Vai al contenuto

- - - - -

American Horror Story (FX, 2011)

• Please log in to reply
333 replies to this topic

#1 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 16 ottobre 2011 - 12:26

Posted Image

American Horror Story è una cosa indescrivibile

appena visto la prima puntata, spettacolare, uno dei migliori pilot degli ultimi anni, vediamo come continuano

e la sigla...

http://www.youtube.com/watch?v=sPeu7MYlPYc

Luoghi comuni degli horror utilizzati: tutti. Manca solo la macchina che non parte, me la aspetto nel secondo episodio. asd

Originalissima: una famiglia con padre psicologo, madre che ha appena abortito al 7° mese di gravidanza, figlia "dark dentro" si trasferisce in una vecchia villa con cantina creepy, soffitta creepy, vicini di casa creepy (uno è Russell Edgington di True Blood asd), dove i precedenti inquilini si erano ammazzati tra di loro. Il padre ha come paziente uno studente psicopatico che ovviamente gli vuole trombare la figlia. Nella prima puntata c'è tutto l'armamentario dell'horror: visioni, gemelli medley tra Danny di Shining e le gemelle di Shining, feti in barattoli da conserva, la botola del soffitto, allucinazioni, iettatori che ti fissano e ti dicono "morirai presto".

si, prodotto veramente eccentrico. ci ho sentito puzza di Amityville Horror e Shining, e sul finale Rosemary's Baby, ma tutto è frullato alla velocità della luce (51 minuti, ma in ogni minuto succede qualcosa) ed è giocato sull'accumulazione di situazioni (s)connesse senza una chiara logica narrativa. ogni 2 o 3 minuti rasenta il ridicolo. una di quelle cose che non sai definire se geniali o stupide, anche perché non hai neanche il tempo di pensarci. parto con la 2° puntata.

Prodotta da Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee) e Brad Falchuk (Glee), una serie che secondo me diventerà una specie di piccolo (s)cult. Siamo solo alla 3° puntata, ma c'è già abbastanza materiale per incuriosire.

#2 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4323 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 16 ottobre 2011 - 12:49

Esiste uno streaming sub ita?
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#3 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4589 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 ottobre 2011 - 17:15

Innaresting, thanks. Stasera la comincio.
  • 0

rWLR9BW.png

#4 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4589 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2011 - 19:38

Pretty cool so far! Confermo la sagra dei cliche' ma funziona bene e mi ha intrippato subito. Shining + Amityville fatti a telefilm, con musica della sigla Badalamentesca.
  • 1

rWLR9BW.png

#5 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 16 ottobre 2011 - 21:12

con musica della sigla Badalamentesca.

nell'intro del secondo episodio la musica è ripresa pari pari da Psyco. tra l'altro, inizio straordinario ambientato nel '67 o nel '68, ora non ricordo.

#6 Guest_Noir_*

Guest_Noir_*
  • Guests

Inviato 16 ottobre 2011 - 21:23

LA SIGLA.orcaputtana.

Mamma che paura e che spavento :fear:

non avevo "paura" così da quando ho visto waxwork su italia 1

ovviamente non poteva non piacermi lei
Posted Image

#7 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10949 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 ottobre 2011 - 20:31

Pretty cool so far! Confermo la sagra dei cliche' ma funziona bene e mi ha intrippato subito. Shining + Amityville fatti a telefilm, con musica della sigla Badalamentesca.

quoto, grande pilota
  • 0

Immagine inserita

#8 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 09:25

interessante...devo convincere la mia dolce metà a vederlo!

oppure lo vedrò da solo :P
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#9 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 ottobre 2011 - 09:39

niente di che ma se pò guardà.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#10 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1633 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 20:19

Interessante. Solo che un horror non dev'essere pulito e tirato a lucido come uno spot della Peugeot o chissà quale altra marca. Ci vuole un po' di sporcizia, i francesi e gli spagnoli lo sanno bene.
Comunque il protagonista è la versione macho di Sharlto Copley, l'eroe di District 9.
Jessica Lange poi continua a essere un mito: per me è quasi al livello di Meryl Streep, peccato che non abbia avuto la stessa fortuna
  • 0
Immagine inserita

#11 Guest_Alakaj_*

Guest_Alakaj_*
  • Guests

Inviato 21 ottobre 2011 - 00:02

Interessante. Solo che un horror non dev'essere pulito e tirato a lucido come uno spot della Peugeot o chissà quale altra marca. Ci vuole un po' di sporcizia, i francesi e gli spagnoli lo sanno bene.
Comunque il protagonista è la versione macho di Sharlto Copley, l'eroe di District 9.
Jessica Lange poi continua a essere un mito: per me è quasi al livello di Meryl Streep, peccato che non abbia avuto la stessa fortuna

beh, beh, due statuette se le è messe sul caminetto pure lei :D

#12 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1633 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2011 - 10:07

Si, però negli ultimi anni al cinema me la ricordo solo in Big Fish
  • 0
Immagine inserita

#13 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 22 ottobre 2011 - 10:02

ah! i francesi! gli spagnoli! lo sanno perché hanno copiato il new-horror americano e l'horror made in Italy. in questi tempi gli imitatori sembrano dei gran originali (come disse giustamente una volta il regista di Martyrs: "vi sembra che l'horror francese sia grande perché avete smesso voi italiani di farne"). detto questo, la "sporcizia" così come lo stile "rozzo" e "anarchico" sono una eredità del new-horror americano dei '70, ma non li ritengo "la" qualità fondamentale di un horror (Rob Zombie comunque è il miglior discepolo di questa tradizione). va bene anche uno stile televisivo come questo di AHS, anche perché bisogna tener conto di cosa si parla. in questo caso AHS si sta configurando sempre di più come una ghost story. ho visto la 3° puntata e devo dire che se uno pensava dopo la 2° di capirci qualcosa, beh ora si ritroverà di nuovo spaesato.

#14 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 16636 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 10:07

a questo punto lo inizio anche io, mi sento troppo escluso asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#15 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • 3931 Messaggi:
  • LocationFerdasco sul Naviglio

Inviato 22 ottobre 2011 - 10:33

SPOILER

comunque il personaggio di lui non lo condanno in tutto e per tutto, il padre di famiglia forte dominante testosteronico, psicologo fisicato un po' cazzone, che poi viene vittimizzato e ridicolizzato. Anzi è tra le poche cose che salvo della serie e che un po' esce fuori da tutti quegli stereotipi, vabbè forse può ricordare Jack Torrance.
  • 0

incantato da simon tout court

#16 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4589 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 10:33

ho visto la 3° puntata ...

sbaglio o c'ho sentito la musica di Dracula di Kilar?
Comunque questa serie ha dei momenti che mi fanno gelare il sangue.
  • 0

rWLR9BW.png

#17 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 22 ottobre 2011 - 11:51

ho visto la 3° puntata ...

sbaglio o c'ho sentito la musica di Dracula di Kilar?

non me ne sono accorto

#18 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1633 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2011 - 18:25

A livello di musica è colto, ma anche abbastanza paraculo.
In un paio di scene del pilota si possono sentire due brani del Genio Bernard Herrmann: una è il Fischio reso famoso da Kill Bill -non ricordo però da quale film è tratto originalmente-, nel flashback dell'incendio invece c'è il tema di Vertigo, probabilmente una delle migliori composizioni della storia del cinema.
  • 0
Immagine inserita

#19 Guest_Noir_*

Guest_Noir_*
  • Guests

Inviato 22 ottobre 2011 - 22:36

oh sì, il peggio è il marito ossessionato dalla visione della cameriera harassing, l'orrore.
Mi ha dato un senso di angoscia tremendo

#20 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 4323 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 29 ottobre 2011 - 11:57

Bellissimo. La cosa che mi gela di più il sangue è il rapporto odio-amore di Jessica Lange con la figlia ritardata: nel 4° episodio ci sono un paio di dialoghi terribili.

Comunque oramai è chiaro che la maggior parte dei personaggi che ruotano intorno alla famiglia Harmon siano fantasmi imprigionati nella casa... l'unico divertimento è cercare di capire chi è realmente vivo e chi no. Io ho la teoria che Tate sia il figlio defunto di Constance: nell'episodio 3 lei non ha raccontato di avere avuto un solo figlio normale e bellissimo, ma sottrattole da un destino crudele?
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq