Però boh io non riesco a prenderla sul serio. Mi era successo anche con la prima stagione: parto rapito, finisco dubbioso. Guardo questa serie un po' con "distacco" perché è troppo overacted, esagerata, tende all'accumulo e alla ridondanza, e non riesco a prenderla sul serio come mi capita con le altre serie. La vedo più come un "giochino" cinefilo, come un "eccesso studiato a tavolino" per stupire, per fare qualcosa di originale con un genere che ormai è sempre più saturo (nell'immaginario cinematografico intendo, con cui la serie dialoga di continuo, ridicolizzandolo, smontandolo, citandolo, trasformandosi nella sua degenerazione).
Al di là di tutto, lo spunto che più mi interessa è quello degli alieni: voglio vedere cosa hanno ideato in merito. Le altre componenti - a cui facevo riferimento già nel mio post precedente - mi sembrano più che altro una riproposizione di alcune già viste nella prima stagione.
Bravissima Jessica Lange, ma nessuno che spenda due parole su James Cromwell? il Presidente degli USA per eccellenza nei thriller militaristici degli anni '90

? è stata davvero una genialata andarlo a prenderlo per dargli questo ruolo infame. Aspetto inoltre che ci venga detto qualcosa di più anche sul luciferino monsignore di Joseph Fiennes, altro personaggio interessante.