free man!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi